>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ENEA 181 POSTI
12507 messaggi, letto 459380 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>

Da: gomitolo14/06/2012 18:10:40
Lo vedremo presto.

credo che i prossimi tre mesi saranno cruciali per tante cose e poi, chi ha buona memoria sa che non è prudente indurre malcontento in primavera e in autunno. Mah, forse a livello politico ci faranno vincere gli europei e  questo consentirà di nascondere alcune porcate. lo hanno sempre fatto.
Come ho detto molte volte ( venendo sbeffeggiato ) dipende tutto dalla spending review.
poi vedo con piacere che si sta prendendo coscienza nel mondo che la ricetta del "taglia con l'accetta la spesa" ci sta precipitando ancor più nel baratro...insomma, mi sa che i tedeschi dovranno tirar fuori un po' di soldi, altrimenti a chi venderanno le loro merci?
Dai una P.A. efficiente conviene a tutti e il recupero dell'efficienza, senza fare macelleria sociale, lo puoi attuare mandando a casa un bel po' di "anziani" ben pagati ( e ce ne sono ) per far posto a neoassunti pagati molto meno: è come fare un 3 X 2 al supermercato. E' la sola cosa che potranno fare se non vogliono farci precipitare in proteste di piazza molto dure. Si, non saranno tanto scemi ed è per questo che entreremo. Forza!
Rispondi

Da: tantalo14/06/2012 18:45:32
ma quanti di noi scenderebbero in piazza? Quattro gatti, il resto resta annichilito nell'attesa!
Rispondi

Da: taccivostra14/06/2012 19:00:07
infatti, se un decimo di quelli che scrivono quotidianamente su questo forum si degnassero di partecipare a qualche iniziativa... oggi come al solito eravamo quattro gatti fra i vincitori del concorso.
Rispondi

Da: kik14/06/2012 19:13:54
QUI E' NECESSARIO SMUOVERE I GIORNALI O LA TELEVISIONE ALTRIMENTI NON SI FA NULLA. DITE CHE C'E' QUALCHE QUOTIDIANO O TV INTERESSATI AL NOSTRO CASO????? COSì LI CONTATTIAMO
Rispondi

Da: kik14/06/2012 19:13:54
QUI E' NECESSARIO SMUOVERE I GIORNALI O LA TELEVISIONE ALTRIMENTI NON SI FA NULLA. DITE CHE C'E' QUALCHE QUOTIDIANO O TV INTERESSATI AL NOSTRO CASO????? COSì LI CONTATTIAMO
Rispondi

Da: WWW14/06/2012 19:29:11
Abbiamo contattato:
1. Striscia la notizia.
2. Le iene.
3. Il corriere della sera.
4. La Repubblica
5. Porta a Porta (io anche se non lo avevo postato).
6. Mi sa tutti i partiti da sinistra a destra (Grillo compreso).

Io ho ricevuto un segno di interesse da un esponente di IDV, cui, a seguito di un suo contatto, ho inviato una cronistoria, la più dettagliata possibile, della situazione.

A me non viene in mente proprio nessun altro.

Quanto al partecipare, ribadisco che oggi non c'ero (mea culpa) per impegni di lavoro, cui ho voluto dare seguito perché qui la vedevo dura ad essersi decisi al passo del MEF solo ora. In ogni caso anche all'altra manifestazione cui ero presente c'erano solo 4 gatti. E cmq, se posso essere sincero, alla luce dei fatti credo che manifestazioni di questo tipo siano abbastanza improduttive: lo hanno dimostrato dove siamo arrivati. Se i sindacati manifestano una volta ogni 2 mesi e non insistono non si va da nessuna parte, perché nessuno li e ci prende sul serio. Forse davvero ci vorrrebbero 118 incatenate giorno e notte davanti a Montecitorio.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: esterno7 14/06/2012 20:42:26
Ragazzi, l'isteria collettiva non aiuta. Il punto di tutta la faccenda è che per quanto mi riguarda qui c'è una mancanza di trasparenza assoluta da tutti gli attori istituzionali in campo.
Tutte le notizie "stanno per..." "quasi quasi"... manca questo e manca quello, ha passato la ragioneria ma in curva si è intoppato al ministero Y... sono tutte c....te
La realtà è che ha ragione O. Giannino: non siamo cittadini, siamo sudditi! E lo stato ci tratta da tali.
Hanno messo in piedi un iter barocco con 800 passaggi avanti e indietro solo per poter affondare in una nebbia burocratica qualsiasi legittima richiesta di trasparenza. In quale parte del mondo avanzato serve prima autorizzazione a bandire e poi ad assumere? La contraddizione in termini di questa procedura è di per se già incredibile: se posso bandire per 181 allora devo poter assumere per lo stesso numero, altrimenti stiamo giocando a palline..
Poi, "Il decreto è stato perso"  (??????) neanche totò e peppino... Ma che minchia di risposta è? Solo per questa risposta in un paese civile dovrebbero licenziare un paio di dirigenti. Mi sembra che la risposta sia la tipica risposta della serie: leviamoci dalle palle questi 4 questuanti. Sono tutte ca..te.
Tornando ai dati.
1- quel bando è fatto in modo che ENEA non sia obbligata ad assumere neppure i vincitori (già di per se allucinante: vincitore di che allora??? della possibilità di smandrupparmi le biglie sui blog?) Ma tant'è e non possiamo farci niente, quindi non ha senso pensarci.
2- concessione autorizzazione assunzioni su turnover 2009 è prorogato al 31 luglio. Entro quella data qualcosa dovranno fare. E' l'unica data certa perchè scritta su decreto.

Quindi chiamerei la funzione pubblica non per chiedere quando esce DPCM, cosa che evidentemente non sanno, ma per chiedere: è possibile che non diano le autorizzazion a luglio e che neanche proroghino? - non ho mai sentito che sia successo a memoria uomo.

A questo devono rispondere a norma di legge.
Rispondi

Da: B77714/06/2012 20:44:13
A me le dichiarazioni del MEF mi sembrano una presa di tempo e anche  goffa, l'idea di incatenarsi a Montecitorio o da qualche altra parte sembra veramente l'unica soluzione.........
Rispondi

Da: si14/06/2012 20:53:59
ero anche io alla manifestazione. poche persone dell'enea 4-5 precari. Alcuni ricercatori di ruolo erano incazzati per questo numero esiguo. il mistero dei decreti: c'e' ne uno pronto x essere firmato e comprende solo 4 enti che hanno fatto le cose burocreatiche in regola. Gli altri enti non hanno rientrano per intoppi burocratici dovuti probabilmente alla poca chiarezza con la quale i vari enti hanno effettuato la loro richiesta. per questo i sindacati indagheranno alla FP se queste richieste da parte degli enti (19 in tutto) sono bloccati nei loro uffici e perchè.
Monti non firma il decreto pronto perche non è politicamente urgente e si aspetta la spending r.
Qui l'0intenzione dei sindacati di fare capire a monti che tali assunzioni non graveranno sulle casse dello stato ma sui fondi della ricerca.



Rispondi

Da: @si14/06/2012 21:12:06
Io ero presente alla manifestazione davanti alla FP e ricordo i rappresentanti di USB che sono scesi ad informarci che il dpcm per ENEA era stato inviato al MEF. Ho anche una mail dello stesso sindacato in cui mi si spiega che la FP considera la cosa chiusa perché per la loro parte il dpcm è a posto. Non capisco che cosa siano adesso queste cose che non vanno. Io temo che se le siano inventate come hanno fatto a dicembre per un ulteriore dilazione di 6 mesi e se è così siamo fottuti, perché credo che sua l'ente sia i sindacati accetteranno supinamente la cosa.
Rispondi

Da: ...............14/06/2012 23:16:55
> perché monti non lo sa??
Rispondi

Da: incazzati15/06/2012 01:55:26
Non voglio fare polemica, perché in fondo siamo tutti sulla stessa barca, ma incazzati dovremmo essere noi con la risposta che ci è data oggi dopo che per mesi i sindacati ci hanno rassicurato che mancava solo la firma di Monti e che questa era un atto dovuto. E' proprio usata quest'espressione nell'ultimo comunicato a firma congiunta CGIL, CISL e UIL. Adesso non giriamo intorno alle parole: questa affermazione voleva dire che era tutto a posto, ma mancava solo la firma di MOnti, che però non poteva non esserci. Adesso salta fuori che non è così, perché le richieste di assunzione sono in difetto dal punto di vista amministrativo. E viene fuori dopo più dei 90 giorni secondo cui il DPCM era sul tavolo di Monti? Scusate, ma qui qualcuno non ha detto la verità e se è il sindacato (e mi spiacerebbe) abbia il coraggio di dirlo (non prendiamoci in giro, i sindacalisti questo forum lo leggono, per cui abbiano il coraggio il rispondere). Oppure chi non ha detto la verità è stato qualche capo gabinetto di uno dei 2 ministeri coinvolti e allora non voglio credere che non sia passibile di denuncia alla magistratura per omissione di atti di ufficio e in questo caso invito il sindacato (che tanto legge) a dimostrare di essere davvero dalla parte dei lavoratori e sporgere denuncia, dal momento che per un'informazione data appositamente sbagliata e venuta fuori dopo tutti questi mesi (il tempo lungo dato del decreto milleproroghe doveva servire per correggere ciò che nelle richieste di utilizzo del turn-over non adava, questo si legge nel testo) gli enti interessati corrono il rischio di non poter assumere.
Io faccio una proposta: se qualcuno che è di Roma conosce un avvocato di grido amministrativista, non potremmo, attraverso la mailing dei vincitori del concorso o un gruppo di FB, unirci e, versando una quota, assumerlo per chiedergli un consulto su come si può procedere per una denuncia di questo tipo, se i sindacati non vogliono farlo?
Rispondi

Da: @esterno715/06/2012 08:08:50
concordo al 100%
Rispondi

Da: x I SINDACATI15/06/2012 08:51:20
che ci leggono....SIETE CORROTTI e MAFIOSI
Rispondi

Da: esterno201115/06/2012 09:26:10
concordo in pieno con "incazzati"
io la quota la verso volentieri, almeno potremmo dire di aver fatto qualcosa
Rispondi

Da: proxy15/06/2012 09:41:12
Anch'io verso la quota volentieri visto che a questo punto i sindacati non servono a un CAZZO
Rispondi

Da: WWW15/06/2012 09:56:30
Questo è il comunicato della UIL:

In attesa di proporvi il comunicato del responsabile nazionale Iacovelli, vi informiamo che il Ministero dell'Economia e delle Finanze ci ha fatto sapere che l'ENEA non dovrebbe essere come ente nel decreto che autorizzerà le assunzioni per il turn-over 2009 e ciò, nonostante le assicurazioni forniteci nei mesi passati dalla Funzione Pubblica (direzione generale...): non tutto è perso ma dobbiamo anche registrare come le "mummie" del Ministero, con superficialità quasi fastidiosa, abbiano fornito anticipazioni anche riguardo la possibilità di una ulteriore proroga a dicembre per l'emissione del decreto innescando in noi il dubbio, ma anche la certezza che risponderemmo con una forse e decisa mobilitazione, che questi continui rinvii siano finalizzati a prendere tempo in attesa che la Spending Review cali la mannaia dei tagli proprio sul fronte delle future assunzioni.

Ulteriore nota che rende nera la giornata di ieri si riferisce al fatto che l'ENEA sta attendendo le osservazioni del MEF sulle progressioni economiche: le indiscrezioni, però, non ci rassicurano affatto dal momento che sembrerebbe che il Ministero sia intenzionato a bocciare quanto proposto dall'ENEA non autorizzandola a procedere.    

Rispondi

Da: esterno201115/06/2012 10:46:40
qualcuno ha già provato a chiamare nuovamente al MEF o alla FP per avere chiarimenti?
Rispondi

Da: lisgiu15/06/2012 10:47:18
si facciamo uan denuncia e denunciamo anch l'ENTE...posso parlare con un avvocato che peró è penalista e chiederle se ci sono i termini per la denuncia e pòi provare a cercare un bravo avvocato di diritto del lavoro o qsa del genere....cmq é allucinante!!!!
Rispondi

Da: @lisgiu15/06/2012 11:09:09
Ti ringrazio. Quando hai notizie dall'avvocato, facci sapere.
Rispondi

Da: sun15/06/2012 11:26:31
A questo punto penso che quando il 31 Maggio si mormorava della firma del nostro DPCM, anche ai sindacati sono state dette solo cavolate...ma da chi? E' possibile che nessuno possa vigilare sulla reale situazione? A chi dobbiamo appellarci? Davvero bisogna ricorrere alle armi?
Rispondi

Da: @all15/06/2012 11:51:47
http://www.corteconti.it/export/sites/portalecdc/_documenti/rassegna_stampa/pdf/2012061421920411.pdf
Rispondi

Da: @@all15/06/2012 12:07:40
Trovo cmq scorretto bloccare noi, che siamo relativi al turn-over 2009 per le assunzioni dell'anno 2011.
Rispondi

Da: keep15/06/2012 12:09:55
Ma infatti cosa c'entriamo noi? Perchè dobbiamo pagare anche noi che siamo sul turnover 2009?
Rispondi

Da: WWW15/06/2012 12:14:51
A questo do ragione a chi era pessimista pessimista fin dall'inizio e mi scuso per aver cercato di postare notizie obiettive, supportate da comunicati ufficiali e testi di norme e leggi varie. Questo funziona in uno stato che rispetta le sue stesse leggi. Aveva ragione Sallusti (che tra l'altro è di un'area non particolarmente tenera con la ricerca e gli statali) a dire di aver paura di uno stato che non rispetta i patti. Perché è questo che stanno facendo.
Rispondi

Da: keep15/06/2012 12:22:49
@www

Ma perchè ti devi scusare tu? Semmai dovebbero farlo altri visto che le cose che sono state postate sembravano essere sensate e basate su fatti oggettivi che ieri si sono rivelati non tali. A me dispiace ammetterlo e fatico ancora a farlo ma secondo me gli unici ad essere ammessi saranno soltanto quei 63 raccomandati di dicembre 2010....per noi penso che sia finita....non ce la faccio più credimi! Sono a casa e non riesco a trovare un lavoro da settembre con un dottorato e 5 anni di esperienza industriale....che amarezza....

GRAZIE
SINDACATI INCOMPETENTI
Rispondi

Da: keep15/06/2012 12:25:25
http://www.flcgil.it/ricerca/enea-i-lavoratori-a-montecitorio-per-chiedere-l-uscita-dal-commisariamento-e-il-rilancio-dell-ente.flc

La farsa continua
Rispondi

Da: @WWW15/06/2012 12:43:39
Coraggio WWW, sei sempre stato preciso e puntuale, non è certo colpa tua se le fonti ufficiali sono state incompetenti o volutamente false.
Teniamo duro fino alla fine! Certo, c'è di che essere super pessimisti, ma a questo punto la rabbia ci dovrebbe dare la forza per l'ultimo colpo di reni. Usiamo tutti i mezzi, facciamo denunce e cause, tanto ragazzi oramai che cosa abbiamo da perdere?
Rispondi

Da: @keep15/06/2012 12:55:07
"Prossimo appuntamento esterno è per la fine del mese al Mise per chiedere anche con forza l'applicazione del DPCM del 2009."

Ma veramente fanno? Ma cosa c...o protestano se il DPCM non si trova?
Rispondi

Da: gomitolo15/06/2012 12:55:36
Bellina la UIL. prima non manifestiamo per non farci notare, poi manifestiamo!

Ahi serva Italia,
di dolore ostello,
nave senza nocchiero nella tempesta.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)