>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 8171 addetti ufficio per il processo
52163 messaggi, letto 2487510 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, 1649, 1650, 1651, 1652, 1653, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>

Da: Funzionario Pubblico 2  2  - 22/10/2023 13:47:24
Di nulla. A presto Ciao.

Da: iri.98  2  - 22/10/2023 13:49:37
Ci siamo ormai

Da: Funzionario Pubblico 2  2  - 22/10/2023 14:44:11
Concordo

Da: iri.98  1  - 22/10/2023 14:53:58
Perché il governo ha dato l'autorizzazione al ministro Nordio

Da: iri.98  2  - 22/10/2023 14:54:55
E ha approvato le assunzioni a tempo indeterminato, e da bandire entro il 2023

Da: Opinionistadelcorso  2  1  - 22/10/2023 15:09:37
Crediamo all'ennesimo articolo che racconta fuffa. Questo concorsone era già atteso  dagli inizi del 2023 e si fa attendere come una ragazza che si trucca prima di uscire.



Mi chiedo come mai gli amministratori di questo forum non si accorgono che è diventato una chat a senso unico disturbante tra funzionariopubblico ed iri e che forse è meglio sospendere questo forum prima di notizie CERTE ED UFFICIALI da parte del Governo. Ma a voi interessa guadagnare che ve ne frega del fatto che per colpa loro la gente seria va nei gruppi telegram dedicati dove c'è un minimo di moderazione e questa gente così insistente e molesta verrebbe bannata. Contenti voi ....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Funzionario Pubblico 2 22/10/2023 15:28:36
Si. il Ministro ha fatto delle precise dichiarazioni in questo senso. Ma ci sono molti
altri segnali positivi. In ultimo il CSM, che  è un organo di rilievo costituzionale e di autogoverno della magistratura italiana presieduto da Mattarella, ha espresso la volontà di prorogare i contratti degli aupp che nei distetti italiani lavorano appunto con loro cioè con magistrati . A dire il vero qualcuno in mala fede aveva previsto un no netto da parte dei magistrati alla nuova figura degli aupp. Invece è accaduto l'esatto contrario. Il lavoro degli aupp è apprezzato e riconosciuto da quei magistrati e da quei giudici con cui collaborano nei tribunali italiani. Un giudizio dal peso enorme. Contestualmente ci sarà il nuovo bando e successivamente la stabilizzazione. 

Da: iri.98 22/10/2023 15:32:58
Esatto

Da: iri.98  1  - 22/10/2023 15:33:24
Ti ringrazio di cuore funzionario pubblico io sono con te

Da: Opinionistadelcorso 22/10/2023 15:56:24
CSM= organo di magistratura è ovvio che è dalla loro parte. Forse non sai a quanti magistrati questa figura piace perchè consente loro di delegare le cose più banali. Però le notizie ufficiali devono arrivare dal GOVERNO. Se no ti devo mandare a rifare l'esame di costituzionale. Dalle parole dette da Nordio " siamo in trattative con l'europa per stabilizzare gi Aupp" gli avete fatto mettere in bocca altre tipo quella del nuovo concorso dimenticando quello che ha detto Sisto il giorno prima. Addirittura qualcuno ( qualche pirla) ha parlato di farvi diventare giudici onorari interpretando male la frase di Nordio che ha detto che l'esperienza da Aupp vi farà dare punteggi aggiuntivi per altri concorsi "corsie preferenziali" (cito le esatte parole)

La realtà è quella che viene leggendo la Gazzetta Ufficiale, il resto sono solo articoli clickbait.

I soldi in più di novembre/dicembre sono in base all'anzianità di servizio. Mica ti danno 890 euro di colpo. 

Detto questo credete pure a Babbo natale e alla Befana.

Da: Funzionario Pubblico 2 22/10/2023 15:57:50
Iri, la differenza tra noi e loro sta nel fatto che noi non chiedremo mai di bannare qualcuno soltanto perche non condividiamo ciò che scrive. Noi non chiederemo mai la chiusura di un forum per censurare qualcuno che non è d'accordo con noi. Noi non chiederemo mai di restringere spazi di libertà dove ognuno si esprime liberamente ed educatamente. Questo ci distingue da loro. Qualcuno ci definisce molesti, ma in cosa consiste la nostra molestia? A chi stiamo dando fastidio? Stiamo accusando qualcuno ?  Stiamo causando dispiscere a qualcuno con quello che scriviamo? Forse queste caratteristiche appartengono a chi le scarica su di noi e questo è evidente anche agli amministratori che non chiuderanno il forum. Si può scegliere di stare nel forum in modo attivo e utile a tutti i partecipanti, oppure  continuare a rimuginare  a rosicare ad insinuare sospetti e accuse prive di ogni fondamento. Il nuovo bando e la proroga degli aupp sono alle porte ma a qualcuno interessa altro.

Da: Opinionistadelcorso 22/10/2023 16:15:06
E comunque io sono solo realista. Insieme agli elogi dei magistrati sopratutto e di qualche politico ce ne sono di altre che criticano in modo  negativo la vostra figura. Ma si tendono a dimenticare quelle tanto a voi interessa solo il posto di lavoro alla Zalone. Ripeto anche se vi stabilizzano e creano un altro concorso ciò non significa che tutto sia risolto ( c'è il problema dell'inquadramento delle mansioni che vi fanno visto che ogni tribunale naviga a vista).

Da: Funzionario Pubblico 2  1  - 22/10/2023 16:43:15
"CSM= organo di magistratura è ovvio che è dalla loro parte. Forse non sai a quanti magistrati questa figura piace perchè consente loro di delegare le cose più banali."
In queste poche frasi esprimi tutta la tua ignoranza e anche un certo pregudizio.
CSM vuol dire Consiglio Superiore della Magistratura e non Organo di Magistratura che non esiste. Non è affatto scontato che i magistrati siano dalla parte degli aupp. Qualche Presidente di Tribunale, che è anche un magistrato, ha espresso un parere diverso. Il lavoro di un magistrato non è mai banale e quindi non hanno nulla di banale da delegare agli aupp che invece svolgono compiti delicati e di grande  responsabilità direttamente al fianco dei Magistrati e dei Giudici. Partecipano alle udienze, preparano relazioni propedeutiche alle sentenze, redigono verbali e relazioni, hanno accesso ai fascicoli delle udienze e dei vari procedimenti, accedono agli archivi super riservati dei vari processi , si interfacciano con gli avvocati delle controparti ecc ecc. Non è da escudere che siano proprio gli aupp i futuri magistrati perchè parteciperanno ai concorsi  da una posizione privilegiata come dice lo stesso Ministro Nordio. E questo per la  grande esperienza acquisita in questi anni sul campo nei Tribunali.Sono gli assistenti e i coadiutori a fare quello che tu definisci, con una certa superbia, banale, che invece banale non è. Qulasiasi lavoro onesto non è mai banale. Il tempo e galantuomo. Ancora qualche settimana e gli aupp saranno prorogati e contestualmente uscirà il nuovo bando. Vedremo se la tua arroganza e la tua presunzione reggeranno ancora. Ti sei imposto un atteggiamento contrario, una posizione costantemente critica e deleteria , a cosa ti portera'?

Da: iri.98 22/10/2023 16:45:35
Hai perfettamente ragione funzionario pubblico

Da: Funzionario Pubblico 2 22/10/2023 17:06:49
Non c'è nulla di reaiustico nei tuoi commenti e a nessuno interessa il posto fisso  per poi non fare niente( come forse faresti tu).I tribunali sono l'ultimo posto adatto ai fannulloni. Le tue senteze i tuoi giudizi intrisi di cattiveria, il futuro nero che prevedi per gli aupp, dimostrano un personalità cupa e introversa. Agli aupp non è stato regalato nulla. Hanno studiato si sono lauretati hanno partecipato a più concorsi tra i quali quello di aupp che hanno vinto. Adesso stanno lavorando nei distretti e il loro lavoro è apprezzato e riconosciuto a tal punto che ne assumeranno altri. Il tuo continuo gufare, il tuo costante cattivo augurio verso gli aupp forse è un qualcosa che porta conforto alla tua mente diusturbata. Ma se tra gli aupp , presenti e futuri, ci fosse tuo fratello o tua sorella, useresti tutto questo fango e queste veleno  anche verso di loro?

Da: CarloDiPalma  1  - 22/10/2023 17:50:01
Le uniche notizie che contano le trovate pubblicate sul sito ufficiale del Ministero della giustizia.
Il resto è fuffa.
Bisogna aspettare per proroga e nuovo bando.

