>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Insegnante Scuola dell'Infanzia - 300 posti
17991 messaggi, letto 933673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 506, 507, 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600 - Successiva >>

Da: Wuolly 67 22/05/2015 19:44:35
Che bello mi sembra un' ottima notizia

Da: milva123 23/05/2015 16:17:52
la sentenza del TAR è stata emessa a seguito di un ricorso da parte di una Associazione di genitori preoccupati per i loro figli a seguito del rapporto critico educatore/bambini introdotto con l'atto unilaterale.
Dopo questa sentenza la Giunta Marino risulta essere quella che è stata maggiormente sconfessata dalla Magistratura.

Da: Wuolly 67 23/05/2015 16:32:13
speriamo che adesso ne terranno conto

Da: milva123 25/05/2015 11:13:55
da ROMA TODAY di oggi:
"Asili, ai genitori non piace l'intesa tra Comune e sindacati: "Ritirate la firma"
Potrebbero non essere terminate le proteste per il Campidoglio in merito alla vertenze sul nuovo modello organizzativo per asili nido e scuole dell'infanzia. Dopo che la scorsa settimana il Tar aveva accolto le richieste dei genitori e disposto la sospensione del cosiddetto 'contratto unilaterale', l'assessore alla Scuola Paolo Masini e il vicesindaco con delega al Personale Luigi Nieri avevano annunciato l'imminente firma in giunta di una delibera per ratificare l'intesa siglata con i sindacati che superava la precedente, quella 'delle proteste'.
Il passo indietro però potrebbe non soddisfare comunque i genitori del Gruppo Zero-Sei, la rete di genitori autrice del ricorso al Tar, che vogliono andare fino in fondo: "Il Tar ha ribadito che il rapporto frontale educatrici/bimbi è pari a 1/6 per gli asili e 1/25 per le materne" si legge in una nota diffusa ieri. "Questa importantissima posizione è un traguardo fondamentale, ma anche punto di partenza imprescindibile nella trattativa sindacati/Comune. I genitori del Gruppo Zero-Sei chiedono quindi con forza ai rappresentanti delle sigle sindacali firmatarie dell'accordo del 14 maggio di ritirare lunedì stesso le proprie firme".
Obiettivo dei genitori è quello di "riaprire le trattative e ottenere condizioni qualitative e di sicurezza migliori per tutti i bambini attraverso la garanzia del rapporto frontale 1/6 e 1/25. È indispensabile che la nuova contrattazione riparta dai punti cardine che hanno portato il TAR alla sospensione e che la Delibera di Giunta recepisca il contenuto dell'ordinanza". Conclude la nota: "I genitori non si sono arresi e chiedono ai sindacati di fare altrettanto, di lottare perché i servizi 0-6 di Roma Capitale diventino sempre più un riferimento nel panorama educativo nazionale".
Lunedì però la delibera verrà portata in giunta. E il Campidoglio è deciso a portare a casa il risultato che arriva al termine di una trattativa lunga oltre un anno. Una delibera che costituisce un primo punto fermo nella difficile contrattazione sul salario accessorio per tutti i dipendenti di Roma, in cui quello del settore scolastico educativo è solo una parte. Nella nota diffusa nei giorni scorsi l'assessore Masini specificava: "Preme sottolineare che, a differenza di quanto riportato in alcune dichiarazioni, il Tribunale Amministrativo non esprime valutazioni quantitative sul rapporto educatore/bambino, rapporto che, nel quadro di quanto previsto dalla legge regionale del Lazio, Roma Capitale ha sempre rispettato e continuerà a rispettare con la nuova organizzazione".
In questi mesi però genitori e sindacati più volte hanno denunciato situazioni in cui le insegnanti si sono ritrovate a dover lavorare con oltre dieci bambini, le cosiddette 'classi pollaio'. Esordiva la nota di Masini: "La sentenza del Tar riguarda un modello organizzativo superato nei fatti. In questi mesi è stato avviato un importante percorso con quelle componenti fondamentali della comunità scolastica - insegnanti, educatrici e, cosa fondamentale, genitori - proprio per arrivare a strutturare un'offerta di servizi il più possibile condivisa. Questo percorso ha portato alla firma di un'intesa con i sindacati, siglata lo scorso venerdì" conclude Masini. Chissà se riuscirà a convincere anche i genitori.
Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/politica/asili-roma-protesta-genitori--tar.html

Da: Wuolly 67 25/05/2015 11:29:43
grazie Milva delle informazioni che ci dai

Da: milva123 27/05/2015 08:15:46
Articolo comparso sul quotidiano IL TEMPO di ieri:
"Scuola, più ore di lavoro e meno supplenti 
La giunta capitolina approva la riforma del settore, valida da oggi Ferie solo nei periodi di stop delle lezioni. Al nido 1 maestra ogni 7 bimbi
Trenta ore di insegnamento frontale, ferie consentite quasi esclusivamente nei periodi di sospensione delle lezioni, parametri certi nel rapporto fra educatori e bimbi e insegnanti supplementari inviati nei nidi quando le presenze dei bimbi in appello superano il 75%. È stato dato il via libera, con effetto immediato, alla riforma del settore scuola voluta dall'amministrazione guidata da Ignazio Marino per Roma. Grazie all'approvazione della delibera in Giunta capitolina, infatti, entreranno in vigore sin da oggi le nuove (e definitive) disposizioni che regoleranno i turni e gli orari di lavoro degli insegnanti nei nidi comunali e nelle scuole dell'infanzia. Il provvedimento è figlio dell'accordo del 15 maggio fra gli assessori alla Scuola, Masini, e al Personale, Nieri, e le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Csa, con le prime due che hanno revocato lo sciopero previsto per il 27 maggio. Annunciano invece battaglia i sindacati Usi e Usb, insieme al «Comitato 06», composto da maestre precarie che temono di vedersi dimezzate le supplenze con l'aumento del carico di lavoro per le colleghe di ruolo.
SUPPLENZE  La parte più importante della riforma riguarda le supplenze degli insegnanti assenti. Il provvedimento stabilisce che tutti i docenti debbano essere sostituiti, sin dal primo giorno di assenza. Nei nidi, il rapporto massimo fra educatori e bambini è in 1 a 7, contro il valore di 1 a 6 previsto in precedenza. Tuttavia, nel caso le presenze in classe superino il 75%, il Municipio provvederà all'invio di un ulteriore insegnante. Tutto invariato, invece, nella Scuola per l'Infanzia, con il rapporto insegnante-bambino definito in 1 a 25. Ma attenzione, perché gli insegnanti saranno soggetti a un massimo di 4 cambi turno mensili obbligatori comunicati con 48 ore di anticipo.
FERIE  Rivoluzione anche sul fronte delle ferie. Insegnanti ed educatori potranno usufruirne quasi esclusivamente durante i periodi di chiusura dell'attività scolastica, ovvero Natale, Pasqua e nei mesi di luglio e agosto. Per tutto il resto dell'anno, saranno appena 6 i giorni di assenza consentiti e comunque potranno essere assegnati solo in presenza di copertura verificata da parte di supplenti. Insegnanti a scuola, dunque, anche in assenza di lezioni: quelle ore di lavoro saranno dedicate ad attività interne. Alla fine dell'estate tutti i docenti dovranno ripresentarsi al lavoro il 1 settembre e, comunque, dovranno essere a disposizione sin dal 29 agosto.
MONTE ORE  Fra i provvedimenti inizialmente più discussi c'era l'aumento delle ore frontali per tutti gli insegnanti. Si passa, così da 27 a 30 ore effettive di lezione, mentre le 6 ore restati dovranno essere spese per altre attività, divise in 20 ore annuali di aggiornamento obbligatorio, 30 ore per l'attività di «partecipazione collegiale» e incontri con le famiglie e 50 ore «flessibili» di «ricerca e documentazione». L'aumento dell'orario di lavoro in classe permetterà al Comune di risparmiare risorse nel coinvolgimento di supplenti.
SCIOPERO REVOCATO Comunicati di giubilo sul fronte politico della maggioranza. L'assessore capitolino alla Scuola, Paolo Masini, afferma che «la delibera riporta serenità nel settore», mentre il vicesindaco, Luigi Nieri, si augura «che si possa arrivare all'approvazione definitiva di un contratto decentrato condiviso entro qualche settimana». Cgil e Cisl hanno revocato lo sciopero previsto per mercoledì 27, mentre Usi e Usb annunciano nuove proteste: «Maestre precarie condannate alla disoccupazione».

