>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539752 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: esterna ammessa 18/07/2009 15:00:29
grazie mille scrivo subito
Rispondi

Da: x esterna ammessa18/07/2009 16:32:36
subito???
ancora nn hai scritto
Rispondi

Da: intranet18/07/2009 17:38:05
evidentemente non bruciava dalla fretta...

mah! a parte il cognome che corrisponde, vorrei sapere come si fa ad essere così fuori dal mondo!!
Rispondi

Da: xx18/07/2009 22:08:09
figurati . fosse stata davvero interessata avrebbe trovato qualcuno. tutti conosciamo un altro concorsista
Rispondi

Da: 18/07/2009 22:19:50
è facile basta vedere se franzese è iscritta alla mail list ed è subito smascherata
ma poi figurati che dopo tanti mesi si ricordava di aver fatto questo concorso
sarà qualche sfigato che ccerca di carpire notizie sul ricorso
Rispondi

Da: Fuori dal coro19/07/2009 09:33:32
Lo so, scrivendo questo messaggio mi esporrò a insulti e dileggi vari, ma lo faccio ugualmente.
Seguo questo forum perché ho fatto questo concorso, insieme a una persona cara, più per gioco che per altro. Io sono stato meritatamente "segato" agli scritti, mentre l'amica è riuscita ad arrivare all'orale, dove ha conquistato una bella - visti anche i suoi problemi familiari - idoneità (seppure con piazzamento ancora un po' lontano dai primi 35).
Premesso questo, devo dire che sono molto deluso: quello che all'inizio era un forum divertente e utile (penso alla formazione della graduatoria in diretta durante gli orali) si è trasformato in una melma di inciviltà terrificante: e la cosa brutta è che è diventato così per colpa dei vincitori, ossia dei nostri neodirigenti.
Come possiate con tanta leggerezza apostrofare i controricorrenti come "cog***" o peggio, o attribuire storie di letto a questa o quella persona solo per sentito dire, o solo perché ha fatto ricorso al Tar, proprio non capisco. Come possiate prestarvi a un linciaggio ripetuto nei confronti di alcuni solo perché hanno impugnato il risultato di un concorso (ma lo sapete che avviene ormai praticamente in tutti i concorsi?), beh, mi risulta oscuro. Anche perché il danno procurato è pari a zero...
Il ricorso era pretestuoso, fatto solo per ripicca? E allora? Capita che la gente sia frustrata, delusa per un risultato che non si aspettava - anche perché molti si ipervalutano o non sanno accettare i verdetti spesso aleatori di un concorso - e che faccia cose magari sommamente stupide come questa, che quanto meno è formalmente legittima: ma all'interno degli uffici si vive ben di peggio, e poi la comprensione per le debolezze umane dovrebbe - scusare la retorica - essere una caratteristica di un gestore delle risorse umane come il dirigente pubblico.
I ricorrenti sono brutte persone? Non so, non li conosco. Può essere. Ma questo giustifica le vostre pesanti accuse di complotti col potere e storie di letto? E se siete così profondi conoscitori di trame sotterranee, perché non una riga su personaggi divenuti improvvisamente geni uber alles, o su coppie che - meraviglie della matematica - hanno ottenuto risultati chirurgicamente identici nel punteggio finale?
Tra pochi mesi avrete a che fare con gente che lavorerà poco, o che lavorerà male, o che pur impegnandosi sul lavoro ha dei limiti oggettivie più di tanto non riesce a fare, o che avrà la testa impegnata in altro a causa di un familiare malato o di altri problemi. Tra pochi mesi avrete a che fare con gente che vi ostacolerà per partito preso, visto il vostro ruolo, e con gente che vi riempirà di moine, visto il vostro ruolo. Tra pochi mesi, insomma, dovrete affrontare - salvo quelli che avranno l'incarico "di studio" - tutta la variegata umanità che riempe un ufficio, e dovrete farvene carico. Comprensione e orientamento all'altro saranno due caratteristiche fondamentali per essere brillanti dirigenti, cosa che vi auguro - sinceramente - di essere.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x fuori dal coro19/07/2009 11:22:52
carissimo sottoscrivo tutto quello che hai scritto
solo mi auguro che tra pochi mesi queste persone, prorpio per quello che hanno scritto qui e per la pochezza che hanno dimostrato  non siano chiamate proprio a ricoprire alcun ruolo
Rispondi

Da: per fuori dal coro19/07/2009 12:17:43
mi sa che ti rode e che anche se tenti di mantenere la calma, con quel "mi hanno segato" fai trasparire tutto e mi sa che non hai parteciapto solo per gioco al concorso
e forse sei addirittura uno dei ricorrenti, che scrive, come sempre, solo per far montare un pò di rabbia, ma noi siamo sereni, perchè gli insulti ve li fate da soli, per dire che vi maltrattiamo
e mi sa che ce l'avete perchè invece che stare a guardare, abbiamo resistito in giudizio, un bel gruppo e non 8 persone che non sanno accettare che le cose non siano andate come speravano
e mi sa che sei tu quello che non vuole riconoscere il ruolo e che vorrà ostacolare per partito preso
Rispondi

Da: Non praevalebunt19/07/2009 12:21:52
x Fuori dal coro

Sebbene io non abbia mai insultato i ricorrenti, anzi â" ai cittadini che vengono negli uffici della mia amministrazione ricordo sempre che è un loro diritto fare ricorso se ritengono di essere stati danneggiati â" mi sento di sottoporti alcune osservazioni inerenti il ricorso, che individuerei così: 1) il ricorso, 2) i motivi e 3) le persone.
1) Il ricorso.
Come ti ho già detto, fare ricorso rientra certamente tra i diritti degli otto, ma consenti che ciò faccia girare le scatole ai centoventuno che â" probabilmente e fino a prova contraria â" hanno superato onestamente il concorso e aspirano a realizzare la loro legittima aspettativa?
Mi dirai che il giramento di scatole non legittima gli insulti ma qui veniamo al secondo punto.
2) I motivi del ricorso.
Se tu leggi il ricorso noterai che i motivi sono fondamentalmente tre: la presunta incompatibilità di Porrari, la presunta riconoscibilità di due prove e la presunta errata valutazione della Commissione su due prove.
Premesso che è pacifico che il Giudice amministrativo non si sogna di giudicare la valutazione della commissione, mi dirai tu â" che hai riconosciuto di aver fatto una cattiva prova â" cosa può mai lamentare uno cha sia stato escluso per aver fatto una cattiva prova (uno dei ricorrenti ha conseguito 48 nella seconda prova, sic!) se non con riferimento ad una ingiustizia da lui o lei direttamente subita. Cosa che nel ricorso non si prova né con riferimento alla incompatibilità di Porrari né con riferimento alle due buste presunte aperte. A me sembra, invece, il discorso del âmuoia Sansone con tutti i Filisteiâ, non sono passato/a io non deve passare nessuno.
Secondo me, questo atteggiamento dei ricorrenti aumenta il giramento di scatole. Ma giustifica gli insulti? Veniamo al terzo punto.
3) Le persone ricorrenti.
Premetto che non conosco i ricorrenti, sono un esterno.
Ma i signori ricorrenti dovrebbero ricordare che nel ricorso del loro avvocato sono state fatte delle pesanti insinuazioni â" converrai che è qualcosa di offensivo â" nei confronti di n° 2 candidati presunti amici o collaboratori o non so cosâaltro del Presidente della Commissione, nei confronti dei candidati le cui buste erano aperte e nei confronti del Presidente stesso della Commissione.

Tutto ciò giustifica gli insulti ai ricorrenti? Non lo so? Il giramento di scatole dei resistenti, sicuramente si!
Rispondi

Da: per fuori dal coro19/07/2009 15:14:22
volevo solo puntualizzare che la "coppia" ha superato anche il concorso da segretario comunale, da dirigente a Ministero del lavoro, da dirigente al Ministero della Difesa, da dirigente al Ministero dello Sviluppo Economico e da dirigente all'Inpdap. Può bastare per dimostrare che siano "idonei" a diventare dirigenti?
Rispondi

Da: 19/07/2009 15:30:17
ma rimangono all'Inps vero ?
Rispondi

Da: ciao19/07/2009 16:30:09
scusate siccome devo fare la prova orale di un concorso organizzato dalla stessa società del vs concorso

mi potreste inviare le domate fatte in amministrativo diritto penale e comunitario.

grazie a tutti

localina@libero.it
Rispondi

Da: per il sedicente fuori dal coro19/07/2009 16:45:18
l'insinuazione sulla "coppia" è squallida e priva di fondamento, caro fuori dal coro.
E poi mi sembri parecchio informato per fare il finto verginello che parla fuori dai giochi, senza conoscere i ricorrenti.
Mi sa che li conosci, e mi sa che sei anche fatto della stessa pasta.
Chiedi a chi lavora con qualcuno di loro che razza di persone sono.
Rispondi

