>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142018 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: Fralollo07/02/2014 19:25:57
http://www.avaaz.org/it/petition/Agli_italiani_e_chi_ci_governa_Abolizione_agenzie_interinali/?copy se volete ,ffirmate
Rispondi

Da: x Fralollo09/02/2014 21:57:16
ho già firmato un sacco di petizione ma in questo paese non cambia mai niente smpre le solite faccie di merda....
Rispondi

Da: cylla12/02/2014 08:42:11
Avete sentito la situazione dell'INPS????
Un colabrodo!
Un pozzo senza fondo.
Chi lavora in chiaro paga i contributi e domani non avrà pensione....
e le pensioni erogate oggi?
L'INPS riesce a coprire il buco grazie a quei poveracci dei precari, la carne da macello che viene reclutata dalle agenzie, quelli che lavorano 15 gg, o due mesi e poi buttati fuori a calci.
Ecco perché le agenzie interinali non verranno abolite!
Servono a cercare la manodopera facile per incamerare quei soldi che servono a dare le pensioni oggi.
E dulcis in fundo, venerdì sono andata all'ufficio per il lavoro, e l'impiegata mi ha detto che è meglio buttarsi sul lavoro nero, motivando questo col fatto che non pagheremo i contributi per una pensione che, tanto, non vedremo mai...
capito a che livello siamo ridotti?????
Che perfino una impiegata ti consiglia il lavoro sommerso.
E purtroppo, ha detto una triste verità.
Rispondi

Da: terminal dogma12/02/2014 11:10:15
le agenzie interinali sono solamente la punta dell'iceberg, il pesce puzza sempre dalla testa. esistono semplicemente perchè fanno comodo a chi comanda realmente in questo paese maledetto.
Rispondi

Da: ValemGolem13/02/2014 10:17:53
Se ci fosse un imprenditore connesso vorrei tanto mi spiegasse una cosa. Come mai tanti suoi colleghi tendono a offrire contratti seri (indeterminati, apprendistati, tempo determinato quindi con TFR, ferie, 13ma ecc) a persone che regolarmente tagliano la corda anzitempo? In tutte le aziende che ho girato da interinale o da dipendente a chiamata ho notato, soprattutto nell'ultima dove sono a chiamata da mesi e mesi (casomai muore qualcuno?) tanto da esser costretta a cercare interinali come responsabile di sala x arrotondare che i contratti seri vengono dati nell'ordine a  queste categorie, tutte presenti nelle aziende che ho girato e tutte che hanno portato il taglio di corda a compimento, nel giro di 2-3  mesi di contratto regolare:
1) A gente che non vuol fare un determinato lavoro per tutta  la vita a, quindi appena trova dell'altro TAGLIA LA CORDA (è frustrante essere in un hotel 4* e sentire i tuoi colleghi apprendisti e indeterminati e determinati puri che ti dicono "io voglio aprire una farmacia, io voglio fare l'avvocato,  io voglio fare l'architetto, appena ho l'occasione dò le dimissioni e te che vuoi fare il ristoratore sempre costretto a lustrare le scarpe agli altri con contrattupoli per ragazzini di 16 anni)
2) Ad arrampicatriciucole sociali che appena  trovano il pollo coi soldi che gli  pulisce pure il deretano quando cacano (magari un quadro della stessa azienda che si s.cop.ano in magazzino) TAGLIANO LA CORDA
3) Studenti, che lavorano solo per le tasse universitarie e quindi appena trovano un lavoro che gli occupa meno tempo o si laureano TAGLIANO  LA CORDA
4) gente che tanto pure se non lavora ha i genitori con cui vive che gli puliscono pure il deretano quando caca e pertanto avendo i l suddetto deretano parato appena il lavoro non la soddisfa come prima TAGLIA LA CORDA.

nell'azienda dove sono ora da quest'estate regolarmente

TUTTI E 3 GLI APPRENDISTI HANNO DATO LE DIMISSIONI, 2 di loro hanno cambiato lavoro il terzo è rimasto disoccupato con 2 figli (fuuuurrrboooo!)

IL DIPENDENTE INDETERMINATO si è dimesso per andare a vivere all'estero ed è disoccupato

i determinati schietti vari non facevano  che lamentarsi perchè il lavoro gli faceva schifo e 1200 al mese (li avessi io ringrazierei tutti gli dei di ogni religione) erano pochi ecc

la scema che a 23 anni (non 12, 23) ha eletto questo campo a campo della sua vita e vorrebbe aprire un'attività non appena i soldi lo consentono è sempre costretta a fare il jolly il tappabuchi, l'interinale la precaria e avere contratti a chiamata dove lo stipendio è matematicamente sotto i 1000.

Perchè? Cosa ci guadagnate voi imprenditori a dare garanzie a gente che tempo 3,4, 5 mesi massimo se ne va e tenete le persone davvero motivate come fossero bimbi idioti a cui dare il contentino? Se vi conviene magari dal punto di vista fiscale il tagliaggio di corda di certa gente me ne faccio una ragione e la pianto di lamentarmi.
Rispondi

Da: ValemGolem13/02/2014 10:19:55
ho dimenticato di specificare a 23 anni con umiltà anche disposta a lavorare gratis ho scelto di entrare nel campo. Ora ne ho quasi 26 e ancora nulla di fatto. Mai un contratto serio x le mani
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ValemGolem13/02/2014 10:54:42
Anche quando svolgo prestazioni in hotel, ristoranti e simili e i colleghi di turno mi chiedono "cosa studi?" vado in bestia. Mi verrebbe da mollargli una capocciata
Rispondi

Da: Mah13/02/2014 12:47:19
Ormai è diventato uno schifo, ho provato a mandare curriculum alle agenzie d'animazione perché mi piacerebbe fare l'animatore però ti fanno pagare lo stage di tasca tua oppure ti fanno pagare l'alloggio e l'albergo. Una volta feci un colloquio qua a Firenze con una di queste agenzie d'animazione, alla fine mi dissero se ero disponibile a dare 150 euro per lo stage, ovviamente rifiutai perché non si paga per poter lavorare. ho rifiutato tanti colloqui di questo tipo perché poi sono venuto a sapere(tramite l'e-mail che mi mandavano come risposta all'annuncio) che avrei dovuto pagarmi o lo stage o l'albergo.
Rispondi

Da: ValemGolem13/02/2014 14:53:45
quella dell'animazione lo sapevo, addirittura Obiettivo Tropici chiede 300 x lo stage, con la Twin lo stage è gratis ma paghi l'alloggio, e se ti fanno lavorare guadagni 400 al mese durante la prima stagione.

Io cmq volevo sapere nel caso specifico cosa può spingere un imprenditore a dare mille garanzie a ragazzettucoli che non sanno cosa fare nella vita e tempo 3 mesi se ne vanno x cambiare lavoro e poi persone di 25 anni ma abbastanza mature da aver scelto da 2 cosa fare nella vita piangono la sera prima di addormentarsi perchè gli stessi imprenditori non gli danno le stesse garanzie dei colleghi testa di cavolo (dopo 3 anni sono all'esasperazione)
Rispondi

Da: ValemGolem13/02/2014 16:42:33
piango la notte perchè spesso non so nemmeno se ci arrivo al giorno dopo. La famiglia (economicamente non in una bella situazione) mi ha lasciato da pagare un mutuo di 700 al mese e spesso non arrivo nemmeno a guadagnarli. Sono già in fase legale col recupero crediti. a 25 anni.
Poi questi omiciattoli e donniciattole che non sanno manco cosa vogliono fare domani si prendono indeterminati controindeterminati apprendistati e so anche di gente che una volta indeterminata in una catena dello stesso settore (lo so da persone con cui ho lavorato) una settimana dopo si metteva già in mutua per mancanza di voglia di fare una minchia. E io cretina in questi quasi 3 anni da mezza irregolare ne ho avuti per così di piccoli incidenti sul lavoro, anche fastidiosi e non mi sono mai lamentata, altrochè mutua! (che nemmeno ho)
Rispondi

Da: x valemgolem13/02/2014 16:54:26
mi sembra strano che loro avessero tutte ste garanzie e tu no
l'apprendistato secondo te da tutte queste garanzie?
non sei stata chiara
che tipo di contratto hai tu e che tipo di contratto avevano loro?
Rispondi

Da: x valemgolem13/02/2014 16:55:15
e poi cosa vuol dire "mettersi in mutua"?
Rispondi

Da: 13/02/2014 17:09:43
agghiacciante leggere:
"''Se ad un colloquio mi si presenta uno che vuole essere pagato dopo un solo mese di lavoro, lo mando a casa''
Adesso i selezionatori delle interinali credono di avere un potere tra le mani?
Rispondi

Da: x valegolem13/02/2014 17:12:41
Sei hai già acquisito esperienza nel tuo campo di a quello dove ora lavori che hai ricevuto un'offerta migliore e che a breve te ne andrai. Vedrai che ti assume. Se non ti assume vai sul serio da un latro. Devi giocar d'astuzia. In bocca al lupo.
Rispondi

Da: ValemGolem13/02/2014 18:03:42
mettersi in mutua significa mettersi in malattia. questo tipo pare avesse il vizio di ricorrere a continue malattie, troppo continuative per essere vere.
Rispondi

Da: a x valemgolem13/02/2014 18:14:00
Io ho un contratto a chiamata, l'unica ad avercelo ancora dopo 8 mesi insieme a 2 ragazzi che però sno novellini arrivati la scorsa settimana

Un ragazzo arrivato insieme a me 8 mesi fa è stato messo in regola a dicembre, e prende 1200 euro al mese. Io sono l'unica cretina che continua a prenderne 500, tanto che a Novembre ho tentato di andarmene perchè ho trovato un mese da interinale come responsabile di sala (pagato pure bene, 900 euro per fare 4 ore al giorno, non 500 per farne 13).

Ovviamente preso l'interinale non ho voluto rischiare di dare le dimissioni a questo signore perchè è l'unico che da 8 mesi anche se in condizioni da negra (con tutto il rispetto) mi sta facendo lavorare. E finito l'interinale ho continuato a prestare servizio da lui, ma di contratto determinato vero manco l'ombra, sempre a chiamata a fare il jolly.

quest'estate a lavorare con me c'erano altre due ragazze. Una apprendista assunta a marzo '13 che si è dimessa cambiando lavoro, 1200 euro al mese (800+forfait). L'altra determinata regolare da maggio 13 a settembre 13, dimessa ad agosto, 1100 al mese. e diceva che erano pochi.
Io sono arrivata il 29 di giugno, assunta a chiamata (l'ho scoperto al CPI, lui me lo aveva spacciato per un contratto regolare da 900 al mese) e 900 li ho presi solo in luglio ma non ho fatto nemmeno un giorno senza lavorare, con picchi di 15 ore al giorno.

C'erano poi altri 2 ragazzi apprendisti che hanno dato le dimissioni e hanno cambiato lavoro, tutti e due da 1200 al mese, tanto venivano pagati.

E un altro che si è dimesso indeterminato barman da 1300 al mese.

Io sono sempre rimasta, sempre stata puntuale, sempre stata seria, mai fatto capricci, mai preteso niente, avuto incidenti senza lamentarsi ecc ecc. Resto a chiamata e a gennaio per lavorare 20 giorni per 13 ore al giorno non sfioro i 600. il mio collega arrivato insieme a me e regolarizzato a dicembre esattamente il doppio.

ora il capo mi dice che a marzo mi cambia contratto,ma visto il tipo che è finchè non ho il pezzo di carta sotto gli occhi non gli credo nemmeno se si materializza gesù cristo
Rispondi

Da: a x valemgolem13/02/2014 18:21:00
la cosa che mi disturba, mi indigna e mi fa specie è che io, lasciata l'università anche per entrare in ristorazione - come commis di sala bar e come aiuto cuoco, ho sempre fatto o una cosa o l'altra - ho studiato, preso il REC, l'HACCP,  preso una qualifica da Barman, tentato di farmi una cultura sul cibo, possiedo un certificato di inglese un diploma liceale (in un settore pieno di terze medie e qualificati triennali) e praticamente mezza laurea.

Questo ragazzo che è stato regolarizzato in dicembre come chef de rang è di  un'ignoranza spaventosa. Non è capace di scrivere una comanda (robe tipo Charley Tempol invece di Shirley Temple, probabilmente non sa neppure che è stata una bimba prodigio del cinema morta pochi gg fa o Sciampenuas al posto di Champenoise) ha un atteggiamento saccente e arrogante, non sorride mai è antipatico, freddo, fa battute che non fanno ridere manco sotto gas... eppure il capo lo tratta come fosse il suo dio. E invece parla di me come una con seri problemi caratteriali (quando al contrario, stando a quello che dicono e a come mi trattano sembra che riscuota un certo apprezzamento da parte dei clienti)
Rispondi

Da: a x valemgolem13/02/2014 18:29:53
pertanto

CONTRATTO A CHIAMATA = NO MUTUA, NO TREDICESIMA, NO FERIE, NO MATERNITA' NO possibilità di fare vita perchè non sei vincolato a orari fissi e puoi essere chiamato anche se sei in mezzo al mare (quante volte ero a casa che stavo preparando il pranzo o la cena, avevo preso un appuntamento, avevo avuto dei programmi ecc e poi dal nulla sono stata chiamata a lavorare?) se sei apprendista, indeterminato o determinato schietto hai altri problemi, ma non questi.
Un giorno siccome ero in regola a partire dalle 14 e il capo mi ha fatta venire alle 10 è arrivato l'ispettorato e siccome non risultavo in regola fino alle 14 dalle 10 alle 11 mi ha dovuta nascondere in magazzino come fossi l'ultima dei derelitti extracomunitari (con tutto il rispetto, io ne conosco tanti e in genere sono brave persone)
Rispondi

