>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909028 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: x gli idonei ispettori INPS14/11/2014 07:20:22
il ministero del lavoro sta chiamando fino alla posizione 718, con assunzione il prossimo 12 dicembre.

se siete in graduatoria e volete accettare chiamate questi numeri:
il numero è 0646833201 d.ssa Troja e d.ssa Buccardo


per favore, se siete anche nella nostra graduatoria C1 inail, comunicate al nostro comitato COFFAI su facebbok che rinuncerete.

p.s. hanno dato autorizzazione ad assumere anche tutti i 111 amministrativi del ministero della difesa, fermi dal 2009.
Rispondi

Da: INKAZZATO!14/11/2014 09:10:04
Per ignaro ... perchè cosa cambierebbe?

La situazione rimarrebbe la STESSA ...

no?

:P

Pensi dica balle?

Io ho la coscenza a posto ...
Rispondi

Da: IGNARO14/11/2014 11:33:53
E' una semplice curiosità.
ovvio che non penso tu dica balle....saresti un pazzo....

saluti
Rispondi

Da: INKAZZATO!14/11/2014 11:37:19
;)

Bhe i comuni in dissesto si contano sulla punta delle dita ... se dicessi la regione sarebbe troppo facile ;)

Comunque tutta la provincia in cui vivo è in una situazione occupazionale MOLTO difficile ...

:(

E pensare che avremmo tutto per lavorare tutti ...

:(
Rispondi

Da: Super incaz.... idoneo concorso19/11/2014 17:54:05
Voglio condividere qui la mia situazione, tra persone che sono afflitte dallo stesso male. Sono idonea in una graduatoria a tempo indeterminato di un'Università statale dal 2010. Ho fatto una sostituzione di maternità per un anno e poi niente. Essendo l'unica graduatoria vigente per i C amministrativi, con la proroga al 2016 e l'obbligo di assunzione del 50% per scorrimento mi si sono illusa che qualcosa potesse andare per il verso giusto. Purtroppo oggi è arrivata la doccia gelata: l'Università ha assunto e assumerà ben 5 C amministrativi ma tutti per stabilizzare i precari, nessun riguardo per chi come me ha fatto un concorso ben diverso. Ho sentito i sindacati e loro mi hanno risposto: "la coperta è corta, abbiamo pensato che fosse più giusto tutelare chi già sta lavorando qui". E così per noi che siamo fuori le speranze si annullano. I nostri diritti non sono appetibili per nessuno. Siamo invisibili. Ho una grande amarezza, capisco che è una lotta tra poveri, ma penso che chi abbia fatto un concorso con 4 prove abbia più diritti di chi è entrato con una prova sola e che ha beneficiato di proroghe su proroghe e ora si ritroverà stabilizzato. Lo trovo profondamente ingiusto. E trovo schifoso l'atteggiamento del sindacato.
Rispondi

Da: scrocco 19/11/2014 18:37:56
Hai tutta la mia solidarietà.
Se ti può consolare il tuo non è un caso isolato.
Per quanto riguarda i sindacalisti hai perfettamente ragione, sono degli sporcaccioni che ci vendono al miglior offerente!
Sai probabilmente i precari da stabilizzare avevano in tasca le tessere sindacali, per questi sporcaccioni di sindacalisti contano solo quelle!
La realtà è che i sindacati si muovono solamente quando devono proteggere tanta gente che fa la tessera della loro sigla sindacale!!
Sono dei farabutti!!
Pezzi di merda!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Super incaz.... idoneo concorso 19/11/2014 19:25:01
Anche io sono solidale ed afflitto dal tuo stesso identico male: anche io idoneo dal 2007 in università statale (di Cagliari precisamente... e che tutti sappiano!) che anch'essa pur avendo delle graduatorie valide ha bandito ed espletato non uno bensì due concorsi pubblici per il medesimo profilo. Quindi ti capisco perfettamente anzi probabilmente a me l'hanno fatta anche più grossa nel senso che hanno spudoratamente bandito i concorsi andando contro ogni direttiva di economicità e di razionalizzazione della spesa pubblica. Diversamente da te io, conoscendoli, non mi sono neanche rivolto ai sindacati..magari lo farò in seguito giusto per non lasciare niente d'intentato.. (a proposito..a chi ti sei rivolta?) mi sono però rivolto ad un avvocato amministrativista che per 200 euro mi ha detto che fino a che non sarà un obbligo lo scorrimento delle graduatorie sarà molto difficile spuntarla. Poi ho anche scritto a Ministri, Senatori etc ma nessuna risposta concreta. Magari ora, vista l'ultima sentenza del Consiglio di Stato del 4 luglio n. 3047, proverò nuovamente a rivolgermi ad un altro avvocato ma hai detto bene non interessiamo a nessuno...è dalle elezioni europee che non sento più la parola idoneo! Quindi ti capisco perfettamente e condivido con te questa ingiusta situazione nella quale ci hanno relegato e dalla quale non usciremo mai probabilmente. Per il poco o nulla che possa servire hai tutta la mia solidarietà.
Rispondi

Da: why20/11/2014 11:55:31
la legge d'alia viene presa in considerazione SOLO per la stabilizzazione dei precari. molti enti (sopratttutto comuni) stanno bandendo concorsi ESCLUSIVAMENTE RISERVATI (è questa la dicitura dei bandi) al proprio personale precario.

a questo punto mi viene il dubbio che sia stata ideata ESLUSIVAMENTE per i precari!
.....ennesima presa in giro  per noi idonei
Rispondi

Da: scrocco 20/11/2014 12:04:40
Si ma proprio in base alla legge D'alia, che ora si applica anche ai comuni, non si possono bandire nuovi concorsi per stabilizzare precari, se per gli stessi profili sono aperte graduatorie valide ed efficaci di concorsi pubblici con idonei in graduatoria!!
Prima sono obbligati a dare la precedenza agli idonei in graduatoria!!
Altrimenti fate ricorso al TAR perchè sono bandi illegittimi!!
Rispondi

Da: INKAZZATO!20/11/2014 12:21:45
Anche da parte kia massima solidarietà.

Ti capisco perchè anche nell'ultimo concorso ... entrato in graduatoria ... poi annullato (chissà perchè?) ... e rifatto in fretta e furia in 2 giorni ... TRE prove secche in 2 giorni consecutivi ...

sbarramento, se passi vai allo scritto il giorno dopo ... se passi lo scritto fai l'orale al pomeriggio ...

Siamo il vincitore (assunto IMMEDIATAMENTE prima che scattasse il blocco assunzioni ecc ecc ecc) ed io in graduatoria ...

ma stabilizzano i precari ... perchè "loro" ... sono precari ... poveri ... NON si tratta così la gente ...

NON è per fare di tutta un erba un fascio ... però a pensare male spesso ci si azzecca!
Rispondi

Da: Idoneo8220/11/2014 14:52:13
Avremo qualche possibilità solo in caso di graduatorie ad esaurimento... questa proroga fino al 2016 alla fine non servirà a niente visto che i turnover sono limitatissimi (e attualmente il più grosso problema è dovuto proprio a questi limiti stringenti).
Io 32 anni e sinceramente mi andrebbe bene di essere chiamato di ruolo anche tra 5 anni o più anni... dopo tutti i sacrifici fatti e tutti i concorsi sostenuti non sarebbe ammissibile arrivare alla soglia dei 40 anni senza aver nessuna certezza...  per quanto riguarda i precari non bisogna fare confusione, se parliamo di gente che ha sostenuto un regolare concorso a tempo indeterminato e lavora nella PA a tempo determinato per sostituzioni (come il sottoscritto) allora è più che giusto che vengano stabilizzati, se parliamo invece di precari "raccomandati" che sono entrati senza uno straccio di concorso allora è una vergogna! anzi sarebbero da licenziare in tronco (anche se sono solo a tempo determinato) e far lavorare noi!.
In definitiva le graduatorie ad esaurimento (e utilizzabili anche da altri enti) sarebbero la nostra unica possibilità, purtroppo vedo che non se ne parla (figurati!)
Rispondi

Da: INKAZZATO!20/11/2014 15:12:25
Anche io concordo sulle graduatorie ad esaurimento, come più volte detto sono persone già esaminate valutate e ritenute "idonee" per quel ruolo ... NON bandire un nuovo concorso e pescare dalle graduatorie esistenti è un RISPARMIO!

Purtroppo io si sono alla soglia dei 40 ... e NON ho NESSUNA certezza :(
Rispondi

Da: Idoneo8220/11/2014 15:30:56
Si certo, oltre al notevole risparmio (finché ci sono le graduatorie per quel determinato profilo non si bandiscono concorsi) sarebbe anche giusto nei confronti dei migliaia di idonei, perlopiù trentenni e quarantenni, che aspettano da anni un posto di ruolo e che si sono impegnati a sostenere prove ed esami concorsuali...
Perché negarci questa possibilità?
Rispondi

Da: INKAZZATO!20/11/2014 15:50:24
Perchè NON facciamo parte dei "truschini" :)

In piena propaganda elettorale sembrava che TUTTI i vincitori di concorsi NON assunti e gli idonei sarebbero stati FINALMENTE assunti ...

POI


... il NULLA!
Rispondi

Da: jeep 21/11/2014 10:44:55
Anche io non capisco perchè Renzi e la Madia non spingono sulle graduatorie ad esaurimento per i concorsi pubblici.
Ci sarebbe un notevole risparmio per i conti pubblici!
Ma cosa significa bandire nuovi concorsi pubblici, con tutti questi vincitori e idonei che non chiamano!!
Rispondi

Da: Super incaz.... idoneo concorso21/11/2014 11:40:31
Grazie a tutti per la solidarietà. Mi sono sfogata qui perchè siamo tutti nella stessa situazione. Per Idoneo 82, i precari dell'Università in cui sono in graduatoria non hanno fatto nessun concorso per tempo indeterminato, sono tutti entrati tramite concorsi per tempo determinato e poi hanno avuto proroghe di anno in anno. La cosa scandalosa è che alcuni di questi precari hanno fatto il mio stesso concorso per l'indeterminato, ma si sono classificati abbastanza in fondo, sono idonei, ma dopo il 15esimo posto. Quello che ho cercato di spiegare ai vari sindacalisti, sia della Cgil che delle altre sigle, è che noi idonei vorremmo avere gli stessi diritti dei precari, cioè il sindacato dovrebbe battersi perchè il 50% fosse destinato alla stabilizzazione, ma l'altro 50% alla nostra graduatoria. Invece il 50% lo stanno utilizzando per prendere figure dirigenziali o EP, mentre per la categoria C stabilizzano. Mi ha fatto male il sentire, da parte sindacale, che le nostre richieste siano assurde, come a dire: "ma non pensate ai poveri precari dell'Università". Avrei tanto avuto voglia di rispondere: Non me ne frega proprio un caz... dei precari dell'università che hanno toppato il mio concorso. Io sono una vera precaria del 2008 ( solo contratti cocopro), ho due lauree e un master e sinceramente vorrei vedere riconosciuti i miei diritti, quei precari avrebbero potuto studiare di più. Quei precari da vari anni sono precari, sì, ma con contratti a tempo determinato che, scusate, è tutta un'altra storia rispetto al cocopro, per cui le balle mi girano ad elica!!
Rispondi

Da: x super incaz21/11/2014 11:55:43
'Ma non pensate ai poveri precari dell'universitá?'

Ti dico solo una cosa. Sei da far santa che hai mantenuto il controllo dopo una frase così aberrante. Roba da fare pensieri INNOMINABILI verso questo personaggio e questi precari.

Massima solidarietà da un idoneo prevaricato in concorso da precari che nemmeno sanno scrivere correttamente in italiano.
Rispondi

Da: x Super incaz.... idoneo concorso 21/11/2014 15:29:06
Io invece mi sono sentito dire come risposta alla mia specifica domanda: "Come mai state bandendo concorsi per i quali avete delle graduatorie ancora valide ed efficaci?" La loro sporca risposta è stata la seguente: "Non c'è la volontà di attingere da quella graduatoria!". Ecco da cosa dipende il nostro futuro..il futuro di persone che hanno studiato veramente..dalla volontà di una o due persone che mai hanno perseguito l'interesse pubblico né tanto meno fini di economicità. Ho scritto alla Madia ed a chissà quanti altri tra ministri e senatori per avvisare tutti di questa cosa ma se ne sono tutti fregati..neppure una risposta. Noi due super incazz abbiamo una situazione molto simile, la differenza è che i precari che rientrano nella mia di graduatoria e che neanche a dirlo sono collocati dietro di me come posizione utile di concorso pubblico non ne hanno mai fatto..solo semplici assegnazioni di contratti cococo e simili che continui rinnovi hanno portato a maturare i 3 richiesti per la stabilizzazione. Ora sono già tutti stabilizzati e lavorano da anni alla mia faccia e alla faccia di tutti quelli come noi.
Rispondi

Da: surri 21/11/2014 15:43:35
x idoneo...non concosco attualmente nessuna legge che stabilizza i cococo forse ti riferivi ai contratti a tempo determinato?
Rispondi

Da: Super incaz.... idoneo concorso21/11/2014 16:07:05
Infatti è stata durissima mantenere il self-control.... Ancora resisto nel self-control perchè in fondo la mia graduatoria sarà valida fino a dicembre 2016 e siccome proprio a novembre di quest'anno hanno chiamato la prima idonea, ovvero la terza classificata, ho ancora una piccolissima speranza che nei prossimi due anni, visti i tanti pensionamenti, potrebbero arrivare alla mia posizione (sesta). Naturalmente sentire che anche i sindacati di base non hanno nessun riguardo per la nostra situazione che sicuramente è la peggiore, visto che non stiamo lavorando in nessuna PA come precari a tempo determinato, mi ha scatenato una rabbia quasi incontrollabile. Nel 2008 con Prodi hanno stabilizzato 20 precari sempre in questa Università e adesso usano il decreto D'Alia per stabilizzarne gli ultimi 14, alla faccia di chi ha fatto un concorso...
Rispondi

Da: scrocco 21/11/2014 18:43:53
Secondo me l'unica cosa da fare è letteralmente inondare i politici di mail, lettere e tutto il possibile (in poche parole rompergli i coglioni di brutto), affinchè rendano le graduatorie dei concosi pubblici ad esaurimento ( come peraltro succede già nelle scuole per alcune graduatorie degli ATA).
E poi cazzo si risparmierebbero un sacco di soldi con le graduatorie ad esaurimento.
Non capisco tutte queste difficoltà nel renderle ad esaurimento!
Rispondi

Da: x scrocco21/11/2014 20:48:30
Ti quoto, anche se io ci ho provato all'epoca del rivoluzionepa@gov.it con una trentina di email da diversi indirizzi sempre insistenti con le graduatorie ad esauirimento e l'obbligatorietà dell'utilizzo delle graduatorie da altre PA che abbiano stesse figure professionali da cedere; gli ho pure dato l'idea di una banca dati unica cui attingere partendo dalle graduatorie più vecchie....
Non gliene è fregato un cazzo...
Cmq proponiamo un pò di indirizzi della funzione pubblica, la Madia, i capi di gabinetto, Renzi, Padoan e fissiamo una data per un bombing di email, poi potremmo pensare ai giornali, a Report ecc...Io propongo da ora di mandare email all'attenzione del ministro Guidi del Mise e della dott. Ferlazzo, capo del personale perchè cedano le graduatorie aperte con vincitori da assumere ad altri enti e poi al MEF perchè ha molti posti da coprire in pianta organica perchè attinga da altre graduatorie.
Rispondi

Da: scrocco 22/11/2014 09:34:15
Si sono d'accordissimo con te!
Bisognerebbe farsi sentire anche sui giornali, su "Report" e con tutti i mezzi disponibili e insistere sulle graduatorie ad esaurimento dei concorsi pubblici che non costano nulla e farebbero risparmiare un sacco di soldi pubblici per il futuro!!
Non ha più senso continuare a indire inutili concorsi pubblici che costano un sacco di soldi ai cittadini, con tutti questi vincitori e idonei di graduatorie vigenti che non si riescono a chiamare!!
Cazzo vogliamo sapere perchè non si rendono le graduatorie dei concorsi ad esaurimento!!
Perchè si vuole a tutti i costi fare spendere un sacco di soldi a Comuni,Regioni, Ministeri, per inutili nuovi concorsi!!
Prima di bandire nuovi concorsi bisogna prima assumere tutti i vincitori e idonei dei vecchi concorsi, se no si buttano soldi pubblici nel cesso!!
E poi, dati alla mano, siamo solo 3000 vincitori e 85.000 idonei concorsuali, ma che ci vuole ad assumerci tutti.
Cazzo, Renzi vuole stabilizzare 150.000 insegnanti precari della scuola, noi siamo molti di meno che ci vuole ad assumerci!!
Rispondi

Da: 22/11/2014 09:54:51
3.500.000.000 all'anno
Rispondi

Da: scrocco 22/11/2014 10:12:47
Ma che dici!!
Allora per stabilizzare 150.000 precari della scuola ci vogliono 5 miliardi di euro!!
Comunque per la scuola i soldi sono stati trovati e per noi no, come te lo spieghi?
E poi scusa se non rendi ad esaurimento le graduatorie concorsuali, quanto vai a spendere per bandire nuovi concorsi??
Spenderesti un casino di soldi non ti pare.
Non ha senso tutto questo!!
Rispondi

Da: province22/11/2014 10:30:50
Al fine di completare il processo di riordino delle Province in attuazione della legge 7 aprile 2014, n.�56, in deroga a quanto previsto dall'articolo 3 del decreto-legge 24 giugno 2014, n.�90, le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le Regioni e gli enti locali, le agenzie e gli enti pubblici non economici ivi compresi quelli di cui all'articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.�165 e successive modificazione, non possono procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato fino al 31 dicembre 2015
Rispondi

Da: che significa?22/11/2014 12:04:33
per tutto il 2015 c'è blocco totale delle assunzioni?
Rispondi

Da: ma prima22/11/2014 12:12:36
della riforma assumono gli 80000 idonei sospesi?
Rispondi

Da: scrocco 22/11/2014 12:54:40
Ragazzi ribadisco l'importante è rompere i coglioni ai politici (con tutti i mezzi a nostra disposizione) a Renzi, alla Madia, ecc,ecc..., per far si che rendano le graduatorie dei concorsi pubblici ad esaurimento!!!
Questa è l'unica strada percorribile!!
Cosi facendo si risparmierebbero un sacco di soldi pubblici, evitando di bandire nuovi (costosi) concorsi pubblici del tutto inutili!
Rispondi

Da: esatto22/11/2014 12:57:32
Le graduatorie non devono essere prorogate e  basta
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)