>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142018 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: Taut 23/12/2013 23:19:36
La ripresa per il c..o
Rispondi

Da: vando trombicchia24/12/2013 09:35:12
Loro guardano gli indici,si basano sui numeri.io vedo i negozi vuoti i capannoni chiusi la gente che si ammazza.è questa la diversità,una distanza incolmabile e non se ne vanno
auguri a tutti
Rispondi

Da: x tutti24/12/2013 18:15:20
che natale sarà per la gente senza lavoro ? paghiamo un sacco di tasse.....per avere quale servizio??????
Rispondi

Da: quanto si intascano24/12/2013 20:28:53
di soldi pubblici per ogni cv che ricevono ??
qualcuno lo sa ?
Rispondi

Da: .................24/12/2013 20:59:20
http://www.sconfinare.net/?p=2171
Rispondi

Da: x quanto si intascano26/12/2013 15:38:30
prendono il finanziamento dallo stato !!!!!!! na cifra......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x cylla26/12/2013 15:40:03
possiamo scrivere un sacco di cose però l'italiano non fa nulla per migliorare questo paese ognuno pensa al proprio orticello!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti26/12/2013 21:29:33
gli italiani sono una massa di egoisti !!!!!questa è la conclusione
Rispondi

Da: Il prossimo futuro del Belpaese.26/12/2013 22:21:54
Gli storici del futuro probabilmente guarderanno all'Italia come un caso perfetto di un Paese che è riuscito a passare da una condizione di nazione prospera e leader industriale in soli vent'anni in una condizione di desertificazione economica, di incapacità di gestione demografica, di rampate terzomondializzazione, di caduta verticale della produzione culturale e di un completo caos politico istituzionale. Lo scenario di un serio crollo delle finanze dello Stato italiano sta crescendo, con i ricavi dalla tassazione diretta diminuiti del 7% in luglio, un rapporto deficit/Pil maggiore del 3% e un debito pubblico ben al di sopra del 130%. Peggiorerà".  Il prossimo futuro del Belpaese.
Rispondi

Da: cylla27/12/2013 10:10:03
Il motivo è moto semplice: sono le banche che ci governano.
Noi siamo ormai in mano ad un controllore che esercita sui politici dei diktat, e gli dice quello che dobbiamo fare noi con la politica interna.
L'UE, il Fondo Monetario, la Banca Europea decidono dei nostri destini, i politici eseguono comandi dall'alto.
La cosiddetta Troika (che è l'unione di UE, BCE, FMI) impone le sue regole,
hanno cominciato con il fare fuori i paesi meno forti (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia) perché si comincia l'operazione di pulizia dal basso.
Negli anni futuri ci sarà un colosso unico che governerà tutti,
gli stati esisteranno solo fisicamente,
ma giuridicamente saremo un agglomerato,
non ci sarà più indipendenza di uno stato dall'altro,
saremo una confederazione unica, ma ben lontana dal modello USA,
dove li stati sono riuniti in una federazione ma on possibilità di prendere decisioni a sé stanti.
Ecco i guai della globalizzazione.
Lo si vede anche andando al supermercato,
dove trovi volente o nolente,
frutta d atri paesi quando noi siamo sempre stati grandi esportatori e produttori di agrumi (per esempio)..
ora trovi limoni argentini, pere del Cile, fragole dalla Turchia,
i piena stagione.
Effetto globalizzazione.
Ti impongo cosa devi consumare, i prezzi, non sei tu che decidi ma il mercato.
Gli Inglesi avevano ben capito che prima il MEC (mercato Comune Europeo), poi la Cee, poi la u sarebbero stati un cappio (non a caso loro si sono tenuti la sterlina, rifiutando lo stramaledetto euro.
Rispondi

Da: Il prossimo futuro del Belpaese.27/12/2013 11:34:06
sono anche i nostri politici che non contano nulla in europa !!!!!!
Rispondi

Da: Il prossimo futuro del Belpaese.27/12/2013 15:27:26
ma cosa trovate in giro nella vostra ricerca lavorativa ?
Rispondi

Da: forever happy27/12/2013 19:16:52
in arrivo una valangata di soldi x le agenzie interinali provenienti dai fondi europei, no comment.................
Rispondi

Da: x tutti30/12/2013 14:10:30
nel governo ci sono sempre i soliti personaggi da anni ormai inventono solamente nuove tasse !!!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti01/01/2014 16:55:52
qui trovo solamente lavori di merda senza essere pagati !!!!!!!
Rispondi

Da: cosa vuoi dalla vita01/01/2014 19:03:23
almeno lavori anche gratis !!!!!!! ormai lavorare sembra un lusso
Rispondi

