>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109678 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: x Lenor27/11/2011 10:10:10
sono daccordo con tutto ciò che hai detto, soprattutto alla fine....

Bisognerebbe riunirsi tutti magari prima in rete e poi di persona, bisogna muoversi in fretta, non dobbiamo pensare che questo governo Monti avrà pietà dei poveri cittadini.

Anni fà, è stato ricordato, che si è ricorsi al prelievo coatto dai conti correnti, e chi è stato graziato da questo provvedimento? ma naturalmente sempre gli stessi (chi aveva già da tempo i propri milioni in paradisi fiscali). Quindi, oggi abbiamo un pò di esperienza in più, non ci facciamo fregare per l'ennesima volta.

Da: Lenor27/11/2011 10:26:53
Ti ringrazio, allora uniamo le nostre forze, facciamoci sentire, facciamo un ricorso immediato

Da: Ayn27/11/2011 10:34:44
a ma quanto:

vi rendete conto- vero? - che più tardi usciamo noi e più tardi entrate voi?

Da: x Lenor e Ayn27/11/2011 10:57:04
E' tutto chiaro!!!  Voi dovete e volete uscire e noi dobbiamo entrare e prima si fà questo meglio è.

Ma tutti dobbiamo essere consapevoli che ognuno deve rinunciare a qualcosa per che ciò avvenga per più gente possibile.

Voi riunite gente che la pensa come voi e io farò altrettanto nel mio campo.

Tieniamoci in conttatto

Da: Saluti e buona fortuna a vicitori e vinti27/11/2011 11:56:55
Carissimi colleghi e compagni di viaggio,
Vi lascio con i miei più sinceri auguri di "BUON NATALE" e di "BUONA FORTUNA" , soprattuto per il lungo cammino che resta da compiere insieme alla Grande Famiglia, più che nei nostri vecchi uffici.

Per non correre il rischio di uscire fuori ... dal corrente tema, vi lascio anche la copia integrale di una mail appena inviata alla Redazione WEB di un nuovissimo giornale di Benevento, che si finanzia da sé :
----------------------------------------------------------
alla c.a. del Direttore e di Martina Abbate

Ai ringraziamenti delle Suore, delle maestre e dei volontari dell'Effata, aggiungo quelli miei per la visita e per la visibilità che avete dato alla "Piccola Missione"con il limpido articolo pubblicato sul V/ giornale.

Restituisco per il momento la cortesia con un link, che vi condurrà rapidamente sul comunicato della Scuola, che ho bonariamente ... impreziosito con il vostro logo:

http://www.scuolamezzini.net/sito/__ComunicazioneShow.php?id=59

Si potrebbe fare di più! Ma ..., le ristrettezze che ci attendono ci inducono per il momento ad  essere molto prudenti.

Tuttavia, non è esclusa la possibilità che il buon Dio faccia passare un "piccolo" Santa Claus per la Redazione del sito www.ilvaglio.it,  naturalmente dopo che i na_Babbi più grandi avranno finito ... di bussare alle porte delle prime case degli italiani

Buona Fortuna e Buona Domenica!
--------------------------------------------------------
Attilio Paradiso

Da: Ayn27/11/2011 17:08:20
Io ci sto, per me possiamo pure cominciare a muoverci subito. Ho saputo che nelle banche si stanno preparando a fare un grosso ricorso. Informiamoci intanto anche noi presso i sindacati (sperando che stavolta remino dalla nostra parte) o, come loro, presso le ACLI e poi valuteremo insieme le risposte tenendoci a contatto. Ovviamente, chi prima sa qualcosa, informi pure gli altri. A presto, vecchi "ragazzi" e anche ragazzi nuovi,  speriamo che questa volta saremo noi a far mangiare la polvere a loro!!Leggete infatti con attenzione il primo commento di questa pagina (significativo in proposito)  del nostro collega!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: risorto27/11/2011 21:10:01
scusate ma non ho capito quale ricorso dobbiamo fare e contro chi e che cosa, Qualcuno mi può spiegare cosa bolle in pentola? Grazie

Da: rox27/11/2011 21:27:04
pagina 100

Da: Burrell28/11/2011 08:02:24
Per chi cade dalle nuvole: ma non li leggi i giornali? Ci stanno smantellando la pensione e tu ancora ignori di cosa parliamo?? Ohi, sveglia! vogliono farci passare (per i più vecchi) dal sistema retributivo al contributivo e, udite, a chi è alle soglie della pensione e magari in tutti questi anni ha dovuto fare dei debiti oppure un mutuo contando sul TFR, prolungano ORA l'età del pensionamento calpestando la legge ed i diritti pregressi! Per i più giovani, dite addio ai posti di lavoro perchè se non fanno uscire noi voi non entrerete mai. Vorrei sapere il parere dei sindacati. Stiamo bussando alle vostre porte: ci siete? perchè tacete? Ci fate conoscere le vostre intenzioni? grazie!

Da: Renoir28/11/2011 10:47:34
per Attilio Paradiso
Ciao da Renoir
Hai avuto un a risposta al tuo ricorso?

Da: risorto28/11/2011 14:17:11
Terribile! C'è qualcuno che può spiegare meglio questa cosa delle pensioni? Toccano anche i diritti acquisiti? e come? grazie

Da: Renoir28/11/2011 15:13:29
Pe risorto
vogliono anticipare il sistema contributivo per tutti, anche per chi ha il sistema misto,(retributivo + contributivo); inoltre volgiono penalizzare chi anticipa il pensionamento di vecchiaia, e portare a quota 100 la pensione di anzianità. Terribile si!
Per loro deputati e senatori il sistema è ancora retributivo, e i vitalizi sono salvi, in futuro forse ridotti, con la prossima legislatura.
teribile! Per far prendere il vitalizio ai nuovi onorevoli hanno fatto il goverrno tecnico, per completare la legislatura e non perdere il diritto al vitalizio. Terribile! Eccezionle veramente!
Ciao da Renoir 

Da: RAIDER28/11/2011 16:15:08
Burrell, ma x quest'anno quanti pensionamenti prevedi?

Da: Burrell28/11/2011 16:52:11
a raider:

e che ne so, io? Bisognerebbe chiederlo all'Inps, che forse più di me è edotto in materia, non credi? Sono loro che ricevono le domande, mica noi. O forse, anche i sindacati dovrebbero saperti rispondere. Busssa, e ti sarà aperto.

Da: Burrell28/11/2011 16:55:30
a raider:

e che ne so, io? Bisognerebbe chiederlo all'Inps, che forse più di me è edotto in materia, non credi? Sono loro che ricevono le domande, mica noi. O forse, anche i sindacati dovrebbero saperti rispondere. Busssa, e ti sarà aperto.

Da: Lenor28/11/2011 16:59:50
A Renoir:

Renoir, guarda che (da quanto almeno ho sentito) toccano pure chi ha SEMPRE avuto il sistema retributivo (cioè i più vecchi di noi)...

Da: Attilio Paradiso28/11/2011 19:11:45
No!
... ma nemmeno aspetto risposte o ce ne dovremmo aspettare, dato per certo che, se il concorso venisse invalidato, come qualcuno impazientemente desidera, in questo momento faremmo più male che bene agli italiani che hanno solo una casa!

Quando decisi di scrivere il ricorso ero molto stanco del MIUR e del mio ufficio, ma perfettamente in grado di valutare i rischi ..., che ho potuto pertanto amministrare in itinere,  ed ero pure consapevole di ciò che avrebbe o non avrebbe sortito.

Più di ogni altra legittima, oppure non giusta ragione, dopo la revoca delle dimissioni, presentate  il 22.12.2010 - cioè qualche mese prima di maturare i 60+40 - e ritirate a gennaio per contingenti esigenze di famiglia ... e di pagnotta, ho sentito una voce da dentro e sono stato spinto a riprendere la pratica inevasa per:

1) il DOVERE di rendere un servizio ai giovani, ai cittadini e a chi dovrà riparare i cocci rotti dopo di noi;

2) di NON mettere in trasparenza le miserie e le prepotenze di tutta l'Amministrazione, ma dei soli Responsabili della procedura concorsuale, specie quelli che a mio avviso hanno colposamente condizionato e limitato l'accesso agli atti;

3) rendere un servizio per conto di chi non può o non ce la fa a ribellarsi al padrone di turno e ad uscire fuori dal gregge.

Ho raccontato le verità che tutti conoscono e che nessuno racconta, mettendo da parte ogni riserva ed ogni paura, anche se, per non correre troppi ricchi, ho fatto abuso di metafore e di parecchie "battute", che però,  fatta qualche rara eccezione, ognuno di noi è in grado di comprendere!

Ad eccezione di qualche sigla sindacale, che ha colto l'opportunità per ovvi motivi di opportunismo, mai nessuno su questo forum ha trovato il coraggio di qualificarsi. Se il sindacato più forte avesse voluto, avrebbe potuto pretendere, assieme alla pubblicazione del voto, anche l'elenco degli esclusi alla prova scritta, ma anche i sindacati minori, come il mio, a Roma hanno fatto dietro front.

Forse mi sbaglio, ma dopo le prime, infuocate pagine, sono entrati i controllori, i moderatori e le solite spie!   Ho individuato persino una vecchia, affilata penna, che da qualche anno era andata pensione!

Perche tanta attenzione, mi son detto, per 30 denari e 500 illusioni?

Nessuna opportunità ho quindi raccolto attraverso questo atipico, anomalo ed inutile confronto, se non quella di conoscere ancora meglio l'ambiente e di impegnare, sia pure sporadicamente, qualche ora  più buia o più vuota della giornata, visto che molti anni addietro, dentro e fuori dalla gabbia, mi hanno attaccato le catene ai piedi, ma non mi hanno ancora tappato ... la bocca e tagliato le ali.

Quando e semmai ci dovessero riuscire, allora vorrà dire che ho terminato il mio compito a tempo, senza rischiare l'ultima bocciatura proprio dall'io paradiso.

Infine, ho colto l'opportunità di dare un    s i n c e r o    augurio a tutti i colleghi, nessuno escluso, anche se non ho avuto il piacere ...

Dopo il click di questa sera, preferirei limitare gli sforzi alla sola lettura dei post più suggestivi. Perciò gradirei, col tuo cortese permesso, di chiudere le trasmissioni al fine di bilanciare ed orientare le forze residue in un'unica, più luminosa direzione.

Mi è parso scortese, caro Renoir,  evadere … e non dare  una risposta proprio al collega  più attento e generoso del forum, anche se non posso nasconderti che avrei preferito assolvere l'obbligo attraverso canali più intimi o più riservati: quelli sui quali si sintonizzano i buoni amici e i migliori compagni di viaggio!

Rinnovo gradevolmente gli auguri non solo per TE, ma soprattutto per chi ha pazientemente digerito il mio grintoso, difficile, ma leale modo di essere.

Cordialmente,
                             Attilio

Da: Renoir29/11/2011 08:36:18
Per Attilio.
Auguri anche a te,
ciao da Renoir

Da: x tutti i giovani29/11/2011 12:49:40

ma non vi basta quanto avrete letto su questo forum, per correre via a gambe levate da posti come questi ???

ma come si fa ad essere giovane e colti  ed auspicare di entrare in posti come questi,  pieni di gente ammuffita e rancorosa convinta di essere sempre stata la vittima di qualcunaltro,- mai di sè stessa e delle proprie debolezze - a cui sempre qualcosa è dovuto, ed ha affossato ed abbassato i destini di tutti, pensando che lavorare per lo Stato, sia " fare  lo statale" e voglia dire, come alla fine tutti pensano, vivere sulle spalle di chi ti mantiene e non ti rende mai conto di ciò che fai. Come quando si è bambini e non si è mai responsabili.

Da: RAIDER29/11/2011 12:53:43
o entro qui, o me lo dai tu un posto di lavoro a tempo indeterminato. Fammi sapere.

Da: Renoir29/11/2011 14:36:34
per tutti i giovani
Non è come la vedi e pensi tu,
noi anziani del servizio ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma l'impegno mio è stato sempre per la buona amministrazione e per risolvere i problemi degli utenti.
Ho lavorato su tutte le procedure e sono contento del lavoro che svolgo anche se è pagato male, ma il mio motto è sempre lavorare senza guardare che poi la carriera l'hanno fatto gli altri che hanno solo pensato a loro senza pensare agli utenti.
Per RAIDER, hai ragione l'imèpoprtante è lavorare, e poi metterci l'entusiasmo in ciò che fai.
CIao da Renoir

Da: Renoir29/11/2011 14:37:41
per tutti i giovani
Non è come la vedi e pensi tu,
noi anziani del servizio ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma l'impegno mio è stato sempre per la buona amministrazione e per risolvere i problemi degli utenti.
Ho lavorato su tutte le procedure e sono contento del lavoro che svolgo anche se è pagato male, ma il mio motto è sempre lavorare senza guardare che poi la carriera l'hanno fatto gli altri che hanno solo pensato a loro senza pensare agli utenti.
Per RAIDER, hai ragione l'importante è lavorare, e poi metterci l'entusiasmo in ciò che fai.
CIao da Renoir

Da: Ninna Nanna29/11/2011 17:11:23
per tutti i giovani, per Renoir ... e per la Psiche:

"Chi è  cresciuto troppo ...  in fretta difficilmente potrà mai  comprendere coloro i quali sono rimasti, non per propria colpa, allo stesso punto di partenza, specie se da Responsabile non arretra nemmeno di un passo per tornare all'età di un bambino!

Fai la ninna,
fai la nanna ... >>> http://www.youtube.com/watch?v=71oYWB0unGw

                                                           (Federico Salvatore)

Da: Ninna Nanna 229/11/2011 17:17:54
http://www.youtube.com/watch?v=W7hO7o07VLA&feature=related

                                                           (Federico Salvatore)

Da: x x voi giovani e ninna nanna 1 e 229/11/2011 18:13:33
.........dormi, dormi come hai sempre fatto nella culla dello Sato che ti ha mantenuto. Noi invece dobbiamo essere sempre svegli, più svegli di tutti gli altri per chè a noi non ci pensa e non ci ha pensato nessuno.

Quindi sarebbe corretto prendere il vostro posto (non tutti per fortuna) che avete fatto invecchiare non per età ma per spirito questa p.a.

Da: Lenor30/11/2011 08:55:03
A x tutti i giovani:

il tuo commento -RANCOROSO- è un'offesa nei confronti di tutti coloro i quali hanno lavorato una vita qui dentro e non solo. Tieni presente, e portaci rispetto, che con tutti i contributi versati, NOI abbiamo finanziato le pensioni delle generazioni precedenti. Il tuo commento pieno di veleno è la risposta alle mie affermazioni ed alle mie constatazioni, basate su "sondaggi" miei personali, che i giovani, voi giovani, non vi accontentate certo di stipendi da fame. Discorso del tutto diverso da quello che feci io quando volli affrancarmi giovanissima dalla famiglia e cercarmi un lavoro, sia pure malpagato come questo. Siete abituati troppo bene, fin da giovanissimi, con le famiglie che vi finanziano le "uscite" serali e spesso vi regalano pure l'appartamento!!Io non mi sento certo vittima di me stessa, piuttosto di TUTTO UN SISTEMA che mi ha stritolata e contro il quale, anche se ho perso, ho sempre combattuto. Ma voi, che fate?? cazzeggiate e basta con commenti che lasciano il tempo che trovano perchè la carretta per 40 anni, alzandovi all'alba la mattina, non l'avete mai tirata e neppure sapete cos'è.  

Da: Renoir30/11/2011 10:43:51
Condivido in pieno quello che ha scritto la colelga Lenor.
Ciao da Renoir.
Dai Lenor il 21 dicembre 2011 sarà pubblicata la graduatoria
da F4 a F5.
Auguri

Da: x Lenor e Renoir30/11/2011 13:48:43
si vede che non sapete nemmeno di quello che parlate.....paralate di lavoro mal pagato?

Mi fate ridere!!!!!! vi farei vedere io qual'è un lavoro mal pagato e senza il riconoscimento dei diritti più elementari, tra cui quello di ammalarsi...

Tacete per favore........non so dove pensate di vivere, ma sicuramente su un altro pianeta......

Da: Renoir30/11/2011 13:56:52
Forse tu non sai che io ho fatto tutti i tipi di lavoro,
ho insegnato anche ai detenuti, ma persone come te
non ho mai conosciute.
I detenuti erano più educati di te.
CIao da Renoir

Da: Renoir30/11/2011 13:58:31
P. S. i nuovi Ministri hanno tutti già uno stipendio di 150.000 euro
all'anno, vedi il lordo dei nostri stipendi e fai tu le giuste considerazioni.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum