>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO PER 8 COLLABORATORI B1 ENAC
1442 messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>

Da: aki11/02/2011 09:08:11
non riesco più a capire se questa è la realtà o un film di Woody Allen.
Ricapitolando:
- un piccolo gregge di pecoroni ignoranti ed incapaci, nonché schifosamente raccomandati, conoscono già l'esito di tutte le loro prove, in particolare quella d'inglese che crocifigge chiunque: non si può imbrogliare il lettore ottico!
- costoro di cui sopra hanno già avviato il ricorso. Come si fa ad impugnare una sentenza se questa non è ancora stata emessa? Ed emessa vuol dire che i risultati devono essere resi pubblici.
- con quale autorità tali ignobili persone ritengono di poter bypassare la legge? of course con il beneplacito dell'Enac, perché sempre di uomini si tratta e quindi l'occasione rende l'uomo ladro, ma questi signori non devono e non possono dimenticarsi che lavorano per un'Istituzione pubblica, e questa non è proprietà né di Riggio né di Quaranta né di Sciacchitano né di Pinko Pallino.
- ritardare ci mette davanti a due strade:
1) completare i nostri studi per un orale-chimera, indi con la possibilità di studiare in eterno, ritrovarsi con un pugno di mosche in mano e con la rabbia in corpo per aver impegnato tanto tanto tempo, soprattutto quando questo è scarso perché si prova a sopravvivere con un lavoro di fortuna;
2) abbandonare lo studio per protesta, per sconforto, per delusione, per mancanza di stimoli, per mancanza di serietà, per rassegnazione, qualsiasi motivo voi abbiate a loro andrà benissimo.
Perché? perché per loro così sarà più facile. Meno persone ci saranno, meno saranno chiamati a svolgere regolarmente il concorso, meno lavoreranno, molti meno problemi a promuovere chi non è stato capace di sostenere quell'insultante prova d'inglese.

Ha ragione chi qualche commento più su diceva di smetterla di prendercela gli uni con gli altri. Non ha senso insultarci anche se qualcuno prova ad infiammare ancora di più gli animi.

Rispolveriamo l'essenza del forum: scambiamoci informazioni importanti, riflessioni e pensieri su cosa fare e non fare se il concorso verrà annullato oppure no.

che ne dite?
Rispondi

Da: lellè11/02/2011 09:21:47
@Aki: Hai ragione!
Teniamo duro!
Rispondi

Da: Franz11/02/2011 13:25:14
scusate ma chi l'ha detto che c'è un ricorso: Odoacre?
se è questa la fonte state pure tranquilli: attendibilità 0,0

Una persona (ieri) ha scritto di aver chiamato e di aver avuto come informazione che stavano correggendo... quindi se questa informazione è vera vuol dire che non c'è nessun ricorso...
Rispondi

Da: ODOACRE11/02/2011 16:30:58
Bene, ora che ho visto che non sono io il più cattivo del forum (c'è Giulio Cesare che mi batte, complimenti!), scopriamo le carte.
Prima però comunico al prode Giulio Cesare che io attraverso sempre sulle strisce e mi guardo bene intorno e così mi auguro che faccia Lellè!
Sono un sindacalista ENAC; tutti i mamy/papy vengono da me con questa palla di concorso... Beh, la Determinazione Dirigenziale 27/01 è una "SOSPENSIVA della procedura concorsuale derivata dalle impugnative relative alle modalità di svolgimento delle prove scritte". Testuale. Saluti a tutti!
Rispondi

Da: Ania12/02/2011 15:34:14
Senti Odoacre, senza offese, i sindacalisti dell'ENAC quanti saranno mai? 10? 20? 30? Chi si esporrebbe così a rischio, veramente, di ricevere una botta in testa? Riguardo alla "sospensiva etc etc", che ne diresti se facessi una bella 241? Guarda ci rientra alla grande e se, per assurdo, mi dicessero che l'accesso agli atti non è consentito per le procedure in corso significherebbe che non c'è sospesiva o altro.... Che dici?

A parte tutto fai bene ad attraversare sulle strisce!
Rispondi

Da: ...14/02/2011 09:22:00
a cazzaro, non esiste il sindacato enac... e comunque stanno per uscire i risultati
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scuaste14/02/2011 09:24:27
ma te che ne sai che stanno per uscire? io chiamo tutte le sante settimane e non sono mai riusciti a dirmi, nemmeno ORIENTATIVAMENTE, il periodo in cui sarebbero usciti i risultati.....perchè vuoi prenderci in giro dicendo che stanno per uscire???
Rispondi

Da: Franz14/02/2011 10:16:04
aho mo esiste un'altra volta la DD.. 10 giorni fa aveva detta che non era vero..
Odoacre era un re germanico... ora è solo il re dei cazzari!!!
Rispondi

Da: lellè14/02/2011 11:12:57
Buongiorno ragazzi!
Ho appena parlato con l'ufficio concorsi e la tipa che mi ha risposto ha detto che stanno ancora correggendo e non hanno ricevuto neanche comunicazioni dei risultati del test di inglese!
Attendere, attendere e ancora attendere...
Alle prossime novità :)
Rispondi

Da: Franz14/02/2011 13:35:20
Grazie lellè
Rispondi

Da: masdan14/02/2011 15:05:39
Odoacre credo che abbia ragione. Ma essendo un documento pubblico perchè on accessibile a tutti?
Cmq ragazzi avete tutta la mia comprensione.
Ho partecipato al concorso e la prova di inglese è stata una farsa.
Visto che è stato autorizzato l'uso del vocabolario bilingue potevano permettere ai concorrenti l'uso llibero dei testi giuridici.
Tanto vale che venisse premiato chi sapesse copiare meglio.
Rispondi

Da: ODOACRE14/02/2011 21:57:46
Liberissimi di credere a ciò che volete. Ma se non è stata avviata una sopsensiva, come ve lo spiegate che momenti è Pasqua e non si sa niente?

Per Ania: Fai pure la 241, così vedo chi sei e leggerai con i tuoi occhi il testo della 27/01
Rispondi

Da: masdan15/02/2011 13:06:05
Ma non puoi dire dove è possibile repererire questa benedetta DD?
La tenete segreta nei vostri uffici?
E' possibile che un ente pubblico come l'ENAC, ma soprattuto le persone integgerrime chiamate a presiderlo possano accettare un simile comportamento?
Se fai il sindacalista come mai non collabori con queste persone che stanno cercando in tutti i modi di entrare nel mondo del lavoro e gli dai una possibilità dicendogli cosa devono fare per perseguire i loro sacrosanti diritti al fine di non disperdere le loro forze sopra pile di libri o nella speranza che un tuo collega possa un giorno dargli al telefono quella risposta che gli viene negata.
E' scandaloso vedere che ci sono persone, tue colleghi/e, che chiamate a rispondere ai numeri indicati, non sappiano fornire risposte esaurienti.
Ti saluto
Rispondi

Da: masdan15/02/2011 17:53:17
Aki hai tutta la mia solidarietà.
Rispondi

Da: ODOACRE15/02/2011 20:57:27
Come ogni Determinazione Dirigenziale, la stessa può essere visionata tramite l'accesso agli atti (mi pare di capire cha Ania sappia come si fa...). Finchè la procedura concorsuale non è conclusa, molto probbailmente, nessuno vi farà vedere niente ma (allo stato attuale) con procedura SOSPESA il concorso non sembra avviato a conclusione...
Riguardo a chi non fornisce risposte esaurienti per telefono, posso solo dirti che hanno tutti paura di pestare i piedi ai LORSIGNORI GENITORI/AMICI/PARENTI/ETC degli impugnatari.
Rispondi

Da: masdan16/02/2011 12:06:20
Ho capito ma vivete nel terrore lì in ENAC?
Se non ricordo male, onestamente, dopo un po' e anche per motivi di lavoro, ho smesso di continuare a passare le serate a studiare materie lontane dalla mia attuale professione, il ricorso alla 241 non è totalmente attuabile per attività concorsuali, primo perchè la partecipazione ad un concorso è considerato un interesse legittimo e non un diritto soggettivo e l'altro è che l'accesso ai dati concorsuali potrebbero impattare con le disposizioni normative previste in materia di protezione della privacy.
Quindi fino a quando il procedimento concorsuale non avrà termine qualsiasi azione a tutela della propria posizione soggettiva non potrà essere esperita.
Se poi, come leggo, ci sono persone "altisonanti" che mettono a repentaglio la propria posizione per proteggere delle capre che non sono riuscite a superare la prova di inglese (che ribadisco è stata imbarazzante per come è stata svolta) penso che siamo di fronte allo sfascio totale.
Anche perchè mi domando come abbiano fatto queste persone a prendere 30/30 alla prima prova scritta e scivolare banalmente ad un test a risposta multipla con l'ausilio del vocabolario e non riuscire nemmeno a prendere il minimo sindacale.
Ero scandalizzato 20 anni fa di questo sistema e lo sono ancor di più oggi.
In bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: masdan16/02/2011 12:53:24
Una curiosità ma tutto questo can can c'è anche per quelli che hanno fatto il concorso per la posizione C1.
O lì il nepotismo clientelare della P.A. ha funzionato meglio?
Con molta probabilità gli esperti di contabilità riescono meglio a gestire le operazioni di dare e avere.
:-)
Rispondi

Da: dehimos17/02/2011 14:49:15
il concorso per c1 si è concluso prima di natale, ma ad oggi non sono uscite le graduatorie.
Rispondi

Da: masdan17/02/2011 15:40:10
Vuoi dire che gli orali si sono sostenuti prima di Natale?
Se fosse così, visto che la prova scritta l'hanno fatta ad ottobre, sono stati velocissimi.
Però si sono dimenticati di darne notizia sul portale oppure per risparmiare l'esito delle prove scritte lo forniscono solo ai candidati che lo hanno superato?
Bè devo dire che su qesta fase sono impreparato.
Aspetto la community per avere una risposta.
Grazie
Rispondi

Da: lellè17/02/2011 15:44:18
L'unica cosa che possiamo fare è continuare a telefonare all'ufficio concorsi!!!
Rispondi

Da: masdan17/02/2011 16:48:31
Ho provato per scrupolo a farlo oggi, più che altro per pura curiosità.
Dei 3 numeri messi a disposizione il risultato era desolante.
I primi 2 risultavano liberi ma lì non rispondeva nessuno il terzo era occupato.
Risultato calma piatta.
Se ci metti che il servizio lo erogano dalle 10:00 alle 12:00 (in mezzo ci sarà il break per la colazione) in pratica non più di 1.45 la possibilità che trovi un impiegato/a diligente che ti RISPONDA (nota non risponda minuscolo con il solito refrain, "io non so perchè la mattina vengo qui e non so nulla") ha la stessa possibilità che giocando al Win for Life azzecchi il 10.
Ti dò un consiglio, se la mattina puoi farti una passeggiata nei pressi di Castro Pretorio e ti apposti nei Bar sotto l'Ufficio mi sa che hai più chance di sapere a che punto stanno le cose.
Forse ci becchi pure Odoacre
Saluti
Rispondi

Da: lellè17/02/2011 17:22:43
@Masdan: Magari li becco tutti al bar!!!
Cmq svariate volte anche alle mie telefonate non c'era risposta alcuna!
Domani ci riprovo...magari la fortuna è di nuovo con me e la tipa mi risponde di nuovo! ;)
Rispondi

Da: masdan17/02/2011 18:37:51
@lellè: Se sei fortunato riesci pure a parlare con qualcuno ma ti assicuro che la risposta che otterrai sarà sempre la stessa.
Non so se sei attualmente occupato, ma un dipendente, pubblico o privato che sia, è sempre un dipenenten e tra i suoi doveri ha l'obbedienza se non vuole essere cacciato.
Quindi se un dirigente ti impone di dire una certa storiella fai pippa e ti adegui. Quindi se non sei parente di quella che ti risponde quello che ti verrà detto sarà sempre la stessa cosa: "Non sappiamo nulla, quando la Commissione avrà completato le correzioni spediremo le raccomandate"
Vorrei sapere che ce lo hanno messo a fare un servizio per fare questo.
Potrebbero mettere un disco oppure indicarlo sulla pagina web e tutti sarebbero felici e "contenti".
Fidati potresti sapere di più se lo chiedi al barista sotto il loro ufficio.
Sera
Rispondi

Da: ODOACRE17/02/2011 20:55:43
Eh No, al bar non mi trovi. A parte che sono celicaco ed intollerante al lattosio, IO lo stipendio me lo guadagno. Non sapete nemmeno quanto sto rompendo i maroni alla direzione per questi concorsi... Gli scoperchio tutte le pentole e sto facendo il possibile per far ripartire l'iter selettivo.

Rispondi

Da: masdan18/02/2011 09:57:06
@odoacre: se non trovano te al Bar sicuramente trovano il personale del bar che di sicuro potrà aggiornarli meglio di quello che riuscirebbero ad ottenere telefonando a Voi.
Mi piacerebbe togliermi una curiosità. Spero che tu sappia rispondermi.
Se dovesse ripartire l'iter concorsuale c'è la possibilità che vengano pubblicati sul sito i risultati delle prove scritte oppure il regolamento è così cinico che prevede che quest informazione arrivi solamente ai possessori del biglietto vincente (la famosa racc a/r)?
Ti chiedo questo solamente per capire se un povero cristo debba continuare a studiare fino a quando non legge che il concorso in esame è stato inserito nel gruppo di quelli che sono stati completati oppure riceve anche lui la racc, magari rigata di nero a significare che l'esito è stato negativo?

Rispondi

Da: ODOACRE18/02/2011 10:44:34
Caro Masdan,
mi duole informarti che, se non diversamente specificato nel bando (come ha fatto recentemente l'ISVAP che è un'amministrazione seria),verrà mandata comunicazione a mezzo raccomandata A/R solo a chi avrà superato le prove scritte. Nella lettera leggeranno il voto degli scritti, la valutazione dei titoli e la data della prova orale (il tutto ALMENO 21 giorni prima della prova stessa). Siccome 400 e passa raccomandate costano, l'ENAC contatta solo gli idonei...
Però, come saprai, al momento tutto giace....

Non credere che al bar sappiano qualcosa, quando i miei baldi colleghi vanno a strafogarsi parlano di: calcio, corna, meteo ed altri argomenti simili (Discussioni al livello della scuola di Atene...)

Non è facile cambiare il sistema ma, se c'è qualcuno che rema contro lo status quo baronale, quello sono io.
Rispondi

Da: grazie ODOACRE18/02/2011 11:24:09
da parte di chi come me ha speso tempo e soldi per un concorso vergognasamente condotto.....solo tu puoi tutelarci in questa fase in cui a noi poveri concorrenti non è dato di sapere nulla...che schifo che mi fanno quelli dell'enac, in un momento in cui la disoccupazione dilaga e la disperazione anche, sono molto arditi a prendere in giro gente che per fare questo concorso ha fatto enormi sacrifici....gli augurerei di fare a scambio di posto con noi., almeno per un giorno, ma che dico, questi caproni nn sanno che vuol dire sudarselo un posto di lavoro altrimenti dopo 7 mesi si sarebbero degnati di dirci qualcosa...chissà quanto intascano per fare i commissari...stai a vedere che la tirano lunga per prendere pù soldi:-)))....giochetto pietoso....
Rispondi

Da: masdan18/02/2011 12:58:16
Incredibile purtroppo ma vero.
Nessuno chiede alla amministrazione di buttare i ns soldi dalla finestra inviando per racc a tutti il risultato della prova scritta.
Possono facilmente redigere la graduatoria e scannerizzarla in formato .pdf e dulcis in fundo pubblicarla sul sito.
Sarebbe contento anche il titolare del dicastero del Ministero dell'Innovazione presumo.
Quindi perchè non provvediamo internamente a sensibilizzare i tuoi colleghi e il sto fantomatico responsabile del provvedimento affinchè possa passare alla storia per avere dato senso alla sua carriera professionale?
Cordiali Saluti
Rispondi

Da: ODOACRE20/02/2011 14:20:11
Incredibile, ho saputo che c'è gente che ha firmato i compiti scritti a piè di pagina ed ha pure aggiunto "figlio di", "nipote di", etc.
Decine di compiti da annullare! Peccato che sia tutto sospeso per ora.

Riguardo alla pubblicazione in pdf della graduatoria degli ammessi (anche senza voti, ma con la dicitura "idoneo" o "non idoneo") sarei perfettamente d'accordo, peccato che chi dovrebbe decidere ha tutto l'interesse a lasciare le cose in questo modo...
Rispondi

Da: masdan21/02/2011 11:15:45
@odoacre: Annullare degli elaborati non significa che per questa ragione debba essere annullato il procedimento concorsuale.
Vorrà dire che questi poveri ragazzi parteciperanno al prossimo concorso.
Quello che trovo scandaloso è la mancanza di trasparenza. Credo, che TUTTE le amministrazioni dovrebbero comportarsi nello stesso modo.
Non lasciamo cadere la cosa. Credo sia opportuno che la Commissione, se vorrà concludere questa SPORCA vicenda, si assuma responsabilmente il dovere di far conoscere alle centinaia di partecipanti l'esito del loro sforzo.
C'è una sezione sul vs sito dove poter comnicare con le persone cha hanno avuto fiducia in voi, ne approfittino per far uscire la parte sana del vostro ente.
Se invece si vuole continuare così allora facciamo uscire allo scoperto i complici di questa operazione oppure
fate riformare la costituzione (art. 97) si assuma nella P.A. come nel privato ossia per chiamata diretta. Si risparmierebbe un sacco di soldi e le speranze di molti non verrebbero disattese come leggo in questo forum.
RAGAZZI FATE SENTIRE LA VS VOCE, forse potrebbe essere un modo per far pressione su questi scellerati personaggi e scalfire le loro coscienze.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)