>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757866 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277, 1278, 1279, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: mio dio30/05/2010 18:32:05
siamo rimasti in pochi a pensarla così...sicuramente tutta la categoria dei concorsisti..per ora ho solo seminato e chissà se raccoglierò mai qcsa dai mie sacrifici...
Rispondi

Da: ma30/05/2010 18:56:44
Credo che noi giovani siamo molto più idealisti di quanto noi stessi possiamo immaginare... Il mondo che ci circonda è marcio a tutti i livelli,  ci sono persino impiegati comunali che si costruiscono villone che i nostri genitori possono permettersi solo in fotografia. Non credo che siamo in pochi a credere in certi valori, il problema è che pochi di noi riescono ad arrivare a certi livelli per imporre un cambiamento di rotta al sistema e, magari tra quei pochi che arrivano, una certa percentuale nel frattempo ha ceduto a compromessi vari per riuscirvi, e a quel punto non sente più dentro di sé quella rettitudine che aveva un tempo.
Quanto a noi se un giorno verremo assunti, ci riterremo fortunati solo per questo, già perché ormai possiamo aggrapparci solo a lei o a una speciale intercessione dal Cielo in quanto il merito, il sacrificio, l'impegno sono solo belle parole che ci ripetono come un disco rotto ma che poi arrivati al dunque non contano niente.
Rispondi

Da: nuova30/05/2010 21:33:02
le prospettive catastrofiche che non assumeranno nemmeno i vincitori sono insensate.l ' inail sta avendo sicuramente poca trasparenza con noi,ma non dimentichiamo che è uno degli enti più importanti che ci sono in italia.quindi io sono certa che ci assumeranno,anche se un pò alla volta,ma prenderanno tutti.antola non si sarebbe esposto se non fosse così.una volta chiamati i 25,voci parlano di più di 25(claudia pres.cofive),si avvierà la macchina delle assunzioni,per tutti
Rispondi

Da: x nuova30/05/2010 22:00:24
mi spiace, ma non sarei così ottimista. Non voglio fare alcun catastrofismo ma i dati che abbiamo alla mano sono sconfortanti, i tempi delle assunzioni saranno biblici(LETTERALMENTE) e l'ente mi sembra molto poco interessato a colmare le sue carenze di organico con noi c1. Siamo l'ultimo dei suoi pensieri, gli sfigati in perenne attesa. La risposta che arriverà al comitato(e neanche in tempi brevissimi) sarà vaga, ripetitiva in merito ai 25 e addurrà la volontà dell'inail di richiedere ulteriori autorizzazioni che, immancabilmente, non verranno rilasciate per "carenza fondi". Insomma...sarà il classico scarica barile. Chiedete pure chiarimenti, ma il 25 in piazza dovremmo esserci anche noi...gli sfigati di turno!
Rispondi

Da: MANIFESTAZIONE 25 GIUGNO A ROMA!30/05/2010 23:08:53
ci saremo tutti!
Rispondi

Da: un pò di ottimisto suvvia30/05/2010 23:13:39
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=947625
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: una mamma amareggiata e sconcertata31/05/2010 02:28:37
po
Rispondi

Da: TFR31/05/2010 09:02:01
è sicura la data del 25 giugno? fatemi sapere
Rispondi

Da: tanto è inutile31/05/2010 09:31:38
Manifestare non serve a niente
Rispondi

Da: ma davvero31/05/2010 09:47:57
credete che manifestare risolverà i nostri problemi? magari fosse così semplice!non che io sia contraria anzi, ma la nostra protesta dovrà in quei giorni unirsi a quella di altre migliaia di persone risultato: passerà inosservata !e poi finitela di prendervela con il comitato, almeno loro ci stanno mettendo la faccia in quello che fanno, invece voi.....sempre a criticare, cosa avete fatto finora? non mi risulta che abbiate ottenuto alcun contatto nè con l'Ente nè con politici!!!! datevi da fare consultate legali, politici, qualcuno che possa darci delle indicazioni su come sbloccare questa assurda situazione!! è ormai chiaro che vincere un concorso non assicura un posto di lavoro e che l'Inail non sta facendo nulla per venirci incontro......ecco prendetevela con loro!!!!
Rispondi

