>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539752 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: meridionale 216/07/2009 16:35:53
oh misero "x tutta la nuova classe dirigente", vedi cosa capita ad esprimere uno sterile livore, condito da senso di frustrazione ed inferiorità verso chi, evidentemente, per essere dov'è, una cultura migliore della tua ce l'avrà di sicuro, oltrechè essere più intelligente ed arguto (quest'ultima qualità, magari proprio perchè meridionale)?

come si dice: "chi di spada ferisce, di spada perisce", perchè forse "merifdionali" si scrive correttamente "meridionali", ed il tuo errore dimostra che non si tratta di una questione linguistica, bensì di battitura, pistola!
e, mi dispiace, ma la successiva correzione non vale!

peraltro, e giusto per chiarirti meglio le idee, se provi a frequentare un buon corso di recitazione, apprenderai che non c'è pronuncia più sbagliata, di quella padano-lombarda-settentrionale e che è proprio il modo di "parlare ignorante" meridionale, ad essere, molto più di frequente, il più corretto!
non me ne vogliano tutti i miei carissimi amici settentrionali e qualcuno finanche padano, quelli si, intelligenti, perchè loro non appartengono alla schiera di quelle semibestie che credono che il mondo e tutto ciò che contiene sia nato a Pontida o alle sorgenti del Po.

Povero, guardati dentro, per capire qul'è la vera ignoranza, quella atavica, radicata, quindi irredimibile, e leggi un pò di libri di storia, del sud e del nord del Paese, dopodichè impiccati!
Rispondi

Da: favola della notte16/07/2009 17:43:43
oh, si, scusa eccolo, hai ragione, potrai mai perdonare questa mia grave omissione?

rimedio subito, comunque, e mi firmo

Jacob Ludwig Karl Grimm

Va meglio così?
Grazie per avermelo fatto notare, e scusami ancora, perchè mai avrei immaginato che, così repentinamente, uno dei nani trombati e risentiti, potesse commentare la favola, specchietto per l'Allodolo!
Rispondi

Da: meridionale 316/07/2009 17:45:34
caro "x tutta la nuova classe dirigente" spero che tu cada in una trance eterna...oppure che un trans ti si faccia!
Rispondi

Da: capitato qui x caso!16/07/2009 18:23:08
ma se l'hanno rimandato forse c'era 1 motivo e poi xk vi lamentate?? scusate se lo avete passato senza trukki nè improgli vuol dire k sarete capaci di ripeterlo! =) senza problemi! scialla!
Rispondi

Da: Apotropaico16/07/2009 18:24:59
forse sei stato tu rimandato e molte volte anche!
A proposito viva i merifdionali...chi saranno poi chissà!
Rispondi

Da: condor16/07/2009 18:26:54
Desidero omaggiare "Osteoporosi" (di cui apprezzo senz'altro la fantasia!), che ieri sera ha mi ha invocato, chiedendomi un volo in alta quota... e allora, che cosa c'è di più alto dei massimi sistemi, come la tolleranza, ad esempio?
Sono nato sulla riva destra del Po, come i miei 4 nonni e 7 degli 8 bisnonni (l'ottavo era della riva sinistra, addirittura di Bergamo), per cui posso sicuramente dire a colui che offende i meridionali in quanto tali che è un gran coglione, senza che qualcuno possa poi rinfacciarmi di averlo detto in quanto direttamente coinvolto da tale provenienza geografica!
Non ho mai capito che merito ci sia a nascere a Bergamo piuttosto che a Napoli o a Città del Capo.... vedi, caro amico che ritieni che la classe dirigente in pectore sia fatta di soli meridionali, se tu sei settentrionale, come me, io non ti voglio fra i miei pari, primo perchè sei un coglione, così, apoditticamente, perchè la tua intolleranza ne è un segno evidente, ma anche per altri motivi:
1) se dici che i potenziali dirigenti del nostro concorso sono ignoranti perchè meridionali, dici anche che questi meridionali hanno però battuto (regolarmente, te lo posso garantire) tanti altri italiani, tra cui molti settentrionali.... in definitiva, ammetti che chi insulti è più intelligente di te.... non è da coglione?
2) come ha suggerito l'amico campano che riconosco e saluto, hai anche tu sbagliato a digitare, dunque hai insultato te stesso (secondo il tuo metro di giudizio) e ti sei dato indirettamente del meridionale.... mi ripeto: non è da coglione?
Ben di più si potrebbe dire, ma direi che può bastare, anche perchè dalle mie parti si dice che "u iè tri quel impusebil pr'un rumagnol: 1) andè in bicicleta cotra vent; 2) corar schelz pre' sabiò e 3) scorar cun un cuaiò".
Perdonate amici il turpiloquio, ma talora è necessario, e questa era una di quelle circostanze.
Non mi interessa replicare oltre, anticipo che non lo farò, direi che dopo aver giustamente rimediato alla volgarità intellettuale di un conterraneo, che fortunatamente non rappresenta affatto una terra - come la mia - nota in tutto il mondo per la sua ospitalità, posso anche ritornare sulle mie vette andine, affilando le ali per un volo davvero senza fine, che spero di poter intraprendere tra 97 giorni da oggi!
Salvo eventi incresciosi e di emergenza, la mia sortita si aggiorna all'autunno: ovviamente, risponderò con piacere agli amici che mi contatteranno via mail, per motivi legati al concorso o per diporto.
PS: forse colui che disonora noi settentrionali, sicuramente un ricorrente o un affine a loro, non apprezza come metro di giudizio il merito e il valore, e allora almeno posso dargli l'attenuante che, seppure coglione, nondimeno è coerente nel suo percorso. Noi però confidiamo davvero nel merito e nella sostanza a scapito della forma, sappilo, e non ci fermeremo finchè questo non ci sarà riconosciuto. Come si diceva in altri contesti e con altri scopi, questo "è uno scontro tra civiltà" (mica brustolini! :-) ).
PPS: dopo questa perorazione, mi aspetto che in quella cena dove io sarò "ad honorem" ci sia dall'antipasto al caffè all'ammazzacaffè, intesi?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Osteoporosi16/07/2009 19:15:10
Grande Condor, sulle vette andine irraggiungibili arrivasti!
Rispondi

