>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109680 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Harmonica12/08/2011 20:25:56
avete sentito le ultimissime che ci riguardano? Le liquidazioni, udisse udisse chi è vicino alla pensione, slittano di due anni, manco di due mesii!!! Capito? Tradotto in soldoni, significa che faremo in tempo a crepare, giusto e nemmeno i soldi per la tomba e se abbiamo fatto dei progetti, ce la possiamo pure prendere in quel posto!!! Ovviamente, le misure prese da tremonti&cosca riguardano solo noi, e non già loro...capito? Ha senso, adesso, continuare a parlare delle posizioni economiche quando stanno violando tutti gli articoli dello statuto dei lavoratori, della costituzioni e dei contratti sottoscritti??? Che c...stanno facendo, i sindacati? Come hanno potuto lasciare tutto il potere nelle mani di costoro? che senso ha, oggi, essere dei lavoratori? le misure riguardano pure i contratti degli intoccabili stranieri o loro sono immuni??? Nessuno li ha sentiti nominare! le festività accorpate alla domenica per impedirci i "ponti" e loro seguitano a cazzeggiare con la battaglia navale durante le sedute!! Oh! Ci svegliamo o continuiamo a stare zitti e a cuccia?

Da: PEPIN13/08/2011 13:54:11
Per fortuna che c'e' stato Bossi che non ha permesso di toccare le anzianita'.
La norma del ritardo di 2 anni del TFR e' sine die?
Ma i sindacati cosa contano? Non avevano avuto degli incontri con il governo prima della manovra?
Questo e' l'anteprima della chiusura dei USP.

Da: Harmonica17/08/2011 08:55:39
Caro Pepin, mi auguro che sia come dici tu, e cioè che Bossi si faccia garante delle anzianità. Ma...quante volte si è rimangiato quello che aveva promesso? e perchè continua a rimanere agganciato a questo carrozzone che ormai perde pezzi da tutte le parti? Io non so tra quanto tu potrai uscire da questa galera a vita, ma temo che fra un anno, o due anni, o anche cinque saremo punto e daccapo. Cioè: continueranno a far slittare i TFR, noi arriveremo a 90 anni di età o di servizio per bene che ci vada, e faremo in tempo a crepare mentre lo stato avrà mangiato tutti i nostri contributi, che ci serviranno per la tomba nel caso lasciassimo eredi. Ma non ti accorgi come i contratti di lavoro siano sistematicamente violati? Come i nostri diritti di anni ed anni di lavoro siano andati a farsi fottere? Come mai questo non avviene, ad esempio, in una banca?? Perchè nessuno si chiede perchè non vengano raccattati i soldi uscendo intanto dalle guerre inutili e che non ci riguardano? Perchè non rispediamo a casa i clandestini e tutti gli stranieri in generale che non pagano un euro di tasse e ci succhiano anzi pure il sangue? Altro che milioni di euro! Risaneremmo veramente le finanze dell'italia!!  Quanto al futuro dei nostri figli in particolare e dei giovani in generale, mi si accappona la pelle. Non vedranno mai un posto di lavoro, se continueranno a tenerci ad oltranza, con le stampelle e la carrozzella. Ma non hai ancora capito che lo stato, QUESTO stato, se continua a magnare come ha magnato finora, i soldi per liquidarci NON LI AVRA' MAI??? i SINDACATI?? Esistono, ancora? Io, non me ne sono accorto. Dovrebbero essere i più giovani a scatenare una vera rivolta. 

Da: id.17/08/2011 09:38:16
Perchè sempre i più giovani?
I più grandi con i loro errori ci hanno messo in questa situazione e francamente sono stupidi se pensano di essere arrivati. E in questi anni sono stati i primi a dormire fregandosene di chi stava peggio (i giovani precari).
Volete la liquidazione?
Fatela voi la rivolta!

Da: Aguilaras17/08/2011 09:56:05
per Id
Apri gli occhi !
Rifletti!
La collega Harmonica haesternato le sue delusioni, noi abbiamo già dato e le osservzioni dell'amica sono giuste.
I parlamentari ha la pensione ottima e con il sistema retributivo, loro si difendono le lore liquidazioni se ne fregano delle nostre, ma anche i sindacati hanno contribuito a questo stato di cose.
Aprite gli occhi, tutti fanno finta che la colpa e degli altri ma anche loro sono colpevoli degli errori del passato e del futuro.
Cia da  Aguilaras.  Nada de nada!

Da: Aguilaras17/08/2011 09:57:13
per Id
Apri gli occhi !
Rifletti!
La collega Harmonica ha esternato le sue delusioni, noi abbiamo già dato e le osservzioni dell'amica sono giuste.
I parlamentari hanno  la pensione ottima e con il sistema retributivo, loro si difendono le lore liquidazioni se ne fregano delle nostre, ma anche i sindacati hanno contribuito a questo stato di cose.
Aprite gli occhi, tutti fanno finta che la colpa e degli altri ma anche loro sono colpevoli degli errori del passato e del futuro.
Cia da  Aguilaras.  Nada de nada!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: id.17/08/2011 10:17:40
Io gli occhi li ho aperti da un pezzo.
E' scandaloso che tutti si lamentano e poi concludono come Harmonica con "Dovrebbero essere i più giovani a scatenare una vera rivolta".
Ho lavorato sempre con gente che era vicina alla pensione, che se ne fregava altamente dei "giovani precari" e invece di scioperare e scendere in piazza o votare con il cervello mi rispondevano :"che mi frega a me, tanto io la pensione la prendo!".

Quindi la collega Harmonica non deve delegare, ma si muova in prima persona.

Da: PEPIN17/08/2011 12:36:15
Cara Harmonica, io credo che non bisogna guardare che porta l'acqua per spegnere il fuoco.
La colpa in misura maggiore della situazione in cui ci troviamo è nostra.
Ho visto colleghi che lavoravano (anche quest'anno) in estate, i sabati e anche le domeniche per rispettare i tempi dateci dal MIUR.
Io li invitavo a starsene a casa, ma nulla.
Non saranno mica quelle giornate compensative a farli star bene!
(I soldi degli straordinari sono anni che non si vedono!!!  o li prendono solo i soliti noti!!) Se tutti avessero piu' palle!!!
Ciao Pepin

Da: Harmonica17/08/2011 17:16:00
Ciao Pepin.
Io so solo una cosa, e questo vale per tutti, giovani e vecchi: fino a un anno fa stavamo qui a discettare del concorsone,  su chi era passato e chi no. Oggi, ci ritroviamo a discutere di: 13 mesilità, che non ci danno più; TFR che slitta in avanti, per ora di due anni ma io non sarei così ottimista; contratti che sono letteralmente saltati; violazione degli stessi per quanto riguarda le ferie e le festività. Mi sembra che la nostra situazione si più che grave, direi PREOCCUPANTE.  C'è chi mi provoca dicendo "muovetevi voi" e chi mi appoggia, ma non è questo che conta. Me ne frego dei miei detrattori e vado dritto per la mia strada. Come giustamente ha osservato Aguilaras, il mio è uno sfogo come quello di tutti noi, magari potessi fare qualcosa! Ma ti do' ragione: la colpa è anche nostra, che non abbiamo palle, e quelli che le hanno sono uno o due. Gli altri, subiscono come tanti Fantozzi oppure evidentemente hanno il loro tornaconto, per subire. Personalmente ho fatto il secchione per tanti e tanti anni e poi mi sono reso conto che non ne valeva la pena. Per niente. Ma ci starei ancora, a buttare giù dal trono chi ci ha portati alla rovina.

Da: Harmonica17/08/2011 17:21:21
A Id:

La collega (veramente sarei un uomo) Harmonica non si muove per quelli come te. Il collega Harmonica si è mosso in passato più volte per difendere i diritti comuni e ha trovato solo gente che gli ha voltato le spalle. Il collega Harmonica non disconosce i diritti dei precari. Il collega Harmonica, e mi pare che lo spieghi bene a chi sa leggere, si dimostra sinceramente preoccupato per chi, come i suoi fgli, si troverà a spasso. Prima di rispondere alla cavolo di cane, impare ad interpretare il senso dei post e solo allora, se hai qualcosa da dire, parla.   

Da: Garson17/08/2011 18:18:46
quelli come id dovrebbero stare zitti. Frignano perchè sono precari ma poi vogliono gli stessi diritti di chi ha lavorato molti e molti più anni di loro. Quello che dice il collega harmonica è giusto. Mica siamo brunetta, che ce l'abbiamo coi precari, il senso diq quello che dice si capisce benissimo. oppure id fa il sindacalista e vuole trascinarci in scioperi buoni solo a toglierci i soldi e quando ormai i danni sono stati fatti. perchè i sindacati, allora, non si fanno garanti dei contratti perchè non intervengono prima? id è come tutti gli italiani. buoni solo a guardare le zolle del loro ortoe a lamentarsi se gliele toccano.

Da: basta polemiche17/08/2011 22:06:57

ma.... quando ci saranno le chiamate e partiranno le raccomandate per i vincitori esterni c1?

Da: chisicontenta...18/08/2011 01:20:52
avete visto l'accreditamento degli arretrati per il passaggio fi fascia?
buone spese a tutti...

Da: yula18/08/2011 08:35:13
sì, con sti' chiari di luna...

Da: yula18/08/2011 08:35:33
sì, con sti' chiari di luna...

Da: Aguilaras18/08/2011 08:45:46
Nadfa de nada

Da: Aguilaras18/08/2011 11:24:19
Servize not runnig

Da: monday18/08/2011 12:41:37
ma di che parli' ? io non ho visto proprio niente nè in busta paga nè altrove.

Da: chisicontenta...18/08/2011 13:56:29
evidentemente non sei un F2 che transita in F3(DECORRENZA 2008)... altrimenti sul portale stipendi vedresti ad agosto l'accreditamento degli arretrati

Da: Aguilaras18/08/2011 14:22:07
Nada de Nada!
Asta la Vista
Vista l'Asta!
Nada de Nada!
Riprova sarai più fortunato.

Da: .....c''è qualcosa di simile in giro???? o mi sbagl18/08/2011 15:30:46
Tutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica
produttiva e  felice. Lì trascorreva i suoi giorni, lavorando e
canticchiando una vecchia canzone d'amore. Era produttiva e felice ma, ahimè,
non era supervisionata.
Il Calabrone, gestore generale, considerò la cosa impossibile e creò il 
posto di supervisore, per il quale assunsero uno Scarafaggio con molta 
esperienza. La prima preoccupazione dello Scarafaggio fu standardizzare  l'ora
di entrata e di uscita e preparò pure dei bellissimi report.
Ben  presto fu necessaria una segretaria per aiutare a preparare i report, e 
quindi assunsero una Ragnetta, che organizzò gli archivi e si occupò del 
telefono. E intanto la formica produttiva e felice lavorava e lavorava.
Il  Calabrone, gestore generale, era incantato dai report dello Scarafaggio 
supervisore, e cosi finì col chiedere anche quadri comparativi e grafici, 
indicatori di gestione ed analisi delle tendenze.
Fu quindi necessario assumere una Mosca aiutante del supervisore e fu
necessario un nuovo  computer con stampante a colori. Ben presto la Formica
produttiva e felice  smise di canticchiare le sue melodie e cominciò a
lamentarsi di tutto il  movimento di carte che c'era da fare.
Il Calabrone, gestore generale,  pertanto, concluse che era il momento di
adottare delle misure: crearono la  posizione di gestore dell'area dove
lavorava la Formica produttiva e felice.
L'incarico fu dato ad una Cicala, che mise la moquette nel suo ufficio e 
fece comprare una poltrona speciale. Il nuovo gestore di area - è chiaro - 
ebbe bisogno di un nuovo computer e quando si ha più di un computer e 
necessaria una Intranet. Il nuovo gestore ben presto ebbe bisogno di un
assistente (Remora, già suo aiutante nell'impresa precedente), che  l'aiutasse
a preparare il piano strategico e il budget per l'area dove  lavorava la
Formica produttiva e felice. La Formica non canticchiava più ed  ogni giorno si
faceva più irascibile.
"Dovremo commissionare uno studio  sull'ambiente lavorativo, un giorno di
questi", disse la Cicala. Ma un  giorno il gestore generale, al rivedere le
cifre, si rese conto che l'unità,  nella quale lavorava la Formica produttiva e
felice, non rendeva più tanto.
E cosi contattò il Gufo, PRESTIGIOSO CONSULENTE, perché facesse una diagnosi
della situazione.
Il Gufo rimase tre mesi negli uffici ed emise un cervellotico report di  vari
volumi e di vari milioni di euro, che concludeva: "C'e troppa gente in  questo
ufficio."
E così il gestore generale seguì il consiglio del consulente, e licenziò la
Formica incazzata, che prima era felice.

MORALE:
Non ti venga mai in mente di essere una Formica produttiva e felice. E'
preferibile essere inutile e incompetente. Gli incompetenti non hanno bisogno
di supervisori, tutti lo sanno. Se, nonostante tutto, sei produttivo, non
dimostrare mai che sei felice. Non te lo perdoneranno. Inventati ogni tanto
qualche disgrazia, cosa che genera compassione.
Però, se nonostante tutto, ti impegni ad essere una Formica produttiva e
felice,  mettiti in proprio, almeno non vivranno sulle tue spalle calabroni, 
scarafaggi, ragnetti, mosche, cicale, remore e gufi.

Manda queste storiella  a 6 persone simpatiche e vedrai che dopo 3
giorni.......
Non succede niente come sempre!

Da: Garson18/08/2011 17:13:53
Rispondo a chisicontenta (ed evidentemente gode):

se le cose stanno così, allora forse è il caso di specificare di quale area si tratta come hai fatto dopo, non credi? Neppure io ho capito di cosa stavi parlando. Ho trovato il solito stipendio. Con un totale di oltre 600 euro di ritenute. Ritenute che se ne vanno in servizi che non abbiamo e per un TFR che non incasseremo mai. Se tu sei contento così e godi, beh, t'invidio. Ma non credo che lo sarai ad oltranza. Si avvicinano tempi brutti, e solo per noi. Stammi bene, continuando a contentarti.

Da: che caldo18/08/2011 23:50:30
a quando i passaggi?

Da: monday19/08/2011 07:34:26
antò...fa caldo

Da: monday19/08/2011 07:34:43
antò...fa caldo

Da: Aguilaras19/08/2011 07:48:12
Forse la prima settimana di settembre saranno pubblicate le graduatorie provvisorie Area Seconda F 5.
Bisogna attendere la graduatoria definitiva, e dopo il MIUR farà il decreto collettivo degli aventi diritto, cioè i 733 F 5, e dopo ogni Ufficio territoriale farà la comunicazione alla Direzione del tesoro Territoriale per i conguagli stipendiali da F4 a F5, forse nel mese di marzo avremo la magra soddisfazione di avere lo stipendio aggiornato di  circa 30 euro netti.
P.s. dal 15 settembre 2007 siamo tutti assitenti cambia solo la fascia stipendiale.
I colleghi F4 ex B3 super  dell'ex MUR sono tutti C1, vedi i nuvovi profili stabiliti dagli scienziati sindacalisti:
A ben scrivere, ciao a tutti.

Da: monday19/08/2011 09:15:02
Grazie Aguilaras per le notizie precise. Mi sto già preparando al pensiero di cosa comprare con ben trenta denari in più nella busta paga. Quanto alle elucrazioni degli scienziati sindacalisti, credo che mi asterrò anche dal guardare i cosiddetti nuovi profili. Mi chiamassero pure come gli pare: B1, C3, F8, H6...colpito e affondato.
Ciao

Da: monday19/08/2011 09:17:44
Errata corrige:

volevo dire "elucubrazioni" dei signori scienziati sindacalisti ecc.

Da: Aguilaras19/08/2011 09:23:31
Per Monday
P. S. (GLI ARRETRATI DALL' 1.01.2009 AL 31.12.2011) + 3 MESI 2012) = 39 MESI x EURO 30=  CIRCA  1170 euro , S. & O.
Ciao ai futuri  733 F 5 .
Ciao a tutti i colleghi.

Da: monday19/08/2011 11:34:51
Ti ringrazio delle notizie,chissà se stavolta riuscirò a salire sul treno anzichè perderlo?
Ciao

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum