>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757870 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1165, 1166, 1167, 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173, 1174, 1175, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: Ciccio17/02/2010 11:16:27
vai sul sito http://coffai.jimdo.com/
ci sono tutte le indicazioni...
Rispondi

Da: la n. 41217/02/2010 11:36:21
Ho letto solo ora i vari post di ieri e, poichè sono stata chiamata in causa, vi rispondo. Anch'io mi sono posta il problema se fosse giusto che a presiedere il Comitato fossi io. Con il mio 47 sono solo idonea e non vincitrice, non tanto per il mio punteggio (11 persone con 47 sono tra i vincitori!), ma perchè nata prima del 23/06/1980. Ovviamente, questa è la legge ed è giusto che chi è più giovane di me (anno di nascita 1978) sia più in alto in graduatoria.
L'idea di costituire un Comitato non è stata la mia, ma proviene dalla ragazza che è 4^ in graduatoria. Io ho semplicemente messo in pratica quello che lei mi ha suggerito, senza pensare a quale sarebbe stata la mia posizione in graduatoria. Sono sincera, con il mio 47 non pensavo di essere la n. 412, ma credevo di essere più in basso.
Per me è stata una gioia scoprire martedì scorso che con sole 8 rinunce di candidati vincitori di altri concorsi sarei rientrata nei 404.
E converrete con me che 8 rinunce ci saranno!
Al momento, non vanto alcun diritto, in quanto semplice idonea ed è ovvio che non sarò io a chiedere l'incontro con il Direttore delle Risorse Umane, bensì i Vicepresidenti, che sono vincitori a tutti gli effetti. Tempo fa, anch'io chiesi ai membri del gruppo se potesse costituire un problema il fatto che a presiedere il Comitato fosse un'idonea e sono pronta anche ora a cedere la carica di Presidente a chi è vincitore effettivo, qualora i membri del Comitato, che adesso sono il doppio, volessero un Presidente vincitore.
Tuttavia, capirete anche che il fatto che a presiedere il Comitato sia una SEMPLICE IDONEA serve anche per offrire agli iscritti idonei e non vincitori una maggiore garanzia che si lotterà anche loro.
Con questo concludo e mando i saluti ai membri di questo forum che stimo di più, ovvero ammessa sarda, ammessa, Carmen, Carolina, beatrice, *Valeria*, filosofa idonea, statistico, formica, ultimo arrivato, chiocciola e a tutti coloro che utilizzano il forum per interloquire in maniera civile e non per offendere le persone.
Ma pensate davvero che chi ha preso 51 abbia una preparazione superiore rispetto a chi ha 47 o 46?
Non pensate che in un concorso possono giocare altri fattori, come problemi personali, che sopraggiungono e che ci impediscono di studiare quanto vorremmo?
Con questo mi riferisco anche ad ammessa sarda, che purtroppo è solo idonea, ma che meriterebbe di essere ai primissimi posti in graduatoria, non solo per la sua preparazione, ma per la forza che ha dimostrato presentandosi all'orale. Io la considero VINCITRICE e mi auguro davvero che sia chiamata dall'INAIL anche lei, proprio in virtù delle carenze di organico che l'Istituto presenta.
Saluti, Teresa
Rispondi

Da: formica17/02/2010 11:49:34
Brava Teresa..ben detto! In questo forum ci si perde troppo spesso tra polemiche sterili e inutili! Uniamoci tutti e lottiamo per una causa che credo sia comune a tutti: assunzioni totali e veloci!
Statistico benvenuto nel comitato..non demoralizziamoci!!
Amici dove sieteee??? ..un abbraccio virtuale a tutti ma in particolare ad ammessa ammessa sarda ultimo arrivato statistico filosofa idonea valeria beatrice carolina pugliese 74 ferro wendy e tutti gli affezionati ;) !
Rispondi

Da: s.c.x teresa17/02/2010 11:51:52
non credo che tu debba dare una qualche giustificazione sulla tua meritevole iniziativa, il fatto di essere idonea è un quid pluris e non un minus, a differenza dei vincitori hai più mordente ad accelerare le assunzioni e questo va a vantaggio di tutti e dico di tutti. se in italia tutti ci organizassimo in comitati per far valere i nostri diritti le cose andrebbero sicuramente meglio. lodi ed onore a chi ha il coraggio di agire e non di subire passivamente.
Rispondi

Da: DAI RAGAZZI17/02/2010 11:53:59
anch'io concordo con Teresa. Nel momento in cui viene costituito un comitato per chiedere info, ben venga il suo impegno in merito. Si tratta in fondo di chiedere soprattutto info per avere un'idea dei tempi (dei tempi di scorrimento in relazione ai tempi che corrono, cioè di tagli vari) e per poterci fare un'idea su come organizzare la nostra vita nei prossimi anni, da semplici persone che si sono impegnate per il posto di lavoro.

ciao.
Rispondi

Da: Perplessa 2 il ritorno17/02/2010 12:00:01
Solo per dare il mio appoggio  morale a Teresa e salutare le amiche del forum: ammessa, ammessa sarda, Carmen,  e tutti qurelli che si ricordano di me!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giò17/02/2010 12:03:17
spero che tra le priorità del comitato ci sia anche quella di chiedere e  pretendere notizie riguardo alle sedi disponibili.una cosa che si potrebbe risolvere in 3 minuti seciondo me è farsi dire dove fossero i fabbisogni di C1 al 2007 (sulla base dei quali è sato indetto il nosdtro concorso), questa non dovrebbe essere una cosa difficile da ottenere e, anzi, probabilmente si tratta di un'informazione accessibile per qualsiasi interno.
quanto ai tempi di assunzione, secondo me bisogna andare tutti insieme a roma, con vincitori ed idonei degli altri concorsi per chiedere conto della nostra situazione a chi professa tanto "la meritocrazia"..altrimenti penso che i tempi saranno biblici...
Rispondi

Da: DAI RAGAZZI17/02/2010 12:08:33
giò ha ragione: il magico numero 404 esce fuori dal cilindro di una lista di fabbisogni che non può che essere stata stilata in base a riferimenti precisi di sede. Almeno ora per allora, visto che la procedura concorsuale si è conclusa, si potrebbe sapere dov'erano queste sedi?

ciao.
Rispondi

Da: giò17/02/2010 12:15:20
rinnovo la richiesta al comitato: questa è una notizia certa per interni e sindacati posto che i fabbisogni sono pubblici, presidentessa idoea/vincitrice.....riusciamo ad esserne informati?.....perchè se il comitato non riesce a sapere nenche questo...bè non abbiamo pseranze di essere ascoltati....
Rispondi

Da: el principe17/02/2010 12:15:38
massimo appoggio a chi si è prodigato x la costituzione del comitato . una sola richiesta è possibile postare qui il file excel con l'elenco dei vincitori degli altri concorsi. grazie anticipate a chiunque volesse farlo.
Rispondi

Da: UGO17/02/2010 12:16:34
MI UNISCO A CHI HA MANIFESTATO STIMA NEI CONFRONTI DI TERESA E LA RINGRAZIO PER IL SUO IMPEGNO E LA SUA DEDIZIONE.
RICORDO AI DISFATTISTI CHE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE IL COMITATO E' STATO UTILISSIMO,CHI NON INTENDE PARTECIPARE PUO' FARLO,  MA SI ASTENGA DALL'INNESCARE  STERILI POLEMICHE. CONCORDO SUL FATTO CHE I POSTI IN GRADUATORIA NON SIANO ASSOLUTAMNTE INDICATIVI DELLA PREPARAZIONE, IMPEGNO E CAPACITA' E CHE SIA ASSOLUTAMENTE NECESSARIO TUTELARE I VINCITORI MA ANCHE  LA LEGITTIMA ASPIRAZIONE DEGLI IDONEI .
Rispondi

