>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Funzionario Processi comunicativi e Informativi - 50 posti
4082 messaggi, letto 148513 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>

Da: info info 02/10/2013 20:33:31
eccomi qui... fatto metà statuto (come da programma)... sono fusa! Anche io chiamo il giro... almeno per ora perchè devo preparare la cena e correggere la ricerca a mia figlia

Da: memmina 02/10/2013 21:14:08
Sì direi il prigramma di comunicazione è piuttosto esaustivo. Al momento ho un vuoto: cos'è la comunicazione 2.0? L'hanno citata in un video che ho visto oggi sugli aggiornamenti del cad ma non mi sovviene potreste farmi luce? Invece x quanto riguarda diritto vi chiedo: che mi dite del codice dei contratti e tutta la parte intricatissima e che non riesco proprio a memorizzare relativa alla giustizia amministrativa? Come li affrontate? E poi scioglietemi un altro dubbio: mi spighereste a parole vostre la differenza tra organo ed ufficio xché sul simone non è affatto chiara anzi sembrano la stessa cosa e anche sugli altri profili ci sono persone che hanno la mia stessa perplessità.

Da: rassegnata 02/10/2013 21:40:09
Si indica come comunicazione 2.0 l'insieme Delle applicazioni on line che permettono un elevato livello di interazione tra il sito web e l'utente come blog- Forum- chat- wiki/ le piattaforme Di condivisione di media (youtube- Flickr) e i social network.

Da: info info 03/10/2013 09:10:06
per memmina
hai il link del video sugli aggiornamenti del cad?
il codice dei contratti è materia per gli amministrativi: io l'ho fatto in modo sintetico (per intenderci quanto basta per il collegamento a quei reati dei privati contro la PA che si riferiscono a contratti, gare d'appalto e via dicendo)
la parte della giustizia amministrativa invece, secondo me, va fatta. Specialmente per collegare a chi e come fare ricorso nei vari casi.
la differenza tra organo e ufficio è che l'ufficio implica le funzioni, ma anche le persone, le strutture, i mezzi ecc. (le unità organizzative per intenderci) l'organo implica la manifestazione della volontà dell'ente e quindi è una denominazione per uffici particolarmente qualificati. A mio avviso, la distinzione tra organo e ufficio richiama quella tra macro e micro-organizzazione.

Da: info info 03/10/2013 11:12:36
a memmina
non considerare l'ultima frase... stavo verificando se il collegamento che mi era venuto era fondato e invece la stessa espressione che mi aveva fatto scattare il collegamento è riferita a cose diverse!!!!!!!! che stress...

Da: v.anthony 03/10/2013 12:01:49
ciao!!
Per caso potreste inviarmi qualche dispensa/riassunto sulle materie del concorso? mi servirebbero per prepararmi ai concorsi nei comuni della mia prov.
Grazie

Vito
v.anthony@libero.it

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rassegnata 03/10/2013 12:20:29
Cavoli ragazze... Nn riesco a concentrarmi... È tutto stamattina che ho un sonno pazzesco ... È come se il mio corpo mi chiedesse riposo perché poi saranno cavoli... Ma nn ce la faccio a chiudere e mettermi a dormire!!!

Da: memmina 03/10/2013 13:04:29
@info: no è soltanto un video in cui sono incappata girovagando in internet e mi aveva colpito xché era ripreso nel corso di un convegno sull'open source e siccome avevo letto una domanda di informatica che era stata fatta x un altro profilo sulle sorgenti aperte allora mi sono incuriosita e l'ho guardato.
@rassegnata: ti capisco benissimo. Io mi sono svegliata alle 4, credo sia l'ansia, ho provato a riaddormentarmi ma non ci sono riuscita. Avevo messo la sveglia alle 6 ma non ce l'ho fatta ad alzarmi, l'ho fatto alle 6.30 alle 7 mi sono rimessa a letto xché non riuscivo a concentrarmi per poi rialzarmi quando si sono svegliatii mio marito e i pargoli. Tu poi in più hai la gravudanza che getta in uno stato di sonnolenza allucinante; almeno a me è successo così in ebtrambi i casi. E poi sto in uno stato confusionale: almeno x comunicaziobe passo da un testo all'altro dei tanti che ho letto e che affrontano i medesimi argomenti ma in midi un differenti. Ma voi come vi state muovendo? Avete scelto i testi + significativi e meg

Da: memmina 03/10/2013 13:07:53
Scusate ma scrivere decentemente al telefonino è veramente impossibile. Cmq dicevo: avete fatto una selezione dei libri? Siete riuscite a fare degli schemi di tutti gli argomenti e quindi state riguardando quelli? No xché io sono veramente disperata

Da: info info 03/10/2013 15:12:31
io mi sono fatta un programma per finire prima di schematizzare/riassumere  quello che mi manca in tal senso, penale ormai vado solo sugli appunti (non proprio riassuntivi, anzi integrati!!) e lo sto ripetendo, ma per adesso ci sono ancora cose da rileggere sia per gli aggiornamenti (vedi  regolamento consiglio comunale) che per sforzo mnemonico! Il mio obiettivo è fare gli  ultimi 10 gg solo ripetendo, a partire dagli schemi ma senza dover rileggere altro. Speriamo di farcela!!!!!!!!!!

Da: info info 03/10/2013 15:18:57
in ogni caso la disperazione non aiuta, io mi sto ammorbando con orari folli, ma credo che l'unica cosa utile sia andare avanti come un trattore!!!!!!!!!! sfruttando l'ansia in modo propositivo, questo sì!

Per rassegnata il discorso è diverso... se adesso non ce la fai, dormi. Anche perchè tra qualche giorno dovrai stare sveglia tuo malgrado anche di notte; magari potrai sfruttare le poppate per il ripasso, in modo da poter dormire un pò quando dorme la cucciola. Il primo mese è un dramma a livello di sonno!!!! Non voglio spaventarti, ma neanche illuderti. Posso tranquillizzarti però: sicuramente potrai dormire più di quanto abbia  fatto io con la prima figlia che faceva 12 poppate al giorno!! Ero in uno stato di trance perenne... Ma con il secondo è stata tutta un'altra cosa, perchè non aveva problemi come la sorella, quindi vedrai che ce la farai, però il sonno interrotto devi metterlo in conto, per cui dormi adesso, dammi retta! Ne guadagnerà anche lo studio.

Da: memmina 03/10/2013 16:02:52
Vorrei avere la tua forza di volontà info. Io invece mi sto impanicando di brutto e non riesco più a sostenere certi ritmi tipo alzarmi all'alba. Ma andiamo avanti

Da: info info 03/10/2013 16:51:38
io sì perchè il mio esame è molto più prossimo del tuo... vedrai che quando si avvicinerà la tua data emergerà anche la tua forza di volontà... in ogni caso, dammi retta, dedica oggi pomeriggio alla redazione di un programma, così puoi studiare senza ansie perchè sai che hai modo di fare tutto!
Questo è un periodo durissimo, ma sapere che sta per finire è la molla che mi spinge a dare il massimo. dopo due anni di sacrifici, resta un mese, il peggiore ma uno solo, poi posso tornare a leggere tutt'altro che codici!!!!!!!

Da: memmina 03/10/2013 17:19:31
Non faccio che ripetermi queste cose in continuazione. Poi io purtroppo sono fatta così: più ho tempo a disposizione e più ne perdo. Arriverò agli sgoccioli facendo una corsa folle ed autodistruttiva ma facevo così pure all'università. Il problema è che ora la mia situazione, come la tua e quella di molte di noi, è notevolmente cambiata e il tempo mi scorre addosso senza riuscire ad ottenere i risultati di una volta in termini di studio. E poi mettici pure che è vero che tu sei tra i primi ad essere interrogata e questo è sicuramente uno svantaggio ma è pur vero che hai una motivazione più forte che ti spinge ad impegnarti per conservare la tua posizione in graduatoria. La mia situazione è notevolmente diversa, diciamo che ho una spinta minore

Da: info info 03/10/2013 17:32:34
senti... avere più tempo ti permette di non fare ritmi folli come i miei... fatti un programma in base a quello che puoi fare mentre i bambini sono a scuola e dedica il pomeriggio a loro, almeno per ora, poi quando sarai più prossima all'orale... tocca la full-immertion. Io già sono in full-immertion, e quello che dici tu è vero sopratutto per la data, ma prima ancora perchè sono fatta così di carattere: se ho un obiettivo mi ci butto anima e corpo, il che da un verso è buono, è sana determinazione, ma dall'altro può essere autolesionistico o devastante per tutto il resto (ora, ad es., non esiste un resto! il che è triste!): famiglia, casa, vita sociale (what is?) ecc. Però è la mia natura, e qualche frutto me lo ha portato: speriamo porti anche questo! Per me il dramma è passare 10-12 ore al giorno su materie di una tale pesantezza... non ne posso più di diritti, codici, leggi, statuti e regolamenti... sono proprio satura!!!!!!!!!! Ho sempre amato lo studio, non ho mai staccato del tutto, facendo un lavoro in cui la documentazione è la base della professionalità, ma stavolta è proprio dura!!!!!!

Da: DUBBIOSA123 03/10/2013 18:37:09
Ragazze scusate l'intrusione. All'albo pretorio è stato pubblicato qualcosa che vi riguarda, nulla di allarmante, solo la modifica di un nome da quel che ho potuto intendere...lo comunico nel caso la persona in oggetto frequenti il forum e presa dal massacrante studio non abbia buttato un occhio all'albo.
Colgo l'occasione per farvi un grande in bocca al lupo!!!

Da: info info 03/10/2013 21:06:56
senza parole!!!!!!!!!!! il nostro è il profilo degli errori amministrativi (meri errori!) il giorno di uscita delle date oltretutto avevano messo 57 funzionari... invece di 50 (poi hanno provveduto a correggere!) speriamo che la ragazza che è al primo giorno abbia saputo... poverina!

Da: rassegnata 03/10/2013 23:51:25
Chiudo ora i libri... Anche se oggi è stata una giornata no... È bruttissimo nn riuscire a gestire il proprio corpo ... E la mia paura é che i prossimi giorni saranno anche peggiori!!! E Vabbè cerco di consolarmi pensando di avere un obiettivo più grande ... Ma nn riesco a togliermi dalla mente che rischio di perdere un'occasione troppo importante per la mia vita lavorativa!!! Che sfiga!!! Ora cerco di scacciare i brutti pensieri con un bel sudoku...Notte a tutti... Sperando che domani sia una giornata più proficua anche se perderò tutta la mt tra analisi monitoraggi e varie ultime pratiche!!! Pazienza!!!

Da: memmina 04/10/2013 08:50:53
Dai dai non ti "rassegnare" e non essere pessimista. Finora hai studiato e ti sei impegnata tanto, sono sicura che anche se hai l'impressione che non sia così, le cose fondamentali ce le hai ben stampare nella mente e dopo la nascita della tua bimba, che sarà sicuram brava e con l'aiuto di tua madre, riuscirai a riguardarle e a fissarle ancor meglio. Capisco benissimo la tua posizione. Per quanto uno si possa impegnare, le esigenze di un bambino piccolo vengono prima. Penso sempre che se questo concorsi avesse avuto una durata da amm.ne efficiente celere e funzionale avrei avuto molte più chances di farcela xché la mia vita non avrebbe avuto tempo di modificarsi così radicalmente come invece è accaduto in ben 3 anni e mezzo dal bando. Ma tant'è, non possiamo farci niente l'unica cosa è continuare a fare il nostro meglio e sperare in un pò di fortuna. Sì, è vero, è troppo importante non lasciarsi sfuggire quest'opportunutà. Allora dai dai dai. Un abbraccio solidale da tutte noi

Da: info info 04/10/2013 09:18:00
per rassegnata
hai  tutta la mia comprensione, ma un figlio viene prima di tutto, lavoro compreso. Quindi ora pensa a partorire e a goderti questo evento stupendo, poi c'è ancora un mese... e un mese non è così corto come sembra! Coraggio, ce la farai, ne sono sicura.
Inoltre pensavo che, se allatterai, il giorno x potremo vedere di persona la tua cucciola.... che è ufficialmente la mascotte del nostro profilo! E con la sua gestazione tranquilla nonostante i tuoi stress ti sta già comunicando di essere dalla tua parte!

Da: LauraPalmer 04/10/2013 10:01:11
Buongiorno e buono studio a tutte

Da: info info 04/10/2013 12:04:57
ciao Laura
buona giornata studiosa anche a te!

Da: memmina 04/10/2013 15:15:29
Rassegnata come sino andate le visite? Vuole uscire o se non vuole stare ancora un pò lì dentro?

Da: rassegnata 04/10/2013 15:52:16
Ciao a tutte! Inizio solo ora la mia giornata di studio .., meglio tardi che mai ;-)
Qui hanno tutti l'impressione che la "signora" stia bene li dove sta... Mmmm vabbè vorrà dire che faremo qlc altro giorno insieme!!! Ora le vado a ripetere i reati dei privati contro la pa... Pensa quant'è contenta!!!

Da: info info 04/10/2013 16:33:21
secondo me non vuole nascere per quello! Sentendo gli argomenti che le "racconta" la sua mamma, pensa di non essere ancora pronta ad affrontarli!!!!!!!!!!!! :)

Da: rassegnata 04/10/2013 23:35:06
Nn ce la faccio più per stasera!!! Chiudo tutto e mi do al sudoku!!! Buona notte a tutte!!!

Da: info info 05/10/2013 12:02:59
ragazze... un attimo di pausa dai libri, solo per dirvi che non ne posso più!!!!!!!!!!!!! Sto studiando dalle 5.30, è sabato, piove, e sono stufa! Ho interrotto solo per mandare e poi stendere una lavatrice (che botta di vita!) e per fare il frullato a mio figlio... per il resto... inchiodata  a pagine di una noia mortale! che stress!!!!!!!!!!!!!!

Da: LauraPalmer 05/10/2013 12:05:58
Io sveglia alle 7 ma sino ad ora ho solo pulito casa, e preparato, avvantaggiandomi  pranzo e cena,così da dover essere solo riscaldati e da adesso a stasera solo studio ....

Da: info info 05/10/2013 12:08:18
stiamo messe bene... !!!!!!!!!!!!!!

Da: LauraPalmer 05/10/2013 13:02:11
ma voi codice della privacy sapete proprio tutti gli articoli?? io sto facendo l'ultima parte sul codice e sono davvero tante nozioni

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>


Torna al forum