>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 40 posti di REFERENDARIO TAR 2021
7520 messaggi, letto 537676 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, ..., 246, 247, 248, 249, 250, 251 - Successiva >>

Da: BillConti1 24/06/2021 20:38:49
Grazie speranzosa

Da: Clel77 24/06/2021 21:04:51
Forza Speranzosa... passare Amministrativo è già una grande conquista. Non mollare. Spero di avere l'opportunità di conoscerti ai prossimi scritti.
Buona serata,
Clelia

Da: i peccati possono essere causa di castighi24/06/2021 21:06:48

- Messaggio eliminato -

Da: poesse 24/06/2021 21:12:51
Complimenti Speranzosa! Prendere 40 in amministrativo mi pare fantastico, un grandissimo risultato! Certo non è bastato, è difficile rimettersi in gioco ma cogli il lato positivo : ce la puoi fare!

Da: atlantide2000 24/06/2021 21:22:32
Non ha riportato il voto e per essere ammessi alla correzione del successivo elaborato occorre conseguire almeno 35/50 , mentre 40/50 è la media minima per essere ammessi all'orale.

Da: lagoreale 2  - 24/06/2021 22:03:40
Io condivo la scelta che ho fatto e cioè non partecipare più.
Aggiungo.
Se fosse uscita la traccia sugli atti impugnabili e la trattazione del referendum ( atto politico ecc..) l'avrei svolta parzialmente. Non ho avuto mai l'idea di approfondire la questione.
Ma se fosse uscita? Bè sarebbe stata una follia. Perché per me proporre un tale tipo di traccia è come dire..... chi la conosce bene chi non la conosce pazienza.
Il professore costituzionalista era in tv anche quanto pensò a tale traccia. Era una traccia per sé, non per una selezione pubblica. Ma è un mio giudizio: ed il mio giudizio vale quanto quello di un professore ordinario di costituzionale perché fare il professore universitario   non è e non garantisce un modello equilibrato a cui dare ossequi ad ogni costo. Me ne fotto anche della Nazionale.
Semmai sono incazzato con il Presidente ( un po trascinato a fare il concorso) che non ha esaminato la questione fino in fondo secondo me: parlare dell'impugnabilità del referendum e  quindi conoscere quella precisa sentenza tra l'altro di un Tar qualsiasi dinanzi ad un programma già ondivago e mobile.
E allora vedete è questo tra i tanti aspetti che mi rendono oggi indifferente a questo palcoscenico.
Qualche anno fà feci il primo concorso con Saltelli e superai con voti discreti amministrativo sul giudicato ( ed il convitato di pietra quale il principio di legalità ....) civile sulle nullità selettiva, la sentenza ma caddi in tributario ( sul patto di riscatto). Andava bene cosi anzi mi fu da stimolo.
Oggi dopo qualche anno, lo studio amato e potenziato mi hanno fatto comprendere molto di questo mestiere ( alcuni profili già detti).
Essere referendario di Tar non aggiungerebbe nulla alla mia vita se non quello di essere in linea con lo standard del momento a livello sociale ed economico. Dal punto di vista personale non mi aggiungerebbe nulla.
Ed è lo standard del momento a livello sociale ed economico a cui rivolgo i miei più sentiti .....
Non credo sia corretto parlare di sogno, di realizzazione, di conquista. Non c'è nulla di più lontano.
Molti ragazzi sia di Corte dei conti che di Tar hanno rifiutato per motivi di trasferimento. Ed hanno continuato la loro realizzazione, il loro sogno fottendosene. Hanno vinto due volte, dei grandi.
Non dico di non averci tenuto. Dico che sono giunto ad un livello di consapevolezza che mi rende del tutto indifferente e felice per questa indifferenza.
Studiare tante sentenze Tar che dicono tutto ed il contrario di tutto.. che sollevano questioni di legittimità costituzionale inutili ( specie i Tar del sud) che rinviano alla Corte Europea; che fanno il copia incolla di altre sentenze Tar..  non averlo è un sogno mancato? Direi di no.
Le energie si esauriscono e la vita che si vive è unica. Non un modello.
Qualcuno potrebbe leggere frustrazione o semplice stanchezza. Altri che scrivere un post dopo e solo dopo ( ma un post prima intanto non lo mai letto) sia bello ( ma invece è brutto).
Credetemi io sono felice come una pasqua. Mi sento di essere andato oltre. Toschei promuoveva i miei elaborati. Ed in lui ho sempre fatto affidamento.
Ho compreso il lavoro che sarei andato a fare. Sarebbe stato un lavoro.
Ma della sfera lavorativa oggi me ne fotto. E me ne fotterò sempre di più: sono in pace. Ho dato il massimo, ho letto autori su tante riviste giuridiche alcuni dei grandi maestri e capivo il loro ring ( terrificante).
Chi vuole continui e da parte mia i migliori imbocca a lupo. Forza MSG.
Riservatevi però questo: il momento in cui dire basta e che quando lo direte sarete felici e non depressi.
Non c'è bisogno di essere tristi. La merda in cui galleggiare è sempre li qualsiasi lavoro strepitoso si faccia.




E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: i peccati possono essere causa di castighi24/06/2021 22:04:46

- Messaggio eliminato -

Da: MarcoB.24/06/2021 22:47:10
@lagoreale .. non riesco a seguirti fino in fondo, anche se non dubito della leggerezza del lasciar perdere.. chi rifiuta dopo aver vinto non mi pare abbia vinto due volte. Sono sempre scelte molto importanti e sofferte e probabilmente dipendono anche da come ci si è posizionati in graduatoria, poiché la graduatoria concorsuale ti condiziona non soltanto x la scelta della sede iniziale ma x tutta la vita lavorativa..
Nei temi i giudici cercano giudici, cioè gente che sa esporre tutto ciò che serve sull'argomento in maniera fluida e sintetica, senza mai perdere il rigore logico. Cercano soprattutto un tipo di linguaggio, oltre certamente ad un contenuto, che però non deve essere da monografia. E' vero che sono temi, ma poi nel lavoro - che come dici è appunto solo un lavoro - si scrivono solo sentenze e le sentenze risolvono problemi pratici della vita quotidiana e devono quindi essere molto pratiche e per nulla teoriche.. la verità è che devono dire all'amministrazione dove ha sbagliato e dove ha fatto bene aggiungendo, ove possibile, un piccolo tassello in più per il buon funzionamento di questo Stato, nell'interesse di tutti noi... se questo ti piace e ti va, credo che dovresti insistere...

Da: Karl 124/06/2021 22:54:24
Io ho ricevuto la comunicazione e ho preso 46 ad amministrativo, 35 a privato (dove pensavo di essere bocciato) e 30 alla sentenza. Ovviamente, tributario non corretto.
Un altro giro penso di farlo, ma per la sentenza mi manca ancora qualcosa, mi sa... anche solo un po' di fortuna.

Da: nello624/06/2021 23:07:06
ok lagoreale ce ne faremo una ragione

Da: PrimaEsperienza 24/06/2021 23:07:26
Vedo che il moderatore ha nuovamente disattivato il filtro "matti". Smetto definitivamente di seguire questo forum. @MSG non so.  Non ho visto i risultati ma so già cosa è andato storto. Ho toppato il primo giorno, pur conoscendo la materia, ma sono andato in confusione quasi totale. E la mask ffp2 ha avuto la sua dose di responsabilità. Nei tre giorni seguenti ho fatto tre elaborati ottimi, come non li rifarò mai più in vita mia. Perciò temo sia inutile proseguire. La fortuna è importantissima, perché conoscere i 4 argomenti e rendere benissimo tutti e 4 i giorni non è cosa da poco. Non ci vuole niente a scivolare su un argomento o a fare confusione su qualcosa, anche nell'ipotesi niente affatto scontata che uno conosca bene tutti e quattro gli argomenti delle diverse tracce. Insomma, gran parte dell'esito sfugge al controllo del candidato ed è affidato alla "fortuna", se così vogliamo chiamarla. In bocca al lupo a te

Da: i peccati possono essere causa di castighi24/06/2021 23:12:20

- Messaggio eliminato -

Da: Aiutoo24/06/2021 23:49:19
Miglior testo di Procedura civile? No Mandrioli che è il copia e incolla del codice né Luiso che è prolisso dove non necessario e frettoloso su questioni delicate

Da: Aironesso25/06/2021 08:17:34
Io 35 35 30

Da: MassimoSaverioGiannelli 
Reputazione utente: +44
25/06/2021 08:45:58
Innanzitutto complimenti a chi ha passato almeno la prima prova, sebbene sia magra consolazione, almeno conferma il possesso delle doti per farcela.
Soprattutto a Karl, 46 è tanto!

@lagoreale, se sei in pace hai fatto la scelta giusta. Anche se, vista la preparazione di base, un altro tentativo (anche senza accanirmi troppo nella preparazione) lo avrei fatto. Credo comunque che quello che si acquisisce, studiando per questo concorso, in un modo o nell'altro porta i suoi frutti. In bocca al lupo qualunque sia la strada!

@PrimaEsperienza, ho avuto la tua stessa sensazione. Tutti e 4 gli argomenti li conoscevo e credo di aver sbagliato la seconda prova, nella quale sono andato nel panico perché non avevo la normativa sulla subfornitura e ricordavo solo a grandi linee la problematica della sua applicazione generalizzata.
Allora mi viene da pensare che sia inutile riprovare, non ho colto il momento favorevole. Allo stesso tempo mi sono reso conto che l'inesperienza (mai scritto un tema prima del concorso e sono stato poco attento nel selezionare i codici) ha giocato nettamente a mio sfavore e oggi ho una maggiore consapevolezza.
Quindi un'altra prova la faccio, anche a prescindere da quello che sarà la risposta dell'accesso agli atti (sempre che rispondano)

Per il resto sono sereno. Per me la magistratura amministrativa non è un sogno, ma solo un lavoro che mi piacerebbe molto fare. Non è detto che sia la mia strada

Da: i peccati possono essere causa di castighi25/06/2021 08:48:26

- Messaggio eliminato -

Da: BillConti1 25/06/2021 09:18:22
Non so cosa ne pensate voi pero', dai voti che stanno uscendo, mi pare che la Commissione abbia applicato la tagliola con equilibrio, lasciando al candidato una seconda chance. MSG, anche io non ho ricevuto ancora risposta, ma forse a questo punto è solo un problema di tempi tecnici. Anche io riprovero', anche se confesso che per il momento sto anche riprendendo in mano il mio lavoro che avevo trascurato durante la preparazione del precedente concorso; forse ancora non ho smaltito la delusione dell'esito negativo...anche se credo che quando usciranno le date del prossimo il mio approccio potrebbe cambiare

Da: per Karl25/06/2021 09:47:50
complimenti per la prova. voto alto.
se ti va, potresti dire cosa secondo te é stato apprezzato del tuo tema ed eventualmente quale fonte di studio all atto pratico si é rivelata utile per il tema di ammvo?
graIemille

Da: nello6 1  - 25/06/2021 10:02:14
pure io ho avuto 50

Da: cim25/06/2021 11:03:46
per l istanza di accesso è richiesto  un particolare modulo  o basta una pec informale?

Da: MassimoSaverioGiannelli 
Reputazione utente: +44
25/06/2021 11:40:24
Io ho inviato una istanza sottoscritta in digitale allegata alla pec

Da: cim25/06/2021 11:43:25
grazie!
chiedevo perché io ho scritto tre righe all interno della pec.. e domani scadono i 30 gg

Da: Imagine 25/06/2021 12:21:25
Quelli che hanno ricevuto risposta alla PEC hanno chiesto solo il voto?

Da: annymai 25/06/2021 12:21:48
Scusatemi, sapete se uscirà in tempi brevi un altro bando?
Domanda inopportuna ma è per organizzarsi

Da: Anija25/06/2021 15:01:41
Io ho inviato una PEC il 24 maggio ma sono ancora in attesa di risposta. Qualcuno si trova nella mia situazione?

Da: Per lagoreale e per xela25/06/2021 15:06:22
non mi pare ottima idea rinunciare per motivi di trasferimento a Tar o Corte dei conti, visto che si può lavorare per lo più da casa. Ci sono consiglieri che abitano a Roma e hanno la sede a Milano, per esempio.
Evidentemente ci possono essere altre ragioni di opportunità, ma quella del trasferimento appare improbabile.
Poi, le tue, sono comunque considerazioni condivisibili. Pensare che un tipo di lavoro possa rendere la vita più degna di essere vissuta, è frutto di un equivoco.
Ma va anche considerato che questi concorsi permettono, a chi ne ha bisogno, di accedere a stipendi notevoli. Piangere in una Rolls Royce, dopotutto, e sempre meglio che farlo sotto un ponte.
Quanto ai concorsi per dirigente, tale carriera, tolta la sna, è stata eliminata dalle riforme Bassanini, da oltre due decenni. C'è ormai solo sulla carta e il ceto politico, brulicante di famelici cortigiani, non la resusciterà mai più.

Da: lagoreale25/06/2021 15:22:58
Anija io mi trovo nella tua stessa situazione, ho richiesto accesso chiedendo nel corpo della pec oltre ai voti, diversa documentazione.
Penso sia probabile che abbiano risposto soltanto a chi ha chiesto i voti.
Appena ho qualsiasi riscontro, lo posto qui.

Da: BillConti1 25/06/2021 15:36:47
Anche io attendo dal 24 maggio, in effetti non ho chiesto solo i voti

Da: postare mail per aderire al ricorso25/06/2021 15:57:19
eerr

Da: Accesso agli atti25/06/2021 15:59:43
Idem...anche nel mio caso!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, ..., 246, 247, 248, 249, 250, 251 - Successiva >>


Torna al forum