>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142017 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: x La vendetta di Ciubecca08/12/2013 23:06:21
in Italia si lavora tramite conoscenze !!!!!!!!!

la vostra manifestazione contro il governo....sono cazzate !!!!!!
Rispondi

Da: per vando09/12/2013 13:43:08
Il lavoro è un argomento importantissimo e che sta a cuore a milioni di italiani e andrebbe trattato solo da "addetti ai lavori" e veri esperti in materia.
Reale sarebbe capire i motivi veri per i quali fate fatica ad inserirvi nel mondo del lavoro, e di motivi ce ne sono tanti e se ne potrebbe parlare tentando di risolverli, ma limitarsi ai "è colpa delle agenzie", "prendono solo raccomandati", "non prendono i meridionali", "vogliono solo raccogliere CV", etc... contribuisce solo a generare false giustificazioni e creare confusione.


Rispondi

Da: x per vando09/12/2013 17:57:37
le agenzie interinali in Italia non servono, devi avere altri canali per inserirsi nel mondo del lavoro,,,
Rispondi

Da: x info09/12/2013 21:39:51
le agenzie interinali in Italia non servono, devi avere altri canali per inserirti nel mondo del lavoro,,,
Rispondi

Da: per il coglione di viva le agenzie interinali10/12/2013 11:22:34
questo lo scrivo per il coglione di viva le agenzie interinali ,hai avuto anche il coraggio di scrivere che conosci gente che a lavorato gratis per mesi e mesi...??? magari a lui non davi niente e la tua agenzia di merda ci guadagnava pure??????????? vai a fare il muratore e non scaldartelo più il tuo culo su quella sedia dove lavori !!! coglione
Rispondi

Da: x  viva le agenzie interinali10/12/2013 11:26:12
sono una presa per culo per i giovani in cerca di lavoro......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti10/12/2013 19:15:22
si parlate tanto....poi votate Renzi e quel pirla della lega nord...alle primarie,gli italiani sono sempre uguali!!!!!
Rispondi

Da: Jo10/12/2013 21:41:46
Confermo !!! Io sono da 5 anni per le agenzie e non mi hanno mai procurato un colloquio diretto con nessuna azienda ! Ed ho dato disponibilità per tutta italia praticamente. Ma ogni volta mi manca qualcosa: parlo due lingue straniere...manca la terza. Ho usato un software ne serve altro....(per incisio io i PC li smonto e monto pezzo pezzo da quando ho 14 anni !) ecc ecc ecc.....
Al che questo autunno mi presento e dico : posso cercare di capire perchè in tanti anni non mi avete mai trovato un solo colloquio ??
Risposta : eh ma se non ti fai mai vedere ?
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ????

Signori miei....guardatevi la densità di popolazione del nostro paese rispetto a USA, Francia, Spagna...Canada..Australia....America latina...ecc ecc.... Non c'è ! Capite che qua è un problema di numeri ?!

Guardate la lista di Forbes delle società più produttive nel mondo ! Su 2000 compariamo solo con ENI....e se permettete non è che il petrolio lo facciamo....e Banche....niente altro !!!

Qua non si fa niente da 60 anni lo capite ? Abbiamo vissuto solo di fabbrichette, manodopera ecc.....convinti che fare un mobile nessuno fosse mai in grado !!! Oh è un cazzo di mobile non una base lunare o marziana !

Qua non c'è  niente punto ! Ed io non ho manco soldi per andarmene !!
Rispondi

Da: MOon1900  10/12/2013 21:54:02
Che schifezza... Dovrebbero fallire tutte
Rispondi

Da: Jo10/12/2013 21:57:16
Per non parlare che l'intera nazione è stata costruita nel dopoguerra con i soldi degli altri (USA) ovviamente. Ed ogni cosa fatta era un debito.... Ma come cazzo si fa a credere che una nazione si sviluppi su un debito di partenza ? Dove la produzione post guerra era dettata dal bisogno di altri ? Giustamente, in quanto avendo salvato il culo pretendono un rimborso perenne !
Non c'è una sola azienda italiana che abbia investito nel futuro. In elettronica, in progresso, in servizi ecc ecc.... E non venite a dire che i cinesi fanno i chip a gratis...perchè ci sono aziende di elettronica avanzanda persino in olanda !!! E vanno bene cinesi o non cinesi, i componenti di qualità servono !!! I cinesi li teniamo in piedi perchè compriamo cellulari, pc e merda di elettronica a fiumi e pacchi !!!
Per non parlare che chi vuole fare qualcosa in questo paese trova sempre e solo gente invidiosa, che ostacola, ecc ecc....da buoni latini !