Da: a x valemgolem13/02/2014 18:39:29
E se purtroppo non sorrido spesso è anche colpa di questa eterna precarietà, dell'essere considerata ancora meno di zero in un campo dove ho investito un sacco in termini di soldi - già quasi 800 euro solo per REC HACCP e corso da barman - in termini di nervi- le soddisfazioni assenti e l'essere costretta a girare da una parte all'altra senza nemmeno mezzo risultato mi hanno provocato la depressione - in termini anche di integrità fisica - da quando sono entrata nel campo la schiena duole spesso e mani e anche un avambraccio sono ridotti a un ricettacolo di cicartici da ustioni e da tagli dell'affettatrice. Cosa ho ottenuto? Non parlo di diventare dall'oggi al domani maitre in un hotel 5* lusso. Ma almeno uno straccio di tempo determinato vero da 1000 al mese. Manco quello ho ottenuto
Rispondi

Da: 13/02/2014 18:39:57
secondo me a breve ti assume a tempo indeterminato e intanto tu cerca di essere serena e sorridente (senza dirgli nulla guardati anche intorno). la ristorazione è un bel settore, a me attira molto.
Rispondi

Da: 13/02/2014 18:48:25
piuttosto stai attenta a non farti male al lavoro
Rispondi

Da: a x valemgolem14/02/2014 09:04:08
non pretendo l'indeterminato (nel senso non mi farebbe schifo se me lo proponesse ma mi rendo conto che è altamente improbaabile)
ma quantomeno un tempo determinato con un monte ore, come ha fatto con gli altri
Non esiste che per presunti problemi caratteriali una persona ogni notte debba perdere il sonno  e ogni giorno la serenità. A 25 anni. sono andata OT ma il lavoro in italia ahimè è anche questo.
Un tempo i lavori non di concetto te li davano anche se eri down o schizofrenico o pazzo o omicida probabilmente, altrochè una depressione  ampiamente giustificabile, purchè sapevi camminare e parlare italiano corretto
Rispondi

Da: x  valemgolem14/02/2014 10:44:40
sono settori che funzionano in Italia !!!! però vista la grave situazione nel privato, non sarei molto contento e sicuro del posto di lavoro.

qui ogni giorno chiudono molte aziende private.
Rispondi

Da: joe14/02/2014 10:46:56
qui ormai i governi sono fai da te !!!!!! che paese....
Rispondi

Da: x tutti14/02/2014 17:56:25
che politica in Italia, la sinistra tiene le radici in questo paese !!!!!!! prendono solo per culo.....chi tiene le possibilità di trasferirsi in qualche paese serio, lo faccia subito, qui muori di fame!!!!!!!

sta diventando uno scandalo tutto italiano!!!!!!!

prima Letta di sinistra.....dimesso!!!!! Renzi di sinistra, che governo deve fare? ahahah stronzate

Rispondi

Da: hollycafe14/02/2014 18:39:24
certo che il vostro paese è proprio una cagata pazzesca !!! ma scendete in piazza con il badile !!! e se vi rompono il cazzo partite con le badilate fino raggiungere la porta del senato la camera e il quirinale ! poi una volta li comprate 100 litri di benzina e date fuoco a tutto ,se dovesse esserci rimasto qualcuno dentro non fateci caso è solo pattumiera da bruciare !!!
Rispondi

Da: lbs14/02/2014 21:39:23
sta cosa non la ho capita..letta dimissionario implica nuove elezioni
oh forse a nostra insaputa hanno casmbiato l'art1 dellla Costituzione L?italia è un paese (pd)democratico fondato sulla ricerca talvolta inutile del lavoro ?
Rispondi

Da: x hollycafe14/02/2014 22:40:28
perchè dove vivi ?
Rispondi

Da: joe14/02/2014 22:44:29
io sono deluso di questo paese ormai in mano al PD, non ci sono più regole civili !!!!!!! il voto ormai sono cose fuori norma in un paese democratico, qui ognuno fa la propria legge....sembra di stare in sud America...
Rispondi

Da: joe14/02/2014 22:47:53
questi poi devono risolvere i problemi dell'Italia ? adesso abbiamo anche il coniglio di Renzi....deve risolvere tutto!!!!!! tutto tutto niente niente,

sono diventati ridicoli di fronte al mondo, però non rendono conto che la gente non c'è la fa più !!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)