Da: Funzionario Pubblico 2  1  - 22/10/2023 19:04:15
Veramente la "fuffa" non la produco io. Intanto non è affatto vero che le uniche notizie che contano sono recuperabili sul sito del Ministero. Il parere importantissimo espresso dal CSM non era pubblicato sul sito del Ministero. A proposito proprio oggi a Roma si è svolto un conveggno organizzato proprio dal CSM e tra gli argomenti all'ordine del giorno vi era pure un intervento a favore degli aupp. Neanche questo trovi sul sito. Certo è ovvio che la casa madre degli aupp attuali ed aspiranti tali  rimane il sito ufficiale del Ministero ma non è l'unico modo per trovare notizie affidabili. Forse dimenichi che esiste inPa. Ho notato che qualcuno considera le notizie contrarie agli aupp come veritiere ed affidabili  mentre  per quelle notizie a favore avanzano  dubbi e si cercano conferme sul  Sito del Ministero.  Fin dal mio ingresso in questo forum ho detto di rimanere con i piedi per terra e di attendere gli eventi portando nel contempo notizie ed argomenti  in mio possesso. Qualcuno gradisce altri meno ma non è un mio problema. Questo credo sia il contrario della "fuffa". Che gli aupp in sevizio debbano attendere la proroga e gli aspiranti aupp il nuovo bando penso sia ovvio e inevitabile. Chi lo ricorda agli altri, come se qualcuno non se ne rendesse conto,  produce solo "fuffa".

Da: Opinionistadelcorso 22/10/2023 21:01:29
E'  inutile dare falsi allarmi e false speranze postando notizie prese da un blog o un sito quando bisogna attendere notizie ufficiali PUNTO. IL CSM E' UN ORGANO COSTITUZIONALE CHE RAPPRESENTA LA MAGISTRATURA quindi è normale che alcuni magistrati portano acqua al loro mulino.

Da: Un vecchio direttore 22/10/2023 21:08:54
Buonasera a tutti. Scusa, Funzionario Pubblico 2, presso quale amministrazione/agenzia/ente lavori?

Da: Funzionario Pubblico 2 23/10/2023 00:46:19
Roma 22.10.2023 ore 10
Palazzo della Corte Suprema di Cassazione, Associazione Nazionale Magistrati, piazza Cavour. All'ordine del giorno: 1)Dimissioni dall'incarico di componente del Cdc della dott.ssa A. Tasciotti. Nomina componente in sostituzione. 2. Relazioni sul lavoro e sulle proposte delle commissioni permanenti di studio. Valutazioni. 3. Iniziative del CDC a tutela della giurisdizione, con particolare riferimento alle recenti dichiarazioni sull'ordinanza del Tribunale di Catania del 29 settembre 2023 nella procedura di convalida del trattenimento di cittadini provenienti dalla Tunisia". 4. Organizzazione Congresso ANM 2024. Individuazione temi e sede del Congresso. 5. Questione addetti Ufficio per il processo: temporaneità delle assunzioni e prospettive di stabilizzazione della figura professionale. Valutazioni e iniziative. 6. Proposta del Collegio dei Probiviri di irrogazione sanzione nel procedimento n. 30/2022. 7. Nota della Presidente del Collegio dei Probiviri su richiesta del Cdc di informazioni relativamente al proc. n. 36/22. 8. Deliberazione GES Catanzaro del 26 settembre 2023 su richiesta di dimissioni di un socio. Determinazioni ex art. 7, comma 3, Statuto. 9. Varie ed eventuali
A noi interessa il punto 5. Domani spero di recuperare ulteriori notizie in merito. Se ANM inserisce in un suo convegno l'argomento  aupp non lo fa certo per caso.Riguardo il mio lavoro ho già detto che sono un funzionario  in forza presso la pubblica amministrazione. Non è utile aggiungere altro. Rispondo a chi finalmente, dopo vari tentativi,  comincia a comprendere cosa vuol dire CSM. Ma consiglerei di non usare parole maiuscole perchè equivale a gridare. Difficilmente si dialoga con chi urla. Non ci sono "mulini" a cui portano acqua i magistrati. Se esistono sono  solo nella mente di chi li ipotizza. I magistrati istruiscono gli aupp da oltre un anno e lo fanno in tutti i distretti del paese. Ne riconoscono la professionalità raggiunta e l'utilità nella gestione dei processi. Hanno recuperato oltre il 28% degli arretrati.Proprio per questo ne richiedono la proproga. In poco tempo la figura degli aupp è diventata fondamentale in tutti i tribunali. Riguardo i falsi allarmi e le false speranze, tutto cio che scrivo è riscontrabile. Certo, al contrario di voi,  vedo il bicchiere mezzo pieno. Molto presto sapremo  chi ci ha visto bene. La proroga degli aupp in servizio e il nuovo concorso sono una certezza. E' solo questione di tempo . Tra non molto la realtà smentirà  ogni vostra jettatura. 

Da: andrewp 23/10/2023 05:06:45
Mi dite per favore quanto tempo passa più o meno tra la pubblicazione del bando è la prova scritta?
Mi pare di aver letto tempo fa che al precedente concorso la prova di è tenuta dopo circa tre mesi.. sbaglio?

Da: Funzionario Pubblico 23/10/2023 07:49:35
Buon giorno, mi sembra di ricordare che nel precedente concorso il bando è stato pubblicato i primi di Agosto del 2021 e le prove scritte si sono svolte dal 24 al 26 Novembre sempre del 2021. Quindi hai ragione, le prove scritte si svolgeranno a  circa tre mesi dal nuovo bando.

Da: andrewp 23/10/2023 07:56:12
Grazie @Funzionario pubblico anche per i post precedenti.
Sto preparando altro concorso e non posso studiare. E poi comunque non so se la mia candidatura sarà accettata.

Da: Funzionario Pubblico 23/10/2023 08:06:22
Ciao Iri, eccomi rientrato nella mia abituale Sede. Userò l'altro nick solo se sarò fuori Sede. Ho avuto qualche notizia sul convegno organizzato ieri a Roma da Anm che raggruppa il 90% dei magistrati italiani. Gli aupp escono da questo convegno nel migliore dei modi. Sono stati ritenuti dalla magistratura indispensabili, e ne chiedono proroga e la stabilizzazione.(già il CSM si era pronunciato in tal senso)  Attualmente è in piedi un bando per reclutare 400 nuovi magistrati, ma ne mancano almeno il doppio nei vari distretti ed entro 2 anni il triplo. Gli aupp saranno in prima fila per partecipare ai questi nuovi concorsi, fermo restando che potranno scegliere se concorrere o meno. Credo proprio che i tempi siano maturi. Attendiamo con fiducia quelle notizie ufficiali ormai imminenti.  

Da: Funzionario Pubblico 23/10/2023 08:11:06
@andrewp . Figurati,di nulla.Il mio aupicio è che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi. Sono certo che il tuo impergno sarà premiato.

Da: iri.19 23/10/2023 08:11:08
ti ringrazio di cuore ciao funzionario pubblico

Da: Funzionario Pubblico 23/10/2023 08:18:09
@andrewp. Mi scuso per il refuso. Intendevo dire il mio auspicio.

Da: andrewp  1  1  - 23/10/2023 08:23:22
Che bello leggere una persona come te. Di solito qui scrive gente che offende e insulta. Grazie di cuore!! I
Un abbraccio virtuale

Da: Opinionistadelcorso 23/10/2023 08:35:56
A questo punto meglio fare il concorso da magistrato con tutto il rispetto per un altro concorso a tempo determinato.

Va bene essere positivi ma essere scemi no.

Da: Funzionario Pubblico 23/10/2023 09:05:14
@andrewp. Ti ringrazio e ricambio di cuore il tuo affetto. Come hai notato abbiamo persone che, forse senza rendersene conto, usano insulti offese con estrema leggerezza, avanzando sospetti e  insinuando trame e sotterfugi che soltanto loro vedono.Questo forum dovrebbe essere al servizio degli aupp presenti e futuri. Invece per qualcuno è diventato un luogo dove portare scontro e contrapposizione. Ognuno mostra quello che ha. Dalla pubblicazione del nuovo bando avrai almeno tre mesi per studiare. Non sono tanti ma potresti farcela anzi sono certo che riuscirai. Gli aupp saranno stabilizzati. Da quella posizione potranno scegliere di rimanere tali o partecipare ai concorsi in magistratura. Dopo anni di lavoro trascorsi nei distretti insieme ai magistrati (sia giudicanti che  inquirenti), trattando fianco a fianco quelle procedure quelle tematiche, penso proprio che in molti tenteranno il grande salto.Saranno i candidati naturali.    

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, 1649, 1650, 1651, 1652, 1653, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739 - Successiva >>


Torna al forum