Da: marex31/05/2010 10:13:22
Ragazzi, perchè non consultiamo un legale che potrebbe inviare già una lettera all'ente affinchè formalmente chiarisca la questione?
Rispondi

Da: NO al BLOCCO del TURN OVER31/05/2010 10:26:08
Attenzione, però, perché la girandola delle cifre rappresenta un risparmio rispetto alle uscite che si determinerebbero con una nuova assunzione per ogni uscita, ma la dinamica ha anche effetti diversi, come sanno bene dalle parti dell'Inpdap dove si nutre più di una preoccupazione. Non solo per il fatto, ovvio, che è l'Inpdap a pagare le pensioni, ma soprattutto perché la frenata strutturale al reclutamento di nuovo personale prosciuga le entrate contributive, vitali per i conti dell'istituto. Per il 2010 i preventivi parlano di un rosso a quota 8,1 miliardi, e anche la corte dei conti ha chiarito che lo sbilancio è strutturale, e che anche le azioni correttive e di razionalizzazione da parte dei vertici dell'istituto possono fare poco.
Rispondi

Da: vincitrice stanca31/05/2010 10:28:16
io sono d'accordissimo ci vuole un legale, lho sempre sostenuto, però non so se il comitato sia d'accordo... i ragazzi sono in piena buona fede , l'istanza è un 'ottima idea, quello che sono in completa mala fede sono quelli dell'INAIL...per quanto concerne la manifestazione insieme agli altri vincitori credo sia inutile il nostro è un problema ben più pesante....
Rispondi

Da: marex31/05/2010 10:42:55
X vincitrice stanca
Condivido in toto il tuo ragionamento, io sono d'accordo sulla manifestazione tuttavia penso che fatta insieme agli altri( e non parlo di altri vincitori e idonei di concorsi) possa non portare giustamente alla luce il nostro problema. 
Rispondi

Da: vincitrice stanca31/05/2010 10:53:40
x marex

facciamo quest'ultimo tentantivo dell'istanza ... dopo di che, a ferie concluse, se nulla si smuove io vedrò di consultare un avvocato amministrativista... intanto si vede sti 25 se verranno chiamati o meno.... ahimè nn immaginavo tutto questo e ribadisco va ben oltre il problema di turn-over o manovra governativa... il problema è proprio dentro l'ente...
Rispondi

Da: MANIFESTIAMO31/05/2010 11:17:10
Abbiamo vinto un concorso pubblico.
Abbiamo maturato un diritto tutelabile.
Non dobbiamo pregare nulla e nessuno.
Dobbiamosolo PRETENDERE quanto ci spetta.
Se non si muovono, ci muoveremo TUTTI insieme davanti al Quirinale, così le Televisioni dovranno per forza di cosa inquadrare la nostra (scandalosa) problematica.
CI HANNO ROTTO.



* * *

VINCITORI DI CONCORSO

- 404 INAIL

- 51 B2 + 230 C1 Istruzione

- 80 + 124 Interno


Na abbiamo le SCATOLE PIENE.


Fissiamo una data COMUNE per i tre Gruppi.
Sputtaniamoli davanti alle Televisioni.

Vediamo il contenuto della Manovra.
Poi organizziamo una prima data usando Facebook.


ISCRIVIAMOCI TUTTI SU FACEBOOK

Rispondi

Da: una mamma31/05/2010 11:20:12
una mamma ,una delle tante mamme  che hanno condiviso   con i figli , in questi ttre anni  di espletamento del concorso  a 404 posti conindetto dall'INAIL ,ansie.fatiche,speranze e  orai profonda selusione nell'apprendere che probabilmente solo  pochissimi di loro,saranno assunti .Per tutti gli altri,vincitori ed idonei ,che sono stati sottoposti ad una severissima preselezione,quindi ad ulteriori durissime prove d'esame (due scritte e una orale ,vertenti su un programma immenso, la cui preparazioneha richiesto un impegno di studio oltremodo lungo pesante  e che ha coinvolto  a tutti i livelli anche le famiglie),non pare esserci alcuna prospettiva e nessuna garanzia ,nè a breve ,nè a lungo termine.A questo punto io da mamma mi chiedo:siamo sicuri che questo è quello di cui il nostro  Paese ha bisogno per non  rischiare di cadere nel baratro se è vero com'è vero che meglio di altri ha retto alla crisi? Siamo sicuri che l'assunzione i n deroga all D.L.78 /2009,(emanato a concorso espletato,come è avvenuto per l'analogo concorso indetto dall'INPS)di poche centinaia di giovani motivati e competenti  in quanto  duramente selezionati non sia un atto dovuto, in  quanto assicurato dal bando di concorso pubblico indetto dall'INAIL e  diritto costituzionalmente  sancito icome diritto  al lavoro n onchè al riconoscimento del merito. (segue)Avete tutta la mia solidarietà:per oltre un trentennio ho lavorato nella P.A. e so quindi quanto sia importane lavorare con persone qualificate  e  motivata,le cui competenze sono indispensabili percolmare i vuoti lasciati dagli inetti  se si vuol fare funzionare la macchina amministrativa.Il che è oggi ancora più difficile e complesso se le competenze mancano.L'INAIL oggi ,è sicuramente una organizzazione piu' complessa di ieri.(segue)
Rispondi

Da: una mamma31/05/2010 11:20:21
una mamma ,una delle tante mamme  che hanno condiviso   con i figli , in questi ttre anni  di espletamento del concorso  a 404 posti conindetto dall'INAIL ,ansie.fatiche,speranze e  orai profonda selusione nell'apprendere che probabilmente solo  pochissimi di loro,saranno assunti .Per tutti gli altri,vincitori ed idonei ,che sono stati sottoposti ad una severissima preselezione,quindi ad ulteriori durissime prove d'esame (due scritte e una orale ,vertenti su un programma immenso, la cui preparazioneha richiesto un impegno di studio oltremodo lungo pesante  e che ha coinvolto  a tutti i livelli anche le famiglie),non pare esserci alcuna prospettiva e nessuna garanzia ,nè a breve ,nè a lungo termine.A questo punto io da mamma mi chiedo:siamo sicuri che questo è quello di cui il nostro  Paese ha bisogno per non  rischiare di cadere nel baratro se è vero com'è vero che meglio di altri ha retto alla crisi? Siamo sicuri che l'assunzione i n deroga all D.L.78 /2009,(emanato a concorso espletato,come è avvenuto per l'analogo concorso indetto dall'INPS)di poche centinaia di giovani motivati e competenti  in quanto  duramente selezionati non sia un atto dovuto, in  quanto assicurato dal bando di concorso pubblico indetto dall'INAIL e  diritto costituzionalmente  sancito icome diritto  al lavoro n onchè al riconoscimento del merito. (segue)Avete tutta la mia solidarietà:per oltre un trentennio ho lavorato nella P.A. e so quindi quanto sia importane lavorare con persone qualificate  e  motivata,le cui competenze sono indispensabili percolmare i vuoti lasciati dagli inetti  se si vuol fare funzionare la macchina amministrativa.Il che è oggi ancora più difficile e complesso se le competenze mancano.L'INAIL oggi ,è sicuramente una organizzazione piu' complessa di ieri.(segue)
Rispondi

Da: vincitrice stanca31/05/2010 11:23:44
x una mamma
Signora che dobbiamo fare??? io pure ho mia mamma che è disperata quanto me e nn sa che fare per aiutrarmi.... la situazione è davvero triste vedere sacrifici, nn dico economici, ma soprattutto umani... i soldi si recuperano la stanchezza mista alla delusione è una ferita sempre aperta...
Rispondi

Da: MANIFESTIAMO31/05/2010 12:02:07
DOVETE MANIFESTARE.

COSI' INIZIAMO A SCALDARE I MUSCOLI.
Rispondi

Da: ferro31/05/2010 12:06:58
buongiorno a tutti... sto preparando un'interrogazione parlamentare ( naturalmente non la propongo io...!) ed avrei bisogno di sapere su quale G.U. è stata pubblicata la nostra graduatoria per avere una visione completa... Sto cercando di fare qualcosa sennò qua rischiamo di affondare, vi terrò informati su quando verrà proposta ( sicuramente settimana prossima ).UN saluto a tutti i miei vecchi amici del forum ( Filosofa, Filosofa idonea, Ammessa Sarda, Statistico, Vittoria, Carmen, Abruzzese doc e scusate se ne dimentico qualcuno)!!!
Rispondi

Da: x ferro31/05/2010 12:18:00
se non sbaglio nella gazzetta del 9 febbraio 2010....grazie tu a che punto sei della graduatoria??'
Rispondi

Da: filosofa idonea31/05/2010 12:20:56
GU n. 11 del 9-2-2010
Ciaoooo ferro!!!! Che piacere ritrovarti! sei iscritto al comitato?
Rispondi

Da: Speranza31/05/2010 12:23:12
La nostra graduatoria è stata pubblicata sulla G.U., 4° serie specile concorsi, n. 11 del 9 febbraio 2010.
Rispondi

Da: ferro31/05/2010 12:26:03
sono al punto n. 298 e quindi vi ho svelato la mia identità...!
Ciao filosofa idonea tutto ok?!!! non sono iscritto al comitato ma mi sa che bisogna iscriversi e lo farò a brevissimo! Per il resto tutto ok era da tanto che non "comparivo" sul forum!!!
Rispondi

Da: x ferro31/05/2010 12:29:27
bhe grazie era sufficiente anche in modo indicativo.....un caro saluto
Rispondi

Da: manovra  x tutti31/05/2010 12:34:47
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-05-31/cura-dimagrante-dipendenti-pubblici-080000.shtml?uuid=AYqWmguB#continue
Rispondi

Da: una mamma31/05/2010 12:43:16
una mamma....continua le proprie "esternazioni"L'INAIL,dicevo,é oggi un Ente ancora piu' complesso di ieri.che si propone,e qui lo cito quasi integralmente,una pluralità di obiettivi come ridurre il fenomeno infortunistico ,(vera piaga sociale a cui ultimamente sembrava si volesse  dedicare maggiore  attenzione ma evidentemente ci sbagliavamo),migliorare le condizioni di lavoro (idem come sopra ).Ultimamente ,citiamo ancora,la tutela nei confronti dei lavoratori ha assunto le  caratteristiche  di sistema integrato di tutela che va dagli interventi di prevenzione al reinserimento nella vita sociale e lavorativa. allo scopo di ridurre il fenomenognio infortunistico,continuo a citare l,l'INAILrealizza inoltre importanti iniziative mirate al monitoraggio continuo dell'andamento dell'occupazione e degli infortuni,alla FORMAZIONE E CONSULENZA alle piccole e medieIMPRESE,E' pertanto unsistema integrato A TUTELA DEI LAVORATORI E PER LA COMPETITIVITA' DELLE IMPRESE .DIREI QUINDI CHE ISUOI OBIETTIVI SIANO SIA DI NATURA DICIAMO SOCIALE CHE DI NATURA ECONOMICA:PARLIAMO QUINDI DI UN ENTE di tutto rispetto,tra l'altro inattivo,non di un  carrozzone parassitario  e incloncludente.Io personalmente ritengo,e non so quanti economisti ben piu' competenti di me penso che obiettivamente sarebbero d'accordo,chenon saraa',quella dell'assunzione di qualche centinaio di giovani capaci e meritevoli,che si sono conquistati decisamente sul campo il sacrosanto diritto al lavoro ,a ledere o a minare l'economia dii un paese che tutti amiamo ,e che non é  un'entità asratta ma fatta di tanti cittadini, e  lo siete ,anche voi ,cittadini vincitori ed idonei di un concorso pubblico,     che dal loro Paese si attendono giustamente la soluzione dei propri problemi .E ci  era parso di capire  anche ultimamente che  per tutti gli uomini politici che noi deleghiamo a governarci,tutti e senza discriminazioni o ingiustizie,   e a prescindere dal "peso",quello dell'occupazione  fosse il problema cruciale,capace di RIMETTERE IN MOTO   l'ECONOMIA ."il ll LAVORO E'IL FUTURO " qualcun altro ha detto  ultimamente durante un'intervista.IN questo caso invece  si sottae ai vincitori di un concorso che prometteva,che dico,metteva in palio 404 posti ,l'opportunita di svolger e un lavoro ,già faticosamente acquisitoi,obiettivo direi primario di ogni individuo,(se non ci fosse quello di crearsi una famiglia ma quando e come? )Se non dovessimo concordare tutti su questo assunto ,si dovrebbe allora dedurre che .al contrario di quanto si va sostenendo da tempo   e che ci aveva convinto,lanostra situazione economico-finanziaria e' catastrofica  .   (segue)
Rispondi

Da: una mamma31/05/2010 12:43:22
una mamma....continua le proprie "esternazioni"L'INAIL,dicevo,é oggi un Ente ancora piu' complesso di ieri.che si propone,e qui lo cito quasi integralmente,una pluralità di obiettivi come ridurre il fenomeno infortunistico ,(vera piaga sociale a cui ultimamente sembrava si volesse  dedicare maggiore  attenzione ma evidentemente ci sbagliavamo),migliorare le condizioni di lavoro (idem come sopra ).Ultimamente ,citiamo ancora,la tutela nei confronti dei lavoratori ha assunto le  caratteristiche  di sistema integrato di tutela che va dagli interventi di prevenzione al reinserimento nella vita sociale e lavorativa. allo scopo di ridurre il fenomenognio infortunistico,continuo a citare l,l'INAILrealizza inoltre importanti iniziative mirate al monitoraggio continuo dell'andamento dell'occupazione e degli infortuni,alla FORMAZIONE E CONSULENZA alle piccole e medieIMPRESE,E' pertanto unsistema integrato A TUTELA DEI LAVORATORI E PER LA COMPETITIVITA' DELLE IMPRESE .DIREI QUINDI CHE ISUOI OBIETTIVI SIANO SIA DI NATURA DICIAMO SOCIALE CHE DI NATURA ECONOMICA:PARLIAMO QUINDI DI UN ENTE di tutto rispetto,tra l'altro inattivo,non di un  carrozzone parassitario  e incloncludente.Io personalmente ritengo,e non so quanti economisti ben piu' competenti di me penso che obiettivamente sarebbero d'accordo,chenon saraa',quella dell'assunzione di qualche centinaio di giovani capaci e meritevoli,che si sono conquistati decisamente sul campo il sacrosanto diritto al lavoro ,a ledere o a minare l'economia dii un paese che tutti amiamo ,e che non é  un'entità asratta ma fatta di tanti cittadini, e  lo siete ,anche voi ,cittadini vincitori ed idonei di un concorso pubblico,     che dal loro Paese si attendono giustamente la soluzione dei propri problemi .E ci  era parso di capire  anche ultimamente che  per tutti gli uomini politici che noi deleghiamo a governarci,tutti e senza discriminazioni o ingiustizie,   e a prescindere dal "peso",quello dell'occupazione  fosse il problema cruciale,capace di RIMETTERE IN MOTO   l'ECONOMIA ."il ll LAVORO E'IL FUTURO " qualcun altro ha detto  ultimamente durante un'intervista.IN questo caso invece  si sottae ai vincitori di un concorso che prometteva,che dico,metteva in palio 404 posti ,l'opportunita di svolger e un lavoro ,già faticosamente acquisitoi,obiettivo direi primario di ogni individuo,(se non ci fosse quello di crearsi una famiglia ma quando e come? )Se non dovessimo concordare tutti su questo assunto ,si dovrebbe allora dedurre che .al contrario di quanto si va sostenendo da tempo   e che ci aveva convinto,lanostra situazione economico-finanziaria e' catastrofica  .   (segue)
Rispondi

Da: filosofa idonea x ferro31/05/2010 12:48:17
Tutto ok, grazie. Io sono iscritta al comitato e sono soddisfatta delle iniziative che stiamo portando avanti...inoltre, aggiungo che ripongo la mia piena e meritata fiducia nei membri del comitato.
Un caro saluto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277, 1278, 1279, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)