>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142161 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: MANTOVA_31/03/2014 16:24:06
...ma questa "tutti che" e "giusto per completare" che se la prende così sul personale che sia per caso una che gestisce una di queste (possiamo dirlo, lo avvalorano i tanti interevnti in tal senso) inefficientissime agenzie di lavoro e che si arrabbi così tanto prendendosela con la gente perchè basta leggere blog come questo x rendersi conto che queste agenzie hanno perso totalmente di credibilità tra la gente...!!
Come mai in Svizzera/ Germania /Austria se mandi un cv anche se risiedi in Italia e è difficile che si interessino a uno straniero hanno pur sempre (SEMPRE) la correttezza di mandare una risposta e informare gentilmente sullo stato della propria candidatura??
...cara "tutti che" e "giusto per completare" , ti rivolgi alla gente come se fossero tutti coglioni e solo tu ci capissi qc!  Se non è possibile che trovino il lavoro alla gente, potrebbero almeno provare a dimostrare un minimo di correttezza, come avviene in altri paesi!
Rispondi

Da: Caro Mantova31/03/2014 18:33:49
Almeno fossi titolare di una di queste agenzie!
Io semplicemente ho 24 anni e grazie a una di queste truffaldine agenzie son stato inserito in una multinazionale nell'ufficio marketing! Dopo un primo contratto di sei mesi son stato assunto a tempo indereminato!

E ho pure lavorato in una di queste agenzie, non quella che mi ha inserito, per 6 mesi. Semplicemente tu ti lamenti della correttezza riferendoti alle agenzie, ma in realtà dovresti prendertela con i selezionatori! E' il selezionatore che contatta il candidato, è inutile che te la prendi con il business!

Per quanto mi riguarda ho la coscienza pulita, nel bene o nel male ho sempre avvisato i miei candidati anche quando, e non raramente, è l'azienda cliente a non dire nulla in merito!

Quindi parlo per esperienza diretta e non per sentito dire
Rispondi

Da: x  Caro Mantova31/03/2014 23:07:37
perchè ti fanno fare i colloqui inutili ? io non parlo di lavori con una certa specializzazione, ma l'addetto alle pulizie, l'operaio generico, portalettere, l'addetto alla consegna pacchi.....cosa vogliono per fare questi lavori senza esperienza?

dai per un qualsiasi lavoro devi avere le conoscenze in Italia(nel settore privato)

io ho fatto per qualche anno l'addetto alle macchine a controllo numerico,CNC, però non vengo mai chiamato? chiamano sempre il solito con la spintarella di merda....

in Italia la devono finire di far lavorare sempre le stesse persone...

poi parliamo di politica....?????
Rispondi

Da: x  Caro Mantova31/03/2014 23:10:23
questa situazione non cambierà mai....a tutti piace così !!!!! fa parte un pò nel nostro modo di fare.
Rispondi

Da: Spiegazioni 01/04/2014 00:36:36
Io sono di Milano e di spintarelle per il mio posto nel marketing non ne ho avute!

Per quanto riguarda i colloqui ti dico:
- A volte collettavamo i cv in quanto per fare proattivazione alle aziende devi avere dei profili disponibili da proporre.
- Altre volte facciamo colloqui conoscitivi per mansioni che vengono spesso richieste per quel periodo dalle aziende in modo da arrivare preparati e con curriculum di candidati buoni per far fronte alle improvvise richieste delle aziende (e quando arrivano a volte son robe tipo: 4 addetti al montaggio entro domani)!
- Infine colloquiamo per ricerche che vengono aperte, poi inviamo i cv alle aziende con elencate le esperienze più un giudizio e queste decidono se procedere o meno. Per esperienza vi dici che alcune aziende ti aprono la ricerca e poi non si fanno più vive, altre colloquiano il candidato e poi ci mettono in attese infinite..ovviamente la colpa è dell'agenzia, non dell'azienda vero?!

Per quanto riguarda le "spintarelle".
Non è l'agenzia a decidere chi mandare, è l'azienda che dice: voglio x, y, z il giorno k. E tu chiami chi ti ha detto l'azienda!

E poi perchè devi fare quel ragionamento così egoista?
Se lui ha la possibilità di lavorare perché non dovrebbe lavorare? Se lavori tu al posto suo poi farà lo stesso discorso pure lui!