Non dimentichiamoci inoltre : ma come si fa a pensare che uno stato stia in piedi con solo tasse '?? Ma dove cazzo sono le entrate ??
Scuole: strutture, stipendi, studenti, materiali, stipendi,  ecc ecc....pagati da tasse ! (tutto free)
Ospedali : idem come sopra
Infrastruttutre : idem
Uffici pubblici : idem
ecc ecc.....
Ma cazzo se ci sono dei costi ci dovranno esser delle entrate da produzione !!! Concetto della serva !!! Terra terra !!

Ma come cazzo si fa a pensare che avrebbe funzionato in eterno un sistema che ha solo uscite ?? Ma le entrate dove sono ??? Le tasse ????
Mi sa che sono poche allora !!!!! Cazzo ma ci rendiamo conto che sono solo uscite di soldi tutte queste cose? Come copriamo tutto questo ? Con le tasse del panettiere povero cane ???

Ogni cosa deve stare in piedi da se altrimenti è n buco nell'acqua !!!!!

Mah io davvero trovo tutto assurdo : un sistema creato nel dopoguerra con debiti e zero entrate e zero produzione innotaviva, zero ricerca.... E per quelli qui che scrivono : io mi accontento del lavoretto !!! Siete dei cazzoni perchè è proprio per questo che siamo nella merda . Tutti hanno sempre ragionato in piccolo e detto : a me basta cosi, mi accontento !!! Bene ! Accontentatevi adesso !
Rispondi

Da: Jo10/12/2013 22:02:37
Io ho capito ha 20 anni che con 1000 euro non si andava da un cazzo di parte !!! altro che accontentarsi !!! Porca miseria !!

Io ho rischiato di mio aprendo un attività, investendo tutto cio che avevo per non stare a guardare.....e se avessi avuto collaborazioni e aiuti, invece di inculate a manetta, con banche, clienti, ecc ecc....forse adesso avrei ancora qualcosa e magari darei lavoro a qualcuno !!!!

Io sono stato sia dipendente che titolare. E si daccordo tutto , ma cazzo , comodo dire: abbiamo diritto di lavorare !!!

Ipotecatevi la casa e compratevi l'azienda !!!! Metteteci i soldi di vostro e poi vediamo ,.....invece che stare seduti a dire : datemi lavoro !!!

Io sono 5 anni che non riesco a trovare lavoro ed in più ho perso tutto !

Quello che intendo e che qua non c'è modo di fare un cazzo. I latini sono un popolo autodistruttivo e poco propenso al progresso intelligente !
Rispondi

Da: Jo10/12/2013 22:05:23
Qua si vive tutti per inculare gli altri ! Lavori gratis, tutto a ribasso, colpi bassi, schifezze ecc ecc....

Dove cazzo vogliamo andare ?? Che centra la politica !!
Rispondi

Da: cylla11/12/2013 09:19:37
@jo
Analisi ineccepibile, quella che fai.
Siamo un popolo di dementi, di rammolliti, che si lagnano ma che non sono capaci di fare un fico secco.
Ho già avuto modo di dire nei mesi passati, che noi siamo quello che siamo ORA per tutta una serie di motivi che hanno radici lontane.
Noi non siamo come i francesi, per esempio, che se gli aumentano le tasse vanno in blocco a fare dimostrazioni che durano SETTIMANE, noi ci lamentiamo ma continuiamo a vivacchiare da pecore,
non siamo compatti nel chiedere diritti,
se viene indetto uno sciopero noi ragioniamo dicendo "io non vado, ci vada l'altro al posto mio".
Questo ha permesso a chi sta sopra a noi di farsi gioco di noi.
Chi vuole mettere un'impresa non gode di nessun aiuto, vai in banca e ti chiedono delle maxi-garanzie,
devi avere soldoni per avere un piccolo miserabile prestito, al punto che se uno avesse sti soldoni non avrebbe bisogno del prestito, automaticamente!
Così rischi solo di tuo, o vai a finire nelle mani dei cravattari.
Tutto questo ha generato un tilt totale nel mondo del lavoro, e qui campano le agenzie, conniventi con le aziende, per cui per tirare a campare, finisce che ti accontenti di lavorare per cinque euro l'ora, o di lavorare per venti giorni e con zero sicurezza che poi sarai pagato.
Alla fine uno accetta anche lavori di merda (sorry) pur di pagare le tasse, ma questo non è vivere.
E qua campano alla grande le agenzie, e le cooperative, altre fregature sorelle gemelle delle agenzie.
Si è creato un sistema che ha fatto accettare al popolo bue di tirare a campare, come se fossimo in guerra.
Jo,
la politica purtroppo c'entra, perché questi babbioni che stanno al potere, TUTTI, Pd, PDL, Lega e partiti che c'erano prima (la vecchia DC, il vecchio PC, L'Ulivo, etc),
hanno permesso e perpetrato questi meccanismi.
I comunisti di oggi poi sono perfino peggio del nano, che è tutto dire, vorrei sapere chi può ancora pensare che votando la sinistra si vada avanti.
La politica per disgrazia c'entra sempre.
Rispondi

Da: Jo11/12/2013 10:10:08
Cylla, sai perchè dico che la politica "non centra" ? Il mondo, la vita, il sistema, da millenni va avanti a strati. E sono totalmente separati gli uni dagli altri. Gli alti livelli, i medi i bassi. La qualità dei livelli medio bassi la fanno le persone, non la politica. Mi spiego meglio con un esempio concreto.
Per anni oltre a tentare di sviluppare un attività mia (perdendo tutto appunto, e senza nemmeno poi avere sussidi, assegni di disoccupazione ecc ecc ecc....perchè sono disoccupato ma da attività mia e non da dipendente !!!...no comment) ho pure speso migliaia di euro e tempo per affiancare un altra professione e portare le mie conoscenze a livelli molto alti, convinto che se semini prima o poi.....
Beh per le società sportive è pieno di amicizie, gente che allena per passatempo parente del presidente ecc ecc....è non dico qua e la dico da belluno a palermo. Credimi ci ero dentro da una vita. Tutta questa gente ha pure gia un altro lavoro e quando gentilmente e pure con umilità (quando io dovevo esser l unico a non esser umile visto che il professionista ero io) chiedo che vista la situazione mi si faccia giustamente spazio (almeno per campare) mi sbattono la porta in faccia ! Non solo nella mia zona ovunque abbia chiesto....
Qua va tutto ad amicizie e combricole , punto ! Per 1 su 1000 che lavora perchè è considerato bravo e competente e c'è l ha fatta da solo 999 sono tutti immanicati a livelli più o meno profondi. In ogni settore ! Dal fruttivendolo al direttore d'azienda.
Il mio primo lavoro me l ha aggaciato mio padre con l amicizia sua!!!! E a tutt'oggi non ne ho più trovato un altro !!!
Per questo dico che la politica non c'entra. Si centra, ma è come voler risolvere un problema dalla punta. Con la politica talgiamo sempre solo la punta dell'allbero, ma quella non cambierà mai il tronco.
Mi dispiace , ma non c'è ne ! E' ora di farsene una ragione .
Invece di scioperare la gente non dovrebbe inculare il prossimo, portando via il lavoro di un altro per 100 euro. Non doveva accettare lavoro a 1000 euro perchè aveva 20 anni e gli avanzavano i soldi per andare in discoteca il week end e bastava così. I presidenti/dirigenti non dovrebbero assumere gente nelle società sportive che hanno già un lavoro !!! Prova a pensare quanti posti di lavoro ci sarebbero per allenatori professionisti nelle società sportive d'italia se mandi a casa chi ha già un lavoro e tieni chi ha bisogno. E qui non c'entra la politica.
Sono tutte decisioni degli individui.
Non serve che la politica ti dica e metta la legge per dire : non si può sparare alla gente per strada !!!
Sai che non va bene e non lo fai punto! Legge o no!
Questo intendo.
A nessuno frega un cazzo di nessuno, ma a livelli assurdi ormai. Abbiamo raggiunto un livello di menefregrismo verso il prossimo pazzesco.
Politica o non politica, scioperi o non scioperi; siamo un popolo di opportunisti e viscido. A livelli alti nella politica, e medio bassi nella vita quotidiana.
A chi vieta il giornalaio di casa mia di tenere figlia e moglie nel suo negozio cazzo !
Tanto sono mantenute comunque da lui !!! Non poteva assumere qualcuno ???!!!
E così via. Vai in giro per l'italia nei negozi, uffici, aziende....ecc.... Vedi quante parentele, amicizie ecc ci sono.
La politica centra, ma per altre cose. Non per la qualità della vita e nel buonsenso delle persone. Che non esiste.
Rispondi

