>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323171 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: Chissà come andrà a finire...13/05/2013 20:15:42
Infatti... Noi che stiamo in graduatoria non dobbiamo stare fermi a guardare mentre vengono favoriti gli interni. E lo si e' visto dai punteggi degli orali. Tutto calcolato...e le graduatorie che avete stilato parlano da sole.
Rispondi

Da: CLASS ACTION - conc. 18 posti13/05/2013 20:44:39
1) Qui non stiamo parlando di risarcimento danni ma di annullamento di una parte del concorso (o se vogliamo l'intero concorso). Il risarcimento sarà secondario come le denunce per reati di ufficio.
2) Gli interni sono ammessi solo nel caso in cui nel bando vi è specificato la percentuale di assunzione degli interni e quella degli esterni.
3) Nessun sindacato può fare accordi che violano la legge. I sindacati possono influenzare nel decidere la percentuale degli interni ma nessun accordo può esonerare gli interni dalle procedure del concorso. NON SONO AMMESSI ESONERATI.
4) Gli interni (esonerati) devono dimostrare che sono stati assunti tramite regolare concorso pubblico. REGOLARE e PUBBLICO.
5) Le modalità della prova orale non sono state trasparenti né imparziali. Vi sono presenti molteplici vizi di forma. La graduatoria provvisoria è solo una delle tante prove.
6) Non possiamo dirvi di più ma c'è molto molto molto di più. Dovete solo decidere se volete fermarvi così o se intendete partecipare e  bloccare questa società che ha sempre FAVORITO gli interni e continuerà a farlo (non imparziale - non trasparente).

CONTRO ZETEMA E IL CONCORSO TRUFFA

P.S:
Ci sono persone oscure che vogliono rimanere in anonimato ma continuano a chiederci dettagli sulla causa... A questi rispondiamo: "Chiedetelo ai vostri bravi avvocati...Sapranno sicuramente rispondervi!!!"   ;-)
Rispondi

Da: L''oste13/05/2013 21:10:43
Ho letto qua e là class action sul rimborso danni tramite codacons. Se esiste qualcosa anche per il vecchio concorso per assistenti di sala per 17 posti, 50 euro li metto volentieri.
Per chi si schifa dei soldi... non è che ci daranno 1000 euro. Il danno è molto più grande.
Rispondi

Da: Stanchezza post esame13/05/2013 21:16:03
Ma anche se ci dessero 1000 euro? E' quello che io guadagno in un mese di duro lavoro, inoltre qualunque somma andrebbe bene per quanto mi riguarda perchè attesterebbe che sono scorretti nella selezione. Prima di tutto io lessi il bando ma non pensavo che gli esonerati ai quiz poi stranamente avrebbero avuto punteggi altissimi agli orali. Io ho vissuto all'estero, mi esercito con i quiz da anni e una delle materie del colloquio la conoscevo dai tempi dell'università, quindi pensavo che anche se ci fossero stati gli esonerati avrei avuto delle possibilità. Ed effettivamente le avrei avute se questi non fossero così ingiusti. E' normale secondo voi riammettere delle persone escluse ai quiz un mese dopo invalidandone così il risultato?
Rispondi

Da: Loste13/05/2013 21:16:12
Credo che per il concorso per 17 posti sia troppo tardi per agire.
Cmq i sindacati amano i lavoratori e odiano i disoccupati.
Rispondi

Da: L oste13/05/2013 21:18:31
Per stanchezza post esame: se tu sei in graduatoria per l'ultimo concorso di Zetema, forse ti conviene metterli i 50 euro, potresti pure essere assunto! Chiaro che il risarcimento per non essere stato assunto è molto, molto superiore a 1000 euro.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: L oste13/05/2013 21:19:53
Ma fatemi capire una cosa: voi dell'ultimo concorso non avete ancora fatto la prova motivazionale? E già vi incaxxzate?
Rispondi

Da: L oste13/05/2013 21:20:48
Quando passerete dai primi agli ultimi posti dopo un colloquio in cui vi chiedono i vostri hobby, beh, allora vi incazzarete sul serio.
Rispondi

Da: Stanchezza post esame13/05/2013 21:53:01
Per l'oste: io sono molto ma molto arrabbiata. Sono arrabbiata perche ho studiato moltissimo per i quiz e per la prova orale e, lo dico senza modestia, mi è piaciuto molto preparare quella prova, impegnarmi. Vedere che il mio studio e che le mie prove ( assolutamente ineccepibili) sono state giudicate in maniera mediocre mi ha fatto male.
Sono mesi che seguo questo caso e che parlo con avvocati, scrivo su forum e mi documento e non mollo ora.
Rispondi

Da: io no...13/05/2013 21:54:50
class action hai scritto cose..dal punto di vista giuridico non esatte..non so chi ti fornisce queste info..ma non e' così..cmq..non voglio troppo invadere le vostre idee...anzi scusate non scrivo più..è giusto che prendiate le vostre decisioni...cmq penso di aver capito che siamo all'ennesima guerra tra poveri e cioè precari contro nuovi assunti...credo sia proprio così...come il concorso delle scuole...in poche parole volete essere assunti prima di chi ha già lavorato da più anni nella società..ho capito bene?????....personalmente anche se ho un voto bassissimo...provo a fare il colloquio e a rimanere in graduatoria...sperando come nel precedente concorso che la graduagoria scorri...ho ancora un colloquio e me lo gioco...profilo AAA
Rispondi

Da: Stanchezza post esame13/05/2013 22:03:28
Per io no: fai come vuoi. Anche io sono in graduatoria e continuo a rimanere in gara, farò il colloquio con decisione. Però se credi che la graduatoria scorra toglitelo dalla testa. Ho parlato con varie persone che risultavano in graduatoria ma non sono mai state chiamate nell'arco di anni. Volete capire che questo concorso dall'inizio era una farsa costruito apposta per far entrare le persone scelte da zetema e che hanno lavorato per loro? Volete capire o no che persone che hanno fatto causa a zetema hanno vinto perche fino a pochi mesi fa si proclamava azienda privata quando è pubblica?
Mi spiegheresti per quale motivo io non dovrei desiderare di essere assunta?  perche ci sono degli altri candidati che hanno già lavorato in zetema? E chi se ne strabatte? Io non ho lavorato per loro ma sono stata impiegata altrove accumulando molta esperienza ed è possibile che questo non deve valere? Vale solo la raccomandazione di chi è entrato a in zetema anni fa?.
Rispondi

Da: Stanchezza post esame13/05/2013 22:14:31
devo dire che leggendo molti dei vostri commenti mi è sceso il latte alle ginocchia, vi possono inculare ma tanto voi non fate nulla, state immobili attendendo la manna dal cielo. Poi c'è qualcuno che si chiede per quale motivo Berlusconi vince le elezioni
Rispondi

Da: profilo AAAAAAA14/05/2013 08:15:46
Stanchezza post esame...mi togli sempre le parole di bocca..non aggiungo altro.
Rispondi

Da: ROBERTA FILAVA...14/05/2013 09:46:23
Cari io no...
prima di lasciarci (e fai bene a non parlare più) ti mando il link del FAMOSO accordo sindacale, bando 18 unità.

http://www.zetema.it/wp-content/uploads/piano-assunzionale-2012.pdf

Non mi sembra che rispetti tutte le assunzioni del 2012, non mi sembra che Zetema l'abbia rispettato alla lettera e soprattutto non mi sembra che venga citata la legge più importante del pubblico impiego e cioè l'art. 35 Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
In questo accordo non c'è scritto nulla... è solo un minestrone che si contraddice di continuo.
Tra l'altro leggiti le leggi che vengono richiamate nell'accordo...

Tratto dall'accordo:
"Dalla data di pubblicazione dell'avviso di selezione abbiano già svolto, nei 36 mesi precedenti, almeno 6 mesi CONTINUATIVI di attività lavorativa presso Zètema con mansioni analoghe a quelle per cui intendono."

Rileggiti il bando:
"Per i profili A e B, coloro che hanno già prestato attività lavorativa per Zètema Progetto Cultura s.r.l. in mansioni analoghe a quelle del profilo per cui intendono concorrere, per almeno COMPLESSIVI 180 giorni contrattuali, se lo richiederanno potranno essere esonerati dallo svolgimento della preselezione per concorrere rispetto al profilo di pertinenza, in applicazione dell'accordo sindacale aziendale del 07/06/2012."
Rispondi

Da: E vogliam parlare14/05/2013 09:57:42
del codacons, stendiamo un velo pietoso, class action di qua, class action di là, 50 euro da te, 50 da te, metti pure la tua quota e ci paghi lo stipendio, hai trovato una mosca nella minestra? class action, era scomoda la tua stanza d'albergo? class action, hai pestato una merda di cane? class action! Truccano la trasmissione affari tuoi? class action, infatti vedo come non va più in onda... per favore..
Rispondi

Da: Vi faccio notare14/05/2013 10:04:38
che questo forum è nato per il vecchio concorso 17 posizioni, l'avete praticamente invaso, per di più con toni arroganti con chi non esprime una posizione uguale alla vostra, per quanto mi riguarda l'utente "io no" ha la stessa dignità di esprimere la sua opinione che hai tu, roberta filava e voi altri esaltati, che al momento di far domanda non vi siete neanche accorti del trappolone del bando o ve ne siete infischiati e ora neanche è finito il concorso che correte a impugnarlo, ditela la verità, siccome avevate i titoli non ve ne fregava una fava di chi si scandalizzava perché non ci arrivava, ve ne siete stati zitti e buoni, ora che avete preso la stessa fregatura del vecchio concorso tutti a starnazzare, fate i vostri passi ma non rantolate contro gli altri perchè non raggiungete la quota minima per le vostre cause
Rispondi

Da: x stanchezza post esame14/05/2013 10:10:58
perchè non ti meravigli anche del monte paschi di siena che ruba da 10 anni almento miliardi di euro grazie a tutti gli organi rossi che lo coprono e depistano su altro l'attenzione dell'opinione pubblica e di monti che gli ha prestato l'equivalente dell'extra gettino imu per rifinanziarla, o della bce che invece di rifinanziare le imprese, i giovani, le persone finanzia a tassi ridicoli le banche che poi si tengono i soldi per i loro intrallazzi, apri gli occhi e la testa va!
Rispondi

Da: x stanchezza post esame14/05/2013 10:22:44
persone oscure? ma che ca..o dici? hanno ragione l'oste e io no, state facendo una guerra tra poveri, visto che noi non ce la passiamo bene come voi e abbiamo preso le vostre stesse fregature, siamo stati fregati come voi mettitelo in testa e tu non sei la paladina della giustizia ma solo una parte in causa, se te mi dici guarda facendo così siamo sicuri che si eliminano i raccomandati veri e vengono presi i meritevoli io ci sto, ma chi lo decide chi è meritevole? Il codacons, tu? Per favore, tu dici che la tua prova è ineccepibile, beh lo deve dire un terzo, tu sei evidentemente in conflitto di interessi, se mi dici che vuoi un esperto in materia esterno a zetema a interrogarti sono d'accordo, ma che ti autopromuovi mi fa ridere.
Il risarcimento danni è poca cosa, a me non ripagherebbe delle spese sostenute e anche lo facesse non mi risarcirebbe, sarebbe come avallare lo status quo della società, si dammi due soldi e io sono a posto, eh no! Dammi il lavoro e garantiscimi parità di competizione e obiettività di valutazione! Allora ti darei ragione, chi si appella a prender due soldi non ha capito niente, a mio avviso e quel che scrivo io ha la stessa dignità di quel che scrivi tu hai capito? Che tu non sei migliore o peggiore di nessuno qua, scrivi solo le tue opinioni di come faccio io! C H I A R O il concetto?!
Rispondi

Da: CLASS ACTION - conc. 18 posti14/05/2013 10:42:12
1) Qui non stiamo parlando di risarcimento danni ma di annullamento di una parte del concorso (o se vogliamo l'intero concorso). Il risarcimento sarà secondario come le denunce per reati di ufficio.
2) Gli interni sono ammessi solo nel caso in cui nel bando vi è specificato la percentuale di assunzione degli interni e quella degli esterni.
3) Nessun sindacato può fare accordi che violano la legge. I sindacati possono influenzare nel decidere la percentuale degli interni ma nessun accordo può esonerare gli interni dalle procedure del concorso. NON SONO AMMESSI ESONERATI.
4) Gli interni (esonerati) devono dimostrare che sono stati assunti tramite regolare concorso pubblico. REGOLARE e PUBBLICO.
5) Le modalità della prova orale non sono state trasparenti né imparziali. Vi sono presenti molteplici vizi di forma. La graduatoria provvisoria è solo una delle tante prove.
6) Non possiamo dirvi di più ma c'è molto molto molto di più. Dovete solo decidere se volete fermarvi così o se intendete partecipare e  bloccare questa società che ha sempre FAVORITO gli interni e continuerà a farlo (non imparziale - non trasparente).

CONTRO ZETEMA E IL CONCORSO TRUFFA

P.S:
Ci sono persone oscure che vogliono rimanere in anonimato ma continuano a chiederci dettagli sulla causa... A questi rispondiamo: "Chiedetelo ai vostri bravi avvocati...Sapranno sicuramente rispondervi!!!"   ;-)
Rispondi

Da: CLASS ACTION - conc. 18 posti14/05/2013 10:45:01
link del FAMOSO accordo sindacale, bando 18 unità.

http://www.zetema.it/wp-content/uploads/piano-assunzionale-2012.pdf

Non mi sembra che rispetti tutte le assunzioni del 2012, non mi sembra che Zetema l'abbia rispettato alla lettera e soprattutto non mi sembra che venga citata la legge più importante del pubblico impiego e cioè l'art. 35 Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
In questo accordo non c'è scritto nulla... è solo un minestrone che si contraddice di continuo.
Rispondi

Da: ROBERTA FILAVA...14/05/2013 10:48:31
Scusa io no...  Ho esagerato, continua pure a parlare.

accordo sindacale, 2011
www.zetema.it/wp-content/uploads/PIANO-ASSUNZIONALE-2011.pdf

Rispondi

Da: Stanchezza post esame14/05/2013 11:41:40
Puntoo primo: non ho mai usato la parola " persone oscure", punto secondo io esprimo la mia opinione e sono libera di farlo come tutti. Ho la registrazione del mio esame, tutto quello che ho detto durante l'esame corrisponde al vero, ho poi controllato le mie risposte, nonostante la commissione mi interrompesse ogni due minuti. Io non sono una giuria o un giudice, non posso sapere se il verdetto sarà di risarcimento danni o di immissione in zetema, quello che sto dicendo è che il voto che mi hanno dato è scandalosamente basso e se la commissione fosse stata composta da membri esterni sarebbe stata piu obiettiva. Continuo a dire che voi mi sembrate dei lobotomizzati, invece di interessarvi a questa vicenda, di agire contro chi ha provato a imbrogliarvi insultate me e altri che provano a organizzare un'azione legale. Continuate a farvi inculare
Rispondi

Da: Stanchezza post esame14/05/2013 11:47:02
"E vogliam parlare" ha scritto un messaggio che neppure un semiologo potrebbe decifrare......ho bisogno della traduzione. A proposito del Monte dei Paschi: non è che se ci sono dei corrotti lì questo implica che Berlusconi e i suoi scagnozzi, uno di questi è il meraviglioso sindaco Alemanno, siano innocenti!!! Non è che se Zetema ha avuto solo un procedimento fino ad ora ciò significa che si tratti di un'onesta azienda perchè il bando ( viziato) e i risultati delle prove mostrano che non lo è perche gli interni sono stati spudoratamente favoriti. Qui però ci sono persone che preferiscono guardare, sperare, convincersi che andrà tutto bene perchè prima o poi la raccomandazione arriverà. Addirittura c'era una tipa su questo forum che voleva sapere come fare a trovare una raccomandazione per zetema. Non è vero che siamo tutti uguali, io non sono così ma infitamente migliore e lo dico con molto orgoglio
Rispondi

Da: Stanchezza post esame14/05/2013 11:52:42
A proposito: non credo affatto che il risarcimento danni sia poca cosa, a prescindere dalla somma! Sarebbe comunque un riconoscimento del fatto che zetema ha commesso delle irregolarità e deve pagare per questo. Altra cosa: questo spazio è pubblico, posso scriverci ciò che mi pare e ci tengo a precisare che quando mi sono iscritta pensavo di avere la possibilità di arrivare fino in fondo( e infatti sono in graduatoria) anche se c'erano gli interni perche avevo lavorato a lungo altrove. Non mi pare un caso che di tutti i profili sono in uno non ci siano alla prima posizione degli interni, a voi sì?
Rispondi

Da: Stanchezza post esame14/05/2013 11:58:47
Anche vi faccio notare scrive commenti molto intelligenti. Quindi chi combatte per i suoi diritti e reclama per i suoi diritti " starnazza"???? Non lo so se raggiungeremo la quota per la class action, io comunque farò la causa e mi documento con avvocati di mesi, meglio che stare a attendere la famosa raccomandazione ma non tutti la pensano così, pare!
Rispondi

Da: x stanchezza post esame14/05/2013 12:05:23
Se tu dai dei lobotomizzati ad altri che sono nella tua stessa situazione solo perché per frustrazione pensi che tutti debbano far quel che fai tu, con i termini volgari che usi poi, per me sei solo un'esaltata
Monte dei Paschi intanto è il paravento di una classe dirigente che è la sinistra italiana che ruba cifre iperboliche (qui parliamo di miliardi di euro non noccioline) ma la fa sempre franca perché come dici tu coperta da certa magistratura, e come vale per Zétema, non è perché un giudice ti para il culo ai processi o non indaga sui tuoi magheggi, vedi vicenda unipol-vedi Penati Milano Serravalle - vedi Rutelli e rimborsi, allora tu sei pulito.
Ma non divaghiamo, io di Zétema mica sono difensore, anzi, Zétema ha iniziato il suo prosperare sotto Veltroni pensa un po' quanto sei ingenuotta, è trasversale alla politica, come ogni centro di potere, di destra o di sinistra ove girino i soldi! Deprecabile nell'uno e nell'altro caso.
Le associazioni consumatori vivono di elargizioni come quella che stai per fare tu per intentare cause contro qualsiasi cosa e raggranellare un po' di soldi per poi chiederti una percentuale sulla somma che alla fine riusciranno eventualmente a farti avere, o peggio, in casi che conosco, queste associazioni pro consumatori poi é capace si mettano d'accordo con gli avvocati dell'accusato e ti spingono a desistere o trattano sottobanco con loro un accordo a tuo discapito, per una transazione conciliatoria, sveglia bella mia! Cose poi che hanno tempi biblici, io ne giusto una in corso per un lavoro in cui non sono stato pagato, quindi non parlo a caso.
Rispondi

Da: x stanchezza post esame14/05/2013 12:10:41
Se poi tu vai invece privatamente per avvocati, perfetto ne hai tutti i motivi e tutte le ragioni, ma vuol dire che hai anche i soldi per sostenerne le spese per tempi lunghi e dall'esito incerto, cosa che non tutti possono permettersi, quindi rispetta le altre posizioni, io qui certi toni li ho letti solo da te o da altri del gruppo fb, gli altri che scrivono son sempre stati ben più pacati.
Rispondi

Da: x stanchezza post esame14/05/2013 12:12:47
e quella che chiedeva come fare per la raccomandazione era evidentemente un troll che si divertiva a provocare chi, come te, ingenuamente prestava interesse a burle così evidenti
Rispondi

Da: Stanchezza post esame14/05/2013 12:15:30
Mahhhh............devo dire che leggerti è molto divertente. Certo Zetema è stata fondata da Veltroni ed è stata gestita da Alemanno, attuale sindaco ( ancora per poco mi auguro)ma  a chiunque ne sia a capo  va lanciato un messaggio chiaro: nessuno può fare ciò che vuole o è al di sopra della legge ma loro pensano di sì visto che il signor Ruberti difendeva la propria probità solo perche fino all'anno scorso non era stato inquisito. Io penso e dico con molta fermezza che un'azione contro di loro vada intrapresa tramite denuncia in procura, tramite codacons o con legali privati ( ce con altre persone del gruppo abbiamo già interpellato), per un eventuale annullamento concorso o risarcimento. Il principio non cambia: Zetema deve capire che non tutti sono passivi di fronte alle illegalità, anche se ci vogliono tempi biblici. Per il resto ribadisco il concetto per me chi cerca la raccomandazione come hanno dichiarato alcuni qui tempo fa è un lobotomizzato, lo ribadisco ed esaltata dillo pure a chi conosci
Rispondi

Da: Stanchezza post esame14/05/2013 12:21:59
Burle???? Burle???? Guarda io ho sostenuto un concorso come guida turistica in cui mi chiesero palesemente se volevo passare  pagando una mazzetta di 1000 euro e io ovviamente rifiutai. Molti accettarono, erano alla ricerca di qualcuno a cui raccomandarsi e ora lavorano come guide turistiche, io mi sono tenuta il mio lavoro. vedo che continui a parlare senza sapere: ci sono anche avvocati che ti sostengono in una causa e scalano i soldi dalla vincita, ti prendono solo quando hanno dei ragionevoli motivi di pensare che la causa sarà vinta. Non c'è bisogno di essere miliardari. Io ho semplicemente espresso un'opinione: chi non difende il proprio punto ma anzi difende zetema( qui ce ne sono)è lobotomizzati. Se poi mi devo sentire arrogante perche ho partecipato a un conocorso e pretendo che i miei diritti valgano come gli intenri di zetema visto che ho semrpe studiato e lavorato, perfetto sono arrogante
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)