>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757853 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1949, 1950, 1951, 1952, 1953, 1954, 1955, 1956, 1957, 1958, 1959, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x tutti24/08/2013 21:06:29
Che fine hanno fatto xxliani, vincitrice di roma e le persone che avevano informazioni dirette? Se ci siete fatevi sentire!
Rispondi

Da: vincitrice di roma25/08/2013 11:26:07
ecchime
Rispondi

Da: l''aria che tira25/08/2013 19:19:19
fonte: uil pa on line


23.08.2013 - precari e tagli alle spese - tutto rinviato - UIL PA e UIL FPL chiedono l'apertura delle trattative
Sezione: Categoria: 2013 E-mail     Stampa     PDF
FUMATA GRIGIA IN CONSIGLIO DEI MINISTRI

SLITTANO A LUNEDI' I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO SUL CONTENIMENTO DELLE SPESE NELLE PP.AA. E SULLA STABILIZZAZIONE DEL PRECARIATO

I segretari Generali della UIL FPL e della UIL PA, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, esprimono grande preoccupazione per il clima che si è venuto a determinare su questi provvedimenti, che hanno generato molte attese ed ansie tra i lavoratori dei settori pubblici interessati e sottolineano che," come al solito, si studiano soluzioni o possibili soluzioni ai problemi senza il minimo coinvolgimento dei lavoratori." "Siamo costretti ad apprendere i contenuti dei provvedimenti dalle bozze non ufficiali circolate in queste ultime settimane". "Ma quello che si legge in giro", continuano i segretari generali, "desta ancora più perplessità, a cominciare dalla soluzione al problemi del precariato, assolutamente parziale e che potrà determinare il licenziamento entro la fine dell'anno di migliaia di lavoratori a tempo determinato".

In attesa comunque di conoscere nel dettaglio i contenuti dei provvedimenti e le forme attraverso le quali il Governo intende adottarli ( decreto legge o disegno di legge), i due segretari generali Attili e Torluccio ribadiscono con estrema chiarezza la richiesta di "aprire immediatamente i tavoli negoziali per il rinnovo dei contratti di lavoro, fermi dal 2009, con l'emanazione immediata delle opportune direttive all'ARAN, come previsto dalla legge". Su questo aspetto "non sarà possibile tornare indietro e sarà anche necessario riflettere sui riflessi economici che abbisognano di coperture finanziarie. Solo così sarà possibile affrontare la parte normativa dei contratti per disciplinare, in un percorso condiviso importanti istituti giuridici, come le norme sulla mobilità o quelle sulla valutazione, che per le OO.SS. non possono che essere gestiti con lo strumento negoziale". Per raggiungere questi obiettivi i due sindacalisti "invitano il Governo ad approntare e prevedere nei provvedimenti in esame anche la possibilità di modifiche al vigente quadro normativo, qualora necessario, pur non nascondendo il loro scetticismo sulla effettiva capacità di agire da parte di un Governo che, tra chi frena a destra e chi frena a sinistra, sembra non essere più in condizione di assumere quelle decisioni che servono al Paese. ".
Rispondi

Da: siiiiiiii25/08/2013 21:11:10
cade il governo!!!!!!!! vaiiiiiii grande silvio!!!!!! muoia sansone con tutti i filistei!!!!!
Rispondi

Da: ronnie25/08/2013 21:36:54
Non capisco tutto questo entusiasmo, pensi che se cade il governo ci assumano prima?
Rispondi

Da: coraggio, qualcosa si muove25/08/2013 23:24:43
Salva-precari. Corsia preferenziale per i precari della Pa. Dovrebbe arrivare una riserva del 50% dei posti a concorso per chi ha avuto un contratto di lavoro a termine per tre anni negli ultimi cinque, fino al 2015. Chance che, secondo i sindacati, metterebbe al riparo solo una piccola parte dei circa 150mila travet che hanno il contratto in scadenza a fine anno. Le categorie chiedono immediata convocazione e protezione per tutti, mentre il Pdl ha posto il suo altolà contro eventuali 'sanatorie'. Previste anche misure per limitare la flessibilità in entrata. Prorogate al 2015 le attuali graduatorie.

FONTE: REPUBBLICA ON LINE
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ATOMO1324526/08/2013 01:09:52
ragazzi comunque pensate a trovare altri lavori, poi se un giorno arriva la raccomandata si pensa, non possiamo vivere di speranze decreti ballerini etc... informarsi ok ma coi piedi x terra
Rispondi

Da: scandalo26/08/2013 06:49:48
se davvero prorogano la vostra graduatoria al 2015

bravo atomo finalmente qualcuno che ha capito che difficilmente verràassunto
Rispondi

Da: Veramente26/08/2013 08:10:35
la nostra assunzione è l'unica cosa certa, anche se non si Sto arrivando! Di preciso quando. Secondo me: una parte l'anno prox e l'altra nel 2015.
Rispondi

Da: x scandalo26/08/2013 10:04:17
io sono idoneo però attenzione per i vinvitori ti sbagli loro devono essere assunti, io magari no la loro si
Rispondi

Da: se se26/08/2013 17:31:13
x invece.....secondo me lo sanno bene tutti come funziona...ma pensano che qualcuno abbia l'anello al naso, che dire?
x chi vuole entrare senza concorso nella p.a.: puoi dire tranquillamente alla tua amica che per legge solo nel provato si ha diritto alla trasformazione del contratto dopo tre anni....norma non applicabile nel pubblico, per fortuna  direi. dovrebbero mandarli a casa tutti, anche perché se si parla di enti liocali, si parla normalmente di contratti a tempo determinato o collaborazioni, diversa a mio parere la situazione dei cfl, strumento utilizzatissimo dalle amministrazioni in passato per aggirare i blocchi e tagli.
x non capite..ma come si fààààààààà??ahahah
se devi sparare cazzate almeno facci ridere, neanche uno con la terza elementare può crederti...continua con "il concorso interno e il vostro sono diversi, con i B fanno le stesse mansioni dei C, con si farà l'area unica e altre cazzate di questo tipo...almeno uno che legge il forum, almeno uno, ci casca! con le tue nuove brillanti trovate neanche quel singolo povero economista....proprio nessuno....ti crede...nessuno...noi non siamo gli interni con la terza elementare...le cazzate ditele a loro!
per chi chiede informazioni: quello che posso dire io e che, sempre e solo secondo me, se non cambia niente e, dunque senza nuovi provvedimenti a livello statale che incidano sulla nostra situazione, l'inail riprenderà le assunzioni verso settembre 2014. lo penso io.
Rispondi

Da: Notizia di stampa26/08/2013 17:31:27
Tratto da Repubblica di oggi
Vincono il posto in centomila  ma per lo Stato sono invisibili

Si bandiscono i concorsi e le assunzioni alla fine svaniscono. Le  pubbliche amministrazioni devono chiedere due autorizzazioni: una per indire la prova l'altra per assumere i vincitori. Ma i vincoli di spesa impongono solo l'inserimento del 20 per cento del turn over. Chi è finito nella trappola rinfaccia i tanti discorsi sul merito da premiare che alla prova dei fatti si dimostrano chiacchiere. La Cgil: "Quello che succede è dovuto a un misto di discrezionalità, burocrazia e politica, unico e senza precedenti negli altri paesi dell'Unione Europea"
ROMA - Vincitori ma vinti. Ferdinando, 39 anni di Aversa non lavora da allora o meglio si è buttato nel lavoro nero. Era il 2008 quando ha cominciato a studiare per il concorso da assistente amministrativo contabile bandito dal ministero dell'Interno. Nel 2011 escono le graduatorie; risulta idoneo. Cinque vincitori rinunciano e lui pensa è fatta, sono dentro. Invece no. Oggi disoccupato e senza famiglia, spiega con amarezza: "Ho perso la fiducia nello Stato. I dirigenti del ministero dell'Interno hanno gestito la faccenda come se fosse un'azienda privata". Michelangelo, romano di 38 anni, vincitore nel concorso bandito dall'ICE (Istituto commercio estero) nel 2010. "Ero felice quando è arrivata la raccomandata che ufficializzava il sucesso. Poi, dopo 5-6 mesi, hanno soppresso l'Ente, e da allora è una lotta burocratica: vivere in modo civile significa rispettare i patti. Ma se lo Stato, in questo caso la Pubblica amministrazione, non li rispetta, perché devo farlo solo io?".
Sembra assurdo, paradossale. Ma nell'Italia delle truffe succede così. Viene bandito un concorso da un'amministrazione pubblica. Un giovane, legge i requisiti richiesti, il ruolo che viene ricercato per l'assunzione di un certo numero di posti nell'Ente indicato. Decide di partecipare e comincia a studiare le materie richieste, compra i libri, si prepara per mesi, affronta le prove dove si presentano migliaia di persone da tutta Italia. Supera i test di ingresso, poi anche le prove scritte spesso molto specialistiche, e infine arriva alla prova orale. Passa anche quella. Allora comincia a sperare. Che il sogno si avveri? Poi dopo mesi di attesa, a volte anni, arrivano le pubblicazioni delle graduatorie e la raccomandata dove si legge: Vincitore numero 95. È andata. Festeggiamenti, progetti, possibilità. Ma siamo in Italia. Vincere un concorso pubblico non è sinonimo di assunzione. Un esercito di 100 mila invisibili, vincitori e idonei di concorsi indetti da enti della P. A. non ha ancora mai visto quel posto di lavoro né ha mai visto riconosciuta la sua vittoria. E magari l'ente ha assunto altre figure in altri ruoli.
In Sicilia, un caso record: 97 restauratori vincitori di un concorso all'assessorato dei Beni culturali della Regione siciliana aspettano da 13 anni di vedere riconosciuti i loro diritti. Alcuni di loro, nell'attesa, sono invecchiati. Le storie dei vinti, più che dei vincitori, hanno sigle diverse: gli invisibili popolano le graduatorie dei concorsi indetti da vari enti, ministero dello Sviluppo Economico, INPS, INAIL, ministero dell'Interno, Vigili del Fuoco, tanto per citarne alcuni. "È un'anomalia tutta italiana", spiega Michele Gentile, responsabile dipartimento Funzione Pubblica della CGIL, "quello che succede è dovuto a un misto di discrezionalità, burocrazia e politica, unico e senza precedenti negli altri paesi dell'Unione Europea". L'articolo 97 della Costituzione Italiana, (ultimo comma) recita: "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge".  "Ma questo non assicura nulla",  continua Gentile, "perché nel nostro sistema c'è un vizio di procedura. Alcune pubbliche amministrazioni devono chiedere due autorizzazioni, una per bandire un concorso e l'altra per assumere e a volte vengono autorizzate a bandire un concorso per mettiamo 100 posti per contabili ma dopo non vengono autorizzate ad assumerli perché ci sono vincoli di spesa e ogni amministrazione può assumere solo fino al 20% del turnover. Quindi non c'è una politica programmatica sul fabbisogno ma tutto è determinato da un vincolo economico. È una seria priorità da affrontare, sarebbe necessario azzerare il turnover e riaprire una sana prospettiva occupazionale nelle P. A. che oggi non esiste altrimenti è inevitabile che le due categorie più deboli, precari e vincitori di concorsi entreranno presto in serio contrasto".
"Questa è una storia che grida vendetta", spiega Alessio Mercanti, promotore e ideatore del Comitato XVII Ottobre (dalla data della prima protesta) che raggruppa tutti i Comitati di vincitori e Idonei di Concorsi della Pubblica amministrazione. "Purtroppo, però, grida sottovoce perché il vincitore idoneo non lavora, non è iscritto al sindacato e non vota le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e quindi come ci disse un segretario di sindacato, è politicamente perdente. Ma in un paese normale il nostro comitato non dovrebbe neanche esistere. Questa è un'ingiustizia colossale che va sanata. Ci hanno sempre detto di premiare il merito, e allora? Ci hanno detto, come recita la Costituzione, che alle Pubbliche amministrazioni si accede per concorso pubblico e quindi, che fanno ora regolarizzano i precari? La pazienza sta finendo, abbiamo sempre cercato di non fare muro contro muro ma se questo decreto D'Alia non dovesse contenere delle garanzie anche per i vincitori e idonei scenderemo in piazza e faremo sicuramente qualche azione forte. Lo dobbiamo a questi ragazzi che ci credevano, che hanno studiato, che si sono messi in gioco e hanno vinto un concorso e come si fa oggi a chiamarli invisibili, è un'offesa alle brave persone e un'istigazione alla delinquenza". Sul tema, sono state presentate due proposte di legge una a firma di Cesare Damiano la 635 che ancora non è calendarizzata ed un'altra a firma dell'onorevole Baldelli. Damiano, ex titolare del Lavoro in sostanza propone il loro riassorbimento nelle Pubbliche amministrazioni e la proroga dell efficacia delle graduatorie fino al 31 dicembre 2015 con conseguente impegno da parte delle amministrazioni ad assumere nel triennio 2013 2015 i vincitori e gli idonei secondo le graduatorie con principi di trasprenza e imparzialita.
  26 agosto 2013
Rispondi

Da: se se26/08/2013 18:11:33
questa è la realtà, che, nel caso nostro, è ancora più ingiusta e illegittima...io non lo dimenticherò mai, nemmeno e soprattttutto quando sarò dentro, che, al posto mio, per anni ci è stato chi ha letteralmente usurpato il mio posto con buona pace di giustizia, merito, progettualità e legittime (nostre) aspettative, anzi ditìritti, negati!...e la colpa non è del singolo interno, del beneficiario momentaneo di un sistema marcio, bensì dei penosi sindacati e sindacalisti che nelle loro belle interviste omettono sempre di spiegare ben e fino infondo la truffa che fanno ai danni dei più meritevoli, perchè il nostro è un paese che protegge chi il lavoro ce l'ha...per un giorno, un'ora, tre giorni di C.I., precario, interinale, povero, maltrattato ecc....ma cmq lo protegge, invece chi è fuori dai giochi..i sindacati si divertono a dargli il colpo di grazia...non vedo l'ora di entrare....davvero!
l'ente avrà laureati preparati e incaxxati dal primo gorno, i sindacalisti dovranno dire ad altri le loro cazzate..tanto state pur sicuri che i loro pargoli sono già belli e sistemati..e chi non lo è ancora lo sarà appeno il paparino sarà andato in pensione...vergognatevi!
ora a quel famnoso preparatissimo (a detta dei forumisti) giovane sindacalista che vi diceva di non fare ricorso...almeno lo avete mandato a cagare????!! che schifo!
Rispondi

Da: scandalo26/08/2013 19:09:00
x se se

sei molto e bene informato, per me sei già dentro l'inail o hai parenti ad un certo livello
Rispondi

Da: scandalo26/08/2013 19:19:33
la solita propaganda che non porta a nulla e genera aspettative fasulle.

Buona solo per fare confusione.

Ogni concorso è storia diversa.

Il vostro è stato fatto perchè imposto da una sentenza, l'Inail non aveva bisogno di nuove assunzioni.....

tuttora avendo assorbito altri due Enti disciolti il ruolo è in sovrannumero....
Rispondi

Da: da repubblica26/08/2013 19:57:14
estrapolato dal discorso sui precari.....idoneni mi spiace ma per voi sarà dura

ha aggiunto D'Alia che ha poi annunciato la presenza nel decreto di

una  "norma che obbliga ad assumere tutti i vincitori di concorso, quelli cioè che hanno più diritto degli altri". "Questo provvedimento - ha aggiunto - in parte riguarderà anche gli 'idonei' ma solo per le graduatorie più recenti.
Rispondi

Da: Le Iene...26/08/2013 19:59:27
E dirlo alle Iene no?
Rispondi

Da: scandalo26/08/2013 20:18:53
che schifo!
Rispondi

Da: purtroppo per noi vincitori26/08/2013 20:20:53
P
Rispondi

Da: scandalo26/08/2013 20:22:59
io al posto vostro superato il periodo di prova farei questa volta si e ve lo scrivo io un bel ricorso per il riconoscimento dell'anzianità pregressa come chi è stato assunto nei primi e danni economici per perdita di chance

tanto ormai
Rispondi

Da: x me x me26/08/2013 20:35:50
Alla faccia dei contratti bloccati da 5 anni per mancanza di risorse....ora per assumere precari e vincitori le risorse si sono trovate.....vergogna!
Rispondi

Da: kkkkk26/08/2013 21:03:16
da: Libero on line
L'idea della Kyenge ora è legge: "Accesso all'impiego pubblico per chi ha il permesso di soggiorno"
Nel silenzio dell'estate è passata la modifica alla legge per l'accedere all'impiego pubblico. Ora rifugiati, immigrati senza cittadinanza potranno lavorare in scuole e ospedali

------------------
gli immigrati non sapranno  l'italiano ma sono di madrelingua Inglese o Francese e quindi.....
Rispondi

Da: 26/08/2013 21:06:47
come? senza concorso gli immigrati? assurdo
Rispondi

Da: Rosica meno, Pastore26/08/2013 21:12:24
x scandalo (Pastore): vediamo se lo farai tu, il ricorso, quando ti assumeranno.
Rispondi

Da: informatevi26/08/2013 21:29:12
La posizione organizzativa di primo livello puo essere assegnata solo ad un C3, i neoassunti sono C 1 quindi non possono avere posizioni organizzative.
Rispondi

Da: ATOMO1324526/08/2013 21:43:16
da buon idoneo canto il mio de profundis addio aragazzi è finita x noi idonei
Rispondi

Da: ma che dici26/08/2013 21:43:53
quella di secondo livello si, responsabile di subprocesso,
informati tu......o chiedi a casa
Rispondi

Da: ATOMO1324526/08/2013 21:45:46
il testo è: abbiamo risolto per i precari e vincitori e gli idonei affanculo
Rispondi

Da: x atomo 1324526/08/2013 21:45:53
non è detto amico mio.....D'alia parla anche degli idonei dei concorsi recenti e il vostro lo è......
Rispondi

Da: ATOMO1324526/08/2013 21:48:13
grazie che dio ti benedica ma è uno stillicidio ma è recente la nostra è del 2012 o sbaglio? sono tre anni parecchi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1949, 1950, 1951, 1952, 1953, 1954, 1955, 1956, 1957, 1958, 1959, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)