>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757866 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1264, 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: per tutti26/05/2010 22:24:05
i commenti "segati" non sono ovviamente miei. So esprimere con forza i miei concetti senza dover scadere in un turpiloquio gratuito come alcuni di voi. Chiudo veramente dicendo che :

- la manifestazione che farete non sarà appoggiata da nessuno. il surplus di persone nella PA è uno dei problemi di questo paese. State difendendo una causa persa.

- Per Luca, l'esempio della clinica è improprio, anche perchè come sai a trarne maggior profitto sono proprio quei medici che prendono stipendi statali come primari in ospedale e poi spingono i propri pazienti ad operare in strutture private.. un altro schifo italico .. ma tant'è..in generale il problema non è la dicotomia publico-privato ma come vengono impiegati i soldi e le risorse pubbliche .. se servono a pagare lo stipendio a 404 nuovi fardelli .. SONO SPESI MALE .. questo è il punto.

Dignità, secondo me, è capire che di questi tempi un nuovo posto pubblico è un danno sociale e capire che le azioni di questa manovra non sono ne contestabili ne derogabili. La vostra mancata assunzione è un problema marginale di fronte alle difficoltà in cui ci troviamo.
Rispondi

Da: x per tutti26/05/2010 22:25:47
cordialmente ti dico hai scocciato alla grande
Rispondi

Da: Luca26/05/2010 23:49:21
Il problema dei medici che spingono i pazienti nelle cliniche private è un altro problema ancora rispetto a quello che ho accennato prima ma l'uno non esclude l'altro..
Rileggendo il messaggio di Ale Vero mi rendo conto di quanto ridicolo sia questo personaggio.
Al di là del suo italiano da 5° elementare di cui non voglio entrare assolutamente nel merito e del suo tono da esaltato come se lui fosse l'Onnipotente che salva l'Italia dai mali della pubblica amministrazione foraggiandola, accennando perfino un "really" per far vedere che conosce quattro parole di inglese, il bello è che parla di "enti inutili e funzioni ridondanti" senza essere propositivo a riguardo e spiegare quali siano in concreto questi enti da tagliare.
Questi sono i cosiddetti "discorsi da bar", cioè senza capo nè coda.
Poi a questo signore che snobba e disprezza la PA vorrei pure dire che la società civile ha sì bisogno delle aziende che producono beni materiali come materie plastiche, maniglie, ferro, etc. o aerei come nel suo caso, ma sono pure necessari i servizi messi a disposizione dai vari uffici pubblici.
E la tecnologia informatica forse potrà semplificarli ma non sostituirli completamente.
Se uno ha una gamba rotta, non può certo inviare una e_mail al pronto soccorso..
Comunque lui parla di eccellenze e competizione nel privato... Si, è vero.. Ma quanti sono per ogni azienda i dipendenti specializzati a cui fa riferimento? Pochi, non certo la maggior parte comunque.. Gli altri sono operai chiamati a svolgere mansioni manuali, sostituibili e precari. Questo permette al datore di lavoro di avere potere contrattuale: non ti va bene quanto prendi? Non produci come io pretendo? Molto bene, il mese prossimo te ne vai e ne trovo altri cento come te... Perchè, caro signore, questa è la realtà, e quando anche te verrai cacciato da questa tua fantomatica azienda a calci nel culo perchè il maggior azionista ha il figlio o figli di amici da sistemare al posto tuo, piagnucolerai ripensando a quanto ho appena scritto!
Rispondi

Da: x tutti26/05/2010 23:56:49
il comitato sta stabilnedo la data, probabilmente per metà giugno. Anche la cgil sta organizzando una manifestazione a cui poter aderire. A tutti quelli che vogliono farci mollare: ROSICATEEE!!!! Il problema è che fino ad ora ce ne siamo stati buoni e calmi ad aspettare la loro mossa, ora ci siamo scocciati davvero di essere trattati come fantasmi! ORA ROMPIAMO I CULI!!!!
Rispondi

Da: Ale vero27/05/2010 01:40:51
Caro Luca,
cosa volevi che facessi un trattato su come riorganizzare la PA? In un forum ? Non è il mio campo e non mi interessa entrarci. Io sono un utente e rilevo problemi ed inefficienze, come tutti.

