>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEGA-CONCORSO RIPAM per 2133 funzionari (elevati a 2736)
36100 messaggi, letto 5126290 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, ..., 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204 - Successiva >>

Da: My Justice  6  3  - 08/01/2024 15:22:32
Avete votato per FDI, LEGA o FI? Questi sono i risultati: mancata proroga graduatorie per arricchire il business dei concorsi pubblici (manuali, test, codici, corsi, affitto Fiere, etc.). Bisogna tenerne conto a giugno 2024 quando si voterà per le elezioni europee e elezioni regionali/comunali.

Da: Piatagorico  4  1  - 08/01/2024 16:10:25
Cosa ci si poteva aspettare da questo governo? solo miseria imposizioni precariato tagli tatcheriani hanno semplicemente spento i sogni di una sistemazione dignitosa per noi idonei spero che un giorno non molto lontano possano trovarsi loro nella miseria una ingiustizia cosi a fronte della carenza d organico nella PA  mette spalle al muro ci mette all'angolo nella disperazione io è dal 3 che piango di rabbia ci hanno buttato via hanno strangolato i nostri sogni VERGOGNA

Da: Piatagorico  7  - 08/01/2024 16:21:05
Questo concorso e la relativa graduatoria sarebbe dovuta servire in scorrimento e   proroga ovviamente affiancata da nuovi concorsi per sopperire all'esodo biblico di personale che sta andando in pensione e soprattutto per gestire l'enormità dei fondi del Pnrr che la gente che oggi è al governo si dividerà come di consueto all'interno di circuiti opachi della fascio/masso/mafia per opere inutili come la cattedrale nel deserto del ponte sullo stretto e badate bene essendo calabrese conosco bene quali sono i problemi da risolvere e il ponte non serve a nulla! quello che si vuole è mantenerci nell'incertezza e nel ricatto sotto il tacco del potere perchè così continueremo ad accettare lavori pessimi con contratti precari .... è una sofferenza troppo grande per me il nuovo anno non poteva iniziare peggio ciò non toglie che sono contento per i compagni che sono soddisfatto per chi è riuscito ad entrare almeno loro si salveranno

Da: Concorsista_lussurioso  5  - 08/01/2024 18:19:51
-4

Da: sellero 
Reputazione utente: +91
 9  - 09/01/2024 09:32:55
Fonte: Flp.it(Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche)

Roma, 15 dicembre 2023
Al Ministro per la Pubblica Amministrazione
On.le Paolo Zangrillo

Egregio Sig. Ministro,
il 12 gennaio 2024, in mancanza di un provvedimento di proroga, scadrebbe la graduatoria del
Concorso Unico Funzionari Amministrativi (CUFA) pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale.
Concorsi ed esami n. 50 del 30 giugno 2020, nonostante nella stessa, anche dopo gli scorrimenti
effettuati in questi mesi, vi siano ancora più di 14.000 candidati idonei.
La grave carenza di organico che affligge la stragrande maggioranza delle Amministrazioni, la
difficoltà a ricoprire i posti per effetto delle numerose rinunce, e i pensionamenti che si avranno nei
prossimi mesi a causa dell'età media molto elevata dell'attuale personale, necessita di misure che,
oltre a prevedere piani triennali di potenziamento, possano da subito, permettere di assicurare alle
Amministrazioni interessate di disporre del personale necessario affinché gli Uffici possano svolgere
le proprie attività istituzionali, e vengano garantiti i servizi ai cittadini, assicurando il necessario ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione.
Iniziativa che verrebbe pregiudicata dalla cessazione degli effetti di questa, come delle altre
graduatorie in scadenza nel primo semestre del 2024.
Conoscendo la Sua attenzione sulla questione, e la particolare attenzione che dal momento del Suo
insediamento sta dedicando alle tematiche del rafforzamento degli organici e al potenziamento delle
Amministrazioni, Le chiediamo una specifica e urgente iniziativa in tal senso.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Marco Carlomagno

Da: Merida 72 
Reputazione utente: +62
 1  - 09/01/2024 11:55:06
Avete visto è uscito avviso, mi pare di aver capito che giustizia abbia dato la possibilità a chi aveva rinunciato nel precedente scorrimento di poter esprimere preferenza

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Merida 72 
Reputazione utente: +62
09/01/2024 11:59:15

Concorso Unico Funzionari Amministrativi. Avviso scorrimento graduatoria - gennaio 2024
Inviato da srossi il 3 Gennaio, 2024 - 20:41
Aggiornamento del 9 gennaio. Riapertura del portale fino alle ore 14,00 della giornata odierna
Aggiornamento del 9 gennaio 2024
Con riferimento all'avviso pubblicato il 3 gennaio 2024 e aggiornato il 6 gennaio 2024, al fine di assicurare l'assegnazione delle unità di personale richieste dalle amministrazioni, si avvisa che i candidati dalla posizione n. 7.125 alla posizione n. 7.268  sono invitati a manifestare la preferenza rispetto all'amministrazione di destinazione.
Tale manifestazione di preferenza non dà diritto all'assunzione e verrà presa in considerazione nei limiti in cui i candidati invitati a esprimere le preferenze con gli avvisi sopra richiamati non avranno effettuato la scelta.

A fronte delle ultime comunicazioni del Ministero della giustizia - Dipartimento della giustizia minorile e di comunità, sono chiamati a esprimere le preferenze anche gli idonei che in occasione del precedente scorrimento hanno rinunciato all'assunzione presso la predetta amministrazione.
A tal fine la procedura di acquisizione delle preferenze è riaperta fino alle ore 14,00 del giorno 9 gennaio 2024. Gli idonei collocati fino alla posizione n. 7.268, tenuto anche conto dell'aggiornamento dei punteggi pubblicato al seguente link, sono chiamati a inviare la scelta dell'amministrazione di destinazione a pena di decadenza.
La manifestazione dell'ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l'avviso pubblicato nella categoria "Scelta PA/sedi"), disponibile all'indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall'art. 12, comma 3 del bando di concorso.
È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a X, dove 1 rappresenta la prima scelta), per le amministrazioni disponibili, fermo restando il possesso dei requisiti prescritti dall'art. 2 del bando di concorso. La preferenza va espressa rispetto a tutte le amministrazioni.

L'avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.



Aggiornamento del 6 gennaio 2024. Si comunica che le posizioni disponibili presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri sono state incrementate di una unità. Pertanto, il numero totale delle posizioni ora disponibili è di 12 anzichè 11, conseguentemente lo scorrimento è aggiornato a n. 702 posizioni totali della graduatoria.



AVVISO

per l'assegnazione degli idonei della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2.133 posti, elevati a 2.736, di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell'Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati, nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni (G.U. IV Serie Speciale Concorsi ed esami n. 50 del 30 giugno 2020 - G.U. IV Serie Speciale Concorsi ed esami n. 60 del 30 luglio 2021).
Si comunica che le amministrazioni indicate nell'elenco allegato hanno manifestato la necessità di procedere all'assunzione di personale mediante assegnazione degli idonei non vincitori del predetto concorso.
Tenuto conto delle istanze giunte dalle amministrazioni per la sostituzione di vincitori rinunciatari, nonché delle richieste di attingimento, si procede allo scorrimento di n. 701 posizioni totali della graduatoria.
A partire dalle ore 21,00 del 3 gennaio 2024 e fino alle ore 11,00 del giorno 8 gennaio 2024 gli idonei collocati fino alla posizione n. 7.123, tenuto anche conto dell'aggiornamento dei punteggi pubblicato al seguente link, devono inviare la scelta dell'amministrazione di destinazione a pena di decadenza.
La manifestazione dell'ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l'avviso pubblicato nella categoria "Scelta PA/sedi"), disponibile all'indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall'art. 12, comma 3 del bando di concorso.
È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a 23, dove 1 rappresenta la prima scelta), per le amministrazioni disponibili, fermo restando il possesso dei requisiti prescritti dall'art. 2 del bando di concorso. La preferenza va espressa rispetto a tutte le amministrazioni.
Si raccomanda di verificare attentamente il possesso dei requisiti specifici di cui all'art. 2, comma 2 del bando di concorso.
Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato; alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati con l'assegnazione alle amministrazioni di destinazione scelte sulla base delle preferenze espresse secondo l'ordine di graduatoria.
Per le sedi rese note dalle amministrazioni si rimanda al documento "Amministrazioni richiedenti" di seguito allegato e ai relativi allegati.
A conclusione FormezPA renderà note le assegnazioni alle amministrazioni destinatarie ed agli interessati.
Si precisa che per le assunzioni relative alle richieste di attingimento per le Amministrazioni restano fermi gli aspetti autorizzatori connessi al reclutamento del personale nonché le comunicazioni obbligatorie di espletamento delle procedure di mobilità di cui all'art. 34-bis del d. lgs. 165/2001.
I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it.
Si ricorda che i dati personali dagli interessati conferiti al momento di proposizione della domanda nonché ai fini della scelta dell'amministrazione di cui sopra sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all'interno dell'art. 12 del bando di concorso.
La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica



Allegato    Dimensione
PDF icon ade_-_allegato_sedi_71.pdf    81.77 KB
PDF icon amministrazioni_richiedenti.pdf    114.88 KB
PDF icon anbsc_-_allegato_sedi_15.pdf    83.79 KB
PDF icon avvocatura_-_allegato_sedi_70.pdf    142.62 KB
PDF icon cnr_-_allegato_sedi_13.pdf    84.2 KB
PDF icon inl_-_allegato_sedi_72.pdf    119.87 KB
PDF icon mic_-_allegato_sedi_83.pdf    43.63 KB
PDF icon mim_-_allegato_sedi_27.pdf    205.01 KB
PDF icon min_giust_dap_-_allegato_sedi_19.pdf    89.23 KB
PDF icon min_giust_dgmc_-_allegato_sedi_96.pdf    112.69 KB
PDF icon min_giust_ucan_-_allegato_sedi_4.pdf    78.28 KB
PDF icon mit_-_allegato_sedi_132.pdf    128.8 KB
Tag:
Concorso Unico Funzionari Amministrativi. Avviso scorrimento graduatoria
Contatti
Sede legale e amministrativa
Viale Marx 15 - 00137 Roma
Tel. 06 84891
P.IVA 06416011002 -
C.F. 80048080636
www.formez.it
PEC: protocollo@pec.formez.it
Uffici e contatti
Rubrica

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Accesso civico
Bandi di gara
Focus tematici
Capacità istituzionale e amministrativa
Comunicazione pubblica
EuroPA
Formazione
Innovazione digitale
Innovazione sociale
Lavoro pubblico
Partecipazione
Programmi comunitari
Concorsi e riqualificazione PA
Territori in rete
Trasparenza e Anticorruzione
Valutazione delle politiche
Aree riservate
Segnala problemi
login
Logo   Privacy      Licenza CC      Feed RSS      Note legali                

Da: Whatafff  1  - 09/01/2024 14:19:50
Ahahhaha praticamente nemmeno il tempo di aprire fino alla posizione 7268 che hanno già chiuso! Pagliacci come sempre

Da: Siena Monza  3  2  - 09/01/2024 14:34:14
SCORRIMENTO FINO ALLA VITTORIA FORZA FORZA FORZA FINO ALLA FINE LOTTA DURA SENZA PAURA PIENI DI ORGOGLIO DIGNITÀ E VOGLIA DI LAVORARE AL SERVIZIO DELLO STATO DA PORDENONE A LAMPEDUSA

Da: Pirillo  1  2  - 09/01/2024 18:10:28
Sì si incrocia le dita

Da: Concorsista_lussurioso  1  - 09/01/2024 20:48:04
-3

Da: Siena Monza  1  - 09/01/2024 20:50:46
PIRILLO? ANCORA ESISTI? MA SPARISCI…

Da: Pirillo  1  4  - 09/01/2024 21:16:43
Fra tre giorni sparirai tu nell'oblio per sempre! Insieme a questa graduatoria fallita! SCONFITTA!

Da: Siena Monza  3  2  - 09/01/2024 22:31:21
SEI LA CLASSICA BRUTTA PERSONA CHI PENSA MALE VIVE MALE E FA DEL MALE …. MA CHE VIENI A FARE SU WUESTO FORUM A PROVOCARE? MA DISSOLVITI SFIGATO

Da: Pirillo  2  - 10/01/2024 06:51:18
FINO ALLA VITTORIA

Da: Un dubbio legittimo  1  - 10/01/2024 07:03:11
E continuano a giocare sulle nostre vite....

Jumanji

Da: Concorsista_lussurioso 10/01/2024 10:09:17
-2

Da: Pirillo  2  - 10/01/2024 11:07:15
FINO ALLA VITTORIA DA CODROIPO A CANICATTì

Da: Siena Monza  1  1  - 10/01/2024 14:15:57
SCORRIMENTO FINO ALLA VITTORIA

Da: Pirillo  1  3  - 10/01/2024 14:16:45
PER SEMPRE E OLTRE

Da: Thabit  1  - 10/01/2024 14:31:48
E' andata così. In bocca al lupo per tutti i nuovi concorsi banditi in questi giorni.
Di positivo c'è che almeno chi concorrerà si sarà liberato della Circolare (sarà prendere o lasciare...).

Da: Siena Monza  1  - 10/01/2024 14:45:57
SCORRIMENTO FINO ALLA VITTORIA

Da: BLSD1  1  2  - 10/01/2024 21:18:58
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se la problematica sia già stata discussa, ma oramai è un forum enorme.

Sono stato interessato allo scorrimento di Giugno/Luglio 2023. Inviai preferenza per Agenzia delle Entrate e andò a buon fine . Agenzia delle entrate mi invio una lista dove indicare le preferenze di sede. Inviai secondo i termini temporali e con PEC le mie preferenze con le esatte modalità richieste. Il giorno dopo ricevetti via PEC la protocollazione dell' invio. Tutte le comunicazioni recitavano il fatto che sarei stato contattato per la convocazione.
Possibile che da Luglio 2023 non abbiano chiamato ? La PEC riceve, ma non ha ricevuto alcuna chiamata da Agenzia delle Entrate.
Qualcuno ha vissuto una cosa simile?
Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Da: Concorsista_lussurioso 11/01/2024 07:08:55
-1

Da: BillyBoy  1  - 11/01/2024 10:26:12
@BLSD1
Davvero assurda la tempistica che citi. E' preoccupante ma avendo ricevuta protocollo hai sicurezza di aver fatto la scelta.
Ad ogni modo io riscriverei alla pec delle scelte e anche a formez allegando la ricevuta di protocollo citata e chiedendo spiegazioni. Fatto questo cervare anche contatti telefonici di AdE.

Da: Siena Monza  1  1  - 11/01/2024 10:50:22
SCORRIMENTO FINO ALLA VITTORIA FINO ALL'ULTIMO MOMENTO UTILE

Da: Thabit  2  3  - 11/01/2024 16:12:22
Avete letto?
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/01/11/news/concorsone_pa_pubblica_amministrazione_due_ore_per_presentare_domanda-421853808/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1

Da: My home  1  - 11/01/2024 16:31:54
Non ci sono più parole....

Da: Buonastella  3  1  - 11/01/2024 20:54:55
Buffoni, è palese che è stato fatto un piacere a qualche amico circolarino e avvisato per tempo, procedura infangata, che buffoni mammamia, tutti, nessuno si salva

Da: flesciato  4  - 11/01/2024 21:39:39
sicuramente due ore erano poche, ma che articolo pieno di falsità. e il tizio che ha fatto scrivere pure il suo nome, che tra l'altro lavora pure nella PA si è prestato pure ad una pagliacciata del genere?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1175, 1176, 1177, 1178, 1179, 1180, 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, ..., 1199, 1200, 1201, 1202, 1203, 1204 - Successiva >>


Torna al forum