>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1564, 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x Trabiccolo19/05/2011 18:45:15
bene vedremo io cmq farò causa se non ottemperano alla circolare e chiederò i danni! staremo a vedere!
Rispondi

Da: da lecce x x trabiccolo19/05/2011 19:03:15
scusa l'ignoranza, ma di quale circolare parli? io ho sentito solo di quella che obbligava l'inail ad individuare entro marzo i posti vacanti e le relative sedi di destinazione... o almeno così ricordo... se ti riferisci a quella, da dove discenderebbe l'obbligo x l'ente a richiedere le autorizzazioni per il terzo scaglione?
Rispondi

Da: X il post sopra19/05/2011 19:54:50
È la circolare del 22 febbraio . . Dovevano inoltrare le richieste entro  marzo le altre pa l hanno fatto se leggi in altri forum . .
Rispondi

Da: Trabiccolo19/05/2011 20:27:02
Quello che più mi mette ansia è che da quella circolare non scaturisce alcun obbligo di inoltro della richiesta.................Inoltre la richiesta non equivale ad autorizzazioni purtroppo.............mah io no so........forse conviene non pensarci proprio mase l'Inail stenta ad assumere vorrà dire che non ha tanta intenzione alla fine.
Rispondi

Da: x Trabiccolo19/05/2011 21:03:42
è evidente che sei un provocatore e francamente non ti si dovrebbe nemmeno rispondere...ma giusto per non creare confusione ribadisco che quella circolare invita le pa interessate ad inviare la richiesta di autorizzazione entro il 15 marzo, con tanto di modulo da utilizzare con l'indicazione delle cessazioni risparmio spesa e tutto ciò che è necessario.... questo invito è rivolto naturalmente alle pa che hanno concorsi aperti con graduatorie vigenti, per cui,carissimo,se l'inail non "gradisce" l'invito" (considerato che la parola obbligo ti mette fastidio) della circolare della funzione pubblica...poi andremo tutti allegramente da chi competenza cosi con discussione garbata l'inail dirà come mai alla fine poverino non ha intenzione di assumere........
Rispondi

Da: Alfastar19/05/2011 23:40:53
Per le sedi del secondo scaglione al momento indiscrezioni non ce ne sono, personalmente ho più di un dubbio che TUTTO il secondo scaglione possa finire in 2 sole regioni. Il terzo scaglione a me è stato confermato (naturalmente dopo l'estate) ce ne dovrebbero toccare 38/40 comprese le posizioni ricoperte da eventuali vincitori già dipendenti dell'Istituto. Sulla progressione degli interni e sulla relativa presunta mancanza di posti x noi vi suggerirei di non stressarvi troppo; secondo un calcolo approssimativo attualmente c'è una carenza di C1/C2 di poco inferiore alle 400 unità per cui più che sufficienti per noi vincitori; anche per gli idonei il problema comunque non si pone perché tra rinunce, pensionamenti e procedura interna di reclutamento degli ispettori si creeranno (presumo già entro fine anno) i posti anche per loro. L'ultima considerazione x il comitato e per il ragazzo che, nonostante certe critiche, continua a metterci la faccia; il forum va bene x scambiarsi  informazioni ma per poter fare un minimo di pressioni sull'ente il comitato è, che ci piaccia o no, tutto quel che abbiamo. Forza e coraggio a tutti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per Alfastar20/05/2011 06:33:28
Preciso che per il secondo scaglione le

regioni sono tre: Lombardia, Friuli, Clalbria....

Aiuto!!!!
Rispondi

Da: x Alfastar20/05/2011 07:59:50
Grazie di essere intervenuta e di aver condiviso con noi quanto sei riuscita a sapere. La notizia di 38/40 per il terzo scaglione è buona, con le rinunce la graduatoria potrebbe scorrere di parecchio, ma la cosa che però mi preoccupa e non sapere se l'ente abbia inoltrato le richieste alla funzione pubblica e, se non l'ha ancora fatto, quando avrebbe intenzione di farlo perchè il tempo sta passando e rischiamo seriamente, con tutta questa lentezza, di essere tagliati fuori dal prossimo dpcm....
Rispondi

Da: X Alfastar20/05/2011 08:11:53
Infatti grazie delle informazioni . . Ma anche io sono molto preoccupata di questa assurda lentezza ! Se sai qualcosa condividilo grazie . . Ma scusa lo sfogo ma per quale motivo devono essere così lenti e inefficienti ? Spero che sia un problema solo della direzione generale perché come si fa a lavorare in un ambiente simile . .
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 08:49:30
scusa alfastar cos'è la procedura interna di reclutamento ispettori?
gli ispettori sarebbero C4?
non ci vorrebbe anche in questo caso un concorso con almeno metà dei posti aperti all'esterno?
grazie a chiunque abbia informazioni al riguardo e ce ne renda partecipi
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 08:57:20
incredibile ecco cosa ho appena trovato su interneti voce:concorso ispettori inail (non so se si riferisce a questo devo indagare)

Lettera al ministro brunetta. Aiuto.
Spett. le ministro sono un dipendente dell'inail (ormai da 10 anni), e come quasi tutti i dipendenti che lavorano nella pubblica amministrazione abbastanza frustrata. L'inail è un ente abbastanza moderno ed efficiente e negli ultimi 15 anni ha fatto politica di alzamento delle competenze del proprio personale assumendo gente giovane e laureata. Purtroppo anche in questi termini, ho capito presto che la PA italiana è un parcheggio per gente che ha bisogno di assistenza e nel mondo reale non riuscirebbe a fare alcunche'. Sono laureata in economia ed ho l'abilitazione alla professione, ma nonostante questo ho atteso 10 anni per un concorso interno per passare da ex vi livello a vii (passato per miracolo perché considerando i punteggi dati all'anzianità 10 anni erano praticamente nulla) in barba alla mia voglia di crescere ed alle mie competenze (i competenti sono sempre figli o amici di qualcuno).
Adesso, l'ultima: concorso per ispettori, molto interessante, attività che richiede una certa padronanza legislativa ed energie da spendere. Risultato? Si fa un semplice colloquio attitudinale e si passa direttamente ex ix livello con cotanto stipendio e benefit diversi. Il concorso è aperto a tutti senza alcuna discriminante, max 55 anni, cosi che tutti i colleghi anziani faranno i due anni di corso formativo ed affiancativo ed andranno in pensione con un ottimo stipendio senza aver fatto mai l'ispettore.
Ma l'inail cosa spende i soldi a fare? (i due anni comprendono formazione a firenze-roma-inail di provenienza a rotazione, con aereo ed albergo 4 stelle pagato più indennità aggiuntiva per l'attività che si svolge).

Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 09:11:31
è tutto una grande porcheria, ho appena trovato anche un'associazione che si propone di tutelare i diritti dei "professionisti sanitari" dal cui sito (e relative comunicazioni inviate un pò a tutti compresi i sindacati) si capisce benissimo quante pressioni provengano un pò da tutte le categori (chiaramente ognuno prova a tutelare i suoi interessi ) e noi...siamo stati proprio degli sprovveduti a non fare mai niente...
andate a vedere sul sito ANPSI e forse capirete che dovevamo organizzarci molto meglio..e l'avvocato di mezzo era d'obbligo..visto che ci troviamo nel bel mezzo di una marea di interessi
Rispondi

Da: x scoraggiata20/05/2011 09:16:58
ah scoraggià ma con tutti i problemi e i dubbi che teniamo noi, ma sapessi che ce frega degli ispettori!!!
lascia perdere queste tipo di indagini! e cmq anche se l'inail dovesse fare un altro concorso esterno nennemmo ammazzata lo farei! quasi quasi se avessi un'altra alternativa e riuscissi a vincere un altro concorso direi bye bye all'inail! di quello che fanno non mi interessa un tubo, si danneggiano pure tra loro??? sinceramente di trovare un "bell'ambientino" me l'aspettavo!!!
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 09:31:24
veramente non ho scritto per dire che avremmo trovato un brutto ambiente, ma semplicemente per intendere che, secondo me, chi crede che determinate paure derivino da menti paranoiche che vedono fantasmi ovunque forse si sbaglia...è semplicemente che all'inail ci sono gli interessi di tantissimi dipendenti in gioco,soprattutto in considerazione delle leggi dell'ultimo trienno e di ciò che si prevede per il triennio successivo, così più noi facciamo i buoni e gli ingenui..più rischiamo di rimanere a casa per tanto tanto ancora (per non parlare degli idonei che conretamente rischiano di non essere proprio assunti)
poi, se preferisci non indagare, vabbè..la stessa tattica è stata usata  anni fa, l'immobilismo, quando io ed altri (es. dorina) parlavamo della progressione interna di 1000 C1 (perchè volevamo disperatmente andare in tribunale e bloccarla)  ma ci avete preso per pazze mandandoci a quel paese...comitato compreso
sbagliare è umano ma perseverare è diabolico
Rispondi

Da: x scoraggiata20/05/2011 09:39:30
cmq io seguo il forum questa dorina spuntò nel 2010 non capisco a quali anni fa ti riferisci, mentre facevamo gli scritti??? a parte questo temo che indagare su faccende che non ci riguardano poco importa... se non lo dici tu che c'è un brutto ambiente lo dico io! è ovvio che è cosi!
e ti ripeto se potessi ne farei volentieri a meno dell'inail, perchè non ho voglia di essere dipendente di un simil ente, ma ad oggi non ho alternative.... concentriamoci sul nostro profilo e lasciamo perdere ispettori medici e quant'altro.. cerchiamo di ottenere il rispetto delle circolari presenti e successive, quando saranno emanate, e forse come, dice alfastar, con le rinunce si arriva a scorrere sta maledetta graduatoria...al momento ciò che mi importa è che l'inail rientri nell'altro DPCM, e non solo perchè ne sono direttamente interessata, ma perchè attualmente è l'unica cosa concreta che ci possa consentire uno scorrimento per fine anno! 
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 09:41:12
e cmq alfastar è un'altra interna stabilizzata (collega di colui che difende) che intervinene sempre a imbonirci per farci digerire le patate bollenti...tipo l'ultima indiscrezione delle sedi da lei smentita...
ma possibile che non capiate???
come mai, poi, puntualmente tutti i dubbi che abbiamo, nonostante le rassicurazioni dateci da interni su questo forum, divengono realtà???
si rebdono attendibili dando la notizia vera contentino..tipo parte il secondo scaglione (ormai lo sapevano anche i muri) così ci si tranquillizza....e noi là a dire grazie grazie di condivedere le info???
ma che condivisione???
le info bollenti, quelle che ci stanno rovinando non le ha condivise proprio nessuno (senno andavamo in tribunale)...altrochè disponibilità e gentilezza....
io sono la persona più buona del mmondo ma ..fessa no..lo so che babbo natale non esiste...
incredula per favore torna tu
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 09:44:39
vabbè me ne vado non riesco a farmi capire

il punto è proprio questo: ci hanno fregato per anni perchè noi non capiamo ciò che è interessante per noi e ciò che non ci riguarda andando un pò al di là del nostro naso
così fu la questione degli interni (tutti a dire a noi non interessa..il nesso lo avete capito dopo tre anni..un pò tardi però)

anni fa ricordi un certo new entry??
bè vatti a leggere date e quello che diceva
Rispondi

Da: X scoraggiata20/05/2011 09:47:10
Se alfastar ha detto una cavolata sul terzo scaglione sarà presto smentita dal decreto quindi perché dire una cosa simile ? Quanto al fatto che l inail non dovesse rientrare causa ritardo a quel punto anche io farò valere le sue responsabilità . . Dico solo che dobbiamo attenzionare la nostra problematica non quella di altri profili
Rispondi

Da: x scoraggiata da interna b320/05/2011 09:49:42
vedi che alfastar aspetta l'assunzione quanto te e non ha alcun interesse a darti il contentino, la devi smettere di prendertela con gli ex stabilizzati che all'interno sono gli unici che non hanno avuto nulla e che anzi sono stati sempre svantaggiati ed esclusi da tutte le selezioni tra cui proprio quella degli ispettori di cui parlavi. Lo scorrimento fino a 1031 interni ha danneggiato anche noi che credi? E lo ripeto x l'ennesima volta, se dovessero bandire un c1 interno prima della nostra assunzione, proprio noi ex cfl vincitori saremmo i primi a fare ricorso.
Rispondi

Da: X scoraggiata20/05/2011 09:55:21
Io seguo il forum dalla preselettiva non prima . . La questione che il nostro concorso fosse scaturito da una sentenza l ho appreso a cose fatte altrimenti non avrei fatto questo concorso se minimamente avessi saputo una cosa simile avrei fatto l inps ! Se tu sapevi tutta sta storia sin dall inizio perché l hai fatto ? Sul forum almeno da quando lo leggo sta storia è venuta fuori da un anno prima ci si scambiava informazioni sulle prove sembrava un concorso normale . .
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 09:59:41
premetto che secondo me il terzo scaglione dovrebbe partire, il mio ragionamento era diverso

riguardo ad alfastar mi sembra strano che con le sue buone notizie intervenga sempre a tranquillizzare quando qualcuno minaccia di andare in tribunale..però da parte sua tutto tace quando:
non si rispettano i tempi delle autorizzazioni
non si rendono note le sedi vacanti
si chiede di assumenre dalla graduatoria degli interni
oppure ci mandano in sedi al confine mentre gli interni (magari lei per prima) sono rimasti nelle loro ridenti cittadine etc..

di conseguenza...credo la mia diffidenza abbia molto senso

riguardo al resto volevo intendere questo:
se gli altri profili per ottenere qualcosa scrivono lettera brunetta, letter ai sindacati, lettere all'amministrazione, o la diffidano dal comportarsi in un certo modo...insomma fanno pressione con tutti gli strumenti a loro disposizione (che sono molto più incisivi dei nostri) per tutelarsi..

come possiamo mai sperare noi di sapere
se partiamo, quando, quanti e dove andiamo senza fare alcunchè???
Rispondi

Da: ........................20/05/2011 10:06:39
Le regioni sono Calabria, Sicilia, con pochissimi posti, tutti gli altri sono in lombardia, nonché in Friuli, dove sono ben 11!
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 10:07:18
ora me ne vado
ci tengo a precisare che io non ce l'ho con singole persone ed ho più volte ringraziato gli ek cfl per aver fatto ricorso (senza il quale nessun bando sarebbe uscito), consapevole però che ciò non sia derivato da bontà o altruismo (com'è giusto che sia)
mi indispettisce solo chi sembra approfittare della buona fede altrui

detto ciò sono sempre stata solidale con la vosta situazione sicuramente più penosa di quella di coloro che erano già a t. indeterminato
ma, rispetto a noi, siete stati comunque favoriti, se non altro dalla stabilizzazione conseguente alla progressione dei 1000 che, se a noi ci ha solo danneggiati, a voi vi ha anche favoriti (senza quei posti vacanti in B non vi avrebbero potuto stabilizzare) quindi..il mio è un semplice ragionamento serio, sensato ed obiettivo
e gli ex cfl che si limitano a renderci nota solo la prima parte del discorso...per me sono poco attendibili e seri
semplice.
Rispondi

Da: x scoraggiata da interna b320/05/2011 10:18:59
la collega scrive semplicemente quello che sa in perfetta buona fede e cerca di rendersi utile condividendo le poche info che arrivano nelle sedi. se scrive che sulle sedi non sa nulla evidentemente è perchè davvero non lo sa non perchè non vuole dirlo. sullo scorrimento degli interni ti ho gia' detto che ha danneggiato anche noi e piu' di quanto pensi, che dovevamo fare,mettere i manifesti? eravamo gia' abbastanza incazzati non ti pare?. sei tu che vedi il marcio dappertutto anche dove non c'è.
Rispondi

Da: x scoraggiata e tutti i futuri colleghi20/05/2011 10:20:08
Per quanto riguarda le sedi non saranno concentrate in due sole regioni, perchè al momento mancano all'appello circa una decina di sedi non ancora individuate. (a 1 mese dall'assunzione) o almeno è quello che sostengono. Le due regioni sicure sono Friuli e Lombardia che si spartiranno il 70% dei nuovi assunti. Per i restanti ci sarà da scegliere una decina di sedi non si sa se ripartite in una o più regioni o almeno a me non lo hanno detto. é evidente che non possono dare ai primi 35 la scelta tra 50 sedi suddivise in diverse regioni e al secondo scaglione la scelta tra 3 sole regioni per slo 35 posti. Vi sarebbe una disparità di trattamento non giustificata dal momento che si suppone che l'ente abbia una carenza d'prganico maggiore dei 35 autorizati.
Però il messaggio di alfastar (che tuttavia ringrazio perchè spesso le poche notizie ricevute sono state fornite proprio da lei) mi fa riflettere.
Ebbene lei non dice che i posti ci sono perchè sono già stati individuati, lei dice "c'è una carenza di C1/C2 di poco inferiore alle 400 unità" ...
Allora, posto che noi siamo c1 e quindi non ci possono assumere con qualifica superiore, che la graduatoria è di 404 vincitori, e che la carenza di organico deve PREESISTERE alla autorizzazione del concorso e che quindi tutto ciò che scoraggiata va raccontando da mesi corrisponde a verità ma CI RENDIAMO CONTO CHE QUALCOSA NON è STATA FATTA CORRETTAMENTE?
Volete caspire che se ci mettessimo insieme in 40-50 a fare ricorso al Tar salterebberop fuori le posizioni per tutti perchè l'alternativa sarebbe far saltare le progressioni interne? che se ci diamo un mossa fraz 6 mesi siamo dentro tutti con la possibilità di scegliere le sedi come all'inps mentre se continuamo ad attendere che sia l'inail a decidere gli ulti 150 dei vicnitori entraranno fra 3 anni?
RAGAZZI DIAMOCI UNA SVEGLIATA!
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 10:23:28
immagino la vostra incazzatura..
però in che data siete stati stabilizzati (ergo contratto a tempo indeterminato anzichè precarietà??)

e la collega in buona fede non sapeva neanche, come immagino chi sta interloquendo con me, che i sindacati hanno chiesto la proroga delle progressioni interne per ben anni??
e che alcune progressioni (34) sono avvenute dopo la pubblicazione della nosra graduatoria?
immagino di no..che queste info non arrivino nelle vostre sedi..casualmente
Rispondi

Da: x scoraggiata da interna b320/05/2011 10:31:37
allora proprio non capisci quello che voglio dire. premetto che il c1 interno iniziale prevedeva 731 posti a fronte di 580 ex cfl da stabilizzare, ancora sei convinta che ci hanno avvantaggiati prendendone piu' di mille? la nostra stabilizzazione è avvenuta a febbraio 2009 quando ancora si attendevano i risultati degli scritti e non c'era alcuna graduatoria. e ovvio che sapevamo dello scorrimento e non è vero che abbiamo taciuto perchè piu' volte sono stati pubblicati i sul forum i comunicati sindacali in cui si chiedeva la proroga che fortunatamente non è stata concessa.
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 10:32:02
nessuna risposta riguardo alla data della stabilizzazione
se, a ciò si aggiunge che molti ex cfl non superarono il nosto concorso, si capisce benissimo che senza la stabilizzazione oggi anche loro sarebbero a a casa..oltre a noi
altro che nessun interesse..smettetela di prenderci per i fondelli
Rispondi

Da: scoraggiata20/05/2011 10:37:32
cara interna B3, si sono straconvinta di quello che scrivo
le stabilizzaioni sono state fatte nel 2009 quando ancora si attendevano i risultati degli scritti???
appunto, è quello che lamentiamo da anni..che tutta la procedura è stata volutamente fatta in tempi così lunghi perchè se gli scritti si fossero fatti nel 2007 (ciooè insieme alla procedura interna - come per legge sarebbe stato giusto) la nostra graduatoria sarebbe stata pubblicata insieme a quella interna (sempre unica cosa giuridicamente leggitima) e osì col cavolo che potevano fare progressioni interne di 1000 persone e quindi...col cavolo che potevano stabilizzarvi..
vabbè ora me ne vado sul serio questa discussione che ci presume fessi cretini e ignoranti proprio non mi sta bene
Rispondi

Da: x scoraggiata e tutti i futuri colleghi20/05/2011 10:38:50
RAGAZZI per favori diamoci una svegliata.  le vacanze di organico non coprono tutta la graduatoria per via dei posti presi dalle progressioni verticali. Ricordo che il giorno dell'orale me lo disse pur l'usciere che con sguardo di compassione mi disse di continuare a fare altri concorsi perchè l'ente non aveva nessuna intenzione di assumerci tutti, perchè era stata costretta a bandire il concorso e i posti non c'erano più.
L'USCIERE vi rendete conto???
io non volevo crederci ma le cose stanno andando davvero come previsto e finchè noi rimaniamo immobili accontentandoci delle poche info che ci danno col contagocce rimarremo al palo.
Sveglia ma credete davvero che i dirigenti non sappiano quello che stanno facendo? ci hanno tenuto buoni buoni per oltre 1 anno e mezzo raccomntandoci sono una parte della storia. Anche ora a chiamare per sapere le sedi dicono che non le concoscono tutte. Secondo voi è davvero credibile quando le determinazioni delle piante organiche sono state fatte alla fine dell'anno? (notizia reperibile ovunque). Però stanno spingendo lombardia e friuli... così magari qualcuno decide di rinunciare in anticipo e la graduatoria scorre ancora...
Ragazzi un ricorso al TAR verrebbe vinto sicuramente perchè la progressione veriticale doveva limitarsi alla metà dei posti e se siamo un centinaio non ci costa niente.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1564, 1565, 1566, 1567, 1568, 1569, 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)