>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Aspettando il bando e i quiz
26075 messaggi, letto 468321 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito discutere qui di DropBox!.
Esiste una discussione apposita per DropBox: clicca qui per andarci!

 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>

Da: dan17/10/2010 10:59:39
mi rendo conto che la vostra preparazione in diritto è nettamente superiore, proiettata allo scritto...ma ci sono colleghi che capiscono di normative ...ma non sanno es. quando si assume la cittadinanza italiana,....cos'è la capacità giuridica...tutti i concetti propedeutici di diritto (scusate l'ignoranza) ecc...quindi il Biancardi per numero di pagine, per concetti chiave, per schematismi....e per visione complessiva mi sembra "adatto"...non è certamente il max come approfondimento...ma per questa opzione ci vogliono i cosidetti "mattoni"...spero di arrivarci...

Da: bastatest17/10/2010 11:00:10
Buongiorno..
avrete notato, spero, che dico sempre "mi sembra".."forse".."sbaglierò"..Quindi non ho certezze. Il concorso, se lo farò, non lo supererò, sarà solo un tentativo di non aver rimpianti dopo. Sui manuali, non sono intervenuto se non quando abbiamo incominciato ad incartarci sui quesiti, e solo nello spirito di un forum, che è quello del reciproco aiuto. Io i manuali li ho comprati, non me li regala nessuno, sono solo un insegnante a cui dispiace un pò di comprare per decine di euro libri che poi risultano un pò "tirati via". Mai stato sindacalista, mai fatto parte di conventicole o ammanicamenti con case editrici. Tutti gli autori di cui si parla, non li avevo mai sentiti nominare prima. Ne ho acquistati un paio per vedere che roba era. Dare la propria opinione (che a volte è supportata da un dato oggettivo, vedi ad esempio il fatto che alcuni manuali sono oggettivamente impaginati male, saltano periodi ecc- questa non è un'opinione-) vuole essere un modo di aiutare, non di denigrare. I forum nascono per questo. Poi ognuno fa quello che vuole, naturalmente, mi sembra persino banale doverlo specificare. Io stesso ho detto di aver comprato e letto un paio di manuali, anche tra quelli più criticati e tutt'ora li utilizzo. Nel mio intervento ho scritto sia di pro che di contro. Se l'ho fatto ridendone un pò, era solo per sdrammatizzare l'atmosfera un pò tesa, mi sembra. Non voglio accendere altri flames, quindi non nominerò mai più un autore, non me ne può fregare di meno. Certo che immaginare un autore che passa le serate ad assumere false identità sui forum per denigrare i libri dei concorrenti suona davvero un pò paranoico, questo concedetemelo, senza offesa per nessuno. Certo, tutto è possibile..
Umilmente vostro..
P.S. Ma l'automobilista in fuga dal vigile pazzo lo hanno poi preso.. vorrei sapere come va a finire ;-) Ragazzi, scherzo..

Da: pappalessa17/10/2010 11:06:08
dan

sono perfettamente d'accordo con te, infatti definire quel manuale un bignamone non è di per sè nulla di negativo. ma da ragazzi un bignami lo abbiamo usato tutti credo, o no? non sono affatto ferrato in materia di diritto anzi mi sento molto scarso e per questo la necessità di approfondire e di capire mi ha portato a comprare anche altre cose, oltre a leggere direttamente le leggi.

bastatest e calipso

a voi dico solamente BUONA DOMENICA di cuore

Da: bastatest17/10/2010 11:11:40
..ed infatti io da quel manuale ho cominciato, usandolo come guida per capire almeno cosa bisognasse approfondire altrove. In questo serve.
Adesso diranno che calipso pappalessa e bastatest sono la stessa persona, ovvero un autore concorrente del b...

Da: vichy17/10/2010 11:16:42
x tutti
le ore aggiuntive di non insegnamento che prevedono compensi a carico del fondo d istituto cui parla il mariani a pag 182 sono normati da CCNL perchè io non ho espressamente trovato riferimento sul contratto naz.

grazie

Da: susanna6017/10/2010 11:20:59
x tutti
dove posso trovare le leggi e le disposizioni per il servizio all'estero del personale della scuola?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: susanna6017/10/2010 11:25:21
p.s. li ho letti in CCNL/2007 del comparto scuola – Capo X; CCNL per il personale dirigente dell'area V
dell'11 aprile 2006 – Titolo VII; D.Lgs. n. 297 del 16/4/1994 – Parte V; D.Lgs. n.62 del 27 febbraio
1998; DPR n. 18 del 1967; D. L.gs. 165/2001 e disposizioni relative al conferimento delle supplenze
all'estero (Decreto del Ministero degli Affari Esteri 4132 del 30 giugno 2008).Ma vorrei sapere se ci sono test a riguardo

Da: pappalessa17/10/2010 11:43:31
vichy

nel ccnl art 30 rimanda anche alla contrattazione di istituto.

direi così (da un altro punto di vista): a parte le 40+40 che sono dovute, nel POF sono previste delle figure ritenute necessarie per il corretto funzionamento della scuola. queste figure hanno delle mansioni extracontrattuali (OLTRE le 40+40), quindi devono essere retribuite. le tabelle indicano quanto vale in denaro un'ora di lavoro aggiuntivo non di insegnamento per il personale docente. Il ds sotto la sua responsabilità paga quanto effettivamente svolto. diciamo che in contrattazione stanzia una percentuale massimale e poi il dipendente deve certificare (registrini e balle variema anche secondo alcuni badge) quanto svolto in più.
il dibattito è aperto ma inviti dropobox ancora non ne ho visti
:)

Da: Rosaria17/10/2010 12:17:59
Come tutti  i frequentatori seri del forum possono notare c'è la solita persona (ma è un concorrente o è un'infiltrato (a) ?) che non avendo, come sempre, argomenti per replicare con un minimo di cognizione di causa, cerca di buttare tutto in caciara, spalleggiata dalle new entries (ma siamo sicuri che non si tratti della stessa persona che assume più nickname ?).

Oltre tutto, se prima avevo solo sospetti ora sono strasicura che questi individui stanno facendo un gioco sporco che prevede, fra l'altro, lo sputtanamento dei Sindacati e dei rappresentanti dei lavoratori, il discredito di certi autori di manuali per favorirne indirettamente altri (ad esempio Mariani, vero e proprio lacchè pro Gelmini), il gettare fango su dropbox e sugli altri sistemi di condivisione dei materiali fra i candidati, la SISTEMATICA interruzione dello scambio costruttivo fra le persone serie per accendere polemiche pretestuose al solo scopo di creare disordine, e magari demotivare qualcuno fino al punto da fargli rinunciare al concorso.

Figuratevi che mi sono presa la briga di fare un excursus storico di tutti gli interventi del forum, dal primo fino ai più recenti, ed ho chiaramente individuato questo unico filo conduttore che, a quanto pare, ha dato qualche risultato visto che molti forumisti seri si sono progressivamente allontanati dal forum.

E non mi si dica che sto fantasticando o che sono affetta da paranoia! Il male è assolutamente banale, in tutte le sue manifestazioni, da quelle minime a quelle più pericolose (lo notava lucidamente Hannah Arendt).
Si parte dal minimo per creare il clima giusto per far passare ciò che vuole il potere di turno.

Conosco bene queste strategie politico-mafiose che, in questo caso, sono condotte da figure di quart'ordine per conto di qualcuno che tesse le trame per la gestione drogata del concorso, avvalendosi di una strategia ramificata che ha in questo forum solo uno dei suoi tanti terreni d'azione (si noti che cosa sta succedendo nel concorso a dirigenti tecnici).

Si veda anche , in altri settori, che cosa sta succedendo ad un ben più alto livello con i vari direttori dei giornali di regime che, al momento opportuno, vomitano dalle colonne di prima pagina "rivelazioni" scandalistiche-gossippare a danno di chi osa mettere in discussione sua maestà Berlusconi e la sua corte dei miracoli.

E' chiaro che i disturbatori del forum non hanno l'intelligenza e la sagacia dei professionisti del fango e si limitano, perciò, ad eseguire lavoretti di bassa manovalanza.

Comunque, con me non attacca !
Io vado avanti per la mia strada infischiandomene di certi figuri che si evidenziano solo per la loro maleducazione (per usare un eufemismo).

Esorto tutti i colleghi seri, veri candidati al concorso, a spendere un attimo di riflessione su che cosa si vuole divenga questo forum.

Buona domenica a tutti i colleghi seri ed ai veri docenti frequentatori del forum.

Da: pappalessa17/10/2010 12:28:23
Rosaria
quando posti devi fare i nomi e leggi il mio post di questa mattina alle 8 circa e se ti va rispondi a quello CIRCOSTANZIANDO. Aspetto sempre di sapere a che pagina del biancardi c'è riferimento al 289/1944.
perchè vedi sospetto dappertutto?

Da: Rosaria17/10/2010 12:33:58
x pappalessa
Come ho già scritto sto studiando su più manuali.
Il riferimento alla legge 289/1944 l'ho trovato in un libro di diritto penale.
Quando non mi è chiaro qualcosa mi dò da fare e, a furia di cercare, riesco quasi sempre a trovare quello che mi serve.
Buona domenica !

Da: pappalessa17/10/2010 12:54:12
grazie
io volevo solo sentire da te che la risposta al quesito di biancardi NON E' nel testo di biancardi. mi sembra tutto molto lineare e serio.
adesso fai i nomi dei mafiosi e guarda nei post precedenti tutte le poche cose su cui sono intervenuto (istituzione dirigenza scolastica, poliziotto al posto di blocco), dimmi se ho sabotato etc etc. poi ho espresso pareri sui tre libri che sto usando. quale danno ho portato alla comunità?

Da: .......17/10/2010 13:02:09
hhhhhhhhh

Da: susanna6017/10/2010 13:07:52
Rosaria,grazie,PERCHE'ALLORA NON SONO SOLO IO AD AVER SOSPETTI

Da: .......17/10/2010 13:09:04
  ---per  rosaria e per i fascisti del forum e per gli analfabeti del forum e per i sindacalisti

Berlusca-gelminozza fanno pena e schifo,però se la scuola è diventata un posto dove un pluriabilitato laureato magari con dottorato prende poco più di un bidello (cioè è pagato come un morto di fame, con la differenza che per fare il docente ho dovuto studiare e spendere migliaia di euro per anni e anni) è anche colpa dei sindacati che vogliono tanti docenti (così hanno tante tessere) tanti ATA (così hanno tante tessere), ma per far questo dobbiamo essere pagati tutti allo stesso modo come bidelli altrimenti i soldi non ci sono (e alla gelminozza questo non interessa,basta che risparmia infatti ti fa rimanere supplente annuale a vita così risparmia!!!!!1.......):poi questi sindacalisti vengono a scuola e dicono che siamo tutti lavoratori della scuola, beh,però io se vado da un medico  o da un avvocato laureato come me  pago fior di soldi invece noi docenti siamo pagati da fame,infatti siamo  i lavoratori della scuola come ci chiamano i servi dei padroni coiè i sindacalisti perché siamo pagati come i marocchini che raccolgono i pomodori al sud,come i manovali dei muratori -anzi meno- (con tutto il rispetto per costoro), siamo in pratica dei bidelli (con tuttoil rispetto) che fanno gli insegnanti:lo sapete che moltissime donne evitano come la peste di sposare un insegnante come me perchè sanno che è un morto di fame che guadagna poco e che rimarrà supplente a vita?? E cosa fanno i sindacati ce ci dovrebbero proteggere?? Ci chiamano lavoratori, e ci prendono per il cul: IO SONO UN PROFESSIONISTA, SE SONO BRAVO VOGLIO ESSERE PAGATO COME UN MEDICO BRAVO O UN COMMERICALISTA, non come il bidello o l'applicato o il dipendente comunale con la terza media che poi mi prendono anche in giro perchè senza studiare guadagnao come me  e fanno i lavori in nero perchP loro non devono correggere pacchi di compiti ogni giorno a casa, come non me ne frega niente delle belle chiacchiere, con le belle chiacchiere non ci so paga il mutuo ventennale della casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!................ qua ci sono i fascisti come calipso che mi fanno pena,qua c'è gente ignorante che scrive dò con l'accento infatti ha scritto "mi dò da fare" o no ROSARIA????????  E non è l'unica somarona, qui è pieno di errori di ortografia,non dovuti a fretta come i miei- e poi certo che hanno paura di fare un concorso a preside,sono analfabeti e hanno paura di essere scoperti come tali quindi sperano nei corsi dei sindacati per essere raccomandati(ah, dimenticavo,i corsi dei sindacsti costano migliaia di euro perchè i loro insegnanti e amiconi devono gadagnare 200 euro l'ora non come noi insegnanti pagati da morti di fame;e poi molti dicono male di chi scrive libri, certo,loro sono analfabeti e quindi odiano chi scrive i libri che loro non sapranno mai scrivee........  Scusate se ho scritto male e con fretta ma vado di fretta perchè devo correggere compiti ed altre cose, devo studiare per il concorso,,,,

Da: pappalessa17/10/2010 13:19:26
...

anche se non vuoi comparire neanche con un nick, per quello che può contare sono fondamentalmente d'accordo con te sulle rivendicazioni salariali, sul ruolo di certo sindacato, etc etc etc
se la parte di chi parla male dei libri fa riferimento a me che ho parlato "non bene" del biancardi ti dico che: la libertà di opinione non è ancora reato, che ho spiegato perchè a me questo testo sembra il meno valido dei tre che ho. il mariani sarà filo-governativo ma ahimè e moooolto più di aiuto degli altri che sto usando.
ciao a presto

Da: Rosaria17/10/2010 13:44:34
Per il cretino (o la cretina) che ha paura finanche di presentarsi con un nickname e preferisce i puntini sospensivi.

Il somarone sei tu. Controlla in una qualsiasi grammatica della lingua italiana (se ne hai una) e constaterai che l'espressione "mi dò da fare" (il dò con l'accento) è perfettamente corretta.

Tutte le altre scempiaggini che scrivi non meritano risposta.

Come ho già scritto in un post introduttivo per chiedere di essere invitata in dropbox, io mi chiamo Rosaria Vesce, la mia mail è rosariavesce@libero.it

E tu, SOMARONE, hai il coraggio di dire come ti chiami ?

Da: Rosaria17/10/2010 13:48:22
Troppo comodo celarsi dietro un nickname o, addirittura, presentarsi con i puntini sospensivi per sciorinare stupidità o vomitare volgarità.
Chi ha il coraggio di giocare a carte scoperte, presentandosi con nome e cognome ?
Io l'ho già fatto !
Coraggio, fatevi avanti !
Calipso, pappalessa e compari vari, come vi chiamate ?

Da: pappalessa17/10/2010 13:49:38
alessandro bianco
tutto a posto adesso?

Da: Rosaria17/10/2010 14:00:19
Bravissimo ! Onore al merito.
Adesso sì che meriti il massimo rispetto !
Buona domenica, sinceramente !

Da: calipso17/10/2010 14:12:28
se non reggete il vino astenetevi!!!
io mi chiamo calipso come tu ti chiami rosaria!!
pappalessa e tu rispondi pure a sta pazza!!
qui siamo per discutere in libertà, non per farci comandare da una pazza scriteriata che dice sempre le stesse cose...
rosaria è chiaramente una che si offende... sei si difende!!!
e accusa me di faziosità! me??? cara rosaria. guardati le mani, e dicci, quale era il tuo nick prima?? del tuo nome ci frega meno di sapere quanto sei bella...

informo ... che "dò" verbo si scrive con l'accento!!!!!!
(per distinguerlo dalla nota musicale) BELLA NOTIZIA EH???
contro i sindacati ci siamo. Io lo dico da sempre, ma non capisco cosa tu intendi col tuo discorso... io parlo dico e so che qui si è creato a tratti il solito "magna magna" sindacale ... e ogni tanto le signorie loro (minuscolo) si offendono con chi osa rinfacciarglielo.
(le donne sposano gli uomini per i soldi è chiaro, ma anche per il cervello, visto che molte non ne hanno!!!)

susanna60 ti sbagli io non sto studiando più, lo ripeto!! sto semplicemente aspettando il bando... leggiucchiando questi quattro libracci in commercio. ho fatto in passato master e corsi vari in giro per l'italia ... ora ho la nausea!!
io non credo esca il bando e sto facendo altro...

Da: bastatest17/10/2010 14:16:05
..mamma mia..se ci prende il poliziotto manesco ci molla una bella ripassata a randellate..così ci calmiamo..e lui si consola per non essere riuscito a prendere l'automobilista fuggiasco...LOL!

Da: pappalessa17/10/2010 14:26:45
rosaria
io penso di meritare rispetto anche come pappalessa.

calipso
non mi sento affatto comandato, semplicemente non lo permetto. mi andava di dire il mio nome e stop.

bastatest
mi sa che la pizza di ieri notte era ai funghi (se capisci cosa intendo...) visto gli effetti che hanno avuto sull'immaginazione

Da: calipso17/10/2010 15:05:28
ahahahah
bastatest, ma io ce l'ho la patente ... e anche la licenza "poetica"!!!

pappalessa, è che "onore al merito" e "adesso sì che meriti il massimo rispetto" fanno proprio schifo su un forum libero e pubblico!! e poi se la prendono con me perchè ho detto che dropbox serve a creare contatti...
la coda? le donnine sindacalistizzate e depositarie della verità operano per area territoriale (un intervento lo diceva spudoratamente che "si offrono in aiuto") e cercano "clienti" dal forum. Se non ti invitano è perchè sei fuori territorio (hai detto di dove sei vero?), fattene una ragione!!

Da: pappalessa17/10/2010 15:13:28
calipso

pensi che sopravviverò senza dropbox?
quell'"adesso sì che meriti rispetto" stona un po', ma a me.... chemmefrega?

:)

Da: .......17/10/2010 15:16:43
Eh eh eh l'ignoranza regna sovrana....ah ah ah, alcuni ignorantelli dicono che do si scrive con l'accento perchè può confondersi con la nota, invece gli ignorantoni, per difendersi dall'accusa, INVENTANO addirittura che nell'espressione mi dò da fare do è accentato, poi non si sa perché.....vogliono farci credere il contrario della realtà questi sindacalisti,voglion farci credere  le fesserie perchè sono abituati a dar da bere le fesserie alla gente ma la rivoluzione è vicina presto gli attuali sindacalisti saranno cacciati a calci nel cul dalla scuola perchè la gente ha capito,quando fate gli incontri nelle scuole la gente firma per le 10 ore di permesso che servono per fare i fatti loro ma non viene all' assemblea oppure fa finta di sentirvi,agli scioperi partecipano 2 colleghi su 70 e poi alla fine dite che un aumento di 4 euro lordi al mese sono una vittoria dei sindacati e dei lavoratori (ecco appunto andate a lavorare ed a zappare............),ma in sala prof ormai quasi tutti parlano male dei sindacati dei somari come parlano male del beluscogelmini, la gente ha creduto ai sindacati per anni ma ormai ha capito che sono solo dei truffatori,hanno venduto la scuola per un piatto di lenticchie,la scuola ben presto sarà privatizzata questo vogliono berlusca e soci, la privatizzano perchè hanno la scusa dicendo che ormai è un immondezzaio,ma con la privatizzazione le cose peggioreranno ma questo l'hanno voluto i sindacati, fino a ieri i sindacati con i fessi che ancora credevano a loro protestavano contro le pensioni private ed ora ah ah ah ah hanno creato un sistema pensionistico privato espero a gestione sindacale proprio per i fessi che fino a ieri protestavano contro la provatizzazione delle pensioni ma i fessi stanno iniziando a capire,poveri fessi di questo forum che studiate seriamente lo sapete che buona parte dei posti a dirigente a ispettore ecc. ecc. sono riservati ai sindacalisti e perchè altromemnti questi farebbero i sindacalisti non certo per difendere i nostri diritti, speriamo in un concorso riservato per sindacalisti e per vicari lecchini,ah ah ah, noi studiamo e loro i sindacalisti portano i loro raccomandati a superare il concorso senxza studiare e scrivendo dò stà stò eccezzione........., vedete che il 70% dei vecchi presidi sono iscritti ai sindacati e loro sostenotori perchè hanno loro regalato il posto pur essendo analfabeti infatti tutti vedete la grande ignoranza di certi presidi certo non tutti, le RSU non vuole farle più nessuno i sndacati ci pregano di fare le rsu E ALLA FINE ,TROVANO IL Fessacchiotto che si candida ma solo di facciata tanto poi vengono i sindacalisti provinciali che non sanno un c... della scuola a distribuire quei 4 soldi ai soliti lecchini del preside,ma ben presto i sindacalisti andranno a quel paese e finalmente ci saranno associazioni dei professionisti della scuola che diranno: per insegnare dovete superare concorsi severissimi ma che ci saranno ogni anno per obbligo di legge,però in cambio un insegnante guadagnerà minimo 2.500 euro al mese e sarà rispettato come un chirurgo,basta tutto finisce qui, tutte le altre sono CHIACCHIERE, CHIACCHIERE (chiacchiere sono le cose in didattichese, chiacchiere sono i concorsopoli che organizzano, chiacchiere sono le Funz. strumentali,chiacchiere sono quelle che si fanno ai corsi di aggiornamento per cretini che ogni tanto ci obbligano a fare e che tengono sempre i soliti 4 presidi ed ispettori ammanicati sindacalisti ultraottantenni pagati profumatamente,CHIACCHIERE SONO le 10.000 leggi fatte per dire tutto ed il contrario di tutto,chiacchiere fatte per nasconderci che non ci stanno dando una lira e che ci pagano come un puliscicessi.................... Ma il popolo si sta svegliando, attenti a voi,sindacati servi del regime!!!!!!!!!!!!!!!!!


------------Scrivete do (prima persona del presente indicativo di dare) e soprattutto sto (prima persona del presente indicativo di stare) sempre senza accento: "Ti do ragione", "Sto qui ad aspettarti". Qualcuno mette l'accento sul verbo do, per distinguerlo dalla nota musicale: ma nessuno confonderebbe questi due do, così come nessuno confonde i due re!------------------
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4016&ctg_id=44

Da: .......17/10/2010 15:24:23
scusate se scrivo di fretta ma sono incaxxxato nero nerissimo,io ho buttato la vita dietro la scuola e adesso vivo come un pezzente se non sei ricco di famiglia con lo stipendietto da 1.300 euro ci paghi il mutuo e poi pane e cipolla..................

Volete sapere come mi chiamo???............................andate nella sala prof, fate che la gente parli sinceramente,dite cosa pensano sinceramente di sindacati politici organizzatori di corsi di aggiornamento..........., ebbene la maggior parte delle persone, se gettano la maschera,la pensa come me,ma molti non vi sputano ancor la verità in faccia perchè ancora molti campano con le pensioni della suocera con il doppio lavoro nero ,con lo stipendio del marito azzeccagarbugli,ma ora che la crisi avanza che aumenteranno i licenziamenti e diminuiranno i soldi...............lagente si incavolerà moltissimo................ecco io sono tutti costoro............SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: calipso17/10/2010 15:30:38
... sei pazzo/a quindi interessante
l'accademia della crusca difende la lingua italiana come la chiesa il matrimonio ...

Da: nunzia7317/10/2010 15:35:10
allegria........questo forum non si può più  leggere!

Da: pappalessa17/10/2010 15:35:26
...

il tuo incazzo lo condivido nel merito ma non nella forma. io ho scelto di fare l'insegnante, sono in ruolo grazie ad un ordinario fatto pure fuori regione, credo di avere i numeri per poter diventare dirigente e per questo mi metterò alla prova, nessuno mi ha regalato nulla, quello che ho non è molto ma me lo sono conquistato da solo e ne vado molto fiero.
in bocca al lupo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>


Torna al forum