Da: sono d''accordo19/07/2009 16:57:56
con non praevalebunt
anche io sono esterna e non conosco nessuno dei ricorrenti, e anch'io penso che fare ricorso sia un diritto di tutti, ma qui non si cerca solo di tutelare i propri diritti, ma di voler distruggere le speranze e l'investimento emotivo (oltre che economico) di tante persone, senza ottenere nulla di concreto in cambio...
a che serve distruggere tutto? non era sufficiente chiedere l'ammissione agli orali?
Rispondi

Da: 19/07/2009 17:06:32
x ciao

guarda che gli orali non sono gestiti da nessuna società è la commissione che formula il database delle domande
Rispondi

Da: 19/07/2009 17:10:54
per fuori dal coro

è evidente che non sei affatto disinteressato e che non stai parlando per sete di giustizia

ad ogni modo se giustizia c'è il vostro ricorso non scalfirà la nostra graduatoria

e anzi chiedo a M.N. che ha rallegrato le nostre giornate con la notizia che sono pronti i contatti da firmare se può dirmi per quando possiamo preparare le valige gli altri 53 che rimaniamo in graduatoria ,metà 2010 ,fine 2010 o 2011

Rispondi

Da: fuori dal coro19/07/2009 18:34:27
Sono d'accordo che il forum è veramente scadente.

Non sono d'accordo con te quando affermo che sei stato/a segato/a giustamente.
Prove a fare un pò di accesso agli atti, e se lo hai già fatto rileggi con attenzione, e ti accorgerai che la differenza è data da una virgola o un punto e virgola o da.......nessuna differenza. Non so se è giusto o meno, ma con un pò di onestà bisognerebbe ammettere che questo è lo stato delle cose.
E' legittimo che il ricorso fa girare le scatole a chi è vincitore, sono meno legittimi e non giustificabili gli insulti; ma d'altra parte cosa t'aspetti da chi non ha il coraggio di insultare pubblicamente ma nascondendosi dietro uno pseudonimo? E' codardia bella e buona. Da parte di tutti compresi quelli, e sono tanti, che sanno benissimo che razza di persona sono (a proposito di chi lo afferma) e che fino a ieri hanno dichiarato la loro stima e amicizia ed oggi lasciano che avvenga questo schifo senza neanche avere il buon senso di chiedere una spiegazione (io l'avrei fatto ma non tutti siamo uguali). Codardi e molti anche falsi perché quando ti incontrano continuano a salutarti con il sorriso a trentadue denti e alle spalle ti insultano. Questa sarà la nuova classe dirigente.
Relativamente al ricorso: è evidente che era meglio per tutti se non ci fosse stato; ma di chi è la colpa? E visto che c'é e che tutti si riempiono la bocca di paroloni tali da dipingersi come i rappresentanti più limpidi specchiati della società civile, è proprio così difficile da accettare che un Giudice si pronunci? E quello che sarà, sarà.......        
Rispondi

Da: maria19/07/2009 20:49:59
hai ragione aspettiamo serenamente la decisione del giudice ........
che ci darà ragione
peccato che dobbiamo ritardare l'assunzione
Rispondi

Da: quoto19/07/2009 22:34:38
fuori dal coro.
Molti in questo forum insultano o parlano a sproposito (sia vincitori che vinti, ricorrenti o resistenti).
Molti si sentono protetti dal presunto anonimato che deriva dalla mancanza di registrazione e dalla possibilità di poter mettere nick a casaccio.

Rispondi

Da: Ulisse19/07/2009 23:00:24
alcune doverose considerazioni:
chi detesta l'anonimato, non è costretto a scrivere, nè tantomeno a leggere ciò che transita sui forum anonimi, dove l'anonimato è esattamente il senso del forum, altrimenti si scriverebbe sui giornali; costoro, infatti, farebbero un piacere a tutti se, anzichè sparare a vanvera qui, si incontrassero su forum registrati, con riconoscimento vocale o del fondo oculare e, perchè no, delle impronte digitali, così, perlomeno, sarebbero meno patetici;
a fuori dal coro dico solo che se qualcuno si è incazzato particolarmente, magari degenerando nell'offesa, è perchè forse il mondo dei suoi sogni non è proprio come lui lo dipinge e, probabilmente, ci sono meno buoni, onesti e leali di quanto lui creda e più gente ammanicata e/o accodata al potere, che indulge al sotterfufgio o all'imbroglio per ottenere qualcosa, o marionette in mano a burattinai, sempre in guerra di potere con qualcuno, risentite di non essere ascese all'olimpo promesso, o, magari, quasi garantito, mentre adesso hanno dovuto ripiegare su un ricorso campato in aria e dilatorio, solo per rompere i cosiddetti a chi si è fatto un mazzo legittimamente, per poi ritrovarsi in stand by, perchè a qualcuno ha roso il deretano!
in ogni caso, diffido a prescindere dei cavalieri senza macchia, paladini non richiesti di qualcun altro, e dite ciò che volete, tanto non cambia niente!

ultima cosa:
se la Franzese è proprio lei, e basta farsi dare un indirizzo mail privato, per verificarlo, garantisco io incondizionatamente sulla sua buona fede, perchè una mia carissima amica di vecchia data, con cui ha studiato, qualche anno fa, mi ha parlato di lei, in tempi non sospetti, come di persona seria ed affidabilissima, che ha meritatissimo il voto che ha preso all'orale.
Fate un pò voi, ma tant'è!

Bonne nuit a tous le monde!
Rispondi

Da: patroclo-den20/07/2009 11:25:25
Concordo con fuori dal coro e non praevalebunt: premesso che il rodimento  e' tanto(pur essendo il sottoscritto solo idoneo)in talune occasioni si e' veramente trasceso con considerazioni sulla sfera privata  di dubbio gusto.
In ogni concorso che mi ricordi vi e' stato uno strascico in sede giudiziaria ma cio' non legittima illazioni od insulti.Letti  tutti gli atti di causa( anche i motivi aggiunti del Prof) resto convinto che il ricorso verra' rigettato
Gradirei ,in attesa del 21 Ottobre,che i toni si abbassassero anche se capisco in particolare i primi 35 che si vedono privati del diritto all' assunzione nell' immediato.
Al mitico Troianodo appuntamento a presto(il 31....  ma a proposito non mi sembra che la coppia sia nell' elenco del Ministero del Lavoro )
Per tutti, quando si sara' risolta ( sicuramente a nostro favore) la questione, propongo una serata culinaria romana a Testaccio o al Ghetto a base di carciofi, bucatini all' amatriciana e coda alla vaccinara con una serie di brindisi per i ricorrenti( questo ce lo concederete.........)
Rispondi

Da: x ulisse20/07/2009 19:29:16
grazie Ulisse,
ho appunto inviato una mail ad aspdirigente@libero.it dal mio indirizzo di posta privato e spero mi diano notizie.
saluti



Rispondi

Da: fuori dal coro20/07/2009 20:04:01
No, caro Ulisse! il piacere di andare da un'altra parte proprio non posso dartelo. Ho il dovere di ributtarti in faccia il fango che tu butti in faccia agli altri.
Si è vero l'anonimato non mi piace, soprattutto quando la discussione esce fuori dai binari di una civile dialettica. Continuo a sostenere che chi offende nascondendosi è un vigliacco.
 
Rispondi

Da: x tutti20/07/2009 20:53:17
una volta passato il ricorso quando assumono?
Rispondi

Da: X TUTTI20/07/2009 20:59:44
E' TUTTO BLOCCATO PER VIA DELL'ANTICRISI.

CI VORRA' FINE  2010 PER LE PRIME TIMIDE ASSUNZIONI (AL MAX 35)

NO SPERATE E DISPERATE
Rispondi

Da: tavolo x 420/07/2009 21:20:28
e le cavallette no?
"menagramo d'un menagramo, se ne vada!" (pronunciato con accento piemontese)
Rispondi

Da: 20/07/2009 21:33:13
e intanto l'inps cosa pensa di farne di questi 121 dirigenti
vuole forse tenerli in stand by per così tanto tempo

io dico che almeno gli interni debbano già comunque essere introdotti alle attività dirigenziali
Rispondi

Da: tavolo x 4 (2)20/07/2009 21:52:57
...e la smetta di toccarmi il culo.... ulo.... ulo.... ulo.... !!!!
Rispondi

Da: tavolo x 4 (3)20/07/2009 22:05:26
a noi andrà meglio... Il ragioniere si era fermato solo alle soglie della dirigenza.... noi faremo quel passo ulteriore.
PS: mi esalta che tu abbia riconosciuto immediatamente la situazione :-)
Rispondi

Da: Fine 2010? Che significa...21/07/2009 08:41:47
...fine del 2010? Dai, che si sta scherzando... Chi sa qualcosa risponda...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)