La tua conclusione è : meglio stare nel pubblico perchè nel privato sono tutti ignoranti, cattivi e appena possono ti danno un calcio nel culo.

Complimenti, un analisi molto profonda degna di Keynes. Ci hai fatto la tesi di laurea ?  Fossi in te un saltino in quinta elementare lo farei, vedrai che troverai ragazzini di 11 anni più arguti di te.

Infine dici : La società civile ha bisogno della PA. Altra banalità; chi ha mai detto il contrario. La società civile ha bisogno di una PA che funzioni, che automatizzi la burocrazia e focalizzi i fondi su attività di rilevo.

Te lo traduco : meno persone inutili come te al MIUR a scaldare sedie e più investimenti in servizi e ricerca. Con il tuo futuro stipendio da fardello magari ci sovvenzioniamo 3 bimbi all'asilo nido. Secondo te la gente cosa sceglie ?
Rispondi

Da: x ale vero dell''1.40.5127/05/2010 08:36:47
Ora ti devo rispondere io. Ti permetti di citare Keynes senza sapere nulla, se avessi vinto un concorso sapresti che ad es. con un aumento di spesa pubblica si è risolta in buona parte la crisi del '29, perchè quell'aumento significò nuove opere, nuove strutture e nuovi posti di lavoro, di conseguenza nuovi consumi dei prodotti delle imprese che conseguirono più guadagni per poter fare nuovi investimenti, creando a loro volta nuovi posti di lavoro.
Ancora una volta siamo di fronte ad una manovra congiunturale che non consentirà, perchè non prevede nulla al riguardo, alcun aumento di occupazione e di investimenti (neanche quelli in servizi e ricerca di cui tu parli).
Proprio adesso ho sentito anche il Presidente della Camera che esprimeva lo stesso concetto (riforma solo congiunturale).
Ad es. tutti i tagli agli enti locali si tradurranno in nuove imposte locali per tutti, anche per te!!!! E non hanno tagliato nulla dei veri sprechi, ad es. le famose, eccessive e sontuose consulenze esterne della P.A. (hanno stabilito solo che non devono esagerare come gli scorsi anni, mi pare che possono addirittura aumentare, ma non oltre il 20% di quelle del 2009) che sono uno dei veri sprechi della P.A.
Ci sono tanti di noi (laureati, specializzati avv. ing. commercialisti ....etc..) che, dall'interno della P.A., sotto controllo e con uno stipendio medio-basso potrebbero espletare le stesse (e maggiori) attività e consulenze, con notevoli risparmi.
Ma non conviene a LORO per i noti motivi......
Ma tu e molti altri siete stati convinti che la principale, se non unica causa, della situazione di crisi e del debito pubblico è il dipendente della PA che guadagna 1000-1500euro senza fare nulla di produttivo, in base all'assioma che solo il privato produce, il pubblico mai.
Ti consiglio di studiare ed informarti e confrontare statistiche e tesi diverse prima di sparare a zero.
Come vedi ti ho risposto (e non avrai da me altre risposte) senza gli insulti che invece tu hai rivolto a tutti noi vincitori di concorso, in particolare INAIL E MIUR.
Cordiali saluti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Ale vero27/05/2010 08:49:29
Keynes ci darebbe ragione..
Rispondi

Da: x tutti27/05/2010 08:52:48
MA STO TIZIO COME SI FA A CACCIARLO DAL FORUM??? DAVVERO DOBBIAMO RINTRACCIARE IL SUO IP... HA SCOCCIATO...... RAGAZZI QUESTO è IL FORUM DEL CONCORSO INAIL , NN QUELLO DI UN PAZZO CHE SPARA MINCHIATE....
Rispondi

Da: io27/05/2010 09:04:38
non mi unisco alla cgil.... i sindacati sono pronti a farci le scarpe...per fare entrare i loro protetti o tutelare chi già lavora nella pa...
Rispondi

Da: vincitrice stanca27/05/2010 10:01:59
AVETE RAGIONE BISOGNA MANIFESTARE DITEMI QUANDO e ANCHE IO CI SARO'.
DOBBIAMO FARCI SANTIRE........
Rispondi

Da: Luca x Ale vero27/05/2010 10:21:29
Rispondo per l'ultima volta ad Ale  vero..
Continui a insistere che ci paghi tu lo stipendio, col tuo sudore, producendo qualcosa "di concreto" ma non hai ancora capito che se esiste questo forum (così come quello dei 230 Miur) è proprio perchè nonostante abbiamo vinto un concorso pubblico, NON SIAMO ANCORA STATI ASSUNTI.
Perciò, caro signore, non ci hai ancora pagato nemmeno 1 euro del nostro stipendio col tuo lavoro.. Anzi, finora i soldi li abbiamo spesi noi per poter partecipare con successo a questi concorsi visto che sono necessarie delle spese per affrontare tutte le fasi della procedura.
E comunque, non offenderti, ma ho come l'impressione che il tuo disappunto nei nostri confronti maschera piuttosto un complesso di inferiorità perchè credo proprio non riusciresti mai a superare una prova concorsuale scritta, non tanto per l'italiano sgrammaticato, quanto per la pochezza di contenuti e di idee che denoti nei tuoi messaggi.
Se le aziende private assumono persone come te.....
Rispondi

Da: marex27/05/2010 11:20:50
Ritornando in tema, vi comunico che ho chiamato l'inail e mi è stato detto che per quest'anno vi saranno  solo 25 assunzioni e che tutto è fermo alla Corte dei Conti.  Io comincio a guardare altrove, procedendo di questo passo non so quando vi sarà la chiamata anche per i primi cento. Sono veramente a terra!
Rispondi

Da: x marex27/05/2010 11:22:32
tu a che punto sei della graduatoria??? mio dio cavolo... ma altrove dove nn ce ne sono concorsi...
Rispondi

Da: marex27/05/2010 11:27:45
Io sono tra i primi cento, però se procedono con 25 assunzioni annue non so quando verrà la mia ora e per questo che voglio cercare qualche altra cosa, considerando  pure che l'inail ci prende per i fondelli se fino a qualshe giorno fa, non solo Antola ma anche un impiegato al telefono , davano per certo 50 assunzioni in quest'anno.
Rispondi

Da: x tutti27/05/2010 11:29:27
è colpa dell'INAIL è scandaloso questo numero secondo me nn rispetta nemmeno le percentuali di assunzioni in rapporto al turn over.... si sono messi in testa di assumere cosi punto e basta ...fanno schifo e glielo potrei dire pure in faccia.... dicono la cifra senza dare spiegazioni e certo se avessimo dati alla mano sicuramente ci potremmo accorgere che potrebbero fare più assunzioni ma nn hanno VOLUTO... e come si fa poi per noi poveri concorsisti ottenere questi dati.....  
Rispondi

Da: x marex27/05/2010 11:31:34
pure io sono tra i primi 130 per essere precisi e credevo pure di essermi collocata bene....su 404... che devo fare??? sono senza prospettive...
Rispondi

Da: x marex27/05/2010 11:34:14
ma sti tizi dell'inail nn procedono ad applicare le percentuali sulle cessazioni?? 25 a scatola chiusa nn capisco...ci sarebbero gli estremi di un ricorso per violazione di legge... ok la discrezionalità ma se si dovesse accertare che le cessazioni consentano un numero di assunzioni maggiori ..il ricorso ci starebbe a pennello..
Rispondi

Da: marex27/05/2010 11:36:52
Non voglio sostituirmi al Comitato, ma voglio suggerire allo stesso di chiedere un colloquio con Antola in modo da rendere l'intera procedura più trasparente e di consentire a noi concorsisti di sapere
approssimativamente i tempi di attesa. Concordo con chi sopra vede nella situazione corrente anche la responsabilità dell'inail.
Rispondi

Da: x marex27/05/2010 11:41:53
sono la ragazza del post precedente.. tu fai parte del comitato??per me nn c'è nulla di trasparente ci stanno fregando per nn so quali motivi... ma è cosi 25 assunzioni nn sarebbero ammissibili in un ente di quelle dimensioni come dire solo 100 pensionamenti e cosa bevono l'acqua lilia che li mantiene giovani... scusa la battuta ma mi hanno rotto definitavamente
Rispondi

Da: Eppur si sblocca27/05/2010 11:50:02
deve sbloccarsi qualcosa. La chiamata di soli 25 varrà per un anno, massimo due, poi dovrà pur sbloccarsi qualcosa!!! ciao a tutti.
Rispondi

Da: viincitrice in.....ta27/05/2010 11:51:50
che cosa vuol dire la frase :" La chiamata di soli 25 varrà per un anno, massimo due" potresti dare una spiegazione non la comprendo proprio....
Rispondi

Da: marex27/05/2010 11:53:11
X la ragazza del post precedente
Io non sono iscritta al comitato perchè , sarà pure una mia proccupazione, non voglio inviare la carta d'identità, comunque penso che se non ci attiviamo concretamente rischiamo parecchio; ci vorrebbe qualcuno  che , come dicevo prima, chiedesse un incontro con Antola per capire meglio cosa sta succedendo e credo che ciò lo possa fare il Comitato, che già rappresenta  una parte dei concorsisti. Condivido la battuta ed aggiungo " beati loro che sono giovani, noi qui stiamo diventando vecchi".
Rispondi

Da: Eppur si sblocca27/05/2010 11:55:15
mi riferivo al post sopra di marex che riassumeva dicendo che la risposta dell'istituto per ora è che si è ancora in attesa dei primi 25 alla Corte dei conti. Neanch'io credo che ne chiamweranno solamente 25 all'anno.
ciao a tutti.
Rispondi

Da: Comitato MANOVRA FINANZIARIA27/05/2010 11:57:05
2010, 2011, 2012, 2013: 20%
2014: 50%
2015:100%

in base a dichiarazione antola
2009 = 25 assunti
2010=25 assunti
questo numero probabilmente deriva dal calcolo 20% cessazioni 2009 e 2010 meno medici e altri ruoli diversi dal funz amministrativo
PREVISIONI
per conoscere il numero di assunzioni 2011 e 12  basterebbe sapere il numero delle cessazioni previste per 2011 e 12 fare il 20% (e considerare che bisogna detrarre il personale medico visto che all'inail non sono tutti amministrativi)
Rispondi

Da: x marex27/05/2010 11:58:57
sono sempre la ragazza del post precedente .... antola nn vuole incontrare i ragazzi del comitato hanno tentato fin da subito, ma nn ci sono riusciti.... concordo la situazione è rischiosa molto spero che qualcuno ci ascolti.... stanno esagerando ora con la nostra pazienza....
Rispondi

Da: x comitato27/05/2010 12:01:52
questi medici da scomputare nn saranno poi tanti, mi pare che l'inail all'attivo avesse solo 1 concorso per medici e 1 per assistenti sociali mi sembra, ma i posti nn erano tanti come i nostri i medici mi sembra solo 49... per l'altro nn ricordo ma cmq nn un maxi concorso come il nostro...
Rispondi

Da: ...27/05/2010 12:06:29

molti ministri hanno seguito il braccio di ferro tra Letta e il capo del Tesoro, come la rappresentazione plastica di un duello più ampio. Con il sottosegretario spalleggiato dall'uomo forte della finanza, Cesare Geronzi, una parte della gerarchia ecclesiastica e dai giornali d'area che in questi giorni hanno infatti agitato lo spauracchio di un esecutivo tecnico. Con Tremonti, invece, sostenuto dalla Lega, da alcune banche del nord, da una parte della Finanza cattolica che nel mondo tremontiano ha le sembianze di Ettore Gotti Tedeschi, presidente del potentissimo Ior, e da settori del centrosinistra. Uno scontro nel quale Berlusconi ha sempre svolto la parte dell'arbitro, ma che ora teme di non poter più controllare.
Rispondi

Da: nuova27/05/2010 12:38:58
visto che le percentuali delle cessazioni non sono cambiate per il 2010 e 2011,perchè le dichiarazioni di antola non dovrebbero più valere?  
per marex
essere tra i primi cento è una grande cosa,aspetterai è vero come tutti,ma non credo così tanto.pensa a chi è nella seconda metà della graduatoria.
Rispondi

Da: COMITATO FUTURI FUNZIONARI INAIL27/05/2010 12:41:50
Turn over

1. Le amministrazioni di cui al presente articolo provvedono, entro il 31 dicembre 2008 a rideterminare la programmazione triennale del fabbisogno di personale in relazione alle misure di razionalizzazione, di riduzione delle dotazioni organiche e di contenimento delle assunzioni previste dal presente decreto.

2. All'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 le parole «per gli anni 2008 e 2009» sono sostituite dalle parole «per l'anno 2008» e le parole «per ciascun anno» sono sostituite dalle parole «per il medesimo anno».

3. Per l'anno 2009 le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 possono procedere, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 10 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente. In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascuna amministrazione, il 10 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.

4. All'articolo 1, comma 526, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 le parole «per gli anni 2008 e 2009» sono sostituite dalle seguenti: «per l'anno 2008».

5. Per l'anno 2009 le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 526, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 possono procedere alla stabilizzazione di personale in possesso dei requisiti ivi richiamati nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 10 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente. In ogni caso il numero delle unità di personale da stabilizzare non può eccedere, per ciascuna amministrazione, il 10 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.

6. L'articolo 1, comma 527, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e' sostituito dal seguente: «Per l'anno 2008 le amministrazioni di cui al comma 523 possono procedere ad ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, nel limite di un contingente complessivo di personale corrispondente ad una spesa annua lorda pari a 75 milioni di euro a regime. A tal fine e' istituito un apposito fondo nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze pari a 25 milioni di euro per l'anno 2008 ed a 75 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009. Le autorizzazioni ad assumere sono concesse secondo le modalità di cui all'articolo 39, comma 3-ter della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni.».

7. Il comma 102 dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e' sostituito dal seguente: «Per gli anni 2010 e 2011, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, per ciascun anno, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 20 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascun anno, il 20 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.

8. Sono abrogati i commi 103 e 104 dell'articolo 3, della legge 24 dicembre 2007, n. 244.

9. Per l'anno 2012, le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 50 per cento di quella relativa al personale cessato nell'anno precedente. In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere il 50 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.

10. Le assunzioni di cui ai commi 3, 5, 7 e 9 sono autorizzate secondo le modalità di cui all'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, previa richiesta delle amministrazioni interessate, corredata da analitica dimostrazione delle cessazioni avvenute nell'anno precedente e delle conseguenti economie e dall'individuazione delle unità da assumere e dei correlati oneri, asseverate dai relativi organi di controllo.

11. I limiti di cui ai commi 3, 7 e 9 si applicano anche alle assunzioni del personale di cui all'articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni. Le limitazioni di cui ai commi 3, 7 e 9 non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette e a quelle connesse con la professionalizzazione delle forze armate cui si applica la specifica disciplina di settore.

12. All'articolo 1, comma 103 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, come modificato da ultimo dall'articolo 3, comma 105 della legge 24 dicembre 2007, n. 244 le parole «A decorrere dall'anno 2011» sono sostituite dalle parole «A decorrere dall'anno 2013».

13. Le disposizioni di cui al comma 7 trovano applicazione, per il triennio 2009-2011 fermi restando i limiti di cui all'articolo 1, comma 105 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, nei confronti del personale delle università. Nei limiti previsti dal presente comma e' compreso, per l'anno 2009, anche il personale oggetto di procedure di stabilizzazione in possesso degli specifici requisiti previsti dalla normativa vigente. Nei confronti delle università per l'anno 2012 si applica quanto disposto dal comma 9. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette. In relazione a quanto previsto dal presente comma, l'autorizzazione legislativa di cui all'articolo 5, comma 1, lettera a) della legge 24 dicembre 1993, n. 537, concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università, e' ridotta di 63,5 milioni di euro per l'anno 2009, di 190 milioni di euro per l'anno 2010, di 316 milioni di euro per l'anno 2011, di 417 milioni di euro per l'anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013.

14. Per il triennio 2010-2012 gli enti di ricerca possono procedere, previo effettivo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nei limiti di cui all'articolo 1, comma 643, della legge 27 dicembre 2006, n. 296. In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere in ciascuno dei predetti anni non può eccedere le unità cessate nell'anno precedente.
Rispondi

Da: membro COMITATO FUTURI FUNZIONARI INAIL27/05/2010 12:45:08
LA TABELLA DI MARCIA ERA QUELLA DI CUI SOPRA DOPO LA MANOVRA FINANZIARIA LE LIMITAZIONI DEL TURN OVER SI ESTENDERANNO PER ULTERIORI DUE ANNI
quello che non mi è chiaro è se sarà
10%
0
20%

??????????
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1264, 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)