>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36040 messaggi, letto 5099378 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186, 1187, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>

Da: flesciato  1  - 13/01/2024 22:57:56
Bravo Lux per aver confermato quanto sei meritevole con questa ciliegina sulla torta 😂 ti lascio anche un mi piace â¤ï¸

Da: Baror  3  - 13/01/2024 23:04:59
Flesciato.. il tuo discorso potrebbe essere in parte e dico solo in parte condiviso se i vincitori fossero solo quelli che hanno fatto le prove migliori ma non è così. Ci sono decine se non centinaia di vincitori con il 21 o poco più alle prove ma balzati tra i primi 500/1000 grazie ai titoli come master e certificazioni linguistiche o voto di laurea. Io appartengo alla vecchia guardia, i master 20 e più anni fa li facevano in pochi, erano un lusso dati i costi, la conoscenza delle lingue la dimostravi sul campo e non ti preoccupavi della certificazione, il voto di laurea era fortemente condizionato dalla facoltà e commissione quindi.. però ho superato l'esame di avvocato a casa mia, senza emigrazioni sospette, peccato che per questi concorsi non vale nulla nonostante richieda uno studio pazzesco. Per cui ti invito a documentarti meglio sui concorsi e a non parlare a vanvera. Per la cronaca io ne ho superati parecchi di concorsi e molto tempo fa quando anche le prove per diplomati erano quattro. Sono tornata a farli per migliorare la mia posizione e ancora una volta la mia mancanza di master e certificazioni mi ha penalizzato.. ma alla fine ho avuto solo l'imbarazzo della scelta.. Chi la dura, la vince.

Da: flesciato  2  - 14/01/2024 01:24:39
Baror rileggi bene i miei messaggi. Non mi stai contraddicendo, tant'è che sono d'accordo con te. Il problema è che vi attaccate a delle piccole parti dei messaggi, scritte per altro in risposta ad altri utenti. Quindi rileggi prima di parlare a vanvera. Tutta l'impostazione e l' organizzazione di questi concorsi è stata un disastro, e non si pareggiano i conti nè si migliora la situazione tenendo in vita una graduatoria del genere, quindi meglio che ci mettano una pietra sopra e inizino a fare dei concorsi decenti. Non è scorsa poco la graduatoria, e tenere bloccate altre persone all'infinito per giovare chi? Non fatemi riscrivere le stesse cose

Da: Lux Interior...grazie 
Reputazione utente: +73
 5  2  - 14/01/2024 06:48:32
E infatti hanno già bandito nuovi concorsi che seguiranno le stesse modalità per le stesse figure professionali. Che strano, sprecano denaro pubblico per cercare persone attraverso un concorso a prova unica con risposte a crocette quando quelle persone già ce le hanno. Quindi adesso spiegami perché questa organizzazione disastrosa, da cui tu hai tratto beneficio (meritandolo, non lo nego, perché evidentemente hai ottenuto un punteggio più alto) su cui, comunque, da tempo stai sputando, non è stata smantellata del tutto. Io ci vedo solo uno sporco giro di affari...libri (tra l'altro scritti male), quote d'iscrizione, "acquisto" di "titoli" e "certificazioni", corsi...ed il famoso "taglia idonei" moltiplicherà magicamente il numero di concorsi e conseguentemente le fonti di guadagno di pochi a spese di tanti.

Da: Un dubbio legittimo  7  2  - 14/01/2024 09:40:52
Buon giorno e buona domenica a tutte e a tutti.
Ancora mi chiedo come sia possibile che per avere un LAVORO DIGNITOSO una persona debba risultare idoneo a decine di concorsi.
Vien da sé che, facendo la "raccolta punti" delle IDONEITÀ tali concorrenti abbiano dimostrato più e più volte la loro capacità a superare numerose prove di difficoltà,  peculiarità e requisiti decisamente diversi fra loro.
Queste Persone, e non numeretti, sono  PLURIIDONEI/E a numerose prove che sono ben più complesse di ciò che in realtà andranno a fare in P.A., dove i TEMPI di "pensabilità" e possibilità di acquisire strategie, informazioni e modus operandi nuovi, sono concretamente BEN PIÙ LUNGHI DEI 60 MINUTI dei test a crocette o delle prove a risposta aperta, perciò Tali Persone si troverebbero ad operare in condizioni ben più "agevoli".
Inoltre,  per la stessa prova CUFA "a crocette"  in migliaia hanno ottenuto il posticcino grazie anche a "preferenze" di qualunque genere, che ovviamente rispetto e non critico, che li hanno visti scalare la graduatoria,  ma che in sostanza partivano da punteggi "non eclatanti".
Vien da sè che dare dell'IMMERITEVOLE a chi  con simili punteggi ma senza "preferenze prioritarie" è finito in fondo alla classifica mi pare una definizione poco sensata.
Riguardo le percentuali, vorrei far notare che ho posto l'accento sulla "risibile difficoltà" della prova,  sul fatto che tanti hanno sproloquiato su chi come noi si è presentato a sostenere la prova CUFA, ma non ci si è minimamente preoccupati di vedere come mai, anziché presentarsi in centinaia di migliaia, alla fine i concorrenti erano (ERAVAMO) appena 100 MILA.
È anche vero che dall'estate del 2021 ad oggi si sono laureati in tanti.
Ma quanti si sono diplomati e/o  laureati e/o specializzati dagli ANNI NOVANTA AD OGGI, che non hanno mai potuto concorrere perché di bandi non ce n'erano?
Questi ultimi hanno aspettato lustri e decenni, e sono tantissimi rispetto ai laureati dal 2021 ad oggi.
In un post precedente su questo forum una persona (con concreto senso della realtà)  ha scritto:
《Quanta ignoranza, di 15.000 si e no se accetteranno 7.000 e di quei 7.000,  5.000 già sono nella PA, quindi si libereranno altri posti. La proroga permette solo un riciclo bloccato da più di 10 anni!》
Non posso ovviamente conoscere l'esatta situazione di tutti noi, ma se prendessero in mano TUTTA la graduatoria, rifacessero una "scrematura" chiedendo a ciascuno di noi SE intendesse ancora accettare o meno (e soprattutto DOVE) un posto di lavoro assegnato tramite graduatoria CUFA,  vien da sé che i 14 MILA si ridurrebbero, per essere ottimisti, alla metà proprio perché nel frattempo c'è chi risultando idoneo ad altri concorsi (che hanno avuto scorrimenti imprevedibili), il loro posto oramai lo hanno scelto.
Giusto questa graduatoria resterebbe "marchiata" come quella che, a dispetto del fabbisogno della P.A., non solo ha scorso in modo limitato ma, addirittura, non si esaurirebbe perché sarà stata INGIUSTAMENTE l'unica a non essere prorogata e utilizzata.
Non è vero poi che prorogando CUFA 2736 non si farebbero altri concorsi, i criteri selettivi per ciascuna figura professionale cambiano, lo dimostrano gli altri concorsi banditi nonostante l'esistenza di CUFA.
Ma provate a pensare a tutti gli EELL, nelle piccole ma importanti Realtà Italiane, che non hanno risorse economiche per bandire o non vogliono "impelagarsi" in concorsi che gli renderebbero l'esistenza più complicata, CUFA 2736 farebbe pure al caso loro.
L'accanimento PIÙ UNICO CHE RARO su questa graduatoria ha dell'incredibile, come pure tutta questa differenza fra chi è risultato vincitore e non, non è poi così abissale dal punto di vista del profitto. Osservate bene i "risultati" anche in coincidenza delle "giornate" di prova, suvvia la complessità,  seppure in un'unica prova, c'è stata ECCOME.
Considerare il 21%  un numero elevato, beh... su questa opinione personale non posso entrare in merito,  fatto sta che se la prova  fosse stata realmente facilissima, allora vi avrebbe partecipato mezza Nazione e quasi tutti I LAUREATI, e/o PLURI LAUREATI, e/o con MASTER, e/o con ANNI IN P.A. DI BUON LAVORO avrebbero "passato" quella soglia del "21".
Eppure così non è stato, dato che 79 MILA  PERSONE sono rimaste fuori.
Ribadisco che è giusto che la selezione ci sia, ci deve essere. Non trovo giusto e logico he ci si ritrovi dinnanzi a MIGLIAIA DI PLURIIDONEI in vari concorsi e che non gli venga data almeno una possibilità, è INACCETTABILE e SCANDALOSO.
È stato un CONCORSONE in un periodo storico particolare e dopo decenni che non ne bandivano uno.  Proprio per questo ha ancora più valore sostenerne la proroga, è un bacino di poliedriche professionalità prezioso per chi ha intenzione di assumere, ma non può o non vuole  bandire.
L'"impianto di selezione" non sta a me dire se sia sbagliato e quanto. Ma che oltre gli esami per Laurea, Master e Specializzazioni, ci si debba ritrovare a sostenere pure decine di concorsi dove con la valutazione all'orale e/o la scelta dei "titoli" da possedere ci si veda sorpassare da tutto l'"INDICIBILE" allora lascio valutare a voi se un concorso con prova unica, OGGETTIVA,  a crocette non sia più appropriato per "riequilibrare" gli eventi passati. Chiamatela pure LA LEGGE DEL CONTRAPPASSO O KARMA, se volete.
In conclusione, della ragione ce ne facciamo tutti ben poco, io in primis purtroppo, piuttosto mi aspetto che si avviino procedure di rivalutazione e analisi della graduatoria per consentire, al netto delle rinunce, a chi veramente ne resterà al suo interno, di poter avere  OCCASIONE di miglioramento della propria condizione,  che sia: un passaggio da un'amministrazione ad un'altra; che sia un riavvicinamento;  un'elevazione di categoria o finanche un nuovo ingresso in P.A. dopo anni/ decenni di Partita IVA o dipendenza privata.
Repetita Iuvant:  Ex nihilo nihil (et nemo)  fit
AD MAIORA SEMPER

Da: My Justice 14/01/2024 13:31:58
Così imparate a votare per i partiti al Governo, i quali pensano solo a favorire evasori fiscali e partite IVA.

La graduatoria non è appetibile per via dei numeri (è un carrozzone), tante Amministrazioni coinvolte che creano confusione, alto tasso di rinunce e uso spregiudicato della circolare D'Alia. Purtroppo era da prevedere sin dall'inizio in via legislativa e/o nel bando l'inapplicabilita' della circolare che non ha alcun senso in un concorso unico del genere.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lux Interior...grazie 
Reputazione utente: +73
 2  - 14/01/2024 15:05:26
Mai votati

Da: Concorsista_lussurioso  1  3  - 14/01/2024 19:19:44
Occorre usare il tempo passato quando ci si riferisce alla graduatoria..

Da: Lux Interior...grazie 
Reputazione utente: +73
 2  - 14/01/2024 22:48:26
...e quel giorno finalmente troll e trollini scomparvero per sempre dal cufareame e tutti vissero felici e contenti.

Da: Un dubbio legittimo  1  1  - 15/01/2024 09:46:48
Buon giorno a tutti e tutte
Un Amico mi ha inviato questo post a pag 6 di questo forum, giusto per sottolinearmi che 《 a pensare male ci si azzecca sempre. Questa sottile riflessione che risale,addirittura, al 2 luglio del 2020 avrebbe dovuto aprirmi gli occhi.
Intanto, complimenti al "collega Concorsista" purtroppo ci ha visto bene, ahinoi.

Ve lo riporto.

Da: Il Concorsista
Reputazione utente: +65     2  - 02/07/2020 09:47:34
Io alla motivazione ho messo che in Italia non ci sono offerte per giovani laureati e la maggior parte delle volte ci fanno fare i camerieri.

Per il resto quello che mi dà pensiero di questo bando è che non sia prevista la parte inerente agli idonei non vincitori e la durata della graduatoria... vedremo...

Da: Mariapalla 
Reputazione utente: +59
 4  1  - 16/01/2024 16:36:04
C'è chi ci crede ancora ragazzi, firmate questa petizione per l'inserimento dell' emendamento della proroga della nostra graduatoria nella conversione del mille proroghe.

Eccovi il link:

https://chng.it/tyfx44Nk

Da: Whatafff  1  - 16/01/2024 16:40:27
Fatto! Ma per la conversione del milleproroghe ci vuole metà febbraio?

Da: My home  3  1  - 16/01/2024 20:02:18
Qualche aggiornamento da chi ha relazioni con il governo rappresentanze politiche? Se c'è della volontà? Se possiamo ancora sperare per l' ultima volta?

Da: Siena Monza  3  2  - 16/01/2024 22:21:59
SCORRIMENTO E PROROGA FINO ALLA VITTORIA FORZA RAGAZZI LOTTA DURA

Da: Mariapalla 
Reputazione utente: +59
 11  1  - 16/01/2024 23:47:29
Ragazzi, niente di certo, però c'è chi ci crede ancora e sta lottando per tutti. Il comitato sta facendo un lavoro immenso, interviste,  articoli ecc... chissà che non avvenga il miracolo tanto sperato :-)

Da: Luilu76 
Reputazione utente: +46
 1  - 17/01/2024 19:59:09
Ragazzi scusate sapete se quelli che hanno usato la circolare D'Alia oltre che rallentare gli scorrimenti, sono stati poi ricollocati inell'ultimo scorrimento.

Da: ryancooper 
Reputazione utente: +57
 2  - 17/01/2024 20:03:11
solo quelli che avevano scelto giustizia carceri gli altri sono rimasti con il cerino in mano, tra l'altro gli hanno dato 2 ore di tempo per scegliere la sede quindi tanti sono rimasti fuori e comunque giustizia carceri fa schifo come ambiente

Da: GiurisBoby  2  1  - 17/01/2024 20:12:51
Ad oggi alcuni esponenti politici di opposizione hanno manifestato interesse alla questione, ossia Casu, Furlan e pochi altri, ma nessuna presa di posizione ufficiale dai partiti.
In ogni caso, si potrebbe avere anche il sostegno di tutta l'opposizione, ma è la maggioranza di centrodestra che decide.

Da: Luilu76 
Reputazione utente: +46
 1  - 17/01/2024 20:19:06
@ryancooper grazie sto anche ad Amm ed eco dell'altro forum.

Da: Zevet  1  - 18/01/2024 06:00:21
@luilu76 per CUFA, gli idonei che hanno usato la circolare sono sempre stati riammessi negli scorrimenti successivi ed hanno mantenuto la loro posizione
Nello scorrimento di giugno, su 1396 unità, 337 erano circolarini

Da: vincosempreio  2  - 18/01/2024 14:35:46
per chi è in forze alla pcm volevo sapere se fanno smart e di quanti giorni e quale è lo stipendio grazie

Da: ryancooper 
Reputazione utente: +57
 2  - 18/01/2024 18:58:10
il profilo di funzionario alla pcm corrisponde alla Categoria A, parametro retributivo F1 ossia 2100euro  netti a cui sommare buoni pasto, straordinari e premio produttività annuale (pagato a giugno, una sorta di 14esima che comunque hanno anche i ministeri), l'orario di lavoro settimanale è 38 ore e non 36 come ai ministeri e l'ambiente è competitivo non aspettatevi un tranquillo ufficio periferico, un dirigente prende 4500euro  netti e c'è la scanna in quanto posto prestigioso.

non pensate solo ai soldi ma anche e soprattutto alla qualità della vita che vi aspetta, fate le vostre considerazioni e poi prendetevi la responsabilità della vostra scelta nel bene e nel male

le cifre sullo stipendio si possono trovare e calcolare autonomamente dal cnnl presidenza del consiglio dei ministri 2016-2018 (ultimo ccnl) dal sito dell'aran https://www.aranagenzia.it/contrattazione/comparti/presidenza-del-consiglio-dei-ministri/contratti.html chiaramente sommando tabellare e indennità di presidenza (l'equivalente dell'intennità di amministrazione per gli enti centrali ma più alta)

personalmente e anche conoscendo qualcuno che ci lavora evitatela, fra poco con il rinnovo del ccnl comparto funzioni centrali un funzionario arriverà a prendere netti 1800euro  più tutto quello che dicevo sopra, sti 300euro  in più non valgono la pena ci rimettete in salute. ma ognuno fa la propria scelta.

Da: vincosempreio  1  - 18/01/2024 21:35:11
Be qualcuno che sta lì può confermare?
Per lo smart nessuno sa niente?

Da: Apd01 
Reputazione utente: +55
 1  1  - 19/01/2024 10:08:45
per lo smart:
la questione è molto aleatoria dipende tantissimo dall'ufficio e dal dirigente a prescindere dall'Ente, alla pdcm di solito non lo fanno, al massimo una sola volta a settimana in determinati uffici, al Ministero dell'Interno invece dipende dal dirigente, ci sono uffici che non lo fanno, altri che lo fanno una volta a settimana al massimo altri ancora che lo fanno tranquillamente due volte a settimana.
Conta anche che nei 4 mesi di prova non esiste proprio neanche pronunciare la parola smart.

Da: Siena Monza  3  - 19/01/2024 13:06:00
SCORRIMENTO E PROROGA FINO ALLA VITTORIA

Da: Siena Monza  2  - 19/01/2024 17:49:31
SCORRIMENTO E PROROGA FINO ALLA VITTORIA

Da: Brenna  1  1  - 19/01/2024 21:37:13
Ci sono novità dal comitato? Grazie

Da: oslo66 
Reputazione utente: +110
 2  - 20/01/2024 20:24:56
Buona sera, ringrazio " ryancooper" per le notizie puntuali e precise sullo stipendio pcm.
In realtá un amico che lavora alla Camera come consigliere parlamentare  mi parlava di stipendi molto diversi.
2500 al mese, quattordicesima e straordinario pagato.
Evidentemente non era ben informato.
Meglio così!!

Da: Siena Monza  1  1  - 21/01/2024 11:15:06
SCORRIMENTO E PROROGA FINO ALLA VITTORIA CHE SIA UNA DOMENICA FELICE PER TUTTI NOI

Da: My home  2  - 21/01/2024 11:44:24
Per favore ci aggiornate su eventuali notizie al riguardo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186, 1187, ..., 1197, 1198, 1199, 1200, 1201, 1202 - Successiva >>


Torna al forum