>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

POSTE ITALIANE
50805 messaggi, letto 1544300 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, ..., 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694 - Successiva >>

Da: postino8819/04/2016 15:48:03
X vale 23: capisco ciò che dici, anche io ho passato la tua stessa situazione, sempre sotto stress aspettando il rinnovo o meno, non sapendo "di che morte morire". Quello che devi capire, purtroppo, è che in poste italiane non c'è futuro per noi, loro se ne fregano, ti sfruttano finchè possono e fin quando gli servi. Ti conviene capirlo e accettarlo il prima possibile, che prima o poi tutto finisce. Può essere un buon lavoro in attesa di qualcosa di più stabile, soprattutto in un momento in cui non ci sono tante alternative. Ma se pensi di pianificare il tuo futuro basandoti su Poste sei fuori strada...
Rispondi

Da: Vale 2319/04/2016 16:13:41
Io infatti sono realista so che le possibilità sono zero perché lo dice la legge che posso rinnovarti fino a 5 volte e perché non prendono personale di propria volonta' a tempo indeterminato dal primo uomo nello spazio.

Ho una speranza minima che mi fa andare avanti  ma so che è vana ma finché sei dentro fai di tutto per pensare che non sia così, però quello che mi fa rabbia è che tutto questo non è giusto ci vorrebbe chiarezza e rispetto nei nostri confronti,  non farci illudere che " se ti impegni vedrai che verrai assunto" perché non è vero, noi qui stiamo dando tutto illudendoci di sistemarci a vita, mentre per loro siamo soltanto numeri, codici, statistiche,  dobbiamo vivere perennemente in' ansia perche' ogni 3 mesi si rimette tutto in gioco con la paura di non essere rinnovati con ricatti psicologici in vista delle valutazioni come a scuola,  se non fai quello che dicono sai che hanno il coltello dalla parte del manico.

dopo 1 anno è mezzo sono stufo, io vedo miei amici che stavano allo sbaraglio quando sono entrato qui  che ora si sono sistemati, hanno trovato il colpo di fortuna a forza di cercare con aziende che ti formano e ti assumono dopo massimo 2 contratti perché hanno voglia e necessità di assumere, o magari altri che hanno pianificato il futuro studiando, qui sembra una perdita di tempo, un lavoro per mettere soldi da parte come se fossimo un peso  da tenere finchr' conviene, non puoi nemmeno fare colloqui o altro nel frattempo perche' sei vincolato.

Dopo 1 anno e mezzo ci ritroviamo ancora con contratti di 2,3 mesi, dopo tanti sacrifici vedere queste cose fa male,  come hai detto tu  fuori non c' è niente e questo è oro, io mi chiedo ma possibile che un' azienda di queste dimensioni, statale fino a pochi mesi fa abbia una politica lavorativa verso i giovani di questo tipo? Ma chi ci tutela a noi? È normale che dopo un anno e mezzo vengano ancora fatti questi contratti?

e stiamo parlando di Poste Italiane, pensa le altre piccole realtà, se non si mettono in testa che il motore dell' economia siamo noi ragazzi e che per far ripartire tutto il sistema devono darci garanzie, posti fissi non precari di 2 mesi che non puoi neanche chiedere un finanziamento, chi è che compra auto, vestiti, case, il ragazzo di vent anni, o l anziano di 60? E quando la facciamo girare la moneta così.

Comunque a me basterebbe soltanto la verità, io chiedo soltanto quella, di dirci le cose come stanno realmente anche se magari sono brutte, però dirle perché ogni volta che chiedi qualcosa ti fanno illudere o ti dicono mezze frasi e ci girano intorno, mi basterebbe sapere questo lavorerei almeno più tranquillo.
Rispondi

Da: postino8819/04/2016 16:56:53
Guarda, mi trovi daccordo in tutto ciò che hai detto, la penso esattamente come te! Purtroppo all'interno del tuo ambito lavorativo, almeno i tuoi superiori, la verità non te la diranno mai, per farti dare sempre il massimo e farti creare false speranze. Ma come puoi vedere da questo forum, la verità è ben altra, e tutti noi ne siamo testimoni. Quello che ti posso dire è comunque di prenderla come una bella esperienza, per me almeno lo è stata oltre lo stress, le preoccupazioni e le pressioni, alla fine il contatto con la gente, il lavoro in sè è comunque bello. Ma quando finisce, o anche prima se hai l'occasione non esitare a cercare altro, e non ti aggrappare mai a false speranze anche se vieni richiamato per qualche altro mese.
Rispondi

Da: Tommaso ctd19/04/2016 17:14:25
Vale 23: concordo in pieno davvero parola per parola di ciò che hai detto perchè è la pura verità e sottolineo il fatto che NOI GIOVANI SIAMO IL MOTORE DELL'ECONOMIA... io infatti non appena ero stato assunto subito ho comprato la macchina nuova che di sicuro gia uno di 30 anni non avrebbe comprato!!! Ora me la devo mantenere guadagnadomi la giornata arrangiando con dei lavoretti,seppur abbastanza faticosi, ma che ti pagano poco!!! E questo perchè? Perchè questa azienda di merda guidata da uno scellerato come CAIO non vuole assumere ancora a tempo indeterminato? Ma che cazzo ci ha assunti a fa allora? Serviamo o non serviamo!? Siamo noi giovani che facciamo girare la moneta!Non lo capiscono! Questi idioti, imbecilli e cretini che non sono altro! Di aziende così non ne dovrebbero esistere! Se non ci richiamano cercate di trovare un appiglio a tutti i costi per far ricorso così ce la faremo pagare a questa banda di corrotti!!! Azienda corrotta al massimo!!! Dobbiamo solo sperare in un richiamo... ma che vergogna! E diamo la colpa anche a Renzi perchè loro anche se hanno in mente un piano assunzioni di 8000 persone dal 2015 al 2020 hanno tempo e buon tempo di farlo perchè dicono intanto sfruttiamo i 3 anni poi magari , se le vogliamo fare, le facciamo e facendo i calcoli andremo a finire minimo al 2018 per sapere qualcosa di VERO!!! Per ora rimane quella piccola speranza di essere richiamati...teniamoci aggiornati...
stevefox 91: quindi le raccomandate non le porti? Qual è la differenza tra linea plus e linea quotidiani? Non avevi detto che facevi 6 ore?
Rispondi

Da: stevefox91 19/04/2016 17:36:06
Concordo anch'io! Non ho mai creduto in poste. Spero cmq di continuare a lavorare ma nel frattempo mi preparo per fare altre cose. Di certo nn ne farò una tragedia quando finirò, molto probabilmente il 30/06!
Rispondi

Da: giro1519/04/2016 21:32:45
è tutto stabilito a tavolino.
fare lavorare i giovani come somari e poi lasciarli a casa. tanto loro sono in regola perchè te lo dicono dall'inizio che si lavora a mesi che possono essere rinnovati o meno.
e i caposcquadra e direttori sono tutti dalla stessa parte dell'azienda.
sono bravi a riempirti di promesse e illuderti e intanto ti fanno lavorare come una bestia con le minacce che se non abbini, se fai ferie o malattia non ti rinnovano e tutto il resto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eros89 19/04/2016 22:19:37
Bravo giro15
Tanto loro con il *sedere scoperto * non restano
Mandano via Noi? Assumeranno altri
Rispondi

Da: roma....19/04/2016 22:42:34
basta poco per imparare il ''mestiere''del portalettere,con una piccola differenza se sei a tempo determinato lavori il triplo.Questo è tutto e se non l'avete capito mi fate paura.
Rispondi

Da: Vale 2319/04/2016 23:06:21
Giusto perché assumere a tempo indeterminato con tutti gli svantaggi che porta con ferie e  malattie anche se non sono indispensabili,  minimo del lavoro e della resa. Quando a tempo determinato 3 mesi per 3 mesi non manchi nemmeno se ti sparano, anche con la febbre abbini e fai straordinari su straordinari senza fiatare, purtroppo per assurdo la colpa è anche nostra siamo vittime di noi stessi e della nostra troppa bontà.
Rispondi

Da: Tommaso ctd19/04/2016 23:11:53
si ma è giusto che lo facciamo perchè così non ci sentiamo col rimorso di non aver lavorato bene... ma dico se c'è un piano di 8000 assunzioni mi spiegate come fanno a non assumere fino al 2020? Vi pare una cosa logica? boh....
Rispondi

Da: alias9920/04/2016 12:25:09
Ragazzi buongiorno sono nella stessa barca come voi. Ma è evidente che rispetto all'anno scorso qualcosa si sia inceppato, ed è evidente. Contratti di 6 o 7 mesi Poste Italiane non li aveva mai fatti, se ci fate caso da qualche mese a questa parte se va bene fanno contratti di 3 mesi. E vi dico che ci sono uffici e centri di recapito con carenze davvero davvero evidenti, interi quartieri non serviti, ma evidentemente l'interesse dell'azienda è per altro. E non parlo di giorni alterni o meno, parlo in generale. Servono unità ma ne fanno tranquillamente a meno. Vedo terribilmente opaco. 
Rispondi

Da: postino8820/04/2016 13:29:01
Non gliene frega più niente del recapito, le mancanze ci sono in qualsiasi ufficio, di personale ce ne sarebbe bisogno a valanghe... ma tanto loro tagliano di qua, tagliano di là, inizia il recapito a zone alterne ... mi sembra più che evidente che il loro piano non è quello di assumere a lungo periodo! e come già avete dette voi per avere cosa? gente che gli fa ferie, malattie e varie? Quando mai, meglio sfruttare all'osso i ctd, senza ferie, che ti fanno prendere caso mai cadi malato, e sempre sotto stress e sotto pressione con false promesse... E dovrei sperare di essere richiamato per qualche mese e ricominciare tutto questo, per fare un favore a loro e farmi prendere in giro??? no grazie, personalmente ho chiuso con Poste Italiane!
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 15:46:22
Sono d' accordo, secondo me non gli interessa del recapito e lo stanno dimostrando, ormai puntano sul settore finanziario, tra l' altro come dici ci sfruttano fino al midollo perché tanto sanno che le ferie non ce le prendiamo, e se stiamo male ci prendiamo ugualmente ferie per non rischiare di essere mandati via, si perché se uno disgraziatamente si fa una settimana di malattia con la febbre , rischia la non riconferma pazzesco, anni di conquiste di diritti buttati al vento.

Quindi a che pro prendere uno fisso, che magari usa a pieno e abusa magari anche dei suoi diritti, quando puoi avere uno che si fa calpestare e sfruttare pur di sperare in un rinnovo?

E poi le voci discordanti che si sentono di tutto e di più ho sentito addirittura dire che non esistono i 5 rinnovi ma possono mandarci avanti all infinito fino a Max 36 mesi.
Rispondi

Da: stevefox91 20/04/2016 16:09:43
Ma io sinceramente tutte queste chiacchiere che fate le trovo inutili. Innanzitutto alcune cose che dite nn sono vere, conosco ctd che hanno fatto malattia e continuano a lavorare, ed anche ferie. Cmq io sono consapevole che finirà molto presto e quando accadrà dirò" grazie e arrivederci" senza fare tante critiche come invece fate voi. E ripeto non ho mai creduto in Poste italiane, ma non ne farò di certo una tragedia greca quando finirò di lavorare!
Rispondi

Da: postino8820/04/2016 16:17:50
Senza dubbio c'è gente che ha fatto malattia e continua a lavorare, io ho detto soltanto cosa ti dicono loro, che non ti rinnovano il contratto se prendi la malattia, ma è una fesseria bella e buona!!! e le critiche sono per questo, per tutto il sistema, per le false speranze che ti vogliono dare, per come ti sfruttano e ti stressano psicologicamente... ovviamente poi le situazioni cambiano da zona a zona, da ufficio a ufficio, c'è chi è stato fortunato a fare solo 1 o 2 zone e magari periferiche, c'è chi ha girato 20 zone e non è stato altrettanto fortunato... Ma comunque hai ragione a dire di non fare tragedie, basta essere consapevoli della realtà!
Rispondi

Da: stevefox91 20/04/2016 16:24:56
Appunto. Sia ben chiaro che nn sto difendendo le poste, a me personalmente nn me ne frega un cazzo! Solo che trovo eccessive le vostre lamentele. Se vi sentite stressati o sfruttati fino al midollo come dite voi, quando vi chiamano per una proroga oppure per un rinnovo nessuno vi costringe a dire si, dite no che magari al posto vostro chiamano qualcuno che ha davvero e bisogno e nn voi che vi lamentate con la pancia piena!
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 16:35:25
Nessuno si lamenta con la pancia piena, tutti sappiamo la situazione e la realtà,e che parlare di queste cose non cambia nulla, è soltanto un modo per confrontarci e scambiare opinioni giornalmente, se permetti se mi cacciano dopo 1 anno e mezzo di sacrifici e speranze che hanno alimentato mi rode il culo e tanto.

Per me è un lavoro che potrebbe dire stabilità economica e sicurezza  per il futuro ,visto che fuori non vedo grandi cose, io ci ho puntato, se sono qui è perché vorrei avere un futuro qui dentro e non per vivacchiare e rimediare dei soldi momentaneamente, siamo stati fortunati a fare diversi rinnovi  rispetto a tanti altri, ma ora che siamo dentro e abbiamo fatto 30 vorrei fare anche 31 , anche perche'  fuori non tutti hanno  altri lavori, conoscenze o genitori che sovvenzionano, molti com me si appoggiano a questo lavoro come ultima spiaggia o quasi  non lo trovo giusto
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 16:41:58
Per concludere Nessuno si sta lamentando del lavoro in sè, ma ci stiamo lamentando del tipo di contratto lavorativo della non opportunita' di continuare e non di quanta posta portiamo, non fraintendiamo le cose, perché da come hai detto "lamentate con la pancia"  sembra che non abbiamo voglia.
Rispondi

Da: Mirella78  20/04/2016 16:45:54
A me sembra più che un confronto un lamento continuo. Anche a me scade il contratto il 30/06. Se nn verrà prorogato me ne farò una ragione. Ah se proprio volete saperlo ho anche 38 anni a differenza di molti di voi che ne hanno 20
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 16:52:25
E ti sembra giusto? Tutti dovremmo farcene una ragione è vero,  ma se permetti mi rode, come a tutti,  20-30-40 anni qualsiasi età siamo tutti nelle stesse condizioni ognuno ha una sua vita, qua si cerca di confrontarci, e di riportare notizie e informazioni, perché purtroppo almeno da me, per avere notizie tra l' atro discordanti è difficile, l' unico modo di informarmi è su internet e in questo forum ho trovato altri che la pensano come me nella mia stessa situazione,  quindi un confronto fa piacere, se poi  vi scoccia sentire lamentele si può sempre non leggere.
Rispondi

Da: stevefox91 20/04/2016 16:58:09
Vabe. Allora vi lascio alle votre tragedie greche, mi raccomando fatevi sfruttare bene bene fino al midollo! Ahah, ci si sente a giugno!
Rispondi

Da: Mirella78  20/04/2016 17:09:00
Si infatti stevefox91
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 17:15:41
Bravi avete fatto comunella?  Guarda che parliamo la stessa lingua stevefox, io come te non mi faccio prendere in giro e schiavizzare , infatti  non faccio abbinamenti, straordinari  e nemmeno il sabato, perche' la favola del piu' ti impegni piu' possibilita' hai, è finita da un bel pezzo, quindi è inutile che fai il sarcastico tutti lo sappiamo come va a finire
Rispondi

Da: Mirella78  20/04/2016 17:17:29
Scusa vale 23 lavori in Poste o asilo nido?
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 17:22:09
Era una battuta? Beh triste,  potrei capire almeno il motivo di questa uscita?  E comunque quella che ha acceso questa pseudo polemica sei stata tu
Rispondi

Da: Mirella78  20/04/2016 17:24:12
Io mi sono solo stancata di leggere sempre e solo lamentele. Abbiamo firmato un contratto, coscienti che prima o poi finisce. Nessuno ci ha promesso niente
Rispondi

Da: Tommaso ctd20/04/2016 17:24:59
Me ne farò una ragione!? Ma si può essere così scemi? Dopo che ci hanno sfruttato e massacrato fino all'ultimo ma che ragione vuoi che io mi faccia!? Ma ci tenete ad intraprendere un futuro o no?
Mirella 78 ho capito che tu hai 38 anni , ma forse hai anche un marito che lavora e ti porta uno stipendio a casa per caso? Forse per questo tu te ne puoi fare una ragione!!! Ma noi che il futuro ce lo dobbiamo creare e cazzo non ci danno la possibilità di farlo, ma quale ragione ci dobbiamo fare!!!!???? Ragione di un'azienda di merda che fa le cose senza una logica! Stiamo a vedere cosa succede nei mesi a seguire.
Rispondi

Da: Mirella78  20/04/2016 17:29:06
Secondo il vero scemo caro Tommaso sei tu. Continua a scrivere cazzate. Ma m ti permettere più a scriverle a me. Se è un'azienda di mersa perché nn ti licenzi? Ah nn ho marito e neanche nessun'altra entrata
Rispondi

Da: Vale 2320/04/2016 17:36:35
Mirella fortunatamente siamo in democrazia, ho liberta' di parola, quindi ti ripeto puoi anche non leggere, quando leggi Vale 23 scorri la pagina, cosi non ti creero' piu' disturbi e malesseri,

e comunque si ho firmato un contratto iniziale di 3 mesi consapevole  del fatto che sarebbero stati gli unici, e quindi adesso che ho avuto la fortuna di farne 5 non posso chiedere di piu'? Proprio ora che sono in gioco  voglio ottenere il massimo, perché me lo sono meritato ed è giusto che sia così, in un mondo dove esiste la parola meritocrazia.
Rispondi

Da: Tommaso ctd20/04/2016 17:40:09
Io non scrivo cazzate, c'è un piano assunzioni in corso. Ce l'avevo in generale non con te poi se ti pigli la botta , beh cavoli tuoi. Gia mi hanno rimasto a casa dopo 14 mesi e scusa se te lo dico ma con questo caratterino chi vuoi che ti pigli!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320, 321, ..., 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)