>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MOBILITA' PROFESSIONALE DA AA. a DSGA
915 messaggi, letto 31983 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: Belmonte12/08/2010 12:12:04
Per Maxi - se hai visto sul contingente guarda che da lì sono già stati tolti 450 posti per i passaggi verticali  leggi anche la nota accompagnatoria. ciao.

Da: rosag12/08/2010 12:24:29
x maxi
il contingente passaggio di ruolo non vale per la mobilita'.....i conteggi sono diversi , sono stati avviati alla formazione il doppio di posti disponibili gia' stabiliti x ogni provincia.
leggi la mia risposta precedente.
Ciao

Da: Maxi12/08/2010 12:47:01
x Belmonte.

Ho letto il DM 75 e non trovo traccia dei 450 posti per i passagi verticali.

Dove hai attinto questa notizia?

Da: Maxi12/08/2010 12:53:04
x Belmonte. Grazie della risposta.

Scusa ma volevo aggiungere che il DM 75 recita anche: "Le assunzioni nel profilo di direttore dei servizi generali  ed amministrativi sono effettuate, prioritariamente, in base alle graduatorie dell’ultima sessione di concorsi indetta ai sensi della O.M. 10.7.1995, n. 117, graduatorie divenute permanenti a seguito del disposto dell’ art. 6 , comma 10, della Legge 3.5.1999, n. 124, - ovvero, in caso di esaurimento delle stesse, in base alle graduatorie di cui all’art. 9 del CCNI 3.12.2010 concernente la mobilità professionale dall’area inferiore all’area immediatamente superiore - ; successivamente , secondo le disposizioni contenute nell’art. 7, comma 7 del D.M. 146/2000 e nel D.M. 14 dicembre
1992, concernente i concorsi per esami e titoli a posti di coordinatore amministrativo.

Spero di sbagliarmi ma questo, se ho ben interpretato, contrasta
con quello che dici tu.

Cosa ne pensi?

Da: Daniela da NAPOLI12/08/2010 15:05:15
Mi dispiace anche io sono un AA T.D. e di ruolo come CS anche io sono d'accordo con che è tutta una presa per il culo ma perchè da Nord a Sud non incrociamo le braccia e blocchiamo tutto facendo in ricorso al TAR perchè le prove e l'orale sono allucinanti non siamo dei laureati? E poi se mi puoi rispondermi gentilmente ieri qui a Napoli è uscita la Circ che le prove orali inizieranno il 25 agosto tra i documenti chiedomo C.I. fascicolo delle attività svolte cosa sono tutti gli elaborati che abbiamo inviato ON LINE, poi chiedono l'elaborato predisposto dal candidato è LA TESINA? E che cosè il modello predisposto dall A.N.S.A.S mi dispiace tanto che non cè l'hai fatta sò cosa significa essere precario  io sto lottando da 10 anni per entrare di ruolo come A.A.ho anche i 24 mesi e sono nella grad permanente a chi lo devono dare il ruolo se non a me? Aspetto una tua risposta e ti faccio tanti auguri comunque x sarebbe da bloccare tutto xchè ci hanno lasciati soli a noi stessi tutti in ferie e i sindacati dove sono? E i DSGA che dovevano farci fare le attività tutti in FERIE solo noi poveri sfigati che corriamo dietro a un sogno siamo in città e loro dove sono....... pensiamoci e riflettiamo blocchiamo tutto Daniela da NAPOLI

Da: Mister X13/08/2010 08:40:40
Concordo con Segato, quei punti che ci hanno dato, come laureati, ci verranno tolti probabilmente con la prova finale, ammesso di superarla.
E' un corso- concorso per modo di dire. Questo è un dato di fatto.
Non si può studiare materie così complesse in così breve tempo!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sissy13/08/2010 10:42:07

x Segato e mister X

son d'accordo con voi a parte su un punto:
purtroppo gli ass ammvi che hanno svolto funzioni superiori non è detto che siano rientrati nel contingente per fare la formazione perchè superati dai laureati (col punteggio della laurea) quindi non si può dire che la commissione "sega" per favorire questi perchè non ci sono! questo ovviamente non vale per tutte le province, dipende infatti dai laureati che hanno fatto domanda nelle singole province..nella mia 8 posti per il corso di formazione  e 11 laureati che hanno fatto domanda...quindi al corso di formazione hanno partecipato solo i laureati e chi ha svolto funzioni superiori (come me ed altre 15 persone nella mia provincia...non siamo rientrati nessuno!!!!) ...ora degli 8 laureati ammessi al corso di formazione 2 si sono già ritirati dal corso (ovviamente alla fine cosicchè non è stato possibile per altri 2 rientrare)....ora noi facenti funzioni da anni e anni (io da 7 anni) cosa dovremmo dire????
scusate per lo sfogo...ovviamente non è contro di voi personalemente ma è contro questa procedura di mobilità assolutamente, secondo me, iniqua sia per noi facenti funzioni da anni sia verso un ass.amm.vo laureato al quale non viene assolutamente data la formazione necessaria ad intraprende questo lavoro!

Da: ass amm da B a D13/08/2010 16:07:06
x chi ha già fatto l'esame finale
potete raccontarci come si è svolto, cosa vi hanno chiesto?
tutte le informazioni ci saranno utili per orientarci e magari poter affrontare l'esame con meno ansia.
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire

Da: armadillo13/08/2010 20:29:15
Ma lo sapete che anche ammesso che tutti i partecipanti che hanno partecipato al corso di formazione lo abbiano passato ora è tutto fermo.
Per ora in tutta Italia non vedremo la graduatoria definitiva di chi ha superato il corso per cui, almeno in Piemonte con la CCDR che gira all'art. 11 bis del CCNI, la copertura del posto vacante (e ce ne sono) spetta, se è esaurita la graduatoria del D.M. 146/2000, al personale interno titolare della 2^ o anche 1^ posizione economica o che si renda disponibile ai sensi dell'art. 47 del ccnl del 29/11/2007. Di conseguenza laureato o  diplomato, senza o con decenni di servizio come DSGA, VISTO CHE FINO AL 29 / 09 la sentenza del Lazio blocca tutto, se in una scuola c'è un art. 2 o un art. 7 o chiunque Ass. Amm. di ruolo che voglia fare il DSGA lo può fare. Per cui, mettiamoci l'anima in pace perchè fino a quando non si sblocca questa situazione e saremo ad A.S. 2010/2011 già iniziato possiamo fare il nostro lavoro di Assistente e basta. 

Da: segato14/08/2010 12:21:24
sissy alla fine segano se stai sulle balle, quello è il concetto.

io se fossi in voi dsga incaricati non prenderei l'incarico, quando hai 20 scuole in una provincia senza dsga il ministero cosa fa? se ne accorge che deve fare i ruoli almeno in quella categoria? come si fa ad avere precariato anche li?

poi io non mi ero mai interessato perchè sono in ruolo da due anni neanche le sapevo queste cose, ma ho visto il ccni dell utilizzazione e vedo che cambia sempre, una volta danno un punteggio, una volta un altro e per forza che dopo si fa del casino, non seguono mica dei criteri logici... questa è la scuola... ma io spero che le aboliscano questa contrattazioni perchè sono penose... ma non era meglio per noi statali essere con le regole del privato dove dopo 3 anni devi essere assunto fisso e dopo 3 anni di incarico superiore hai diritto a quella funzione? invece cosa fa il sindacato? deve dare a 200 persone la possibilità di fare servizio così poi ognuno si lamenta e si scanna per quei 4 posti che ci sono... è ridicolo... vogliamo avere delle regole di buon senso e democratiche o deve governare il caos, la furbizia e l'anarchia qui dentro?

io veramente non so cosa dire in tutto questo se non che sono entrato che questo lavoro era un bel lavoro e ora è una merda...

Da: sissy14/08/2010 20:14:04

son d'accordo con te pienamente!
cmq io ho accettato  sempre di fare il dsga per questioni economiche (anche se la differenza è poca a me fa la differenza) e per le stesse ragioni economiche non ho fatto domanda per la mobilità in province come ad es. Milano in cui vi erano tanti posti disponibili perchè non avrei potuto permettermi un trasferimento anche solo di un anno ed ora.... pare che daranno ai vincitori di concorso la nomina giuridica da quest'anno e quella economica dal prox a.s. cosicchè potranno fare direttamente domanda di trasferimento senza nemmeno fare un gg di servizio nella provincia per la quale hanno concorso..... no comment....hai ragione dovremmo rifiutare tutti in massa...ma ognuno ha le proprie motivazioni ...tutte rispettabili

Da: Mister X14/08/2010 22:59:50
Ammesso che uno superi la prova, è importante il voto per poter aspirare di entrare in ruolo. Se no altra attesa.
Credete poi che uno inserito in graduatoria possa entrare in servizio presto?
Ho qualche dubbio!

X Segato,
ma sei in ruolo da 2 anni come AA?

Da: GIO14/08/2010 23:23:38
Per Segato,
come mi trovo d'accordo su tutto ciò che dici. Io non riesco neppure a studiare da quando mi sono resa conto del modo in cui è stato strutturato questo concorso. Una mobilità interna proibitiva a fronte di un passaggio dalla 1^ fascia automatico. Credo che siamo l'unica amministrazione dove questo accade!

Da: DiaboliK.14/08/2010 23:31:16
Qualcuno bene informato (magari di Roma... ma non è detto) saprebbe dirci quale sarà la sorte dei risultati finali della procedura concorsuale chiamata "mobilità professionale" per il passaggio da B D, cioè per diventare DSGA di ruolo? Ne ho sentite tante, ma noto che non c'è certezza (è chiaro che mi sto riferendo soprattutto a quella variabile indipendente costituita dalla sospensiva del Tar Lazio). Insomma, si passerà di ruolo al 1° settembre 2010? Con riserva? Oppure dal 1° settembre 2011? Inoltre, a prescindere dall'immissione in ruolo, possibile che la precedenza assoluta nella graduatoria delle utilizzazioni DSGA ex art. 11 bis (precedenza assoluta che dovrebbe scaturire dal semplice fatto di essere inseriti nella graduatoria concorsuale) non venga uniformemente applicata in tutta Italia? Grazie.

Da: SCIOCCATA15/08/2010 09:22:04
Qualcuno di voi ha capito questa storia dei 450 dsga che passeranno di ruolo? Io non ho capito niente! Se è vero che passeranno solo il 30% di coloro che  sono inseriti nella  graduatoria della mobilità i conti non tornano! Fate un pò voi ma la matematica non è un'opinione! Se in una graduatoria ci sono 22 candidati quanto sarebbe il 30%?  A me torna 6,6! Ma se è vero che passeranno 450 dsga di ruolo sarebbero la metà del contingente ammesso alla formazione ovvero 900! E allora il dato 6,6 non è più valido perchè dovrebbero essere all'incirca la metà di 22! Che casino!Ditemi voi!!

Da: segato15/08/2010 10:21:33
si ho fatto 10 anni di precariato, sono in ruolo da due anni, quindi sicuramente ero un intruso, io stesso mi sentivo abbastanza idiota al corso, però dopo nonostante non avessero fatto lezione avevo inquadrato gli argomenti, insomma l'infarinatura l'avevo, conti alla mano promuoveranno il 99% della gente, quello mi rode, non è un concorso questo per tanti motivi, e allora io mi chiedo che senso abbia mettere una commissione per bocciare quell'1% di sfigati che o stanno sulle balle o cannano per sfiga proprio l'esame finale, specie contando l'assenza di criteri oggettivi di valutazione, te pensa che io già sapevo che mi stroncavano al momento della domanda, me lo sentivo perchè è 4/5 anni che non riesco più a tenere a freno la lingua mannaggia a me...

Da: Mister X15/08/2010 22:31:24
X Segato,
non prendertela troppo hai solo rimandato l'obiettivo. Se i posti che dovranno essere coperti con questo corso sono una modesta parte, presto ai tutto il tempo per rifarti.

Pensa a quanti DSGA, da qui a due anni andrà in pensione.
Persa la battaglia, non la guerra.

Da: Belmonte16/08/2010 14:34:29
x Maxi . Ciao .
Dipende in che provincia hai fatto il concorso e se nella tua provincia quelle graduatorie sono esaurite. Qualora così fosse le nomine andrebbero sulla graduatoria della mobilità . Non ho ancora capito in quale percentuale, 30% , 50% . Non ho trovato una notizia certa. Comunque concorso con il fatto che le nomine saranno spostate a ..... speriamo fine settembre !

Da: Ornitorinco16/08/2010 16:24:08
Scusa segato,ma in questo circo chiamato seriosamente buffonata professionale,hanno avuto anche il coraggio di bocciare?Ma non lo sanno che le persone vanno formate prima di mandarle in pasto ai leoni?Ciao hai tutta la mia solidarietà

Da: segato16/08/2010 17:25:18
ma guarda sinceramente non so se la ripresento la domanda... per fare la stessa fine ancora? se la faccio la faccio in altra provincia, mi dispiace rompere le balle altrove, ma qui io non ci vado mai più...