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: filox81 29/05/2015 21:30:43
salve forum rieccomi qui, il lavoro mi ha preso parecchio, buona serata a tutti voi

Da: nuvolarosa7 29/05/2015 22:16:00
Ciao Filox! Bentornata! approfitto subito del tuo ritorno per chiederti info sui diplomati magistrale e le Gae...ci sarà possibilità x tutti i diplomati ante 2001 di poter entrare nelle gae, prima o poi???? che fine faremo??? condannati in seconda fascia e ad altro concorso???:(   grazie! aspetto tue news

Da: filox81 30/05/2015 10:54:09
bisogna ricorrere gradualemnte si entrera, intanto tra gli emendamenti contenuti nella riforma è previsto che le gae infanzia, primaria e personale educativo non scadranno. ora bisogna contrastare il ddl e la riforma 0-6 in esso contenuta.

Da: nuvolarosa7 30/05/2015 15:03:59
Grazie mille, filox!sempre gentilissima!...quindi dovrei avviare un ricorso x poi poter entrare...in questo periodo è possibile ricorrere? A chi posso rivolgermi?puoi aiutarmi?grazie ancora!

Da: filox81 30/05/2015 21:35:43
stanno facendo campagna ascquisto ricorrennti molti sindacati e assoziuazioni, ma ancora non si puo ricorrere... appea ci sara a ppiglio vedrai che aumenteranno le possibilita di scegliere con chi ricorrere

Da: nuvolarosa7 31/05/2015 17:09:24
Grazie Filox!

Da: cristinace 03/06/2015 11:06:28
Buongiorno a tutte!
Che strani rientrare qui dopo tanto tempo...:)
Spero stiate tutte bene!
Volevo chiedere un'informazione sulle assunzioni.
senza che mi dilungo su quanto la mia vita lavorativa e familiare dipenda o meno se le prox cento saranno assunte entro dicembre 2015...sarebbe lunga da spiegare...
avevo letto un comunicato della Cattoi che parlava di 326 assunzioni entro 2015 ma qualcuno ha notizie piú certe al riguardo?
Grazie mille

Da: Wuolly 67 07/06/2015 11:20:25
Popolo del forum buongiorno. Qualcuno mi sa dire se con il nuovo contratto che é entrato in vigore ( 6 ore tutti i giorni) , anche il monte ore da tener presente é quello di 100 ore ? In sostanza , volevo  capire , entro giugno qual' é il monte ore da fare. Grazie mille

Da: rubicone 07/06/2015 23:28:39
Ciao a tutti, avete qualche aggiornamento riguardo le convocazioni? A settembre  scorreranno la nostra graduatoria per le assunzioni o solo per le supplenze annuali? Grazie a tutti in anticipo.

Da: katty78  09/06/2015 21:37:18
Per Wolly67
Dopo una serie di calcoli e a seguito di una riunione con vari funzionari educativi,la mia cocoordinatrice ci ha detto che le ore da fare di monte ore...aggiornamento.... flessibilità sono in totale (solo per quest'anno) 126. Per noi incaricate annuali invece, avendo iniziato il 15 settembre, le ore da fare sono 120 (6 in meno se consideri che abbiamo lavorato a metà il mese di settembre).

Da: Wuolly 67 09/06/2015 21:50:31
Katy ho chiesto ad una sindacalista e il monte ore da fare é quello del nuovo contratto appena entrato in vigore. Infatti se vai a leggere la circolare che é arrivata dice che questo nuovo contratto entra immediatamente in vigore. In tutte le sue parti.

Da: katty78  10/06/2015 09:47:48
Si ma devi considerare comunque i cambiamenti susseguiti nel corso dell' anno.....il continuo intervallarsi pre intesa - atto unilaterale e i conti tornano. Purtroppo! E poi la parte relativa al monte ore, se leggi, rimanda alla pprecedente circolare... per quest'anno purtroppo é così

Da: milva123 11/06/2015 10:03:44
sul forum del sito del comitato 1390 insegnanti hanno scritto che noi incaricate annuali, per avere la disoccupazione per i mesi di luglio e agosto, dobbiamo iscriverci subito, il primo giorno non festivo di luglio (il 1°luglio) al Centro per l'Impiego più vicino alla nostra residenza e poi, con la relativa certificazione di disoccupazione andare immediatamente ad un CAF per aprire la pratica. Inoltre il 1° luglio occorre essere al CPI fin dalle ore 6,00 del mattino altrimenti si rischia di non riuscire ad iscriversi nella stessa giornata.
Qualcuna che ci è già passata può confermare quanto sopra o aggiungere qualcosa che non sappiamo? Grazie.

Da: Panicooo  11/06/2015 12:41:53
Milva tranquilla non è così tragica... Certo dovrai fare un po' di fila ma puoi farti 2 chiacchiere tra colleghe. Tanto se vai alle 6 comunque devi aspettare l'apertura, se vai con calma dovrai aspettare il tuo turno... In ogni caso dovrai aspettare... Come in tutti gli uffici pubblici italiani

Da: maidiremai 11/06/2015 18:45:12
Ma bisogna portare qualcosa per fare la domanda per disoccupazione?

Da: Panicooo  13/06/2015 15:35:50
Non mi ricordo... Tutte queste procedure burocratiche proprio non mi entrano in testa... Direi le ultime buste paga e il contratto... Comunque loro al computer vedono tutta la tua situazione lavorativa.

Da: angeb 13/06/2015 16:43:58
Ciao ragazze, ben trovate tutte! Ciao Panicooo :-)

Allora, per quanto riguarda la NaspI, vi ricordo che potete fare tutto online a patto di avere il PIN dispositivo sull'inps. Se non lo avete, trasformate il vostro inviando per fax o pec un apposito modulo che trovate sul sito e copia del documento. Fatto ciò, potete procedere, l'INPS dovrebbe provvedere anche ad inoltrare la DID. Se andate al patronato ci vogliono le 3 buste paga, non so se alla DID provvedono loro.

Buon inizio vacanze a tutte e auguri di buon onomastico alle Antonie, Antonine, Antonelle e Antoniette ! :-)))

Da: milva123 16/06/2015 10:32:39
Il 17 giugno alle ore 16,00 assemblea pubblica di insegnanti ed educatrici in via Ponzio Cominio, 56 presso il C.U.B. Roma e Lazio per un esame generale della situazione scuole e asili nido e per avanzare proposte.
In particolare si ricorda che l'Assemblea Capitolina ha votato una Mozione che prevede l'assunzione di tutti i vincitori delle 22 procedure tramite l'utilizzo del turn over al 100% e recupero del 20% non utilizzato lo scorso anno (la Mozione, pur essendo un atto importante, non è però vincolante per la Giunta).
Inoltre il progetto di legge 0-6 previsto dal DDL Buona Scuola prevede che i nidi e le Scuole Infanzia comunali siano gestite dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Di tutto ciò e di altro si parlerà il 17 giugno alle ore 16,00.

Da: angeb 17/06/2015 15:07:51
Ragazze, vorrei segnalarvi il concorso bandito dal comune di Pesaro per assunzioni di maestre a tempo sia INdeterminato che DEterminato. Purtroppo anche questo bando contiene un'enorme irregolarità, prevedendo il possesso, oltre che del diploma, dell'abilitazione conseguita tramite concorso o procedura abilitante .... bla bla bla... finirà che in autotutela dovranno annullare e/o riformulare il bando, val comunque la pena di dare un'occhiata!

Da: istituto  22/06/2015 11:43:17
Ciao a tutte qualcuna di voi sta svolgendo
Suo incarico presso la scuola comunale

Dentro neuropsichiatria infantile?

Sarei interessata per vedere se trovo posto per anno proximo?

Grazie

Da: Stefy77 28/06/2015 23:23:41
Ciao,
si hanno news in merito alle assunzione per l'Infanzia?
CIao
Stefy

Da: milva123 29/06/2015 09:39:07

- Messaggio eliminato -

Da: Ossetti  29/06/2015 10:13:31
Milva, nel documento sono riportati i numeri di cellulare di alcune persone, che non li hanno forniti certo per darne pubblica diffusione.
Forse è meglio che tu scriva alla redazione di mininterno per chiedere di eliminare il tuo post e non danneggiare così i tuoi colleghi.

Da: milva123 29/06/2015 12:18:47
Ossetti ho chiesto alla redazione la cancellazione del mio post.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 506, 507, 508, 509, 510, 511, 512, 513, 514, 515, 516, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600 - Successiva >>


Torna al forum