>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757866 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277, 1278, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x x tutti29/05/2010 21:02:32
oramai si è capito come si comportano il discorso è cosa fare??? io nn ci sto a farmi prendere per il culo, non so gli altri
Rispondi

Da: x tutti30/05/2010 02:50:28
Mi spiace ma sono totalmente in disaccordo con il modo di procedere di questo comitato. Ragazzi, inviare una semplice richiesta di chiarimenti è ridicolo! all'inps hanno dato 300 autorizzazioni, le nostre sono 25(cazzo, 25) ancora alla corte dei conti, a breve verrà approvata una manovra finanziaria che ci va direttamente di dietro, l'inail non ha neanche emanato la circolare inerente al fabbisogno...non è abbastanza chiaro che vogliono dimenticarci? Volete chiedere chiarimenti all'ente? Giustissimo! Ma non capisco il motivo per cui una tale richiesta non possa andare di pari passo con l'organizzazione di una manifestazione. Anzi, scendere in piazza potrebbe servire a far sentire meglio la nostra voce. Il loro orientamento l'abbiamo capito, adesso è il momento che loro capiscano il nostro: tutti in piazza a farci sentire, non si gioca con le nostre vite!!
Rispondi

Da: ...30/05/2010 08:09:00
se il comitato vuole presenate istanze d'accesso o altro ...ben venga...ma il 25 giugno, vincitori e idonei di tutti i concorsi devono manifestare con la cgil..una cassa di risonanza così non ci capita più..
Rispondi

Da: marex30/05/2010 09:10:36
Io sono pronta a manifestare ed inviterei i membri del comitato a scendere anche loro in piazza; l'iniziativa intrapresa dal comitato è lodevole, ma ciò non vuol dire che non si debba manifestare! Ragazzi, intraprendiamo più azioni per tutelare i nostri diritti altrimenti rischiamo di rimanere disoccupati per molto tempo ancora.
Rispondi

Da: X ...30/05/2010 09:29:13
che manifestazine c'è il 25 giugno?
Rispondi

Da: vincitrice stanca30/05/2010 09:47:18
effettivamente l'ente sta tenendo un comportamento di merda.... il fatto poi che nn ha emanato la circolare ma come lavorano con i piedi?? qual è il loro obiettivo far chiudere l'ente smantellarlo??? altro che istanza io li prenderei a calci nel sedere...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ragazzi...buone nuove dal Corriere della sera.it30/05/2010 11:03:41
La fuga degli statali
per salvare la liquidazione
Corsa al pensionamento per evitare il pagamento a rate previsto dalla manovra
Conti pubblici - Il caso

La fuga degli statali
per salvare la liquidazione

Corsa al pensionamento per evitare il pagamento a rate previsto dalla manovra

ROMA âIl testo definitivo dei provvedimenti che comporranno la manovra di aggiustamento dei conti pubblici non câè ancora, ma i suoi effetti si sentono già. Nel settore pubblico è partita una corsa forsennata al pensionamento. Negli uffici e nei corridoi dei ministeri e delle altre amministrazioni non si parla dâaltro. In particolare nella scuola, ma anche fra i magistrati e negli enti pubblici. Davanti agli uffici che distribuiscono i prospetti pensionistici, in qualche momento si è formata la coda, magari anche solo per chiedere informazioni. Tutti vogliono capire quanto prenderebbero andando via ora, evitando così la rateizzazione della buonuscita (fino a tre anni) prevista dal decreto legge che arriverà in Gazzetta Ufficiale la prossima settimana.

Per riuscire a scansare la penalizzazione bisognerà che le domande siano state accolte prima che le nuove norme entrino in vigore. Solo così si potrà ottenere la liquidazione in unâunica soluzione come è stato finora. Molti lavoratori non sanno bene cosa fare. Da un lato vorrebbero evitare la tagliola sulla buonuscita dallâaltro temono che, una volta presentata la domanda di pensione, siano costretti a lasciare il lavoro anche se la norma dovesse subire modifiche o magari essere cancellata durante lâesame parlamentare. È facile prevedere infatti che su questa parte della manovra saranno presentati molti emendamenti e si scateneranno molte pressioni per rivedere la norma. In soli tre giorni le domande di pensione presentate o preannunciate sono aumentate in modo esponenziale. Secondo le disposizioni contenute nel decreto allâesame del Quirinale solo le liquidazioni inferiori a 4 volte il minimo, cioè a circa 24 mila euro, verrebbero pagate in unâunica soluzione. Ma in questo caso non ricade quasi nessuno perché una buonuscita dopo 35-40 anni di servizio supera molto spesso i 50 mila euro e quindi, secondo la manovra, verrebbe pagata in tre anni.

La rateizzazione prevede infatti che per gli importi tra 24 e 48 mila euro il versamento avvenga in due anni (per esempio 24 mila il primo anno e 24 mila il secondo) e sopra i 48 mila in tre anni. Non solo. Dal 2011 in poi (pro rata) le annualità di servizio verrebbero calcolate ai fini della buonuscita con gli stessi criteri del Tfr (lavoratori privati), cioè con unâaliquota del 6,91%, anziché col più vantaggioso sistema del Tfs (dipendenti pubblici) dove viene computato lâ80% dellâultimo stipendio per gli anni di servizio. Con queste misure lo Stato risparmierebbe tra un miliardo e un miliardo e mezzo allâanno. Ma forse, a questo punto, i calcoli andranno rifatti, perché davanti a un massiccio esodo bisognerebbe considerare un maggior risparmio in termini di retribuzioni, ma anche una più forte spesa pensionistica. Il tam tam delle voci sta spingendo alla presentazione delle domande migliaia e migliaia di dipendenti dellâInps, dellâInail, dellâInpdap e degli altri enti previdenziali, dove le informazioni corrono velocemente e vengono valutate in tutte le loro conseguenze sulla busta paga e sulle prospettive di pensione.

Valutazioni che stanno facendo anche i dirigenti di tutte le amministrazioni, che al danno subito sulla buonuscita aggiungono quello sulla retribuzione, che dal 2011 verrà tagliata del 5% per la parte eccedente 90 mila euro e del 10% sopra i 130 mila. Decine di direttori generali, capi dipartimento e dirigenti, anche di seconda fascia, e ispettori capo ieri hanno presentato domanda di pensione. Solo tra i dipendenti del Csm (Consiglio superiore della magistratura) sono state 5 le domande depositate. In Corte di Cassazione hanno deciso di lasciare un paio di consiglieri e dicono che qualche decina potrebbe presto seguirli. AllâInps câè allarme perché, su 27 mila dipendenti, quasi un terzo ha i requisiti per andare in pensione di anzianità o di vecchiaia. Su circa 1.200 dirigenti, se ne andassero via alcune centinaia, lâente entrerebbe in crisi, anche perché accanto alla fuga verso la pensione bisogna considerare lâeffetto della proroga del blocco del turn over, contenuta nella stessa manovra, che consente lâassunzione di non più di due lavoratori ogni dieci che vanno in pensione.

Enrico Marro
Rispondi

Da: COMITATO FUTURI FUNZIONARI INAIL su manifestazione30/05/2010 15:15:59
il Comitato non è contro la manifestazione , la nostra è un'iniziativa parallela compatibile con l'organizzazione di manifestazioni

ribadisco però che noi nel comitato siamo 90 di cui i membri attivi sono molti meno

una manifestazione organizzata così "se vedemo in piazza" non ha senso ancor di più se organizzata in un forum dove nessuno mette la faccia e nomi e cognomi veri, potrebbero dire tutti ci sarò e rimanere poi a casa! in questo senso dicevamo è prematuro!
INOLTRE per  organizzare una manifestazione  bisogna rispettare delle regole:

Per sit-in e manifestazioni
Per un sit-in in un posto preciso, con o senza distribuzione di volantini, con o senza esibizione di cartelli e striscioni, vale quanto spiegato sopra per il caso di volantinaggio DI PROTESTA, quindi occorre inviare un fax di notifica alla Questura. È comunque sempre necessario specificare il numero di persone che parteciperanno, almeno indicativamente.
Nel fax potete anche specificare che i partecipanti al sit-in saranno presenti a titolo personale e non rappresentano alcuna associazione. In ogni caso, ciascuno è responsabile per se stesso, delle sue azioni e delle cose che dice, NON è il mittente del fax ad essere responsabile anche per gli altri.
Per il caso di manifestazioni con corteo, invece, è necessario ottenere un esplicito permesso, e presentare la richiesta con diverse settimane di anticipo, concordando con la Questura il percorso del corteo e recandosi in Questura di persona.
Rispondi

Da: COMITATO FUTURI FUNZIONARI INAIL su manifestazione30/05/2010 15:20:43
la nostra istanza verrà depositata in settimana vi teniamo aggiornati anche qui.
per i dettagli:

per entrare in contatto con noi puoi iscriverti

 

CO.F.F.A.I. (Comitato Futuri Funzionari Amministrativi INAIL)
Modulo di adesione al comitato.
Per aderire formalmente al comitato occorre:
1. fare un copia ed incolla del seguente modulo su un foglio di testo, da salvare con il nome âadesione Co.F.F.A.I.docâ;
2. completarlo con i propri dati;
3. inviarlo allâindirizzo di posta futurifunzionarinail@libero.it, allegando un file in formato .gif o .jpg contenente la scansione digitale di un documento di identità in corso di validità (potete anche fotografare con una fotocamera digitale il documento e inviarne la foto);
4. saranno considerate valide solo le adesioni inviate al suddetto indirizzo di posta a partire dal 2 dicembre 2009, in modo da consentire lâultimazione della costituzione del comitato.
__________________________________________________________________________________

 

CO.F.F.A.I. (Comitato Futuri Funzionari Amministrativi INAIL)
Modulo di adesione al comitato.
Con la compilazione, la sottoscrizione e lâinvio del presente modulo, aderisco volontariamente e liberamente al CO.F.F.A.I., per il raggiungimento degli obiettivi di cui allo Statuto, del quale ho preso ampia ed integrale visione e le cui condizioni ed organi accetto.
Nome:
Cognome:
Luogo e data di nascita:
Regione di residenza:
Email:
Recapito telefonico:
Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi e con le modalità del D.lgs. n. 196/2003.
Data, luogo, Nome e Cognome.

 

N.B. Dopo aver inviato la documentazione all'indirizzo di posta elettronica su indicato, potete accedere alla bacheca del Comitato, chiedendo l'iscrizione al gruppo di Facebook COMITATO FUTURI FUNZIONARI AMMINISTRATIVI INAIL - CO.F.F.A.I.
Rispondi

Da: ex scoraggiata30/05/2010 16:28:36
ciao a tutti, concordo con l'iniziativa del comitato riguardo la presentazione di una richiesta di chiarimenti, presto mi iscriverò per saperne di più, spero cmq che nell'interesse di tutti i vincitori e gli idonei saremo in grado di bloccare un'eventuale autorizzazione di nuove assunzioni estranee alla nostra graduatoria (i famosi 25 + 25 idonei graduatoria interna - rispetto ai quali credo si potrebbe presentare un ricorso) e ritengo che ci si debba anche porre il problema della legittimità dello scaglionamento prospettato. in 404 abbiamo vinto un concorso e l'eventuale assunzione di alcune unità (e non tutte) credo prospetterebbe un'ingiustificata disparità di trattamento, secondo voi?
Rispondi

Da: x ex scoraggiata30/05/2010 16:44:21
condivido l'iniziativa  intrapresa dal comitato, per quanto concerne la legittimità dello scaglionamento e altro, io ho sempre sostenuto che l 'ente sta rischiando parecchio e abusando della nostra pazienza , cosa crede che siamo tanto idioti e nn tuteleremo i nostri diritti in sede opportuna??? io ancora mi devo riprendere dall'orale se vedo un libro ho la nausea, abbiamo sostenuto una selezione parecchio rigida, si possono scordare che accetteremo passivamente i loro progetti di mandarci al diavolo...
Rispondi

Da: ex scoraggiata30/05/2010 16:55:00
secondo me lo scaglionamento dei vincitori non è legittimo però..occhio all'autorizzazione delle 25 assunzioni, penso che il termine per impugnare decorra da quel momento ed insisto...occhio anche alle autorizzazioni per gli interni, non ho dubbi sull'illegittimità della loro assunzione ad oggi...c'è la nostra graduatoria, ogni singolo posto deve essere preso da li...già ci hanno "scippato" quasi 1000 posti...spero che il comitato ne sia consapevole e capisca che gran parte dei nostri mali..dipende dalle tutele accordate a quella famosa graduatoria 2007 e spero che sia pronto a combattere per evitare ulteriori iniquità..
Rispondi

Da: x ex scoraggiata30/05/2010 17:00:53
il comitato nn ha ben chiaro come stanno le cose purtroppo...te lo posso assicurare ....
Rispondi

Da: x ex scoraggiata30/05/2010 17:09:25
ti iscrivi al comitato??? sappi che appena sentono di fare azioni legali si tirano indietro.... più volte qui si è letto di interventi molto duri contro l'ente e loro stanno li sempre a giustificarlo..... ci hanno fregato moltissimi posti, l'ente nn ha per nulla agito per favorire le nostre assunzioni... ok l'istanza, ma se si continua solo su istanze, che verranno puntualmente disattese, saremo forse la prima e l'ultima graduatoria nella storia  dei concorsi pubblici che scadrà...
Rispondi

Da: marex30/05/2010 17:13:35
Scusate, ma da dove escono queste 25 assunzioni degli idonei interni? Qual è la fonte? Poi chiedo a colui che sostiene che il comitato non ha capito   come stanno le cose,  di spiegarci lui stesso il tutto.
Rispondi

Da: x il post sopra...30/05/2010 17:15:32
sei un coglione che parla a vanvera e dici solo un sacco di minchiate... secondo me tu non sai nemmeno se hai la testa per dividere le orecchie o le palle (ammesso che tu le abbia).. sei il solito qualunquista coglione e disfattista che non sa neppure tirarsi una sega...non sai un cazzo di niente per cui chiudi il cesso che hai al posto della bocca e suicidati..
Rispondi

Da: x il post sopra...30/05/2010 17:19:13
era per il post precedente a quello di marex
Rispondi

Da: ex scoraggiata30/05/2010 17:21:50
mi iscrivo sicuramente, che significa che si tirano indietro appena sentono di azioni legali? se è così non mi iscrivo e vado per la mia strada..ne ho conosciuta tanta di gente pronta solo a leccare i piedi..ma non penso si tratti del comitato, perchè non dovrebbero tutelare i loro diritti? l'azione legale è solo una extrema ratio..non mi aspetto che l'ente ci tuteli (ho capitp un pò come funziona la P.A.) però l'importante è che almeno non ci danneggi..qui l'ente c'entra poco ..è che gli interni in ogni p.a. hanno un enorme potere rispetto agli esterni..ma adesso c'è una graduatoria..se li vogliono tutelare ci devono assumere tutti e subito così poi non romperemo le scatole quando dovranno avanzare loro...può andare bene a tutti che le cose siano celeri e giuste
Rispondi

Da: ex scoraggiata30/05/2010 17:28:00
alcuni interventi sono sconfortanti...per favore...sono senza parole...spero che gli interessati alla discussione riescano a prescindere dal degrado per continuare a collaborare
Rispondi

Da: x ex scoraggiata30/05/2010 17:36:49
si sono scoraggianti perchè forse quando passerà pure il 2011 senza assunzioni magari capiranno ...... di questo passo è naturale che finisca cosi... renditi conto solo presunti 25 per quest'anno che manco sono in servizio... tu che pensi nel 2011 magicamente le cose si sistemamo??

x x il post sopra: cerca di moderare i toni maleducato!!!!!!
Rispondi

Da: veterano COMITATO FUTURI FUNZIONARI INAIL30/05/2010 17:40:01
se venisse bandito un concorso per interni prima che i nostri vincitori e idonei vengani chiamati è ovvio che impugnamo il bando e gli diamo pure fuoco

leccare i piedi a chi!?

siamo incazzati quanto voi, sospettosi quanto voi, guardinghi nei confronti degli interni quanto voi

la nostra istanza è una pretesa di trasparenza( l'ho letta l'ha scritta una ragazza molto bene) chiediamo di darci conto, numeri alla mano, e legge alla mano del numero di assunzioni per 2010 e 2011

o rispondo o faranno una figura di merda che renderà evidente che c'è qualcosa sotto!! fidatevi
nessuno di noi vuole prenderla nel...!!!!!
Rispondi

Da: x veterano comitato30/05/2010 17:41:53
mi auguro sia come dici tu.... cmq ci hanno già fregato per il 2008 e il 2009....
Rispondi

Da: ex scoraggiata30/05/2010 18:00:22
x marex
non so come stanno le cose secondo il mio interlocutore virtuale però posso dirti cosa ho capito io dalle discussioni che si sono sucedute su questo forum negli ultimi 2 anni:
nel 2007, in considerazione dei posti vacanti in posizione C1, l'inail bandisce un concorso riservato, però, solo algi interni inquadrati in categoria inferiore che, legittimamente, aspiravano ad una progressione di carriera;
-i cfl esclusi dalla procedura (perchè non a t. indeterminato e, quindi non considerati interni), presentarono (per fortuna!!grazie grazie grazie!) un ricorso grazie al quale l'ente fu costretto a bandire il nostro concorso (visto e considerato che per legge ALMENO LA METà DEI POSTI DEVE ESSERE APERTA AGLI ESTERNI)
-per la stessa posizione C1 ci furono così due diverse procedure concorsulai:
1)la  "loro", per circa 300 posti che si concluse in tempi RAPIDISSIMI,con una graduatoria di ben 700 IDONEI(dimenticavo:le prove consistettero in test a crocetta multipla- vogliamo discutere della legittimità di tale disparità???lasciamo perdere..)
2) la nostra procedura, invece fu un pochino diversa...come tutti sappiamo.. e casualmente si concluse dopo 3 anni, ovvero quando la validità della graduatoria interna era ormai agli sgoccioli (graduatoria di cui i cari sindacati che ci consolavano agli orali chiedevano puntualmente la proroga)
morale? mentre noi aspettavamo la conclusione della nostra procedura senza poter avanzare alcuna richiesta (in mancanza di una graduatoria che ci vedeva vincitori)sono stati inquadrati in posizione C1 non solo i 300 vincitori della graduoria interna, ma pare anche circa 700 idonei di quella graduatoria..tutto negli ultimi due anni..mentre noi, che abbiamo partecipato come gli interni ad una procedura bandita nel 2007 aspettavamo ed aspettiamo ancora)...mentre pare che ad oggi siano rimasti fuori dalla progressione ancora circa trenta interni idonei in quella vecchia graduatoria che forse aspirano ai NOSTRI posti????
ribadisco: già ce ne hanno scippati 300 (ma la nostra graduatoria ancora non usciva..guarda un pò...)ora vorranno mica anche gli ultmi 30????e noooo...ora la nostra graduatoria c'è..se non dormiamo...possiamo creare più di qualche problema---

Rispondi

Da: ma30/05/2010 18:15:12
vi pare possibile che Antola non sappia quante assunzioni l'Ente programma di fare? Che serietà è dire che per il 2010 ne sono previste una cinquantina e poi non sa, non può dire altro, però entro il 2013 tutti assunti!!!! 
L'Inps è un'altra cosa, su internet si trova di tutto a cominciare dalle carenze di organico anno per anno e dalle modalità della scelta della sede. Eppure i due enti dipendono dallo stesso Ministero! Che vuol dire questo? Che questo modo indegno di comportarsi verso di noi è una libera e precisa scelta del nostro ente!!!
Per concludere, premesso che non sono neanche tra i primi duecento, per un senso di giustizia che purtroppo ho e che in questo mondo vale poco, non trovo assolutamente giusto che i primi 50 o 100 in graduatoria, che si sono meritati di stare lì,  una volta chiamati debbano sottostare alle necessità dell'Ente che vorrebbe disattendere le loro preferenze di sede per le forti carenze. Neanche iniziano a chiamare e illegittimamente minacciano anche di bloccare la gente per 10 anni alla prima assegnazione!!!!!! Ma dico io, se hanno così tante carenze chiamassero molte più persone!!!!Che discorsi sono? Allora tanto vale non fare una graduatoria o scegliere le persone a caso tanto il merito non conta nulla per loro........
Rispondi

Da: x ex scoraggiata30/05/2010 18:15:27
concorso nato male finirà peggio.. l'inps ha chiesto le autorizzazioni per i b1 senza che ancora la graduatoria sia uscita (notizia appresa dal forum inps), è chiaro che l'ente nn vuole le nostre assunzioni, io nn so come stanno le cose ma solo una cosa sto cavolo di n.404 come l'hanno uscito fuori??? si può sapere una c..o di pianta organica di questo schifo di ente???
Rispondi

Da: vincitrice stanca x ma30/05/2010 18:20:41
hai no ragione DI PIù!!!!!!!! soprattutto quando dici ke i due enti stanno sotto la vigilanza dello stesso ministero ma hanno comportamenti diversi..... purtroppo è cosi è una scelta arbitraria dell'ente di considerarci meno di zero, io sono tra i primi 130 e personalmente mi basterebbe se solo chiamassero nn mi importa dove... ho tanta paura che nn chiamino affatto... e questo mi fa stare molto in ansia...
Rispondi

Da: mio dio30/05/2010 18:23:59
ci stiamo dannando per un misero posto da impiegati mentre i politici ci fanno le scarpe..parlo di un un parlamentare che si è fatto una villa vicino casa mia e dà feste e festini in continuazione..mi viene da piangere..quello è tutto un altro mondo..bello si ma corrotto fino all'osso..quello lì ci rappresenta mi viene da ridere, anzi no piangere..non è giusto!!l
Rispondi

Da: ex scoraggiata30/05/2010 18:26:00
chiaramente il n. 404 è uscito dalle carenze in organico nel 2007..nel frattempo non so cosa è successo, teoricamente tali carenze dovrebbero essere aumentate, ma, poichè sono stati inquadrati circa 700 idonei interni...si saranno "liberati" altrettanti posti in B1 mentre per i C1..bo?
questo chiederà spero il comitato nell'istanza di accesso e ritengo si debba anche contestare lo scaglionamento delle nostre assunzioni.
dov'è la parità di trattamento se alcuni percepiscono uno stipendio, contributi, anzianietà di servizio e magari entro pochi anni anche una progressione in c2 ed altri aspettano la chiamata in servizio?è legittimo ciò? io non credo
Rispondi

Da: ma30/05/2010 18:27:26
anche io ho paura, anche perché è l'unico concorso che ho vinto, l'unica speranza di sistemarmi. Pare che i prossimi anni non usciranno altri concorsi, o  ne usciranno con pochi posti a disposizione e sappiamo tutti come vanno a finire quei concorsi là..... Anche all'AGE è tutto bloccato...
Poveri noi che situazione, al prossimo che mi dice che i giovani non hanno voglia di impegnarsi gli spacco la faccia!!!!!!!!
Rispondi

Da: vincitrice stanca30/05/2010 18:28:11
purtroppo possiamo solo aspirare ad un misero posto, anzi no purtroppo, perchè io sono una persona perbene con certa gentaglia nn mi unisco.... sono soddisfatta di me stessa, a loro le ville i festini, basta che mi danno ciò che mi sono guadagnata da SOLA E CON LE MIE FORZE
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1268, 1269, 1270, 1271, 1272, 1273, 1274, 1275, 1276, 1277, 1278, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)