>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909028 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 557, 558, 559, 560, 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: ...........................17/07/2016 19:55:03
Non fare il furbacchione. La proposta [a detrimento della collettività] di cui sopra era questa: "unificazione di tutte le graduatorie suddividendole solo per qualifica e comparto, consentire assunzioni di nuovo personale solo attingendo da tali graduatorie".

Niente egoismi, ma soluzioni condivise.
Rispondi

Da: Chi17/07/2016 20:02:08
é idoneo non può vantare diritti o altro. Questa cosa delle graduatorie ad esaurimento (visto che poi esiste sempre il turn-over) non farebbe altro che bloccare il tutto. Anche chi esce dalla scuola (come diplomato) o dalle università (come laureato) ha diritto o meno di fare concorsi, e questa idea di bloccare i concorsi fino a che le graduatorie non sono esaurite è solo che illogica. Chi paga le tasse ha diritto di fare dei concorsi e non di aspettare anni e anni fino a che non siano assunti 80 mila idonei che poi per legge e per giurisprudenza non hanno diritti, ma solo mera aspettativa all'assunzione. Semmai si possono fare nuovi concorsi e (forse) aggiungere un punteggio per chi è idoneo ma nulla di più, né bloccare i concorsi, per i motivi suddetti.
Rispondi

Da: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,17/07/2016 20:05:32
@Chi Bravo/a, esattamente come dici tu. Io in aggiunta avallerei la proposta di riservare una percentuale dei posti a concorso a idonei di graduatorie vigenti. Mi sembra una soluzione equa. Ma qui o vogliono tutto (cioè l'impossibile) o niente.
Rispondi

Da: inverità17/07/2016 21:54:36
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, inutile che fai il finto buonista. voglio vedere come ti brucia il culetto quando dopo 20 concorsi non riesci ad entrare.diritto di studenti diplomati a fare concorsi?? e il mio diritto a ENTRARE dov'è?ora dirai non hai diritto a ENTRARE, LO SO BENISSIMO. supponiamo che io sia menomato mentale da non entrare dopo 30 concorsi: dove sono i miei diritti al lavoro?si,sono sempre idoneo mai vincitore.non mi tocca vedere mai la luce?Tra raccomandati e piu' bravi di me,a me tocca stare fuori aspettando i pargoli bravi che escono dalla scuola che puntualmente mi saltano davanti e io con 20 anni di esperienza concorsuale ancora a casa?giusto questo ? sei proprio un italiota mediocre.
Rispondi

Da: per la cronaca ...17/07/2016 22:10:46
vorrei comunicare che è tuttora vigente un blocco delle assunzioni che di fatto ha sottratto ogni possibilità di utilizzo di graduatorie legittimamente formate. Sarei anche d'accordo con nuovi concorsi, ma purtroppo dato che chi era in graduatoria di fatto è stato preso in giro perchè gli hanno bloccato le assunzioni forse una misura tampone per un paio di anni sarebbe il caso. Ricordiamoci che la pa sta assorbendo anche tutto il personale delle provincie soppresse.
Rispondi

Da: per la cronaca ...17/07/2016 22:16:17
esperienza concorsuale? ma da quando l'esperienza concorsuale conta qualcosa? i concorsi si dovrebbe vincerli, che poi ci siano i raccomandati ... è vero ci sono ecco perchè le graduatorie dovrebbero scorrere per un pò ... ma sperare di vantare esperienza concorsuale ..... forse è un pò troppo e forse non è nemmeno etico
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,17/07/2016 23:51:16
Non si tratta di finto buonismo, ma di principio di equità. Mi spiace se dopo tanti anni non hai avuto la fortuna (sì, perché per vincere un concorso pubblico ci vuole anche molta fortuna) di vedere concretizzati i tuoi sacrifici, ma non è questa una buona ragione per fermare tutto e costringere la collettività ad attendere scorrimenti infiniti. Certo che hai diritto ad un impiego, ma se le cose non funzionano perché il mercato del lavoro è stagnante (in primis nel privato) te la devi prendere con lo Stato che non attua politiche adeguate. Quanto ai raccomandati, è vero, esistono, ma fortunatamente i concorsi li vincono anche i meritevoli, e posso assicurarti che ce ne sono.
Detto questo, si possono cercare e promuovere soluzioni di compromesso, ma pensare di bloccare per lustri interi l'uscita di concorsi per soddisfare esclusivamente le aspettative degli idonei è fuori da ogni logica.
Saluti
Rispondi

Da: x ,,,18/07/2016 00:05:44
le graduatorie non sono così lunghe almeno quelle statali, quelle comunali è un'altra cosa... Per la cronaca grazie al blocco del turnover le persone attualmente in graduatoria in amministrazioni nazionali sono meno delle esigenze assunzionali. La maggior parte degli idonei sono nelle amministrazioni locali e nelle ASL dove notoriamente la raccomandazione gioca ancora un ruolo , per non parlare del sud dove abbiamo graduatorie fiume ovunque.
Rispondi

Da: la vedo nera.... grigia sarebbe qualcosa18/07/2016 10:25:09
per ",,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,"
come già ripetuto sono in piuù graduatorie secondo, ma non posso non condividerti ribadendo che nel bando, che chi ha partecipato ha letto e di fatto sottoscritto avendoci partecipato, c'era scritto che la graduatoria dura 3 anni.... lo sapevamo.. poi se prorogano, ben venga per me.... ma non deve essere una pretesa....
Rispondi

Da: Proroga18/07/2016 10:32:00
Che le graduatorie durano tre anni ok... pero' se le bloccano e' giusto prorogarle almeno per la durata del blocco...

