>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: Carletto ma quale Carletto 20/11/2013 11:26:22
Erano arrivati pochi giorni fa in città, ricordate?
Poi devono essersi fatti un'idea.

http://www.romatoday.it/politica/rifugiati-lampedusa-roma-fuggiti.html

Da: Carletto ma quale Carletto 20/11/2013 11:27:47
>

Da: Frignolo 20/11/2013 11:41:04
Buongiorno ragazzi.

Soprassiedo su quel piccolo inconveniente che si è appalesato nei giorni scorsi.
L'Italia è meravigliosa. Per fare l'IA o devi essere raccomandato.. o devi sapere la Costituzione alla PicodellaMirandola maniera. Il Codice dei Contratti in rima. Il TUPI in lingua antica.
Però per indire un concorso con scarsita di fondi.. e poi trovarci delle irregolarità quando è quasi concluso... ci vogliono giusto un paio di imbecilli e qualche giunta di illuminati di contorno.


Comunque soprassedere. Studiare studiare studiare e quel che sarà sarà.
Magari tra qualche anno qualche IA di quelli che sanno la Costituzione alla Picodellamirandola maniera parteciparà a far si che ci sia una PA migliore...

E se no tutti a fare gli arrotini vero Lallero???

IGNAZIO con le sciacalle mi hai fatto morire. Quando l'ho fatto io si era in pieno rispetto delle quote rosa... si spartivano brandelli di domande a colpi di dentate. Però va detto che c'era anche tanta gente educata. Che chiedeva per favore. Aspettava e magari provava anche a tutelarti dell'enessimo che ti chiedeva cosa il TUPIIIII cos'è il TUPI...

Da: severini 20/11/2013 11:53:58
Doppi complimenti Ignazio !!! ed è inutile spiegare il perché.....goditi la tua super meritata libertà.


Un saluto a tutti i forumini

Da: ANIMABELLAMIA 20/11/2013 12:05:45
ragazzi che domande assurde vi hanno fatto ieri?
complimenti e grazie

Da: emilius 20/11/2013 12:23:31
NOTIZIE UFFICIALI ROMA CAPITALE

Maxi-concorso, il Sindaco e il Vicesindaco: preoccupazioni confermate, il fascicolo alla magistratura. Ma il concorso non si ferma

Roma, 20 novembre - "Purtroppo dalle verifiche effettuate abbiamo riscontrato diverse irregolarità sul maxiconcorso. Il fatto che non sia stato garantito l'anonimato dei partecipanti è talmente grave che saremo costretti a investire del problema la magistratura penale, civile e contabile. Rimane il fatto che Roma Capitale ha la volontà di tutelare tutti i concorrenti e l'obbligo di restituire ai cittadini la fiducia verso la Pubblica Amministrazione". Così in una nota il sindaco Ignazio Marino, a conferma di quanto emerso dalla conferenza stampa del vicesindaco Luigi Nieri, con delega al Personale, convocata per fare il punto sulla vicenda. All'incontro con i giornalisti era presente anche il capo dell'Avvocatura capitolina, Rodolfo Murra. Prima e dopo la conferenza il Vicesindaco ha incontrato i candidati del "concorsone", nel frattempo radunatisi sotto Palazzo Senatorio.

"Le verifiche di questi giorni", ha esordito il Vicesindaco, "eseguite a campione sulle sole prove scritte già terminate - quelle ancora in svolgimento restano secretate - confermano le preoccupazioni sulla regolarità del modo in cui sono state condotte le procedure concorsuali".

"Si è scoperto", ha proseguito Nieri, "che non solo non è stato garantito l'anonimato dei concorrenti per via della trasparenza delle buste: la busta interna, quella contenente i dati anagrafici del candidato, in una serie di casi aveva l'interno bianco e non viola come prescritto. Ciò è accaduto soprattutto, tra i 22 concorsi per altrettante diverse figure professionali, in quelli più affollati, mentre la percentuale di buste con l'interno di colore viola appare maggiore nei concorsi con minor numero di candidati".

