>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045187 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: pier x sasi19/05/2010 16:34:29
ciao sasi senti...tu per il concorso 150 istrutt servizi culturali ecc ecc... hai trovato qualke batteria di quiz?...dal punto di vista del materiale forse siamo abbastanza coperti x questo concorso ma x quello siamo un po scarni non credi?...

Da: maestrina19/05/2010 17:00:27
x per
a parte il lavoro (che non c'è) tutto ok, continuo a studiare come tutti noi (sinceramente, per tante ragioni, punto più su altri concorsi che su questo/i del comune di Roma). In bocca a lupo a te e a tutti i ragazzi e ragazze del forum.

x tutti
sto studiando diritto amministrativo (la mia bestia nera)
su "Corso di diritto amministrativo" di Maurizio Mirabella della Giuffrè, questo manuale non mi soddisfa del tutto, così tra ricerche in internet e consigli vari ho focalizzato l'attenzione su questi manuali:
1)Garofoli (c'è anche l'ultimissima edizione del 2010);
2)Caringella;
3)Cassese (Giuffrè);
4)Costa (Giappicchelli);
Le edizioni Maggioli e Simone le esclude a priori per una materia (per me) troppo complessa.
In questi giorni passo in libreria per confrontarli, voi che ne pensate?

PS
il nick maestrina era estemporaneo, da oggi mi firmerò Latina , in omaggio al mondo classico (per chi frequenta il forum della SSEF, ero Lucia, ma ho notato che ci sono più Lucie o Lucy, quindi, meglio cambiare).

Da: per19/05/2010 17:15:06
x maestrina...guarda ke forse ti sei dimenticata ke questo nome l ho messo io a te... ti ricordi??? ^_^
Cmq scusami, ma xke pensi di nn fare questi di roma??? spero ke nn sia per i tanti candidati. I libri ke hai citato sn buoni, ( per concorsi da dirigente o laureato) ma secondo me visto ke per te diritto amministrativo è antipatico, ti consiglio proprio i Simone e i Maggioli. Tutti e due, xke secondo me, il Simone come libro è piu skematico, mentre il Maggioli parla facendoti anke dei buoni esempi, e quindi li puoi unire assieme. Nn capisco il xke nn ti ci trovi bene. Nn so se abiti a roma, o in qualke capoluogo, ma prima di affrontare una spesa cosi, vai prima in qualke biblioteca statale della tua città dove li potresti trovare proprio i libri da te citati. Altrimenti di posso dirti io come fare, in base a dove risiedi.

Ps.... posso sapere quali concorsi hai fatto ultimamente? Io ad esempio quelli dell Ater provincia di Roma.

Da: pier x sasi19/05/2010 17:50:52
ciao sasi senti...tu per il concorso 150 istrutt servizi culturali ecc ecc... hai trovato qualke batteria di quiz?...dal punto di vista del materiale forse siamo abbastanza coperti x questo concorso ma x quello siamo un po scarni non credi?...

Da: Latina x per19/05/2010 18:26:28
I concorsi del comune di Roma li farò, non è il numero delle persone che mi spaventa, ma i tempi e la capacità organizzativa del comune di Roma.
Ultimamente, ho fatto la preselezione della ssef, c'erano materie nuove per me, anche se non l'ho superata, è stata una esperienza positiva. Farò quello del Senato, ci sono 4-5 scritti, quindi una buona esercitazione.
Se potessi andare a Roma, andrei alla sala giuridica della biblioteca nazionale, mi accontenterò della biblioteca universitaria della mia città (sono campana) e un giretto per le librerie, oppure, andrò alla nazionale di Napoli.
Hai ragione sulla scelta ponderata, questi libri arrivano a costare anche 100 e più euro x una materia in continua evoluzione.

Da: per19/05/2010 18:41:35
x latina...infatti io vado alla sala diritto della biblioteca nazionale di roma....cmq ascolta questo consiglio,poi può darsi ke già ne sei a conoscenza. Visto ke sei campana per vedere dove trovare i tuoi libri, devi andare sull'opac....
1) vai su google e scrivi la parola....opac sbn...
2) clicca su cerca e poi quando entri in una nuova pagina, clicca sbn.it, cioè il primo della lista, ke google ti propone.
3) entrata, sulla tua sinistra un pokino in alto, trovi delle voci in blu...te clicca si ricerca di base, dove si apre una nuova finestra, e poi fai la ricerca per soggetto o per titoli o autore del libro,in base a quello ke vuoi cercare...
4) fatta la ricerca potrai vedere dove questi libri, ke a te interessano li puoi trovare, cioè in tutta italia, e quindi anke ad esempio a napoli, ke è la città più vicina a te visto ke sei campana.

