>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394180 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1356, 1357, 1358, 1359, 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, 1365, 1366, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: segretario comunale09/01/2011 14:09:36
Io non faccio scavalchi. Non ne vale la pena economicamente. E più di due Comuni in convenzione non ne ho mai presi.
La colpa è anche dei sindaci e dei ragionieri, spalleggiati dalle ages che hanno fatto passare l'idea che il segretario comunale non servisse, perchè faceva comodo a quei colleghi soprattutto al nord reggere 4/5 comuni con annessa direzione generale.
Ora che è scomparsa questa remunerata funzione ( che cavolo dirigi in comuni sotto i 1000 abitanti) i comuni stessi non hanno i soldi ( per vari motivi) neanche per il solo stipendio in convenzione  a cinque del segretario.
Rispondi

Da: x ciao09/01/2011 15:16:22
tesoro ma che pensi possa cambiare nella mia vita sto concorso? sono in un ufficio pubblico settore contenzioso, mi diverto presso uno studio di colleghi avvocati in cause matrimonialiste (la mia passione) pensi che mi metto a piangere se trovo o meno un posto come segretario??
La scelta di sto concorso è stata finalizzata a fare una sola cosa da grande, per adesso la mia vita è piena di belle esperienze.
ciao lacrimuccia, e ricordati (io lo sapevo di gia) che è solo una iscrizione ad un albo, nessuno obbliga i sindaci a nominare un segretario, questo è un concorso che provi cosi come palliativo, procedendo la tua vita lavorativa, se poi viene bene, altrimenti ti dedichi ad altro.
Se poi temi la concorrenza di colleghi futuri hai problemi di personalità, perchè l'avrai a vita.
Rispondi

Da: x x segretario comunale09/01/2011 15:43:22
scusate ma come vi siete fatti abbindolare al corso, bastava andare dal sindaco del vostro comune e capire come vanno le cose!
Bastava mettere piede in un comune italiano per rendersi conto che la situazione è questa, è inutile che pretendiate blocchi di altri concorsi, qui si ottiene solo una iscrizione all'albo.
Strano che a voi vi abbiano fatto capire cio', io in un paio di telefonate avute sia all'ages che alla sspal ho capito che alla fine si ha solo una iscrizione con un incertezza lavorativa esponenziale, possibile che vi siete fatti infinocchiare cosi tanto, bastava scomodarsi il sederino e andare nei comuni per capire il sistema.
Ora l'unico consiglio che vi do è tentare altre strade, se poi viene la chiamata bene altrimenti niente.
Da un aspirante segretario coa4, che non ha mai creduto alle favole.
Rispondi

Da: Ciao09/01/2011 16:17:12
x l'aspirante segretario che si diverte con i colleghi nelle cause matrimonialiste

premesso che il mio e' l'ultimo post con il quale rispondo a offese e provocazioni , non permetto a nessuno di chiamarmi "lacrimuccia" o "tesoro"...  siamo amici o abbiamo mai mangiato insieme??? sono un avvocato e mi diletto a fare il magistrato onorario (nel penale)... pensi davvero che fare il segretario sia la mia unica chance??? da questo momento in poi non rispondero' piu' alle tue provocazioni!!! Ho sempre usato il forum in maniera seria per uni scambio cordiale di informazioni con i colleghi... e siccome non ti reputo tale non risponderò più ma tu FAO un favore a me e a tutti i coa3... continua a divertirti con le tue cause e smettila di perdere tempo su un forum dove non sei coinvolto e soprattutto dove nessuno ti ha invitato... non ci interessa leggere della vita, delle aspirazioni e delle aspettative di un aspirante segretario che fino ad ora non ha fatto su questo forum un intervento costruttivo!!! Addio!!!
Rispondi

Da: Lilliput09/01/2011 16:35:58
Scusate se approfitto di questo forum per inviare un messaggio di solidarieta' ai miei colleghi abruzzesi che anche oggi hanno dovuto fare i conti con la paura a causa della forte scossa avvertita stamane. Lo sciame sismico che da quasi due anni vi sta provando, non vi da' tregua. Coraggio! Vi sono vicina!
Rispondi

Da: vorrei capire09/01/2011 16:55:51
perchè i COA4 e 5 sono stati banditi e svolti senza autorizzazione e noi, pronti a lavorare, stiamo ad aspettare un'autorizzazione come dei rincoglioniti...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: uff09/01/2011 17:10:02
uff......avete rotto....tutti, nessuno escluso. Andrà a lavorare a febbraio solo chi ha già il comune disponibile....gli altri aspetteranno tanto ma tanto tempo
Rispondi

Da: x ciao09/01/2011 17:15:08
allore se non è la tu ultima o sola occasione non rompere i maroni, il concorso a cui TU HAI PARTECIPATO prevedeva solo una iscrizione ad un albo cosa che stai (state) ottenendo, poi non ti avevano assicurato un posto di lavoro, è come quando fai gli esami di avvocato, nessuno ti porta i clienti.
E' SOLO UNA ISCRIZIONE, CHIAMA ALL'AGES (AVRESTI TU E I TUOI COLLEGHI) POTUTO CHIAMARE ANNI FA E CHIEDERE MA CHE FA MI DATE ANCHE UN COMUNE??? TI AVREBBERO RISPOSTO DI NO, HAI SOLO UNA ISCRIZIONE.
Rispondi