Il Vicesindaco mostra le buste con l'interno di diversi colori

Spesso, ha poi detto il Vicesindaco, "nome, cognome e data di nascita del candidato sono scritti in grassetto, in altri casi a mano. Nel primo caso, anche nelle buste con l'interno viola si potevano leggere quei dati ponendo il plico alla luce". Mentre con le buste bianche "non serve neanche la luce". La riservatezza dei dati, ha sottolineato Nieri, "era garantita solo in un caso: quando la busta aveva l'interno viola e i dati erano scritti a penna".

Dato l'esito delle verifiche, dunque, il dossier "passa alla magistratura penale, contabile e civile". Ma nell'attesa delle valutazioni dell'autorità giudiziaria, annuncia Nieri, "il concorso con le sue 22 procedure non viene annullato". E, data la complessità della vicenda per la molteplicità delle procedure e delle variabili in gioco, "gli uffici sono impegnati in un'analisi capillare del modo in cui si sono svolte le prove".

"Voglio rassicurare gli animi", ha sottolineato il Vicesindaco. "Stiamo lavorando con la massima attenzione per garantire tutti e perché non restino ombre, all'insegna di un grande rispetto verso chi ha affrontato sacrifici e difficoltà per partecipare ai concorsi di Roma Capitale".


http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW539470&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pava 20/11/2013 12:28:45
Ignazio a me personalmente faresti un piacere...complimentoni!!

Da: Frignolo 20/11/2013 12:40:41
Ma credo che IGNAZIO ieri sia andato semplicemente in missione esplorativa o ho capito male?

Da: Lelone77 20/11/2013 12:56:50
Anche io avevo capito che Ignazio (quello serio) era andato in esplorazione sul question-shuttle

Da: kkk72 20/11/2013 13:00:35
GUARDATE IL NOSTRO (SE FA' PE DIRE) SINDACO NON HA IL TEMPO X RISPONDERE ALLE DOMANDE DI UNA GIORNALISTA SUL NS CONCORSO, MA SI METTE A CANTARE CON LA FALCHI...GUARDATE COME SE DIVERTE ER PUPETTO!!

SI VEDE CHE HA A CUORE I NS DESTINI!! NOI VIVIAMO ALLA GIORNATA, NON SAPPIAMO CHE FINE FAREMO E LUI.......CANTA!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/19/concorsone-marino-non-risponde-al-fatto-e-se-canta-con-falchi/254338/

Da: MA1980 20/11/2013 13:10:21
Buongiorno a tutti!! Qualcuno potrebbe spiegarmi quale controllo esercita la Corte dei Conti sul pubblico impiego? Ho visto che lo chiedono spesso ma non l'ho proprio capito...grazie per l'aiuto:)

Da: MA1980 20/11/2013 13:14:57
poi domani vi posto qualche domanda:)

Da: le88 20/11/2013 13:22:55
Ci sono novità interessanti in questo articolo

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/20/news/ventimila_elaborati_da_ricorreggere_nuove_buste_garantito_lanonimato-71407897/

Io in tutta questa faccenda non capisco che fine facciano gli orali dopo l'eventuale ricorrezione degli scritti. Presumo e spero che li salveranno.

Da: higuain09 20/11/2013 13:27:29
ma devono sospendere il concorso non si può andare avanti così altrimenti si fa ricorso lo stesso!! non puoi correggere scritti dopo l'orale! e poi non è scritto il punteggio sul compito ormai? ioc redo che debbano assolutamente sospendere e fare chiarezza, così è una buffonata e hai voglia di ricorsi lo stesso!

