>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394180 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1354, 1355, 1356, 1357, 1358, 1359, 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: x segretario da cinque anni05/01/2011 19:33:37
smetti di dire idiozie, tra poco molti di noi lavoreranno, se vuoi mettere finti allarmismi in giro, cambia forum, nessuno ti ha chiamato!
Rispondi

Da: ci siamo05/01/2011 20:25:26
dobbiamo andare a Roma a fare casino...non è cocepibile che l'autorizzazione sia concessa a febbraio......davvero inizieremo a lavorare a settembre.
Rispondi

Da: x  segretario da cinque anni05/01/2011 20:28:53
non so quandi cominceranno a lavorare, io sono fra i primi venti e non ho problemi nè per la regione nè per il comune. Anche al sud ci sono realtà molto floride, quindi preferisco rimanere vicino casa dove posso facilmente cambiare sede se scopro che non mi piace piuttosto che andare a centinaia di chilometri e fare la sposa dai sindaci. Ho amici che sno stati settimane in Lombardia e non hanno trovato niente. Preferisco stare a casa e prendere contatti qui, anche perchè per ora dei comuni che ho visitato e che mi hanno dato la disponibilità mi hanno parlato tutti molto bene, essendo ovvio che prima di andare a parlare con un sindaco ci si informi sul comune e sull'ambiente in cui si decide di andare.
Rispondi

Da: x  segretario da cinque anni05/01/2011 20:30:06
Errata corrige:
quanti di noi cominceranno a lavorare...e fare la SPOLA dai sindaci, non la Sposa. Il pc mi blocca alcune lettere.
Rispondi

Da: Yuppi05/01/2011 20:51:32
Nessun sindaco del nord ha preso accordi con i coa3. Tutti quelli che conosco che sono andati su lo hanno fatto semplicemente per portare curricula... ma perché mai un sindaco dovrebbe impegnarsi con il primo pinco pallo che arriva??? Ha ragione il segretario lombardo a dire che e' ovvio che i sindaci che non conoscono si rivolgono all'ages locale aspettando l'infornata.
Rispondi

Da: x segretario 5 anni05/01/2011 21:17:11
scusa sei gentile a dirmi come posso informarmi sulla riforma dello status dei segretari? Rientra con il codice delle autonomie o è a parte? il disegno di legge è il numero? cosi lo seguo su internet.
grazie, ma un segretario dopo i due anni di disponibilità prende sempre l'indennità?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x x segretario da cinque anni05/01/2011 21:30:46
se sei un coa4 o un coa5, diglielo chiaramente e dorottalo sull' altro forum, qui abbiamo già i cazzi gonfi e l' ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di un gufo che rompe i coglioni!
Rispondi

Da: x segretario da cinque anni06/01/2011 10:43:15
come sempre sei uno dei pochi che ci dice la verità e ci prospetta scenari realistici, seppure negativi e angosciosi.
Io concordo con il collega che ha parlato di "CONCORSIFICIO".
E' lecito supporre che, dopo la dichiarazione ufficiale di "ente inutile", siano stati organizzati concorsi a ripetizione per giustificare l'esistenza delle strutture bassaniniane, a prescindere dal reale fabbisogno di segretari.
Comunque, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto, speriamo che la situazione si sblocchi presto e cominciamo a misurarci concretamente con la realtà anziché con le solite voci di corridoio.
Rispondi

Da: per Yuppi06/01/2011 11:28:27
io ho preso accordi con sindaci del nord......e come me tanti altri coa3......tu dormi dormi nel paese delle meraviglie
Rispondi

Da: Carussimo06/01/2011 12:24:35
Volevo fart sapere che assolutamente non dormo nel paese delle meraviglie... sei tu piuttosto che dici sciocchezze... i sindaci del nord che hanno preso accordi sono solo quelli che già avevano le loro conoscenze, ma questo al nord come in qualsiasi altra parte dello stivale!!! smettetela di fare terrorismo... dite così perché magari siete alla fine della graduatoria e come tutti sapete che se si vuole iniziare immediatamente e' al nord che bisogna andare... i comuni del centro e del sud non hanno soldi!!! hai solo paura che chi ti precede non ti lasci il posto in lombardia, piemonte, veneto e liguria dove e' certo che di lavorerà subito!!! e' solo per questa ragione che fai terrorismo psicologico dicendo che i sindaci del nord sono già impegnati... saranno impegnati solo quando ti chiameranno e non prima!!! smettiamola di dire idiozie!!!
Rispondi

Da: assurdo06/01/2011 12:38:10
cari miei non sono sciocchezze nè si vuole fare terrorismo psicologico,ma è un dato di fatto che molti comuni del nord sono già stati occupati da coa3 che sono anche alti in graduatoria.
Provate a farvi un giro in Lombardia e vi renderete conto della situazione....io sett pross andrò in Piemonte a conoscere alcuni sindaci in prov. di Torino.
Buona fortuna a tutti.
Rispondi

Da: ma che dite???06/01/2011 12:49:16
Ha ragione Yuppi quando dice che sono impegnati solo i sindaci che gia' avevano l'amico o il conoscente neo segretario mentre tutti gli altri perché mai dovrebbero accordassi con il primo coa3 che bussa alla sua porta? solo perché più tempestivo di altri? perché non dovrebbe aspettare di poter scegliere tra quelli assegnati alla sua regione? tanto dovrà cmq aspettare per la nomina!!! ma scusatemi, se fossi io il sindaco non mi accorderei mai con il primo tizio che chiede di me, perché mai dovrei farlo? aspetterei di poter valutare più candidati... a mano che non lo conosco, e' chiaro!!! Nessuno di quelli che conosco ha fatto il "giro" portando a casa un "accordo"!!!
Rispondi

Da: che palle06/01/2011 14:15:22
prima serve autorizazione e poi io ribadisco meno soldi pe tutti e più lavoro per tutti
Rispondi

Da: assurdo06/01/2011 14:44:21
dormite dormite...........siete proprio ridicoli...........ma in realtà già al corso si è notato quanto siete ...come dire....un pò......vabbè vado a brindare alla faccia vostra.....e nel frattempo sett pross accadrà una cosa particolare...state attenti.
Rispondi

Da: segretario da cinque anni06/01/2011 14:54:19
Rispondo:
Le notizie sullo status al momento non le conosce nessuno. Si ipotizzano molte soluzioni e non si esclude che in capo a qualche mese il segretario comunale sarà una sorta di controllore interno. Dico una sorta, perchè bisognerebbe scrivere bene le norme di contorno in modo che non contrastino con altre.
Però non sarebbe un controsenso, in quanto con un federalismo fiscale come quello che si va designando occorre un controllore terzo all'interno degli enti, perchè le risorse sono sempre di meno e l'autonomia degli enti è fortemente limitata, così come le garanzie dei cittadini.
Certo vorrà dire responsabilità molto più alte e chiare rispetto ad adesso che sono molto nebulose, ma sempre presenti.
Per quanto riguarda la disponibilità dopo i due anni, al momento tra supplenze e scavalchi non è mai capitato, per i periodi di sospensione, ma la norma è chiara prendi l'80% dello stipendio e vai in mobilità.
Credo anche che a breve scomparirà la disponibilità, perchè senza fondo di mobilità si vanificherebbe la soppressione dell'ages ed anche perchè le sedi vacanti sono troppe.
Del resto cosa diversa è quando chiama il Prefetto per far decidere il Sindaco dai Presidenti delle Ages. E ricorda che il segretario in disponibilità è un soggetto che percepisce stipendio senza lavorare, cosa non più tollerabile soprattutto con sedi vacanti, ed allora lo si dovrà scaricare su di un ente che non sia lo Stato.
Per il resto ogni decisione è rispettabile. Certo chi ha bisogno di lavorare andrà anche a mille km da casa, mentre chi può aspettare anche un anno prima o poi si accaserà vicino casa. Però a volte è meglio fare esperienza lontano dal proprio orto. Sono cose utili sia professionalmente che culturalmente e che ci aiutano a capire le tante differenze di questo nostro bistrattato paese.
Rispondi