Da: daniela16/08/2010 19:33:43
sapete darmi questa risposta? in una scuola dove c'è un posto vacante come dsga, se l'assistente amministrativo titolare di quella scuola e in possesso della seconda posizione rifiuta l'incarico, perde anche il beneficio economico oppure perde semplicemente il diritto a scegliere in un'altra scuola come art. 11 bis?
Inoltre, avendo superato il concorso come dsga, ma non rientrando nel contingente di quest'anno ma in quello dell'anno prossimo, il suo rifiuto quest'anno come incarico dsga nella scuola, le pregiudica qualcosa ai fini del concoso che ha vinto e per il quale assumerà il ruolo l'anno prossimo?
grazie

Da: mimmo16/08/2010 21:54:24
mi credi se ti dico che ho capito chi sei? mi spiace davvero per te. non te lo meriti carissimo napoletano R. V.. sono stati davvero senza pietà

Da: mimmo16/08/2010 21:55:47
x segato....mi credi se ti dico che ho capito chi sei? mi spiace davvero per te. non te lo meriti carissimo napoletano R. V.. sono stati davvero senza pietà

Da: gio napoli cs a vita17/08/2010 17:57:36
il csa di verona ha già stabilito le immissioni in ruolo per le graduatorie di prima fascia, la nomina in ruolo sarà fatta il 24 agosto, mentre del nostro concorso non se ne parla propio. Non dovevano essere assegnati i posti prima ai nvincitori del concorso? Se il noistro concorso è bloccato chi garantisce le assunzioni per il prossimo anno? Le asunzioni non sono il 40% di quelle dei passaggi di ruolo come da decreto ministeriale 4 agosto2009 n 73, e da dove esce che sono la metà del contingente ammesso alla formazione?Chi garantisce che sarà rispettato qualsiesi cosa visto che finora mi sembra il miur non abbia rispettato quanto detto? Per me è solo una baraonda forse per favorire qualcuno o forse è solo una perdita di tempo

Da: speranza18/08/2010 09:49:08
E' andata ho finito! Ieri ho sostenuto l'esame: circa 30 minuti si parte dalla tesina e hanno lasciato che la esponessi per non più di cinque minuti poi sono stata letteralmente "stoppata" con domande di approfondimento dell'argomento trattato della tesina infine, una raffica di altre domande su tutte le cinque aree tematiche della formazione: contabilità (cos'è il controllo di gestione e quando si realizza - differenze tra occasionali e co.co.co) - privacy (richiesta di accesso agli atti sottoposti a privacy) - sicurezza (il piano di lavoro del DSGA  come si integra con l'organizzazione del piano dell'emergenza) - informatica (firma digitale e PEC) - comunicazione (quali norme regolamentano l'iscrizione di alunni stranieri).
Siate tranquilli e sereni si può fare... mantenete la calma
Oggi è un altro giorno!!!

Da: stufa di ingiustizie19/08/2010 13:41:23
Carissimi tutti, provocatoriamente vi dico che sono contenta per chi ha passato il corso e spero che passino di ruolo al più presto loro e quelli della graduatoria definitiva permanente, in tal modo occupano posti e tolgono di mezzo quegli assistenti amministrativi che abusano di una posizione economica che non gli appartiene, solo perchè di "FIDUCIA" del dirigente. In merito a chi non ha fatto formazionenon vedo perquale ragionedovrebbero rientrare in una graduatoria permanente: con quale titolo? Con quali diritti? La mobilità è biennale, se uno non vince un concorso non può avere nessuna pretesa... che rifacessero di nuovo il concorso...se verrà bandito ancora!!!!!!!!!!

Da: MOB.PROF.19/08/2010 17:33:46
Chi ha sostenuto oggi l'esame a Milano da B a D?
In cosa consiste e quanto dura? Grazie

Da: 30!!!!!!!!19/08/2010 21:45:22
Ciao a tutti: io ho appena fatto l'esame! Voto 30!
Finalmente è finita!
L'esame si è svolto più o meno come per Speranza.

Da: segato19/08/2010 23:19:09
se fosse un concorso questo... chiedi a qualsiasi avvocato se è un concorso una roba del genere...

Da: gattina20/08/2010 15:55:12
La Campania ha pubblicato l'elenoc degli ammessi con le date degli esami.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Torna al forum