Da: Carletto ma quale Carletto 20/11/2013 13:30:46
LEGGETE SUBITO QUA SOTTO!
(Come dicevamo nei giorni scorsi, si parla di "quella" sentenza del CdS. Anche se secondo me il redattore non ha capito, perché secondo me non è possibile che l'amministrazione proceda a nuova correzione ad orali in corso senza che lo decida il GA)

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/20/news/ventimila_elaborati_da_ricorreggere_nuove_buste_garantito_lanonimato-71407897/

TESTO DELL'ARTICOLO:
Adesso viene il bello. Dopo la scoperta delle "pesanti irregolarità", la vicenda del concorsone comunale non poteva certo concludersi con la trasmissione degli atti alla magistratura. Anzi. Nell'arco di qualche settimana, le buste incriminate saranno tutte sostituite con altre più idonee a garantire l'anonimato dei candidati e i 20mila elaborati presentati dagli ammessi agli scritti sottoposti a una nuova correzione.

I tempi lunghi della giustizia non coincidono infatti con l'esigenza del Campidoglio di "ripristinare la legalità il più rapidamente possibile e di tutelare tutti i concorrenti". Tant'è che il sindaco Marino ha dato mandato espresso all'avvocatura capitolina di "trovare la soluzione più adatta a salvaguardare sia i concorrenti che hanno studiato, sia la regolarità dell'azione amministrativa".

È bastato poco, al capo dei legali comunali, Rodolfo Murra, per individuare il percorso. Già definito, nero su bianco, in una sentenza del Consiglio di Stato emessa circa tre mesi fa per un caso assolutamente identico nella sostanza, la presenza di buste trasparenti in un concorso pubblico, anche se diverso nelle dimensioni: in quel caso, la selezione per 350 presidi da collocare in Lombardia, alla quale l'anno scorso parteciparono un migliaio di persone; in questo, di 1.995 posti messi a bando da Roma Capitale e contesi dalla bellezza di 30mila candidati.

A ogni modo, quella sentenza  -  che ora la giunta Marino pensa di applicare alla maxiselezione romana "in autotutela", giocando cioè d'anticipo rispetto a eventuali ricorsi presentati dagli esclusi  -  accertò la "violazione del principio dell'anonimato, avendo l'amministrazione utilizzato buste, contenenti il cartoncino per l'indicazione dei dati anagrafici, non idonee, per la loro consistenza, a garantire il rispetto di tale principio" e indicò "le misure idonee ad assicurare l'attuazione del giudicato". Attuazione che deve rispettare "il principio di economicità" e "preservare", scrivono i giudici di Palazzo Spada, "la validità degli atti della procedura che non sono stati inficiati dall'illegittimità qui riscontrata".

Significa, in soldoni, che non occorre annullare l'intero concorso. "In questa prospettiva  -  prosegue infatti la sentenza  -  non è necessario che vanga ripetuto lo svolgimento delle prove scritte" ma solo la correzione degli elaborati. Come? Intanto il Campidoglio dovrà affidare a tre suoi dirigenti "estranei alla vicenda in esame, il compito di procedere alla sostituzione delle buste, oggetto di contestazione, con buste che assicurino l'assoluto rispetto del principio dell'anonimato".

Operazioni a cui dovrà essere data "adeguata pubblicità indicando luogo, giorno e ora in cui verranno effettuate" e "consentendo, se richiesto" a un certo numero di candidati, "di assistervi". Parallelamente, dovrà "nominare una nuova commissione" d'esame "con il compito di procedere a una nuova valutazione degli elaborati di tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva. La commissione nominata  -  concludono i magistrati  -  procederà poi alla correzione degli elaborati nel rispetto di tutte le norme di legge e di quelle contenute nel bando di concorso".

Un lavoro immane. Ma l'unico in grado di depotenziare la valanga di ricorsi che rischiano, quelli sì, di bloccare sine die un concorso atteso da anni.

Da: le88 20/11/2013 13:40:48
Credo che la pubblica amministrazione, come si evince dall'articolo, possa farlo in via di autotutela.

Da: Mefistofele 20/11/2013 13:40:59
Ma che soluzione fantastica, così, chi ha studiato mesi e mesi per l'orale potrebbe aver fatto uno sforzo inutile se il suo compito fosse giudicato non sufficiente!!