Da: Ohhh06/01/2011 14:55:46
X assurdo

finiscila... vai pure a brindare alla faccia nostra!!! ma non ti permettere di offendere nessuno perche' tu non sei stato offeso da nessuno!!! io non sto dormendo... anzi mi faccio un Brindisi io alla faccia tua!!! Nostradamus... aspettiamo le tue news della settimana prossima!!!
Rispondi

Da: ............06/01/2011 15:18:23
si può sapere la notizia della settimana prossima?????????
Sono più di tre anni che si rincorrono voci, notizie ufficiose poi infondate, altre assurde e poi confermate....di tutto e di più hanno ascoltato le mie orecchie a Frascati...la problematica dei 90 da escludere, la delibera che doveva arrivare, le rassicurazioni prima date e poi rinnegate, tante voci....ed ora stiamo ricominciando...sedi vacanti non più disponibili, insinuazioni sulle sedi già assegnate, chiamate in deroga, accordi, gente in fondo alla graduatoria che sa per certa di essere assegnata in alcune regioni quando ancora non si conosce la regione...cosa mai potrà accadere la prossima settimana???
Rispondi

Da: assurdo06/01/2011 18:42:29
non ho offeso nessuno, siete voi che continuate a scrivere cose ASSURDE su questo forum.....
Rispondi

Da: x segretario da cinque anni06/01/2011 20:33:05
grazie per i tuoi interventi sempre preziosi.
Volevo chiederti, ma qual'è il parametro di riferimento per valutare il numero di abitanti di un Comune?
Quello (non aggiornato) dell'Ages o quello (aggiornato) al 31 dicembre dell'anno precedente?
Ho letto i post di alcuni colleghi su questo argomento e, in effetti, la cosa non è chiara. O meglio, a rigor di logica dovrebbe essere il dato aggiornato, ma forse c'è una prassi seguita dall'Ages che alla maggior parte di noi sarà ignota.
Grazie ancora per tutte le indicazioni utili che sempre ci fornisci, soprattutto in questo momento molto diffcile per noi.
Rispondi

Da: deroga06/01/2011 22:21:28
Secondo me, per avere la speranza di lavorare, dovremmo chiedere l'innalzamento della soglia da tre a cinquemila abitanti. Sindaci di comuni molto piccoli non hanno la possibilità di retribuire un segretario e, con le convenzioni, i tremila abitanti si passano come niente!
Rispondi

Da: per deroga06/01/2011 22:57:30
la tua proposta non è fattibile anche perchè dovrebbero cambiare il contratto tuttora vigente..inverosimile..rassegnamoci a darci da fare e cercare comuni in grado di sostenere la spesa per un segretario di prima nomina..
Rispondi

Da: ATTENZIONE!!07/01/2011 00:14:53

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: assurdo07/01/2011 09:52:43
alla fine molti di noi non lavoreranno s enon prima di un anno...e cmq quelli che hanno già un lavoro veramente non dovrebbero rompere le p........
Rispondi

Da: cig07/01/2011 09:54:26
tempo al nord: oggi nebbia  1 °C
Rispondi

Da: segretarius07/01/2011 10:29:10
E' strano che passi tutto questo tempo per iscrivervi all'albo.
Nel frattempo da un mese settimana dopo settimana stanno diminuendo i disponibili.
Forse e chiedetevi questo, siccome è scomparso il fondo di mobilità, dovranno prima sistemare i disponibili e poi sarete iscritti.
Semplice ma cruda verità.
Rispondi

Da: x segretarius07/01/2011 10:42:25
mi sembra una tesi condivisibile!!
Rispondi

Da: ........07/01/2011 10:47:31
domanda? in base a cosa sono calcolati gli abitanti del comune? a cosa bisogna fare riferimento?
Rispondi

Da: ..07/01/2011 10:54:33
abitanti effettivi al 31.12
Rispondi

Da: iscrizione07/01/2011 11:43:03
ma nessuno ha notizie attendibili sui tempi per l'iscrizione all'albo? la settimana prossima potrebbero esserci novità?
Rispondi

Da: per deroga07/01/2011 11:55:05
che volgari questi napoletani
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1354, 1355, 1356, 1357, 1358, 1359, 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)