Da: giò17/02/2010 12:29:43
e se si facesse una sorta di richiesta di accesso per conoscere i fabbisogni C1 del 2007? anzi ad oggi? CREDO SAREBBERO COSTRETTI A RISPONDERE (per lo meno del 2007 di sicuro)...che ne pensa il comitato?
insomma secondo me, premesso che il comitato non dovrebbe avere una linesa morbida:
1. quanto ai tempi di assunzione:
mi piacerebbe organizzasse una megamanifestazione a roma che coinvolgesse tutti i vincitori dei concorsi pubblici conclusi ed ancora in atto
2. quanto all'assunzione degli idonei
credo che conclusa l'assunzione dei vincitori si tratterà di contestare ogni scelta irragionevole dell'istituto,quale una nuova procedura concorsuale in presenza di una graduatoria vigente, si spero anche grazie a future proroghe (a tal fine è fondamentale che i tempi di assunzione dei vincitori non siano lunghissimi)
3. quanto alle sedi
secondo me si deve pretendere di conoscere immediatamente i fabbisogni di C1al 2007, nonchè pretendere che la scelta della sede avvenga in base alla propria posizione in graduatoria (unico criterio oggettivo)
Rispondi

Da: DAI RAGAZZI17/02/2010 12:38:13
scusa giò ma se non prorogassero la graduatoria (punto 2) cosa che mi risulta non sia abitudine dell'Inail fare, non avrebbero la certezza di coprire nemmeno i 404 posti originari, no? Sempre secondo quanto riferito più volte, non sembra proprio abitudine dell'inail rimettere in piedi un concorso esterno senza aver prima esaurito la graduatoria (anche se  - a scadenza avvenuta - è facoltà dell'istituto farlo). Riguardo al punto 1, non so se una manifestazione sarebbe utile. Ad ogni rivendicazione di una categoria, pare che in Italia faccia seguito un tentativo di delegittimazione ad opera di tutte le altre categorie (si lo so non credo molto alla solidarietà sociale, è un mio difetto...).
Riguardo al punto 3 penso sia ragionevole fare un richiesta di dov'erano questi fabbisogni. Credo che le preferenze in ragione della posizione in graduatoria sia normale come modalità di richiesta (quale altra, altrimenti?).

ciao.
Rispondi

Da: Statistico17/02/2010 12:47:41
Rinnovo la mia fiducia ai membri del Comitato e a tutte le iniziative che riterranno opportuno intraprendere, coltivando la certezza che agiranno nell'interesse di tutti.
Io scelgo di percorrere un cammino che rappresenti la possibilità di costruire un futuro migliore.
Confido che sia la "vocazione" di tutti noi!
Ad maJora semper

Rispondi

Da: giò17/02/2010 12:53:26
i 404 sono già vincitori, a mio avviso non rischiano assolutamenmte nulla, l'inail è obbligato ad assumerci perchè noi siamo vincitori ad oggi, già abbiamo maturato il diritto all'assunzione, gli idonei invece purtroppo no, così per maturarlo devono sperare in una graduatoria ancora in vigore, oltre che in una scelta ragionevole dell'istituto (e stare molto attenti alle autorizzazioni e richieste di nuovi concorsi o progressioni interne..che potrebbero fregarli)
quanto alla manifestazione per me sarebbe molto utile, un pò utopistico magari però...di sicura utilità...di gente nelle nostre identiche condizioni ce n'è molta...con i nostri stessi interessi a prescindere da ogni fede politica e partitica...si tratterebbe di unirci, cosa non facile da organizzare (solitamente queste cose le fanno i sindacati), ma se il comitato è d'accordo e capace, secondo me, ce la si può fare..o per lo meno tentare..
Rispondi

Da: x giò17/02/2010 12:58:13
stai fresca se immagini che in quanto vincitrice ti assumeranno, io sono vincitrice al concorso Ministero difesa e sono tre anni che attendo invano.altri miei amici, vincitori in altri concorsi, aspettano pure loro..."si salvi chi può", occorre solo urlare
Rispondi

Da: giò17/02/2010 13:02:04
in quanto vincitori? certo che ci assumeranno...non ho alcun dubbio...ed è chiaro che assumeranno obbligatoriamente anche te, se vincitrice....tu parli di un prooblema di tempi...sui quali invece.....non ci è dato sapere...purtroppo!!!
Rispondi

Da: filosofa idonea17/02/2010 13:47:23
Sostengo pienamente la n. 412. grazie
Rispondi

Da: x Teresa17/02/2010 13:52:49
assolutamente d'accordo con te! Per una volta che si costituisce un comitato per la difesa dei nostri diritti...ecco i soliti disfattisti che polemizzano inutilmente su vincitori ed idonei. Io sono vincitrore e mi colloco nelle prime  40 posizioni, ma conosco un'idonea che ha una straordinaria preparazione, sicuramente superiore alla mia in diritto del lavoro e contabilità, e che non è rientrata, anche se per poco, nei 404. Mi auguro che venga assunta anche lei e che, al più presto, chiamino anche te e gli altri idonei, perchè potreste portare solo grandi benefici ad un ente pubblico come l'Inail. Detto questo, ti ringrazio per il tuo impegno e la tua lodevole iniziativa. Molto meglio che attendere, pazienti ed inerti, tutto quello che sarà stabilito per noi.
Rispondi

Da: Tiziana17/02/2010 14:05:49
Grazie Teresa per quello che hai scritto su di me. Sono certa che molti altri candidati abbiano sostenuto le prove Inail in momenti di difficoltà per diversi motivi. Io l'ho solo esternato su questo forum, e non mi sento migliore. Credo che al mio posto molti di voi avrebbero fatto quello che ho fatto io.
Saluto i miei amici carissimi di questo forum.
Rispondi

Da: Moderatore17/02/2010 14:13:11
Adesso Teresa 412 e Magalli (IFatti Vostri) sono amicio su Facebook.
W il comitato!
Rispondi

Da: Carmen  x  Teresa17/02/2010 14:32:03
La gente che scrive delle cattiverie lo fa solo per invidia. Io nei miei confronti le ho anche subito. La cosa migliore è fregarsene. Tanto di persone invidiose il mondo è pieno.
Il fine che ispira il Comitato è, almeno a mio avviso, condiviso da tanti di noi e condivido con te che ci sono delle persone straordinarie che dovrebbero essere tra i vincitori.
Un abbraccio a Tiziana, Ammessa, carolina, perplessa, filosofa, Statistico, formica, ferro, stella, pola, vittoria, beatrice, ultimo arrivato e la simpaticissima wendy.
Un saluto a tutto il forum
Rispondi

Da: please....17/02/2010 14:42:19
AD MAIORA AD MAIORA AD MAIORA
si scrive con la IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: per topexan:17/02/2010 14:44:55
Rispondi

Da: per topexan17/02/2010 14:45:38
ascolta....mister piadina romagnola..... che ha di così brutto il tuo posticino??? meglio di Vibo, dove cadono le montagne!!!!
Rispondi

Da: DAI RAGAZZI17/02/2010 15:00:13
giò scusa se insisto, ma la tua distinzione tra l'assoluta sicurezza dei vincitori e l'alea degli idonei vale solo sulla carta. Passando il tempo, fioccheranno le rinunce, e allora l'istituto secondo te cosa farà, non prorogherà la graduatoria in modo da non poter ricoprire neanche i 404 posti dei vincitori per il non poter attingere al 405esimo???? Ma ti pare ragionevole? Suvvia.

ciao a tutti.
Rispondi

Da: Ammessa x Teresa17/02/2010 15:29:52
Bravissima Teresa...ben detto! Ti stimo tantissimo per ciò che fai e per il tuo comportamento esemplare!....baci a tutti i miei amici e le mie amiche....scappo a lavoro! Vi abbraccio.
Rispondi

Da: Carla17/02/2010 15:52:29
Ce ne fossero di più persone come Teresa! Forza Terry e il Comitato..ce la faremo!!!
Rispondi

Da: topexan17/02/2010 16:25:25
4 castella è in emilia, geniaccio. ed è un bel posto. hai capito niente del mio post, che era in risposta ironica ad uno che vive a milano e vorrebbe lavorare a milano. attaccate la spina prima di postare
Rispondi

Da: PER TERESA 41217/02/2010 16:27:53
FACCI AVERE PRESTO NOTIZIE, POSSIBILMENTE BUONE...E GRAZIE PER QUELLO CHE FAI!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1165, 1166, 1167, 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, 1173, 1174, 1175, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)