>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109680 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Aguilaras02/08/2011 12:40:38
Menos es más. Polos opuestos que nunca se juntan

Da: x wingo02/08/2011 20:25:40
io ho visto documenti (pubblici chiaramente!) dai quali si evince che queste persone sono assegnate ad uffici dirigenziali...possibile che siano precarie??? Cosa intendi per precarie? se sono di ruolo nella scuola e non nel ministero hanno cmq un posto sicuro...

e poi il full time si ottiene almeno dopo tre anni

Da: Aguilaras03/08/2011 09:04:24
Nada de Nada!

Da: Periferia04/08/2011 17:41:06
Intanto si continua a distaccare personale Ata dalle scuole presso gli UST e si pagano i supplenti, sempre con le risorse della scuola. In questo modo viene falsato il fabbisogno di risorse umane degli UST.
E gli idonei dei concorsi esterni?

Da: infatti04/08/2011 18:15:32
in Italia (senza fare luoghi comuni) siamo messi così perchè nessuno fà il suo dovere o il lavoro per cui viene pagato.....tu fai quello che dovrebbe fare un altro, l'altro a sua volta viene messo a sostituire altra risorsa ancora ecco com'è che la scuola si ritrova migliaia di precari................e tutti fanno finta di non saprere da dove vengano e a cosa servano.....

Ma io mi chiedo ma questa gente distaccata che stipendio prende???? quello da ata della scuola o quello della funzione ricoperta e per cui viene distaccato?

Da: per periferia04/08/2011 18:47:59
In quali Regioni stanno distaccando il personale Ata.Grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Periferia05/08/2011 09:25:06
Succede al Nord, per esempio in Emilia e Romagna. Sono retribuiti come ATA, mantengono lo stipendio di provenienza e sono distaccati con provvedimento formale ogni anno scolastico dalla Direzione generale e  il Ministero  approva, anche i Sindacati scuola.

Da: Augusta05/08/2011 09:49:08
Se avessimo l'organico definito per Regione e i carichi di lavoro "pesati" si conoscerebbe il fabbisogno di personale e i posti vacanti potrebbero essere coperti con gli idonei ai concorsi esterni e i posti restanti per mobilità intercompartimentale e compartimentale.
Il tutto senza dimenticare la crescita interna per coloro che hanno maturato anni di esperienza nel proprio livello.
Si avrebbe più stabilità..... e meno malumori.
Nulla di personale contro idistaccati Ata, soprattutto se impiegati temporaneamente per mansioni equivalenti al loro profilo e per l'affiancamento al personale interno. A volte non è così.....anche a causa dei criteri utilizzati per "l'arruolamento" che non sono stabiliti a livello generale.Quindi ogni ufficio è libero di scegliere anche discrezionalmente....

Da: infatti05/08/2011 10:10:07
altra cosa non corretta è che gli interno facciano gli stessi concorsi degli esterni è una bufala perchè hanno già i loro concorsi riservati.....intasano le graduatorie con dei posti statali già in tasca è una idiozia....(niente di personale naturalmente....)

Da: unoqualunque05/08/2011 10:27:43
a periferia e ad altri:

ma guardate che la questione non riguarda solo il personale ATA. Nei nostri uffici c'è tantissima gente (soprattutto giovani) che viene impiegata temporaneamente. Senza contare poi quelli che vengono assunti come "esperti" di qualche settore. Io non voglio togliere lavoro a nessuno, però vi sembra giusto che anzichè (suona male, lo so) impiegare personale esterno magari non esperto, si debba togliere il lavoro a noi che siamo nell'amministrazione da anni, magari pure inutilizzati? Per quanto riguarda infatti gli "esperti" esterni, il cui utilizzo comporta ovviamente un ulteriore esborso di risorse economiche non indifferente, perchè non impiegare personale nostrano che pure ha maturato anni d'esperienza e probabilmente di capacità?? E ancora: perchè non mandano in pensione gli "anziani" ed assumono in forza i giovani che, pure, hanno bisogno di lavorare, anzichè farci tirare la carretta fino a 80 anni suonati? Tanto, se la situazione economica continuerà a procedere come procede, vale a dire a precipizio verso il baratro, non verrà certo risanata togliendo lavoro ai giovani. Segnale tra l'altro preoccupante, è l'impiego ormai a tappeto, nei call center ed in altri posti pubblici e privati, di stranieri extracomunitari che si stanno facendo ricchi alle spalle nostre. Andatevi a leggere il contratto di lavoro di una colf o badante che dirsivoglia: hanno solo diritti e nessun dovere, al contrario dei nostri contratti penalizzanti sempre di più, tra cui il TFR anticipato (anche in caso di dimissioni volontarie) e che noi neppure ci sogniamo di poter richiedere se prima non abbiamo maturato sufficiente anzianità. Per tutto ciò, dobbiamo ringraziare i sindacati, che quando si tratta degli italiani se ne fregano, come pure la classe politica di questo maledetto Paese.  

Da: Augusta05/08/2011 11:15:27
per unoqualunque: concordo pienamente.
Io avrei maturato gli anni per la pensione secondo la riforma Dini, ma in un anno mi sono vista passare davanti tre riforme pensionistiche che mi hanno continuamente spostato in avanti l'uscita. Noi costiamo di più dei giovani, non ha senso trattenere persone che sarebbero comunque socialmente utili lo stesso perchè mancano i servizi adeguati per i genitori anziani, per eventuali nipoti.
Il rinnovamento della P.A. passa anche attraverso il ricambio generazionale che costa meno, ed è più dinamico.
Riguardo agli esperti, posso dire che è una realtà che conosco marginalmente, abbiamo un dirigente scolastico per la formazione dei docenti, per handicap, ed.salute,ecc. un coordinatore di ed. fisica che è un docente di ed fisica e qualche dipendente scuola utilizzato in altri compiti. Però ci sono gli Ata distaccati...a fare lovori per i quali potrebbero essere impiegati al meglio colleghi con molta esperienza, conl rischio di venire danneggiati dalla applicazione della 150.

Da: infatti05/08/2011 11:16:47
il problema è che in questo paese non si guarda alle priorità ma alle c.....e.
La priorità adesso è il lavoro non ha importanza se specializzato, esperto, inesperto.....qua si pensa a b, b1 c, c1 f d h ma chi se ne frega uno deve avere il proprio lavoro per andare avanti fare una famiglia...
Se si continua di questo passo andremo a finire tutti con il c...o per terra e poi voglio vedere chi andrà così per il sottile. Oggi purtroppo per riparare gli enormi danni fatti all'economia del paese bisognerebbe fare una cernita quasi selvaggia di chi ha già un lavoro che deve necessariamente lasciare la possibilità a chi non ne ha basta!!!!!!! altrimenti avremo 20 milioni di vecchi con una bella e ricca pensione e i giovani in giro a fare stragi perchè non hanno di che vivere: sarà il far west

Da: periferica05/08/2011 11:32:46
Ci parlano di contenimento della spesa, tagliano i contratti, i posti di lavoro ecc. senza valutare globalmente la situazione.
Quello che c'è scritto nei post che mi precedono, dimostra che la spesa non è sotto controllo che i tagli sono il risultato di un contenimento fatto tanto per fare sulla testa di tante persone che già vivono con retribuzione al limite della sopravvivenza.
Si potrebbe proporre un reality che vedano tutti: dare 1300 euro a testa ad alcuni parlamentari e far loro mantenere una famiglia soprattutto in mesi con scadenze e bollette!
Il ricambio a tutti i livelli è comunque indispensabile perchè chi ha creato il problema non può essere colui che lo risolve.

Da: unoqualunque05/08/2011 12:09:31
a tutti voi che avete risposto al mio post:
giustissimo, concordo pienamente con le vostre osservazioni. Più volte ho "pensato" all'esperimento di far campare i nostri parlamentari con 1300-1400 euro a cranio!! i nostri contratti sono fermi da più di 4 anni, mentre i cosiddetti "badanti" maturano puntualmente scatti stipendiali che NOI dobbiamo pagare perchè altrimenti ci denunciano!! E' una situazione schifosa, e soprattutto per le donne che devono occuparsi del lavoro, dei figli ,della casa e dei genitori anziani, mentre costoro trovano l'America in Italia!! Se andassimo noi italiani a fare i badanti, ehhh, cari miei, vedreste come i sindacati si affetterebbero a "correggere" gli attuali contratti di lavoro!!! Tra l'altro, con lo slittamento in avanti dell'età pensionabile, sono le donne a rimetterci la pelle, perchè notoriamente hanno doppio lavoro da sbrigare. E alzi la mano chi, arrivato a quasi 60 anni d'età, con la vita stressante di oggi, ancora ce la fa a fare il lavoro doppio casa-ufficio!! Giusto i nostri dirigenti che, con quello che guadagnano al mese, possono permettersi aiuti !! Se rinasco, faccio il badante. A PAGAMENTO SALATO COME UN EXTRACOMUNITARIO.   E VOGLIO PURE SUBITO IL TFR.

Da: x tutti05/08/2011 12:46:54
scusatemi ragazzi se interrompo questa discussione (giusta a mio parere, anche se io andrei a roma a schiodare con la forza i nostri politici che sembrano presi ad una sagra dell'orrore) ma vi volevo chiedere, da sfigato idoneo concorso c1, se secondo voi i distaccati ata (fulltime) al miur rinuncerebbero al posto part time c1.

So di essere stancante ma vorrei sapere se anche io, a breve,  potrò contribuire al bilancio della mia famiglia con qualche certezza in più.

Da: x tutti05/08/2011 12:55:06
Corte dei Conti

Sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle Amministrazioni dello Stato

Telefono: 06 38763528

Da: renoir05/08/2011 13:13:34
I parlamentari dicono che la crisi non c'è perchè loro prendono circa 20000 euro al mese, per questo motivo credono che tutti stanno bene. L'idea di farli vivere con lo stipendio di 1300 euro al mese
dovrebbe essere condivisa dai sindacati, che credono di fare i nostri interessi, ma fanno i lrodo interessi, dopo qualche anno anche loro faranno parte della casta dei super pagati e perciò hanno deciso di bloccare i nostri contratti, per loro ci sarà un futuro roseo, il problema e dei giovani non occupati e degli anziani bloccati con le nuove riforme pensionistiche.
Colleghi  non litigate per B e C, siamo tutti danneggiati.
Saluti da Renoir

Da: Aguilaras05/08/2011 13:21:03
Bon ditos Renoir

Da: periferica05/08/2011 14:46:48
x tutti:
non è necessario che i distaccati Ata rinuncino a qualche cosa, il lavoro fisso ce l'hanno a scuola e pure lo stipendio per ciò che fanno a scuola. Bisognerebbe che l'amministrazione rinunci a usare questi sistemi utilizzando i soldi della scuola, magari utili per cose più importanti o giuste e i diritti degli idonei o dei vincitori dei concorsi sarebbero rispettati.
Con la scusa che al posto di questi distaccati della scuola nominano il supplente, i sindacati non dicono niente, sono posti in più nel loro comparto e purtroppo i sindacati scuola tutti, sono molto corporativi.

Da: Docet no docet X TUTTI05/08/2011 15:42:06
Due domandine:

1) Qualcuno mi può spiegare CHI autorizza i distacchi considerando che la scuola sta al collasso come gli uffici del MIUR?
Non è partano delle belle raccomandazioni visto che non è logicamente accettabile un distacco di tal tipo?

2) E poi... uno che impiega anni di studio e lavoro per diventare professore mi può spiegare PERCHE' mira a finire dietro una scrivania in mezzo alle scartoffie piuttosto che insegnare?

Da: Domandone05/08/2011 15:56:42
Sul forum dei 100 b2 ho letto questo commento allucinante:

"perchè è un ministero di m... ecco perchè... è la morte dell'ambizione... ci sono solo persone che aspettano la pensione là dentro...con un livello intellettivo bassissimo..la maggioranza proviene dalla scuola ergo assunti senza nessun concorso...vivono solo perchè ancora non sono morti...non capiscono una cippa lippa del lavoro che fanno...si limitano a fare il minimo...un lavoro di mezzora lo fanno durare giorni perchè sono incompetenti e non solo c'è poco da fare ma ne vogliono fare anche meno...io cerco un ambiente di lavoro con più stimoli...ah dimenticavo...anche lo stipendio non è incentivante..."


Ma è vero???

Da: consuelo05/08/2011 18:13:55
Renoir, condivido sempre ciò che affermi, però non dire che i sindacati "credono" di fare bene, non "sanno" a quanto ammontano gli stipendi, ecc. I sindacati sanno fin troppo bene chi devono tutelare e chi se ne fegano di tutelare. Sanno pure roppo bene che noi arranchiamo con stipendi da 1400 euro al mese mentre i parlamentari prosperano nel lusso più sfrenato. In questo drammatico momento economico, siamo danneggiati tutti e i nostri sindacati lo sanno fin troppo bene, per aver contribuito al nostro collasso senza mai muovere un dito. Io darei ragione a unoqualunque perchè ciò che afferma è stra-vero: ho letto bene il contratto delle colf ed in questo momento gli unici a fare soldi a palate sono gli stranieri che vengono qui a succhiarci soldi con la scusa di fare i badanti e tornano ricchi in Patria come tanti Paperoni. la mia ha appena acquistato un'isba in Ucraina. Ma quando mai? Noi non riusciamo a pagare neppure un posto macchina. Si approfittano del nostro bisogno e delle nostre emergenze. Guardati in giro: Roma è quasi vuota di costoro, in questi giorni. Come mai? sono tutti in vacanza, evidentemente, e i nostri vecchi dobbiamo assisterli da soli. Vale la pena, pagarli profumatamente per essere poi mollati nel momento del bisogno? E perchè nei posti non assumono i giovani italiani? io sono stata fottuta al concorsone, però non trovo giusto  che anche i nostri colleghi risultati vincitori debbano aspettare l'eternità per avere una nomina!! ringraziamo per questo motivo l'attuale governo che ci ha portati alla rovina meditando ancora manovrine sulla nostra pelle!!

Da: Ma è possibile05/08/2011 23:08:30
Sul forum dei 100 b2 ho letto questo commento allucinante:

"perchè è un ministero di m... ecco perchè... è la morte dell'ambizione... ci sono solo persone che aspettano la pensione là dentro...con un livello intellettivo bassissimo..la maggioranza proviene dalla scuola ergo assunti senza nessun concorso...vivono solo perchè ancora non sono morti...non capiscono una cippa lippa del lavoro che fanno...si limitano a fare il minimo...un lavoro di mezzora lo fanno durare giorni perchè sono incompetenti e non solo c'è poco da fare ma ne vogliono fare anche meno...io cerco un ambiente di lavoro con più stimoli...ah dimenticavo...anche lo stipendio non è incentivante..."


Ma è vero???

Da: yula06/08/2011 07:58:57
Purtroppo, in parte è vero. E' vero relativamente all'assoluta mancanza di stimoli, d'incentivi, di uno stipendio da morti di fame. Non è vero riguardo il livello intellettivo basso, perchè ci sono moltissime persone capaci che però vengono "accantonate" per svariati motivi, in primis la non accettazione di un "sistema" che si accorda con quello politico nonostante le chiacchiere sul muro divisorio tra gestione e "res" politica. Chi non segue il sistema, è fottuto. Nonostante la buona volontà di pochi, chi come me entrò carico di aspettative e di voglia di fare, viene zittito. I leccapiedi, i paraculi, gli spioni sono invece i benvenuti. E' vero riguardo il livello culturale basso. Chi "denuncia" una laurea spesso infarcisce il discorso di svarioni e le lettere d'errori di ortografia. Molti non riescono a parlare correttamente l'italiano senza incespicare in cadenze dialettali, insegnanti inclusi. Sì, i giovani fanno bene a cercare un lavoro con maggiori stimoli e migliore stipendio. Specialmente oggi, dove dall'Università non si esce se non passando attraverso le forche caudine di esami difficilissimi diversamente dal passato che ha visto il trionfo della laurea regalata coi caciocavalli. I nostri dirigenti sono accentratori e paurosi, temono di sbagliare perfino se inviano una semplice letterina di trasmissione da un ufficio all'altro. Se vogliamo imparare, dobbiamo rivolgerci ai colleghi più esperti e ormai smaliziati sul reale andazzo di tutta la pubblica amministrazione. Si susseguono corsi su corsi di formazione per inciampare in una realtà lavorativa che non ha nulla a che vedere con l'ambiente di effettivo lavoro, e quando la formazione e l'aggiornamento sono terminati passa talmente tanto di quel tempo che ormai bisogna ri-aggiornarsi. E' in tal modo che le speranze e la voglia di fare vengono meno. La P.A. è la fotografia in piccolo dell'Italia politica. Nonostante il malgoverno duri da anni ed anni, quante rivoluzioni abbiamo finora intrapreso? Ahimè, nessuna. 

Da: x tutti09/08/2011 10:13:10
scusate sul forum dei 230 si parla ancora di possibile blocco straordinario delle assunzioni qualcuno ne sa qualcosa?????

Da: Aguilaras09/08/2011 12:34:06
NADA DE NADA!

Da: Harmonica11/08/2011 19:58:30
Ma io non ho capito una cosa, e vediamo se qualcuno, specialmente degli addetti ai lavori,me la sa spiegare. Anzichè i consueti "nada de nada", "vamos a la playa", "quando calienta el sol" e via dicendo,  perchè non parliamo del blocco dei nostri stipendi???? Con quale c....di soldi pensate che ve la diano, la vostra C1 se tutti i tiggì annunciano che ci taglieranno pure lo stipendio?? Ma li leggete, i giornali? Oppure state lì a crogiolarvi sulle sedie mentre intorno a noi si sta compendo l'ennesimo misfatto perdipiù sotto i nostri occhi?!? qualcuno dei vostri sindacalisti ve lo sa spiegare, come vi pagano il C1 se probabilmente  a fine mese non piglieremo più neppure quei quattro soldi con cui pretendono di far marciare l'Italia??? Ve lo sanno spiegare, i SIGNORI SINDACALISTI?????????????????????????????????????????????????

Da: Aguilaras12/08/2011 08:25:28
Ciao Harmonica, hai ragione, mi associo al tuo scritto.
Non ci sono risposte, i nostri sindacalisti sono silenti.
Hai notato che vanno molto a rilento nell'attribuire la fascia stipendiale F 5 dell Area Seconda?
Tutto questo si definisce ritardo economico, rimandando i futuri inquadramenti all'anno 2012, è vero che ci daranno gli arretrati, ma
visto che gli stipendi sono fermi e non hanno intenzione di fare i contratti, dovevano accellerare la pubblicazione delle graduatorie provvisorie per farci prendere al meno i circa 30 euro netti al mese
sui nostri stipendi per difenderci un pò dall'inflazione che marcia a ritmo dei bersaglieri, cioè di corsa.
Ciao da Aguilaras.

Da: Harmonica12/08/2011 09:45:11

Sarò pure pessimista, ma...sei sicuro che vedremo le graduatorie della  F5 che, come hanno promesso, dovrebbero essere pubblicate a settembre? Mmmmhhhhh....la vedo male. Guarda come si stanno affannando per trovare i soldi e rattoppare la borsa sempre sfondata del deficit pubblico...e li cercano sempre dentro le nostre tasche. Hai letto il menu dei parlamentari? Qualcuno, non so come, è riuscito a penetrare nei palazzi del potere e a diffonderlo in Internet. Mangiano con nemmeno 10 euro. Alla faccia nostra e dei nostri buoni pasto. Io aspetto sempre la risposta dei sindacalisti, a meno che non siano "occupati", come del resto tutto l'anno, in qualche convegno nei luoghi più ameni d'italia, in hotel a cinque stelle. Il massimo che sapranno proporci sarà il solito sciopero generale che non sortirà nessun effetto tranne quello di toglierci la giornata di lavoro da una busta paga sempre più striminzita . Stanno anche pensando di eliminare, sempre per noi, le festività dal calendario accorpandole alla domenica, come hanno fatto scippandoci la giornata del 17 marzo- che nessuno aveva chiesto, perchè non ce ne poteva fregar di meno- dalle ferie. Il problema è che i sindacati sono ormai inutili. I contratti di lavoro, una volta siglati, dovevano essere sacri, e le manacce che si fossero allungate per ritoccarli, avrebbero dovuto essere cioncate da un pezzo. Hai notato che non c'è più nulla di veramente certo? quello che è sicuro a quest'ora non lo sarà più tra un'ora. I nostri diritti avrebbero dovuto essere inviolabili come quelli di altre categorie e invece vengono sistematicamente violati. Ma perchè seguitamo a sopportare, a stare zitti???

Da: illusa12/08/2011 18:31:21
i nostri diritti acquisiti sono stati superviolati....Fini ha pero'detto che i loro diritti acquisiti sono intoccabili....come cambiano le stesse norme a seconda di chi riguardano  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum