>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1037, 1038, 1039, 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: per Notizie01/07/2011 17:42:54
riguardo le prossime assunzioni hai per caso avuto altre novità dai sindacati?
Rispondi

Da: PER NOTIZIA DA IDONEA01/07/2011 23:01:30
CARO O CARA  NOTIZIA,

QUANDO TUTTI, FINALMENTE, SAREMO DIPENDENTI INPS PROMETTI DI USCIRE ALLO SCOPERTO, CANDIDARTI A SEGRETARIO NAZIONALE DI UNA QUALUNQUE SIGLA SINDACALE  
AZIENDALE INPS COSI' TUTTI  NOI CI ISCRIVEREMO ALA TUA SIGLIA
PERCHE' SEI VERAMENTE UNA PERSONA SQUISITA CON BEI VALORI .

IN BOCCA AL LUPO PER UNA CARRIERA SINDACALE NELL'I.N.P.S.
Rispondi

Da: Ein Freund von euch02/07/2011 15:42:05
Qualcuno ha idea di quante potrebbero essere più o meno le ipotetiche rinunce sulle prossime 83 chiamate?

Bitte, antworten!!

Rispondi

Da: secondo me02/07/2011 15:47:53
un 8 max
Rispondi

Da: Notizia02/07/2011 19:47:02
   Qualche pagina fa ho avuto modo, parlando con MOD, di riportare l'episodio di alcuni dipendenti INPS della mia città che non hanno preso l'incentivo perché non hanno raggiunto gli obiettivi quali/quantitativi previsti.
   Un collega de forum, in risposta a questa mia affermazione e in una pagina precedente a questa, ha scritto che: "I dipendenti Inps della tua città avranno l'incentivo, perché il grado di valutazione degli obiettivi da raggiungere è sballato come l'attuale dirigenza che non è in grado di verificare un bel niente. Se l'Inps ancora oggi si distingue dalle altre amministrazioni pubbliche è grazie alla gente che ci lavora. Quando il personale è trattato dignitosamente e non denigrato i risultati li porta. Ma tutto ciò sta per finire, l'attuale Presidente e classe dirigenziale messa li dall'attuale governo stanno distruggendo tutto.". 
   A questa persona vorrei dire che ciò che ho detto non è una mia congettura, ma è dato di fatto perché ho diverso amici che lavorano all'INPS della mia città e che mi hanno confermato la decurtazione degli incentivi per una parte del personale. Vorrei poi aggiungere, sempre a beneficio delle conoscenze di questo collega del forum, che alla Direzione Generale dell'INPS c'è un apposito ufficio, generalmente definito con l'acronimo PPC (Pianificazione, Programmazione e Controllo), che si occupa abitualmente della fissazione degli standard produttivi e della valutazione degli scostamenti dagli stessi. Presso ogni Sede provinciale, poi, c'è un dipendente che ha lo stesso compito in ambito locale e che, in itinere, misura l'andamento della produzione e riferisce al Direttore, che pone in essere le misure concrete per invertire le tendenze negative. I dati vengono trasmessi in pochissimo tempo dalla loro rilevazione alle Direzioni Regionali INPS, che verificano l'andamento globale regionale della produzione e bacchettano i Direttori che non operano in maniera da raggiungere gli obiettivi quali/quantitativi prefissati. Periodicamente, poi, alla Direzione Generale si fanno riunioni con i tutti Direttori Regionali, che devono rendere anch'essi conto dei risultati non raggiunti in ambito regionale. Altro che impossibilità o incapacità dei vertici di controllare la produzione!!!
   Il collega del forum ha invece ragione quando dice che l'INPS sta attraversando un periodo bruttissimo, soprattutto in conseguenza di una riorganizzazione di tipo ottocentesco che sta facendo ritornare indietro l'Ente di almeno 20 anni. Nell'ultimo decennio l'INPS era riuscito ad allineare la propria organizzazione a principi di dinamicità e flessibilità degli adempimenti  e di sinergia fra gli uffici, improntando tutti ad un notevole decentramento degli adempimenti e delle funzioni. Questa logica di lavoro era stata denominata "organizzazione per processi". Ora, grazie alle favolose (!!!!!) intuizioni di quel gran personaggio che si chiama MASTRAPASQUA, l'INPS sta tornando all'organizzazione imperniata sulla centralizzazione e sulla parcellizzazione degli adempimenti, secondo la quale la mano destra non sa più ciò che fa la mano sinistra. In questa nuova organizzazione c'entra senz'altro la tendenza del presidente a demolire l'INPS anche attraverso il complessivo svuotamento di capacità di risposta all'utenza da parte dell'Ente e l'esportazione di quote di servizi sempre maggiori all'esterno, forse per favorire amici e politici. Ma l'INPS è un gigante che nel tempo reagisce alle manovre demolitrici di chicchessia, e come l'araba fenice, risorge dalle proprie macerie più forte di prima. Inoltre, a cominciare da impiegati e funzionari, l'INPS è fatta da gente sana e per ogni picconatore, ci sono tante altre persone capaci di puntellare e rendere più forte ciò che si cerca di demolire.
   Il collega del forum ha ragione anche quando dice che la forza dell'INPS sono principalmente i propri dipendenti. E' vero: gli amici che conosco io sono tutte persone capaci e motivate, che lavorano con professionalità e logica di servizio all'utenza. Speriamo che quando toccherà a noi faremo altrettanto.

