>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757853 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1871, 1872, 1873, 1874, 1875, 1876, 1877, 1878, 1879, 1880, 1881, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: boh27/02/2013 20:53:14
grillo sarà il problema di tutti..a breve....
Rispondi

Da: voto27/02/2013 21:16:00
il successo di berlusca è dato dal fatto che tanti han avuto paura di grillo. Si sa come si parte e non si sa come e dove si arriva.uno che dice usciamo dall'Europa quando tutti vogliono entrarci, croati gli ultimi , uno che dice usciamo dall'euro, non paghiamo il debito pubblico, parlamoci solo via internet, che comanda solo lui..che caccia gli oppositori interni, che non ammette dialogo, che porta gente che non sa quanti sono i senatori...appena presi dalla strada.....considerato il pd partito dal poco appeal ecco perhce berlusconi ha preso cosi tanti voti..inguaiando tutti noi.

dovevate votare chi è del pd renzi alle primarie!!! non il lavandaio smacchiatore.far fuori gente come la bindy, ..il vecchio..ra siam tutti nei guai..
Rispondi

Da: ..28/02/2013 00:49:15
eh certo ,c'è il piccolo particolare che Renzi ,a parte il buono che ha di voler ringiovanire il pd, sembra di essere molto a destra nel pd e ci voleva mettere al ministero del lavoro Ichino(ricordi? quello che odia il pubblico impiego e in generale i diritti di tutti i lavoratori!)
Rispondi

Da: ..28/02/2013 00:49:20
eh certo ,c'è il piccolo particolare che Renzi ,a parte il buono che ha di voler ringiovanire il pd, sembra di essere molto a destra nel pd e ci voleva mettere al ministero del lavoro Ichino(ricordi? quello che odia il pubblico impiego e in generale i diritti di tutti i lavoratori!)
Rispondi

Da: voto28/02/2013 06:09:28
allora tenetevi bersani(.che pero non piace) la bindi, il vecchiume......il pd da solo non governa!!!se vuoi governare certi compromessi li devi fare!!!non puoi pensare che gli altri ti votino perche tu sei del pd!!devi offire qualcosa!!! Renzi l'aveva capito!!aveva aperto agli scontenti del pdl!!perche da solo il pd piu del 30% fisiologico degli ex pci non va.!da sempre.l'italia non è mai stata un paese di sniistra. 3 elezioni pese alla grande, quando erano gia vinte , lo dimostra..(94, 2006, 2013) ma i vecchi del pd hanno detto subito" aprire a quelli??NOOOOO alla primarie votiamo Besani invece che renzi..e poi va a finire che neanche a Bettola l'hanno votato.. tenetevi bersani e sta bella vittoria...va a finire che tona un governo tecnico con pd pdl a governareed amato premier (quello della rapina del 8per mille  ma voi non potete sapere   avevate 7 anni) ed addio sogni di gloria...quell'altro (grillo) avrebbe l'occasione per fare riforme importanti, è l'occasione!..molti punti di contatto pd m5 s ci sono, ma sembra un solo un arruffapopolo e i sui eletti leghisti prima ora, buoni solo a dire si capo...
Rispondi

Da: 28/02/2013 14:17:29
ciao, qualcuno sa quando riprenderà lo scorrimento della graduatoria?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ???28/02/2013 16:48:27
l'unica salvezza per noi è un governo di pd. grillo l'ho temuto dal primo momento anche perchè nel suo programma non accenna proprio alla PA, almeno per quello che ho trovato io...gli vorrei tanto chiedere che cosa vuole fare con i vincitori  ed idonei di concorsi...
parla di reddito di cittadinanza per chi ha perso il lavoro e per hi non l'ha mai avuto come noi? anche per noi dovrebbe valere il reddito di cittadinanza!
Rispondi

Da: IMPORTANTISSIMO!!!! FATE GIRARE28/02/2013 17:24:37
http://www.change.org/it/petizioni/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia
Rispondi

Da: IMPORTANTISSIMO!!!! FATE GIRARE28/02/2013 17:24:41
http://www.change.org/it/petizioni/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia
Rispondi

Da: voto28/02/2013 19:04:16
ha detto grillo che se ne frega alatamente della petizione, che è fatta da un infiltrata e che bersani è un morto che cammina.sta tirando il prezzo?

o semplicemente punta a far fare un gorvernissimo pd-pdl per pensare di andare alle elezioni e diventare il primo partito?

sempre che abbia vogli di governare..come protesta va bene ma come proposta siam scarsini....la sapranno fare una proposta questi?han messo certa gente....
Rispondi

Da: ecco qui.28/02/2013 19:07:31
oltre che il problema grillo che ha complicato ancor piu la nostra soluzione perche punta allo sfascio di tutto per poi ricostruire a suo piacimento..ecco un altro regalo per gli statali



Statali, arriva il blocco degli stipendi:
"Nessun aumento fino al 2014"

Un decreto ministeriale fa scattare le previsioni della legge sulla "spending review": sospesi gli effetti dei contratti e congelate le retribuzioni per tre milioni di dipendenti pubblici. Per il settore della scuola c'è anche lo stop agli scatti di anzianità per il 2013. Protesta unanime dei sindacati

Lo leggo dopo


ROMA - Stipendi congelati fino al 2014 per gli oltre 3 milioni di dipendenti pubblici. La disposizione era stata prevista nell'ambito del decreto sulla 'spending review', ma adesso a stabilirla è un decreto ministeriale (Economia e Funzione Pubblica) che secondo iondiscrezioni dovrebbe essere pubblicato a giorni. "Non si dà luogo - si legge nel testo del decreto - , senza possibilità di recupero, alle procedure contrattuali e negoziali ricadenti negli anni 2013-2014 del personale dipendente dalle amministrazioni pubbliche". Oltre dunque alla sospensione delle previsioni contrattuali, per il personale, "non si dà luogo, senza possibilità di recupero, al riconoscimento degli incrementi contrattuali eventualmente previsti a decorrere dall'anno 2011".

Nel provvedimento in via di pubblicazione vengono fissate anche le modalità di calcolo relative all'indennità di vacanza contrattuale per gli anni 2015-2017 e ulteriori misure di risparmio, razionalizzazione e qualificazione della spesa delle amministrazioni centrali. "Non si dà luogo, - si legge nel testo - , senza possibilità di recupero, al riconoscimento dell'indennità di vacanza contrattuale per gli anni 2013 e 2014. Con riferimento al triennio contrattuale 2015-2017 l'indennità di vacanza contrattuale, calcolata secondo le modalità e i parametri individuati dai protocolli e dalla normativa vigenti in materia, è corrisposta a decorrere dal 2015".

Il decreto ministeriale

prevede anche il blocco degli scatti di anzianità per il 2013 per i lavoratori della scuola (personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario). Il provvedimento proroga infatti per l'anno in corso le disposizioni contenute nel decreto 78 del 2010 secondo cui "per il personale docente, amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola gli anni 2010, 2011, 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti" dai contratti in vigore.

La reazione dei sindacati - Per la Cisl l'ulteriore blocco stipendi pubblici è inaccettabile: "Un'altra proroga al blocco dei contratti pubblici sarebbe inaccettabile" hanno detto i segretari generali di Funzione pubblica e Scuola della Cisl, Giovanni Faverin e Francesco Scrima: le retribuzioni sono già ferme dal 2010, dicono i due esponenti sindacali, "mentre la spesa pubblica continua a crescere". Sarebbe "un atto sbagliato che colpirebbe il bersaglio sbagliato", sostengono, e i lavoratori pubblici "hanno diritto a un rinnovo di contratto così come il privato". La Cisl sottolinea, inoltre, che "tre anni di blocco sono già un tempo intollerabile, che pesa come un macigno sui bilanci di famiglie colpite dalla crisi".

Anche la segretaria generale dell'Fp-Cgil, Rossana Dettori, chiede che il ministero smentisca le indiscrezioni sul decreto: "Sarebbe davvero inopportuno un decreto approvato dal governo Monti a urne chiuse, una forzatura ai danni dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni. Non credo che l'esecutivo uscente possa permettersi di prendere scelte politiche così importanti proprio in questi giorni". Il segretario generale della Flc Cgil, Mimmo Pantaleo, parla di "questione democratica", perché "un atto di tale rilevanza" dovrebbe essere discusso con le organizzazioni sindacali. Nei settori della conoscenza, aggiunge Pantaleo, le condizioni di lavoro "peggiorano quotidianamente, diminuisce il potere d'acquisto dei salari e sono drammatiche le conseguenze dei tagli. Per queste ragioni occorre" rinnnovare i contratti nazionali e tornare "a investire su scuola, università, ricerca e afam. Ma tutto questo non può essere affrontato da un governo in scadenza e senza più alcuna credibilità" conclude il sindacalista.

"Inaccettabile" giudica l'ipotesi di blocco delle retribuzioni e dei contratti fino al 2014 anche il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna. "Le basse retribuzioni degli insegnanti e del personale della scuola - afferma - sono una delle questioni da affrontare con il nuovo governo". Secondo la Uil Scuola è "da 4 a 10 mila euro in meno il divario, rispetto alla media tra lo stipendio di un insegnante italiano, a inizio e a fine carriera, e i suoi colleghi degli altri paesi dell'Unione europea".

"Se confermato - dichiara infine il segretario nazionale dell'Ugl Funzione pubblica, Francesco Prudenzano - , un ulteriore blocco dei contratti, delle retribuzioni e dell'indennità di vacanza contrattuale rappresenterebbe l'ennesimo duro colpo inferto alla categoria. Tutto ciò è impensabile. I dipendenti pubblici vedranno diminuire il loro potere di acquisto, e saranno assieme alle loro famiglie sempre più vicino alla soglia di povertà".
(28 febbraio 2013)© Riproduzione riservata





























Inoltra un nuovo commento

Login

900 caratteri rimanenti
















Commenta





Attenzione! Commenti più lunghi del limite di 900 caratteri non verranno pubblicati.



0 commenti




Sullo stesso argomento
Il blocco degli stipendi costa 1.700 euro a testa 4 giugno 2010
Tagli, la forbice sulla scuola sciopero e sindacati in piazza 3 giugno 2010
Volano gli stipendi nel pubblico In 8 anni potere d'acquisto +24% 11 giugno 2011
Stop ai contratti fino al 2017 Ambasciatori, stipendi leggeri 10 ottobre 2012
Manovra, scure sui disabili a scuola e torna il blocco degli stipendi ai prof 13 luglio 2010
Statali, la Corte dei Conti all'attacco Il governo: "Colpa del costo della vita" 16 maggio 2007
Blocco stipendi, l'allarme della Cgil "I lavoratori perderanno 1.600 euro" 28 dicembre 2010






strumenti












--------------------------------------------------------------------------------

I MIGLIORI PROFESSIONISTI D'ITALIA ProntoProfessionista.it
Consulenze gratuite, articoli e approfondimenti in ogni settore professionale.




ilmiolibro
Storiebrevi

Top LibriMake Up Storydi Daniele Bertoni
Libri e EbookUna donna cattivadi Luisa Fontana
Pubblicare un libro
Come fare un ebook
Pubblicare la tesi
Scrivere
ilmiolibro










Fai di Repubblica la tua homepage
Mappa del sito
Redazione
Scriveteci
Per inviare foto e video
Servizio Clienti
Aiuto
Pubblicità
Parole più cercate

Divisione Stampa Nazionale â€" Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - P.Iva 00906801006
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CIR SpA


















Mostra



I tuoi argomenti

Consigliati per te

Repubblica Blu



Nascondi


Accedi
Rispondi

Da: Cc28/02/2013 19:11:02
Mi dite qual è la situazione all'inail? Dove sono arrivati? Nn sono previste assunzioni???
Rispondi

Da: X importantissimo28/02/2013 20:32:09
io ho firmato la petizione di viola tesi
Rispondi

Da: seeeee28/02/2013 20:54:47
viola tesi è un infiltrata.un kacker.messa per destabilizzare.noi m5 s non ci crediamo a questa petizione.pd.partito distrutto.bersani dead man walking.....e ora..casino!!!!!!!!!!!sfasciamo tutto.
Rispondi

Da: proroga28/02/2013 22:59:13
http://documenti.camera.it/apps/commonServices/getDocumento.ashx?sezione=documentiparlamentari&tipoDoc=pdf&idLegislatura=16&categoria=004&numeroDoc=031
Rispondi

Da: ???01/03/2013 12:07:24
anch'io ho firmato la petizione e fatelo in tanti per il bene dell'italia..
non si può pensare o dire di sfasciare tutto perchè se il M5s è nato per cambiare l'italia, lo deve fare in meglio ed esssere propositivo in un'intesa con chi ha vinto le elezioni.. tutti dovrebbero essere un pò più umili per trovare dei punti di accordo e fare almeno le leggi più importanti: legge elettorale, anticorruzione,conflitto di interessi e se proprio non si riesce a governare, si ritorna al voto. al momento i l M5s deve assumersi la responsabilità di dare la fiducia al governo senza fare troppe chiacchiere. speriamo bene!!!!!!
Rispondi

Da: situazione strana01/03/2013 13:47:20
Pensate in una provincia lombarda hanno così bisogno di personale che il dirigente è riuscito a strappare un accordo con la regione e ad ottenere che 11 alunni di un corso professionale facessere un tirocinio trimestrale presso la sede inail in modo da reperire manovalanza a costo zero. Notizia certa
Rispondi

Da: 01/03/2013 13:52:00
stai scherzando? magari a quelli li stabilizzano e noi fuori! sigh!
Rispondi

Da: situazione strana01/03/2013 15:27:37
non hanno speranza di essere stabilizzati vale solo come tirocinio ai fini di ottenere l'attestato (dura solo 3 mesi). 2-3 per volta significa avere 3 persone in più ogni anno
Rispondi

Da: x ma01/03/2013 17:02:37
mi rivolgo a ma, che ha scritto qualche giorno fa dicendo che un suo referente interno preventiva una prossima ripresa delle assunzioni.

anch'io ho notizie in tal senso, per la precisione dovrebbero riprendere, da aprile, le richieste di assunzione. 

richieste entro giugno e chiamate per fine anno.

chi conferma quanto detto a me ?
Rispondi

Da: x post sopra01/03/2013 17:07:11
Scusa, ma qual è la  tua fonte? All' ufficio concorsi mi hanno detto che se ne riparla nel 2014 a causa degli esuberi.
Rispondi

Da: 01/03/2013 17:47:27
neanche a me risulta, a me risulta fine 2014- inizio 2015, nella migliore delle ipotesi
Rispondi

Da: i o01/03/2013 18:52:43
E i tagli da fare?

Chissà quando (e se) riprenderanno! La lista è stata prorogata ma siamo alla frutta!

Ogni 3 che vanno in pensione (se non saranno compensati con i tagli) ne può entrare uno.....campa cavallo
Rispondi

Da: cucù01/03/2013 19:17:38
grillo resisti!!!non ti far infinocchiare da queste petizioni on line!son tutti infiltrati ex pd.che han perso le elezioni e ora vogliono che costringerti ad allearti con loro per farli governare.come hai detto tu son stalker politici.

lasciamol i perdere.!!!!!!!!!

si votera documento per documento, legge per legge.a copsto di ingolfare tutto il parlamento.
Rispondi

Da: velina02/03/2013 09:59:11
Statene certi, i tempi cambiano, magari facessero un'inchiesta su questo concorso!!!!
Rispondi

Da: ...02/03/2013 10:14:08
Porta borse dei politici assunti a tempo indeterminato dal 5 maggio p.v..... È noi vincitori meritevoli?
Rispondi

Da: ...02/03/2013 10:14:33
Porta borse dei politici assunti a tempo indeterminato dal 5 maggio p.v..... E noi vincitori meritevoli?
Rispondi

Da: velina02/03/2013 10:45:13
Meritevoli?
Rispondi

Da: 02/03/2013 10:45:41
si meritevoli
Rispondi

Da: velina02/03/2013 11:18:38
Buona questa!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1871, 1872, 1873, 1874, 1875, 1876, 1877, 1878, 1879, 1880, 1881, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)