>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Un passante12/05/2011 21:33:58
   Io sono in perfetta sintonia con "non credo"!
   Qui non si vuole fare i saputelli, ma è che sulle cose occorre ragionare. La dott.ssa Crudetti senz'altro è una persona che saprà far bene il proprio lavoro, ma:
   1) non è tenuta a dare conto e ragione, nè a dire quel che sa al primo venuto (e noi siamo tutti "primi venuti" per lei);
   2) anche la dott.ssa Crudetti ha interesse che il suo ufficio non sia tempestato di telefonate e quindi "prende tempo"  cerca di spostare a giugno le eventuali ulteriori telefonate. Infatti chi ha ricevuto le notizie date dalla dott.ssa Crudetti è già del parere che non si debba  "stressare" l'Ufficio concorsi;
   3) sostenere che l'obbligo che è contenuto  nel DPCM a riferire entro giugno sulle assunzioni fatte e sulle spese sostenute non comporta necessariamente l'obbligo di assunzione da parte dell'Ente, è una considerazione che non ha nessun riscontro con il comportamento dell'INPS. Ma come, mi chiedo, l'INPS ha già avviato il procedimento di assunzione di altre 52 unità B1 entro il 2001 e si fa sfuggire le 31 assunzioni che già sono state autorizzate dalla Corte dei Conti? Mi sembra che affermare questa tesi è come dire che l'INPS è retto da sprovveduti incapaci di fare il loro interesse, cioè assumere personale che permetta di sopperire alle proprie esigenze ed effettuare, finalmente, la colmatura degli organici?;
   4) l'INPS  è un Ente di servizio non solo per quanto riguarda le esigenze dei clienti esterni (cittadini), ma anche dei clienti interni (cioè la propria struttura e i propri dipendenti). Questa non è solo la missione istituzionale dell'ENTE, ma anche una filosofia di cui chiunque abbia avuto contati con l'INPS si è reso conto. E allora di quale stress si sta parlando? Forse che dare informazioni ad un cittadino che chiede notizie su una pratica è cosa buona mentre dare informazioni puntuali e precise a chi fra poco entrerà a far parte dell'INPS è cosa sbagliaya che comporta una fatica tale da andare sotto stress?
   Allora, per favore, non diciamo cose che vanno al di là dei comportamento della dott.ssa Crudetti, ammesso che sia lei che ha dato la notizia,  e non ci credo perchè è una notizia assolutamente lacunosa e poco credibile.
   Teniamoci ai fatti: l'INPS è retta da persone capaci. 31 B1 sono stati autorizzati e 31 B1 saranno assunti entro giugno. Chi afferma il contrario o è poco interessato all'assunzione o è in mala fede.
Rispondi

Da: :)13/05/2011 08:58:34
Documento unitario su vertenza somministrati Inps
6 maggio 2011

