>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433192 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: per bianarch15/04/2011 16:40:40
è probabile che vengano prorogate finchè non viene ultimata la nuova. Quindi è possibile che quella attuale valga anche per il 2012 forse il 2013.
Di sicuro non può valere necessariamente fino all'esaurimento degli idonei. In astratto si potrebbe verificare che l'ente, se dovesse impiegare 20 anni ad assorbire tutti gli idonei di una graduatoria, si ritroverebbe con il nuovo personale prossimo alla pensione.

Da: Si15/04/2011 22:32:00
Da quello ke invece so io, quando un governo ad esempio blocca le assunzioni, lo puo' fare o con blocco totale o cn blocco parziale appunto del 20%. Ad esempio quando c'erano i famosi blocchi delle assunzioni nelle università e negli enti di ricerca dove facevano concorsi per 1 2 o 3 posti, lì vigeva il blocco totale e questo voleva dire ke per un anno intero quell'ente non poteva assumere ma la graduatoria veniva prorogata di anno in anno fino al successivo sblocco. Qua invece parliamo di un blocco parziale e non totale, dove l'ente anke se c'è un blocco puo' continuare ad assumere e a fare i concorsi se segue le regole dettate dal governo e quindi a priori la graduatoria non deve essere prorogata, ma ovvio ke qui stiamo parlando di grandi numeri di assunzioni, e quindi si fanno delle piccole proroghe fino alla fine dell'anno. Quindi se il blocco non è totale come accadeva qualke anno fa negli enti di ricerca e nelle università le graduatorie non sono prorogate. Ad esempio il comune di civitavecchia nel 2010 ha indetto una serie di concorsi per 14 IA, per 3 geometri e altre qualifiche... Bhe nel 2011 c'è il blocco del turnover, ma il comune di civitavecchia ha già messo a bilancio i soldi per le nuove assunzioni, per il 20% a seguito delle cessazioni avvenute nel 2010, e quindi una volta ke ha concluso questi concorsi nel 2011 potrà tranquillamente assumuere e ad attingere dalla graduatoria senza ke la stessa sia prorogata anke se esiste il blocco parziale del 20%. A priori le graduatorie sn prorogate solo se c'è un blocco totale come accedeva per alcuni enti nelle vekkie leggi finanziarie berlusconiane del 2002 2003 2004 ecc....dove lì in quel caso la graduatoria era prorogata di anno in anno fino allo sblocco del turn over, mentre qui il blocco è parziale cioè del 20% e non totale...

In particolare ti consiglio di leggerti questo, cosi ke avrai le idee piu chiare sulla proroga o meno delle graduatorie...


Quanto al turn-over disciplinato dall'art 66 Dl 25 giugno 2008, n.112 convertito con modificazioni dalla Legge 6 agosto 2008, n.133 le forti limitazioni che stanno svuotando gli uffici pubblici vengono prolungate per altri 2 anni. Infatti dalle quote del 20% per gli anni 2010-2011 e del 50% per il 2012 si passa ad un tasso del 20% applicato dal 2010 al 2013; nel 2014 il turn-over sarà del 50% per tornare al 100% nel 2015.

Inutile dire che il turn-over del 2012 al 50% benché implicasse un'attesa di almeno 2 anni per migliaia di giovani vincitori dei maxi concorsi banditi tra il 2007 ed il 2008 e giunti a conclusione nel corso del 2010, era visto come un'ancora di salvezza. L'aver prolungato il limite del 20% per altri 2 anni fino al 2013 di fatto renderà estremamente difficile l'assunzione di tutti i vincitori entro i termini di validità delle graduatorie.



Qui si parla ke il blocco del 20% ke ti ripeto non è totale dice ke renderà difficile l'assunzione dei vincitori entro i termini di validità delle graduatorie, e questo significa ke le graduatorie anke cn il blocco del 20% ke ti ripeto non è totale non possono essere prorogate per molto tempo, appunto xke non è un blocco totale ma parziale del 20%. Adesso come ti ripeto le graduatorie degli idonei amminsitrativi possono tranquillamente scadere ad ottobre del 2011, ma visto ke stiamo parlando di grandi numeri allora hanno kiuso un okkio con qualke decretino, xke altrimenti non c'era nessuna proroga...le graduatorie possono essere prorogate di anno in anno solo se il blocco del turnover è totale.

Alla fine era meglio ke mettevano come in passato il blocco totale cosi ke le graduatorie si prorogavano di anno in anno fino allo sblocco ma questo metodo però portava a due aspetti negativi... il primo era ke poi alla fine si dovevano assumere un mucchio di persone una volta sbloccate le assunzioni, il secondo era ke poi c'erano vincitori e idonei ke dovevano aspettare tanti anni, mentre ora cn l 'adozione del blocco parziale ke in genere è del 20% ma anke del 50%, il governo autorizza ad assumere ogni anno tot. persone senza ke le graduatorie durino un'eternità e senza ke poi i vincitori e gli idonei possano vantare dei diritti, insomma con questo blocco parziale del 20% assumono, ma solo poke persone facendo scadere le graduatorie (xke non c'è un blocco totale) e senza avere troppo vincitori tra le palle ke rompono una volta ke sn scadute...insomma è come avere un bikkiere mezzo pieno, questo non sono mica cretini. Infatti le graduatorie degli idonei sn prorogate solo per un certo tempo, ma xke è stato fatto un decretino altrimenti erano destinate a scadere ad ottobre del 2011.

Per quanto riguarda questo discorso " è probabile che vengano prorogate finchè non viene ultimata la nuova. Quindi è possibile che quella attuale valga anche per il 2012 forse il 2013."... questo non potrà mai essere.

Da: bianarch x SI16/04/2011 08:06:53
"questo non potrà mai essere" .... invece ricorda che tutto può essere! staremo a vedere, anche io spero che il concorso a roma si faccia e anche al piu presto! finora hanno dimostrato poca serietà

Da: Si16/04/2011 16:11:44
X bianarch... io ti parlo di come sn le cose, poi se vogliono far credere ke l'acqua è come il vino, tutto può essere. La proroga di una graduatoria puo' essere attuata solo se il blocco di assunzioni è totale, cioè se non si può assumere per un anno e allora la graduatoria automaticamente sarà prorogata per un anno intero, in quanto non si è potuto utilizzarla. Se invece il blocco è parziale come in questo caso al 20% vuol dire ke le assunzioni se tu rispetti certi parametri le puoi fare, e di conseguenza la graduatoria non necessità di essere prorogata in quanto l'ente la potrà utilizzare nei 3 anni di validità anke se non appieno, però potrà utilizzarla. E' questo diciamo il bikkiere mezzo pieno. Se ad esempio il governo decideva di non fare quel decreto di proroga fino al 31/12, le graduatorie sia si roma ke degli altri enti continuavano mese dopo mese a perdere di validità. Solo se il blocco è totale la graduatoria puo' essere prorogata, ma se è parziale non sarà prorogata salvo qualke decretino ke la terrà valida di qualke mese o fino a un certo mese dell'anno, ma non potrà essere prorogata di un anno. Questo vuol dire ke se nel 2012 il governo dicide di non fare qualke altra piccola proroga le graduatorie saranno carta straccia...queste sn le regole.

Beh parli di poca serietà? dal mio punto di vista no...cioè per ora non mi lamento anke xke se cavallari decide di far partire le preselezioni a settembre, teniamo poi conto ke a farle non ci metteranno poi molto, dico questo xke mi ricordo ke nei vekki concorsi ( io non li feci) fecero la preselezione a marzo e a giugno le prove scritte, e quindi gia nel mese di dicembre potrebbero fare le prove scritte dei primi concorsi, dove la seconda metà del 2012 sarà dedicata alle prove orali, quindi se alla fine riuscuranno a seguire questa tabella di marcia, avranno mantenuto quello ke avevano detto...dipenderà da cosa ci sarà il 17 giugno. L'assessore dice ke usciranno le date, io penso di si, diciamo ke gli do il 60% di fiducia ke sarà come dice lui.

Da: bianarch16/04/2011 16:54:40
cavallari a gennaio disse che le date sarebbero uscite a febbraio ... se se abbiamo visto con chi abbiamo a che fare, .... ora ci avrà raccontato un'altra bufala delle preselettive a settembre .... è gente che finora si è dimostrata poco seria, spero si rifacciano in futuro

Da: ci credo16/04/2011 17:32:42
io credo che le preselettive si faranno a settembre....anche perchè iniziare le preselettive non vuol dire terminare il concorso in tempi brevi...potrebbero passare anche 2 anni tra le preselettive e il termine degli orali.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ......16/04/2011 18:52:48
mah? Secondo me qui ci conviene pensare ad altro...

Da: Si16/04/2011 20:01:07
Bhe teniamo sempre conto ke questi cn i concorsi ci devono fare la campagna elettorale del 2013 e quindi se le preselezioni inizieranno a settembre posso dire ke alcune graduatorie di alcuni concorsi saranno pronte per i primi mesi del 2013... certo sarà molto difficile (e per me quasi impossibile) completare tutti e 22 i concorsi per i primi mesi del 2013 però secondo me hanno tutto il tempo per completare entro tale anno alcuni conocorsi con relative nuove graduatorie. Cavallari ricordo ke affermo ke le prime preselezioni sarebbero state per i concorsi di natura tecnica e per i vigili dove in quest'ultimo caso non vige il blocco del turn over, e stiamo sicuri ke il concorso dei vigili sarà uno dei primi a finire cn graduatorie e assunzioni nel 2013.

Da: Si16/04/2011 20:06:50
Ah Dimenticavo... mi fa molto piacere parlare con te BIANARCH senza nulla togliere agli altri, soprattutto se si parla con persone e su argomenti in modo pacato, senza parole fuori posto. Per ora penserò ad altri concorsi, come dire più imminenti, poi ci si risentirà qui a discutere con voi tutti quando ci saranno novità più sicure...Arrivederci bianarch e a tutti voi. Ciao

Da: bianarch16/04/2011 21:27:13
buono studio e in bocca al lupo SI

Da: nadiona18/04/2011 19:44:22
al comune ho telefonato d una volta mi hanno detto che ci sara un rinvio niente date e un altra che no sapevano nulla fate un po voi, magari chiamate e vedetre cosa vi dicono

Da: bianarch18/04/2011 22:45:28
è presto per sapere, siamo ancora ad aprile .... aspettiamo almeno la fine di maggio per chiamare, ora è inutile possono dire tutto e il contrario di tutto...

Da: gaia2219/04/2011 13:14:06
date o non date questo e' il problema.....

Da: maretta19/04/2011 13:22:26
chissa quando si iniziera', non credo prima di settembre

Da: agentediviaggi 21/04/2011 12:25:14
quali numeri occorre chiamare per avere informazioni?
Grazie

Da: x agentediviaggi21/04/2011 17:37:28
puoi provare a chiamare direttamente l'ufficio concorsi 0667103941

Da: giammarco28/04/2011 21:06:33
ciao ragazzi, sapete se uscira una banca dati per i quiz iniziali?

Da: x gianmarco29/04/2011 14:18:47
purtroppo non si sa niente...speriamo di avere ragguagli i merito il 17 giugno!

Da: Esperanza03/05/2011 04:02:05
fonte:

Comune di Roma | Sito Istituzionale

C O N F E R M A T O D I A R I O E S A M I D I T U T T I I C O N C O R S I

Roma, 3 maggio - Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del prossimo 17 giugno i calendari delle preselezioni relative ai 22 bandi del maxi-concorso bandito dal Campidoglio, nel febbraio 2010, per 1995 nuovi posti di lavoro.

Si svolgeranno prima le preselezioni relative alle figure di cui l'Amministrazione capitolina ha necessità più urgente, come i tecnici e gli agenti della Polizia municipale, poi si procederà con tutti gli altri profili professionali. Lo rende noto l'assessore alle Risorse umane di Roma Capitale, Enrico Cavallari.


In totale sono pervenute circa 310mila domande di partecipazione. Tra queste 82460 per istruttori amministrativi, 51222 per istruttori di Polizia municipale, 46031 per istruttori di servizi culturali e 24901 per funzionari amministrativi

Il quadro completo delle procedure selettive previste sul sito del Dipartimento risorse umane di Roma Capitale.

4 APR 2011 - MZ
AGG 2 MAG

Da: contro chi dice no03/05/2011 08:22:50
il link del sito ufficiale della notizia di esperanza è:

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW157426&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

Da: eh03/05/2011 08:39:35
ma quando si faranno a luglio? a settembre?

Da: nessuna novità03/05/2011 10:22:59
La notizia è sempre la stessa, non vedo novità.....hanno cambiato la data ma hanno messo la stessa notizia!

Da: rebecca 103/05/2011 12:06:02
per profili tecnici cosa intenderanno?

geometri? o anche funzionari controllo di gestione?

Da: infatti03/05/2011 20:37:15
abbiamo capito! Sono dieci volte che scrivete la stessa notizia, mi pare non ci sia niente di nuovo.

Da: ......... x rebecca03/05/2011 21:40:47
che io sappia si; geometri, funz. controllo di gestione e, se non erro, dovrebbero far parte delle figure tecniche anche i ragionieri.

Da: tecnici03/05/2011 23:18:24
x me i profili tecnici sono: ingegneri, architetti e informatici
e poi qual è il concorso per geometri?

Da: Esperanza04/05/2011 00:21:59
ennò!  mica sò scema che rimetto la stessa notizia cosi ehhhh

sul sito del comune di roma hanno come dire messo come data 3 maggio.....questo ci dice che mantengono l'idea di far uscire il diario di esami il 17 giugno senza cambiamenti...portano avanti questa promessa senza alcun rinvio...

Da: quando04/05/2011 10:22:58
si farààààààààààààààààààà?????????????????????

Da: secondo me04/05/2011 12:56:09
domanda idiota

Da: perchè?04/05/2011 12:58:03
vuoi dire che non si faranno mai?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum