>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE DI ROMA - Discussione GENERALE
12020 messaggi, letto 433192 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>

Da: caffèallanocciola04/03/2011 12:10:02
ragazzi su ci tocca a spettare giugno!!

e cmq è vero alla fine quelli bravi in qualke modo ce la fanno non disperiamo non possiamo farlo ancora prima di iniziare!!

Da: bianarch04/03/2011 12:45:36
la fortuna ci vuole, ma la preparazione viene premiata!

Da: mettetevi l''anima in pace04/03/2011 13:12:26

Mettetevi l'anima in pace.... Se non sistemano prima noi (Istruttori Amministrativi del concorso del 2005) non partiranno nuovi concorsi... Se così non fosse il Comune sarebbe bombardato da una miriade di ricorsi su ricorsi che farebbero bloccare anche il vostro concorso....

Meditate!!!

Da: Barbie04/03/2011 13:47:41
I nuovi concorsi non sono solo per istruttori amministrativi! O voi del 2005 sapreste fare anche i i dietisti o gli ingegneri??
L'anima in pace forse dovreste mettervela voi!

Da: Pinkie04/03/2011 13:49:24
ma la graduatoria del concorso 2005 quando scade?

Da: potsy04/03/2011 14:54:51
la graduatoria scade a ottobre 2011. Non credo sia un problema iniziare altri concorsi per il comune perchè non sono rimasti fuori i vincitori del concorso ma gli idonei e la cosa è ben diversa.
In fondo, tra lo svolgersi delle varie prove, sicuramente passa uno o due anni, quindi non ci sarebbe alcun conflitto con le attuali persone in attesa.
Ammettiamo il caso che il comune avesse bisogno di personale per gennaio 2012 che dovrebbe fare? aspettare ottobre per poter iniziare un concorso significherebbe avere la nuova graduatoria nel 2013?
Del resto tutte le graduatorie per i concorsi pubblici hanno una durata pari a 3 anni, se chiamano entro tale scadenza bene, altrimenti devi rientrare nella nuova. Gli idonei non hanno gli stessi diritti dei vincitori.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: io04/03/2011 15:28:02
penso che questi concorsi si faranno ma avranno tempi lunghissimi.

Da: Si05/03/2011 11:44:27
per l'utente che ha fatto i concorsi del 2005 e che ha minacciato diciamo tra virgolette che lui assieme ai suoi colleghi deve essere assunto, tieni bene a mente che il comune non ha nessun obbligo di assumervi, anche se c'è una delibera la quale puo' essere non rispettata per motivi piu' importanti, e ti consiglio di leggerti la legge 241/90. Se il comune in questione ha un interesse maggiore e quindi piu' importante da non poter assumere voi 300 rimasti non esiste nessun cavillo giuridico ke obbliga il comune di roma ad assumervi. Quindi poke kiekkiere. Vuoi fare ricorso? fai ricorso e vediamo se il TAR obbliga il comune  ad assumere voi 300 idonei rimasti. Alla fine il concorso non è ancora iniziato e quando la vostra graduatoria sarà scaduta senza proroghe nell'ottobre 2011 il tuo discorso sarà finito. Se il comune ti dice no, non possiamo adempiere a quello ke abbiamo detto xke c'è un interesse maggiore (legge 241/90) tu ke fai gli fai ricorso per obbligarlo ad assumere? Quello ke deve meditare sei tu. Fate le votre lotte fino a ke la vostra graduatoria ancora non scade ma non venire a minacciare noi, xke di certo primo nn metti paura ne a noi e ne al comune e seconda cosa tu non hai nessun diritto ad essere assunto se il comune non lo ritiene piu' se ci sn altre cose di portata maggiore ke non lo permettono.