FELSA CISL, NIDIL CGIL, UILTem.p@ ritengono molto preoccupante lo stato della vertenza dei lavoratori in somministrazione che hanno lavorato negli ultimi anni presso l'Inps. A questo punto, dopo la cessazione dei contratti il 15 aprile, nessuno dei 1800 lavoratori in somministrazione precedentemente impiegati, risulta al lavoro presso l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Ciò a fronte delle pesanti deficienze di organico più volte denunciate dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori pubblici e dalla stessa dirigenza dell'Istituto derivanti dal blocco del turn-over che in questi ultimi anni è stato imposto alle pubbliche amministrazioni e che non permette nemmeno l'assunzione di quanti, idonei all'ultimo concorso bandito dall'Istituto, chiedono a buon diritto che si proceda alle assunzioni. A ciò si è aggiunto il taglio del 50% della spesa per il lavoro flessibile nella PA previsto nella manovra di luglio che alimenta la disoccupazione e riduce i servizi pubblici.
Proprio al rischio di un rallentamento se non del blocco di pratiche gestite dall'Istituto, FELSA NIDIL UILTem.p@ hanno sempre fatto riferimento in questi mesi di vertenza, ricordando come i lavoratori in somministrazione si occupassero in particolare di prestazioni di sostegno al reddito dei lavoratori legate alla crisi economica (Cassa integrazione e mobilità in deroga, ecc.). Un pericolo ribadito pubblicamente anche dal direttore generale dell'Istituto. La riproposizione per i prossimi due anni degli ammortizzatori in deroga gestiti proprio dall'Inps non fa altro che confermare il rischio di un pericoloso rallentamento/blocco di prestazioni necessarie a lavoratori e imprese.
Per tutti questi motivi le scriventi organizzazioni sindacali chiedono al Governo di dare immediato seguito a quanto votato all'unanimità dalla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati il 30 marzo scorso in una risoluzione nella quale si impegna l'Esecutivo "ad assumere le iniziative di competenza per rimuovere... il vincolo normativo attualmente vigente tenendo fede agli impegni assunti più volte in Assemblea, permettendo la prosecuzione dell'impiego di lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro operanti presso gli enti previdenziali".
La stessa risoluzione pone "l'obiettivo di assicurare i medesimi livelli di servizio attraverso l'impiego di personale in grado di far fronte agli effetti conseguenti dall'applicazione delle disposizioni in materia di riduzione delle risorse umane".
Nessuna decisione in merito è stata assunta nel frattempo dal governo, nonostante una precisa richiesta in merito pervenuta anche dalle Segreterie confederali di CGIL, CISL e UIL.
Allo stesso tempo, le organizzazioni sindacali ritengono necessario arrivare con l'agenzia per il lavoro Tempor, che ha assunto i lavoratori per somministrarli all'Istituto, ad un confronto, peraltro già avviato nei mesi precedenti, per definire un'intesa che definisca da una parte alcune questioni legate ai rapporti di lavoro cessati (corresponsione I.V.C. e altro) e, dall'altra, sia a sostegno di percorsi di ricollocazione dei lavoratori promossi dall'agenzia (ovviamente anche in Inps nel caso in cui se ne realizzassero le condizioni e le possibilità) e di attività formative mirate da realizzarsi nel territorio utili alla ulteriore qualificazione dei lavoratori cessati.
Per sostenere questo percorso parallelo di azione, le OO.SS. hanno deciso di promuovere per il giorno 26 maggio una mobilitazione dei lavoratori ex somministrati Inps. Verrà realizzato a tale scopo nella stessa giornata un presidio a Roma davanti ministero del Lavoro per chiedere l'adozione di un provvedimento urgente e iniziative nel territorio dinanzi alle Prefetture. Questa modalità permetterà di realizzare un'opportuna pressione sull'Esecutivo sia a livello nazionale (con l'arrivo di delegazioni di lavoratori dalle regioni più vicine a Roma) sia a livello territoriale dove potrà partecipare un numero più consistente di lavoratori. Per rilanciare l'attenzione sul tema sarà realizzata anche una conferenza stampa il prossimo 20 maggio.
Contestualmente, è stata inviata a Tempor una pressante richiesta di incontro, peraltro già sollecitato alla scadenza dei contratti, rispetto alla quale attendiamo una risposta urgente che rompa il silenzio delle ultime due settimane.
Continueranno, nel frattempo, anche a livello locale tutte le iniziative necessarie ad una positiva risoluzione della vertenza e a mantenere alta l'attenzione sul problema.
Le modalità operative di realizzazione della giornata del 26 saranno comunicate nei prossimi giorni.
Rispondi

Da: hoder13/05/2011 10:00:31
Che vergogna!
Rispondi

Da: Un passante13/05/2011 11:06:59
   Per :)  e per tutti
   Amici idonei del forum, ricordate la canzone di Mina? No? Beh, vi ripeto la frase che ossessivamente  veniva ripetuta in quella canzone: "parole, parole, parole..... parole, parole parole....parole parole parole... parole soltanto parole tu dici per me".
   A chi si firma :), vorrei poi dire di scegliersi un nome qualunque per postare i suoi messaggi sul forum. Il forum è già anonimo, presentarsi agli altri con una sigla  assolutamente insignificante come :)  mi pare cosa che non depone favorevolmente a favore di chi la adopera. Siamo all'anonimato dell'anonimato!!!!
   Quanto ai Sindacati che tiifano solo per gli interinali e non per noi, beh, amici, teniamone conto quanto saremo all'INPS. Forse non è il caso di iscriversi a  nessuna delle organizzazioni sindacali che ci stanno snobbando. Contano sulle iscrizioni nelle loro file degli interinali?  Facciano pure, ma non contino sulle nostre!
   Mi rendo conto che la legge dei grandi numeri è contro di noi. 1800 poveracci (interinali) che dipendono da loro e dai politici che li raccomandano sono un'enormità rispetto alle nostre graduatorie, ma questa  è un'aggravante, non una scusante e non toglie nulla al comportamento indegno che i stanno tenendo nei nostri confronti.
   Avrei capito se avessero dato un colpo al cerchio e uno alla botte, cioè se avessero chiesto al Governo di esaurire tutte le graduatorie degli idonei (di tutti gli idonei e non solo dei B1) e poi, per le esigenze residue ricorrere agli interinali. Ma a loro non sta bene perchè noi siamo pochi e loro sono tanti. Il potere sindacale, credetemi, non è migliore di quello politico.
   Teniamone conto al momento in cui saremo all'INPS.
   Nel frattempo, pensiamo positivo: 31 assunzioni a  giugno, 52 entro il 2011 e poi gli altri.
Rispondi

Da: Notizie13/05/2011 11:19:27
per  PASSANTE...

concordo pienamente.......................
Rispondi

Da: 13/05/2011 11:49:19
ma quando le mandano le raccomandate? dopo la riunione della prossima settimana?qualcuno informato può farci sapere?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non si sa13/05/2011 13:03:38
quando manderanno le raccomandate. Non cadiamo però nell'ossessione del ritardo nell'invio delle raccomandate  così come siamo caduti nell'ossessione del "quando firma la Corte dei Conti?".
   Come abbiamo visto, la Corte dei Conti ha agito in tempo utile e in tempo utile agirà anche l'INPS.
   Occorre non dar  peso ai profeti di sciagure.
   A "un passante" voglio dire che le sue analisi sono sempre molto lucide e confortanti. Io concordo perfettamente con lui, anche per quel che riguarda la nostra adesione ai Sindacati  quando saremo all'INPS. Ci stanno affossando e non meritano le nostre adesioni.
   Stiamo sereni. Ce la faremo!
Rispondi

Da: Zac13/05/2011 13:47:23
Un passante sappi che la signora :) è sempre la solita neoassunta, lasciamola perdere ed evitiamo di leggere i suoi "interventi". Stiamo sereni perché tutto sta procedendo bene.
Rispondi

Da: orgoglio siciliano13/05/2011 16:52:05
che vergogna:

http://www.ilgrecale.it/news/2011/i-finanzieri-arrestano-due-funzionari-dell-inps-di-cerignola-3795.asp
Rispondi

Da: orgoglio siciliano13/05/2011 16:57:15
leggete questo articolo, noterete la carenza nella sede di Foggia lamentata dal cronista...
questa situazione esiste in tutte le sedi territoriali...da 100 ad oltre 150/200 unità per sede...

come si fa ad andare avanti così?

http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=64030

La Fai Cisl interviene sulla situazione dell'INPS di Foggia per esprimere "la preoccupazione della categoria dei lavoratori agricoli, già fortemente penalizzata per la precarietà del lavoro e senza nessuna garanzia di salario, a causa della frammentarietà delle superfici agricole utilizzate dalle imprese agricole e per gli effetti negativi della riforma della PAC". Secondo la segreteria provinciale della Fai, i lavoratori agricoli rischiano di essere ulteriormente danneggiati dal non veder pubblicati entro il 31 maggio gli elenchi anagrafici che gli consentono di riscuotere indennità di disoccupazione, ANF, concentrata nel periodo feriale di luglio, e di tutte le altre prestazioni. Un evento da scongiurare soprattutto in presenza di un' organizzazione del lavoro altamente professionalizzata, visti i risultati raggiunti nella riduzione dei tempi di liquidazione delle prestazioni, che ha fatto passare l'INPS di Foggia da una delle ultime sedi provinciali d'Italia ad una delle prime per qualità e produttività". Questa preoccupazione deriva "anche dallo stato di agitazione, messo in atto dalle RSU e dalle Federazioni della Funzione Pubblica di CGIL, CISL e UIL a sostegno dei dipendenti INPS, che lamentano il mancato superamento dello stato di emergenza per la carenza di personale". Infatti l'INPS di Foggia è passata da un organico di 400 dipendenti ad uno di circa 250, a cui si aggiunge un surplus di lavoro causato dalle nuove competenze. Per la Fai Cisl, "in questo quadro di carenza di personale, si aggiunge anche l'allontanamento dei 30 giovani lavoratori interinali, i quali assicuravano un fattivo contributo proprio a favore dei circa 30.000 lavoratori agricoli che chiedono l'indennità di disoccupazione agricola. Pertanto, la FAI CISL di Foggia, in vista delle prossime scadenze, è fortemente preoccupata a seguito della giusta agitazione dei dipendenti INPS. Per effetto di ciò, si potrebbero accumulare ritardi nella fase di liquidazione delle disoccupazione agricole e ANF. Per superare tutte le difficoltà dei dipendenti INPS ed evitare che a quelle si aggiungano anche quelle dei lavoratori agricoli, nell'esprimere solidarietà ai dipendenti INPS, la FAI CISL invita la direzione provinciale, regionale e nazionale dell'INPS "ad affrontare il problema con le Organizzazioni Sindacali di categoria per trovare le soluzioni opportune a riportare serenità tra i dipendenti dell'istituto e evitare così di coinvolgere la categoria dei lavoratori agricoli, già provata per la precarietà del lavoro e del salario".



redazione Teleradioerre

Rispondi

Da: orgoglio siciliano13/05/2011 17:10:05
...dimenticavo....come mai non pubblicano questi articoli sulla rassegna stampa dell'Inps???
Rispondi

Da: Ma se13/05/2011 18:49:12
i sindacati invece di piangere sulle carenze dell'INPS si attivassero per ottenere dal Governo la colmatura immediata degli organici con gli idonei di tutte le graduatorie non farebbero cosa più giusta?
   IO dico di si, e ha ragione un passante.
   Questa è gentaglia che pensa solo a quante iscrizioni e popolarità  può ricavare dal rientro degli interinali.
   Non merita la nostra attenzione, ma solo il nostro biasimo.
  
Rispondi

Da: per             senza nome13/05/2011 19:06:47
bravo ..infatti non sta scritto da nessuna parte sul documento del civ che le 10 unità in meno sono C3
Rispondi

Da: XYXYy13/05/2011 19:53:53
Confermo i C3 amm.vi saranno 120.
Rispondi

Da: ragazza del secondo scaglione inail14/05/2011 09:59:15
APPELLO
appello rivolto a tutti i plurivincitori di concorsi potenziali rinunciatari e per chi li conosce e può contattarli
mi raccomado chi puo':
Spero che chi ha intenzione di rinunciare possa contattare l'ufficio concorsi o fare fax di rinuncia espressa per favorire lo scorrimento della nostra "disgraziata" graduatoria e evitare distorsioni relative alla scelta delle sedi..l'attesa è stata dura per tutti e lo sarà ancora per chi non sarà chiamato cerchiamo di favorire lo scorrimento, di aiutarci tra noi, chi ha intenzione di rinunciare ci aiuti.
diffondete il concetto..perchè può tornare utile a tutti noi!
grazie
Rispondi

Da: per l''ultimo post14/05/2011 10:22:26
in bocca al lupo...quelli sono proprio str..zi
Rispondi

Da: Notizie14/05/2011 10:30:45
credo che il 93 della nostra graduatoria sia già c3, quindi anche il n. 100 si può preparare..............
Rispondi

Da: per notizie14/05/2011 10:50:16
se si dovesse arrivare al numero 104 della nostra graduatoria, anche questa credo che rinuncerà perchè è già ispettrice da molto. ma dovrebbero esserci altre 3 rinunce per arrivare da 100 a 104, e non credo che ci siano. voi che pensate?
Rispondi

Da: Notizie14/05/2011 10:59:55
non ho idea....dobbiamo aspettare fine mese per saperlo........
Rispondi

Da: ...ritardatario14/05/2011 13:34:09
scusate, mi sono perso qualche giorno di notizie sul forum. Mi pare di aver capito che a breve verranno chiamati 31 dalla graduatoria ed entro l'anno ulteriori 50. E' corretto? Grazie e in bocca al lupo a tutti!
Rispondi

Da: io14/05/2011 13:48:14
sapevo che gli altri 52 sranno assunri ad ottobre.......confermate?
Rispondi

Da: Cinquantadue14/05/2011 13:48:31
Per ritardatario
sì, è così: entro giugno verranno assunti 31 idonei B1 (DPCM già Firmato dalla Corte dei Conti) ed entro il 2011 verrano assunti altri 52 (cinquantadue) idonei B1 (autorizzazione già inviata alla Funzione Pubblica). Entro il 2011, quindi, il numero di assunti dalla nostra graduatoria sarà compressivamente di 151. 
Rispondi

Da: non14/05/2011 14:39:11
50 bensì 52. Direi proprio che questo consorso sia andato bene, non possiamo lamentarci. In bocca al lupo a tutti noi, e stiamo sereni perché l'anno prossimo la graduatoria scorrerà ancora in relazione sempre al 20% dei pensionamenti.
Rispondi

Da: Notizie15/05/2011 10:24:27
ehi, oggi non ci sta nessuno? State già preparando  i bagagli?
A parte gli scherzi, state provvedendo? Sul forum dei c3 dicono che, visto i tempi stretti, non invieranno neanche il modulo scelta sedi: voi ne sapete qualcosa?
Rispondi

Da: ....................15/05/2011 11:00:31
E' vero purtroppo.........non ci sarà nessun modulo da compilare.....
Rispondi

Da: l''ufficio concorsi15/05/2011 12:09:24
mi ha detto qualche giorno fa, che è molto probabile che il modulo scelta sedi ci sarà.
La fonte di quest'ultima notizia (no scelta sedi) è attendibile??
Riuscire a collocare quante più persone possibile vicino casa, o anche se più lontano, in posti che tutto sommato si scelgono, è un vantaggio oltre che per il neo assunto anche per l'amministrazione. Si evitano probabili problematiche legate alle future richieste di trasferimento, e quant'altro. Non vedo perchè  l'amministrazione non debba tenerne conto pur salvaguardando l'esigenza della P.A. di collocare il personale dove c'è più carenza. Ad esempio, se l'esigenza è al nord, il modulo scelta sedi potrà contenere piuttosto che 20 regioni, anche solo 3/4/5 ecc.... regioni, ma comunque almeno si potrà scegliere tra il Piemonte e il Friuli V.G. o tra la Liguria e il Veneto.  Non credete?
Rispondi

Da: ....................15/05/2011 12:13:56
Credo che queste siano delle scelte dell'Istituto.
Rispondi

Da: orgoglio siciliano15/05/2011 13:54:14
PER ILCOMITATO:


http://www.inps.it/bussola/visualizzadoc.aspx?iIDRassegna=9927&iDimRassegna=75720&iIddalportale=6821

http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=64030

Rispondi

Da: orgoglio siciliano15/05/2011 14:05:07
dirattamente dalla rassegna stampa del sito istituzionale dell'Inps..
come volevasi dimostrare ecco la dimostrazione di come i sindacati spingano nel'esatta "opposta" nostra direzione e di come siano interessati a rilanciare la loro attività in seno ai patronati...
Ringraziamo i sindacalisti per tutto quello che non stanno facendo per noi...
State rovinando il Paese e i lavoratori tutti

http://www.inps.it/bussola/visualizzadoc.aspx?iIDRassegna=9919&iDimRassegna=103278&iIddalportale=6821
Rispondi

Da: per lultimo post15/05/2011 15:32:50
fanno proprio schifo...mi raccomando a tutti, ricordiamoci di come ci hanno sostenuto (sto dicendo in senso ironico ovviamente) prima di iscriverci  ad un sindacato e pensare che alcuni sindacati (non so se tutti) si trattengono 10 euro al mese dallo stipendio dell'iscritto...tutto per finanziare loro ed i loro porci comodi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)