Da: non praevalebunt16/07/2009 19:21:50
x capitato qui per caso:

1) il tuo ragionamento varrebbe anche per tutti coloro che non lo hanno superato, in primis i ricorrenti; ovvero se non hanno superato il concorso stavolta non lo risupereranno nemmeno la prossima...
2) si vede che passi qui per caso perché se conoscessi il contenuto del ricorso staresti ridendo per le fesserie che ci sono scritte e te ne indico solo una, "l'incompatibilità del commissario di concorso si sarebbe verificata al momento della designazione"... aggiungo io, anche a prescindere dalla conoscenza di essa da parte del designato... da morir dal ridere se si considera chi le ha scritte...
Rispondi

Da: cari amici....16/07/2009 19:52:44
ma come fate ad impiantare una discussione sulle cagate di quel coglione di "capitato qui per caso!"?!?!
E' sempre il solito sfigato che ogni tanto interviene per riempire la sua vita vuota.
Lo stesso dell'intervento meridionali-settentrionali...
lo stesso che fa finta di chiedere cose non attinenti, tipo altri concorsi...
lo stesso, sempre lo stesso.

E' vero, abbiamo vinto il concorso senza trucchi.

E tu hai preso 48 senza trucchi :-)
e sempre 48 prenderai!

scialla a te, coglione!
Rispondi

Da: Franz senza t16/07/2009 20:08:02
e facciamo il tifo che il burattinaio se ne vada nella Geenna, ove sarà pianto e stridore di denti
Rispondi

Da: meridionale 216/07/2009 20:40:28
ecco, bravo Franz senza t, adesso mi sei piaciuto, queste sono cose sane e sante da dire, pensieri che producono catarsi!

tu pensa, ho detto "catarsi", nonostante pure io sia meridionale! come avrò osato!

x Condor
il grande Condor, che mi onoro, io meridionale, di poter annoverare fra i migliori AMICI di sempre, pur essendo lui padano ed ignorando, reciprocamente, che faccia abbiamo!
ma la spiegazione di questo evento mistico, tutto sommato, è lapalissiana, scontata, quasi banale: il cervello di persone dotate di un minimo di intelligenza, quella che nelle ricette verrebbe indicata con l'acronimo q.b., non ha confini geografici, nè barriere, nè limiti, non conosce razze, nè civiltà diverse, se non per arricchirsene, non si barrica dietro l'offesa del diverso, che teme e vede come pericolo e minaccia, nella sua grettezza ed ignoranza, la stessa che spinge a credere che con una improvvisata ronda armata in più si risolvano i problemi!
No, quel tipo cervello è ed ha l'esatto contrario, ma si tratta di potenzialità sconosciute all'ignorante, al becero e all'intollerante, che non conosce e non ha patria, nè radici, seppure pensi che proprio le presunte nobili estrazioni geografiche, lo legittimino a sentirsi, e solo quello, superiore agli altri!
sbaglio, o questo tipo di atteggiamento, senza voler fare facile retorica, nè degenerare, in altre epoche storiche ha prodotto un certo tipo di nefandezze?

con l'amico Condor non c'è bisogno di chiarire il significato e la valenza di alcuni termini usati, ma, a beneficio di qualcun altro che potrebbe pensarmi razzista al contrario, dico che la storia della pronuncia, settentrionale o meridionale, mi è stata più volte ribadita, in un corso di teatro, da un docente-attore milanese doc, ma intelligente!
e l'invito a studiare la storia, quella del Paese, è motivato dalla speranza che possa completare, anzi creare ab initio, una base culturale, che darebbe maggior senso alla esistenza di coglioni come quello di prima;
per l'arguzia, poi, condor stesso è la prova vivente di quanto essa possa appartenere al meridionale, come al padano: è una delle migliori espressioni dell'intelligenza stessa, mancando la quale, cade tutto il resto!

inciso: ho molto apprezzato la storia dei tuoi nonni e bisnonni, oltrechè quella della benemerita, anche se te lo sto dicendo solo ora!
e non preoccuparti, a quella cena cui parteciperai ad honorem, ti sarà offerto tutto, dall'aperitivo all'ammazzacaffè, ed anche in porzione doppia, perchè sei tu, non perchè sei un padano che ha perorato la causa dei meridionali, per cui, comunque, ti dico grazie! ;-)
...ma questa è un'altra storia!
Rispondi

Da: Osteoporosi16/07/2009 20:43:33
Frantz con la T vola alto anche tu, facci sognare come ai bei tempi con i tuoi post d'infinita lunghezza
Rispondi

Da: Ulisse16/07/2009 20:47:24
eh, caro condor, ho bisogno del tuo aiuto, perchè non è che puoi buttar giù due frasi in romagnolo, lasciando noi meridionali nel dubbio atroce del loro significato!
dunque, dicevi:
ci sono 3 cose impossibili per un romagnolo
(e qui azzardo una traduzione claudicante, almeno per 2 delle 3):

1) andare in bicicletta contro vento
2) correre scalzi sulla sabbia bollente (che fantasia!)
3) scorreggiare con un ???

ridi pure, ma esaudisci la mia curiosità!
ohè, alcuni termini romagnoli sono veramente incomprensibili, altro che il napoletano o il siciliano!
Rispondi

Da: Frantz16/07/2009 20:48:23
già fatto, of course!
Rispondi

Da: agammennone16/07/2009 20:59:24
in questo forum ormai defunto per ovvie ragioni ,ci mancava proprio la polemica meridionali settentrionali e il caro condor ci abbocca sempre a ogni cazzata ma perchè non sprechi le tue energie logorroiche ,in questo momento,per cause più nobili?
w giove fulminante!
Rispondi

Da: bianca16/07/2009 21:00:15
6. Prove d'esame.
1. Gli esami consisteranno in una prova scritta e in una prova orale.
2. La prova scritta consisterà in un questionario di domande a risposta multipla predefinita ovvero in un questionario di domande a risposta sintetica, scelte e bilanciate tra le seguenti discipline/argomenti:
- elementi di diritto amministrativo e costituzionale;
- elementi di diritto regionale e di ordinamento della Regione Calabria, con particolare riferimento al Consiglio Regionale;
- Statuto della Regione Calabria; Regolamento interno del Consiglio regionale della Calabria;
- elementi di diritto penale (limitatamente a: Libro II, Titoli II e VII del Codice penale);
- leggi amministrative fondamentali (L.n. 241/1990, L.n. 59/1997 e decreti attuativi, L.n. 127/1997, D.P.R.n. 445/2000, D.Lgs.n. 196/2003);
- elementi di ordinamento delle Autonomie locali (T.U. approvato con D.Lgs. 18/8/2000, n. 267);
- nozioni sulla disciplina dei contratti, convenzioni, appalti e forniture della pubblica amministrazione;
- nozioni sulla disciplina del P.E.G. e del controllo di gestione;
- elementi di statistica.
- disciplina del rapporto di impiego pubblico, con particolare riferimento al D.Lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni ed ai C.C.N.L. del personale del comparto Regioni - Enti locali;
- nozioni sulle responsabilità ed incompatibilità dei pubblici impiegati; codice di comportamento dei dipendenti delle PP.AA.;
- nozioni di legislazione riguardante la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro (D.Lgs. 626/1994 e successive modificazioni e integrazioni);
3. La prova scritta sarà diretta anche ad accertare la conoscenza della lingua straniera. Qualora non venga effettuata la prova preselettiva, la prova scritta sarà diretta anche ad accertare la conoscenza di nozioni di informatica

susate secondo voi la lingua si farà all' orale
Rispondi

Da: condor16/07/2009 21:07:47
volentieri traduco:
"u iè tri quel impusebil pr'un rumagnol: 1) andè in bicicleta cotra vent; 2) corar schelz pre' sabiò e 3) scorar cun un cuaiò"
ovvero:
"ci sono tre cose impossibili per un romagnolo: 1) andare in bicicletta controvento; 2) correre scalzi sulla sabbia; 3) parlare con un cog.....e (uno sprovveduto? fuochino!).
Grazie amici delle belle parole, che riscaldano l'anima :-)
Rispondi

Da: Homo Curiosus16/07/2009 21:09:32
Ma sarà mica stato Creccuccio nostro ad appiccare l'incendio al centro elettronico INPS?
Calmez-vous Monsieur D.G.
Rispondi

Da: bianca16/07/2009 21:10:47
aiuto
Rispondi

Da: Osteoporosi16/07/2009 21:13:20
o uomo del mito itacense come stai? E già sai a cosa mi riferisco 
Rispondi

Da: Ludwig Brambilla16/07/2009 21:15:54
e basta con questi meridionali a dirigere la P.A. ci sono valentissimi uomini della Padania libera che potrebbero benissimo ambire al ruolo chessò di direttore generale Inps, ad esempio il figlio di Bossi, il quale solo perchè non è raccomandato come voi meridionali non riesce a diplomarsi mica perchè è un emerito imbecille?
Rispondi

Da: Ludwig Brambilla16/07/2009 21:18:52
ma si dice tranche trance trans trips  tranks thrance o triks?
Rispondi

Da: Gente del Forum16/07/2009 21:19:44
rivogliamo totò e peppino
Rispondi

Da: condor16/07/2009 21:38:36
Ragazzi, sono qui con un'amica e stavo dando un'occhiata al forum prima di uscire e - come direbbe il Principe - ...mi fate davvero scompisciare!
Rompo subito la consegna, ma la frasettina di Agamennone non mi consente di mandarlo a nanna senza una replica (prometto però - e manterrò - che anche se mi dice "brutto cattivo" non risponderò più).
Logorroico si dice di chi utilizza molte parole per esprimere concetti che si potrebbero dire con poche, dunque di chi parla a vanvera e senza costrutto.... sai che non mi ci ritrovo?
Inoltre, non so se lo capirai, per me scrivere è un divertissement, non me la prendo e non cado in nessuna trappola, anzi sono i gonzi che mi danno il la per scrivere che fanno un piacere a me, non viceversa.
Infine, e concludo, quali sono le cause nobili più nobili di questa? Salvare la foca monaca? Il buco dell'ozono? Sempre come direbbe il grande: "A chi? Ma mi faccia il piacere!"
PS: grazie Agamennone che mi hai fatto sbrodolare ancora un po'... ora però esco. Buonanotte.... e occhio a Clitennestra! :-)
Rispondi

Da: intranet16/07/2009 22:26:47
eh si, agamennone, ti ricordo che l'amata clitemnestra, al tuo ritorno, ti ha accolto su un lungo tappeto rosso (evocativo della scia di sangue che di lì a poco si sarebbe riversata nel vostro austero palazzo) e ti ha scannato piacevolmente, gustando una vendetta attesa per molti anni...
perciò, no farei tanto lo spiritoso!!!
Rispondi

Da: Ulisse16/07/2009 22:40:54
condor, richiamandomi al precedente scambio sull'intelligenza e l'ignoranza, che ha coinvolto qualcuno in questo forum e che travalica la linea gotica e la diatriba nord-sud, ti consiglio di lasciar perdere quell'Agamennone, evidentemente affetto da sdoppiamento di personalità o qualcosa del genere!
lette le cazzate che ha appena scritto, e che, evidentemente, hanno fatto venir fuori la sua vera essenza, ben degna di quell'altro idiota della classe dirigenziale,  mi sono pentito di essermi complimentato con lui per la boutade su Giove fulminante nel retto, di qualche giorno fa!
in una cosa però ha ragione: non abboccare alle sue stolte provocazioni e utilizza le tue superiori energie per degnare di attenzione qualcun altro, non lui!
e grazie per la traduzione, c'ero andato vicino!

cerea, neh!

e poi dice che uno si butta a sinistra!

caro osteoporosi, come puoi immaginare, interiorizzando, io, molto, eventi del genere, sto alquanto 'na merda!
ma c'amma fà, adda passà a nuttata!
Rispondi

Da: Ulisse16/07/2009 22:43:03
e lasciate perdere gli avvertimenti su Clitennestra, perchè ci avevo provato anche io, molto tempo fa, ma inutilmente!
che si compia il suo mesto e tristo destino (uhè, attento alla tua sciura, che sta affilando i coltelli!)
Rispondi

Da: Augh16/07/2009 22:43:58
"(uhè, attento alla tua sciura, che sta affilando i coltelli!)"

dopo aver trombato con chicche e sia, cani e porci!
Rispondi

Da: Ulisse16/07/2009 23:33:21
è solo un provocatore, lasciatelo al suo ruolo!
Rispondi

Da: capitato qui x caso!17/07/2009 08:14:17
no io proprio no xk ho 15 anni..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)