>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 296 ispettori di vigilanza
83917 messaggi, letto 1282132 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, 1745, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>

Da: il proctologo03/11/2009 12:56:33
ti sbagli quella forse è la causa che lo ha costretto a dover venire poi da me.

Da: La grande crisi03/11/2009 13:23:52
Signor Giuliano se le danno fastidio questi discorsi può anche guadagnare la porta, l'intolleranza è quanto mai inopportuna.

Da: La grande crisi03/11/2009 13:27:50
Questo è il vero problema, un problema economico strutturale, l'epidemia da influenza A è un'inezia al confronto:

Come tutti sappiamo, il Giappone era detentore di un rapporto debito/PIL da record.
Provate un po' ad indovinare cosa è successo in questi ultimi 12 mesi?
BOOM BOOM!
Il giappo-debito è esploso ulteriormente a suon di debito-yen iniettati nel comatoso sistema bancario/Finanziario ed iniettati nel sistema economico in crollo verticale.
Risultato = i numeri attuali sono da incubo, cose da far impallidire addirittura l'Italia....
Il Fondo Monetario stima che il debito pubblico arriverà a quota 218% sul Pil quest'anno, 227% l'anno prossimo e 246% nel 2014.
Insomma se il Giappone non rappresentasse la seconda economia del mondo, se non fosse ad un livello tecnologico avanzatissimo, se non fosse legato a doppio e triplo filo con USA/UE/CINA ed infine se non avesse un livello molto basso di debito privato grazie ai giapponesi tradizionalmente risparmiosi, sarebbe impossibile comprendere come riesca ancora evitare il DEFAULT....
Ma anche il famoso risparmio giapponese sta andando a farsi benedire con il tasso che dal 15% del 1990 è crollato al 2% di oggi: il porcellino-salvadanaio dei giapponesi si sta svuotando sempre più.

Colpo di grazia è stata la salita al potere dei Democratici del Sol Levante: gente che spende e spande senza problemi, esattamente come i democratici di Obama...impippandose del debito pubblico perchè tanto sarà un problema di chi viene dopo....
In Italia abbia fatto scuola con questo atteggiamento di "scaricabarile generazionale" sul debito.
I democratici hanno in pista alcune riforme che destano ulteriori preoccupazioni sulla prospettiva del debito pubblico giapponese.
Va però specificato che "IL SUDDETTO" è stato accumulato nel tempo da svariati governi precedenti, di ogni colore ed orientamento.
E' un po' surreale notare come una certa classe politica non si sia resa conto che stiamo attraversando la peggiore crisi da 80 anni a questa parte: una Crisi STRUTTURALE costruita mattoncino dopo mattoncino negli ultimi 15 anni a partire dall'economia per poi arrivare alla finanza e non una semplice Crisi da momentaneo black-out per sovraccarico.
Ebbene questa classe politica, per inerzia psicologica, è rimasta sintonizzata sui tempi d'oro ed invece di tirare i remi in barca, vuole mettere in campo bellissime ma costose riforme proprio in tempi di carestia.
E' un classico della storia: quando da parte della classe dirigente manca la capacità di analisi della realtà e di presa di coscienza dei cambiamenti in atto, si va incontro a disatri epocali.
Stringi stringi, come ho già ribadito alcune volte, il problema principale di questa CRISI è un problema di MENTALITA', a tutti i livelli, in tutti i settori.
Ne parleremo più a fondo prossimamente incentrando il discorso SULL'UOMO.

Tornando al Giappone la cartina tornasole del rischio sul debito sono i famosi CDS, anche se vanno presi con tutte le cautele del caso: usare questo parametro per fare valutazioni sui rischi è come prendere i risultati delle corse dei cavalli come indicatore economico...
I CDS per assicurarsi dal rischio di default del Giappone sono infatti schizzati a 63 punti base da 35 in due mesi (come riferimento la Germania è a 21, la Francia e gli Usa a 22 e la Gran Bretagna a 47).

E come sempre le agenzie di Rating, impelagate nei loro conflitti d'interessi che le rendono imparziali come un giudice nazista nei confronti di un imputato ebreo, non lanciano nessun allarme nè sul Giappone nè su altri BIG.
Si levano solo alcune voci isolate come potere leggere QUI.
........Simon Johnson, ex capo economista del Fondo Monetario Internazionale, di fronte al Congresso Usa la scorsa settimana ha parlato chiaramente di ï¿«un serio rischio di default per l'economia giapponeseï¿».
.........Avverte Carl Weinberg della High Frequency Economics: ï¿«La situazione del debito in Giappone non è recuperabile. O, almeno, io non vedo alcuna via d'uscita praticabile all'orizzonte. Lo Stato non sarà in grado di finanziare il suo deficit, ci sarà una crisi fiscale durissima, un taglio draconiano delle pensioni e una serie di fallimenti bancari che scuoteranno il sistema in tutto il mondo. È criminale la negligenza delle agenzie di rating che non stanno lanciando l'allarme sui mercatiï¿».....



Ultima ratio posita in rebus la recente decisione della Bank del Giappone di sospendere a dicembre le operazioni di quantitative easing: non per nulla con un debito da record risulta pericoloso continuare a tirare la corsa stampando denaro dal nulla.

Insomma il Giappone è un "leading indicator" delle problematiche mondiali: ha anticipato i problemi di deflazione (the lost decade) e sta anticipando i problemi del debito pubblico insostenibile.
Da tenere dunque sotto stretta osservazione...e non solo per l'uscita della nuova playstation...

E insomma l'età del ferro sta sparando le sue ultime cartucce.

Da: confuso03/11/2009 14:05:50
infatti .."E insomma l'età del ferro sta sparando le sue ultime cartucce."... adesso inizierà l'era dei transessuali!!!

Da: cessa03/11/2009 14:12:00
che mondo di merda! dve arriveremo?

Da: dru12203/11/2009 14:13:01
cessa ma sei pugliese?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x cessa03/11/2009 14:17:17
ma sei carina,io credo di si.

Da: mary03/11/2009 14:20:47
la grande crisi sembre unknown moderato...ma vivi di più...esci... alzati da quella sedia...fai riposare un pò il tuo pc...se la situazione dovesse precipitare la affronteremo, adesso chi se ne frega...se come dici tu il nostro futuro sarà inevitabilmente nero almeno viviamo il presente e così non avremo alcun rimpianto di aver sprecato la nostra gioventù davanti ad un pc profetizzando possibili catastrofi che non possiamo evitare in alcun modo...

Da: .........03/11/2009 14:47:04
dru ma sei cesso?

Da: intenditrice03/11/2009 14:51:09
dru è cesso, ma gli altri futuri ispettori sono peggio di lui

Da: mary03/11/2009 14:59:52
il messaggio precedente non è stato scritto da me (o meglio dalla mary che ha scritto i precedenti messaggi)...anche se parzialmente condivido quanto detto sopra (forse i toni erano un pò troppo accesi)...g.c. se vuoi vieni in disco insieme a me e a foto...ci divertiamo e dimentichiamo tutti i problemi... :)

Da: x cessa03/11/2009 15:04:01
dici di vivere in un modo di merda...ma con il nome che hai...cosa ti aspettavi di più?

Da: La grande crisi03/11/2009 15:07:54
La laurea che hai, ho conseguito è una delle tante sbarre della mia, della tua prigione.

Da: La grande crisi03/11/2009 15:15:46
IL POTERE DELLA TELEVISIONE
Eâ curioso osservare come un virus con un tasso di mortalità più basso di quello di una comune influenza stagionale possa creare panico tra la popolazione.
Eâ curioso notare come le missioni di pace siano ora una ragione giusta per dichiarare guerra, quando un tempo le guerre erano sempre sbagliate.
Eâ curioso osservare come Berlusconi, sebbene nessuno sia completamente ignaro delle sue vicende giudiziarie, possa diventare presidente del consiglio.
Eâ curioso osservare come la par conditio abbia assunto le peculiarità di una âlegge naturaleâ, quando prima del 1988 il termine nemmeno esisteva.
Eâ curioso notare come Grillo ben visto dalla maggioranza della popolazione fino a qualche anno fa, in seguito a una o due campagne mediatiche, sia diventato per tanti lâUomo Nero dellâantipolitica.
Eâ curioso osservare come Israele, nellâOperazione Piombo Fuso, sia stata trasformata nella vittima, pur avendo massacrato un intero popolo.
Eâ curioso notare come gli stupri siano diventati un problema nazionale dopo pochi giorni di campagna mediatica.
Eâ curioso notare con quanta abilità sia stata allestita lâidea di una ripresa imminente, quando in realtà ci troviamo in una seconda bolla che sta per âscoppiareâ.
Eâ il potere della televisione e della stampa! Possiamo non credere a dei dati di fatto, ma possiamo credere a delle opinioni sbandierate in televisione. la TV è degna di fiducia, perché se la ascoltano tante persone, non può dire cose false. Ma chi controlla la televisione ha davvero interesse a dire soltanto cose vere?
Basta ripetere una bugia migliaia di volte per farla diventare una âveritàâ.
Una volta una persona mi ha risposto: âLâhanno detto in televisioneâ adesso allora ti credoâ. Unâaltra, in una diversa occasione, mi ha detto: âNon può essere vero, sennò ne avrebbero parlato in televisioneâ.
La televisione cancella interi campi di conoscenza, in questo modo. Cancella anche i ricordi e cambia la storia.
La gente non si ricorda delle pesanti critiche di Bossi a Berlusconi. Ora è un alleato.
La gente non si ricorda tutte le dichiarazioni di Berlusconi, ma lâimportante è farle. Chi si prenderà la briga di andarle a verificare? E poi, tra un anno, nessuno si ricorderà più nulla.
La gente non ricorda che negli anni 70 si parlava di raffreddamento globale.
La gente si è dimenticata che cosâera la P2, perché questa parola è stata cancellata dai TG e dalle prime pagine.
La realtà è in questo modo manipolata a piacere, come vuole il padrone. I media importanti nel mondo non sono nelle mani di più di dieci persone. La storia può essere decisa dai vincitori, mentre le realtà scomode possono essere smontate e mistificate: basta trovare qualcosa di sbagliato (che câè sempre) e criticarlo.
Eâ giunta lâora di svegliarsi dal profondo torpore, dallâipnotismo dei media. Sono ancora poche le persone che cercano la verità sui libri e ancora meno quelle che quando ne aprono uno, cercano per prima cosa le fonti e la bibliografia. Eâ più comodo sedersi davanti alla televisione e sorbirsi in stato di trance un mare di spazzatura. Non costa fatica e dopo un giorno di intenso lavoro, dove il tempo libero viene prosciugato dal traffico, è proprio ciò che il padrone vuole.
Certo, la libertà richiede un poâ di sforzo individuale, bisogna conquistarla, ma che mondo avremmo se tutti ci informassimo. Non ci si può nascondere di fronte alla conoscenza, il suo passo è inesorabile. Non dobbiamo neanche chiederci come fare per migliorare questo mondo, sarà il sapere a dirci come fare. E un giorno forse vedremo sorgere, oltre lâorizzonte, un mondo nuovo, senza crisi e senza inganni.

Da: KK x la grande crisi03/11/2009 15:20:33
http://www.youtube.com/watch?v=v-3kFaNyfPE

ps.  spero ti piaccia.. :)

Da: La grande crisi03/11/2009 15:24:55
Lo conoscevo già questo brano, è stupendo. Grazie.

Da: KK03/11/2009 15:28:30
prego!!

è uno dei miei gruppi preferiti.. molto rock che fa riflettere

Da: cessa03/11/2009 15:33:48
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:34:09
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:34:23
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:34:45
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:35:30
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:35:37
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:36:16
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:36:29
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: cessa03/11/2009 15:36:52
sono molto bella.Si, sono pugliese... perchè?

Da: La grande crisi03/11/2009 15:39:55
L'hai ripetuto talmente che devo congetturare la tua bellezza alquanto esplosiva!

Da: X CESSA03/11/2009 15:41:47
sarai pure bella cosa di cui dubito ma a modestia sei messa male

Da: ............03/11/2009 15:43:07
ECCO PERCHE'SI E'MESSA QUESTO NICK, PER POTER DIRE CHE ERA BELLA E NON UN CESSO

Da: KK03/11/2009 15:48:09
non ho capito........

di dove sei cessina?????

^_^

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, 1745, ..., 2793, 2794, 2795, 2796, 2797, 2798 - Successiva >>


Torna al forum