PS . Grazie per i positivi apprezzamenti di alcuni di voi nei miei riuardi. Devo però dire che non intendo nè venire allo scoperto (amo gli ultimi posti della tavola) nè assumere responsabilità sindacali (amo troppo la libertà e la linearità dei comportamenti).
Rispondi

Da: x NOTIZIA03/07/2011 08:40:03
ho letto nel forum dei C3 che a settembre partirà la mobilità regionale e forse per questo si parlava di assunzioni a novembre.
Parlando con il tuo amico, potresti chiedergli se ciò è vero?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x NOTIZIA03/07/2011 08:43:49
perdonami, aggiungo che nel forum dei C3 si parla anche della possibilità di assunzioni o subito prima della mobilità regionale o subito dopo.
Capisco che possano apparire domande con risposte magari scontate, ma purtroppo chi te le c'avrà pure un motivo.............
Rispondi

Da: X Notizia03/07/2011 10:23:14
Io non ho parlato di tue congetture, ho solo detto che l'incentivo lo prenderanno tutti. Richiedilo ai tuoi amici dipendenti dopo il 25 luglio ( dopo che avranno preso lo stipendio) e vedrai.
Per tutto il resto concordiamo!

Vi riporto l'ultimo comunicato FIALP:

Comunicato n. 19                                                                       Roma,  30 giugno 2011

A tutti i Responsabili sindacali dell'INPS
Agli Associati

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E…MERITO
DELLA DIRIGENZA

Registriamo  con soddisfazione che il Presidente Mastrapasqua ha firmato la Determina  n. 107 del 31 marzo 2011, con la quale ha approvato il programma triennale per la trasparenza e l'integrità e, fra l'altro, ha conferito mandato al Direttore Generale per l'esecuzione di tutti gli atti di competenza.

Il programma costituisce, secondo il Direttore Generale,  uno degli elementi della fase di pianificazione strategica dell'intero ciclo della "performance" e, in quest'ottica, il sistema delle pubblicazioni istituzionali consente di dare pubblicità e diffondere dati di rilievo al fine di agevolare la partecipazione ed il coinvolgimento della collettività all'azione amministrativa.
Non c'è che da compiacersi per queste iniziative, ma secondo noi è indispensabile, affinché non  restino lettera morta, iniziare subito a metterle in pratica.

Dal sito intranet dell'INPS, se si accede al link "Trasparenza, valutazione e merito", si può visionare il file pdf Retribuzioni incarichi recapiti dirigenti Maggio2011 e conoscere tutti i dirigenti in servizio presso l'istituto, gli incarichi ricoperti, le retribuzioni e quant'altro.
Anche i curricula. Solo che non tutti i dirigenti hanno inserito il loro curriculum.
Una dimenticanza? Speriamo sia così; in caso contrario, la nostra segnalazione è un'occasione per rimediare e procedere all'inserimento dei curricula mancanti.

Ma vogliamo dare all'Alta Dirigenza dell'Istituto un'altra possibilità per dimostrare che  "Trasparenza, valutazione e merito" non sono soltanto parole vuote.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 100 del 2 maggio 2011 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 ottobre 2010, che disciplina l'accesso, tramite concorso pubblico per titoli ed esami, alla qualifica di dirigente di prima fascia. Sono state quindi dettate le regole (trasparenti) per mettere a concorso i posti di dirigente di prima fascia non ricoperti da un titolare.

Allora, chiediamo al Presidente e al Direttore Generale di avviare immediatamente il procedimento previsto dal DPCM per mettere a bando i posti vacanti e individuare i titolari.

Dall'elenco dei dirigenti prelevato dal sito INPS risulta che ben diciassette posizioni di dirigente di prima fascia sono ricoperte da dirigenti di seconda fascia con incarico di ufficio di livello dirigenziale generale.