Da: x aspirante coa409/01/2011 18:29:24
quando ho parlato di chiacchiere fuorvianti propinateci al corso, non mi riferivo affatto alla circostanza che l'abilitazione da solo titolo all'iscrizione all'albo e non all'incarico: questo lo sapevamo tutti benissimo quantomeno già ai tempi degli scritti e senza fare telefonate a nessuno, bastava leggersi le norme!!!
Io mi riferivo, invece, alla circostanza che la situazione "sedi vacanti" è, nei fatti, molto meno rosea e tranquilla di quanto prospettatoci in tanti discorsi rassicuranti. Discorsi rassicuranti in risposta proprio a problematiche già poste da noi all'epoca.
Rispondi

Da: x annoiato (e anche Ciao, uff e che stress)09/01/2011 18:42:58
io sto vivendo la situazione come voi, ma quale iniziativa potremmo mai prendere, visto che al coa3 un buon terzo dei partecipanti erano parenti di segretari o amici di potenti e, tra quelli che non lo erano, molti erano addirittura pronti (con grande ossequio verso i poteri costituiti!) a fare la "pre-iscrizione" al sindacato dei segretari, di quei segretari che si sono sistemati così bene alla faccia dei futuri colleghi?!?
Purtroppo possiamo solo sperare che le PREFETTURE e il ministero dell'INTERNO, anziché lasciare tutto in mano all'ages, prendano in mano la situazione e pongano in essere tutte le iniziative più idonee ad assicurare che ci siano i posti anche per noi.
Rispondi

Da: x x annoiato09/01/2011 22:35:50
pazienza tenacia e motivazione, iniziate a mandare curriculum in una regione del nord con tante sedi vacanti e poi aspettate con fiducia.
Rispondi

Da: gommeux10/01/2011 09:05:36
i posti vacanti ci sono, sono i soldi per pagarci che non ci sono nelle  casse dei comuni, che andranno avanti a vita con reggenze e vicesegretari
Rispondi

Da: per coa IV e V10/01/2011 10:19:29
prima passate quattro anni di via crucis per questo corso-concorso e poi forse date consigli. mo' pure gli ultimi arrivati si mettono a dare lezioni...
Rispondi

Da: Niccolò Macchiavelli10/01/2011 10:54:58
La situazione è quella che è.
Nei mesi scorsi qualcuno sul forum ve lo aveva preannunciato. Forse adesso le cose sono pure peggiorate.
Ma era ed è chiaro che in trecento tutti assieme, se non interviene una modifica normativa che consente di non caricare lo stipendio sui Comuni non potrete prendere servizio.
L'ipotesi più realistica rimane quella di 70/100 nuovi ingressi l'anno ad essere ottimisti ed in maniera scaglionata.
Rispondi

Da: cig x niccolò macchiavelli10/01/2011 12:29:20
non pensate che tutti i sindaci siano felici dei segretari che hanno nominato. Non fatevi scrupoli ed andate a cercare anche in comuni in cui i segretari ci sono già!!

Io ho fatto così e mi è andata bene!!

Rispondi

Da: da chi è dentro ..da molti anni ...altro che 510/01/2011 12:34:25
nei comuni comandano i sindaci,se vogliono fare convenzioni a 5 comuni nessuno può impedirlo(tranne che il segretario si rifiuti di estendere la convenzione...ma se si rifiuta  può accadere che altro segretario prenda i suoi comuni)....qualche ages (quando esistevano)cercò di sospendere le delibere di convenzionamento tra 5 - 6 comuni o tra due comuni grandi addirittura tra due province (sondrio e lodi)....ma il tar dispose che le ages non avevano questo potere....questo significa che se non interviene una legge,i comuni potranno fare (e le hanno fatte)convenzioni a 5 -6 e anche 10 comuni...che i comuni potranno avere un vicesegretario da 5 anni o un reggente da 10....il problema economico cari coa è solo l'alibi perchè esistono comunelli da 500 abitanti o da 1000 abitanti che mantengono (più)dipendenti in categoria D5 o D6 che con l'indennità di posizione e i contributi costano ciascuno lordi anche 60000 euro.....invece che continuare a sfornare concorsi dovrebbero definire ruolo e status dei segretari ,ruolo e status che in certe zone è ormai marginale dato che molti comuni sono retti da supplenti,da vicesegretari o da segretari in convenzione che passano in comune una volta ogni 15 giorni.....
Rispondi

Da: x post di prima10/01/2011 14:24:49
bravo, almeno questi coa3 non se la prendono con noi del coa4 o coa5, non siamo noi il loro problema.
Rispondi

Da: x x post di prima10/01/2011 14:54:30
Noi, "questi del COA3", non abbiamo assolutamente nessun problema e niente contro i futuri segretari del COA 4 e 5, perchè siamo certi che ci sarà spazio per tutti. Concordo sul fatto che le convenzioni nuociono oltre che ai comuni (anche in termini economici, con la sola eccezione del comune titolare della convenzione che non ha l'aggravio del 25% e non deve rimborsare i viaggi del segretario), anche ai segretari, perché l'accapparrarsi troppo lavoro comporterà nel tempo un calo della qualità.
Tanti di noi attendono solo l'autorizzazione del Ministero, perché siamo stati contattati da svariati comuni e abbiamo potuto scegliere e così sarà anche per voi l'anno prossimo. Comunque faccio i migliori auguri a tutti affinché possiate raggiungere serenamente le tappe che noi del COA 3 abbiamo già raggiunto.
Rispondi

Da: x x x post di prma10/01/2011 15:30:12
grazie, vi leggo con simpatia da anni siete i miei eroi e in bocca al lupo per la prima esperienza da " segretario".
coa4
Rispondi

Da: I miei eroi???10/01/2011 16:39:02
Ma quali eroi??? E' vero sono stati dietro ad un concorso per anni ma ora piagnucolano perché sanno che solo al nord si inizierà a lavorare subito e ohi ohi si cagano sotto all'idea di allontanarsi dalla mammina... ma non lo sapevate che e' rischioso e forse impossibile lavorare sotto casa? Che e' rischioso iscriversi in regioni con pochi posti e con comuni con pochi soldi? Non lo sapevate che i comuni ricchi che possono permettersi il lusso di avere un segretario sono solo al nord? Ma quali eroi??? Smettetela di piagnucolare! Pronostico: molti di voi anche alti in graduatoria, illusi dalla posizione penseranno che scegliendo per primi resteranno vicino al focolare domestico, ed invece lavoreranno solo i coraggiosi (alti in graduatoria che andranno nel settentrione) e gli sfogati (non posizionati benissimo i quali andranno al nord perché vicino casa non c'e' più nulla)! Gli ultimi... saranno i primi a lavorare!!! Eroi??? Ma di cosa??? Paurosi piuttosto!
Rispondi

Da: x l''ultimo intervento10/01/2011 17:18:21
ti sbagli: sono del sud e resto a casa mia, in un comune vicino casa e che i soldi per il segretario ce li ha.
Rispondi

Da: parentopoli 10/01/2011 17:21:21
ma se non sai i fatti ,che cazzo parli a fare???
secondo te,dopo 4 anni di concorso il problema è andare a nord??
siamo disposti ad andare sulla luna...se solo ci facessero cominciare!!
informati, prima di esprimenre giudizi facili ed inutili!
Rispondi

Da: x x l''ultimo intervento10/01/2011 17:47:59
tu sei coglione totale perchè di 365 che siete con oltre l'80% di regioni meridiolani, in quanti sarete a restare nelle vostre regioni?
Sei solo un ago nel pagliaio, quindi, non ti mettere in mostra e vai a lavorare nel tuo comune sotto casa, ma ricordati che sei l'eccezione.
Rispondi

Da: info per favore10/01/2011 21:28:58
per i piu gentili, sapreste dirmi se il corso coa4 è strutturato come il vostro se è possibile portare un familiare a roma e sapere il relativo costo dividendo la stessa camera.
grazie
non arrabbiatevi.
Rispondi

Da: info per favore10/01/2011 21:47:55
per i piu gentili, sapreste dirmi se il corso coa4 è strutturato come il vostro se è possibile portare un familiare a roma e sapere il relativo costo dividendo la stessa camera.
grazie
non arrabbiatevi.
Rispondi

Da: X segretario comunale10/01/2011 22:10:41

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X da chi è dentro ..da molti anni ...altro che 510/01/2011 22:15:34
sei detro da molti anni ma nno sai neppure che le convenzioni sono ammesse solo tra comuni. di cazzate su questo forum dl cazzo se ne scrivono a milioni. che fosse dura entrare era ovvio, non è mai stato semplice figuriamoci ora. quel ce è certo è che i segretari vecchi dovrbbero dimostrare unminimo di solidrietà i  più verso i colleghi giovani.
Rispondi

Da: x info per favore10/01/2011 22:47:58
Credo che tu debba contattare la struttura che ti ospiterà. Se dovesse essere il centro Giovanni XXIII a Frascati puoi portarlo; resta il fatto che si paga tutto.
Rispondi

Da: segretario in servizio da 30 anni10/01/2011 22:53:14
i comuni non hanno una lira e neppure un euro, nno lo sapevate prima diiniziare questo corso che nn avreste preso servizio sbito tutti e 300
Rispondi

Da: x info per favore10/01/2011 23:16:04
al coa3 era possibile pagando un extra di euro  40 giornaliere ( pensione completa)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1356, 1357, 1358, 1359, 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, 1365, 1366, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)