>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso arst
57617 messaggi, letto 1266560 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la nuova BANCA DATI UFFICIALE del concorso per operatori di esercizio arst Sardegna e per simulare la prova d'esame!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1405, 1406, 1407, 1408, 1409, 1410, 1411, 1412, 1413, 1414, 1415, ..., 1916, 1917, 1918, 1919, 1920, 1921 - Successiva >>

Da: In arst 15/10/2016 13:50:26
La solidarietà tra colleghi non esiste
Rispondi

Da: fiffolo15/10/2016 13:57:33
oggi pubblico xche' nn ho un cazzo da fare.............

giusto x qualche ignorante che sostiene che aziende in house come ARST possano fare come meglio credono........
il tutto estratto da:
http://www.quotidianoentilocali.ilsole24ore.com/art/servizi-pubblici/2015-12-16/in-house-selezione-personale-deve-avvenire-concorso-pubblico-125055.php?uuid=ABeaMG1&refresh_ce=1
con evidenti riferimenti a leggi decreti ecc. ecc.

dopo aver letto.....valutate da soli se quello che dico sia vero o falso...... quale criterio di scorrimento si utilizza???? magari sbagliano sapendo di sbagliare, che ne sappiamo???? i riferimenti ai vari bandi pubblici mi sembrano coerenti con quello che c'e' scritto qui sotto.....ragionateci sopra.....fossi il 270esimo un minimo di preoccupazione inizierei ad averla.....

Le società in house, qualificabili come articolazioni sostanziali della Pubblica Amministrazione, sono soggette al rispetto del principio di imparzialità previsto dalla normativa comunitaria e nazionale nelle procedure selettive per l'assunzione dei dipendenti pubblici, restando quindi assoggettate alla giurisdizione esclusiva del Giudice Amministrativo.

La decisione
Così il Consiglio di Stato, Sezione VI, sentenza n. 5643 del 11 dicembre 2015, nell'affermare la giurisdizione amministrativa sulla domanda di annullamento di un avviso pubblico bandito da una società in house strumentale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha accolto l'appello avverso la sentenza di primo grado con cui il Tar del Lazio si era, erroneamente, dichiarato sprovvisto di potestà decisoria sulla materia.
In primo grado, il Tribunale Amministrativo era stato investito della richiesta di annullamento di due successive procedure indette per la selezione di vari profili professionali e degli atti concorsuali conseguenti, proposta dal ricorrente quale primo classificato della graduatoria relativa a una precedente procedura selettiva, peraltro già utilizzata dalla societàin questione per il conferimento di impieghi a tempo indeterminato, da cui, quindi, l'ente strumentale avrebbe dovuto attingere i nuovi assunti, anziché bandire nuove procedure selettive di contenuto omogeneo.

In house 
I giudici di Palazzo Spada, censurano, innanzitutto, l'erronea equiparazione, compiuta dal giudice di primo grado, tra società pubbliche, anche a controllo pubblico totalitario, non equiparabili alle Amministrazioni Pubbliche e le società in house, in quanto solo queste ultime devono possedere i due cosiddetti "requisiti Teckal" , dalla omonima sentenza della Corte di giustizia 18 novembre 1999 nella Causa C 107-98, ovvero il controllo analogo e l'attività prevalentemente svolta a favore dell'Ente affidante.
In particolare, il Collegio richiamando le precedenti pronunce della Corte di Cassazione a Sezioni Unite, 25 novembre 2013, n. 26283, secondo cui le in house hanno solo la forma esteriore delle società, costituendo in realtà articolazioni in senso sostanziale della pubblica amministrazione da cui promanano e non soggetti giuridici esterni e autonomi, nonché del Consiglio di Stato, Sezione VI, n. 2515 del 2015, che descrive l'ente in house come mera articolazione organizzativa interna dell'Amministrazione, afferma che tutti gli organismi in house di pubbliche amministrazioni sono necessariamente non solo organismi di diritto pubblico, ma anche qualificabili come pubblica amministrazione ai fini del riparto di giurisdizione in tema di assunzione del personale dipendente.
Le società in house, pertanto, possono essere considerate come enti che rappresentano delle vere e proprie articolazioni della Pubblica Amministrazione, atteso che gli organi di queste sono assoggettate a vincoli gerarchici facenti capo alla Pubblica Amministrazione, i cui dirigenti sono dunque legati alla stessa da un rapporto di servizio come avviene per i dirigenti preposti ai servizi direttamente erogati dall'ente pubblico.