Chiediamo, quindi, al Presidente e al Direttore Generale, per ristabilire la par condicio fra tutti i dirigenti di seconda fascia che ritenessero di partecipare al concorso per dirigente di prima fascia, di azzerare, nelle more dell'espletamento delle procedure concorsuali, tutti gli incarichi e di attribuirli ad interim a dirigenti di prima fascia in possesso della qualifica, sulla scorta di quanto avviene, nella seconda fascia, per le sedi provinciali vacanti, dirette ad interim da direttori di altre sedi.

Diversamente, i dirigenti di seconda fascia che attualmente ricoprono un incarico di ufficio di livello dirigenziale generale continuerebbero a trovarsi in una situazione di vantaggio, in quanto acquisirebbero ulteriori titoli, validi ai fini del concorso.

Cordiali saluti


Uno dei dirigenti che sta occupando il posto "abusivamente" è il Direttore delle Risorse Umane, messo lì dall'amico di turno quando invece è previsto che quel posto deve essere retto da un Dirigente di I fascia, qualifica ottenibile con concorso pubblico. Ecco!  poi non bisogna stupirsi se il personale è scontento! Se c'è un capo del personale che non è capace a fare il suo mestiere visto che non sta li per meriti! Il detto "il pesce puzza dalla testa" è più che mai appropriato.
Ora attendiamo le mosse del Presidente e del Direttore Generale, che dovrebbero sospendere gli incarichi di questi abusivi.
Rispondi

Da: mi03/07/2011 10:41:11
trovo intorno alla posizione 170, secondo voi ho speranze per quest'anno? per favore rispondetemi con sincerità. Sono laureato, disoccupato e questo lavoro mi cambierebbe la vita. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Rispondi

Da: ginger2403/07/2011 11:29:18
per quest'anno non credo. Anche se rinunciassero 10 persone, si arriverebbe alla posizione 161. Mi trovo nella tua stessa situazione, chissà quando sapremo qualcosa per il 2012...! Forse a gennaio? Qualcuno lo sa? grazie
Rispondi

Da: Siamo alla posizione 6803/07/2011 12:11:35
Ne hanno chiamati 60, siamo arrivati alla 68^ posizione grazie alle rinunce. Ma ricordatetevi che di queste 7 rinunce solo 2 sono rinunce vere, gli altri rinunciatari hanno lasciato perchè chiamati al concorso C3. Dei 31 e dei 52 quanti sono idonei anche nel concorso C3? Punterei su questi perchè, con la situazione che c'è in questo paese, credo che sarà difficile avere altri ritiri.
Rispondi

Da: x tutti03/07/2011 12:17:54
però ci sono anche altri concorsi, qualcuno potrebbe rinunciare perchè magari ha vinto altri concorsi...ci sono parecchi laureati in graduatoria....
Rispondi

Da: ginger2403/07/2011 12:27:21
qualcuno è anche stato chiamato all'inail o verrà chiamato, sta scorrendo anche quella graduatoria
Rispondi

Da: Lunedì03/07/2011 13:56:19
si chiuderà il bando di mobilità, speriamo che si sbrighino a farela graduatoria, così potranno mandarci il modulo scelta sedi.
All'ufficio concorsi hanno detto che se ne sta occupando un altro ufficio, sapete per  caso quale possa essere, giusto per chiamare e sapere a che punto stanno.....sinceramente, a me sembra che l'idea dell'altro ufficio sia solo a bufala.
Rispondi

Da: Notizia03/07/2011 14:00:47
   Continuo a non avere nuove notizie in merito alle assunzioni.
   Circola però una voce, che non so quanto sia attendibile, che vedrebbe la Direzione Generale INPS intenzionata ad operare l'assunzione congiunta dei due blocchi, e cioè quello dei 31 e quello dei 52 idonei, attualmente ancora alla firma del ministro Tremonti. In questo caso ci potrebbe essere un ulteriore ritardo delle assunzioni dei 31 di settembre perché l'iter dei 52 difficilmente si concluderebbe entro agosto, pubblicazione in  Gazzetta Ufficiale compresa. Questo progetto, se si  realizzasse, sarebbe negativo solo in apparenza. Il maggior ritardo nelle assunzioni degli 83 (31 + 52) verrebbe in parte compensato dalla più ampia possibilità di accedere a regioni o sedi più vicine all'attuale residenza di ciascuno di noi. Infatti, a mobilità completamente definita, potrebbero crearsi disponibilità in Sedi oggi occupate e il più ampio numero di idonei da assumere, consentirebbe, a mio avviso,  di dare maggiori possibilità a tutti di essere assunti in zone più vicine a casa, se non addirittura a casa propria.
   Ovviamente questa notizia non è verificata e quindi va presa con le molle. Poiché, però, ne sono venuto a conoscenza, ve ne metto a parte. Se qualcuno di voi è in grado di confermarla o di smentirla, lo faccia pure, nell'interesse di tutti.


P.S. = E' vero! A volta i matrimoni si fanno non per amore, ma per bisogno. Però, caro/a amico/a che hai detto questo, ti chiedo: "se si sfasciano, e purtroppo sempre più presto e in misura sempre maggiore i matrimoni che si contraggono per amore o, almeno, per stima reciproca (requisito fondamentale minimo), mi dici che probabilità hanno di durare nel tempo quelli che si fanno per semplice bisogno?
Rispondi

Da: mi03/07/2011 14:01:39
anch'io penso che al max ci potranno essere 10 rinunce su 83 ma non di più perché nella mia stessa situazione, purtroppo, siamo in tanti. Ma come faccio ad aspettare l'anno prossimo? e poi questi di quest'anno sono sicuri, ma per l'anno prossimo chi ci assicura che l'inps farà altre richieste? cavolo per noi giovani non c'è futuro! scusate lo sfogo, ma osservo la realtà dei fatti.
Rispondi

Da: x Notizia03/07/2011 14:06:51
Sei gentilissimo grazie di cuore. Se puoi e ti va potresti dirci chi è la fonte di questi voci (accorpare i 2 blocchi 31+52)? grazie per la tua infinita cordialità.
Rispondi

Da: Notizia03/07/2011 14:17:12
per MI

   Scusami MI,
ma a me  sembra che tu ti lasci prendere un po' troppo dallo sconforto.
   Rifletti un po'.
   Da tanto tempo, su questo nsotro forum, ci sono perone che fanno annunci catastrofici: non si assume più; il blocco del turn over paralizzerà le assunzioni; i somministrati ci soffieranno i posti che sono nostri e via dicendo.
   Di tutte queste catastrofi annunciate non se ne sta verificando nessuna: l'INPS continua ad assumere personale reclutandolo da tutte le graduatorie aperte; il blocco del turn over sembra che sarà riproposto nella manovra da 40 miliardi con le stesse modalità indicate nella precedente finanziaria; gli interinali, nonostante i loro trionfanti comunicati, sono ancora fuori dall'Istituto. Anche il direttore Generale dell'INPS, dott. NORI, ha mamifestato l'intenzione dell'Ente  di assumere personale di ogni ordine e grado fino ad esaurmento delle graduatorie atuali.
   E allora?
   Perchè sei pessimista?
   Capisco che l'attesa sia snervante, ma la consapevolezza che riuscirai a farcela deve essere più forte dell'ansia di non riuscire a farcela.
   Le assunzioni ci saranno, e non solo quelle già in atto, ma anche quelle successive, che saranno commisurate alla quota di pensionamenti che interverrano nel 2011, 2012 e, secondo me, anche nel 2013.
   Allora, non andare in affanno.
   Vedrai, ci ritroveremo tutti in INPS e alla fine sorrideremo di queste nostre ansie e preoccupazioni.
Rispondi

Da: mi03/07/2011 14:27:12
x Notizia

Oltre ad essere una persona molto preparata sei una bravissima persona. Grazie mi hai tirato su il morale...mi lascio prendere dallo sconforto perché purtroppo ultimamente mi sta andando tutto male; questo lavoro mi cambierebbe la vita regalandomi quella serenità che da disoccupato ho perso. Grazie di tutto.
Rispondi

Da: La storia mi è testimone03/07/2011 14:37:02
la maggior parte dei matrimoni di interesse hanno avuto vita lunga, molto di più di tanti matrimoni d'amore, e non parlo solo di gente famosa ma ahimè anche di miei amici :-(  Qui per fortuna  le classi dirigenti hanno la poltrona che vacilla, quindi ci sono tutte possibilità per far trasformare l'interesse in amore.

Riguardo la mobilità: domani è il termine ultimo per presentare le domande, le Direz. Regionali dovranno mandare il tutto entro l'11 luglio. Per la graduatoria, DG permettendo, non ci vorrà molto, perchè le domande saranno circa un centinaio.
La notizia della partenza di entrambi gli scaglioni in una unica soluzione alcuni sindacati (CISL) la danno per certa, anzi dicono che forse i 31 diventano 40 ( ci stanno provando almeno) .

Comunque non vi preoccupate, i 31 ( o 40) + 52 verranno chiamati, ci vuole ancora un pò di pazienza. Per gli altri le possibilità di chiamata ci sono ma al momento chi afferma certezze anche per questi mente sapendo di mentire.
Rispondi

Da: Mobilità03/07/2011 14:47:53
della procedura di mobilità si occupa l'Ufficio di Mobilità. Gli interni che stanno partecipando lo conoscono.
Rispondi

Da: Notizia03/07/2011 17:27:50
per "La storia mi è testimone".

   Se il tuo parere continua a non cambiare, allora non mi resta che augurarti buona fortuna e buon matrimonio.
   Non sono d'accordo con te sul fatto che mente chi pensa che sia "ragionevolmente" certa l'assunzione anche di quelli che verranno dopo. L'affermazione poggia su fatti, per ora non ancora verificati perchè prematuri rispetto al momento in cui avverranno, ma non per questo meno obiettivi. E' un fatto, ad esempio, che il tanto paventato blocco del turn over è un'estensione di quello già contenuto nella precedente finanziaria e si attuerà con le stesse modalità, cioè facendo salva la possibilità degli enti di assumere gli idonei deo concorsi nella percentuale del 20% dei pensionamenti nel frattempo intervenuti. Ciò significa che avremo ancora assunzioni, non si sa in che misura però, relativamente ai pensionamenti del 2011, del 2012 ed anche, a mio avviso, del 2013.
   E' un fatto che la validità delle graduatorie (di tutte, non solo della nostra) verrà prorogata in relazione al blocco del turn over.
   Ed anche un fatto, che il Direttore Generale dell'INPS, in una riunione con i sindacati, ha esternato la volontà dell'ente di far scorrere le graduatorie ancora aperte fino ad esaurimento delle stesse.
   Esiste infine un altro fatto, forse il più importante di tutti, che ci dice che gli organici dell'Ente rimarrebbero parzialmente incompleti anche se venissero utilizzate tutte le graduatorie, tant'è che si comincia a parlare di concorsi successivi al nostro. Non dobbiamo mai dimenticare, e anche questo è un fatto, che gli organici li possiamo colmare solo noi idonei e non i somministrati.
   Se le cose stanno così, e stanno così, penso che non si tratti di mentire ad alcuno, ma solo di riflettere sulle cose senza lasciarsi andare a pessimismi eccessivi e neanche, sono d'accordo con te su questo punto, ad ottimismi eccessivi. Restare con i piedi per terra è la miglior ginnastica che possiamo fare per ora, ma restare con i piedi per terra non significa negare quel che "in nuce" è già possibile. Allora, mio/a caro/a  "la storia mi è testimone", leggiamoli con prudenza ma anche con ottimismo i fatti che accadono e non fasciamoci la testa prima di essercela rotta davvero.
Ciao. 
Rispondi

Da: Il Rimatore03/07/2011 18:44:48
La speranza è dolce fiore
dato dall'Eterno Amore,
porta al cuor dolcezza e pace
rende l'uomo forte e audace.
Deve esser preservato
e giammai andrà estirpato,
chi lo fa si trova in breve
morto il cuore e l'alma greve.
Rispondi

Da: bah03/07/2011 20:59:34
non sono affatto convinto che ogni ulteriore ritardo possa essere positivo per chiunque di noi. Più tardi chiamano i 31 più tardi cominciano altri scorrimenti. La Cisl la sa lunga mi sa... non fidiamoci mai!!!
Rispondi

Da: x bah03/07/2011 21:10:34
speriamo solo che anche se alla fine dell'anno utilizzino le autorizzazioni del 10 Marzo. si dicono cose strane in proposito. Mah
Rispondi

Da: x x bah04/07/2011 00:44:29
sta solo a noi, tra le tante cose che "si dicono", distinguere tra quelle corrette e le palesi idiozie che in abbondanza si scivono su questo forum.
Rispondi

Da: x Notizia04/07/2011 02:02:42
tu devi essere "un passante" sotto altro nick. Stessa prosa, stesso atteggiamento pretesco.
Rispondi

Da: io04/07/2011 09:59:34
scusate ma se fanno slittare la pratica di assunzione oltre dicembre 2011, mi c'è il rischio che le 31 autorizzazioni scadono???

Rispondi

Da: io04/07/2011 09:59:52
scusate ma se fanno slittare la pratica di assunzione oltre dicembre 2011, mica c'è il rischio che le 31 autorizzazioni scadono???

Rispondi

Da: x io04/07/2011 10:12:08
ma tu credi alle stupidaggini del forum?!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1037, 1038, 1039, 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)