Da: Mefistofele 20/11/2013 13:41:51
... voglio vedere se i poveretti non faranno ricorso!!!

Da: Ignazio Gianni 20/11/2013 13:42:20
@pava queste sono le prime 130 le altre non appena ritrovato il file. Le ho prese pare pare dal forum, non sono responsabile della veridictà. ;-)
1) sistema elettorale Sindaco
2) Direttore Generale
3) Motivazione Provvedimento
4) Estensione dei siti internet
5) Organi di Governo dell'Ente Locale
6) Periferiche informatiche
7) Uffici di supporto
8) Principi di pubblicità L. 241/90
9) Conseguenze dell'introduzione del pubblico servizio
10) Principi del Pubblico Impiego
11) Principio di efficacia dell'atto amministrativo
12) Organi municipali
13) Codice dell'amministrazione digitale
14) Dati sensibili nell'accesso
15) Il Gabinetto di Roma Capitale
16) Conseguenze dell'interruzione nel pubblico servizio
17) Cause di giustificazione del reato
18) Agevolazioni e permessi per chi svolge l'attività sindacale
19) Accesso civico
20) Rapporto di accesso e riservatezza
21) Omissione d'atti d'ufficio
22) Estensione blocco note
23) Alimentazione del mouse e del modem
24) Regolamento degli uffici e dei servizi es. di linea e staff
25) Organi del Comune
26) Come si cancella un errore
27) Corruzione e istigazione
28) Vizi di legittimità dell'atto amministrativo
29) Acquiescienza
30) PEC
31) Cos'è l'hardware
32) Casella mail
33) Concorso di persone nel reato
34) Ordinamento
35) Touch screen
36) Cauzione in atti giudiziari
37) Procedimento disciplinare
38) Da chi è eletto il Consiglio Municipale
39) Consiglieri aggiunti: come vengono eletti
40) Reato: elementi oggettivi e soggettivi
41) Hai un file chiamato doc1. Ne scarichi un altro con lo stesso nome, cosa succede?
42) Dove si può applicare Windows?
43) Organi del Comune. Funzioni 241/90 dopo l'intervento della legge 15/2005
44) Decentramento e sussidiarietà
45) Taglia e incolla
46)Conseguenze in sede di autotutela della P.A.
47) Strutture di linea
48) Chi nomina gli organi del Municipio
49) Criteri Riforma Brunetta
50) Minisindaci
51) Cos'è la RUPA?
52) Trasparenza nella P.A.
53) Parere di regolarità contabile e tecnica
54) Numero Assessori Giunta Municipale
55) Definizione dell'Ente Locale
56) Trasformare un documento in Word
57) Art. 97 C.: principi
58) Le direttive e i regolamenti europei come si collocano nella gerarchia delle fonti?
59) Responsabilità amministrativa
60) Come cambiare carattere con word
61) Dolo
62) Referendum
63) Abuso d'ufficio
64) Sussidiarietà
65) Incarichi a contratto
66) Periferiche input-output
67) Azione Popolare
68) Divulgazione Segreto d'Ufficio
69) Cos'è un newsgroup?
70) Responsabilità unità operativa di Roma Capitale
71) Omissione atti d'ufficio
72) Partecipazione al procedimento amministrativo
73) La cella
74) Segretario Generale
75) Backup dati
76) Dirigenza pubblica: quando non sono previsti i dirigenti nei Comuni?
77) Pene accessorie: in particolare l'interdizione dai pubblici uffici
78) Ufficio Stampa del Comune di Roma
79) Posta elettronica
80) Sindaco e Presidente della Provincia
81) Cos'è un notebook
82) Municipi
83) Eccesso di potere
84) Servizio di ragioneria
85) Segreto d'ufficio
86) Come puoi bloccare lo username?
87) URP
88) Reato continuato
89) Dirigente
90) Definizione di corruzione e corruzione propria e impropria
91) In excel il contenuto della cella si può inclinare di 45�°?
92) Organi del Municipio
93) Funzioni del Garante
94) Art. 6 del Tuel
95) Azione popolare nello Statuto
96) Word
97) Scioglimento Consiglio Comunale
98) Freeware
99) Scioglimento Consiglio Municipale
100) La pena
101) Conferenza dei servizi
102) Che funzione ha lo slash in excel?
103) Stato di necessità
104) Elementi del reato
105) Riforma del titolo V della Costituzione
106) Contenuto obbligatorio dello Statuto
107) Sindaco
108) Presidente del Municipio
109) Trasparenza, pubblicità
110) Sussidiarietà
111) Regolamento sull'ordinamento
112) Poteri dell'amministrazione attiva
113) Accesso nel Pubblico Impiego
114) Art. 35 TUPI
115) Presidente del Municipio: qual è la funzione principale
116) Reati contro la P.A. Qual è la ratio dei reati propri ( perché esistono?)
117) Gruppo di continuità
118) Analogia nel diritto penale
119) Principi della l. 241/90
120) Corruzione e peculato
121) Come viene scritto un indirizzo di posta elettronica
122) Voipe
123) Funzione di coordinamento dei dirigenti. Chi dà le direttive?
124) Segretario Generale
125) Dirigente locale art. 109 /110 tuel
126) i municipi
127) accesso agli atti
128) responsbilità amministrativa
129) principio trasparenza
130) atto nullo/annullabile
131) procedimento

Da: Kazimir 20/11/2013 13:43:10
l'articolista è la stessa che dava per scontato l'annullamento?

Da: Ignazio Gianni 20/11/2013 13:45:26
si, è la stessa

Da: Kazimir 20/11/2013 13:46:28
capito.

Da: Carletto ma quale Carletto 20/11/2013 13:46:44
Direi che è un interessante caso per noi "studenti".
Per me, in base alla legislazione vigente non può rivedere gli scritti in autotutela salvo decisione del GA, e per voi?

Da: emilius 20/11/2013 13:49:55
X higuain09

...credo che possano rivedere il voto, ma non credo possano escludere chi è già idoneo o sta svolgendo l'orale, possono comunque rendere idenee le persone che prima non lo erano ed ammetterle agli orali.

Da: MOon1900 20/11/2013 14:04:02
Ragazzi ho rivisto i miei compiti voglio dire non credo proprio di rischiare la bocciatura nemmeno con una nuova correzione. Se fossi nei panni di quelli, ammesso che ci siano, che hanno superato lo scritto grazie a qualche aiuto, non mi presenterei nemmeno all orale visto che poil'idoneita verrebbe annullata. A me andrebbbe anche bene la ricorrezione  degli scritti adeguandola poi ai risultati degli orali. Ma si può fare? Bah!

Da: Carletto ma quale Carletto 20/11/2013 14:07:06
E' il mio sogno, che li rivalutino. E sono sicuro che prima o poi  accadrà per forza. La porcata del 7 a tutti verrà sanata!

Da: sal70 20/11/2013 14:09:21
si ma verranno annullati anche gli orali perchè cambiano commissione

Da: Mefistofele 20/11/2013 14:12:11
Ma non scherziamo. Rivalutare gli scritti (peraltro ormai non più anonimi) ad orali in corso significa, praticamente, decidere la graduatoria a tavolino.

Da: Lallero 20/11/2013 14:13:21
Ciao Kazimir, come va la fase di avvicinamento? :)

Da: Carletto ma quale Carletto 20/11/2013 14:14:14
Non è così, Mefistofele, se leggi per intero quella sentenza è chiaro.

Piuttosto, stavo facendo due conti e la cosa straordinaria è che potremmo andare alle assunzioni perfino... in piena campagna elettorale della PROSSIMA Amministrazione...!!!
Sempre che regga 5 anni...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1174, 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum