>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MOBILITA' PROFESSIONALE DA AA. a DSGA
915 messaggi, letto 31983 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: Rosa31/08/2010 12:31:11
Xniki,ieri ho telefonato al mio sindacato e mi hanno risposto che attingeranno dalle nostre graduatorie una volta esaurita la permanente,non lavorerà la terza fascia l'unica cosa è che dovremo accettare incarichi in qualsiasi zona di Milano pena il depennamento.Ciao

Da: Rosa31/08/2010 12:32:19
Xniki,ieri ho telefonato al mio sindacato e mi hanno risposto che attingeranno dalle nostre graduatorie una volta esaurita la permanente,non lavorerà la terza fascia l'unica cosa è che dovremo accettare incarichi in qualsiasi zona di Milano pena il depennamento.Ciao

Da: viola g31/08/2010 13:39:56
x Niki
Sono daccordo con te...tienimi presente

Da: NIKI31/08/2010 17:11:04
Scusa Rosa,non capisco qual'e' la terza fascia per i DSGA .Forse l'art. 11 bis. Mi chiarisci per piacere perchè il sindacato Cisl nazionale (ho chiamato per ora solo questo) non conosceva neppure l'art dove sta scritto le percentuali tra permanente e concorso per l'immissione in ruolo.Non so più a chi chiedere. Ora provo con la fnada  visto che che pago la tessera per l'associazione dei DSGA.

Da: Alice nel paese delle meraviglie31/08/2010 18:29:52
Ma perché se sono appena terminate le procedure concorsuali (alias di mobilità verticale) e ci sono dei "vincitori" vengono date le nomine annuali a persone che: non hanno superato la prova preselettiva, si trovano in fondo alla graduatoria per la partecipazione alla formazione causa mancanza o insufficienza di titoli, non hanno superato l'iter concorsuale ecc.
Queste nomine, se annuali, non decadranno il 29 settembre quando si potranno pubblicare le graduatorie. Ditemi se sbaglio.
Che senso ha avuto fare una formazione lampo e concentrata se adesso dobbiamo aspettare il prossimo anno.
Spero non sia così ma nella mia provincia mentre agli AT e agli AA l'incarico è stato assegnato solo fino alla nomina degli aventi diritto per i DSGA no.

Da: Vince31/08/2010 22:23:50
Hai proprio ragione...
Ma le lauree mica le regalano  ... Hai mai guardato dritto in faccia un buon testo universitario di diritto amministrativo, di diritto privato o pubblico?
Fallo, sudati le chiappe a capire quel che "studi" poi vai a "dare" l'esame (e non sono quizzetti dei quali sai già le risposte) dopo potrai tornare e ribadire quel che dici ...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: toti01/09/2010 13:02:19
Ho visto adesso il contingente dei posti da destinare alla mobilità professionale..
In sostanza sono la metà degli ammessi alla formazione..
Quindi ammesso che si sciolga la riserva TAR immettono in ruolo la metà di coloro che hanno superato l'esame finale.... Il resto dei candidati collocati in graduatoria in posizione successiva all'immissione in ruolo... che fine faranno????

Da: toti01/09/2010 13:05:26
Secondo me andare ancora a parlare di laurea o non laurea deve essere superata...
Secondo me la laurea doveva essere obbligatoriamente richiesta in caso di accesso esterno (concorso ordinario) e non valutarla 20 punti in un passaggio interno...
Sapete quanto laureati appena entarti in ruolo come AA andranno a fare i DSGA senza avere mai espletato questo lavoro....???
Lasciamo perdere..........
E' assurdo valutare con 20 una laurea specialistica e 0 (zero) una laurea triennale

Da: Paolo01/09/2010 15:01:01
Quando  i DSGA vincitori di concorso saranno chiamati. Cosa succede in altre provincie?