Inquadramento della società
Per il Consiglio di Stato, è pacifico l'inquadramento della in house providing del Ministero dell'Ambiente, nonché del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quale organismo di diritto pubblico, in quanto persegue un fine pubblico ed è una società interamente partecipata dallo Stato, di conseguenza la procedura impugnata deve essere qualificata quale procedura concorsuale di assunzione, mediante valutazione comparativa, essendo la stessa una amministrazione aggiudicatrice ai sensi del Codice dei contratti, e non quale privatistica selezione di soggetti professionalmente qualificati per l'attribuzione di incarichi temporanei di collaborazione a progetto, ovvero di lavoro subordinato a tempo determinato, in relazione a specifiche commesse.
Pertanto, prosegue la sentenza, restano devolute alla giurisdizione del giudice amministrativo le controversie in materia di procedure concorsuali per l'assunzione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni ai sensi dell'Articolo 63, comma 4, del Dlgs n. 165 del 2001, in base al quale per amministrazioni pubbliche si intendono tutte le amministrazioni dello Stato, comprese quelle a ordinamento autonomo.

Processo Amministrativo
Inoltre, ribadiscono i giudici, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, del Dlgs 2 luglio 2010, n. 104, Codice del Processo Amministrativo, "Per pubbliche amministrazioni, ai fini del presente codice, si intendono anche i soggetti ad esse equiparati o comunque tenuti al rispetto dei principi del procedimento amministrativo", disposizione sufficiente a confermare la giurisdizione del Ga in relazione ad atti di soggetti che, pur avendo una natura privatistica, sono preposti all'esercizio di attività amministrative, come nel caso degli enti pubblici economici, quindi tenuti al rispetto dei principi del procedimento amministrativo ai sensi dell'art. 1, comma 1-ter della Legge 7 agosto 1990, n. 241, come senz'altro avviene nel caso delle società in house.

Conclusione
Pertanto, conclude il Consiglio di Stato, le procedure selettive pubbliche avviate dalla società, quale esercizio di attività amministrativa, in quanto poste in essere da un soggetto qualificabile come Pubblica Amministrazione e per la quale vige il principio del concorso pubblico, rientrano nella generale giurisdizione di legittimità del giudice amministrativo, ai sensi dell'articolo 7 Cpa, che riguarda tutte le controversie concernenti l'esercizio o il mancato esercizio del potere amministrativo, circa provvedimenti, atti, accordi o comportamenti riconducibili anche mediatamente all'esercizio di tale potere, posti in essere da soggetti pubblici, dovendosi includere, nel novero delle Pubbliche Amministrazioni, anche i soggetti equiparati o comunque tenuti al rispetto dei principi del procedimento amministrativo.


Rispondi

Da: @@@@###$$$$ 15/10/2016 15:01:44
Pippolo asi Pigau a sa minca con i copia e incolla non stai dicendo un cazzo dicci perché l arst non ha rinnovato a tempo indeterminato i contratti a tempo determinato in scadenza a settembre ma li ha rinnovati per un mese det.e come mai chi ha il contratto full time a novembre passerà partime. Le cose o le sai o non le sai piantala di sognarè e di fantasticare e no dire altre cazzate
Rispondi

Da: Questo fiffolo15/10/2016 15:49:30
Secondo me e' un santone! Le sentenze del cazzo mi servono a niente preferisco I contratti Ben definiti ed evitare il precariato! A me questi giochi con tre tipi di assunzioni mi fanno schifo perche' le aziende ti utulizzano! Il partime' e' stato detto tritto e ritritto e' stato istituito per casi particolari tipo in cui se un'azienda ha Cali di produzione ricorre al partime anziche' al licenziamento ( lavorare meno lavorare tutti) ! Se Arst ha bisogno di 50 autisti fa concorso per 50 autisti non a 100 autisti precari! Le graduatorie oggi sono infinite in qualsiasi  categoria e tenendole ad esaurimento tolgono ogni prospettiva a tutti i disoccupati!
Rispondi

Da: Unico modo15/10/2016 18:05:06
Per togliere di mezzo questo fiffolo sarebbe ignorarlo anche perche mi sto accorgendo sta raccogliendo molti proseliti sperando che abbia ragione e cosi verranno tutti assunti! Ma quando-ma dove-
Rispondi

Da: fiffolo15/10/2016 19:26:14
esiste una normale e corretta procedura, recatevi p.sso il vs santo protettore e chiedete il motivo della vostra stupidita'......
se le cose nn le sai "salle"
se fossi io al posto del 237esimo al quale nn verra' rinnovato il contratto nn mi preoccuperei + di tanto.......quello e' dentro e sa di esserlo.....ci vorra' forse un pochino + di tempo ma il momento x lui arrivera'......il problema sara' x chi e' dopo .....alludo al 260esimo e oltre......i problemi potrebbero esistere ma nemmeno + di tanto.....nn mi interessa sparare numeri a cazzo......
dico solo  di prestare molta attenzione allo scorrimento......x quanto riguarda i contratti part-time va bene anzi benissimo cosi'.....+ part-time + sedili a disposizione.......lavorare meno x lavorare tutti, se nn vi sta' bene toglietevi dalle palle lasciate il sedile a chi ha voglia.
mininterno e' un Forum dove discutere, scambiare consigli o informazioni, chi nn e' interessato potrebbe anche fare dell'altro.
purtroppo quando si pubblicano codici e codicilli e' quasi obbligatorio pubblicare la fonte.....x essere attendibili.....
nn ho mai detto o mai mi sentirete dire "mi hanno detto che" sarebbe troppo facile e troppo discutibile il sentito dire, faccio sempre riferimento a "su connottu" ............... nessuno ha mai detto che verranno assunti tutti e viviamo tutti nel mondo reale....sono solo valutazioni "oggettive" quindi reali ed effettive, sfido chiunque a contestarle e chi vorra' farlo lo faccia in modo corretto nn farfugliando come fa il solito antagonista sfigato.
dico solo che in giro ci sono persone che si battono x rendere possibili le nostre speranze, invece noi che facciamo???? guardiamo il sistema sgretolarsi, guardiamo la societa' che implode, che va alla deriva......e foraggiamo il vecchio sistema marcio, accettiamo che pseudouomini sostengano teorie del cazzo senza mostrare nessun segno di protesta o di  megavaffanculo, a noi va bene cosi'......la guerra dei poveracci e' questa...............
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aa 15/10/2016 19:44:42
Fiffolo argomenta la sua opinione educatamente e con cognizione. Non come certa gente che giusto per dire qualcosa apre bocca  a sproposito. E sopratutto chi risponde a parolacce e insulti è meno di zero qui è sopratutto nella vita reale. Salvatevi.
Rispondi

Da: Aa 15/10/2016 19:45:17
Fiffolo argomenta la sua opinione educatamente e con cognizione. Non come certa gente che giusto per dire qualcosa apre bocca  a sproposito. E sopratutto chi risponde a parolacce e insulti è meno di zero qui è sopratutto nella vita reale. Salvatevi.
Rispondi

Da: Aa 15/10/2016 19:45:52
Fiffolo argomenta la sua opinione educatamente e con cognizione. Non come certa gente che giusto per dire qualcosa apre bocca  a sproposito. E sopratutto chi risponde a parolacce e insulti è meno di zero qui è sopratutto nella vita reale. Salvatevi.
Rispondi

Da: burriku               🙉 15/10/2016 20:27:17
Basta una volta Aa, ite diaulu!
Rispondi

Da: Per Aa16/10/2016 11:57:56
Vai affanculo tu fiffolo argomentazioni e tutta arst governo e regione compresi.
Rispondi

Da: Consolatevi16/10/2016 12:07:46
con fiffolo! A me pare che faccia comodo seguire il santone di turno che prospetta assunzioni all'infinito! Ohi ohi ohi ohi!
Rispondi

Da: Stanno assumendo16/10/2016 12:24:14
Cercatori di lumache e di leggi da interpretare! In Arst son tutti Dirigenti col dito in bocca e mi han detto che Han paura di fiffolino! Si vede che e' preparato e passa tutto il giorno al computer col  copia incolla per consolarsi sperando di trovare qualche Norma Che imponga esaurimento graduatoria. Nono, devi  morire in attesa che I primi abbiano avuto il fulltime. Tu non entrerai mai in arst! I primi son da sistemare se poi avanza qualcosa buon per te!


