>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 50 posti B1
45364 messaggi, letto 1145715 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: il problema08/05/2011 22:41:18
non è solo il blocco del turn over ma la scarsa volontà a fare in modo che questo blocco venga superato, con una deroga, ad esempio. Mi sembra che nessuno stia facendo grandi sforzi affinchè questo avvenga, anche lo stesso ente, non è che si stia sprecando più di tanto
Rispondi

Da: un passante08/05/2011 22:54:51
Per "Passante, ma che dici" e "x scusa" e per tutti

   A tutti coloro che tentano la via della somministrazione e che rimangono liberi da ogni condizionamento perchè non sono raccomandati da questo o quel politico, va la mia sincera simpatia.  
   Credo però che siano molto pochi.
   Circa il fatto che i somministrati siano liberi di esprimere il loro voto e che possano, nel segreto dell'urna, dare un voto che vada  in direzione diversa da chi li ha raccomandati ho i miei dubbi. I politici, specie quelli locali, conoscono benissimo la situazione dei loro collegi elettorali e sanno con precisione quanti voti devono venir fuori da un certo collegio.
   Considerati i fedelissimi che non tradiscono mai, gli altri, che devono dei favori a chi li ha raccomandati e che si comportano in maniera difforme dalle indicazioni date,  vengono smascherati abbastanza presto. E questo, cari somministrati raccomandati,  lo dico nel vostro interesse. State attenti a non deludere chi vi ha fatto entrare all'INPS, perchè alla prima scadenza non onorata potreste non rimettere più piede nell'Istituto da somministrati  neanche nel caso di proroga delle assunzioni.
Rispondi

Da: x un passante08/05/2011 23:10:44
esageri.
Non è un film di spionaggio.

se hai raccomandato 3 ragazzi in una regione non hai elementi per sapere se questi 3 ti han votato o no.

nei grandi numeri si, becchi quello che magari non ti vota...ma da quel che so le raccomandazioni vanno con il contagocce.
Rispondi

Da: per x scusa08/05/2011 23:14:53
quando parlo di idonei non mi riferisco, ovviamnete, solo agli idonei B1 ma agli idonei di tutti i concorsi
Rispondi

Da: per x scusa08/05/2011 23:16:49
quando parlo di idonei non mi riferisco, ovviamente, solo agli idonei B1 ma agli idonei di tutti i concorsi e se non ci fossero precari le graduatorie scorrerebbero assai più velocemente dappertutto (inps, enti locali e ministeri)
Rispondi

Da: se tu ti riferisci a tutti09/05/2011 09:43:17
gli idonei in generale mi lascia ancora più indifferente, perché stiamo parlando di inps.
Fermo restando un pizzico di egoismo nel tuo concetto perché il mondo non ruota solo intorno a chi risulta idoneo ad un concorso
Anche se come ripeto , la vostra chiamata è più che giusta.
Come però non è giusto pensare solo ai precari, o solo agli idonei.
Un pò e un pò come pare si stia prospettando...fortunatamente


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Notizie09/05/2011 12:01:07
dall'INPS...........IO ho provato ma non risponde nessuno..........................
Rispondi

Da: Io09/05/2011 12:06:50
All'Inps non direbbero cmq nulla, proviamo alla CdC, centralino 0638761
Rispondi

Da: Lindbergh09/05/2011 13:03:00
Chi entra senza essere chiamato non si lagni di esser congedato. (proverbio)
Rispondi

Da: ale09/05/2011 14:02:37
Tutte queste storie sui vincoli coi politci dei somministrati sono effettivamente esagerate. Il voto di scambio è una pratica mafiosa, imporrebbe azioni come fare una foto della scheda col voto, cose così. Non sono accuse che si possono lanciare alla leggera. Sono d'accordo coi miei ex colleghi intervenuti nelle ultime pagine: fermo restando che sicuramente alcuni, o molti, di noi saranno stati raccomandati, non tutti siamo così. Inoltre, a quanto sento dire, più che i politici sono impiegati inps o sindacali che hanno segnalato i nomi. I politici che ora fanno dichiarazioni a nostro favore vogliono più che altro farsi belli mostrandosi sostenitori dei precari, niente di più. E io non sono mai stato invitato a votare per chicchessia.
Quello che non vuole entrarvi in testa è che non c'è mai stato un oscuro disegno per favorire una nostra assunzione a scapito di voi che avete passato un concorso. Le assunzioni dei somministrati sono avvenute in un periodo in cui l'Inps aveva particolare bisogno di personale, quando oltretutto il vostro concorso era ben lungi dall'arrivare alla conclusione; visto che siamo in Italia, non ho problemi a credere che i politici o dirigenti di turno abbiano approfittato della situazione per piazzare qualche loro amichetto, ma il fatto è che non tutti i posti sono stati ricoperti a quella maniera. Io ad esempio ho risposto a un annuncio che vidi su internet come ne vedo tanti ogni volta che cerco lavoro e mi hanno preso. Non vedo perchè dovrei essere demonizzato per questo: non è che si sceglie di essere precari per non aver voglia di studiare per un concorso, da quando sono entrato non c'è nemmeno mai stata la possibilità di un concorso! Per cui, idonei b1, godetevi la vostra meritata chiamata quando arriverà, spero presto, ma abbiate un po' di rispetto anche per gli altri e cercate di farvi un'idea un po' più elastica della società che vi circonda.
Rispondi

Da: Io09/05/2011 14:28:28
Cara Ale,
io non uso demonizzare niente e nessuno ma purtroppo avendo mia sorella che lavora presso la Tempor so come funzionano le cose e ne sono la dmostrazione visto che il mio curriculum l'ho consegnato anch'io ma non è stato possibile inserirmi per ovvi motivi.
Nulla da dire, io ho fatto il concorso, ma non mi piace chi si nasconde dietro un dito e non mi piace che chi accetta un lavoro a termne poi lo pretenda a tempo indeterminato. Detto questo, lunga vita a tutti!
Rispondi

Da: Lindbergh09/05/2011 14:33:28
Ribadisco: chi entra senza essere chiamato non si lagni di esser congedato!!!!!!
Rispondi

Da: ...09/05/2011 14:46:23
ok ok, hai inventato un bello slogan, sei contento? Se vuoi scrivo 5 o 6 volte "mi piace" come su facebook, almeno ti senti apprezzato. Poi però finiscila pure che abbiamo capito, ok?
Rispondi

Da: ministero del lavoro09/05/2011 15:32:54
il ministero del lavoro ha 37 autorizzazioni dal dpcm 10/03/2011
con una spesa prevista intorno ai 42.000 pro capite.
potrebbero essere ispettori e se lo fossero il ministero del lavoro non ha graduatorie di ispettori aperte.
unico problema il concorso ispettori del lavoro era per c2 mentre il nostro era per c1.

problema risolvibile in quanto potrebbero assumerci come c1 e se proprio insistessero accetteremmo anche il c2.
Rispondi

Da: Ele09/05/2011 16:14:22
''Il recepimento da parte del Govenro dell'odg della Camera per i lavoratori precari di Tempor e' anche una nostra vittoria: ringraziamo il minsitro Sacconi per la sensibilita' avuta e aspettiamo l'emenazione del decreto legge''.
Questo è cio' che dichiarava il Sen. Gentile a fine marzo...poi sappiamo com'è andata.
Ora il Senatore nel recente rimpasto dei sottosegretari è diventato SOTTOSEGRETARIO all'ECONOMIA...
Forse adesso (se vuole e naturalmente se puo') ha l'opportunità di ringraziare e stesso.

Se ci fosse il modo di contattarlo
Rispondi

Da: XXX09/05/2011 16:22:43
Documento unitario su vertenza somministrati Inps
6 maggio 2011

FELSA CISL, NIDIL CGIL, UILTem.p@ ritengono molto preoccupante lo stato della vertenza dei lavoratori in somministrazione che hanno lavorato negli ultimi anni presso l'Inps. A questo punto, dopo la cessazione dei contratti il 15 aprile, nessuno dei 1800 lavoratori in somministrazione precedentemente impiegati, risulta al lavoro presso l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Ciò a fronte delle pesanti deficienze di organico più volte denunciate dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori pubblici e dalla stessa dirigenza dell'Istituto derivanti dal blocco del turn-over che in questi ultimi anni è stato imposto alle pubbliche amministrazioni e che non permette nemmeno l'assunzione di quanti, idonei all'ultimo concorso bandito dall'Istituto, chiedono a buon diritto che si proceda alle assunzioni. A ciò si è aggiunto il taglio del 50% della spesa per il lavoro flessibile nella PA previsto nella manovra di luglio che alimenta la disoccupazione e riduce i servizi pubblici.
Proprio al rischio di un rallentamento se non del blocco di pratiche gestite dall'Istituto, FELSA NIDIL UILTem.p@ hanno sempre fatto riferimento in questi mesi di vertenza, ricordando come i lavoratori in somministrazione si occupassero in particolare di prestazioni di sostegno al reddito dei lavoratori legate alla crisi economica (Cassa integrazione e mobilità in deroga, ecc.). Un pericolo ribadito pubblicamente anche dal direttore generale dell'Istituto. La riproposizione per i prossimi due anni degli ammortizzatori in deroga gestiti proprio dall'Inps non fa altro che confermare il rischio di un pericoloso rallentamento/blocco di prestazioni necessarie a lavoratori e imprese.
Per tutti questi motivi le scriventi organizzazioni sindacali chiedono al Governo di dare immediato seguito a quanto votato all'unanimità dalla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati il 30 marzo scorso in una risoluzione nella quale si impegna l'Esecutivo "ad assumere le iniziative di competenza per rimuovere... il vincolo normativo attualmente vigente tenendo fede agli impegni assunti più volte in Assemblea, permettendo la prosecuzione dell'impiego di lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro operanti presso gli enti previdenziali".
La stessa risoluzione pone "l'obiettivo di assicurare i medesimi livelli di servizio attraverso l'impiego di personale in grado di far fronte agli effetti conseguenti dall'applicazione delle disposizioni in materia di riduzione delle risorse umane".
Nessuna decisione in merito è stata assunta nel frattempo dal governo, nonostante una precisa richiesta in merito pervenuta anche dalle Segreterie confederali di CGIL, CISL e UIL.
Allo stesso tempo, le organizzazioni sindacali ritengono necessario arrivare con l'agenzia per il lavoro Tempor, che ha assunto i lavoratori per somministrarli all'Istituto, ad un confronto, peraltro già avviato nei mesi precedenti, per definire un'intesa che definisca da una parte alcune questioni legate ai rapporti di lavoro cessati (corresponsione I.V.C. e altro) e, dall'altra, sia a sostegno di percorsi di ricollocazione dei lavoratori promossi dall'agenzia (ovviamente anche in Inps nel caso in cui se ne realizzassero le condizioni e le possibilità) e di attività formative mirate da realizzarsi nel territorio utili alla ulteriore qualificazione dei lavoratori cessati.
Per sostenere questo percorso parallelo di azione, le OO.SS. hanno deciso di promuovere per il giorno 26 maggio una mobilitazione dei lavoratori ex somministrati Inps. Verrà realizzato a tale scopo nella stessa giornata un presidio a Roma davanti ministero del Lavoro per chiedere l'adozione di un provvedimento urgente e iniziative nel territorio dinanzi alle Prefetture. Questa modalità permetterà di realizzare un'opportuna pressione sull'Esecutivo sia a livello nazionale (con l'arrivo di delegazioni di lavoratori dalle regioni più vicine a Roma) sia a livello territoriale dove potrà partecipare un numero più consistente di lavoratori. Per rilanciare l'attenzione sul tema sarà realizzata anche una conferenza stampa il prossimo 20 maggio.
Contestualmente, è stata inviata a Tempor una pressante richiesta di incontro, peraltro già sollecitato alla scadenza dei contratti, rispetto alla quale attendiamo una risposta urgente che rompa il silenzio delle ultime due settimane.
Continueranno, nel frattempo, anche a livello locale tutte le iniziative necessarie ad una positiva risoluzione della vertenza e a mantenere alta l'attenzione sul problema.
Le modalità operative di realizzazione della giornata del 26 saranno comunicate nei prossimi giorni.

Rispondi

Da: x ministero del lavoro09/05/2011 17:37:10
puoi chiarire cosa hai scritto.....grazie.
forse hai sbagliato forum.
Rispondi

Da: 09/05/2011 20:29:49
ma nessuno è riuscito a contattare l'inps? quando mandano il modulo sedi?
Rispondi

Da: una nuova "in graduatoria"09/05/2011 20:45:35
Ciao a tutti!Sono nuova del comitato ed ho letto gran parte delle vostre affermazioni. Per quanto mi riguarda non ho nulla contro i "somministrati" purchè non vengano preferiti a chi ha studiato (come me) per mesi e tra mille difficoltà che non sto qui ad elencare; in merito alla nostra graduatoria, non sapevo nemmeno che stesse scorrendo e per me è già questa un grande notizia. Credo che alla fine della fiera saremo presi tutti, in fondo non sono tantissimi gli idonei.
Rispondi

Da: :-)09/05/2011 21:17:33
  
Rispondi

Da: per gli interinali intrusi10/05/2011 00:00:21
ma volete lasciare questo forum?
cosi' virendete conto di come l'agenzia interunale usa voi per  avere ancora un altro contratto dall'inps per "SOMMINISTRARVI"
e quindi guadagnarci
Rispondi

Da: un passante10/05/2011 10:06:24
per chi non vuole vedere e capire, ecco un proverbio antico, un po' rimordenato.

NON C'E'  PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, NON C'E' PEGGIOR IGNORANTE DI CHI NON VUOL CAPIRE.
Rispondi

Da: ma guarda un po''10/05/2011 10:13:20
se dobbiamo sorbirci ogni giorno l'invasione degli interinali nel nostro forum. Sono forti, sono politicamente appoggiati, dicono di essere sicuri che torneranno a lavorare a giugno e vengono ad affliggere  noi, idonei di un cocorso, che invece non abbiamo certezze e siamo ridotti all'elemosina del 20% dei pensionamenti dell'iNPS.
   Decisamente è gente senza sentimento e  senza vergogna altrimenti, visto che con noi non c'entrano niente, se ne starebbero a scambiarsi idee e notizie sul loro forum, senza venire a romperci le scatole sul nostro.
   Speriamo che la smettano, prima o poi.
 
Rispondi

Da: 10/05/2011 10:20:29
ragazzi ci sono novità? quando mandano le raccomandate?
Rispondi

Da: 10/05/2011 10:31:32
quali novità oggi dall'inps?qualcuno è riuscito a chiamare?si sa quando mandano il modulo delle sedi?
Rispondi

Da: ciao 310/05/2011 10:34:36
aspettate abbiate fiducia che arriverà
Rispondi

Da: x i 3110/05/2011 10:39:57
il Dpcm 10/3/2011 dopo essere stato firmato e registrato dalla corte dei conti, ora è stato anche pubblicizzato sul sito della funzione pubblica (guarda link),,,a questo punto non ci sono altri impedimenti per provvedere alle chiamate..preparate i bagagli!

http://www.innovazionepa.gov.it/23334.aspx
Rispondi

Da: 10/05/2011 10:39:59
sì,quello sì, però sarebbe bello sapere almeno quando manderanno questo modulo per le sedi..
Rispondi

Da: per x i 3110/05/2011 10:49:09
GRAZIE!GRAZIE !GRAZIE!QUESTA Sì CHE è UNA BELLA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Io10/05/2011 11:01:20
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006, 1007, 1008, 1009, 1010, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)