>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

noi rosiconi ri-aspiranti dirigenti mininterno
9927 messaggi, letto 167772 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: lallina14/09/2007 07:06:16
avete notizie della data dei test per il concorso a dirigente al ministero del'interno e delle eventuali sedi?

Da: Cruzazul14/09/2007 07:53:45
Ma allora scusate, oh voi carbonari-rosiconi (sissi, dubbio, pippino, marcello, silvio pellico & his friends), visto che su questo che dovrebbe essere un forum, ormai vi siete ridotti a 4 gatti che parlano solo dei cazzi loro, ivi compresi argomenti di potenziale interesse comune, da voi gestiti uti singuli, ma perchè mai non vi scrivete con le vostre mail private e liberate il campo (o non andate a chattare su forum diversi da questo)?
No, perchè, sapete, siete diventati un pò fastidiosi e pensosi, ed è inutile che mi rispondiate esacerbati a difesa del vostro diritto di scrivere qualsivoglia cosa di qualsiviìoglia tenore su un qualsivoglia forum, perchè sono sicuro che, a parti invertite, la cosa sarebbe apparsa tediosa e puerile anche a voi.
ATTENTI, IL NEMICO VI ASCOLTA!

Da: Cruzazul14/09/2007 07:57:19
per lallina:
è tutto scritto nel bando, le date saranno rese note con la G.U. del 18;
per Prospero Efisio:
bravo, caustico ed incisivo, sei tutti noi!

Da: sissi14/09/2007 07:58:19
X lallina:
i quiz dovrebbero essere sulla gazzetta del 18, come previsto. La sede dovrebbe essere unica a Roma. Altro per ora non so!!!!

Da: dubbio14/09/2007 09:01:35
per cruzazul: non ho capito cosa significa "pensosi", io non penso mai, nemmeno se mi impegno. Quanto al fatto che si gestisca il forum "uti singuli", come fai a sapere cos'è di interesse comune e cosa no? non sono esacerbato e accetto le critiche, ma non credo che sia così di disturbo scrivere a due colleghi di aprire la posta onde evitare che tutto il mondo conosca i c...i dei medesimi. Mi spiace se ti infastidiamo, ma dopo oltre un anno che scriviamo quotidianamente (e anche se scrivessimo da ieri) credo che possiamo scrivere quello che ci pare, con il dovuto rispetto e senza offendere nessuno. Se ti offendono le amene discussioni ne sono dispiaciuto e non so cosa farci.
Secondo: il termine rosiconi viene proprio dalla nostra amara esperienza all'ultimo concorso, quello di carbonari viene dal fatto che "osiamo" confrontarci anche privatamente, visto cha abbiamo una certa confidenza e che, credo, ci fidiamo l'uno dell'altro, a volte confrontandoci anche dal punto di vista professionale o in merito ad altri concorsi;
terzo ed ultimo: nulla proibisce a chicchessia di aprire un'altra pagina con un altro nome ma sempre riferita al concorso per dirigente al ministero dell'interno. Se apri una paginache si intitola "noi rosiconi ri-aspiranti..." mi sembra ovvio che ci trovi i rosiconi riaspiranti.
ciao e buon lavoro.

Da: pippino14/09/2007 09:45:31
...incredibile. il primo 3d di rosiconi che provoca altri rosiconi che sembrano rosicare sulla nostra essenza di rosiconi. è un primato.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dubbio14/09/2007 10:40:19
per pippino: secondo te "avere svolto a tempo pieno il servizio di rosicone riaspirante dirigente MI" è valutabile nei concorsi per titoli ed esami?

Da: Silvio Pellico's friend14/09/2007 10:54:05
...forse la critica è questa: perchè non rosichiamo tutti assieme?

Da: pippino14/09/2007 11:30:47
per dubbio: solo per chi lo ha svolto per più di un anno.
allora danno punti 1. (ovviamente non vale per i ricorrenti, a cui ne tolgono in partenza una trentina...)

Da: dubbio14/09/2007 11:55:16
per lallina: l'anno scorso era sede unica Roma

Da: Prospero Efisio14/09/2007 15:08:37
Non so se ci sono troll in giro, perciò mi piace pensare che questo forum sia una specie di macchinetta del caffè dove vari colleghi (che però alla resa dei conti saranno antagonisti) si scambiano cose. Oggi una battuta, domani una dritta importante.
Ripeto, siamo nella stessa barca, laureati, esperti, ecc. ecc., compressi in un ruolo (e con una paghetta) che ci sta stretto.
Sappiamo di poter spiegare le ali e volare, ci reputiamo capaci di dirigere, e forse qualcuno già lo fa, ma tra dire e il fare c'è di mezzo un cola (me lo consentite?).
Dappertutto c'è il tipo più saggio e più brillante, e il tipo che ha più da dire o che esterna più riflessioni. Anche qui, e i nomi li vediamo tutti.
Non volevo essere caustico con i carbonari. Chi si offende, quando due, alla macchinetta, si bisbigliano cose sottovoce? Ne avevano diritto.
Per me va bene così com'è. Se non rosico, rosicherò.

PECM

Da: dubbio14/09/2007 15:36:34
per PECM: cos'è un troll? perdona l'ignoranza

Da: Cruzazul14/09/2007 15:44:46
Non so quanti di voi rosiconi-carbonari lavorino all'interno del ministero medesimo (ammesso che qualcuno lo faccia), ma a quanti di voi lo facessero (e credo che qualcuno ci sia), consiglierei un altro ben più valido motivo per rosicare, ossia quello di lavorare in un ministero lontano anni luce dai criteri di efficienza della moderna P.A. e gestito ancora con le logiche medioevali della pachidermica amministrazione statale vecchio stampo.
Un esempio per tutti: non avere la più pallida idea di cosa sia un protocollo informatico e annoverare, fra i propri dipendenti, la mitologica figura dell' addetto al timbro, come quello che ha ricevuto le domande di partecipazione al concorso di tutti coloro che si sono recati direttamente nella competente Prefettura, e alcuni anche più volte, perchè non sempre e non in un orario normale tale dipendente è disponibile (e scrivo dalla tanto decantata Padania, non da una città di provincia del sud).
Se incece nessuno di voi lavora agli Interni, e siete così in confidenza fra di voi, ribadisco la mia domanda: ma perchè non comunicate davanti ad una birra al pub, via sms, telefono o chat in altri siti, sì da avere una linea più diretta che non vi faccia rischiare di diffondere i c...i vostri sul forum?
Spiego a chi non avesse capito: la potenziale valenza comune delle informazioni (oltre i 4 gatti) di cui parlo, è quella legata ad notizie che potrebbero tornare utili a tutti coloro che frequentino il forum, o l'attraversino occasionalmente, non certo quella di segnalare ad alcuni di aprire la posta per leggere una mail inviata.
Non che sia vietato, per carità, ma lo vedo un pò fuori luogo qui, in presenza di altri strumenti atti a garantire riservatezza ai vostri scambi culturalprofesionalrosicanti, ma è una mia opinione, naturalmente.
Per cui, dubbio, tu fingi di dubitare un pò troppo facendo leva sul tuo nick, anche quando dici di non capire cosa volessi dire con "pensosi": l'arguzia di un dirigente in pectore come te avrebbe dovuto farti capire che trattasi di semplice errore di battitura, volendo io scrivere "penosi", ma non era tanto difficile!
Buon lavoro, o buon caffè alla macchinetta di PECM.

Da: Prospero Efisio14/09/2007 16:10:23
Per il grande dubbio copio e incollo da wikipedia:
------------------------------------------------------------------------
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.
------------------------------------------------------------------------

trollallì trolalllà

PECM

Da: dubbio14/09/2007 17:30:09
grazie PECM, non lo sapevo proprio... ci vediamo alla "tua" macchinetta del caffè.
farò buon uso della definizione. Ti ringrazio ma di grande ho solo la pancia.
per cruzazul: dirigente in pectore???, magari!!!

Da: Cruzazul14/09/2007 17:31:00
E quindi, fammi capire, oh vate Prospero Efisio, è più stupido il troll o chi abbocca al suo trollaggio?
E anche tu rientreresti, eventualmente, nella seconda tipologia di stupidi?
O forse anche nella prima, visto che sei volutamente offensivo, ed in modo subdolo, perchè nascondi ciò che hai pensato di me dietro una neutrale ed asettica definizione di wikipedia?
Ma certo, il povero ed indifeso dubbio aveva bisogno di un paladino, cacciatore di troll, come te e questo ti guadagnerà l'acceso a pieno titolo nella ristretta cerchia degli amici flippati per gli Interni, se è ciò cui miravi.
Per quanto mi riguarda, ti dico molto onestamente che, non essendo esperto conoscitore del mondo internet come te, conoscevo solo l'altra versione dei troll, quella fiabesca, pertanto mi sono reso colpevole di millantato credito o di usurpazione di titolo, ma con le attenuanti di non essermene accorto, per ignoranza in materia.
Ma per carità, non cimentatevi in discussioni di questo tipo circa il valore del mio intervento che, di certo, non era quello fantasticato dal nuovo socio honoris causa del forum, il grande PECM anti-troll.
La mia è stata una divagazione, pardon, una violenta incursione fomentatrice, dal pericoloso potenziale in termini di turbamento degli equilibri costituiti e carica di doppi fini e malafede, che finisce qui, senza arrivare agli eccessi offensivi, tipici del troll ignorato.
Meglio non incappare negli intelligentoni ambulanti come PECM, così sicuri di poter attribuire un significato o un ruolo specifici a cose e/o persone!
E fa niente se qualcuno dirà "avete visto, appena sputtanato ed ignorato, il troll cruzazul ha lasciato il forum", perchè non avrei scritto altro, anche in assenza del provvidenziale intervento del salvatore della patria virtuale, e dei buoni rapporti di amicizia fra i rosiconi.
Lascio questa tipologia di rapporti e di intrattenimento a chi ne è ben più degno.
Cerea, neh!

Da: dubbio14/09/2007 17:31:24
rosiconi aprite la posta!!!!!

Da: dubbio14/09/2007 17:32:10
bene, se lo avete fatto.................................................................................................................................................... la potete richiudere

Da: dubbio14/09/2007 20:04:12
any rosicon online? state studiando per prefettizi? io sono nella .... non so nulla!!

Da: BHO14/09/2007 21:00:06
io mi do alla carriera prefettizia....
scusa Cruzazul che fai nella vita, tanto per sapere?

Da: dubbio14/09/2007 21:39:14
per bho: anch'io avevo questa curiosità, ma non osavo chiedere, in quale città farai le preselezioni?

Da: bho15/09/2007 10:51:40
per dubbio: Fisciano, Salerno

Da: dubbio15/09/2007 11:02:14
allora siamo lontanucci, io a milano

Da: pippino15/09/2007 19:01:29
scusate, rosiconi, l'assenza ma fastweb mi ha ucciso la linea da giorno 13. ho letto i quiz di prefettodiferro. non sono impossibili. ritengo che a questo punto quelli di dirigente non potranno essere più di 3000...altrimenti sarebbe clamoroso, non vi pare?... se il mio pronostico si rivelerà esatto credo che chi abbia un pò di buona volontà possa affrontare entrambe le preselezioni, che ne dite rosicons? sarebbe un giocare d'azzardo? secondo me lo sarebbe stato se fossero stati confermati 7000 + 4-5000, ma se saranno 6000?. cosa ne pensate?

per prospero efisio. ti ringrazio: anch'io non conoscevo il significato di troll e adesso lo so. son contento però della conferma di aver azzeccato come giusta contromisura, in altre occasioni, la tecnica del "silenzio": effettivamente sembra essere efficace.

ritorno in apnea fino a lunedi causa difficoltà di collegamento.

Da: dubbio15/09/2007 21:26:19
per pippino: io sono, come al solito, più pessimista di te. trovo particolari difficoltà in comunitario, ec. pol e, inaspettatamente, in amministrativo (part. convalida ratifica, verbalizzazioni, certificazioni ecc.). Io credo che i quiz per dirigente saranno più di tremila, ma credo anche che ci si potrà permettere più errori che per prefettizi.
Comunque ci provo lo stesso, e chi vivrà vedrà... ciao

Da: dubbio15/09/2007 23:43:18
good night... and good luck!!

Da: dubbio16/09/2007 12:00:27
buongiorno a tutti

Da: bho16/09/2007 18:34:38
ragazzi, essendo un rosicone, abbandono quello di dirigente e spero in un qualcosa di più fattibile come consigliere prefettizio.

Da: dubbio16/09/2007 22:13:57
nel senso che non farai il concorso per dirigente e farai solo quello per prefettizio?

Da: sissi17/09/2007 08:28:42
'giorno a tutti, anche ai troll...
A leggere i post di questi ultimi giorni, una domanda sorge spontanea "perchè chi ritiene che l'Amministrazione Civile dell'Interno, sia composta da una massa di elefanti che non sanno niente di efficienza e moderna gestione della P.A, che non lavorano, che hanno qualifiche assurde come l'addetto al timbro (ma solo nella c.d. Padania), aspirano a entrare nel club"?

Non è importante rispondere, tanto è solo una mia piccola curiosità!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Torna al forum