>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142161 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: roberto03/01/2012 14:48:30
ciao a tutti... avete ragione le agenzie sono delle cazzate ad ora avrò portato mille curriculum e ho risposto a molti annunci di lavoro.ormai è un anno e mezzo che sono disoccupato...ma niente..è una questione di conoscenze politiche o robe simili..devi dare il culo a quei quattro maiali che ci comandano, il mondo fa cagare ma se un dio esiste ci penserà lui a mandarli all'inferno...spero arrivi una guerra mondiale così vigerà l'anarchia più totale e così potrò andarmi a vendicare con quei coglioni in giacca e cravatta che voglion schiavizzarti e sfruttare senza darti l'opportunità di un futuro degno di essere vissuto..
Rispondi

Da: Ex Lavoratore04/01/2012 00:39:24
Vorrei denunciare la mancanza di serietà di due agenzie di lavoro interinale esattamente la Randstad di Viale Murillo a Milano e la Injob di Via Filzi sempre a Milano in quanto non si degnano neanche di rispondere alle richieste di informazioni circa i colloqui sostenuti.
Sono solo specchietti per le allodole.
Rispondi

Da: Victor Mancini09/01/2012 23:59:07
Forse non hai capito, mi hanno pagato SOLO 3 giorni.
Rispondi

Da: Daniele Leoni11/01/2012 13:08:50
A essere sinceri anche loro sono laureati e precari. Spesso hanno contratti pietosi come a collaborazione, una volta erano tutti cococo...una volta ho fatto un colloquio con uno più giovane di me ed era il suo ultimo giorno in quell'agenzia. E da domani? gli chiesi. Chissà, mi rispose.
Rispondi

Da: Daniele Leoni11/01/2012 13:51:34
Vorrei rispondere ad una segnalazione che se la prende con la randstad di Milano in v.le Murillo: mi dispiace, ma loro con me si sono comportato davvero bene ed è l'unica agenzia in tutta Milano dove ho conosciuto persone che ci hanno fatto anche amicizia, perchè sono davvero cortesi e professionali. Io NON VOGLIO a priori difendere le agenzie, ma è troppo facile dire sempre che in Italia è tutto una TRUFFA, in realtà sono solo GESTITE DA IDIOTI... Come ho già detto molti che ci lavorano sono precari a loro volta. La verità non è che sono truffe, ma molto mal gestite, come la maggior parte delle aziende italiane! Ai piani alti pensano solo al guadagno e rendono precari i piani bassi in modo che vendano di più. E vendere per loro vuol dire avere tanti contatti nei loro database e trovare lavoro a chi possono oppure solo ad alcuni per far vedere che è un'agenzia che funziona.
Tante volte ho lavorato con agenzie, la maggior parte delle volte invece mi hanno lasciato a casa. Purtroppo è una realtà dura, bisognerebbe cambiare l'impostazione di base e non denunciare tutti a priori.
Rispondi

Da: x Daniele Leoni11/01/2012 14:10:01
è notizia di pochi giorni fa che in Italia 3 persone su 4 trovano lavoro tramite raccomandazione, ora io mi domando: ma queste agenzie interinali che sono sbucate come funghi in tutto il territorio italiano a cosa servono?
E perchè ricevono sovvenzioni statali in base ai curriculum in loro possesso?
Magra consolazione è che da quest'anno molte di queste agenzie chiuderanno, perchè il governo ha deciso di togliere molti fondi statali
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: era ora !!!!!!!11/01/2012 14:30:16
Aboliamo le Agenzie Interinali !!!!!!!! a cosa servono : alla politica corrotta......che promette i posti di lavoro, alla povera gente che vota questi personaggi da film di alcapone !!!!!!!
Rispondi

Da: povera italia11/01/2012 14:38:31
io non trovo più la lavoro da qualche anno !!!!!!!! sono una massa di egoisti questi politici prendono 16000mila euro al mese, riempiono di chiacchiere la gente  !!!!!!!!
Rispondi

Da: .............12/01/2012 11:28:28
speriamo veramente che le agenzie interinali vengano abolite, non se ne può più di essere presi in giro da queste persone
Rispondi

Da: x tutti16/01/2012 14:46:07
ma vi sembra giusto che le agenzie interinali devono reclutare personale tramite una chiamata al telefono?????? non mi pare una cosa molto legale.......certe volte ti chiamano anche per inviare il tuo cv per cosa poi.....nulla o solamente per le solite selezioni sottobanco!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti16/01/2012 15:25:28
cercono risorse umane per fare bella figura davanti !!!!!!! sono losche.....
Rispondi

Da: mi devo ricredere16/01/2012 15:44:30
no..prendono un contributo statale in base al nr degli iscritti in banca dati
Rispondi

Da: x tutti17/01/2012 15:38:02
sono gestite dai politici..............
Rispondi

Da: Booom18/01/2012 10:14:29
un modo x eliminarle è quello di rendere inutile il servizio da loro prestato (che poi sappiamo tale non è). Se nessuno di noi si iscrivesse a queste agenzie in poco tempo fallirebbero e non avrebbero più accesso ai soldi pubblici. Il problema è che sia media che stampa danno poco risalto alla cosa, sono ancora in molti (troppi) che cadono prede di queste agenzie interinali. Ci vorrebbe molta più informazione
Rispondi

Da: x tutti19/01/2012 22:11:19
l'italia farà la stessa fine con tutti i suoi passeggeri tranne i politici che useranno le scialuppe di salvatggio
Rispondi

Da: Francesco88821/01/2012 12:56:59
Io domani ci andrò di persona e chiederò di essere cancellato dalla loro banca data. Anche io in questi giorni ho visto un servizio inerente questa vergogna.
Rispondi

Da: flacco21/01/2012 18:35:01
le aggenzie di lavoro sono una presa per il culo.ragazzi uniamoci per farli chiudere. siamo degli shiavi
Rispondi

Da: ooooooooooo22/01/2012 17:54:47
ma voi credete veramente che lo stata farà chiudere le agenzie interinali? c'è tutto l'interesse a tenere le persone precarie, in questo modo siamo TUTTI più facilmente ricattabili. L'unica possibilità che abbiamo è quella di ignorarle, in questo modo affogheranno nel loro stesso fango
Rispondi

Da: SandroP 24/01/2012 16:53:11
Il problema, o meglio uno dei problemi creati da questo cazzo di agenzie  sta nel fatto che hanno monopolizzato o quasi il mercato del lavoro; io disoccupato, che non posso appoggiarmi ad alcuna conoscenza  per ottenere almeno un colloquio di lavoro devo rivolgermi agli annunci su stampa o sul web e qui casca l'asino.Infatti il 95% degli annunci di ricerca di personale è gestito dalle agenzie interinali, e allora come faccio io a sapere quali aziende ricercano personale e quali sono le posizioni disponibili? Devo per forza di cose recarmi nell'agenzia e sperare nel miracolo non di ottenere un lavoro ma sperare di elemosinare almeno un colloquio con qualche azienda cliente dell'agenzia. Anch'io sono passato per questi figli di.... e so perfettamente che trovare un impiego tramite questi caporali è quasi impossibile, prima vengono i parenti, gli amici e gli amici degli amici a cui sono riservate le posizioni migliori, poi se avanza qualcosina vengono gli altri, i poveri disgraziati illusi da offerte tanto allettanti quanto fasulle esposte nelle loro vetrine. L'unica cosa che bisognerebbe fare (ma non lo faranno, troppi interessi in gioco) sarebbe 1. Abolire la legge Biagi che di fatto ha consegnato il mercato del lavoro nelle mani di questi lestofanti e vietare per legge l'intermediazione di manodopera da parte di soggetti privati 2. Riformare seriamente il collocamento pubblico sul modello tedesco o scandinavo, con sussidio di disoccupazione garantito veramente a TUTTI i disoccupati con l'obbligo in capo a questi ultimi di trovare lavoro entro un tempo stabilito con il sostegno determinante del collocamento pubblico. 
P.S. si accettano consigli e testimonianze su come trovare lavoro senza ricorrere alle agenzie, grazie.
Rispondi

Da: cylla26/01/2012 13:15:29
@ SandroP
Quello che dici, sul fatto che sono lestofanti, figli di p..., e le proposte che fai è tutto giusto.
Vorrei spendere due parole sui sussidi ai disoccupati.
In Italia il sussidio viene concesso solo per breve tempo a chi è sì, disoccupato, ma con la postilla che deve provare di essere stato licenziato.
Va da sè che chi ha lavorato in nero per tirare a campare( NON per evadere il fisco, come qualche scimunito pensa, ma per VIVERE), non potrà mai dimostrarlo, e di conseguenza percepirlo,il sussidio.
Così come non potrà percepire il sussidio il disoccupato che magari, appena affacciatosi nel girone infernale del mondo del lavoro, non lo trova.
E altrettanto, non potrà percepirlo chi si è licenziato da solo, magari perché l'ambiente dove lavorava era insopportabile, da mobbing (ne conosco un paio che hanno dovuto licenziarsi per mettere fine a situazioni dove erano continuo oggetto di angherie, dispetti, a una vita lavorativa insostenibile, fatta di insulti, accuse infamanti, etc).
All'estero, nei paesi CIVILI, come la Francia, la Germania e l'Inghilterra, il sussidio viene erogato a chi, a prescindere dalla motivazione della disoccupazione, è senza lavoro.PUNTO.
Così doverebbe essere anche da noi, seguendo le direttive europee in materia di reddito minimo, che deve garantire una vita DECOROSA;
ma in Italia siamo sempre i soliti pagliacci, che percepiamo le direttive euro solo dove ci fa comodo, dove cioè dobbiamo essere spremuti, ma MAI dove abbiamo diritto a ricevere.
In Francia, che non sono economicamente messi benissimo manco loro, sapevo che le famiglie con reddito minimo, tipo quelle che hanno dei part-time da poche centinaia di euro,potevano integrare con sussidi che prevedevano anche le spese per riscaldamento, o per la scuola dei figli.
Come noi, nella melma, ci sta , all'interno dei paesi UE, la Grecia.
Rispondi

Da: tresoldi26/01/2012 13:26:11
in Italia il lavoro è un PRIVILEGIO di pochi. E' inutile che Napolitano affermi il contrario, questa situazione di malessere sociale la stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle. La mia domanda è: fino a quando verrà sopportato tutto ciò?
Rispondi

Da: x tutti26/01/2012 15:02:02
quando gli italiani si sveglieranno !!!!!!!! invece di fare i pecoroni dietro alla classe politica !!!!!!!


chi ha valuto tutto questo????? 


tresoldi : confermo
cylla : menomale che ogni tanto qualcuno scrive delle cose giuste e interessanti per la collettività

Sandrop. : sono con te !!!!!!!!
Rispondi

Da: et voilà26/01/2012 23:16:06
http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/8803/no-al-rinnovo-di-106mila-contratti/
Rispondi

Da: cylla01/02/2012 14:21:19
Ci rendiamo conto di quanto siano marrani questi figuri che ci governano?
I dati ISTAT dicono che 1 italiano su 3 è senza lavoro......
ora, siccome l'ISTAT si sa che tende sempre a indorare la pillola, a mentire spudoratamente in positivo, immaginiamo pure che le cifre siano peggio di quanto detto!!!!!!
E con ciò, mi associo a tresoldi;
caro -per modo di dire- Napolitano, lei dice che il lavoro non è un privilegio,ma lo è diventato, e questo grazie anche a lei, che nel frattempo si è immeritatamente preso la laurea ad honorem, grazie ai governi passati, grazie al suo fido Monti, messo al potere da lei, Monti, uno che ha sempre avuto le mani in pasta alle banche-ma mica la banca rurale di santa puzzetta da Lodi, (magari esiste veramente), ma della famigerata Goldman sachs, lui e Passera, altro banchiere.
Che paese.Sembra uscito da una di quelle operette di mezza tacca scritte da principianti.
Rispondi

Da: x Monti04/02/2012 15:53:02
mi sono recato in una agenzie interinale di Vicenza, mi hanno detto: ma come mai non trovi lavoro???? ma vivi di rendita.......ma che zoccole che lavorano in queste agenzie di merda.....poi Monti spara cazzate.....ma che si fanno le canne!!!!!!
Rispondi

Da: per x Monti04/02/2012 18:04:12
Monti farebbe meglio a mettersi una patata in bocca, tapparsi il naso con una molletta e fischiare per il buco del......

MA CHE CAZZO DICE, LUI CHE SARA' NOMINATO SENATORE A VITA, CHE NON HA MAI AVUTO PROBLEMI CON IL LAVORO E CHE SI E' FORMATO IN ANNI DI BENESSERE COME QUELLI DEL BOOM DEGLI ANNI '60 !!!!! QUELLA VOLTA BASTAVA UNA LAUREA ED ERI A POSTO PER LA VITA... POI I SUOI AMICI CRAXI E ANDREOTTI NEGLI ANNI 80 E 90 HANNO MANDATO SUL LASTRICO L'ITALIA REGALANDO BENESSERE, SCALE MOBILI, TREDICESIME E QUATTORDICESIME, POSTI FISSI A IOSA IN OGNI PA !!!! POI QUANDO SIAMO ENTRATI IN EUROPA CI SIAMO RESI CONTO DI AVERE UN DEBITO PUBBLICO DA FAR PAURA, PER AVER VISSUTO DA FIGLI DI PAPA' A CORTINA COME FACEVANO VEDERE JERRI CALA E DE SICA NEI FILMA VACANZE DI NATALE DEGLI ANNI '80..

facile sputare sentenze sui giovani di adesso, accusarli perchè chiedono la dignità di un posto di lavoro sicuro, mentre chi deve vergognarsi è proprio la classe di fuchi di 30 anni fa !!!!

facile dire "..si va a scaricare casse al mercato !!!"
scusi dott. Monti... ma Lei le ha mai scaricate le casse di verdura al mercato ??? e suo figlio ??? quello no, andrà al concorso di notaio da straparaculato e lì sarà attorniato dalla commissione compiacente a suggerirgli, come i figli di La Russa e Di Pietro !!!

Io lezioni di vita da gente del genere... NON LE ACCETTERO' MAI !!!

MARIO,  precario a testa alta
Rispondi

Da: per x Monti04/02/2012 18:04:25
Monti farebbe meglio a mettersi una patata in bocca, tapparsi il naso con una molletta e fischiare per il buco del...... MA CHE CAZZO DICE, LUI CHE SARA' NOMINATO SENATORE A VITA, CHE NON HA MAI AVUTO PROBLEMI CON IL LAVORO E CHE SI E' FORMATO IN ANNI DI BENESSERE COME QUELLI DEL BOOM DEGLI ANNI '60 !!!!! QUELLA VOLTA BASTAVA UNA LAUREA ED ERI A POSTO PER LA VITA... POI I SUOI AMICI CRAXI E ANDREOTTI NEGLI ANNI 80 E 90 HANNO MANDATO SUL LASTRICO L'ITALIA REGALANDO BENESSERE, SCALE MOBILI, TREDICESIME E QUATTORDICESIME, POSTI FISSI A IOSA IN OGNI PA !!!! POI QUANDO SIAMO ENTRATI IN EUROPA CI SIAMO RESI CONTO DI AVERE UN DEBITO PUBBLICO DA FAR PAURA, PER AVER VISSUTO DA FIGLI DI PAPA' A CORTINA COME FACEVANO VEDERE JERRI CALA E DE SICA NEI FILMA VACANZE DI NATALE DEGLI ANNI '80.. facile sputare sentenze sui giovani di adesso, accusarli perchè chiedono la dignità di un posto di lavoro sicuro, mentre chi deve vergognarsi è proprio la classe di fuchi di 30 anni fa !!!! facile dire "..si va a scaricare casse al mercato !!!" scusi dott. Monti... ma Lei le ha mai scaricate le casse di verdura al mercato ??? e suo figlio ??? quello no, andrà al concorso di notaio da straparaculato e lì sarà attorniato dalla commissione compiacente a suggerirgli, come i figli di La Russa e Di Pietro !!! Io lezioni di vita da gente del genere... NON LE ACCETTERO' MAI !!! MARIO, precario a testa alta
Rispondi

Da: x per x Monti04/02/2012 18:19:03
sono pienamente d'accordo con te, questa gente che quando era giovane ha vissuto negli anni d'oro dell'Italia non si rende conto delle cazzate che dicono. Farebbero più bella figura a stare zitti e ringraziare di aver vissuto in una bella epoca, piuttosto che cercare di dare lezioni a noi giovani.
Rispondi

Da: x Monti10/02/2012 16:05:54
fatti na pippa.....
Rispondi

Da: cylla12/02/2012 17:05:19
Credo che un governo così sia il più fetido dall'inizio della Repubblica;
si fa in modo che la gente venga cacciata via a 40-50 anni perché così non si eroghino gli stipendi, e conseguentemente non si maturi la pensione;
si sta facendo in modo che la gente non abbia più prospettive davanti,perché quali prospettive può avere una persona che si affaccia al mondo del lavoro con lo spauracchio che dopo qualche anno sarà cacciato via a pedate?chi avrà voglia di farsi una famiglia, con la spada di Damocle che penzola sul capo di un licenziamento?
così avremo una folta schiera di gente che dovrà lavorare in modo arraffaticcio, facendo piccoli lavoretti-SE LI TROVA E' GIA' FORTUNATO-alla giornata,ovvero con prospettiva di riuscire se va bene, a farsi un panino con la crosta del formaggio;
diventeremo un popolo che dovrà arrangiarsi come può, nesssuno potrà permettersi NON il lusso, ma il DIRITTO alla vita, avere dei figli , farsi un futuro, VIVERE, ma potremo solo SOPRAVVIVERE;
insomma non saremo né più né meno di quello che erano gli italiani  di quando fu appena unificata la nostra "bella" Italia.
Complimenti, Presidente Napolitano, e complimenti a lei, Signor Monti, che continua a farsi dare pacche sulle spalle all'estero.
Su una cosa concordo -ma solo su quella-quando Napolitano dice ch enoi non siamo la Grecia:noi siamo PEGGIO.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)