>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, 1575, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x scoraggiata da interna b320/05/2011 10:41:05
vedi che non sei l'unica vincitrice di concorso al mondo, noi ne abbiamo vinto uno nel 2001, bandito con la formula cfl solo perchè faceva comodo all'ente lo sgravio contributivo (come anche inps e ae),ma la naturale evoluzione del cfl era la stabilizzazione. e se,come immagino,non lo sai, l'ultima finanziaria di Prodi ha consentito la stabilizzazione a chi avesse svolto almeno 3 anni di servizio in una p.a., quindi lsu, lpu, cococo, cocopro ecc x cui dappertutto sono stati stabilizzati cani e porci. almeno noi un concorso l'abbiamo fatto anche se piu' facile e per nulla paragonabile al c1,ma dappertutto fino al 2002 non si facevano i temi ma solo i test,poi i tempi sono cambiati e le difficolta' aumentate.
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 10:43:38
nessuno ti dice che non meritavi il cfl o la stabilizzazione, sto dicendo che non la meritavate ai nostri danni e continuando a rigirare la frittata aumenti solo la convinzione mia, e di molti altri, di guardarci bene dai vostri consigli

Rispondi

Da: ma che senso ha20/05/2011 10:46:53
sapere come sono andate le cose e poi rimanere inerti? solo a farci incavolare di più !
delle due l'una: o ci organizziamo e decidiamo una strategia comune o è inutile anche continuare a rimestare su queste cose.Prendiamoci ciò le l'ente ci dà e stiamo zitti!
Rispondi

Da: mah20/05/2011 10:47:05
condivido quanto ha scritto il post x scoraggiata, quanto ha detto Alfastar sulle carenza complessive inferiori a 400 tra C1 e C2 è molto inquietante, vuol dire che i posti non ci sono.... io non sono un genio in amministrativo, ma cmq credo pure io che quando si fa un concorso pubblico i posti devono preesistere e non essere racimolati su pensionamenti....è sempre stato cosi, i conti non tornano a questo punto....
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 10:51:34
e non è che se mi parli di leggi mi mandi in confusione..anzi..mi porti a nozze
l'evoluzione naturale del cfl ed i motivi per i quali tutti i concorsi del passato venivano banditi in questo modo le conosco benissimo
la stabilizzazione prevista dal governo prodi altrettanto
ma cmq qualsiasi stabilizzazione non può avvenire senza i posti vacanti in organico quindi senza il meccanismo detto e ridetto..se i posti non uscivano dal cilindro..
finanziaria e evoluzione natuale dei cfl sarebbero rimasti solo sulla carta....e le vostre sorti..un punto interrogativo (non che ve lo abbia mai augurato, sia chiaro)
ma immagino ora rigirerai nuovamente la frittata..prova con qualcun altro, magari nel forum tanti ci sono cascati ma con me...insomma direi che la debolezza delle argomentazioni che sostieni..è palese
Rispondi

Da: x scoraggiata da interna b320/05/2011 10:52:26
ma nessuno vuole darti consigli,cerco solo di farti capire che x svuotare l'area b a noi bastavano 580 posti, ovvero la meta' rispetto ai 731+404 e che lo scorrimento del c1 interno ha favorito solo gli ex b3 assunti nel 97 non gli ex cfl 2001. e ti diro' di piu', un interrogativo che ci poniamo tutti, se nel 2001 nell'area b c'erano 600 posti, come si spiega che,nonostante cessazioni e pensionamenti, nel 2007 i 600 posti sono spariti e abbiamo dovuto attendere che si svuotasse l'area b x essere stabilizzati? il tutto perchè nella redazione dei fabbisogni i sindacati hanno ottenuto la diminuzione dei posti in b e incrementato l'area c con la conseguenza che,nonostante la legge consentisse la stabilizzazione, i posti x noi non c'erano piu'.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mah20/05/2011 10:53:48
addirittura anche l'usciere ti ha detto una cosa simile??? ma solo io credevo che questo fosse un concorso normale??? sono sconvolta!
penso pure io che con un ricorso comune di 40 persone si possa ottenere molto....ma chi ci sta?????? è evidente che i posti non ci sono per tutti per l'immediato...siamo un pò tutti a rischio perchè non sappiamo di questi 400 tra c2 e c1 quanti sono c1.... è un pò come giocare ad un videogioco chi vincerà  e quanti rimarrano al palo???
Rispondi

Da: x scoraggiata20/05/2011 10:55:48
rispondi alla mia domanda: hai fatto causa all'istituto?
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 11:08:49
appunto:
sono stati aumentati i posti dell'area C per fare questa maxi progressione interna (dalla quale vi hanno escluso per cui avete fatto il famoso ricorso che ha consentito di bandire il nostro concorso)
poi, poichè i posti in B erano spariti, per stabilizzarvi li hanno fatti riapparire con le progressioni interne non solo dei vincitori del concorso interno ma anche degli idonei (tutto 1034 posti) ,perchè, se chiamavano noi, non si liberava nulla in B - e nel contempo hanno accontentato pure tutti quei B senza laurea che o passavano in C adesso, oppure rischiavano di rimanere fregati dalla legge brunetta
quindi non è che l'ete ha favorito solo voi, ma un pò tutti gli interni, tra cui ANCHE VOI e non capisco come facciate a negarlo
peccato che in tutto ciò gli unici a rimetterci..siamo stati noi...che siamo serviti come scusa (che ha dato il paravento di legittimità) a tutta tutta questa operazione

a me la situazione è abbastanza chiara
ora così, voi continuate a lavorare, i B3 del 97 sono in area C e noi vincitori ?sai dove stiamo? a casaaaaaa e i nostri idonei???
mentre gli idonei interni sono diventati C i nostri forse non entreranno maiiii

e nel frattempo si ci è messo pure il turn over a rovinarci la vita

e vuoi dirmi che siamo tutti nella stessa situazione??ma per favore..intanto vi siete sistemati..poi dall'esterno o dall'interno la progressione prima o poi la farete tutti..(e come se le sanno queste cose i sindacati e i dipendenti..ingenui..altrochè..)
Rispondi

Da: x mah20/05/2011 11:11:46
si l'usciere! Ed io che pensavo fosse invidioso di noi!! ma io non gli ho voluto credere! anche perchè  cercavo di ingannare l'attesa per l'orale ed ero un po' in ansia così non gli ho dato molto credito. Ora mi pento di non avergli creduto.
anzi ha anche aggiunto che avrebbero assunto 25 persone nel 2010 e una cinquantina nel 2011! Che dici, ben informato, no?
Comunque ribadisco il concetto: i posti a concorso devono preesistere alla procedura e dovrebbero esserci anche ora. la lentezza nell'assunzione non credo più dipenda solo dal blocco del turn over. Credo dipenda decisamente da altri fattori. io sono nel prox scaglione protrei anche disinteressarmi ma credo andrebbe a vantaggio di tutti ricorrere contro l'ente per ottenere il rispetto della sentenza del Tar e del CDS. Vi immaginate cosa succederebbe se il Tar disponesse l'annullamento degli avanzamenti? i vertici troverebbero una soluzine per noi purchè una tale catasrofe non si verificasse.
Rispondi

Da: x scoraggiata da interna b320/05/2011 11:15:41
ma se a noi bastavano 580 progressioni, a cosa è servito lo scorrimento fino a 1031??? considera poi che la fp ha consentito lo scorrimento perchè l'amministrazione l'ha furbamente giustificata col fatto che la spesa consisteva solo nel differenziale b3-c1, col risultato che qua siamo rimasti 4 gatti a farci il mazzo mentre sarebbe stato preferibile avere anche 100 persone in piu' del 404. Io capisco la tua incazzatura,hai perfettamente ragione,anch'io sarei incazzatissima al tuo posto, quello che voglio farti capire è che te la stai prendendo con le persone sbagliate.
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 11:18:07
rispondo
sono stata mesi sul forum a chiedere di fare fronte comune ed andare in tribunale, sono stata sbeffeggiata e derisa, direi anche isolata e così..niente causa..io volevo andare al tar e qui si parlava di risarcimento, tribuanle civile, inesistenza presupposti, insomma, nessuno mi ha voluto mai incontrare
ora sono prossima all'assunzione, quindi sicuramente meno interessata rispetto a chi è mal posizionato in graduatoria (che rischia di aspettare anni o non essere assunto se idoneo)
decidete voi, io dal mio canto, penso di aver dato più di una notizia utile e dedicato lungament il mio tempo a qualcosa di utile per il gruppo (quantomeno nel senso di conoscenza e consapevolezza come molti altri)
penso tuttavia che il comitato dovrebbe essere la naturale sede di tali iniziative, col il quale, sia pur da un forum, mi sono scontrata spesso proprio perchè non ha mai voluto agire in tal senso o, almeno, facendo istanza di accesso agli atti della procedura interna

detto questo spero vivamente che il comitaato si attivi quantomeno per chiedere delucidazioni formalmente all'istituto sul punto (che forse potrebbero cmq servire a sbloccare un pò la situazione e rendere la procedura più trasparente)

spero nessuno mi risponderà banalemnte: fallo tu, vacci tu..e bambinate di questo tipo
Rispondi

Da: mah20/05/2011 11:41:00
senza parole!!!! certo che i posti devono preesistere, è sempre stato cosi...ho  parenti amici che hanno fatto concorsi pubblici e queste cose si conoscono senza aver un master in diritto amministrativo... altrimenti significherebbe fare un concorso senza posti spendendo soldi pubblici...... non immaginavo tutto questo schifo..... mi auguro che cmq l'usciere si sbagliasse quanto al 2011 io sono nel terzo scaglione e se dovessero rispettare i 50 nel 2011 forse il mio scaglione salta.... sono molto preoccupata, anche perchè non c'è coesione tra di noi..
Rispondi

Da: x scoraggiata20/05/2011 11:53:29
anch'io penso che sia il comitato il soggetto deputato ad intraprendere iniziative nei confronti dell'istituto. tuttavia sono realistica e mi rendo conto che un comitato con solo 100 iscritti non è rappresentativo della graduatoria. D'altra parte aver pochi iscritti è stato sicuramente una conseguenza della strategia adottata.  la decisione di non condividere le info che man mano si apprendevano non ha aiutato a costruire un'immagine limpida della sua azione, nèa far pubblicità positiva al comitato stesso magari convincendo altre persone ad entraci. Io personalmente posso accedere al blog del comitato inps ma non posso avere info sul comitato inail. Queste scelte secondo me hanno penalizzato il comitato che si è trovato con pochi iscritti con la conseguenza di avere poca rappresentatività. Almeno questo appare all'esterno. Anch'io sono tra i prox chiamati, ciononostante sarei disponbile ad aggregarmi ad un ricorso collettivo serio anche aggregandomi al comitato perchè penso che andrebbe a vantaggio di tutti, anche di coloro che sono già assunti perchè probabilmente l'intero scenario si modificherebbe.
Rispondi

Da: x mah20/05/2011 12:01:06
non credo che salterà il terzo scaglione, stai tranquilla. a me all'ufficio concorsi (telefonata a inizio aprile) me lo davano per certo e per un numero più o meno uguale al secondo. Credo che quello che l'usciere volesse dire era farci sapere che i posti erano pochi e le assunzioni sarebbero state scglionate a poche decine di unità a blocco poichè nel frattempo l'inail aveva fatto altre scelte. Certo che da 70 come sarà nel 2011 a 50 come preannunciato dal soggetto in questione non c'è molta differenza se consideri che la graduatoria è di oltre 500 persone per 404 posti!
Ciò che fa specie è che persino l'usciere fosse a conoscenza di fatti  che noi stiamo apprendendo a poco a poco dalle parole di scoraggiata!
Rispondi

Da: mah20/05/2011 12:20:30
speriamo sia come dici tu....cmq le scelte dell'inail le stiamo subendo noi e in corso di opera non si cambia scelta....si vede che non hanno mai gestito un concorso...sono quasi dispiaciuta di far parte "forse" di un ente cosi e pensare che mi sembravano seri, il concorso l'ho passato senza raccomandazioni e ho avuto i voti che mi meritavo nè ho visto grandi disparità di trattamento...
Rispondi

Da: Domande20/05/2011 12:29:02
Scusate si hanno conferme in ordine alla possibilità di far partire il terzo scaglione e a quante unità ammonta?
Se tutto andasse per il verso giusto fino a che posizione in graduatioria si arriverebbe a coprire?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Rispondi

Da: per interna b320/05/2011 14:04:40
ma oggi non hai nulla da fare?
Rispondi

Da: un lettore di passaggio20/05/2011 14:06:05
L'inail deve  mettere  a disposizione 404 posti  e la gaduatoria sarà scorsa ad esaurimento.
Vedrei positivamente un ricorso al TAR; provate a promuoverlo.
In bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: X tutti20/05/2011 14:19:16
Dovremmo avercela solo con l inail non con gli interni ! È l inail in persona dei suoi dirigenti che ha fatto tutto questo !
Rispondi

Da: x tutti20/05/2011 14:21:08
il ricorso al tar è 'unica via per ottenere con certezza l'assunzione dei 566. cominciate a pensarci
Rispondi

Da: io ci sto20/05/2011 14:28:07
a un ricorso..se serve ad accelerare i tempi, io ci sto
Rispondi

Da: X scoraggiata20/05/2011 14:46:58
Quando hai finito con tutti i tuoi bla bla bla a vanvera, prendi un bravo avvocato, spendi i soldini e fai un bel ricorso al Tar. Poi resisti al Consiglio di Stato e vedrai l'Inail piegarsi ai tuoi sacrosanti diritti.

Te lo dice uno che ha già fatto questo percorso. Comprendi?
Rispondi

Da: per scoraggiata e interna b320/05/2011 14:53:39
non è affatto vero che tutti i cfl del 97 sono passati con il concorso interno, infatti ci sono ancora i cfl dal 96 in poi parcheggiati in aria b perchè nel concorso espletato nel 2007 sono stati favoriti coloro che sono transitati da altri enti (vedi regione, comune e quant'altro) per i quali si è ritenuta valida l'anzianità ultradecennale maturata negli stessi enti dai quali hanno ottenuto la mobilità; infatti, hanno ottenuto il miglior risultato con il minimo sforzo. i cfl  dal 96 in poi si sono piazzati tra gli ultimi centinaia di posti disponibili e anche se oggi siamo c1 ci facciamo il mazzo lo stesso con tutti quelli che sono rimasti nell'aria b.
cara collega siamo tutti sulla stessa barca e non dobbiamo remare gli uni contro gli altri, speriamo che presto arrivino i rinforzi perchè se si affonda si affonda tutti insieme
Rispondi

Da: ..20/05/2011 14:55:34
..
Rispondi

Da: mah20/05/2011 15:00:38
in definitiva chi è al rischio?? io non so che fare dovrei essere nel prossimo scaglione certamente dopo il decreto se l'inail non è autorizzato dovrò farlo pure il ricorso...hanno combinato il finimondo...che macello in quell'ente..ma da chi è gestitoooooooo, come si fa a creare tanta confusione tra i dipendenti cfl 97 2001...c'è da uscire matti
Rispondi

Da: mah20/05/2011 15:01:38
"a rischio" scusate mi è scappata un l
Rispondi

Da: interna b3 x il collega sopra20/05/2011 15:59:31
se rileggi i miei post vedrai che non ho attaccato voi e il vostro diritto alle progressioni, ma cercavo solo di far capire a scoraggiata che non è colpa dei cfl 2001 se i 404 non sono stati assunti perchè non siamo stati affatto avvantaggiati dal vostro scorrimento,anzi io come vincitrice c1 mi ritengo danneggiata. io non contesto la crescita professionale,ma il modo in cui viene fatta perchè si va avanti solo x anzianita' senza guardare i titoli ne' tantomeno il merito.essere stati assunti prima non significa essere piu' bravi e la realta' dei fatti dimostra che ci sono imbecilli e parassiti con anni e anni di servizio. e cmq non siamo affatto sulla stessa barca,intanto tu sei gia' funzionario e hai potuto partecipare alle selezioni ispettori e formatori,ora ti vai a fare il concorso x c2 e magari tra un po' ti danno anche la posizione organizzativa c3. e il tutto grava sullo stesso fondo da cui si traggono gli incentivi che x noi b3 saranno diminuiti,oltre il danno la beffa. poi leggi un forum di ragazzi disoccupati che giustamente incazzati aspettano l'assunzione da anni e ti devi sentir dire che è colpa dei cfl 2001.
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 18:26:58
appunto e neanche noi siamo nella stessa situazione, come emerge chiaramente, ognuno ha i suoi interessi..
e così quei famosi idonei interni oltre a essere stati assunti stanno diventando pure C2 fanno la progressione come ispettori in C4 e noi VINCITORI...siamo a casaaaaa
è c'è chi lamenta che sta peggio di altri..qua tra tutti i più disgraziati siamo noiiii
il corso per C2 e pure quello interno per ispettori lo avremmo fatto noi se solo ci avessero assunto come legge vuole nel 2007..e non nel 2019 2010 2013 2050...
ma vergogna, venite qua a rassicurarci mentre in realtà vi lamentate tutti perchè volete posizioni organizzative, progressioni, indennità...
che cavolo noi vorremmo almeno iniziare ad avere il posto di lavoro guadagnato sul campo..ma vi rendete conto che  mazzo ci siamo fatti noi?? altro che..20000 candidati e poco più di 500 disgraziati superstiti
ormai siamo all'assurdo, sapete che vi dico???
visto che state così male e io sono solidale VOGLIO affondare con voiiiiii ma per farlo, mi devono prima assumenre sennò come faccio a farmi il mazzo???

difendetevi pure a vicenda, qua avete tutti da rivendicare e non uno che ammetta: ve lo abbiamo messo TUTTI in quel posto!!!
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 18:35:30
e interna B3 complimenti, mi hai confermato tutto ciò che penso dicendo a interna C1 ex idonea concorso interno(che forse non ha neanche la laurea) che tu "non attacchi il loro diritto alla progressione"
brava, complimenti, mi raccomando, dissociati subito da chi lo contesta, per carità..
quando si parla di interni pure gli idonei hanno i diritti, quando si parla di esterni, neanche i vincitori..ma mi domando..siete tutti laureati in filosofia e psicologia all'inail??
sempre che una laurea ce l'abbiate!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, 1575, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)