Da: cylla11/12/2013 11:13:14
Jo,
in linea di massima concordo con te.
Allora tralasciando la politica,
che questo paese vada avanti a spintarelle, a raccomandazioni a conoscenze, è vero, e come dici tu, anche per fare il fruttivendolo.
Io parto dal presupposto che se uno ha dei numeri e delle capacità dovrebbe da solo inserirsi nel mondo del lavoro.
Utopia.
Non è così.
per fare anche lo spazzino DEVI avere le conoscenze!
Da traduttrice di lingue mi sono anche accontentata di cercare lavori ben al di là del mio curriculum, tipo commessa, 8per campare e pagare le tasse),
financo lavagabinetti, lavori di pulizie nelle aziende, case  o nei cimiteri...lavori che insomma non toccherebbero a me ma a gente senza particolari studi, NO?
Ebbene niente, né da agenzie né da cooperative, perché fanno passare davanti a me i soliti segnalati!
Pertanto, gli stronzi delle agenzie che pontificano, non vengano a dire a me o ad altri che bisogna sapersi contentare, perché io mi sarei pure accontentata, ma non me li hanno dati.
Perfino per andare a fare lavori nei call center devi avere il santo in paradiso.
Lo so, la tua situazione la capisco perfettamente.
Volevo mettere anni fa una piccola attività in proprio, ma ti lascio immaginare le banche cosa mi han detto!
E ora sono senza lavoro da cinque anni, sto senza il riscaldamento da cinque anni, ho in camera da letto quattro gradi, e a gennaio che fa ancor più freddo vado sottozero.
Per pagare le tasse devo risparmiare sul cibo, ho perso dieci chili,
se mi viene mal di denti me lo tengo e aspetto che il dente crepi da solo, e io con lui per i dolori.
Per pagare l'assicurazione non mi posso comprare le scarpe o un maglione, uso roba vecchia che avevo dismesso ma che ancora tiene,
se mi si guasta in casa qualcosa devo ancor più ridurre le spese già all''osso.
E' vita questa?
Non mi uccido per non dare un dispiacere ai miei, questo mondo fa così schifo che non ne posso più.
Rispondi