Fidati ke risparmi tempo e denaro in quanto saprai subito e direttamente dove cercare i tuoi libri, senza girare a dx e a sx.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Latina x per19/05/2010 19:06:10
Conosco l'opac del servizio bibliotecario nazionale, hai fatto bene a ricordarlo, può essere utile per gli altri ragazzi del forum.
Altro piccolo consiglio, oltre l'opac di sbn (utilissimo), controllate anche i singoli opac delle biblioteche che vi interessano (non tutte le biblioteche italiane aderiscono a sbn, ad esempio, l'uni roma 3, fino a qualche tempo fa, non aderiva).

Da: per19/05/2010 19:16:41
Vero latina, non tutte le biblioteke aderiscono all opac nazionale. Io cmq cn l opac mi sn sempre trovato bene, primo xke risparmio tempo, e poi anke soldi.

Da: Latina19/05/2010 19:33:12

- Messaggio eliminato -

Da: Icchese19/05/2010 21:04:02
Ah per, mo' stai davvero scassando. Se non vinco il concorso per D1, cosa succede?

E piantala pure di fare dietrologia su di me, ti ho già detto che non sai nulla di me, quindi evita di fare illazioni solo perché per qualche motivo (è fin troppo evidente dalle tue parole) rosichi su qualcosa. Oltre che rompicoglioni sei pure maligno. Non me ne frega nulla da quanto tempo sei qui, di quello hai fatto o detto in passato, per me resti un ROMPICOGLIONI strafottente che mi è venuto a provocare e che continua a cercare di buttarmi fango addosso. Stai cercando di farlo fin dal tuo primo intervento. E non fare l'offeso, che te la sei cercata.

Falla finita.

Da: per19/05/2010 21:41:21
x icchese.... adesso devo pure rosicare su qualcosa?? e poi ti butto anke del fango addosso? questa è bella...mah. Per fortuna ke nn fai lo psicologo....Penso ke in vita tua, nn hai mai conosciuto veramente, come siano fatti quelli ke buttano fango addosso alle persone(guarda sn tutti come me e soprattutto cattivi e perfidi come lo sn io)...ma come ti ripeto contento te. Anzi, ti dico ke hai ragione, completamente, e su tutto!!!Contento???

Cmq icchese io ho preparato il sipario.....Dici sempre ke è kiusa la discussione e poi continui. Nn vai d accordo cn me, xke sn rompicoglioni, falso, maligno, butto fango, ke rosico ecc ??? cavolo sembra di essere ad un processo cn il giudice ke mi elenca tutti i miei peccati. Cmq come ho detto ke hai ragione te, su tutto.....quindi come ti ripeto visto ke ho preparato il sipario, spero ke tiri la corda, e si kiuda la questione.

Ps..... nn mi sn offeso e nn lo faccio, quindi come vedi anke tu nn sai nulla di me e di come sn fatto, per dire simili cose, e il vai a cagare era secondo me un termine ke ad ogni modo andava evitato, xke si può discutere usando altre parole...tutto qui. Ciao

Da: Latina19/05/2010 21:54:27

- Messaggio eliminato -

Da: marco19/05/2010 22:51:42
Per icchese, alla fine stai dimostrando, che quello che rosica sei proprio te. "Per" secondo me, è una persona intelligente e furba, e quel suo modo di fare o rispondere, che da una parte può essere provocatorio, molte volte non lo è, e forse è proprio questo il bello o il brutto del carattere di "per". Diciamo che è una persona capace di far scuotere la gente, (e non è una cosa sempre negativa) ma dire che è un provocatore o un rompicoglioni, beh c'è nè passa. Bene o male ha sempre dato dei consigli (giusti) alla fine di ogni suo discorso, e questa è una cosa che apprezzo,anche per come lo fa, alcune volte esponendo i concetti,altre volte sotto le righe, come se vuole che alla soluzione ci deve arrivare l altro (questo solo "per" può confermarlo). E' inutile dire che "per" è un ragazzo,"sanguigno", ma qualunque sia stata la situazione che ha fatto scaturire la vostra discussione, alla fine quello che sta esagerando con le parole sei proprio te, e forse nemmeno te nè rendi conto. Sappi caro icchese che a provocazione, se per te lo è stata, si risponde a provocazione, e non con parole del tipo " vai a cagare" come se vuoi dire "ma vai al diavolo" poi "rompicoglioni" ecc. Siete due ottime persone, quindi o trovate un punto in comune, come io spero, oppure non vi rispondete più. Ti saluto icchese.

Da: ci20/05/2010 11:02:35
Salve a tutti,
è a prima volta che scrivo su questo forum, volevo gentilmene avere notizie sul concorso 300 posti , quando pubblicano le date delle preselezioni.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Buona giornata

Da: Grazy20/05/2010 11:20:01
ma scusate, quante volte si deve rispondere sempre alle stesse domande. Sulla gazzetta c'è scritto chiaramente e, pure mio figlio di sei mesi, sa che che il 17 dicembre si sapranno le date delle preselezioni a meno che non ci saranno degli rinvii (come sicuramente accadrà).

Da: sasi20/05/2010 12:08:51
x Latina
io non minimizzo nulla.
non sono fatti miei.


x pier
no, ancora non ho trovato nessuna batteria di quiz, sto solo leggendo il libro delle maggioli, che contiene anche dei quesiti per la preparazione.
sinceramente non saprei dove cercare altri quiz , poichè l' Istruttore Servizi Culturali non è una figura molto frequente nei concorsi.
magari si potrebbe trovare qualche quiz relativo alla legislazione dei beni culturali, ma su gli altri argomenti tipo la gestione integrata degli eventi culturali non saprei proprio dove cercare.
in ogni modo, se trovo qualcosa, ti faccio sapere.
(ho provato a cercare tra i concorsi per bibliotecario, ma in quel caso si approda verso la storia dell'arte e non alla gestione degli eventi, comunque continuo a cercare)

Da: sasi20/05/2010 12:11:28
x Grazy
gagliardo il tuo figlioletto ;)

Da: Grazy20/05/2010 12:14:27
abbastanza

Da: n.   per maria20/05/2010 19:11:04
sono nella tua stessa condizione ed ho molti dubbi..sarebbe da contattare l'ufficio concorsi del comune di Roma.. cmq a mio parere il bando è impugnabile..

Da: ????20/05/2010 21:37:05
ma chi è maria?

Da: si20/05/2010 23:19:08
infatti...chi è maria?

Da: annamo20/05/2010 23:19:26
bene, manca un anno al concorso e già vi state scannando...

Da: x annamo21/05/2010 00:13:44
si scannano proprio per ammazzare il tempo nell'attesa
he he he he

Da: Piero21/05/2010 09:01:05
ci sono mancato dei giorni .... riapro il forum e cosa leggo...... ancora discussioni che trovano origine dalla mia errata definizione del Codice Civile..... bhe ragazzi ma non vi sembra di esagerare un po'? Questo non è un forum di psicologia o fenomelologia dello spirito ahahhaahah direi basta con le polemiche e/o le offese.....Costruttività! Costruttività! Dobbiamo unirci per consigliarci il più possibile su come affrontare il concorso...... per il resto..... Vinca il Migliore!

Da: per21/05/2010 15:32:06
x piero, no, quella del codice civile è già superata, ma ci si scanna per altro.Cmq si per il resto d accordo cn te....

Da: n.   per maria21/05/2010 19:49:15
ho riletto anch'io il bando con più attenzione e credo che in effetti non ci dovrebbero essere problemi..lo stress alle volte rende complicate case semplicissime..

Da: per21/05/2010 19:59:47
Articolo di oggi......

Comune di Roma: mistero sul blocco delle assunzioni. In fumo i 5.600 posti di lavoro promessi da Alemanno?

Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di grandi difficoltà di bilancio per il Comune di Roma e di conseguenze gravissime non solo per le politiche sociali ma anche per quelle del personale. Nella giornata di ieri Alemanno ha incontrato le organizzazioni sindacali per parlare dell’ampliamento dell’organico per la Polizia Municipale. Secondo un comunicato fatto circolare dalla RdB-CUB, presente all’incontro, non si sarebbe parlato solo di questo. Il Sindaco, alla presenza del Ragioniere generale, del direttore del personale e del capo di Gabinetto, avrebbe infatti annunciato un vero e proprio annus horribilis per il personale, con il blocco non solo dei concorsi appena banditi, ma dell’intero piano assunzionale varato dalla Giunta nel dicembre scorso, compreso lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già terminati.

Ad essere cancellati, oltre ai quasi 2.000 posti ancora da assegnare con concorso, sarebbero in questo caso anche altri 3.600 che erano previsti tra il 2010 e il 2012, tra promozioni (le 1189 cosiddette progressioni verticali previste), scorrimento di graduatorie già esistenti (896 nuove assunzioni di cui 385 per gli istruttori amministrativi, 300 per la municipale e 120 per gli educatori di asili nido), assunzioni dai Centri per l’impiego (215) e altre riqualificazioni professionali (663).

Un’unica apertura proprio per i vigili urbani, sui quali il Sindaco aveva assunto l’impegno di portare l’organico a 8350 posti e di esaurire la graduatoria degli idonei al vecchio concorso, circa 300. Sulle loro assunzioni il Sindaco sarebbe intenzionato ad ottenere dal Governo nazionale una deroga, imputando i costi al diverso comparto della Sicurezza, nel quale la municipale tuttavia per ora non rientra.

Nel frattempo la pubblicazione dei bandi di concorso per quasi 2000 posti a Febbraio, giusto in tempo per l’avvio della campagna elettorale per le regionali, avrebbe già portato un bel po’ di fieno nella cascina della Polverini e in particolare dei candidati più vicini al Sindaco. Non solo voti tuttavia. I bandi di concorso hanno già fruttato alle casse comunali quasi tre milioni e mezzo di euro, dal momento che sono arrivate più di trecentomila domande e che per partecipare al bando ogni candidato ha dovuto sborsare più di dieci euro.

Tra l’altro, per gran parte delle assunzioni che verrebbero bloccate, l’amministrazione ha sempre affermato che erano finanziate da risparmi di spesa dovuti al turn over. Per essere chiari, il Comune doveva assumere senza sborsare un euro in più, grazie all’alto numero di pensionamenti previsti, che consentirebbero di sostituire coloro che escono con nuovi assunti, meno costosi proprio perché all’inizio della carriera. Non un aumento del numero complessivo di dipendenti, insomma, ma solo uno svecchiamento del personale.

Resta ora da capire se l’indiscrezione verrà confermata o se si tratta solo di una strategia del Sindaco per ottenere dal Governo i tanto agognati 500 milioni all’anno. Altra cosa da capire, è come vorranno muoversi i sindacati, che solo qualche mese fa avevano firmato con una certa soddisfazione il faraonico piano assunzionale della Giunta Alemanno. Per ora esponenti della CISL smentiscono la notizia e rinviano ogni valutazione al 3 Giugno, quando è previsto un nuovo incontro con il Sindaco.

Per la maggioranza di centrodestra, già in grandi difficoltà per le divisioni al suo interno, si tratterebbe dell’ennesima promessa non mantenuta, stavolta a danno di migliaia di persone che hanno, in base al piano assunzionale, la certezza o l’aspettativa di trovare un posto di lavoro stabile. La solita scusa del buco di bilancio, a più di due anni dall’inizio del suo mandato, non sarebbe davvero più sufficiente.

Da: per21/05/2010 20:05:40
Io nn riesco a capire come questo pikkolo sindaco nn solo come statura, abbia fatto cosi tanto casino....e per fortuna ke governa il pdl....in 2 anni da quando è sindaco ha fatto piu di 2,5 miliardi di euro di debito, portanto il debito di roma a piu di 12 miliardi,contro i 9,6 miliardi di euro fatti in 15 anni dal centro sinistra, debito ke poi per la precisione viene dagli anni 80 fino ad arrivare nel 2008 a 9,6 miliardi....l'incapacità non conosce mai fine di certi amministratori...

Da: per favore21/05/2010 20:57:23
la fonte dell'articolo postato sopra ? grazie

Da: Gugol21/05/2010 22:38:18
la fonte è www.linkontro.info che riporta un comunicato del sindacato rdb

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum