>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA V, G.U. 6 novembre 2009
26056 messaggi, letto 848273 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>

Da: io25/03/2010 16:30:33
io sto studiando dal simone con approfondimenti dal caringella e per enti locali dalla guida normativa..ma è un gran culo.... ho difficoltà perchè è tutto troppo lungo... naturalmente ho dovuto abbandonare un pò i test...non riesco a fare tutto...ciao

Da: bilbliopass25/03/2010 16:34:16
x ragazzi
spero che tu vinca presto un concorso importante come questo.
laurearsi in legge e non buttare mai la spugna come hai fatto tu non è da tutti.

Da: angelanny25/03/2010 21:22:28
speriamo solo che gli scritti siano dopo l'estate....nn vorrei trascorrere le ferie a studiare come l'anno scorso.....ma potermi organizzare lo studio con qualche giorno di pausa....in questi casi...la speranza è l'ultima a morire!!!

Da: angelanny25/03/2010 21:28:37
p.s.:si organizza gruppo studio in bg!!!se qualcuno è interessato ....si faccia vivo!!!

Da: x marina25/03/2010 21:58:35
ciao, ben ritrovata. Sono Monica, sono di Trieste e lavoro in un comune nella prov. di Udine....quasi quasi dobremmo fare mutuo cambio! Cmq lavoro in polizia. Anch'io a Roma andrò con mio marito; pure lo scorso anno mi ha seguito anche se poi ha deciso di non presentarsi ai quiz perché aveva studiato poco o nulla. Qst'anno non lo fa perché sta preparando l'esame di stato...verrà per puro diletto incrociando le dita affinché vada bene, perché lo scorso anno non è andata per un pelo: io li odio i quiz, specie se sono errati e non tutti li hanno segnalati nell'errata corrige. Ora sto cercando di studiare il Garofoli, ma sono quasi 2000 pg e il solo prenderlo in mano mi mette angoscia. Da domani sono in ferie x 1 settimana, quindi guarderò il forum più spesso. Ti consiglio x il momento di studiare gli argomenti facendo riferimento ai quiz dell'anno precedente.

Da: Commissariox Elektra26/03/2010 00:12:44
Ma xé pubblikeranno i quiz uffiali in gazzettann ricordo cosa diceva il bando!? Qnt ne saranno?e k preavviso avremo?io intanto m esercito sul libro della Simone k ho comprato proprio Oggi,anke xè son complicati,sopratt nella parte fiscale/economica!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per bibliopass ed elektra26/03/2010 08:26:33
grazie....da ragazzi...
non bisogna mollare mai....buona giornata buon lavoro e buono studio

Da: Commissario x tutti26/03/2010 09:58:06
Illuminatemi sul III e IV COA sulld percentuali degli idonei k poi hanno iniziato il corso..io son del V;k studio a fare se una volta idonei nn c é posto???

Da: non ci capisco26/03/2010 10:48:06
pensate che a maggio pubbliche ranno le date o ci sarà un altro rinvio?

Da: commissario x TUTTI26/03/2010 13:23:12
Illuminatemi sul III e IV COA sulld percentuali degli idonei k poi hanno iniziato il corso..io son del V;k studio a fare se una volta idonei nn c é posto???

Da: mah27/03/2010 08:54:14
Lo "Stato nello Stato" ha imbarcato proprio tutti. Tutti quelli che bisognava imbarcare. Figli e nipoti di: generali, colonnelli, magistrati della Corte dei conti e della Corte costituzionale, cardinali, prefetti, direttori generali del Tesoro (gli stessi che devono controllare le spese della Protezione civile), avvocati di Stato, 007 dei servizi segreti, dirigenti e segretari generali della Presidenza del consiglio dei ministri, ex capi dei vigili del fuoco, dirigenti sindacali.

Tutti assunti per chiamata diretta. Senza concorso. Tutti catapultati nel dipartimento-carrozzone più generoso d'Italia. Quello della "procedura straordinaria", della deroga continua a tutto. Anche all'articolo 97 della Costituzione che prevede il concorso per entrare nella pubblica amministrazione. In Protezione civile i posti di lavoro si materializzano su indicazione di Guido Bertolaso. Che di problemi, da questo punto di vista, non se n'è mai fatti. Avendo piazzato il cognato ed ex socio in affari, Francesco Piermarini - ingegnere in stretti rapporti con uno dei pilastri della "cricca dei banditi", l'imprenditore Diego Anemone - a lavorare in evidente "conflitto d'interessi" nei cantieri del G8 della Maddalena.

"L'anomalia istituzionale è mostruosa - dice il senatore Pd Mario Gasbarri - questo è l'unico settore della pubblica amministrazione dove la parola concorso pubblico non esiste e dove si va avanti con assunzioni parentali e amicali in cui la grande assente è la competenza. Alla faccia di Brunetta". Nel mare grande del pubblico impiego, in effetti, l'attuale Protezione civile è un isola del tesoro sciolta dagli ordinamenti dello Stato.


Un coacervo istituzionale dove il nepotismo e il clientelismo sono elevati alla massima potenza grazie anche a un "congelamento" delle norme che regolano le assunzioni statali. E dove un posto, una collaborazione, un salto di carriera, un trattamento economico extra moenia, si materializzano sempre. Anche se sei un pensionato di 83 anni (è il caso di Domenico Rivelli, "collaboratore per le problematiche amministrativo-contabili dell'emergenza rifiuti a Napoli"). Anche se di emergenze e calamità hai sentito parlare solo in televisione. Può capitare di essere figli del capo del personale di palazzo Chigi (Giuseppina Perozzi). E così si aprono le porte dell'ufficio stampa del dipartimento.

E' il caso di Eugenio D'Agata, già "collaboratore dell'emergenza eventi avversi" in Calabria, assunto a 24mila euro assieme ad altri 199 con la recente legge 26 che ha trasformato il decreto 195, quello della "Protezione civile spa". Del mazzo dei fortunati fa parte anche Carola Angioni, figlia del generale Franco Angioni, capo della spedizione in Libano, oggi assunta dopo aver collaborato a tamponare nel 2007 "l'emergenza eventi atmosferici" nel Veneto. I rifiuti di Napoli sono stati il banco di prova di Marta Sica, figlia del vicesegretario generale di palazzo Chigi: arruolata anche lei. Come la nipote del cardinale Achille Silvestrini, come la figlia di Carmen Iannacone, funzionaria della Corte di conti addetta al controllo degli atti di palazzo Chigi.

Sono molti i magistrati che hanno prole tra i protettori civili: almeno cinque della Corte di conti, e cioè quello che dovrebbe essere il cane da guardia del dipartimento. Due sono Rocco Colicchio e Marco Conti. Un'altra è la segretaria generale, Gabriella Palmieri. Poi c'è la Corte costituzionale. Giovanni De Siervo, figlio del vicepresidente della Corte, Ugo De Siervo, è in squadra. Si è occupato dell'esondazione del Sarno e ora segue le "relazioni con gli organismi internazionali".

Fino al 2004 i dipendenti della Protezione civile erano 320. Oggi sono 800, di cui 150 "comandati" (provenienti già da altre amministrazioni). Cinquecento assunti in cinque anni. Gli ultimi 200 Bertolaso li ha chiamati a corte a fine febbraio: da co. co. co. a contratto a tempo determinato. In attesa di essere stabilizzati. Ovviamente senza concorso. Altri 16 dirigenti a contratto (con ordinanza) diventeranno in questi giorni dirigenti dello Stato, stipendio da 3 mila euro netti.

L'elenco dei neo protettori è una specie di manuale Cencelli. Puoi trovare la figlia del prefetto Anna Maria D'Ascenzo, già capo del dipartimento dei vigili del fuoco; quella del colonnello Roberto Babusci che dirigeva il centro operativo aereo della Protezione civile; la nipote dell'ex presidente della Rai Ettore Bernabei e il figlio di Mario Ferrazzano, segretario generale del sindacato della presidenza del consiglio Snaprecom. Un dipartimento fidelizzato. E la fede con Bertolaso paga. Nel "cerchio magico" ci sono Agostino Miozzo, Marcello Fiori e Bernardo De Bernardinis. Tutti e tre sono stati nominati (da co. co. pro che erano) dirigenti generali della Presidenza del consiglio con norme ad personam. Infilate nel decreto rifiuti del 2008. Guadagnano 170mila euro. Quando nel 2001 sono stati assunti, i primi due erano estranei alla pubblica amministrazione. Facevano solo parte della squadra di Rutelli al Giubileo. Da oggi a vigilare sull'operato della Protezione civile, "a difesa dell'equità di trattamento dei lavoratori", c'è una consulta permanente creata dalla Cgil. Basterà?

Da: Alessio27/03/2010 10:18:28
E' una cosa vergognosa...Bertolazo sei un ........

Da: Commissario27/03/2010 12:23:44
BENE, e non che ci facciamo due co.... giganti sui Libri!

Da: sì...però27/03/2010 16:00:13
noi non dobbiamo dire grazie a nessuno e possiamo dormire sonni tranquilli!

Da: stì cazzi27/03/2010 16:51:29
...mi sono rotta di dormire sonni tranquilli..che nemmeno lo sono, dato che questa situazione ultimamente mi porta solo insonnia....

Da: un sogno27/03/2010 19:08:30
dormiamo i sonni degli ingenui, mentre altri fanno i miliardi non raggranelliamo soldini per comprarci gli ultimi libri della simone per l'ennesimo concorso.
e la mente è sempre più vecchia e sempre più stanca.

Da: Alessio27/03/2010 20:34:17
un sogno ha ragione....

Da: sti cazzi27/03/2010 22:21:04
e allora non andiamo a votare gente....è l unico modo per ribellarci a questa situazione, forse cosi si renderanno che in questo paese ci sono troppi laureati a spasso e senza tanta scelta.

Da: notizia fresca28/03/2010 15:31:20
Sembra, anzi sicuramente vi sarà un rinvio il 18 maggio. Le correzioni del coa Iv, seppur a buon punto dovrebbero ultimarsi per giugno inoltrato. Quindi dall'agenzia ritengono opportuno rimandare le preselezioni a fine settembre con pubblicazione deklle date a fine agosto.
Non so se la notizia sarà bene accolta. Per me va bene così mi concentro per magistratura.
Saluti a tutti

Da: per notizia fresca28/03/2010 18:26:47
Illustrami le ragioni in base alle quale dovremmo crederti.

Da: veramente28/03/2010 21:25:30
ci sarà un rinvio a fine settembre?
mi sembra troppo lontano.
e i quiz li prepubblicano oppure no?

Da: pazienza28/03/2010 22:30:54
Ultimissima (non ufficiale) dall'interno della SSPAL,
i quiz preselettivi per il COAV non verranno pubblicati, questo sembra sia il risultato di una intensa attività di lobbying da parte di numerose società, associazioni ed istituti vari che stanno organizzando corsi di preparazione.
Quindi rassegniamoci e sotto con lo studio.

Da: La ragazza acqua e sapone28/03/2010 23:29:10
stasera qui date i numeri........

Non ci credo!!

Notte forum.

Da: IO29/03/2010 00:44:00
Vado a vanti come un rullo compressore e me ne frego.
Imperativo categorico: vincere.

Da: notizia fresca29/03/2010 07:55:10
La notizia proviene da un interno. In ogni caso provate ad informarvi anche voi. Più notizie si hanno meglio è per tutti.
Piuttosto mi sembra una bufala la notizia che non vi sarà la pubblicazione dei quiz...

Da: IO29/03/2010 09:20:19
La mozzarella di bufala è molto buona; le bufale un po' di meno.

Da: cari miei29/03/2010 10:41:13
io invece non penso che sia una bufala..anzi.....

Da: conoscete29/03/2010 12:17:54
corsi privati di preparazione a questo concorso?

Da: moni7929/03/2010 15:38:47
x notizia fresca
anch'io ho saputo da qualche settimana della voce di un ulteriore rinvio e aspettavo qualcuno che lo confermasse sul forum... i quiz dovrebbero uscire, invece, come negli anni passati. cmq chi vivrà vedrà...

Da: x angelanny29/03/2010 15:47:55
ciao! organizziamo un gruppo di studio!
non abito lontano da bg
ci sono altre persone di bg interessate ad un gruppo di studio?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>


Torna al forum