Da: Jejo08/01/2014 12:46:35
A quello sciagurato che dice " Quando ad un colloquio qualcuno mi chiede quanto è lo stipendio lo sego di brutto subito senza pieta (SIC)." informo che quello del lavoro è un MERCATO, e come tutti i mercati c'è un lato domanda (forza lavoro) ed un lato offerta (stipendio): chiedere e dichiarare dettagli è scontato per entrambi, tranne in questo paese di disgraziati. Se mettessi il naso fuori dal tuo paesello ti accorgeresti che nei paesi evoluti lo stipendio è scritto chiaramente già negli annunci di lavoro e discuterne in sede di colloquio è scontato; quì invece è argomento taboo, nessuno ne parla: sembra quasi che si appartenga ad una casta superiore che giammai si possa immischiare in discorsi sul vil danaro...Quando poi in realtà siamo un paese di pezzenti con lo stipendio medio che non arriva a 1300 euro al mese e nessun ammortizzatore sociale
Rispondi

Da: Jejo @JO09/01/2014 15:35:54
Ho letto i tuoi messaggi  e li ho trovati talmente interessanti da salvarne diversi in formato .txt.
Quello che dici è tutto corretto, però non ti rendi conto che il motivo per cui in Italia non si investe in innovazione e non si va oltre alle micro aziende a conduzione familiare è la tassazione insostenibile.
Se le tasse fossero simili alla media europea, saremmo un paese come gli altri dell'area euro, invece siamo un paese di falliti.
Le tasse che gravano sulle imprese sono tali da rendere sconveniente qualunque iniziativa: OGGI chi ha una partita iva è un disgraziato, mentre chi si accinge ad aprirne una è un kamikaze.
Vedo che ti piacciono le classifiche internazionali, e fai bene perchè è l'unico modo per confrontare dati oggettivi: osserva la classifica stilata da "doingbusiness" sui paesi in cui conviene fare affari e scoprirai che l'Italia è al 65mo posto dopo paesi come le Fiji e il Botzwana, appena un gradino sopra il Ghana... Non è mistero capire perchè quì non ci siano grosse aziende: NON CONVIENE! Chi ne vuole aprire una se ne va in un altro paese, perchè se c'è un panettiere che vende il pane a 5 euro al chilo mentre gli altri lo vendono a 3, è logico che si va a comprare dal primo.
Gli unici colpevoli per questa situazione vergognosa sono i politici, TUTTI, che l'unico schema che conoscono è il "tassa&spendi in cazzate".
Il consiglio che vorrei dare a te e all'altra ragazza è quello di muovervi in un paese civile ed evoluto: avete delle competenze ben sviluppate che possono essere messe immediatamente a frutto (non si deve spendere per la vostra formazione e nemmeno colmare il periodo improduttivo del neoassunto) e parlate delle lingue straniere...
Che ci fate ancora quì?
Amico, se dici di avere zero euro e tiri avanti coi soldi che ti passano i tuoi, ti invito a rinunciare alla palestra per tre mesi, mettere via quei 200 euro e fare una micro valigia con la quale riiniziare tutto, riprendere la tua vita e con essa la tua dignità!
D'altronde riesci a vedere lo scoglio lontano (la dipartita dei tuoi) e quindi sei abbastanza intelligente da capire che devi cambiare rotta, bene: FALLO ORA.
Fai couch surfing, partecipa alla banca del tempo, iscriviti ai centri per il lavoro locali (perchè negli altri paesi funzionano, sembrerà strano per noi ma è così) ma MUOVITI e vedrai che andrà bene. Non pensate nemmeno di essere vecchi perchè avete 38 anni o manco 45...ma stiamo scherzando???Ma chi vi ha messo in testa queste fesserie?? Ancora, solo in questo paese a 30 anni sei vecchio e sembra che stiano cercando un calciatore anzichè un lavoratore...non siete vecchi manco per idea ed inoltre, nel resto del mondo l'unica cosa che conta sono le competenze e le abilità! Da quelle salta fuori il vostro stipendio,  mica dalla data di nascita!Quì vogliono gli under 30 per fare il contratto di apprendistato ed ottenere una riduzione del 10% sull'IRAP e, visto che come spiegavo le tasse sono a livelli insostenibili, diventa necessario per la sopravvivenza. Avete capito a quali livelli disperati siamo??? Date una chance al mio consiglio e provate a pensare ad un paese che vi possa andare a genio...le uniche persone a cui consiglio di restare quì sono i LADRI, perchè se vuoi rubare non c'è posto migliore di questo (tanta roba da grassare, rischio di essere beccati minimo e rischio di finire in carcere una volta beccati pressochè nullo: c'è qualcuno che offre di più?).
Cazzo raga, la gente come voi SE LA DEVE PASSARE BENE, siete solo capitati nel posto sbagliato: tirate nuovamente i dadi della vita per il 2014!
L'Europa è veramente una terra di opportunità, c'è gente che rischia la vita col canotto per tentare di frodo quello che NOI possiamo per diritto!
Ok, non vi scoccio più, l'ultimo messaggio: non smettete MAI di provare, perchè "gutta cavat lapidem" ricordatevelo sempre.
Rispondi

Da: viva le agenzie interinali09/01/2014 16:35:30
ogni volta che torno su questo forum invece di migliorare peggiora sempre di più. Le agenzie interinali sono diventate lo strumento per scaricare tutta la vostra frustrazione. Non trovo lavoro: è colpa delle agenzie interinali. Ma guarda un po'.........
Fatevi invece una sana autocritica. Sono veramente la persona più idonea a ricoprire quel ruolo oppure ci sono altre persone più valide? E invece no tutti pronti a prendersela con le agenzie interinali. Ragazzi il nostro compito è quello di selezionare i MIGLIORI, lo volete capire? Se ad un colloquio mi si presenta uno che vuole essere pagato dopo un solo mese di lavoro........ a casa..... GO HOME! Non ci penso nemmeno un secondo a liquidarlo senza pietà. Ci vuole spirito di sacrificio ragazzi. Senza parlare del fatto che volete tutti il posto di lavoro sotto casa. E' una vergogna.! Quando ad un colloquio chiedo se la distanza lavorativa è un problema e mi viene risposto ' ma è previsto un rimborso spese?'.. lo rispedisco subito a casa. Ma voi venite per chiedere di lavorare o per vivere in hotel. Stiamo veramente rasentando la follia
Rispondi

Da: x  viva le agenzie interinali09/01/2014 23:02:02
selezionate i MIGLIORI !!!!?????? ahahaah ma cosa volete i geni per qualsiasi lavoro...di merda!!!!!!che schifooooo
Rispondi

Da: x  viva le agenzie interinali09/01/2014 23:04:30
comunque non è il mio caso, ho lavorato per 400euro con turni anche notturni come stagista.....
Rispondi

Da: Jejo09/01/2014 23:37:28
"il nostro compito è quello di selezionare i MIGLIORI!"!Manco fossi Mike Krzyzewski che deve formare il dream team...
Rispondi

Da: marco77bluesky10/01/2014 01:50:50
Le agenzie interinali ma soprattutto il loro proliferare su tutto il territorio nazionale, sono un chiaro sintomo di un mercato del lavoro corrotto, basato sullo sfruttamento ed il precariato.
Il loro operato e' palesemente immorale perche' e' complice e promotore  di un sistema che fa della precarieta' del lavoratore  un elemento di profitto.
Al giorno d'oggi, rivestono un ruolo assolutamente superfluo dato che la domanda e l'offerta di lavoro possono incontrarsi direttamente su internet senza inutili intermediari.
La diffusione di queste agenzie ( un fatto inquietante per il tipo di rapporto precario che presuppongono) diventa intollerabile nel momento in cui attingono a fondi pubblici per finanziarsi.
L'unico modo per contrastare il loro potere e' quello di introdurre dei meccanismi che non solo premino e favoriscano l'assunzione di personale a tempo indeterminato ma che nello stesso momento penalizzino in modo esponenziale quelle aziende che non riescono a stabilizzare nel lungo periodo le risorse umane di cui si servono (ad esempio con un'imposizione fiscale sfavorevole).
Rispondi

Da: minimomin10/01/2014 13:33:54
fino a quando succhieranno soldi pubblici dallo stato sarà impossibile fermare il loro proliferare. Bisogna abolire il finanziamento pubblico alle agenzie interinali. Tolto questo saranno costrette a fornire un vero servizio a favore dei cittadini. E' solo un problema di politica
Rispondi

Da: xxx10/01/2014 13:52:28
ma perché insistete coi finanziamenti pubblici? dite cazzate
Rispondi

Da: x  viva le agenzie interinali10/01/2014 18:14:52
il lavoro in Italia te lo devi inventare, se aspetti che ti arriva il lavoro in questo paese corrotto.....il governo parla sempre dei fatti loro !!!!!

però i forconi che fine hanno fatto ??????
Rispondi

Da: x  Jejo @JO10/01/2014 18:17:40
gli italiani sono una massa di egoisti.....invece di andare via bisogna combattere nel nostro paese !!!!!!!!! però se nessuno fa la rivoluzione vuol dire che stiamo tutti bene ??????
Rispondi

Da: x xxx10/01/2014 18:27:51
eh già sono proprio cazzate, questo è solo x fare un esempio:
http://job.fanpage.it/finanziaria-2010-occupazione-i-finanziamenti-per-le-agenzie-interinali/
Rispondi

Da: x i politici10/01/2014 18:28:07
vorrei vedere questa massa di classe politica invece di parlare sempre di chiacchiere.....ti andare in fabbrica in catena di montaggio alle 2 di notte per 400 euro di merda come stagista......poi non mi vengono a dire Brunetta e company, che siamo schizzinosi !!!!!! o la peggiora Italia....io non dimentico il passato!!!!!!
Rispondi

Da: vergognaaaaaaaaaaaa10/01/2014 18:30:15
le agenzie interinali devono chiudere tutte!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)