Rispondi

Da: Aa 16/10/2016 12:52:45
Come volevasi dimostrare...  Che pena....
Rispondi

Da: ... 16/10/2016 12:53:18
Graduatoria terminata giugno 2018
Rispondi

Da: Oh Aa16/10/2016 13:12:58
E' inutile che  ti associ perche' anche tu sei messo male in graduatoria e ti fa comodo pensarla come lui!! Nessun avvocato dice al cliente che perde la causa sara' il tribunale poi a stabilire chi ha torto o chi ha ragione! Se il tuo avvocato e' fiffolo tifa per lui pero' ti avverto!! Bada che le delusioni son brutti colpi da digerire!! Fiffolo sta girando girando giando! Arst ha ufficio legale e avvocatura delli stato che tanto e' vero Che avv. LALLI ha perso Ed e' un noto avvocato del lavoro! Figuriamoci se fiffolino e consiglio di stato influenzano assunzioni arst sino a quando consiglio di stato che quando si pronuncera' magari assunzioni saranno ultimate Lila data del 2018 e fiffolo e copia e incolla la prenderanno nel posteriore! Lasciatelo perdere perche' a me sembra un ciarlatano!
Rispondi

Da: x sopra16/10/2016 13:30:49
Ma non hai ancora finito di fare lo stronzo e di scrivere cose che non sai?
Oltretutto, Lalli non ha perso la causa, non vado oltre perché a noi non ci riguarda e poi sei troppo IGNORANTE per spiegarti le cose.

p.s. vecchio rincoglionito
Rispondi

Da: Non vi16/10/2016 14:31:41
Assumono prima gli stronzi e poi voi!! Lo capisci!.                                                           


P.s. Giovane coglione.
Rispondi

Da: x sopra16/10/2016 14:51:24
Dai su scrivi un tuo torpiloquio, riportando notizie scritte alla male in peggio riferite dal sindacalista mezzo fallito da cui le hai sentite.
Ignorante, IGNORANTE!!!.

Prendi coscienza di quanto SEI IGNORANTE E LIMITATO!!!.
Rispondi

Da: ???16/10/2016 20:06:18
Graduatoria finisce 2018! Da assumere pochi! molto pochi! personale costa e siamo sufficienti!
Rispondi

Da: Sarto Arst 16/10/2016 20:34:18
E tutte le divise che ho preparato x voi allora a chi le do ora...???
Rispondi

Da: Scallau16/10/2016 22:42:16
Ancora non capisco perche controllo questo forum....mincamiamei
Rispondi

Da: »»»>>>>>17/10/2016 13:50:41
Chi non ha fatto le visite è spacciato :-(
Rispondi

Da: Arst 2019 17/10/2016 14:07:40
Passerà la staffetta ad aziende esterne. Finita la cuccagna x molti tranquilli. Meccanici di merda verranno messi a guidare anziché poltrire in officina, gente intuppata negli uffici si leverà dai coglioni una volta x tutte e quest azienda finalmente inizierà a funzionare come si deve. Amen.
Rispondi

Da: Eh piu o meno17/10/2016 14:11:55
Quello che serve
Rispondi

Da: X chi non ha fatto le visite 17/10/2016 14:45:27
No  credi che ci siano già Toppi cazzoni dementi in questo forum?ci mancavi solo tu...fai una cosa perché non ti tiri tipo in casino..fai la cortesia
Rispondi

Da: Eh piu o meno17/10/2016 15:18:33
Quello che serve......si topi cazzoni ah ah ah!

..
Rispondi

Da: cagliaritano 17/10/2016 16:21:56
Dovete morire cagandoooooo pagliacci.
Rispondi

Da: Ridicoli 17/10/2016 18:37:48
Cé ancora gente he sta dietro a questa selezione di merda ...
Rispondi

Da: Ultime notizie 17/10/2016 19:15:57
Dai 350 i  su è game over
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1405, 1406, 1407, 1408, 1409, 1410, 1411, 1412, 1413, 1414, 1415, ..., 1916, 1917, 1918, 1919, 1920, 1921 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)