È ridicolo dare la colpa sempre agli altri, ai complotti etc etc!
Rispondi

Da: hollycafe04/04/2014 08:49:37
Povera ITALIA ,dopo il ventennio in politica con un pezzo di merda che voleva solo i suoi interessi adesso ci tocca il gran riformista che fa solo cagate ....forza con i carrarmati nelle piazze !!! non cambierà mai niente altrimenti .....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TheQ.05/04/2014 17:22:58
Uno dei difetti del sistema creato da PD e PDL con le varie riforme del lavoro che flessibilizzano, precarizzano, e privatizzano è che siamo tutti qui a casa a continuare a rispondere ad annunci inutilmente.
L'ho fatto anch'io per un anno prima di rendermi conto che statisticamente non aveva senso. 300 annunci e 1 solo contatto, con una media di 150 candidati per l'assunzione di 1 solo lavoratore... fatevi i conti fra quanto uno dovrebbe trovare impiego in questo modo.
Poi non ho sostenuto nemmeno un colloquio perchè hanno segnalato il mio CV ad un'azienda ad 80 km da casa mia (per telefono avrei detto che mi sarei pure trasferito) che sicuramente mi avrà scartato.
Quindi siamo tutti qui, belli separati, ognuno nella propria casa a credere e rimandare la speranza di 10 giorni in 10 giorni sperando in un esito positivo, quando anni fa quando non c'era questo mezzo tecnologico che è internet ci si trovava tutti in piazza e la cosa si vedeva un tantino di +.
Non vi sto di certo suggerendo di fare scontri in piazza, come negli anni '70, ma sto semplicemente ragiornando sulla logica del baraccone che i neo-liberisti hanno creato in questo paese. Un paese dove i marchi del lusso vendono le aziende made in Italy per 55 miliardi, lasciano a casa i dipendenti e spostano la produzione in Asia. Qui restano solo disoccupati e zero speranze, alla faccia di chi dice che permettere il licenziamento attira gli investimenti. Il PIL del Veneto è morto grazie a questa politica. I 55 miliardi di euro dei marchi del lusso venduti dal 2008 al 2014 non sono stati reinvestiti, spariti in qualche paradiso finanziario o reinvestiti solo in finanziario. Poi mentre negli anni '70 esistevano ancora gli investitori seri, quelli che differenziavano fra finanziario, i guadagni in attività economiche (negozi, servizi...) poi i guadagni in industrie, poi in edilizia, e poi i guadagni li ributtavano in finanziario, oggi gli investitori non hanno altro che investire e reinvestire i guadagni in finanziario, + semplice (basta un telefono), veloce, e dagli interessi maggiori (10% annuo dell'investito) rispetto locazioni (2.5%) e attività di vendita (5% se l'attività va bene). Quindi nessuno investe più nel creare aziende, industrie, edilizia... ovvero nel lavoro reale. Il problema quindi non è il lavoro e nemmeno i lavoratori, ma un problema strutturale di concetto che sta facendo fallire l'economia mondiale. Non a caso i paesi a PIL positivo sono quelli che investono in lavoro reale e non finanziario. I paesi che sopravvivono senza lavoro reale (edilizia, apertura aziende) sono i paradisi fiscali che non hanno area ove costruire (San Marino, Cipro, Lussemburgo...). Ma è impensabile che l'italia divenga un paradiso fiscale, così come è impensabile uscire da questa crisi con una politica collusa con la finanza (si veda nel 2006 la scalata di PD, PDL e Lega Nord a tre banche nell'affare bancopoli) che non fa nulla per risolvere il vero problema strutturale dell'economia: la monotematicità dell'investimento nel solo finanziario. Infine una delle cose più odiate dai neo-liberisti è il reddito minimo di cittadinanza. Uno dei paesi che stanno reggendo meglio alla crisi è la Germania che impone un reddito minimo di cittadinanza di 1600 euro al mese ai suoi disoccupati. Gli stipendi vanno da 1600 euro in su e quando si dice che il cuneo fiscale tedesco è del 47% più basso dell'Italia che è del 49% non vi si dice che il 47% di 1600 euro è di molto superiore di 49% di 500-800 euro (paga minima italiana), benchè i prezzi dei prodotti tedeschi siano identici ai prezzi dei prodotti italiani (fate il confronto con le auto per esempio). Le polemiche sul cuneo fiscale sono una immensa minc....ata.
Non stupitevi se la Germania viene descritta come il male. Vi devono pur ingannare in qualche modo per assuefarvi alle loro teorie e farvi votare per i soliti 2 identici partiti con nome diverso.
Rispondi

Da: TheQ.05/04/2014 17:50:14
uff causa insonnia notturna perdurante per mancanza di lavoro ho scritto il commento in un italiano veramente penoso.
Mi spiace, comunque in parte si capisce.

Riporto solo un esempio di paesi con PIL >3 fino a 11% (indipendentemente da chi vi governa) perchè investono in lavoro REALE (come sopra detto aprire negozi, costruire case edifici, realizzare industrie) Brasile, Cina.
Bastano questi due.
La Cina quest'anno è andata male... ha fatto solo 9.4% di PIL. Alla faccia della recessione economica.
Rispondi

Da: il tuo nome09/04/2014 00:52:25
Salve, ieri mi ha chiamato un agenzia chiedendomi se ero disponibile per un eventuale sostituzione il 21 e 23 "guarda caso", se ero disposto a fare notti mattine ecc e se l ospedale da loro nominato era distante o meno dal mio domicilio, ovviamente essendo un infermiere disoccupato da qualche mese ho accettato.
Ma accettato x cosa? Se mi hanno detto che invieranno il profilo all azienda!
Mo quello che penso e' a pasquetta mi magno a colomba o verrò chiamato durante una bella defecazione dall aziend?
Rispondi

Da: Ti Rispondo subito09/04/2014 20:59:24
1- Ti chiamano il 21-23 appunto perchè le aziende utilizzano la somministrazione per venire incontro alla carenza di personale. Una buona fetta del lavoro interinale funziona come sostituzione di malattie, maternità, ferie (inverno/estate) o per far fronte a picchi produttivi stagionali.

2- Loro ti chiedono la disponibilità, poi inviano i profili all'azienda ed è lei che decide!

3- Sei tu che hai accettato la proposta, se volevi cagare in santa pace a pasqua potevi rifiutarla
Rispondi

Da: x tutti10/04/2014 17:28:48
questi sono gli annunci in Italia:

STIAMO CERCANDO UN FRUTTIVENDOLO CON ESPERIENZA VENDITA AL MINUTO PER COORDINAMENTO VENDITE E ORDINI
E PROGRAMMAZIONE VENDITE.


che devi avere per fare questo lavoro? dice: licenza media....

siamo un popolo ridicolo.....la nostra politica ci rappresenta bene.
Rispondi

Da: Spiegazioni 10/04/2014 23:42:30
Perché per fare il fruttivendolo ci vuole un master alla Bocconi?

Con Licenza Media si intende almeno la licenza media! Se poi uno ha studiato di più ben venga! Uno che non ha finito le superiori ma ha sempre fatto il fruttivendolo è sicuramente più adatto a un altro che è più scolarizzato! Anche perchè uno che ha seguito un percorso di studi non ha molti incentivi a fare il fruttivendolo!

Ridicolo sarai tu! Porta rispetto per il Popolo Italiano!
Rispondi

Da: patrickmaria11/04/2014 10:31:59
Tutto tempo perso andare da queste agenzie,
almeno io parlo per mia esperienza personale!
Rispondi

Da: x  Spiegazioni11/04/2014 19:18:03
ma scusa leggo certi annunci, che solamente in Italia vengono pubblicati, tramite queste agenzie....ahahah io mi vergogno certe volte di essere italiano, ma veramente che modo di fare che abbiamo, da prese per culo continue....le comiche!!!!!!
Rispondi

Da: baffo 7211/04/2014 21:16:57
.....ma secondo voi quando ti chiamano per due giorni... o per sostituzione malattia sono come le chiamano loro opportunità di lavoro?????????....ma per favore....stagionale può anche starci... ma settimanale se non addirittura di un paio ...non esiste per me....per una questione di principio...e poi ti illudono dicendoti...buone prospettive di assunzione....???? ma quando mai.....un azienda che ha veramente intenzione di assumere non va di certo a rivolgersi alle agenzie interinali
Rispondi

Da: x  baffo 7212/04/2014 10:51:26
non ti fare le seghe mentali, io le chiamo prese per culo !!!!!!! come lo stesso Renzi !!!!!!! lo spara cavolate, si alternano persone molto valide al parlamento italiano.
Rispondi

Da: La ripresa12/04/2014 11:36:51
Emergenza lavoro, 223mila posti a rischio solo nel primo trimestre.
Nel complesso, secondo l'Osservatorio della Cisl, i lavoratori in cassa integrazione sono circa 500mila
Rispondi

Da: x tutti12/04/2014 14:07:25
non votate il coniglio pd tanto non vi trova nessun lavoro di merda.
Rispondi

Da: x tutti13/04/2014 11:23:35
rivoluzioni di piazza a Roma, per la manifestazione.

Possiamo dire che c'è la RIPRESA !!!!!!!
Rispondi

Da: simons199015/04/2014 11:52:36
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dare risposta alla mia domanda?

Qualche giorno fa ho fatto un colloquio in un'agenzia interinale per una posizione di impiegato, ho dato la mia disponibilità e il curriculum è ora in mano all'azienda che mi farà sapere se fisserà un colloquio direttamente con me.

Oggi ho ricevuto una chiamata da parte di un'altra agenzia interinale per la stessa posizione! Mi ha dato tempo fino a stasera per decidere se rendermi disponibile o no.

Secondo voi cosa dovrei fare? Mandare avanti il curriculum anche con la seconda agenzia e fare finta di niente o spiegare la situazione??

Grazie!
Rispondi

Da: x simons199015/04/2014 12:34:34
vedi il primo che si fa avanti con il contratto !!!!!!!!
Rispondi

Da: xunmondomigliore 18/04/2014 00:15:33
ITALIANI VITTIME DI RAZZISMO NEL PROPRIO PAESE
Gli immigrati che ottengono asilo politico in Italia (loro e i suoi figli) hanno molte più possibilità di trovare un posto di lavoro rispetto a noi italiani. Perchè? l'Ufficio di Collocamento li inserisce tra le categorie protette. Non discuto se sia giusto o ingiusto concedere  asilo politico ai rifugiati ma perchè offrirgli addirittura delle tutele che noi stessi non abbiamo?
Parlo, come sempre, per esperienza personale. Oggi una mia "amica" italiana  "al settimo cielo" parlando euforica con un mio amico accanto: "lo sai ho un'ottima notizia, mio marito ha appena firmato un contratto a tempo indeterminato all'ufficio cup dell'Asl perchè ha superato un concorso..." io povera disoccupata rivolgendomi al mio amico: "Lo sai perchè io non ho potuto fare quel concorso? perchè io sono una comune cittadina italiana..." Lei: "certo il concorso era riservato alle categorie protette e mio marito è un rifugiato politico dell'Eritrea!"
Faccio notare che l'uomo assunto ha 50 anni ed è cittadino italiano da quando era bambino, quindi certe agevolazioni sono imprescrittibili.
Ha cercato anche di offrirci il caffè per festeggiare ma non ce l'abbiamo proprio fatta......
Rispondi

Da: Dudù18/04/2014 17:50:50
@ xunmondomigliore
Non c'è da stupirsi, hanno corsie preferenziali eccome.
Che poi vorrei anche fare chiarezza su cosa sia un VERO rifugiato politico.NON tutti quelli che arrivano qua coi barconi e fuggono da zone di guerra avrebbero diritto allo status di rifugiato!
In realtà, per godere di tale titolo occorrerebbe (devo usare il condizionale) dimostrare che nel proprio paese sei appartenente ad uno schieramento che si oppone a chi è al governo di quel paese da cui stai scappando.
Non sempre è così, e quelli che vengono qua sono semplicemente gente che fugge e basta, ma sarebbe da appurare se sei un oppositore o no.
Oggi come oggi con la politica del "Mare Nostrum" che i nostri bravi governanti hanno messo in atto, noi dobbiamo prenderci TUTTI quelli che arrivano qua.
Il che non va affatto bene, perché in mezzo a loro c'è di tutto, compresi anche criminali (ma sapete anche che è stato abolito il reato di clandestinità, quindi vattela a pesca chi hai di fronte, se senza documenti o con generalità false).
Sarà sempre peggio.
Il razzismo non c'entra.
Quello che c'entra è il buon senso, e io ho già notato che stanno aumentando gli autisti di furgoni e corrieri espresso rumeni, ghanesi e compagnia cantante....ma se un italiano volesse non lo prendono.
Cazzo vado pure io a fare il rifugiato.
Rispondi

Da: xunmondomigliore 19/04/2014 12:57:22
Io non sto a commentare se siano valide oppure no le ragioni per ottenere asilo politico ma non comprendo perchè una volta concessogli gli devono essere garantiti diritti che noi stessi comuni italiani non abbiamo ed i motivi per cui certi privilegi non siano momentanei ma imprescrittibili e che si estendano, come in questo caso, anche ai propri figli.....
Rispondi

Da: xunmondomigliore 19/04/2014 13:03:56
@ dudù
Io non sto a commentare se siano valide oppure no le ragioni per ottenere asilo politico ma non comprendo perchè una volta concessogli gli devono essere garantiti diritti che noi stessi comuni italiani non abbiamo ed i motivi per cui certi privilegi non siano momentanei ma imprescrittibili e che si estendano, come in questo caso, anche ai propri figli.....
Rispondi

Da: Dudù19/04/2014 14:30:24
@mondo....
Okay, ma l'errore parte a monte, se concedi asilo a chiunque non va bene, perché lo stato esborsa molti più soldi, che non succederebbe se venisse concesso chi ne ha titolo .Questo è il primo punto. Quanto ai privilegi, pensiamo che mentre un povero italiano ci deve magari campare famiglia con 1200, 1300 euro al mese, il che include bollette e affitto, se è in affitto, o mutuo, + bollette e cibo, scarpe, eccetera, loro non pagano canoni di locazione,e il vitto .Una bella vita.
Rispondi

Da: xunmondomigliore 19/04/2014 14:51:44
@ Dudù
Io continuo a non capire la logica di certi privilegi...........va bene concedere agevolazioni agli svantaggiati come i diversamente abili ma lui che svantaggio ha subito dalla vita? Ha fatto tutte le scuole qui in Italia, è un cittadino italiano a tutti gli effetti...........adesso all'età di 50 anni entra all'Asl con un concorso riservato alle cosidette "categorie protette". Ma da cosa deve essere protetto? in cosa è più svantaggiato di me? non capisco la dinamica dello svantaggio chi gli verrebbe riconosciuto!
Rispondi

Da: Dudù23/04/2014 11:13:35
@x un mondo migliore
No, no, hai ragione, qua il caso è veramente strano, infatti questo signore è un italiano a tutti gli effetti da anni e anni, ben diverso da chi è arrivato, che so, tre anni fa e si trova ad avere privilegi...che poi i privilegi si estendano pure alla prole, è una vergogna. Intanto becchiamoci altri sbarchi, su, con arrivi continui nell'ordine ormai di migliaia alla volta mica due trecento....evviva, bravi i nostri politici.......fra qualche anno e nemmeno far tanto saremo noi costretti ad emigrare ma quale paese ci darà lavoro a noi italiani, visto che non ci possono soffrire e molti paesi chiudono-giustamente le frontiere a chi va a cercare lavoro altrove?(Esempio, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda).
Rispondi

Da: @dudù23/04/2014 12:18:23
Siamo già costretti ad emigrare! Hai idea di quanti italiani ci siano in giro per il mondo, in fuga da questo sistema mafioso?? Si parla tanto di immigrazione ma MAI di emigrazione, perchè per i politici questo significherebbe palesare il loro fallimento! Questi buoni a nulla non sono in grado di creare un sistema funzionale, quindi la gente è costretta a chiedere asilo in posti più evoluti...caro perunmondomigliore, sai qual è la logica di una scelta così demenziale? NON C'E', c'è solo l'idiozia di chi prende certe decisioni illogiche; questo è dovuto al fatto che le persone che sono messe lì a decidere, non sono state di certo selezionate con un criterio meritocratico, ma un criterio di amicizia politica (sono tutte nomine politiche, sia chiaro)
Rispondi

Da: abra23/04/2014 16:51:28
Ciao,io alle agenzie non ci vado più!però ho conosciuto una tipa che lavora alla randstad part-time e fa una vita al di sopra di uno stipendio part-time,ma quanto li pagano ste cazzo di fanfaroni!!!e voleva che gli lasciassi il mio curriculum,ma neanche morta!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)