Chi ha fatto concorso nel 2013 e gli hanno bloccato per 2 anni le graduatorie ha usufruito sono di un anno!!!

Inutile dire che valgono 3 anni se poi le bloccano per 2!!!



Rispondi

Da: esatto18/07/2016 10:36:31
almeno tenere conto del blocco ..
Rispondi

Da: Neodiplomato18/07/2016 10:37:59
Bisogna mettere un limite d'età per la partecipazione ai concorsi pubblici nella PA, così come accade per le forze armate.
Basta assumere vecchiume di over 35-40 anni sfigati e poco preparati che, anziché far svecchiare la PA, la fanno scendere ai minimi termini, creando soltanto disfunzioni e disservizi all'utenza.
Serve gente fresca di studi e preparata, soprattutto a livello informatico, che ha tanta voglia di lavorare e di mettersi in gioco e che può portare nella PA quel know how che tuttora manca.
Il vecchiume vada a fare manovalanza altrove.
C'è tanto lavoro in campagna o al pascolo!
Rispondi

Da: x Neodiplomato18/07/2016 10:43:46
I "giovani" d'oggi sanno solo usare il pollice ... e non è più opponibile ... voglia di lavorare ZERO!

Megio i 40enni diventati tali per il blocco che una massa di giovani scansafatiche!
Rispondi

Da: x neodiplomato18/07/2016 10:49:28
Eccolo. E' arrivato il genio...ma impiccati..
Rispondi

Da: x neodiplomato18/07/2016 10:53:01
una sola cosa è certa che il tempo passa anche per te ..... spera un giorno di non doverti rimangiare la cattiveria che hai in corpo... Guarda non vedo l'ora di poterti incontrare in un concorso.... almeno vediamo quanto vali. Per il momento dovresti solo vergognarti non verso di noi, ma verso i tuoi genitori che oggi hai definito vecchi, sfigati..... penso di poterti abbondantemente dare un giro dato che vedo troppi giovani impreparati.
Rispondi

Da: solidarietà18/07/2016 10:53:41
in verità io sono in più graduatorie...in una sono terza, in una quarta...più che altro mi fa sorridere il fatto che nonostante la diversa collocazione la graduatoria si ferma sempre quando arriva il mio momento...
Spero che le proroghino giusto per rompere le scatole ancora.
Tranquilli comunque il mio ente sta per bandire un bel concorso...quindi direi che OBBLIGO di attingere non ce n'è e i neofiti concorsisti possono stare tranquilli che qualcosa per loro uscirà...anche io del resto sto per partecipare all'ennesimo concorso...
Rispondi

Da: la vedo nera.... grigia sarebbe qualcosa18/07/2016 10:54:20
Beh... io ho 40 anni... e non mi sento per niente vecchio... anzi.. ho avuto la fortuna di andare a lavorare in un comune per la sostituzione di una maternità, la ragazza aveva neanche 30 anni,.... beh nonostante siano passati 8 mesi dall'ultimo giorno di lavoro sono ancora che mi chiamano per chiedere lumi.. e dato che sono 15 anni che lavoro come libero professionista e che mi sono fatto il culo aprendo uno studio tecnico in un paese dove non conoscevo nessuno, ti posso assicurare che posso tranquillamente affrontare qualsiasi persona, non solo dal punto di vista professionale, ma anche di relazione. Quindi darmi del bollito... vieni vieni ragazzo mio.... che ti faccio vedere io come si fa essere "multitasking"..... ah.... io avevo l'amiga 500 e programmavo in basci, poi sono passato al C++.... giusto per "serve gente fresca e praparata a livello informatico"....
Rispondi

Da: Chi18/07/2016 10:54:59
Vecchiume? ecco un altro ragionamento che guarda al proprio orto. Per la precisione quel vecchiume come da costituzione è un cittadino Italiano e come tale deve godere degli stessi tuoi diritti, viceversa sarebbe disparità di trattamento come stabilisce la costituzione. Il limite di età nei concorsi è stato appunto tolto nel 1997, proprio per i motivi suddetti, e non si tratta di vecchiume o meno, ma di avere parità di trattamento cosa ben diversa. Quindi anche una persona di 60 anni o fino al limite di età della pensione, se vuole ha diritto di fare un concorso.
Rispondi

Da: la vedo nera.... grigia sarebbe qualcosa18/07/2016 10:56:55
ahh... giusto per essere precisi: sono un architetto, non informatico
Rispondi

Da: vorrei comunque18/07/2016 10:58:52
far notare che se decidono di non prorogare sarà un casino, specialmente per gli enti locali (soprattutto piccoli Comuni) che sinora sono sopravvissuti col tempo determinato attingendo alle famose graduatorie e nei limiti stringenti di quanto speso nel 2009. Non vogliono prorogare?? Sblocchino le facoltà assunzionali....delle due l'una...mi sembra di capire che non vogliono nemmeno modificare il turnover, non sono disposti a dare il minimo spiraglio. Bene. Poi però non si sorprendano se ci saranno scioperi a raffica...
qui siamo alla follia...
Rispondi

Da: Ma oggi18/07/2016 11:09:40
Nn si chiude la prima fase di mobilità provinciali?
Rispondi

Da: ***18/07/2016 20:48:57
Porto belle notizie, almeno in parte

http://www.regioni.it/riforme/2016/07/15/dl-enti-locali-turn-over-a-75-per-piccoli-comuni-con-poco-personale-468418/
Rispondi

Da: aiuto18/07/2016 22:32:03
L'avviso non dice nulla sulle p.a. centrali topo ministeri..questo debbono attendere che finisca tutta la procedura di mobilità x ottenere il ripristino delle ordinarie facoltà assunzionali???? E quando avverrà ciò?
Rispondi

Da: aiuto18/07/2016 22:33:19
Mi riferisco all'avviso pubblicato oggi su mobilità.gov.it circa lo sblocco delle assunzioni x alcune regioni...
Rispondi

Da: Bisogna essere onesti19/07/2016 07:12:06
Giustissimo fare i concorsi e dare opportunità a tutti di entrare nel mondo del lavoro ma visto sia il blocco delle assunzioni e sia la ricollocazione del personale di provincia mi sembra giusto prorogare almeno per 2 anni le graduatorie vigenti.  Altrimenti era inutile fare la proroga nel 2013....perché di fatto questi 3 anni di prolungamento di graduatorie è servito a nulla.
Rispondi

Da: bip bip19/07/2016 10:36:07
Io credo che sia poco 2 anni dove si è visto mai che una graduatoria del 2007 duri solo 11 anni io credo che sia giusto almeno 9 anni cosi almeno 20 anni di graduatorie non ce le leva nessuno.
Graduatorie per 20 anni subito
Rispondi

Da: primula rossa19/07/2016 10:53:05
1...parlano di graduatorie...anche....di  altre  amministrazioni....per  decidere  questo  vuol dire  che  "sanno a'loro"

2...le  conversazioni  mi  piacciono,i confronti intelligenti ed educati pure....cosa  dire ....conciliare le esigenze di tutti non è facile, però credo che sia giusto che a seguito del blocco delle assunzioni ,chi è stato privato di un diritto .... sancito.... abbia la possibilità almeno per un certo periodo di poterne usufruire.... è chiaro che poi bisogna dare chances anche ai più giovani.

3.....la  mia  esperienza personale(sicuramente simile a quella di molti altri)....so  solo  che  per poter lavorare ogni volta devo fare un concorso...e  sono  innumerevoli....stai lì..lì per concretizzare qualcosa e ti cambiano le leggi in corso d'opera  e ricominci da capo...allora penso....perchè le graduatorie degli insegnanti vanno ad esaurimento...c'è gente che ha fatto un unico concorso quasi 20 anni fa...e si è vista l'immissione in ruolo senza colpo ferire.....se si è idonei si è idonei......allora non lo si è  allo stesso modo di fronte alla legge.....scusate lo sfogo ....ma  il 31 è vicino e non ho più voglia di rimettermi a studiare.
Rispondi

Da: @primula rossa19/07/2016 11:55:54
Ciao primula, io sono una precaria da una vita. Non riesco a contare quanti concorsi ho fatto e in quante graduatorie sono stata idonea, soprattutto polizia locale.
Con questi blocchi dei concorsi a me, come a molti è stato tolto il diritto di partecipare ai concorsi. Oggi timidamente qualche amministrazione sta bandendo dei concorsi ma con limite di età, che io ho già superato. Non mi fa paura studiare, credo che con pochi ripassi riuscirei ad essere idonea in altre graduatorie. Mi terrorizza il fatto che dopo 20 anni di lavoro in polizia locale oggi non posso più concorrere.........
Rispondi

Da: .........19/07/2016 14:27:02
Ragazze o non più tali come vi capisco
Rispondi

Da: primula rossa19/07/2016 15:50:38
ciao primula,sei in buona compagnia....scusa ma il limite d'età non era stato tolto?....mi auguro per te e altri che la situazione migliori ,io ho cominciato a lavorare giovanissima per la mia smania d'indipendenza,spero di farcela col tempo magari , avendo superato tra gli altri  un concorso e avendo lavorato 36 mesi presso l'ente che l'aveva bandito,,sono rimasta fuori per un mese  i provinciali e spero che quanto prima si torni alla normalità....anche facendo concorsi con la riserva dei posti ...ormai siamo talmente allenate che un concorso in più non fa differenza...l'importante è che succeda qualcosa...questa calma piatta è insopportabile....io sto lavorando con contratto fino ad ottobre,spero che anche tu sia impegnata,un saluto
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 557, 558, 559, 560, 561, 562, 563, 564, 565, 566, 567, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)