Da: Jo11/12/2013 13:02:05
Vedo che abbiamo tutto in comune. Il tuo finale di parole è esattamente il mio... Io vivo dai miei....finchè ci sono.....e poi chissà....
Già non c'è modo di avere lavoro in niente. Ed è proprio questo il punto. Non c'è niente Cylla. Non ci sono aziende, non ci sono progetti, non c'è dinamica. Lo capiamo o no che l'italia è stata inpiedi nel dopoguerra perchè tutto ciò che producevamo era un "ordine di materiale necessario" ?? E tutti ci hanno campato guardando a "meglio uovo oggi che una gallina domani"....e adesso ???
Tutti a riempirsi la bocca del made in italy !!! Ma made cosa ??? Quattro vestiti di alta moda venduti alle star ???? Tre macchine da 500.000 euro vendute agli sceicchi ??
Design ?? design di cosa che i nostri archietti e progettisti non hanno fatto un solo progetto o disegno in Italia !!   Ma lavorano e producono all'estero da sempre !
Davvero io mi chiedo se la gente è scema o cosa !!!
Ripeto, di a tutti che vadano a verdersi le liste di "forbe" o altri enti, e vedano le aziende nel mondo a che livello siamo. Ribadisco....che compariamo nelle liste dei primi 2000....una cosa come al 1000 e passa posto con ENI, e poi Banche .... E che cazzo di produzione di cosa sono ???
Ma cosa produciamo in questo paese ?? Devo ancora capirlo..... e sopratutto in cosa facciamo ricerca e sviluppo???? In cosa abbiamo investito nel passato ed in cosa investiamo oggi ? Quali sono i progetti produttivi per le esigenze future ? E presenti ?
Sfido che non c'è lavoro !!! Non ci sono le aziende !!! E che cazzo pensavano che vendevano lavatrici fino alla fine dei tempi ??? Adesso tutti a piangere perchè non hanno più ordinazioni !!!!
Noi avevamo e abbiamo migliaia di aziende di prodotti idioti. Che andavano benissimo, ci mancherebbe....ma invece che pensare al futuro...siamo stati seduti a dire : a me basta !!!
Esempio concreto (e ce ne sono migliaia) : Mc Laren...che fa auto supercar tipo ferrari , lamborghini ecc...mica sta in piedi con quello !!! Mica sono idioti...hanno investito in tecnologia : ora producono componenti elettronici per ambulanze, materiali tecnici per biciclette, per satelliti, per mezzi avanzati , ecc ecc ecc....

Cambiando discorso...di dove sei ? Se posso quanti anni hai ? Mi dici con onesta, le tue conoscenze ....mi accennavi a lingue straniere...ecc....

Sono anni che penso a come venirne fuori...e da soli non c'è la faremo mai... Vorrei trovare il modo di avviare un progetto a basso costo, mettendo insieme più menti che sono senza lavoro e unendo le conoscenze ...così da completare un quadro alla faccia delle agenzie...e sviluppare qualcosa.... Ho in mente delle cose...ma mi mancano le conosceze. Io so inglese  e spagnolo fluenti, ho una formazione tecnica, e ho 10 anni di esperienza nel commercio al dettaglio e import&export. Se trovassi qualcuno che parla altre lingue diverse da me....e dei programmatori di livello senza lavoro.....con pochi spiccioli si potrebbe tentare qualcosa.
Ripeto parla uno che senza i suoi sarebbe sotto un ponte...
Rispondi

Da: cylla11/12/2013 13:49:05
Anni 44, provincia Udine, lingue inglese e francese, facoltà lingue straniere.
Ho fatto in passato traduzioni.
Dicono che le lingue sono il pass partout per tanti lavori...ah ah ah, conosco gente che parla inglese o francese tipo Totò e Peppino quando erano a Milano in quel film, col vigile, e hanno la FACCIA DA CULO di mettere nei curriculum inglese ottimo....
ma manco quelli di sei anni che lo imparano con i dvd che vendono al LIDL lo parlano così.
Fanculo.
Conoscenza pc basic, ma me la cavo almeno mi ingegno, certo non so fare un database e non so come si usa office ( non mi serviva!!!),
Mica a tutti servono certi programmi.
Ma il pc in generale lo so usare meglio di tanti che al primo problemino staccano la corrente....per rimediare.
tipo certe segretarie di professionisti che vanno in paranoia se gli appare sullo schermo qualche scritta strana.
L'altro giorno ho pagato dei bolli arretrati dell'auto ,perché sono già andati in mora... 700 euro....e quella stronza dell'aci mi fa "oh hai trovato lavoro?".
"No, pensione di mia madre" le faccio io, avrei dovuto anche aggiungere che parte me li ha dati il mio moroso, e la tipa mi risponde "sai che molti vivono con le pensioni dei genitori?"...
non so se volesse offendere....perché c'è anche chi offende come a dire che siamo dei lavativi nullafacenti.
Rispondi

Da: per cylla11/12/2013 13:57:26
non hai il riscaldamento ma riesci a navigare in internet?
Rispondi

Da: xxx11/12/2013 14:02:39
Io con agenzie ho lavorato e pure tanto. Mi hanno sempre spiegato i lavori che mi mandavano a fare e pagato quello che mi avevano detto e ho lavorato per il mio cv e le mie esperienze, non per conoscenza di qualche politico o x  raccomandazione. State generalizzando e banalizzando. Se non volete che dicano che siete una manica di incollocabili non date degli stronzi a destra e a manca!!!!
Rispondi

Da: Jo11/12/2013 14:10:32
Cylla : No, intendevo tutto come te, ma io vivo dai miei ormai da 6 anni. Con due parentesi nel mezzo di tentata "fuga", una all'estero, e l'altra in emilia.....ma solo fumo :-( ...
Io per ora ho i miei....appunto...ma chissà per quanto. Non ho amici, nessuna relazione, niente di niente.... Vivo come un ragazzino di 15 anni.....peccato che ne ho 38....


Ehi XXX va a fan culo !!!!!! Non hai capito un cazzo !!!! Sei di quelli ai quali è andata sempre bene punto !!!! Funziona così.....è solo statistica !!! Questo è il punto !!!!
Quanti anni hai poi ???? In cosa hai lavorato ??? Sei di un generico ..... Io no ho dato degli stronzi alle agenzie.... Ho detto che a nessuno frega un cazzo di nessuno ! Punto !!!! Visto che sei un genio allora trovami lavoro tu !!!! Visto che mi sento dire da anni : uhm....cv non in linea....ti manca una lingua estera....uhm manca questo manca quello.... Oppure se mando cv per conto mio mi sento dire : troppo preparato ci basta meno !!!!!

E poi visto che sei genio....allora risolvi tutto tu a me e Cylla....che viviamo come eremiti da anni.... Del resto siamo due scemi !!!!

Idiota !
Rispondi

Da: Jo11/12/2013 14:22:51
Già Cylla.....io mi sento sempre dire che mi manca conoscenze in qualcosa.... Poi vai in giro per uffici , aziende ecc......e trovi di quella gente.... Mi chiedo che cavolo di CV hanno mandato !!!!!

Guarda XXX, proprio oggi ho risposto ad un annuncio che è esattamente il lavoro che facevo io !!! Stesso settore, stesso posto tutto uguale! Anzi in più io ho 15 anni di lavoro alle spalle e varie conoscenze in più, 3 lingue, e uso di pc avanzato. Corsi di PNL, Leadership e marketing, nonche diploma in chimica !!! Ed è anche il settore giusto !!!!!

Ti aggiorno su cosa mi dicono !!!!!! A breve !!!!
Rispondi

Da: x xxx11/12/2013 14:30:08
sinceramente ci credo poco !!!!!!! in Italia devi essere paraculato per lavorare.
Rispondi

Da: x jo11/12/2013 14:34:09
molti sono raccomandati in Italia sono almeno 85%
Rispondi

Da: cylla11/12/2013 14:35:44
cosa significa "non hai il riscaldamento ma navighi in internet?".
A Jo,
capisci cosa intendo? Gente che è andata a occupare posti dove erano INDISPENSABILI le lingue e ti giuro che so che masticano appena appena l'inglese...a sto punto siccome io so masticare un po' di svedese (poco poco) ci metto anche io ottima conoscenza lingua svedese...magari raccontando balle vengo assunta, chi sa?
Rispondi

Da: x cylla11/12/2013 14:40:49
in Italia vanno avanti i racconta Balle !!!!!! vedi Berlusconi e Renzi....
Rispondi

Da: x cylla11/12/2013 14:42:51
ma non hai fatto domanda nella scuola?
Rispondi

Da: JackReacher11/12/2013 15:39:18
La mia esperienza è molto simile a tante altre.

Inizialmente rispondevo solo ad offerte in base
alle mie precedenti esperienze poi ho cominciato
a rispondere ad annunci di lavoro di vario genere
ma che avrei potuto accettare.
Su InfoJob mi sono iscritto in un anno a 924 offerte
di lavoro.
Le mie candidature sono scartate costantemente senza
un ma e senza un sè.

Cercano un addetto pulizie? Mi candido ma scartono subito
senza nemmeno aprire il Cv dato che dal portale risulta
se l'Agenzia o l'Azienda l'ha visionato.

Cercano un facchino? Sono qui pronto ma noto che anche quella candidatura è subito scartata.

Un impiegato in un campo in cui ho già esperienza?
Mi scartano perché l'Azienda dista 15 km dalla mia residenza.
Dico che il problema è mio dato che so di dover essere puntuale
ogni mattina ma la ragazza cocciuta e molto sgarbata dice che all'Azienda non interessa e sul fatto che avrebbe dovuto inserire
tale requisito nell'annuncio, mi dice che non era tenuta a farlo.
E allora mi chiedo: quanti annunci sono veritieri?
Che operosità devono mantenere queste agenzie
per poter avere benefit dallo Stato?

Vado in una Filiale di Adecco e chiedo di aggiornare il mio profilo ma la ragazza mi dice che ora ci si candida solo on line.
Bene mi dico .. sono già registrato.
Proverò a candidarmi.
Raggiungo in diversi mesi 106 candidature ma non ho mai
ricevuto una telefonata.
Li contatto e la solita ragazza mi dice che avrebbe verificato
e mi avrebbe richiamato ma non lo fa.
La richiamo io e balbettando mi dice che non sa nemmeno
lei perché non mi hanno mai chiamato.
Afferma che lei apre i CV e i primi che vede più consoni li manda
alle Aziende ma non li apre mica tutti dato che gliene arriva uno
ogni due minuti.

Son passato al Centro per l'Impiego questa mattina
ed ho trovato oltre ai dipendenti qualche lavativo pagato
per perdere tempo tanto che non sono riuscito ad aggiornare
la mia posizione.
Alla mia domanda: se apro una partita iva e poi dopo un periodo mi capitasse di doverla chiudere per le troppe tasse o per il
poco lavoro, devo venire al Centro per l'Impiego ad iscrivermi
nuovamente?
La risposta è stata: "Ma ora vuoi fare il processo all'intenzione?"

Ma che fine ha fatto la professionalità?
Ma a chi mettono dietro a queste scrivanie?

Finora gli unici ragazzi che conosco che stanno lavorando sono coloro che hanno garantito dei voti e nessuno li scolla da quelle
poltrone perché dovranno continuare a votare al momento giusto.

Avete sentito che ora vogliono togliere anche l'Esame di Stato?
Povera Italia e poveri ciucci che siamo e che ci ritroveremo.
Rispondi

Da: x JackReacher11/12/2013 15:47:58
questi vogliono tagliare su tutto però la disoccupazione aumenta sempre di più in tutta Italia, in giro c'è solo call center venditore porta a porta....sono dei lavori che cambiano personale ogni giorno, per il solo motivo, che neanche vengono pagati seriamente,non vengono pagati proprio, ma alla fine ci guadagna sempre il truffatore, il furbetto !!!!!e il ciarlatano.  Questo esiste ormai da molti anni nel nostro paese....

in Italia siamo una massa di bigotti
Rispondi

Da: x tutti11/12/2013 15:53:56
chi lavorava nel privato se la presa in culo ci sono un sacco di persone licenziate e in mobilità, non parliamo poi della cassa integrazione che stiamo a livelli fuori di testa, nel 2015 l'inps non avra neanche i soldi per nuovi pensinamenti, chissà come sarà il futuro? con questa classe politica delle banane la vedo triste, anche perchè non c'è niente di veramente valido per i prossimi anni......
Rispondi

Da: x tutti11/12/2013 15:59:21
c'è solo il mentalista di Renzi,compresa la nostra classe politica !!!!!!questa è l'italia.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)