Da: Si05/03/2011 11:54:46
Inoltre chiudo qusto discorso dicendoti...sai quanto vincitori e dico vincitori di concorso non idonei come te, ci sono in italia ke devono essere assunti? più di 100 mila vincitori ke sn anni e dico anni ke aspettano, e tu pensi ke loro ke sn vincitori se potevano fare ricorso visto ke sn una marea o avevano qualke cavillo giuridico ke gli dava ragione non lo avrebbero già fatto? Ci sn vincitori di concorsi ke sn 5 anni ke aspettano e tu vieni qui idoneo a rompere e mincacciare di fare ricorso? fallo pupazzo e poi vedi se il TAR ti da ragione? Anzi ti invito a farlo ora, ma ti consiglio di andare a spulciare internet dove il TAR in passato ha respinto il ricorso di alcuni candidati idonei ke volevano essere assunti mentre quell'ente non lo riteneva piu. Se quindi una PA decide pr vari motivi di cambiare idea xke ci sn interessi maggiori allora anke le assunzioni possono cambiare così come i concorsi possono essere revocati, ke ci e ti piaccia o no.

Da: X si05/03/2011 15:20:58
Ma che ne sapete voi del Comune e delle prove?
Dovete aspettare perchè il Comune ha indetto nuovi concorsi per delle figure professionali che sono ancora in attesa di essere assunti e che sono o vincitori o idonei di varie figure professionali (IA, gormetri, assistenti sociali, educatrici).... Ha indetto il nuovo concorso senza esaurire le graduatorie precedenti per le stesse figure professioanali messe a concorso.... Ecco perchè riceveranno miriadi di ricorsi, non perchè sono costretti ad assumerci, ma lo sono se mi fai un nuovo concorso per 300 istruttori amministrativi quando ce ne sono lo stesso numeroo in attesa: è uno sppreco di soldi (vd. efficienza, efficacia ed economicità!!!!!).

Non ho detto che il vostro concorso non verrà svolto, ma ci vorrà più tampo del previsto, tra che è in attesa da minimo 6 anni, tra blocco del turn over e problemi di bilancio....

Da: si sa niente05/03/2011 16:44:20
della gara d'appalto per le preselettive???

Da: Si05/03/2011 16:51:38
Fallo il ricorso e poi vedi se lo vinci. Un ente se necessita di personale può fare i concorsi anche se ci sn graduatorie vigenti, l'importante ke assuma il personale da quelle vekkie fino a ke non scadano, e il TAR in una sentenza di un ricorso di un anno fa (se la ritrovo te la faccio leggere) aveva specificato ke nulla vietà ad un ente di indire concorsi con graduatorie vigenti in modo ke abbia a disposizione delle nuove quando saranno scadute quelle vekkie se necessita di coprire dei posti, xke in tal caso si impedirebbe alla macchina amministrativa di non svolgere la sua funzione amministrativa, se gli manca il personale. Sicuramente l'intenzione del comune è quella di rispettare il piano assunzionale del 2009 ma qualora per improvvisi e temporanei interessi maggiori non potesse, è libero di non attingere dalla graduatoria vigente e di ricontinuare ad assumere quando lo riterrà oppurtuno attingendo da una nuova graduatoria solo se quella vekkia sarà scaduta, e per fare questo può fare solo un concorso anche con graduatorie vigenti, (xke se poi non si operasse in questo modo e non avrebbe graduatorie nuove si creerebbe nuovemente il famoso problema dei precari assunti di cui anke voi ci avete passato, con tutti i problemi ke hanno portato e portano) anche xke efficenza, efficacia ed economicità vuol dire anke questo, e cioè un ente se ha bisogno di personale attinge da quelle vekkie per poi continuare ad assumere se ne ha bisogno da quelle nuove, e per far cio' deve per forza fare nuovi concorsi ecco xke il TAR non boccia a priori questo modo di procedere, l'importante è ke si rispettino le vekkie graduatorie e i vincoli di bilancio, ma se un ente fa concorsi è evidente ke poi ha i soldi, anche se poi alla fine fanno tutti come gli pare...e questo è quello ke afferma il TAR. Se invece il comune assumesse da una graduatoria nuova quando è in vigore ancora quella vekkia allora non potrebbe, ma questa è un'altra storia e di certo non sarà così. Cmq cerkero' quella sentenza del TAR dello scorso anno e te la farò leggere.

Da: Si05/03/2011 17:14:25
Il problema  è invece il continuo blocco del turn over ke questi governi fanno ke creano tutti questi casini. La PA anke se ha graduatorie da assumere e quindi vincitori e idonei, se ci sn i blokki non puo' adempiere a questo e quindi cosa fa? o kiude o assume personale precario per tamponare in attesa dello sblocco. Quindi se ad esempio ad un comune ogni anno vanno via 100 persone e ha avuto 5 anni il blocco avrà perso 500 persone ke potrà colmare assumendo dopo lo sblocco da una graduatoria ke ha (visto ke le stesse cn i blocchi sn prorogate) assumendone tutte e 300 se la graduatoria è composta da 300 persone tra vincitori e idonei ma gli servono pero' altre 200 da assumere e come fa? o assume precari sempre per tamponare oppure attinge dalla nuova graduatoria ottenuta xke nel frettempo aveva fatto un concorso anche se c'era la graduatoria vekkia, cosi' da recuperare, e ancke questo vuol dire efficenza efficacia ed economicità. Se invece non facesse i concorsi anke cn i blokki del turn over, si troverebbe poi a non avere una nuova graduatoria se quella vekkia sarà esaurita dopo lo scorrimento a sblocco avvenuto, così da assumere dei precari in attesa di svolgere il nuovo concorso. Ecco xke in tantissimi anni nessuno puo' impedire ad un ente di indire concorsi se ci sn blokki del turn over o graduatorie vigenti, l impotante è ke prima assumino da quelle vekkie e poi da quelle nuove. Perchè quando nella finanziaria mettono il blocco del turn over, non mettono pure il divieto di assumere personale a tempo? Alla fine se come dicono nella PA c'è troppo personale non dai il consenso nemmeno di assumere quello in via precaria, cosa ke invece non viene fatta cosi ke la stessa si troverà piena di precari ke a loro volta vorranno essere stabilizzati creando tutti i casini ke sappiamo. A roma per molti anni non hanno fatto i concorsi xke vigeva il blocco e cosi hanno assunto i precari i quali hanno poi superato i vincitori e idonei dei concorsi poi banditi negli anni successivi, xke se non assumevano i precari primo gli stessi non c'erano da stabilizzare e seconda cosa a quest'ora te cn tutti i tuoi colleghi idonei eravate da un pezzo a lavorare nel comune.

Da: Si05/03/2011 17:39:09
Non è la costituzione ke è fatta male visto ke all'art 97 si dice ke si deve entrare per concorso, non è colpa del comune di roma se non puo assumere per via dei blokki, ma è colpa del sistema. Se il governo ritiene ke ci sn troppe spese e spreki non metti il blocco del turn over, ma semmai metti dei vincoli alle spese di bilancio, cioè nel 2011 2012 e 2013 dici ke gli enti possono spendere tot soldi. E con quello il comune si regola e redige i loro bilanci e decide quante persone possono assumere cosi se ad esempio in base ai conti possono assumere 10 persone fanno un concorso per 10 persone e ne assumno tutte e 10, senza blokki, spreki, assunzioni di precari, e altre porkerie. E' il sitema ke è fatto male ma nei governi abbiamo dei cervelloni di politici, ke sn cosi bravi a creare tutto questo tram tram. Chissa come mai la PA si è riepita di 40 mila precari?

Da: Esperanza05/03/2011 21:19:48
NEWS


http://www.formezitalia.it/sites/default/files/lavorare_2.pdf

Da: noia05/03/2011 21:57:58
oddio quanto parlate, dopo un pò mi perdo.....

Da: x esperienza06/03/2011 22:13:29
interessante l'articolo che hai segnalato, soprattutto il punto in cui dice "potrebbe tornare in gioco il Formez", non vorrei proprio che fosse la formez ad organizzare la preselezione: usano il metodo assurdo, durante la prova, di far cercare le domande dei quiz da un librone!

Da: Esperanza06/03/2011 22:20:38
mamma mia.....saremmo rovinati....

Da: mo''07/03/2011 07:13:52
pure la guerra tra il vecchio e il nuovo concorso, che tristezza. Ci sono sentenze della Cassazione che dicono che prima di indire nuovi concorsi sullo stesso profilo bisogna esaurire la graduatoria precedente. Ciò risponde a criteri di efficienza, efficacia, economicità dell'azione amministrativa. Questo dà la possibilità di ricorsi, ma nessuno li ha fatti perché la vecchia graduatoria scade a ottobre 2011, non si è ancora capito se prorogata o meno al 30 aprile 2012...ma in entrambi i casi la conclusione del nuovo concorso sarà di là da venire, quindi le due procedure non si andranno a sovrapporre. Il problema all'atto pratico non esiste, poi se volete mettervi a fare la guerra pure sulle questioni accademiche fate pure, fate due fatiche, ma come cazzo vi va.

Da: sh ma07/03/2011 09:03:34
ma soprattutto che tipo di quiz????

Da: masdan 07/03/2011 19:46:58
Ma non vi siete mai chiesti perchè gli enti territoriali con il dissesto dei loro bilanci abbiamo calvacato l'ondata delle assunzioni con i concorsi.
Avete dimenticato che per partecipare al concorso avete dovuto versare con il c/c 10 euro circa.
Avete mai immaginato quanti soldini si mette in tasca il comune, la regione etc.
Intanto si fa cassetta e dopo si proroga la data di inizio dei concorsi. Alla fine uscirà prima o poi un atto che bloccherà il concorso stesso e pensate che tutti sapranno muoversi per farsi rifondare i soldi spesi?
Fatevi un giro sul forum per vedere che ne pensano quelli che hanno partecipato al concorso al comune di Pomezia, pure loro fregati da queste macchine mangia soldi.

Da: A tutti07/03/2011 21:01:34
i meridionali spocchiosi come la calabrese di prima: abbassate la cresta e statevene a casa

Da: .......08/03/2011 14:13:46
più case meno calabresi !!!!!!!!!!!!!
li odio tutti!!!!!!!!!!!!!!!! loro e la loro grettezza

Da: invece08/03/2011 14:37:25
di fare polemiche inutili ho letto su un altro forum che sul settimanale Lavorare c'è scritto che i concorsi li gestirà il formez ma che si dovrà RIPROPRRE DOMANDA, qualcuno ha letto questo articolo? E'  vera questa cosa???

Da: leccese08/03/2011 16:05:14
scusate se mi intrometto in questi discorsi privi di logica e contenuti....ma da buona terrona mi sento chiamata in causa. mi riferisco a chi ha la sfacciataggine di dire che odia i calabresi e presumo anche il meriodione in generale:dovresti solo vergognarti per quello che dici....e spero che non ti includano mai in nessuna delle categorie per cui hai inoltrato la domanda!!! di gente come te l'Italia non ne ha bisogno!!!!

Da: leccese08/03/2011 16:11:35
vergognati per quello che dici......spero con tutto il cuore che al posto tuo ci sia un meridionale....che sicuramente ha più cultura e titoli di te!!!!! continua così e non otterrai niente dalla vita....disoccupato a vita!!!!! ahahahahahahahahaah

Da: X leccese08/03/2011 16:59:37
leccs vid ca nn u toup ca mmde not

Da: ?????????????????????????????08/03/2011 17:05:29
niente di nuovo
cencio parla male di straccio
vergognatevi entrambi

Da: forzanuova08/03/2011 17:42:18
leccese resta a casa tua che di zingari a roma ce ne sono anche troppi

Da: calabrese e fiera di esserlo08/03/2011 17:49:15
Carissimi,
nn vorrei proprio dirvelo ma visto che ci tenete..ho vissuto al nord per tutto il periodo universitario(ripeto, ringrazio di nn avere studiato in mezzo a voi e alla vostra crassa ignoranza) e già dalla Toscana in su siete considerati TERRONI tanto quanto noi...siete rumorosi, sporchi, ignoranti e poco ospitali e state distruggendo questa bellissima città che cari amici, nn è solo vostra ma dell'Italia e del mondo intero...imparate un pò a girare e a viaggiare, senza magari farvi riconoscere come al solito e imparate a vivere con il resto del mondo...e andate a studiare, asini

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, ..., 396, 397, 398, 399, 400, 401 - Successiva >>


Torna al forum