>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

M.E.F. - Passaggio alla posizione C1
3757 messaggi, letto 203107 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126 - Successiva >>

Da: una delle tante21/10/2007 09:49:15
x ...grande antonella e rdb

Ma tu chi sei che rompi con questo slogan!!
Tela smetti pure tu con il nome di QUELLA???
tI SEI FISSATO PURE TU?????????????????????????????

Da: mina21/10/2007 10:25:43
si e` vero si deve allargare la testa di quei buffoni di sindacalisti!!!

ma che cavolo combinano?? sono talmente schifata dopo questa esperienza che alle prossime elezioni RSU non andro` a votare proprio nessuna lista...sono tutti uguali chi piu` chi meno...

proprio questa riqualificazione avrebbe dovuto dimostrare la loro competenza, serieta`e professionalita`...ma se non sono riusciti a tutelare noi in una situazione cosi` facilmente gestibile come possono a livello governativo??!!!

delusione, delusione e tanta rabbia...

NON VOTATE E STRAPPATE LE TESSERE SINDACALI!!!!

Da: mina21/10/2007 10:30:47
X Gerry

sei ingenuo...fidati e` tutta una mafia...

Da: ....grande antonella e rdb21/10/2007 10:35:11
dobbiamo allargare la testa dei vs sindacalisti di merda!!!

grande antonella;
grande gerry61

continuate cosi!

Da: angela21/10/2007 10:37:31
un aumento di duecento posti sarebbe cmq ridicolo. Dobbiamo impugnare quella graduatoria. Lo sapete nei concorsi pubblici esterni in genere quanto è la % dei centisti? circa lo 0.2% e si tratta di persono che studiano, studiano tantissimo anche perchè in cerca di lavoro. La % dei centisti al concorso nostro per B1 è stata dello 0.5%. Per il C1 il 10%!!!!!!!!!!!!!???????????. Quella graduatoria parla da sola: è inguardabile!!!                         L'HANNO FATTA TROPPO SPORCA!!!!
e poi nei concorsi pubblici (es:vedete un pò quello futuro dell'INAIL, sta anche in questo forum) i posti a riserva sono in genere il triplo o il quatruplo dei posti disponibili, MA VI RENDETE CONTO????????

Da: gerry6121/10/2007 10:40:30
X ....grande antonella e rdb

per favore non mi tirare piu' in ballo su questo forum! voglio leggervi ma non intervenire! ti ringrazio per le attestazioni di stima e di simpatia ma, non voglio piu' che appaia il mio nome ed il sindacato che rappresento su quetso forum!  Se sei un iscritto all'Rdb, basta andare un po' indietro e leggerai anche chi sono e il numero di telefono dell'ufficio, così che potrai anche chiamarmi!
grazie e scusami!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mina21/10/2007 10:40:39
x B3 con le palle piene

se riuscissi a dimostrare cio` che dici allora si che verrebbe annullato il tutto!!!

una irregolarita` piu` di quella!! ma puoi??

il mio punteggio e` giusto..le risposte date le avevo impresse in mente e ricontrollandole con quelle giuste ho trovato subito i miei errori...nessun pallino in piu`..sono tutti i miei...ma forse io non davo fastidio cosi me li hanno lasciati i 4 errori....:))

Da: 253° escluso21/10/2007 10:44:12
se siete d'accordo si potrebbe allargare i posti invece che di duecento di 253 anche 254 posti? e su iamme ia,e a voi che vi costerebbe?

Da: mina21/10/2007 10:52:27
sarebbe bello stare tutti dentro!!!

basterebbe valutare l`impegno che parecchi di noi mettono nel lavoro che svolgono quotidianamente...

ci vuole cosi` poco a capire quanto vale una persona...

ma capisco che per l`Amm.ne pubblica e` pura utopia...e`un sistema marcio...che in realta` nessuno vuole bonificare...fa comodo cosi`...ecco perche` dico a Gerry apri gli occhi...i tuoi ideali tu li metti in pratica, loro no...ti fanno credere che sono  puri  ed invece sono come gli altri....

Da: .... de che21/10/2007 11:20:49
Per quello che ne so (in quanto da un po' non mi occupo piu' di queste cose e quindi ci potrebbero essere cambiamenti recenti non a mia conoscenza, anche se non credo)
per quello che ne so dicevo, non è assolutamente facile allargare i posti in organico di c1 in quanto, mentre all' interno delle aree la pianta organica è modificabile avendone le risorse, e quindi ad esempio con il fondo unico si potrebbero creare ad esempio 200 posti da b3, riducendone altrettanti da b1, altrettanto non si puo' fare con c1, in quanto c'è un preciso vincolo di area.Cioe' l'area c è di x persone.non posso aumentarle di duecento unita' riducendo l'area b.
quindi la notizia (o supposta tale) di un "allargamento" sic et simpliciter non mi convince.Mi sembra uno specchietto per le allodole buttato li' per illudere qualcuno.E oltretutto non risolverebbe il problema degli altri.

Da: mina21/10/2007 11:34:28
x de che

ma scusa se ci sono gia` posti vacanti nel C1 tanto che una quota vorrebbero coprirli con  concorso esterno...

diciamo che basterebbe un po` di buona volonta`, mettersi una mano sulla coscienza e  premiare anche coloro che nonostante i giochi sporchi fatti alle loro spalle hanno raggiunto cmq un buon punteggio...

penso che se non ci fossero stati tutti quei 100 parecchi di noi sarebbero gia` dentro ma per merito e non per altro........!!!!!

che ne pensate??

Da: .... de che21/10/2007 11:44:37
penso, anzi so , che nei profili di ingresso dall'esterno come c1 è obbligatorio riservare una quota di posti disponibili all'accesso dall'esterno.Dobbiamo pensare anche a chi è oggi disoccupato, che ha diritto ad entrare per concorso, altrimenti dando tutti i posti di c1 agli interni, l' unico profilo di accesso dall'esterno sarebbe b1. E allora perche' mandiamo i nostri figli all'universita'?
Non è un discorso di buona volonta' dell'amministrazione, un discorso del genere sarebbe bocciato dagli organi di controllo perche' le leggi oltre che il buon senso lo impedirebbero.

Da: Vento Caldo21/10/2007 12:03:12
Concordo con ... de che anche se poi tutto è modificabile magari con diversi passaggi e con i tempi tecnici necessari. Per chi fosse interessato dico che aumentando gli ammessi di 200 se ne prenderebbero 819 e con 94,68 quindi  con 4 errori (ho tenuto conto che gli ammessi avrebbero dovuto essere 611 e non 627 presi solo perchè si era a parità di punteggio) . Se gli ammessi fossero invece aumentati di 300 (il 50% in più dei nuovi posti) si arriverebbe a 929 ovvero a 93,35 con 5 risposte errate. Non mi pare fattibile addirittura la manipolazione delle schede. Nel mio dipartimento  di periferia su 12 concorrenti tutti e dodici ci siamo visti riconoscere il punteggio che pensavamo di avere conseguito.
Ma anche se si allarga voi pensate ciò avvenga a favore di chi? Intanto dei B3 visto che la normativa lo prevede, e poi a vantaggio dei più preparati.
Guardatevi un pò gli ammessi. Sapete chi  ha il maggior rapporto  ammessi/partecipanti? I vincitori dei concorsi del 1996 e soprattutto del 2000 e 2001, gente che fa paura, che ti parla di diritto amministrativo e politica economica come un napoletano parla del caffè. Perchè pensate che la statistica non sia stata rispettata? Perchè i quiz erano semplici, semplicissimi. Fate un giro in questo stesso forum sui quiz di politica economica o di diritto amministrativo, ma anche di diritto civile o di informatica per gli altri concorsi. Vedrete parlare di curve (di Law, di Phillips) di cosa succede  e dove si arriva se si parte da un qualcosa anzichè da un qualcos'altro. Vi rendete conto che i nostri quiz hanno  solo sfiorato la 241 quando questa legge  è stata ampiamente modificata dalla norma e dalla giurisprudenza?
Allora mettiamo i piedi per terra, su questo campo con quelli con la "laurettina", magari presa di recente, magari seguita da master o corsi di specializzazione, il diplomato non compete (lo fa molto molto a stento anche  il laureato di qualche decennio fa).La loro raccomandazione è una sola : la conoscenza!!!!!.
Ma è giusto allora escludere gli altri?
No.
Allora cerchiamo un modo che contempli le due cose.
Io suggerisco una riserva di posti a personale con diploma ed esperienza lavorativa che risponda all'interesse dell'amministrazione di far avanzare non solo personale con preparazione teorica ma anche con esperienza sul campo (il famoso interesse legittimo tutelato non in via diretta ma solo in quanto funzionale all'interesse pubblico o generale). Facciamo 70% ai laureati e 30% agli altri, facciamo percentuali diverse, ma separiamo le due situazioni se no non se ne viene a capo. Inseriamo la cosa nel contratto (anche in un integrativo) e andiamo avanti stabilendo tempi più ravvicinati per i vari concorsi, magari anche con scadenze prefissate (p.e. ogni due anni). Io la penso così, qualcun altro ha idee migliori, ma che siano costruttive????????????????.

Da: mina21/10/2007 12:05:01
x di che

si hai ragione sulla riserva di posti per laureati esterni ma penso che di posti ce ne siano a suff per entrambe le situazioni..

molti dell`area C sono andati in pensione in questi anni.. e ti diro` che l`obiettivo in generale della PA dovrebbe esserre quello di far transitare nelle qualifiche superiori il proprio personale...

pensi che se vogliono nn ci possano mettere una pezza a questo scempio di riqualificazione??

le leggi ci sono ma bisognerebbe saperle rispettare sempre..non solo quando fa comodo...ti pare che sia stata a regolare questa riqualificazione???
siamo proprio noi gli organi di controllo che hanno permesso tutto cio`...il buon senso farebbe si che fosse annullato tutto e rifatto sencondo le REGOLE!! ma siccome in questo caso il buon senso non fa comodo si va avanti con le prese in giro...
dai non ci prendiamo in giro...se vogliono trovano il modo per fare un po` di giustizia!

Da: sono stufa21/10/2007 12:15:24
x Vento caldo (anche se adesso  è freddo)

Complimenti............non ne sbagli una!!!
Ma ci sarebbe sempre qualcuno che non rientrerebbe.......e allora giù con altre polemiche!!!!!!!!

Da: mina21/10/2007 12:16:51
scusami vento caldo i dotti laureati hanno la possibilita` di fare concorsi esterni e concorrere con persone con grado di studio pari al loro...
voi avete questa possibilita` che noi semplici diplomati non abbiamo..ma di contro abbiamo tanta esperienza lavorativa che fa si che un dirigente si possa avvalere molto di tale esperienza per poter raggiungere i propri obiettivi, dandoci incarichi superiori alla ns qualifica...vedi che solo il pezzo di carta non serve a nulla...

la carriera si dovrebbe fare per merito...e le componenti sono tante non solo il titolo di studio...

non ho accettato neanche io quella riqualificazione cosi` facile, non doveva essere cosi elementare..non premia le persone nonostante il livello cmq preparate...

Da: 100%21/10/2007 12:36:41

  x Vento Caldo:
  Vedrete parlare di curve (di Law, di Phillips) di cosa succede  e dove si arriva se si parte da un qualcosa anzichè da un qualcos'altro.


  volevi dire, forse, curva di Laffer?
 

Da: sono stufa21/10/2007 12:39:55
Boccaccia mia, statti zitta!!!

Da: .... de che21/10/2007 12:52:20
per mina
non credo che di posti ce ne siano a sufficenza per entrambe le situazioni, non credo proprio.Trovo inoltre alquanto generico e , permettimi, superficiale dire genericamente, se vogliono fanno.Bisogna individuare percorsi percorribili,sia giuridicamente che con riguardo alla compatibilita' economica e politico/sindacale.
Vento caldo individua una possibile strategia: che ne pensi?
io fino al no sono d'accordo.dopo ho molte perplessita'.

Da: xxxxxx21/10/2007 13:04:58
ci sono i presupposti per impugnare la graduatoria...stiamo preparando il ricorso...ma dobbiamo essere in tanti per avere piu peso e credibilità...
kadima69@libero.it
vi darò tutte le informazioni...

Da: mina21/10/2007 13:05:23
nessuno vuole essere superficiale ma diciamo pratici quello si...
tante chiacchiere, politica, economia e sindacati..boni questi!

nessuno sta chiedendo un illecito...ma sai ne`io ne` tu possiamo sapere come poter risolvere la questione alquanto scomoda un po` per tutti..

con tutta la preparazione che puoi avere dovresti ricoprire certe cariche per poter dire e decidere...

facciamo supposizioni ma poi tutti i ns discorsi servono a poco...
ci vorrebbe una bella denuncia a far saltare tutto...questo si..poi si rifa` la prova...si chiama la Guardia di Fiananza a controllare e poi vediamo sti 100 quanti sono e soprattuto CHI sono...

che ne dici ...di che?

Da: mina21/10/2007 13:10:21
x xxxxxx

perche` non cominci a dirli in questa sede i presupposti?

Da: xxxxxx21/10/2007 13:12:14
x mina
se sei interessata ti darò il nome dello studio legale a cui rivogerti

Da: mina21/10/2007 13:20:01
certo che sono interessata...dimmi

Da: xxxxxx21/10/2007 13:21:48
via e mail...

Da: xxxxxx21/10/2007 13:25:09
vento caldo sono d'accordo piu o meno su quasi tutto con te...la realtà attuale però ci impone di muoverci e subito..altrimenti strategie...piani e previsioni non serviranno a nulla....rivolgersi ad studi legali in massa...a qualcosa servirà...anche interessare la stampa ed ogni mezzo di informazione...nn solo quando devono parlare male di noi!!!!!

Da: mina21/10/2007 13:25:09
ok allora ti scrivo...

Da: .... de che21/10/2007 14:13:22
ieri pero'  sto forum era molto piu' divertente, oggi è troppo serio, mannaggia.

Da: mld21/10/2007 14:48:00
Come previsto si sta creando una guerra tra b1 b2 b3, laureati contro diplomati, professionalità contro istruzione, anche secondo me, per questa riqualificazione, avrebbero dovuto dare la precedenza ai b3, e anche ai b1 e b2 con almeno 20 anni di anzianità di servizio, mentre i  laureati di fresca assunzione avrebbero potuto accedere con concorso esterno...ma ormai è andata così, hanno permesso loro di partecipare e sono stati ammessi, ora, quello che io mi chiedo, nella mia modesta ignoranza, visto che col nuovo ccnl spariranno b1 b2 e b3, ma ci saranno solo 3 aree, a, b e c, allora perchè tutti i b ormai in ballo, non possono passare a c, e fare poi un concorso esterno per coprire la carenza dell'area b?

Da: x mld21/10/2007 14:53:09
Perchè serve un'autorizzazione governativa, dato che si tratta di un "passaggio tra aree" ed è assimilato ad un vero e proprio concorso. E se la Presidenza del Consiglio autorizza per 100, non puoi farne passare 200, sempre che l'Amministrazione non chieda un'ulteriore autorizzazione. Sul fatto che spariscano le posizioni all'interno delle Aree, penso tu sia poco informato o comunque hai male interpretato il CCNL.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126 - Successiva >>


Torna al forum