>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757859 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, 1575, 1576, 1577, 1578, 1579, 1580, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x tra i prossimi23/05/2011 11:02:47
speriamo che rinunci espressamente...
Rispondi

Da: de nise23/05/2011 11:28:59
Bene, grazie continuamo così.
Si la mia amica è gà stata avvertita d faxare la sua rinuncia.
Per il vincitore inps già assunto, potresti dire suppergiù in quale posizone della graduatoria si trova. E' mportante per la scela delle sedi.
Forza ragazzi, continuiamo così.
Rispondi

Da: de nise23/05/2011 11:29:13
Bene, grazie continuamo così.
Si la mia amica è gà stata avvertita d faxare la sua rinuncia.
Per il vincitore inps già assunto, potresti dire suppergiù in quale posizone della graduatoria si trova. E' mportante per la scela delle sedi.
Forza ragazzi, continuiamo così.
Rispondi

Da: x tutti23/05/2011 11:31:55
chi è vincitore di altro concorso o chi ha comunque intenzione di rinunciare per altri motivi invii subito il fax di rununcia espressa alla DCRU, non faccia trascorrere i 30 giorni... è solo solidarietà nei confronti di chi è ancora in attesa, grazie
Rispondi

Da: x de nise23/05/2011 11:33:12
grazie!!!!
Rispondi

Da: ???????????23/05/2011 11:52:21
"Finché la posizione di un lavoratore interno all'Amministrazione sarà più importante e maggiormente tutelata rispetto a quella di un aspirante lavoratore vincitore di un concorso nazionale pubblico per esami sarà sempre guerra".
Ho parafrasato un'espressione di Bob Marley che un sindacato  lavoratori Inail si onora di assumere quale bandiera.

"Finché  il colore della pelle di un uomo sarà più importante di quello dei suoi occhi sarà sempre guerra"

    Vi riporto una circolare molto istruttiva leggetela con attenzione


Circolare n. 16/2011 sindacato autonomo dipendenti  inail

A seguito del nostro Comunicato n. 15 del 10 maggio 2011, numerose sono state le richieste di precisazioni, talune propositive, talune con toni polemici, da parte di colleghi interessati, segno che, a prescindere dalla connotazione sindacale, lo sforzo è comune alla ricerca di soluzioni anche se, talvolta, ci si lascia prendere dalla fantasia e si dimenticano la "storia" ed i principi generali del diritto, ancorché tali principi sono stati recentemente più volte modificati "ad usum delphini".
Rispettosi del nostro ruolo e della sofferenza di tanti colleghi, nel ribadire quanto sostenuto nel Comunicato citato in premessa, ci corre l'obbligo di riportare la memoria alle origini del problema, ripercorrendo il percorso che il nostro Sindacato ha fin qui compiuto, ricordando che, alla fine degli anni '80 l'INAIL e le OO.SS. rappresentative condivisero la scelta di creare nuova occupazione, linfa vitale per l'Istituto, attraverso il reclutamento, con contratti di formazione e lavoro, di giovani diplomati e laureati che hanno egregiamente confermato, oltre ogni limite, le aspettative in essi riposte.
Oggi, dopo aver conosciuto centinaia di questi colleghi e altri della stessa area,  ancorché con storia diversa, possiamo tranquillamente affermare che se l'Ente continua a garantire livelli di servizio ottimali molto deve proprio a queste persone e, comunque, a tutto il suo Personale che, nonostante vessazioni e mortificazioni economiche, giuridiche e d'immagine, si caratterizza per un attaccamento all'Istituto ed alle sue funzioni, è dotato di competenza, di una non comune professionalità e di una grande disponibilità a fare più del proprio dovere.
Anche l'informatizzazione ha aiutato, è vero, ma questo ha significato una crescita collettiva, un superamento di mansioni proprie delle Aree A e B verso quelle più tipiche e caratteristiche dell'Area C.
Queste valutazioni sono state espresse, anche se sommessamente, in alcuni documenti ufficiali dell'Amministrazione, come quelli attinenti alle varie reingegnerizzazioni, e sono evidenti nella capacità quotidiana di raccogliere le sfide e rispondere adeguatamente ai nuovi e maggiori compiti cui ci chiama il legislatore.
Un legislatore che sembrerebbe riconoscere questa eccellenza, attribuendoci, appunto, nuove e più impegnative funzioni ma che, per ragioni "oscure", generalizzando, ci mette alla gogna, ci riduce lo stipendio, impedisce la valorizzazione del Personale, in particolare quello dell'Area B che, peraltro, consentirebbe l'immediata possibilità di risposta all'Area A.
Partendo da queste incontrovertibili verità, questo Sindacato, negli anni ha ricercato ogni soluzione politico/sindacale capace di dare risposte soprattutto, giuridiche e, in via assolutamente residuale e cautelativa, almeno economiche.
Costantemente abbiamo favorito procedure concorsuali che consentissero il passaggio nella più consona Area C, abbiamo richiesto soluzioni definitive di passaggio intervenendo in fase di rinnovo contrattuale, abbiamo ricercato e stiamo studiando azioni giurisdizionali che consentano risposte di tipo giuridico.
Purtroppo, in sede di rinnovo del CCNL non si sono realizzate, ad oggi, le necessarie maggioranze e, quindi, le condizioni per acquisire dall'ARAN, in quanto braccio destro del Governo, quelle risposte che, prescindendo dalle regole generali e basandosi invece sulle specificità dell'Ente, possano consentire una risposta generalizzata a tutti i colleghi dell'Area B e, conseguentemente dell'Area A, proprio valorizzando il merito, tanto sbandierato dal Ministro Brunetta, così come (dicono) avviene nel privato.
Le Leggi recentemente varate rendono questa soluzione sicuramente più difficile ma non impossibile se veramente c'è la volontà di tutti di compiere, finalmente, un atto di giustizia.
Noi, confermando la linea fin qui seguita, pubblicamente, per l'ennesima volta, ci schieriamo dalla parte di questi colleghi dichiarando che sosterremo ogni iniziativa tendente a riconoscere il passaggio nell'Area immediatamente superiore anche in considerazione delle mansioni svolte.
Ovviamente come abbiamo sempre fatto, (presentando anche piattaforme rivendicative che prevedevano due Aree la B - per contenere i colleghi oggi A - e quella C che raccoglieva il restante Personale oltre alla previsione di altre posizione di sviluppo economico) intendiamo essere propositivi e, quindi, non ci limiteremo a sostenere iniziative presentate da altri o confermare quelle da noi avanzate che oggi dovessero trovare nuovi paladini.
Infatti, continueremo incessanti ad esplorare la possibilità di azioni legali e contemporaneamente a pressare l'Amministrazione per avviare da una parte procedure concorsuali che garantiscano, almeno per il 50% dei posti disponibili, spazi ai nostri colleghi e, dall'altra, a riconoscere pubblicamente la grande professionalità espressa anche attraverso l'esercizio di mansioni superiori.
Questo riconoscimento, a nostro avviso, prelude ad un effettivo impegno dell'Ente, attraverso i Vertici, per sostenere con la classe politica (da cui sono nominati) la necessità e l'urgenza di un atto di giustizia che, se per troppo tempo impedito, ovvero negato, potrebbe significare la rapida paralisi della pubblica amministrazione e dei servizi che essa ancora rende ai cittadini.
Un atto questo che nessuna esternalizzazione potrà coprire e che aprirebbe scenari di "sempre maggiore disagio" e di conseguenti crescenti rivendicazioni e possibili manifestazioni spontanee del popolo sovrano.
Naturalmente non è questo che auspichiamo e, quindi, confidiamo, proprio invocando la coerenza che ci ha distinto negli anni rispetto anche alla lotta a favore di questo Personale, di non passare per demagoghi o, peggio, per imbonitori e, con concretezza, proseguire nella battaglia senza perdere il lume della ragione (favorendo ricorsi destinati a risolvere solo parzialmente il problema) e senza dimenticare le regole (le norme) in vigore.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: de nise23/05/2011 11:56:23
Ragazzi dal riscontro incrociato risulta che 3 persone del secondo scaglione hanno vinto segretario comunale, tuttavia il loro corso post concorso purtoppo nn ha ancora avuto inzio. Ora resta da chederci: come si comporteranno costoro? accetteranno la chiamata inail o rifiuteranno in vsta del corso per segretario?
Se qualcuno di questi ci legge, può postarci la sua intenzione?
E' importante!
Graze
Rispondi

Da: x ????????23/05/2011 11:58:25
sarà che non ho capito nulla , ma a me pare sempre la stessa manfrina, ovvero riconoscere che i b fanno le stesse cose dei c e quindi la progressione...ma per carità dategliela pure la progressione, ma prima ci siamo noi, che non ci siamo di certo spontaneamente introdotti per rompere loro le scatole, ma cosa ci possiamo fare se l'inail ha fatto un concorso pubblico?????
Rispondi

Da: x de nise23/05/2011 12:02:20
feci la domanda sul loro forum tempo fa, mi dissero di non SPERARE sulle loro rinunce, in sostanza accettano e se poi vogliono si dimettono per il posto di segretario comunale...ora però ho letto da qualche parte che il CDM ha autorizzato l'assunzione di segretari comunali in un decreto apposito, ma non so a quale concorso si riferisse, ce ne sono stati una marea
Rispondi

Da: rispondo io23/05/2011 12:10:42
l'autorizzazione riguarda il coa III il cui corso si è svolto nel 2010 e il relativo decreto è alla corte dei conti x la registrazione avvenuta la quale,pero',non consegue automaticamente l'assunzione,ma solo l'iscrizione all'albo dei segretari.quindi x l'effettiva assunzione potrebbero passare mesi. Diverso il caso del coa IV in quanto il relativo corso è stato sospeso e x cui x l'assunzione potrebbero passare anni. Pertanto,ritengo che chi non lavora accettera' sicuramente l'inail x poi dimettersi se e quando verra' mai assunto come segretario.
Rispondi

Da: x rispondo io23/05/2011 12:27:00
grazie della precisazione, cmq insomma sui vincitori coa non farei affidamento
Rispondi

Da: de nise23/05/2011 12:29:25
Ok, quindi accetteranno.
Corregetemi se sbaglio: nel primo scaglione ci sono state 17 rinunce vero?
Si può considerare questo come un dato di riferimento, almeno di massima, vabbè.

Rispondi

Da: x de nise23/05/2011 12:35:02
Nel primo scaglione ci sono state 16 rinunce
Rispondi

Da: ...23/05/2011 12:38:12
No, le rinunce sono state 16 sino alla posizione 48!
Rispondi

Da: nel secondo scaglione23/05/2011 12:41:58
mi sembra che nel secondo scaglione ci sia un vincitore magistratura scorso concorso e inps 293 ispettori. quaslcuno può confermare?
Rispondi

Da: de nise23/05/2011 12:46:37
Quello di magistratura potrebbe accettare se gli danno l'aspettativa appena assunto perchè dovrà prepararsi per l'orale, che, peraltro, nn è uno scherzo.
Dalla verifica incrociata risulta nel secondo scaglione un vncitore inps per 108 posti nn so cosa.
Rispondi

Da: x de nise23/05/2011 12:49:15
l'aspettativa appena assunti pare che si possa chiedere....certo purtroppo brucerà un posto se dovesse superare l'orale, ma è un suo diritto accettare...
Rispondi

Da: sulle rinunce23/05/2011 14:21:13
credo che l'aspirante giudice non rinuncerà
il ragazzo che ha vinto 108 inps è più probabile rinunci

l'aspettativa durante il periodo di prova non si può chiedere fonte ufficio concorsi


Rispondi

Da: x sulle rinunce23/05/2011 14:24:01
e come si fa a lavorare e studiare tutte quelle materie per l'orale???? roba da matti!
Rispondi

Da: rispondo io23/05/2011 14:24:59
l'aspettativa in periodo di prova puo' essere concessa...l'ha ottenuta un c3 inps vincitore commissario di polizia al fine di iniziare il corso.
il vincitore c3 108 gia' assunto sicuramente rinuncera' perchè lavora gia' nella sua citta'... posizione inail tra 50 e 60, inps nei primi 108...
Rispondi

Da: jjjjjjjjjjjjjj23/05/2011 14:36:17
non dite cazzate.
l'aspettativa si può chiedere anche nel periodo di prova.
l'ha chiesta e ottenuta anche una mia amica.
Rispondi

Da: LOL23/05/2011 14:42:32
ho notato che in questo non si conoscono le regole di netiquette, non si conosce l'italiano e si sanno solo vomitare insulti...

siete soltanto lo specchio dell'Italia, provo pena per voi.
Rispondi

Da: a me23/05/2011 15:01:25
risultava un vincitore in magistratura non più aspirante e non più oralista...e a voi?
Rispondi

Da: PIN23/05/2011 15:41:38
ragazzi allora le raccomandate potrebbero arrivare anche la settimana prossima dato saremo già a giugno! non ce la faccio più ad aspettare.....
Rispondi

Da: x a me23/05/2011 15:46:19
il magistrato già in servizio è un pò più giù in graduatoria non rientra in questi 35, ma nel terzo scaglione... anche a me risultano 2 vincitori inps c3 e un vincitore inps ispettore di vigilanza
Rispondi

Da: da me23/05/2011 16:21:32
grazie in anticipo a coloro che rinunceranno espressamente nei prossmi scaglioni
Rispondi

Da: tittititti23/05/2011 16:42:19
evitate di rinunciare espressamente.
rinunciate tacitamente, non presentandovi alla sede assegnatavi il giorno della firma del contratto.
nella vita non si sa mai......
meglio vedere in quale sede sareste assegnati.....
Rispondi

Da: mah23/05/2011 17:02:43
e oramai è un classico, l'idiota di turno che rosica ci deve sempre stare! si era creato un clima più sereno sul forum, ma purtroppo esistono questi soggetti! mi riferisco a tittitti
Rispondi

Da: basta23/05/2011 17:18:51
ignorarli e scompaiono per magia!
Rispondi

Da: interna b323/05/2011 20:36:59
il docm 10 marzo è stato pubblicato sulla gu
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2011-05-23&task=dettaglio&numgu=118&redaz=11A06561&tmstp=1306175728395
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1570, 1571, 1572, 1573, 1574, 1575, 1576, 1577, 1578, 1579, 1580, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)