>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045205 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Laureato24/12/2012 19:08:03
Mi sa che tu vivi proprio in un altro mondo... quello della tua mediocrità!
Ti assicuro che all'età neanche ci arrivi visto che tanti oltre alla laurea hanno anche altri titoli.
Quindi al -2 devi aggiungere altro!
Poi sta sicuro che la mia aspirazione non e' quella di mettere timbri.
Questo x me come per tutti i laureati e' solo un punto di partenza non certo d'arrivo come lo e' x te!
E sappiamo che dobbiamo competere solo tra noi: i diplomati non li prendiamo neanche in considerazione!
Non abbiamo preso la laurea x mettere timbri ma purtroppo oggi questa e' la realtà di questo paese.
Forse continui a vivere nella tua beata ignoranza e non ti accorgi della realtà che ti circonda.
Invece di richiamare inutili stereotipi sui laureati faresti prima a domandarti una cosa talmente elementare ma evidentemente x te troppo complicata: come mai un laureato o un avvocato decide di partecipare a questo concorso o a quello x vigile o simili?
In ogni caso noi delle possibilità x fare altro ce l'abbiamo tu invece se solo riuscissi a vincere sicuramente metterai timbri a vita!
Sta sicuro che molti di noi hanno fatto anche il concorso x funzionario così come altri concorsi in altri settori.
E molti di noi vinceranno anche quello x funzionario o altri profili e potranno dare la possibilità a quelli come te dietro in classifica di poter subentrare al posto nostro!
Alla fine ci dovrai anche ringraziare.

Da: x laureato24/12/2012 19:19:48
si ma non prendertela con me se sei o siete uno scarto della vostra materia e vi hanno trombato per i concorsi riservati ai laureati. Io posso anche mettere i timbri a vita,  non mi faccio assolutamente problemi in questo e non mi vergogno neache di ammetterlo, mentre tu già metti le mani avanti e dici che questo per voi è solo un punto di partenza? Cos'è, hai già i complessi? Pensi veramente che da "interno" i concorsi per voi trombati siano più facili? E quando in graduatoria a parità di punteggio ti vedrai un ragazzo di 25 anni passarti avanti, farai ricorso al TAR perchè tu sei laureato e lui è diplomato? hahaha che ridere!

Da: Laureato24/12/2012 19:34:24
Continui a non capire come immaginavo.
Io da laureato non mi pongo alcun problema a mettere timbri a vita!
Oggi come oggi il problema principale e' il lavoro che non c'è!
E trovarne uno sicuro e' merce rara!
Ma se voglio e se mi andrà potrò provare a fare anche altro.
Sei tu che hai tirato fuori il discorso sui laureati falliti che si mettono a fare concorsi x diplomati.
Ti ho fatto solo notare che se lo facciamo nonostante molti di noi siano già avvocati e' dovuto alla situazione attuale di questo paese.
Ma dove hai vissuto finora?
Sulla luna?
E' già da anni che ai concorsi per categoria C partecipano e vincono solo laureati!
Cmq te ne accorgerai quando questo concorso finirà e allora forse inizierai a capire qual e' la realtà.
In ogni caso molti di noi hanno partecipato anche a quello x funzionario e li vinceranno entrambi.
Così scegliendo quello per funzionario daremo modo anche a quelli dietro in classifica come te di subentrare al posto nostro.

Da: x laureato24/12/2012 19:46:08
no no, io non devo subentrare al posto di nessuno, inoltre ti faccio presente che CHIUNQUE, e non solo voi "giuristi",  può ambire a fare di meglio, perchè con un posto pubblico fisso,anche da operatore ecologico, mi posso permettere nel tempo libero di mettermi a studiare ingegnieria. Tuttavia le stronzate che spari sul fatto che SOLO i laureati passano i profili  C  la dice lunga sul tuo tuo livello. Chi te l'ha detta questa cazzata che solo i laureati passano, l'ISTAT? E torno a ripeterti che quando in un concorso per diplomati ti troverai a parità di punteggio,  a lasciare il posto ad un diplomato più giovane di età, non ci sarà TAR e C.d.S. che tengano amico mio, quindi invece di scrivere certe scempiaggini, ti consiglio di andarti a prepare bene per ambire al punteggio massimo, se vuoi essere sicuro di non farti soffiare il posto da un 25enne.

Da: x il laureato(ma non dustin hoffman)24/12/2012 19:49:17
ficcatela nel culo la laurea brutta merda,sei un'arrogante testa di cazzo, di sicuro vincerai il concorso x la modestia...e poi caro avvocato a "qual è" se ci metti un apostrofo forse eviti di fare una bella figura di merda

Da: OK COMPUTER24/12/2012 19:52:32
Ancora??? Piantatelaaaaaaaaaaaaaaaaa

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Laureato24/12/2012 19:56:48
Qual e' si scrive senza apostrofo capra di un diplomato vai a scuola che e' meglio.
Per il resto neanche vi vedo.
Mi basta prendere 7 per stare davanti a voi che avete ZERO TITOLI rispetto a me.
Altro che età!
Guardati la graduatoria quando uscirà diplomato senza titoli.
Saranno solo laureati!
Stai sotto sia come preparazione sia come punteggio che come titoli.
Rassegnati!

Da: x tutti24/12/2012 20:01:12
Ragà e basta!! Ma che caspita! Ma non vi vergognate! Ma che ne possiamo sapere noi del perché la gente non si è laureata? Che a voi l'università ve l'hanno fatta fare gratis? E dai!! Chissà quanti casini ha ognuno di noi ma non significa che la gente sia ignorante o altro. Chi li ha fatti tutti i concorsi che vuole la lode? Ognuno sceglie di agire come ritiene opportuno. La disuguaglianza è stata generata a monte perché i titoli non avrebbero dovuto avere valore alcuno in questo concorso. Se la gente è contenta di vincere solo perché, alla fine dei conti, avrà due punti bonus in più, è proprio triste. Chi è così bravo neanche dovrebbe averne bisogno di questi punti.

Da: Ale24/12/2012 20:05:22
x laureato

wagliò ma la vuoi finire? io sono laureata e non mi sento superiore a nessuno, laureati o diplomati....solo agli imbecilli senza cervello! e sappi che molti diplomati sono nettamente più in gamba di tanti laureati e viceversa quindi il tuo ragionamento è totalmente sbagliato!

Da: x tutti24/12/2012 20:16:41
@ laureato
Per fortuna che i diplomati non fanno di tutta l'erba un fascio, come fai tu, altrimenti penserebbero che tutti i laureati sono come te. Spero che sa mai vincerai questo concorso non tratterai così i cittadini, altrimenti bell'affare che avrà fatto il comune. Ma del resto le sanzioni disciplinari le conosci meglio noi.

Da: Laureato24/12/2012 20:16:49
Ma cosa vuoi?
Forse non hai seguito il senso del discorso o c'hai capito poco.
Qui si discute sul fatto che in questo concorso la differenza la faranno i titoli indipendentemente dalla preparazione.
Su questa affermazione i diplomati si sono sversati e hanno cominciato a dire che x i laureati la massima aspirazione e' mettere i timbri.
In ogni caso ammesso che ci sono molti laureati capre in assoluto si presume che un laureato in giur.  ne sappia molto di più di un diplomato che ha cominciato ieri a leggere diritto.

Da: x tutti24/12/2012 20:20:47
La differenza la faranno i titoli proprio perché i diplomati daranno il massimo, al contrario di chi evidentemente ha questi benedetti titoli. Se invece fosse la vera preparazione a far da discriminante i diplomati probabilmente neanche l'osso lascerebbero a molti laureati.

Da: x tutti24/12/2012 20:25:42
E cmq non passeranno solo laureati

Da: Laureato24/12/2012 20:26:53
Si come no...
I laureati ne sanno molto di più dei diplomati a prescindere dai titoli.
Cominciamo a parlare di diritto e vediamo chi ne sa di più..

Da: x tutti24/12/2012 20:30:25
Noi non dobbiamo vedere proprio niente. Sarà la commissione a vedere in fase di esame e stop.

Da: ...24/12/2012 20:46:45
Il problema non è tanto laureati o diplomati ma che i concorsi siano seri. In caso contrario il diplomato o il laureato di turno potrà avere tutti i titoli di questo mondo, ma se deve entrare un'altro entrerà anche quello più somaro e meno titolato che non conosce nemmeno l'abc del diritto, fregando a tutti. E di questi casi i concorsi purtroppo ne sono pieni.

Pensate invece ad entrare nella graduatoria finale che si formerà.

Da: cowabonga24/12/2012 20:59:05
E vai mò iniziano con la dietrologia.....e con le trame oscure ordite dietro i concorsi....mi rifaccio a quanti lo hanno detto 1000 volte su questo forum...se la pensate così xkè partecipate?????
P.S: non mi fate la solita cantilena del "in tv si sente questo" "ho partecipato ad altri concorsi ed è successo questo".....siate seri per favore

Da: poveri illusi24/12/2012 21:12:41
Tra la ridefinizione delle piante organiche, con annessi vincoli all'assunzione, e il divieto di assumere per chi sfora il patto di stabilità non riuscite a capire che le assunzioni le vedrete con il binocolo. Cosa vi scannate a fare? Non avete capito ancora nulla poveri illusi che non siete altro.

Da: ...24/12/2012 21:16:51
Bhe le trame oscure dietro ai concorsi ci sono sempre state, poi se tu pensi di vivere in un paese dove la legalità è al primo posto allora contento te. Sappiamo bene che nei concorsi nella maggior parte dei casi non si vince per merito ma per altro. Questo non è un concorso da pochi posti quindi è sempre meglio farlo e cercare di entrare nella graduatoria finale, ecco perchè si fa.

Da: ...24/12/2012 21:16:52
Bhe le trame oscure dietro ai concorsi ci sono sempre state, poi se tu pensi di vivere in un paese dove la legalità è al primo posto allora contento te. Sappiamo bene che nei concorsi nella maggior parte dei casi non si vince per merito ma per altro. Questo non è un concorso da pochi posti quindi è sempre meglio farlo e cercare di entrare nella graduatoria finale, ecco perchè si fa.

Da: cowabonga24/12/2012 21:21:32
Se è vero ciò che dici, anche i primi idonei non vincitori saranno candidati comunque agevolati....quindi non hai comunque speranze....da quello che sostieni tu.

Da: x poveri illusi24/12/2012 21:24:20
ma che cazzo stai dicendo? Al Comune di Roma non c'è personale negli uffici e  stanno sotto di organico, altro che patto di stabilità!

Da: poveri illusi24/12/2012 21:26:11
entro il 31/12 mediante DPCM dovranno essere riviste, al ribasso, le composizioni delle dotazioni organiche(spending review..vi dice nulla?), inoltre come ben sapete, chi sfora il patto di stabilità è soggetto a diverse sanzioni. tra cui il divieto di assumere per almeno un anno. Fate voi

Da: x poveri illusi24/12/2012 21:28:58
quale decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, se Monti si è dimesso due giorni fa? Tu vaneggi!

Da: poveri illusi24/12/2012 21:29:20
Ti ricordo inoltre che per assumere non basta aver bisogno di personale, ci devono essere i soldi ovviamente. L'italia è piena do comuni che, nonostante la carenza di personale non assumono, per mancanza della relativa copertura finanziaria.

Da: poveri illusi24/12/2012 21:31:05
L'emanazione del decreto è solo rinviata.....poi per carità spero di sbagliarmi.

Da: X poveri illusi24/12/2012 21:34:21
Non dirli ste cose altrimenti stì caproni non dormono la notte.

Da: ALICEE24/12/2012 21:41:38
RAGAZZI, IO HO DATO LE RISPOSTE CON DEFINIZIONI COME DA LIBRO,SENZA ALLUNGARE IL BRODO.DITE CHE CE LA FACCIO A PRENDERE LA SUFFICIENZA?NON HO CONOSCENZE TECNICO GIURIDICHE IMPORTANTI

Da: ...24/12/2012 21:43:27
La pianta organica del comune di roma è di circa 32 mila unità e ne lavorano 24 mila, quindi tagli o meno rimangono sempre al di sotto e fino qui tutto ok. Per i vigili la pianta organica non la stabilisce il governo ma la regione lazio con legge regionale e fin qui tutto ok. A roma sappiamo che ogni anno vanno via circa 700-800 persone l'anno e se non si vuole amministrare una città con quasi 3 milioni di abitanti le assunzioni saranno fatte, parole dell'assessore. Roma capitale non è un qualsiasi comune e la legge gli permette di avere poteri speciali. Nel 2011 e 2012 sono andate via tra pensioni e mobilità in uscita circa 2 mila persone, e già questo fa capire molto.

Da: X ALICE24/12/2012 21:46:36
Secondo me no

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495, 496, 497, 498, 499, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum