>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757849 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: appunto12/12/2013 10:53:27
fatto sta che la Giustizia ha chiesto personale alla Difesa.

e la Difesa non gliel'ha dato.

è vero, prima l'ha chiesto a loro perché sono tutti e 2 Ministeri, quindi stesso comparto, ma l'importante è che abbia chiesto, ciò vuol dire che lo può fare, che è stata autorizzata a farlo.

non è vero che ci sono graduatorie di amministrativi pendenti alla Giustizia, ci sono altri profili pendenti, semmai (psicologi, operatori sociali carcerari etc.., ma è un'altra cosa).

la verità è una: nessuna PA cede volentieri la sua graduatoria, perché è disonorevole, e perché poi non può accampare pretese economiche in nome del personale carente.
Rispondi

Da: x chi legge12/12/2013 11:10:11
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/inail-consip-sito-web-15-milioni-euro/6e4b1960-60f5-11e3-afd4-40bf4f69b5f9.shtml

Migliorare la consultazione delle sue banche dati, realizzare un restyling del portale e consentire un accesso più pratico degli utenti ai servizi online. Sono alcuni degli obiettivi che hanno spinto l'Inail a bandire una gara per rinnovare il suo sito web.

L'Istituto, nato per assicurare i lavoratori e per risarcire le vittime degli infortuni sul lavoro, è un ente pubblico e per questo deve passare attraverso Consip, la società del ministero dell'Economia, fondata a fine anni '90 allo scopo di tagliare la spesa pubblica e far risparmiare soldi a ministeri, regioni, comuni e a tutte le pubbliche amministrazioni.

L'8 agosto 2012 Consip pubblica il bando di gara. Sette mesi più tardi c'è l'aggiudicazione: il compenso stabilito è di 15 milioni di euro per 3 anni di lavoro più 12 mesi di manutenzione. Una cifra enorme? Niente affatto secondo Inail. Circa due milioni sono per il personale. Facendo due conti si tratta di 80 mila euro lordi a persona, circa 4.000 euro netti al mese.

Il costo più alto però è per lo sviluppo del software: 13 milioni di euro. Cifra che, sempre secondo Inail, sarebbe spropositata se riferita a un sito internet, giusta invece se relativa, come in questo caso, a "una piattaforma di servizi digitali". Eppure stando ai commenti degli utenti a giugno 2013, quattro mesi dopo l'aggiudicazione della gara, il sito dell'Inail continua ad avere problemi.

Ad aggiudicarsi la gara indetta da Consip il 4 febbraio 2013 è un consorzio composto da due società: Accenture, società di servizi e soluzioni informatiche ed Eustema Spa. La prima è una multinazionale con sede a Dublino e con base a Milano. Eustema, nata a fine anni 80, è una società di servizi informatici con sede a Roma.

Ma di chi è Eustema? Il 35 per cento è di una società finanziaria: Finlavoro Spa. Finlavoro a sua volta è posseduta per il 99 per cento dalla Cisl, il sindacato di Raffele Bonanni: uno dei sindacati a cui dovrebbero rivolgersi i lavoratori nel caso di controversie con Inail, l'ente pubblico che pagherà per i prossimi tre anni a Eustema 15 milioni di euro per rinnovare il suo sito web.

Guarda l'inchiesta "Il mercato del Tesoro" andata in onda a Report il 2 dicembre 2013

10 dicembre 2013
Rispondi

Da: Vincitore Difesa12/12/2013 11:20:25
Ho telefonato stamattina a Persociv e la storia della richiesta della giustizia è una cazzata. Certe persone non hanno proprio nulla da fare.
In più mi hanno detto che la Giustizia ha le stesse capacità assunzionali delle altre PA (molto limitate) e vedono tali operazioni molto difficili anche per il futuro a meno che non intervenga specifica normativa che possa aumentare le capacità assunzionali per coprire le sventolate carenze della Giustizia.
In più mi hanno detto che la volontà politica è di colmare le carenze giustizia con la mobilità in quanto nella L. 125/2013 è stata autorizzata una maxi-mobilità specifica verso le altre PA.
Rispondi

Da: se se12/12/2013 11:27:43
certo che in questo sito si dice sempre tutto e il contrario di tutto!
ma l'inail non è un ente in attivo super attivo che starebbe soffrendo per la mancanza di personale, per i tagli e tutto ciò che i cari sindacati tanto denunciano in quanto renderebbe poco efficienti sul territorio i servizi e non consentirebbe di assicurare prestazioni essenziali per l'utenza?
allora la gente per lavorare serve....fatemi capire...oppure servono specificamente tizio e sempreonio??? perchè tutto ciò è davvero insopportabile!
siamo a dicembre...esuberi riassorbiti! pensionamenti futuri e passati...la volontà politica manca..non certo la possibilità di chiamarci!
staranno aspettando la decisione del tar per studiare la prossima mossa...ragazziiiiii
p.s. a chi ci informa di quanto male ci troveremo all'inail...mah, io non credo ci siano questioni personali...noi abbiamo solo vinto un concorso, ciò può generare qualche invidia ma alla fine sanno tutti che meritiamo il posto guadagnato, non vedo perchè dovrebbero farcela pagare? per cosa? e..soprattutto...con quali strumenti? noi sarem solo un numero, una categoria, e beneficeremo dei vantaggi o peneremo per l'ingiustizia che l'intera categoria subirà!
io non temo nulla, bisogna lavorare e fare il proprio dovere, poi ognuno saprà tessere o meno relazioni personali positive o negative...certo è che entrare dopo tutto ciò non mi spaventa anzi, mi inorgoglisce, saremo gli unici C1 ad essere entrati con un concorso per quella posizione! gli unici in tutto l'ente...e quindi...dovremmo essere spaventati da cosa?
gli ambuenti di lavoro fanno tutti spesso schifo...questa è la realtà e ognuno gestirà come crede i rapporti con i colleghi!
non c'è da temere nulla, chi merita stima, avrà stima, chi merita disprezzo, avrà disprezzo..chi merita indifferenza...avrà quella...
noi vogliamo lavorare, le restanti chiacchiere a me non interessano, anche perchè le sedi sono fatte da persone e le persone...non sono tutte uguali!
Rispondi

Da: se se12/12/2013 11:37:53
x paolo 68
immagino tu sia un interno
per favore avresti qualche notizia riguardo agli esuberi e al loro assorbimento?
e riguardo alle ultime progressioni economiche fatte dai vincitori della graduatoria interna? quelli entrati molto prima dei nostri per la nota procedura lampo del loro concorso in barba all'ordinananza del cds?(che si riferiva agli stessi tempi e modalità?)
Rispondi

Da: prima di voi12/12/2013 11:55:00
ci sono una miriade di problemi interni da risolvere, lo volete capire o no? almeno fino a tutto il 2014 non se ne parla proprio.....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se se12/12/2013 12:08:21
prima di noi...ci siamo solo noi...è questo ciò che altri non vogliono capire!
non è bastata l'ordinanza del cds, ora avete la legge, una circolare interpretativa e cosa altro vi serve per capire?
l'inail può continuare a tenere tutti bloccati...oppure chiamarci per poi sistemare altre questioni....
ad oggi si sta facendo solo un favore a chi, in quella categoria già ci è andato...beneficiando di progressioni ecnomiche che chi è in B3 ovviamete non può più avere, con ciò aumentando la ingiusta disparità di trattamento tra gli interni.
se ci avessero chiamato per tempo per lo meno quelle progressioni le avremmo fatte noi, gente entrata con un vero concorso che non avrebbe potuto suscitare tutto il malcontento che deriva non dalla progressione in sè, ma dal fatto che gente diplomata o addirittura con 3 media sta facendo carriera (solo perchè all'epoca del concorso interno magari aveva più anzianità di servizio e si è collocata meglio in gradutoria) e gente con diploma e laurea è bloccata perchè intento è intervenuta la brunetta!
i sindacati hanno fatto un macello se ci assumevano nei tempi e modalità indicate dai giudici...tra gli interni non si sarebbe creata l'assurda disparità di trattaemnto che è figlia di quella ingiusta progressione (anche dei vincitori 700 e più...e gli idonei 230 e più...)
solo la metà doveva ricoprire quelle posizioni (cioè 404 persone come noi all'esterno) il resto doveva essere come gli altri...ancora in B e ci sarebbero stati in organico i posti per bandire una nuova procedura (magari prima della brunetta!)
Rispondi

Da: se se12/12/2013 12:16:05
oppure ci si poteva batter per un bando che tenesse in maggior considerazione il merito (prove e titoli di studio) rispetto all'anzianità..così da garantire la progressione per lo meno dei più meritevoli...
invece agli interni è andata bene così (solo i cfl esclusi si sono rivolti ai giudici per ottenere un equilibrio nella valutazione delle prove e risultando poi soccombeti al riguardo)...
ma anche un bando...è scelta politica...chi era iscritto ai *******cati poteva pretendere maggiore valorizzazione del merito..invece vi sono piaciute crocette..dispensine e tutti insieme appassionatamente a mettere le xxxx...e adesso...chi aveva più anzianità...sta dove sta...chi non ne aveva...sta in una graduatoria morta..mea culpa da parte di tutti!
Rispondi

Da: scorrimento lento12/12/2013 12:20:29
ma non potevata amdare a rompere il cazzo in qualche altro ente, tipo agenzia delle entrate?che palle!!! proprio qua dovevano finire a fare i concorsi...che sfiga nera aver visto anche questa in questa merda di ente! (scusate lo sfogo...nulla di personale)
Rispondi

Da: se se12/12/2013 12:30:25
io non sciso lo sfogo perch sinceramente è male indirizzato!
se non avessimo vinto noi questo concorso..lo avrebbero vinto altri concorrenti esterni..semplicemente!
lavorate in una P.a. non in un ente provato! che significa questo sfogo? i posti non si possono riservare tutti all'interno per un noto principio costituzionale al pubblico impiego SI ACCEDE MEDIANTE CONCORSO!
è così in tutti gli enti, anche agenzia entrate, inps...mai gli interni si sono visti riservare tutti i posti!
ma siete impazziti?
che razza di sfogo è questo?
devo dedurre che non avete meritato il posto in maniera onesta e per questo vi irrita che non possiate continuare la vostra carriera così ingiustamente come per anni voi ed altri avete potuto fare?
esiste la legge! e la costituzione! fatevene una ragione!
e..soprattutto..noi non vi abbiamo tolto niente!
mentre al contrario....i vostri colleghi ci hanno tolto e ci stanno togliendo TUTTO...COMPRESO IL FUTURO!
E VI VOLETE SFOGARE VOI?!
ma che razza di gente!
Rispondi

Da: prima di voi12/12/2013 12:33:32
le prime che mi vengono in mente: ridefinizione del nuovo modello organizzativo, chiusura sedi, riqualificazione sedi....altro che voi poveri scemotti....

e ancora altre 1000 cose interne tecniche e non stabikite da leggi, regolamenti, circolari, etc senza le quali non è nemmeno lontanamente nell'anticamera dell'anticamera del cervello di qualcuno la lontanissima probabilità che forse tra 2 3 anni riaprono le vostre assunzioni.....

per la graduatoria degli interni riaperta dal decreto stabilità è tutto molto più semplice, basta una letterina....
Rispondi

Da: prima di voi12/12/2013 12:34:39
x se se

certo che per essere uno che è al di fuori sei davvero ben informato....
Rispondi

Da: prima di voi12/12/2013 12:37:41
altra questione: il riassorbimento del personale degli enti disciolti, la mobilità interna regionale e nazionale, i comandi....iprecari

voi non rientrate più nei piani,  non siete più previsti in organico, il gruppo C è in esubero per almeno tre anni altro che assunzioni e i pensionamenti  sono col contagocce....
Rispondi

Da: x me12/12/2013 12:39:39
sei figlio o figlia o parente di qualcuno interno ed anche con un certo ruolo.....
Rispondi

Da: se se12/12/2013 12:40:10
se anche fossi al di dentro non sarebbe un reato...
e cmq se fosse tutto tanto semplice quella letterina già sarebbe arrivata...invece non è così e i tuoi cari colleghi stanno facendo carriera mentre tu sei al palo...
sai perchè? pèrchè non è semplice, perchè le porcate sono state fatte in passato nel silenzio..fortunatamente quel silenzio è finito ed i ricorsi instaurati in sede civile e amministrativa hanno cambiato la musica....ora tocca a noi..
se poi ci vogliono tenere ancora bloccati in attesa di definizione di altre questioni...stai pur certo che queste questioni non sono certo: la letterina per te....
e cmq...la gradutoria è morta fatti spiegare da un tecnico la circolare che mi sa non la capisci da solo...e noi abbiamo finito di farti consulenze gratuite
Rispondi

Da: L''unica cosa 12/12/2013 12:41:44
che sta cedendo è la salute mentale di questo qui sopra!!!
Rispondi

Da: se se12/12/2013 12:42:42
quanta morbosa curiosità.....che non verrà soddisfatta!
Rispondi

Da: L''unica cosa 12/12/2013 12:43:47
(riferito a scorrimento lento, ovviamente) ;-)
Rispondi

Da: se se12/12/2013 12:45:32
la notizia del riassorbimento dell'esubero non prima di due tre anni....chiarisce l'inattendibilità del soggetto di cui sopra..statene certi!
inutile che generiate panico..
paolo 68 dove sei?
gli esuberi verranno riassorbiti tra qunto?
Rispondi

Da: x me12/12/2013 13:14:02
sei proprio matto da legare, se davvero sei figlio/a di un collega e anche ben inserito professionalmente.Ma il tuo genitore parente è al corrente delle cazzate che scrivi contro L'ENTE?


Rispondi

Da: x me12/12/2013 13:14:56
SUGLI ESUBERI LE TABELLE SONO NOTE E FINO AL 2015 NADA DE NADA
Rispondi

Da: x me12/12/2013 13:16:44
Dovresti vergognarti e chiedere scusa tu e il tuo genitore parente magari arrivato in alto proprio ai metodi che tanto critichi....
Rispondi

Da: x me12/12/2013 13:17:59
paolo 68 e se se ma visto che vi conoscete non vi potete vedere in sala mensa e parlarne fra voi invece di sparare caxxate su questo forum'
Rispondi

Da: ANCHE SE IL 18 DICEMBRE ANDASSE MALE...12/12/2013 13:49:41
http://www.funzionepubblica.gov.it/la-struttura/funzione-pubblica/notizie/2013/dicembre/4122013---circolare-n-5-del-21-novembre-2013.aspx
Rispondi

Da: x chi legge12/12/2013 15:29:25
w prima di voi
la famosa "letterina" che citi dovrebbe essere quella inviata alla Procura della Repubblica per denunciare le illegalità fatte, perpetrate ed ancora in essere..... ma non si sa mai...

poi la verità circa le magagne che l'amministrazione ha fatto possono provocare qualche malumore, attesa la fuoriuscita delle stesse dall'ente, ma non possono certo giustificare sia l'odio sia l'ignoranza che si evince su questo forum?
inoltre sulle questioni tecniche giuridiche è necessario fare un po' di chiarezza....
.....e poi scusate.....tirare in ballo i genitori...... ma che tristezza....
Rispondi

Da: paolo1968 12/12/2013 16:00:02
Non sono un interno, avevo comunque avuto modo di informarmi (circa 2 mesi fa) e mi era stato detto che, per la questione degli esuberi, non si prevedevano assunzioni a breve (francamente non ricorso se si parlava di una ripresa di assunzioni dopo il primo semestre 2014 o dal 2015)

Comunque, all'epoca, rimasi francamente sorpreso perché il nuovo quadro giuridico cominciava ad imporre un vincolo legislativo all'assunzione dei vincitori (vincolo posto dal d.l. 101/2013 confermato dalla legge di conversione e di recente dalla relativa circolare esplicativa della funzione pubblica)

La mia personale sorpesa dipendeva anche dal fatto che, in questa fattispecie, l'illegittima condotta dell'Ente pone evidenti problematiche di responsabilità amministrativa

L'esperienza mi insegna che quando si profila la responsabilità amministrativa gli organi interessati cercano di "rimediare" ossia di risolvere le problematiche pendenti, di attuare condotte volte a limitare danni e contenziosi

Ciò non sembra stia avvenendo, almeno fin ora, e da qui la mia personale sorpresa

Per essere pragmatici e non perdersi in discussioni sterili, considerato l'interesse di chi non lavora, ho già evidenziato suggerito che sussistono le condizioni giuridiche e di fatto per chiedere, con ragionevole probabilità di successo:
l'immediata assunzione
in subordine, l'immediata cessione della graduatoria

L'obiettivo comune e imprescindibile per i vincitori è quello dell'immediata assunzione;

un aiuto in tal senso può essere offerto dalla magistratura contabile
(ecco perché suggerivo di inviare relazioni sintetiche, puntuali, e descrittive alla procura regionale competente della Corte dei Conti)

Tutto qua

Rispondi

Da: x chi legge12/12/2013 16:47:59
grazie
già quando si investe la magistratura contabile per decretrare la responsabilità amministrativa  più di qualcuno trema....
Rispondi

Da: se se12/12/2013 18:08:01
non ho scritto una sola cazzata...e questo fa tanto irritare qualcuno che ha perso le staffe....perchè???
continuate a prendervela con chi non ha alcuna colpa...se non quella di essere stato capace di superare un concorso! cosa che alcuni a quanto pare non tollerano...strano...volevano le progressioni oblique, certo!
prendetevela con chi non ha mai fatto fare concorsi veri!
la brunetta vi blocca, non certo noi, anche se non esistessimo non potreste fare la progressione!
i dipendenti degli altri enti pure bloccati da questa legge non si sognerebbero mai di prendersela con i vincitori di concorsi pubblici!
tutti qui i pazzi, anzi gli immeritevoli perchè negli altri enti non si sognerebbero mai e poi mai di fare tutto lo schifo che è stato fatto all'inail!
e avete anche il coraggio di parlare! mah..siete vergognosi!
Rispondi

Da: x se se12/12/2013 18:14:30
se sei davvero un interno o figlio di colleghi dovresti vergognarti delle caxxate che scrivi contro altri colleghi e contro l'Inail

a maggior ragione se magari hai genitori parenti colleghi e in base a quelle caxxate che dici hanno fatto carriera o ne hanno in qualche modo usufruito

sputare sul piatto dove si mangia non è ammissibile

Rispondi

Da: se se12/12/2013 18:15:08
credete davvero che l'ente sia una vostra proprietà privata...ma che razza di mentalità, che modo di essere..che diavolo di lavoratori pubblici siete? possibile che nessuno abbia meritato il posto che ricopre e sia indignato per questo modo di procedere? no, nessuno interno pare indignato anzi...evidentemente nessuno ha meritato il posto! altrimenti capirebbe...
bè l'inail non è cOsa vostra, nè nostra, è un ente pubblico...PUBBLICO!
e adesso verranno assunti i vincitori di CONCORSO PUBBLICO
potevate partecipare e vincere! nessuno ve lo impediva...NESSUNO!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)