Da: SCIOCCATA x TOTI01/09/2010 15:50:14
Ti volevo ricordare un particolare che ti è sfuggito (colpa della tua ira contro i laureati)? L'allegata tabella B al CCNL (se non la conosci vattela a studiare) riporta i vari titoli per l'accesso ai diversi profili!  Per il profilo Direttore SGA il titolo d'accesso è la laurea specifica! Almeno così mi pare di capire!!!  I graziati, pertanto,. non siamo noi, ficcatevelo in testa una volta per tutte!!!! I graziati siete proprio voi che per anni vi siete voluti fare sfruttare (senza peraltro che nessuno ve lo chiedesse) e ora volete a tutti i costi passarci avanti!!! Ah, dimenticavo!!! Sai quanti amministrativi che conosco che svolgono funzioni DSGA che non capiscono niente di legislatura scolastica???? UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Da: leo01/09/2010 16:13:42

X SCIOCCATA X TOTI

Noi saremmo GRAZIATI per esserci fatti SFRUTTARE???e poi senza che nessuno ce lo chiedesse??? A parte l'incongruenza della tua frase non so in che realtà scolastica vivi ma ti posso assicurare che all'USP non ce lo chiedono ma ci supplicano di accettare gli incarichi di dsga vacante perchè personale disponibile si fa fatica a trovarlo ! ed ora che entrerete voi laureati fate il favore di non chiedere aiuto a noi GRAZIATI che ci siamo fatti SFRUTTARE per anni ed anni per sapere come si fanno certe pratiche!e soprattutto non chiedeteci di farvi da tutor al pomeriggio...poi vediamo chi ride !

Da: SCIOCCATA01/09/2010 16:30:11
X LEO

Intanto impara a capire ciò che gli altri scrivono!!!! I graziati è riferito alla mobilità (visto che dite sempre che noi laureati siamo i graziati, che voi avevate più diritto alla mobilità ecc.)! Se permetti questa mobilità è stata un regalino che vi hanno fatto i vostri cari sindacati considerato che il titolo d'accesso per il profilo DSGA non lo possedete! E poi chi ti dice di farti pregare dal tuo USP per accettare l'incarico?? Se sei così BUONO sono affari tuoi!! E' proprio la gente come te che rovina l'Italia!!! Che copre il culo a chi ce lo ha scoperto! Il solito tappabuchi contento anche di farlo solo per l'ambizione di fare il DSGA!!! Ti dovresti vergognare!!! Sai quante volte mi hanno chiesto di accettare l'incarico e io non ho mai accettato!!! Questa è la vera GUERRA!!!! E tu continua a farti SFRUTTARE MA LASCIA IN PACE CHI HA STUDIATO; SUDATO PER ANNI SUI LIBRI; FATTO LE PRESELEZIONI; SUPERATO UN CONCORSO!!!!!         

Da: toti01/09/2010 16:53:25
è perchè hai accettato di fare la mobilità?
Comincia a darti di fare per tappaare o coperire qualche altro lato B ...... 
Mi divertirò a sentire i neo DSGA MUNITI DI LAUREA chiedere ma come si fa questo...
Quando dovrai redigere un Programma annuale "dovrai fare ricorso alla tua legislatura scolastica" per prepararlo
Quando dovrai determinare l'avanzo saranno c...... amari...
Ma tanto chiederai aiuto alla laurea...
Se tu hai impiegato 5 anni x laurearti, noi è da più di 10 anni che ci facciamo il mazzo...
Si parla di mobilità professionale non di accesso esterno cara mia...
Perchè non hai fatto il concorso del 1994 a suo tempo???
Ah perchè non hai mai fatto mai la disponibilità a sostiutuire il DSGA.
Ah ora è bello in vista di un incarico a tempo indeterminato Vi siete svegliati tutti
VERGOGNA
questo è il senso di onesti lavoratori...
Riderò quando Vi vedrò a lavoro......
Personale qualificato

Da: mora01/09/2010 16:53:25
X scioccata :-(

ma sei hai studiato tanto proprio nella scuola dovevi venire .. Non ti conviene il privato !!! :-)  si guadagna di più ! Mi pare che l'ambizione è anche la tua. E ringrazia i sindacati che hanno voluto i laureati tra gli ATA solo per degradare il resto della categoria

Da: Aspirante X i frustrati01/09/2010 17:20:35
Ma finitela di recriminare; piuttosto andate all'Università e provate a prendervi un titolo di studio all'altezza di un incarico da Direttore Amministrativo degli anni 2010 e seguenti, affinchè possiate partecipare a un'eventuale nuova procedura di mobilità (chissà quando si rifarà!). Adieu!

Da: Alice nel paese delle meraviglie01/09/2010 17:23:51
Che brutti messaggi leggo, i laureati degraderebbero la categoria. Dai ragazzi superiamo certi luoghi comuni, io non tolgo il merito a chi ha esperienza ma non mi pare proprio il caso di sminuire coloro cha hanno più titoli. Se non ricordo male è dal 2000 che il profilo richiede la laurea per cui non vedo che favori avrebbero avuto i colleghi laureati.
Abbiamo già tanti problemi nella scuola che non mi pare proprio il caso crearcene altri. Certo chi non ho mai fatto un lavoro di responsabilità in un primo tempo farà più fatica poi imparerà come avete fatto voi. Se ci sarà collaborazione bene in caso contrario peggio, ma per tutti, perché l'invidia è una brutta cosa. Ci saranno i tutor, i corsi, i D.S. i colleghi, la buona volonta e il santo Bergantini ad incoraggiare i nuovi colleghi.

Da: enea01/09/2010 18:09:11
Laureati contro diplomati e viceversa....ma che inciviltà!!! C'è solo da vergognarsi!!!Abbassate i toni, per favore, un pò più di umiltà e di comprensione reciproca non guasterebbe!!!Ma di questi tempi sono merce rarissima...pace  e bene a tutti .enea

Da: SCIOCCATA01/09/2010 18:45:45
X TOTI

Ho fatto la mobilità perchè ho i REQUISITI previsti dalla legge a differenza di te che non li hai e stai occupando un posto abusivamente senza averne titoli pur di dire che fai il DSGA. IO SONO NELLA LEGALITA'! TU INVECE HAI FATTO LO SGUATTERO PER TANTI ANNI e ora vorresti la medaglia al valore! Poi non ti stare a preoccuparti tanto per un programma annuale non ci vuole un'arte come vuoi far credere!!! Siamo tutti capaci di imparare a fare questo lavoro perche' forse abbiamo anche la forma mentis visto che abbiamo studiato!!! Non sei UN DEUS EX MACHINA, sei una persona come tante!! Se poi ti reputi un genio solo perchè sai fare un cavolo di programma annuale o un avanzo, SEI SOLO UN ILLUSO!!!! Io al corso ho fatto programmi annuali, avanzi,calcolo di ferie non godute, stipendi di pratiche sportive di educazione fisica, pagamenti ore eccedenti e tanto altro!! Ho imparato tutto in un giorno!!! Tu ci avrai messo almeno 10 anni!!!! POVERINO     

Da: mora01/09/2010 18:51:37
X scioccata (anch'io lo sono )
wow !!!! spero di non trovarmi mai con una DSGA simile !!! Oltre a quelle cose che hai studiato in un giorno forse dovevi studiare un po' di umiltà e bon ton
Avrai i requisiti previsti dalla legge ma questi non bastano per avere l'autorevolezza.

Da: SCIOCCATA01/09/2010 19:04:37
X MORA

POCHE PAROLE: VAI A STUDIARE E IMPARA COSA VUOL DIRE AUTOREVOLEZZA (POSSIBILMENTE DIZIONARIO ENCICLOPEDICO TRECCANI)!! LA TUA IGNORANZA E' TALMENTE EVIDENTE CHE NON CI PUO' ESSERE UN CONFRONTO!!!! ADDIO 

Da: NIKI01/09/2010 19:29:42
Litigare non serve e ve lo posso dire io che sono una via di mezze tra di voi. Ho una laurea in pedagogia e questo e' il nono anno che faccio il DSGA. Ormai la laurea e' importante ma ci sono tanti dsga che pur non avendola danno dei punti ai laureati con la laurea specifica. Ad esempio
tra le lauree specifiche  (equiparata a scienze politiche) c'e' anche sociologia; mi dite cosa centra. Ma poi vi pare di stare a discutere su queste cose. Ormai il dado e' tratto; uniamoci invece, e se tanti hanno studiato diritto pubblico, privato, o altro vediamo di farci immettere in ruolo tutti dopo un'estate infernale. 

Da: x SCIOCCATA01/09/2010 19:34:19
NON FARE LA SCIOCCHINA SPOCCHIOSETTA

Da: toti01/09/2010 19:34:41
Ho partecipato pure io al corso di formazione CON UNA LAUREA TRIENNALE è ho visto come operavano i tuoi colleghi laureati...
Mi veniva da ridere...
Tieniti stretto il tuo titolo tanto l'intelligenza non si traduce in un pezzo di carta ma ci vuole ben altro..
Madre natura supera qualsiasi titolo di studio...
penso che in questo caso si sia prorpio scordata di te...
Hai studiato per carcare di recuperare il GAP e povera te lo stai sbandierando ai 4 venti....
Che desolazione...

Da: toti01/09/2010 19:38:09
sto aspettando che mi riprenda per una e accentata che è uscita fuori mentre ero con IPHONE in movimento...
Sai fare pure questo??

Da: SCIOCCATA01/09/2010 19:49:59
SO FARE QUESTO E ALTRO POVERO TE!!!! E SE RILEGGI QUELLO CHE HAI SCRITTO CAPIRAI CHE CI SONO TANTI ALTRI ORRORI NON ERRORI!!! GRAMMATICA, SINTASSI E TANTO ALTRO. MAGARI PROVA A SCRIVERE SENZA IL TUO IPHONE!!! CREDO COMUNQUE CHE NON MIGLIORERESTI!!! PENSI DI SAPERE TUTTO PERCHE' SAI FARE QUATTRO CONTI!!! ILLUSO MIO!!     

Da: toti01/09/2010 19:52:35
NON HO PAROLE.

Da: SCIOCCATA01/09/2010 20:02:19
E CHE DEVI DIRE!!! HAI GIA' DETTO TUTTO DI TE!!! FINALMENTE HAI RICONOSCIUTO I TUOI LIMITI E LE TUE LIMITAZIONI!!!

Da: Franco01/09/2010 20:08:10
Ma siete impazziti! E' questo il livello del forum?

Da: x SCIOCCATA01/09/2010 20:32:49
Sono una AA utilizzata dsga da vari anni. Ho partecipato alla mobilità, pur senza laurea ma con semplice diploma di maturità,  con ottimi risultati e probabilmente rientrerò nel numero del  contingente.
Alla cara SCIOCCATA vorrei dire che alcune cose non si studiano, non si apprendono all’università, ma forse nella vita e, credo,  che tu abbia ancora moltissimo da imparare.
Forse c’è un termine che si chiama educazione e rispetto……
Potrai facilmente imparare Programma annuale e tutto ciò che è contabilità ma non è che una minima parte del nostro lavoro che richiede sì competenze, impegno, attenzione ma anche e soprattutto attenzione nei confronti degli altri operatori della scuola, rapporti umani e per questo mi pare che tu dovresti essere immediatamente esclusa da questo lavoro!!!!!!!!!!!!!!  

Sono una AA utilizzata dsga da vari anni. Ho partecipato alla mobilità, pur senza laurea ma con semplice diploma di maturità,  con ottimi risultati e probabilmente rientrerò nel numero del  contingente.
Alla cara SCIOCCATA vorrei dire che alcune cose non si studiano, non si apprendono all’università, ma forse nella vita e, credo,  che tu abbia ancora moltissimo da imparare.
Forse c’è un termine che si chiama educazione e rispetto……
Potrai facilmente imparare Programma annuale e tutto ciò che è contabilità ma non è che una minima parte del nostro lavoro che richiede sì competenze, impegno, attenzione ma anche e soprattutto attenzione nei confronti degli altri operatori della scuola, rapporti umani e per questo mi pare che tu dovresti essere immediatamente esclusa da questo lavoro!!!!!!!!!!!!!!  

Sono una AA utilizzata dsga da vari anni. Ho partecipato alla mobilità, pur senza laurea ma con semplice diploma di maturità,  con ottimi risultati e probabilmente rientrerò nel numero del  contingente.
Alla cara SCIOCCATA vorrei dire che alcune cose non si studiano, non si apprendono all’università, ma forse nella vita e, credo,  che tu abbia ancora moltissimo da imparare.
Forse c’è un termine che si chiama educazione e rispetto……
Potrai facilmente imparare Programma annuale e tutto ciò che è contabilità ma non è che una minima parte del nostro lavoro che richiede sì competenze, impegno, attenzione ma anche e soprattutto attenzione nei confronti degli altri operatori della scuola, rapporti umani e per questo mi pare che tu dovresti essere immediatamente esclusa da questo lavoro!!!  

Da: SCIOCCATA01/09/2010 21:11:22
HAI SCRITTO 3 VOLTE LO STESSO  MESSAGGIO!!! POTRESTI RISCRIVERLO PER LA 4 VOLTA VISTO CHE NON SI E' CAPITO E FORSE NEANCHE TU CAPISCI CHE SCRIVI!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum